Campionando.it

Allievi B GIR.B - Giornata n. 8

S.banti Barberino-Audax Rufina 8-1

RETI: Luordo, Galeotti, Luordo, Tagliaferri M., Nardini, Luordo, Luordo, Tagliaferri C., Falsini
S. BANTI BARBERINO: Cataliotto, Raspanti, Lavacchini, Galeotti, Nencini, Vignolini, Orlandini, Tagliaferri C., Tagliaferri M., Nardini, Luordo. A disp.: Giuliani, Bicchi, Sali, Mannini, Tonelli, Paladini. All.: Ettore Lastrucci.
AUDAX RUFINA: Bussi, Nencetti, Foconi, Benvenuti, Palli, Cudia, Nahli, Falsini, Travaglini, Valencetti, Pesci. A disp.: Blandi, Mitidieri, Missineo, Pascoli, Santoro, Michelacci, Gaggioli, Corsi, Cavalli. All.: Fabrizio Blandi.
ARBITRO: Saracini di Pistoia.
RETI: Luordo 4, Galeotti, Tagliaferri C., Tagliaferri M., Nardini, Falsini.



Il Barberino si conferma al terzo posto in classifica, ottenendo la seconda vittoria consecutiva ai danni dell'Audax Rufina. Gli ospiti, con tanti 2008 e addirittura 2009 in rosa, riescono a tenere bene il campo per una parte di gara ma alla lunga emerge la supremazia dei padroni di casa che finiscono per dilagare. Nel primo tempo sale in cattedra Luordo che realizza addirittura una tripletta, alla quale si aggiunge il gol di Galeotti. Nella ripresa il copione non cambia e il Barberino dimostra di avere qualità anche in panchina, facendo entrare alcuni ragazzi che finora avevano trovato meno spazio. In risposta al gol della bandiera della Rufina per mano di Falsini, la squadra di Lastrucci ne segna altri quattro. Apre le marcature del secondo tempo Luordo, che così porta a casa il poker personale, poi è la volta di Cosmin Tagliaferri e Matteo Tagliaferri. Nel finale ci mette la firma anche Nardini, con una meravigliosa conclusione all'incrocio dei pali che fissa il punteggio sul definitivo 8-1 in favore del Barberino.
Calciatoripiù
: Luordo , Galeotti e Nencini (Barberino). Valencetti , Pascoli e Michelacci (Audax Rufina).
Montespertoli-Rondinella Marzocco 1-2

RETI: Coli, Fei, Fei
MONTESPERTOLI: Conti, Fusi, Salvadori, Facchiano, Barsottelli, Vignozzi, Giotti, Lai, Coli, Burgassi, Ramadam. A disp.: Pasqualetti, Arouizi, Vanni, Sadik. All.: Luca Palmerani.
RONDINELLA: Bartolini, Ceccarelli, Billi, Manetti, Canale, Fei, Di Franco, Morganti, Biagiotti, Degl'Innocenti S., Checcacci. A disp.: Abo Aziz, Melli, Degl'Innocenti L., Gambilonghi, Bresciani, Vannucci, Casini. All.: Hazem Kamal.
ARBITRO: Benozzi di Empoli.
RETI: Coli, Fei 2.



Di misura, ma quanto basta per portare a casa i tre punti e rimanere aggrappata alle prime posizioni. Così la Rondinella Marzocco si è imposta sul campo del Montespertoli, formazione che si conferma molto ostica tra le mura amiche. Nel complesso gli ospiti si fanno preferire sul piano del gioco, ma ciò rischia di non bastare contro una formazione locale che lotta e ringhia su tutti i palloni. La squadra di Palmerani oltretutto dimostra di saper colpire al momento giusto, portandosi in vantaggio grazie al gol realizzato da Coli. Il colpo subito tuttavia scuote la Rondinella, che reagisce immediatamente e ben presto acciuffa il pareggio per mezzo di un calcio di punizione splendidamente eseguito da Fei. Nella ripresa la squadra di Kamal sembra averne di più e si riversa nella metà campo avversaria creando diverse occasioni. Alla fine, però, il gol del sorpasso arriva nuovamente per mezzo di un calcio piazzato: Fei si rivela specialista, e disegna un'altra traiettoria meravigliosa che supera Conti e vale l'1-2. A questo punto il Montespertoli si sbilancia un po' nel tentativo di pareggiare, ma lascia inevitabilmente spazio in contropiede alla Rondinella che infatti arriva più volte a rendersi pericolosa in campo aperto. Alcuni fuorigioco segnalati dall'arbitro impediscono ai ragazzi di Kamal di chiudere i giochi, ma non cambia comunque l'esito della gara. La Rondinella vince 2-1, rimanendo in corsa per le posizioni immediatamente successive ad una ormai irraggiungibile Settignanese.
Calciatoripiù
: Fei (Rondinella Marzocco).
Figline 1965-Settignanese 1-2

RETI: Kilani, Paoli, Stinghi
FIGLINE: Hibraj, Silei, Casalini, Giustelli, Parigi, Sisti, Fusco, Iacopozzi, Frustillo, Luccianti, Kilani. A disp.: Demishaj, Pentasuglia, Becattini, Chieffallo, Drappello, Mannozzi, Nobili, Piccardi. All.: Antonio Pennacchio.
SETTIGNANESE: Marsili, Vespasiano, Kumar, Paolieri, Gambone, Fanticelli, Paoli, Lopez, Della Felice, Stinghi, Venni. A disp.: Cocchi, Penna, Vitali, Rosetti, Borini, Pastorelli, Orioli. All.: Edoardo Serni.
ARBITRO: Rossi di Valdarno.
RETI: Kilani, Stinghi, Paoli.



La Settignanese vince ancora e prosegue il cammino perfetto in testa alla classifica, ma trova pane per i suoi denti sul campo di un Figline coraggioso e ben messo in campo. La prima parte di gara è molto tirata, le due squadre si danno battaglia a centrocampo e sicuramente non ne beneficia lo spettacolo. Per fare in modo che la situazione si sblocchi bisogna aspettare il primo acuto offensivo dei padroni di casa, che trovano subito la rete: Iacopozzi salta due avversari sul lato corto dell'area, dunque mette al centro rasoterra per Kilani che sotto porta non può sbagliare. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Pennacchio continua ad attaccare e si rende pericolosa in contropiede, ma stavolta non riesce a concretizzare. Pian piano allora esce fuori la qualità della Settignanese, che fallisce un gol davanti alla porta con Stinghi. Il numero 10 tuttavia si fa presto perdonare, ricevendo qualche minuto più tardi l'imbucata di Paoli e infilando Hibraj con un tiro imparabile a fil di palo: 1-1. La ripresa si apre sempre all'insegna dell'equilibrio, anche se forse gli ospiti hanno qualche occasione in più prima con Stinghi, fermato in uscita bassa da Hibraj, e poi con Della Felice che si lancia in velocità ma non finalizza. Il Figline comunque tiene bene il campo e così la partita sembra avviarsi verso il pareggio, ma a dieci minuti dalla fine la Settignanese trova lo spunto vincente: punizione dal limite di Paoli, il portiere respinge e sulla ribattuta si avventa Orioli che da due passi ribadisce il pallone in rete. E' di fatto il punto esclamativo sulla partita, perché nel finale i padroni di casa non hanno la forza di reagire e così la Settignanese festeggia l'ennesima vittoria del suo campionato. Onore comunque al Figline, che se l'è giocata senza paura andando veramente vicina a fermare la corazzata di Edoardo Serni.
Calciatoripiù
: Iacopozzi (Figline). Paoli e Stinghi (Settignanese).
Sales-Pontassieve 5-2

RETI: Bernardini, Albizzi, Giorgi, Birindelli, Cantini, De Masi, Bargellini
SALES: Risani, Levi Micheli, Magnelli, Corsi, Birindelli, Cantini, Fabbri, Trambusti, Yasser Saber, Bernardini, Giorgi. A disp.: Balloni, Albizzi, Giannini, Frittelli, Ciampinelli, Pecoraro, Damone, Ciuffi, Rigucci. All. De Luca.
PONTASSIEVE: Sabatini, Vaggelli, Tellini, Mazzuoli, Iodice, Casini, Lagreca, Daini, Bargellini, Spanur, Francalanci. A disp.: Pierattini, Carli Marini, Hamzaj, Malotti, Butteri, Epie Ekwele, Zanotti, De Masi, Bargioni. All.: Bini.
ARBITRO: Cappetti di Firenze.
RETI: Giorgi, Bernardini, Birindelli, Cantini, Albizzi, Bargellini , De Masi.



Grazie a un primo tempo connotato da grande qualità la Sales conquista la vittoria ai danni del comunque volenteroso Pontassieve. Nella prima frazione la squadra di casa chiude avanti di quattro lunghezze, che di fatto indirizzano le sorti del match. Meglio il Pontassieve nella ripresa, a sottolineare comunque un moto di orgoglio grazie alle reti di Bargellini e De Masi. Per i locali invece vanno a segno Giorgi, Bernardini, Birindelli, Cantini e Albizi, cinque marcatori diversi a sottolineare come il maggior alleato della Sales nella partita sia stato l'apporto corale, che ha favorito le reti dei suddetti. Bravi, tuttavia a trovare lo specchio, sapendo approfittare degli spazi lasciati dalla difesa del Pontassieve.
Virtus Rifredi-Audace Galluzzo 1-3

RETI: Calderone, Matassa, Lorini, Baldassarri
VIRTUS RIFREDI: Paba, Syla, Tosi, Chiari, Guarente L., Guarente R., Soppelsa, Nencetti, Gilio, Gualtieri, Di Tomaso. A disp.: Gioia, Vannucchi, Misuri, Masini, Masha, Calderone, Bocchi, Matteini, De Angelis. All.: Piani.
AUDACE GALLUZZO: Bianco, Lanfrancotti, Mannini, Ferrati, Filiddani, Fiesoli, Palillo, Tanini, Baldassarri, Desii, Bichi. A disp.: Frosali, Mares, Lorini, Matassa, Tempesti, Bianchini, Stiacci, Ridani. All.: Petrucci.
ARBITRO: Cuccaro di Firenze.
RETI: Lorini, Baldassarri, Matassa, Calderone.



L'Audace Galluzzo passa al campo sportivo di via Don Giulio Facibeni battendo 3-1 i padroni di casa della Virtus Rifredi. Al primo minuto subito un'azione da gol del Rifredi: cross di Gualtieri, Gilio tira in porta, Bianco para. Dopo il buon avvio dei locali ecco poi anche gli ospiti: Baldassarri prova la conclusione, il portiere di casa Paba fa suo il pallone. Passano i minuti e fino al 30' la partita viede il Galluzzo continuamente all'attacco, pericoloso su punizioni e calci d'angolo; è ancora bravo Paba a parare. Passata la mezz'ora, il Rifredi si riporta in avanti e prova a sorprendere gli ospiti con una punizione di Tosi da centrocampo calciata dentro l'area; il pallone non viene raccolto dagli attaccanti gialloblù di casa. Poco dopo ci prova Syla che calcia però sul fondo. Le due squadre vanno dunque al riposo sullo 0-0. Il secondo tempo inizia con alcuni cambi da entrambe le parti, quello decisivo però è per il Galluzzo. Il neoentrato Lorini riesce a ricevere un bel cross sulla destra ed è bravo a trovarsi pronto per siglare lo 0-1. La reazione della Virtus non c'è, quindi mister Piani prova a cercare il pareggio con altri cambi. Al 46' è ancora bravo Paba a parare sul tiro di Bichi; passano cinque minuti e, su un cross dalla sinistra, il numero 9 del Galluzzo Baldassarri con un colpo di testa debole verso la porta trova impreparato questa volta il portiere gialloblù realizzando lo 0-2. Nonostante tutto non c'è ancora il riscatto della Virtus Rifredi e giunti al 79' l'Audace Galluzzo mette al sicuro il risultato con un gran bel gol del numero 11 Matassa. È lo 0-3. A due minuti dalla fine arriva il gol dei padroni di casa con un bel tiro di Calderone per l'1-3. Sembra un bel momento per la Virtus Rifredi ma ormai è troppo tardi, la partita si avvia verso la conclusione sul punteggio di 1-3.
Calciatoripiù: Paba
(Virtus Rifredi); Lorini (Audace Galluzzo).