Campionando.it

Juniores Regionali GIR.E - Giornata n. 8

Audace Galluzzo-Rignanese 7-1

AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Napolitano, Nencioni, Tereziu, Obinu, Rapisarda, Di Maggio, Neri, Ara, Diaby, Ciccone. A disp.: Benvenuti G., Andrei G., Amico, Venturini, Vannini, Mori, Auzzi, Banchini . All.: Colo Rudy
RIGNANESE: Berlincioni, Lepri, Ranfagni, Nepi, Merlini Duccio, Mugnai, Morgenni, Poma Arthur, Cape, Banchetti Mattia, Andreaggi. A disp.: Gabbrielli Filippo, Rosati Marco, Faellini, Ismalaj Diego, Chellini Damiano, . All.: Pratesi Nicole
RETI: Ara, Diaby, Diaby, Diaby, Andrei G., Neri, Autorete, Lepri
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Napolitano, Nencioni, Tereziu, Obinu, Rapisarda, Di Maggio, Neri, Ara, Diaby, Ciccone. A disp.: Benvenuti, Andrei, Amico, Venturini, Vannini, Mori, Auzzi, Banchini, Varrial. All.: Rudy Colò.
RIGNANESE: Berlincioni, Lepri, Ranfagni, Nepi, Merlini, Mugnai, Morgenni, Poma, Cape, Banchetti, Andreaggi. A disp.: Gabbrielli, Ismalaj, Faellini, Rosati, Chellini. All.: Nicolè Pratesi.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: Ara, Diaby 3, autorete pro Audace Galluzzo, Neri, Andrei, Lepri.



Prestazione sopra le righe di Ara, Di Maggio, Diaby, Rapisarda e Obinu che guidano l'Audace Galluzzo ai tre punti nonostante l'inferiorità numerica per più di 85 minuti, nella Rignanese si salvano solo Lepri e Poma.

Commento di :



Vince ancora l'Audace Galluzzo, che s'impone per 7-1 nel match interno contro la Rignanese. I gialloblù di Coló scendono in campo a caccia di conferme dopo l'importante successo di Montespertoli e continuano la loro striscia positiva contro una compagine, quella biancoverde, scesa in campo in cerca di punti per riavvicinarsi alle zone alte della classifica. Già dai primi minuti i padroni di casa giocano su ritmi alti e al 5' riescono subito a mettere a segno il primo gol grazie ad Ara che, su una rimessa laterale, protegge palla dentro l'area, si gira e mette in rete con un destro fulmineo che s'insacca alle spalle di Berlincioni. All 8' Diaby, su una bella azione sviluppata dai gialloblù, mette a segno il 2-0 per l'Audace Galluzzo. Al 10' Ciccone viene ammonito per un fallo sulla trequarti, la successiva reazione al cartellino gli costa l'espulsione. Nonostante l'uomo in meno il Galluzzo continua ad avere il pallino del gioco in mano, intorno al 25' su un cross di Neri la deviazione di un difensore della Rignanese manda la partita sul 3-0. Sullo scadere del primo tempo, su una palla recuperata nella metà campo da Rapisarda, Di Maggio trova esternamente Ara che con un grandissimo colpo di tacco manda Neri da solo davanti a Berlincioni: il numero 8 chiude il primo tempo sul 4-0. Nel secondo tempo continua il netto dominio da parte dei gialloblù che non soffrono l'inferiorità numerica e mettono a segno altri tre gol grazie alla doppietta di Diaby e al sigillo di Andrei. La Rignanese sfrutta una delle poche occasioni avute con un gol di testa da parte di Lepri su una punizione laterale. Finisce dunque 7-1 il match tra Audace Galluzzo e Rignanese: i ragazzi di mister Colò sono riusciti a sfoderare un'altra super prestazione di squadra.
Castiglionese A.s.d.-Mazzola Valdarbia 1-2

RETI: Seri, Orlando, Orlando
CASTIGLIONESE: Maurizi, Gregori, Barboncini, Mencacci, Russo, Seri, Luconi, Meucci, Sinani, Santiccioli, Tanganelli. A disp.: Cirelli, Bondi, Ballaj, Bruni, Sina, Simonelli, Tandara, Amatucci. All.: Matteo Bruno.
MAZZOLA VALD.: Masiero, Provvedi, Caro, Castelli, De Luca, Rosi, Orlando, Fiorenzani, Malavita, Zeppi, Oliviero. A disp.: Daniello, Di Prisco, Andreini, Belsanti, De Carlo, Gambacorta, Picchi, Sorrentino, Tozzi. All.: Marco Bari.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Orlando 2, Seri.



La Castiglionese si ferma dopo il successo nel derby col Cortona Camucia firmato da Tanganelli, il Mazzola Valdarbia invece si ripete centrando la seconda vittoria consecutiva dopo il successo interno di misura contro il Certaldo: a Castiglion Fiorentino decide la doppietta di Orlando. La partita è abbastanza combattuta in avvio: la Castiglionese sussulta lamentando un fallo in area su Tanganelli non ravvisato però dal direttore di gara, il Mazzola Valdarbia crea subito un paio di buone chance in avvio. Malavita serve un buon pallone al centro per Oliviero che non arriva di un soffio all'impatto col pallone, poi ci prova Fiorenzani: il suo tiro viene ostacolato dallo stesso Oliviero. Il Mazzola Valdarbia gioca bene e colpisce sugli sviluppi di un calcio da fermo: punizione laterale dalla trequarti battuta da Fiorenzani, il pallone servito in mezzo viene rimpallato e poi diventa preda di Orlando, che in anticipo sull'avversario fa 0-1. Poco dopo ci prova Provvedi dalla distanza non riuscendo però a impensierire il portiere. La Castiglionese fatica a reagire e anzi poco dopo la mezz'ora subisce anche lo 0-2: ancora Orlando s'infila bene tra due difensori sulla destra dopo una triangolazione con Malavita e batte di nuovo il portiere. La Castiglionese si fa vedere in avanti nel finale di tempo con un colpo di testa di Mencacci sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il pallone esce fuori. Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo più determinati, riuscendo a riaprire la partita su calcio da fermo: punizione laterale del neoentrato Bruni, Seri colpisce di testa sul secondo palo per l'1-2. La partita è riaperta ma fino alla fine non si annotano grossissime occasioni da una parte e dall'altra. La Castiglionese cerca il pari fino alla fine andandoci vicina nel finale con Bruni (il portiere si supera con un grande intervento); il Mazzola Valdarbia sfiora il tris in ripartenza con i subentrati Andreini e De Carlo ma senza riuscire a chiudere il match. Finisce 1-2, per i ragazzi di Bari arriva la terza vittoria stagionale.
Calciatoripiù: Mencacci
(Castiglionese).
Centro Storico Lebowski-Cortona Camucia 4-0

RETI: Badii, Tucci, Fantoni, Masini
LEBOWSKI: Lippi, Piccini, Di Francesco, Tucci, Biffoli, Catani, Ferrara, Lapis, Frassineti, Badii, Masetti. A disp.: Turini, Sangiorgi, Pistelli, Fantoni, Carnasciali, Bagnai, Bottaro, Masini, Dani. All.: Lorenzo Andreucci.
CORTONA CAMUCIA: Castelli, Gjoci, Cacioppini, Tenti, Bruni, Gjeta, Lanzotti, Monaci, Trenti, Doda, Nucciarelli. A disp.: Attoniti, Viti, Santiccioli, Giorgi, Montigiani, Axinte, Tronchi, Banchelli, Ndiaje. All.: Ciro Tommasini.
ARBITRO: Fabbri sez. Valdarno.
RETI: Badii, Tucci, Fantoni, Masini.



La sconfitta con la capolista Arezzo F.A. è già archiviata, il Lebowski riparte forte battendo 4-0 tra le mura amiche il Cortona Camucia. Serve però un tempo ai locali per riuscire a sbloccare il match, la prima frazione va in archivio sullo 0-0. È stato un primo tempo abbastanza combattuto, ma che ha fin da subito evidenziato la supremazia dei locali, che hanno fatto girare bene palla e hanno costruito ma non sfruttato un paio di occasioni da gol. Il Cortona Camucia lotta su ogni pallone ma fatica a creare grossi grattacapi alla retroguardia grigionera, se non in un'occasione in mischia (Lippi fa suo il pallone). Il Lebowski sembra in controllo, ma la sfida potrebbe complicarsi per i locali: nel finale di primo tempo Lapis viene espulso per un fallo di reazione, lasciando i suoi in dieci per i restanti cinque minuti prima dell'intervallo e poi per tutta la ripresa. Ma nonostante l'uomo in meno, il Lebowski torna benissimo in campo nel secondo tempo, con la giusta determinazione e continuando a tenere in mano il pallino del gioco. Dopo il palo colpito da Tucci in avvio con un colpo di testa in area, nel giro di pochi minuti si concretizzano il vantaggio e poi il raddoppio locale: Badii sblocca la partita con un tiro all'angolino su invito dal fondo di Masetti, poco dopo Tucci fa tutto da solo, va via in slalom in area nello stretto e conclude all'angolino per il 2-0. Il Lebowski controlla bene il vantaggio e colpisce poi per altre due volte: intorno al 70' il subentrato Fantoni realizza il 3-0 con un tiro da fuori area, poi al 75' un altro neoentrato, Masini, in spaccata mette in rete per il 4-0 sul cross dalla destra di Badii. Il Cortona Camucia torna a farsi vedere solo nel finale con un tiro alto di Montigiani in area. Il Lebowski controlla bene fino alla fine, facendo sua la terza vittoria stagionale.
Calciatoripiù: Tucci, Masetti
(Lebowski).
Certaldo-Asta 1-1

RETI: Scotto, Forni
CERTALDO: Spini, Petri, Aiello, Gori, Pallassini, Fioravanti, Pepi, Ezzyani, Langneble, Delle Fave, Scotto Lavina. A disp.: Manganiello, Simoncini, Giusti, Capocchini, Amabili, Campriani, Baldi, Nasca, Tronnolone. All.: Ciro Coppola.
ASTA: Sollazzini, Casini, Pedani, Boscagli, Prosperi, Carapelli, Fabiani, Cucco, Debolini, Forni, Garzella. A disp.: Di Dio, Lippi, Cakoni, Gianibbi, Chiaramonte, Loppo, Pieri, Ghrairi, Lodovichi. All.: Simone Cerretani.
ARBITRO: Bertilone di Pontedera.
RETI: Forni rig., Scotto Lavina.



Terzo pareggio stagionale per Certaldo e Asta che impattano 1-1 nel match dell'ottava giornata. Le occasioni da gol non mancano anche nel primo tempo ma il match si decide tutto nella ripresa in virtù dei sigilli di Forni su rigore per gli ospiti e Scotto Lavina per i locali. La gara risulta abbastanza combattuta nel primo tempo, caratterizzata da un paio di occasioni per parte. I viola di mister Coppola partono bene giocando una buona prima mezz'ora, colpendo una traversa e non riuscendo a sfruttare un paio di occasioni nitide a tu per tu col portiere. L'Asta manca di un niente il gol su palla inattiva con un tiro fuori dallo specchio di Carapelli e poi con il tentativo di Garzella che colpisce la traversa. Viene poi annullato un gol a Debolini per un contestato fuorigioco. Il primo tempo va in archivio a reti inviolate. La ripresa inizia nel segno dell'Asta: gli arancioblù ripartono forte e riescono a sbloccare il match su calcio di rigore conquistato da Debolini e trasformato da Forni. Il vantaggio dà forza ai ragazzi di mister Cerretani, ancora pericolosi in quattro occasioni con Fabiani, con Debolini, con Forni e col neoentrato Pieri: due tentativi escono fuori, due vengono parati dal portiere. Il Certaldo non si dà per vinto e prova fino alla fine ad acciuffare il pari riuscendoci nel finale, proprio negli ultimi istanti di gara, grazie a un'azione personale di Scotto Lavina: il numero 11 viola salta un paio di avversari e trova la conclusione vincente in area per l'1-1. Il match finisce qui: il Certaldo riparte con un punto dopo lo stop in casa del Mazzola Valdarbia, l'Asta - raggiunta nel finale - centra il secondo 1-1 consecutivo dopo quello interno con la Sancascianese. Calciatorepiù: Forni (Asta).
Figline 1965-Arezzo F. Academy 3-1

RETI: Borgogni, Natale, Hibraj, Scatizzi
FIGLINE: Scartabelli, Dolfi, Orsini, Parti, Natale, Grandi, Sicignano, Fagioli, Hibraj, Ciappa, Borgogni. A disp.: Campanile, Riminesi, Marini, Demichelis, Ortichi, De Rinaldis, Lepri, Nyamsi, Righeschi. All.: Nocentini.
AREZZO F.A.: Versari, Martini, Giustini, Palmieri, Fattorini, Chiasserini, Scatizzi, Gjata, Papini, Rosadi, Benigni. A disp.: Ralli, Galassi, Agostini, Paggini, Cantaloni, Marchi, Peruzzi, Savini, Mori. All.: Magnanensi.
ARBITRO: Laici sez. Valdarno.
RETI: Natale, Scatizzi, Borgogni, Hibraj.



La capolista Arezzo Football Academy perde l'imbattibilità stagionale sull'ostico campo di un Figline in grande spolvero, che batte gli amaranto con un perentorio 3-1 al termine di un match comunque equilibrato e deciso dai calci piazzati. Ma riavvolgiamo il nastro ed entriamo in cronaca. Pronti via ed al 3' i valdarnesi si ritrovano già in vantaggio grazie a un calcio di punizione dai 25 metri trasformato magistralmente da Natale che con una pennellata giottesca incastona la sfera al sette. Trascorrono tre giri di lancette e i ‘citti' di mister Magnanensi pervengono al pareggio, sempre su calcio piazzato dai 20 metri sul settore di sinistra. La rete sembra essere la fotocopia in carta carbone del precedente per la potenza e la precisione della battuta operata da Scatizzi e con il medesimo effetto finale. Gli amaranto salgono di ritmo e stringono d'assedio i gialloblù, che non riescono a uscire dalla loro metà campo a causa del pressing asfissiante e si procacciano due ghiotte palle gol: la prima al 10' con Papini che sfrutta un rimpallo per impossessarsi della sfera al limite dell'area, convergere al centro e lasciar partire una saetta rasoterra bloccata miracolosamente da Parti in recupero, la seconda al 16' con protagonista Scatizzi su ennesimo calcio da fermo dal limite, il pallone sibila minacciosamente a pochi centimetri dal palo. I ragazzi di mister Nocentini provano ad allentare la pressione e sfiorano la marcatura al 28' in seguito a un'azione su schema da punizione dai 25 metri: finta il tiro in porta e palla sull'out di destra per lo scatto di Orsini, che s'incunea in area e rimette al centro dove solo grazie a un prodigioso salvataggio di un difensore viene evitata la rete. Sul ribaltamento di fronte Papini calamita un pallone vagante in piena area di rigore e calcia secco rasoterra sul primo palo costringendo Scartabelli a una difficoltosa respinta di piede stile Garella. Quando scocca il minuto 36 gli aretini usufruiscono di un ulteriore calcio da fermo, con pericolosa traiettoria tagliata e radente impressa dal solito Scatizzi verso il centro dell'area di rigore; è provvidenziale la deviazione di testa in corner da parte di Grandi. L'ultima occasione della prima frazione di gioco è sempre degli amaranto: Chiasserini, ben imbeccato da un cross dalla sinistra, colpisce di testa dall'interno dell'area ad incrociare sul secondo palo, il pallone sfila sul fondo lambendo il montante. All'alba della ripresa, dopo appena un minuto, l'Arezzo F.A. opera un cross con il contagiri dalla corsia di destra: liscio del centrale figlinese e Scatizzi da pochi passi spedisce la sfera a lato. Passano tre giri di orologio e stavolta sono i padroni di casa ad andare vicini al vantaggio con un'incornata di Parti in mischia; il pallone fa la barba al palo. I locali cingono d'assedio il fortino aretino che resiste al primo tentativo al minuto 60: sugli sviluppi di un'azione da corner e susseguente mischia, Borgogni calcia di controbalzo a incrociare dando l'effetto ottico del gol, ma la sfera esce per un nonnulla. Gli ospiti cadono al secondo assalto al 68', quando Borgogni s'incarica di calciare una punizione centrale dal limite e disegna una parabola con effetto a uscire che trova il pertugio giusto e si insacca all'angolino basso alla sinistra del portiere. I gialloblù mettono in ghiaccio il risultato al 74' con un penalty concesso per un tocco galeotto di braccio in area: dal dischetto trasforma Hibraj con una stoccata centrale da brividi che passa sotto il corpo di Versari in caduta. L'ultima fase della partita vede gli ospiti riversarsi nella metà campo avversaria per cercare disperatamente di raddrizzare le sorti dell'incontro, ma il pacchetto difensivo figlinese si dimostra ben attrezzato e limita le folate offensive aretine: all'82' Agostini calcia dal limite su respinta corta da corner impegnando a terra Scartabelli, all'85' dopo un batti e ribatti in area Peruzzi tenta la zampata vincente ma trova ancora le manone di Scartabelli protese in volo e infine all'88', su punizione battuta dalla destra, Peruzzi viene pescato in solitudine sul secondo palo ma da sottomisura spreca tutto con un tiro sbilenco che termina sul fondo. Dopo quattro minuti di recupero l'irreprensibile direttore di gara Laici fischia tre volte e manda tutti sotto la doccia.
Calciatoripiù
: per il Figline Natale , cervello pensante del centrocampo, smista un numero impressionante di palloni con percentuale di passaggi riusciti prossima al 100%, senza dimenticarsi della perla su punizione; Borgogni , autore del gol decisivo con una sublime punizione alla Baggio; Grandi , che dirige con saggezza e calma olimpica il reparto difensivo, sbrogliando diverse situazioni potenzialmente pericolose. Per l'Arezzo F.A. Scatizzi abbina tecnica, velocità e potenza in un mix esplosivo, Martini , da vero capitano, è l'ultimo ad abbandonare la nave e offre una prestazione generosa; infine Benigni , ottime doti tecniche e atletiche, autore di una buona prestazione, senza sbavature.
Sancascianese-Antella 99 0-2

RETI: D Angelo, Guercini
SANCASCIANESE: Raspollini, Cestelli, Preti, Casini S., Sorbi, Faggioli, Guarducci, Chellini, Morina, Giani, Casini P. A disp.: Vermigli, Bandinelli, Barni, Caiazzo, Donzelli, Rinaldi, Paolini, Piazzini, Balucani. All.: Ademaro Signorini.
ANTELLA: Vagaggini, Bragetta, Romano, Sormani, Picariello, Rossi, Alpi, Liguori, Guercini, Campanile, Bordoni. A disp.: Petroni, Lumachi, Varfi, Magli, D'Angelo, Durazzini, Nannini, Pecori, Matteuzzi. All.: Giacomo Pisaneschi.
ARBITRO: Magini di Siena.
RETI: D'Angelo, Guercini rig.



L'Antella passa a San Casciano, centra la quarta vittoria stagionale e continua la sua rincorsa alla vetta, adesso distante quattro punti. I ragazzi di Pisaneschi colpiscono per due volte nella ripresa con D'Angelo e con Guercini, legittimando alla fine con i tre punti un'ottima reazione nel secondo tempo e una buona prestazione di squadra. Dall'altra parte invece la Sancascianese appare un po' sottotono rispetto alle precedenti uscite. Il match risulta piuttosto combattuto nei primi 45', non particolarmente ricco di occasioni da gol. L'Antella si presenta pericolosamente in area gialloverde in un paio di occasioni ma manca però della giusta precisione nell'ultimo passaggio. Intorno a metà tempo una punizione ospite dal limite dell'area diretta all'angolino viene deviata in angolo dalla barriera. La Sancascianese arriva bene al limite dell'area, ma è brava l'Antella a non concedere azioni limpide ai locali. Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo con maggior convinzione, risistemandosi bene in campo dopo un doppio cambio operato da mister Pisaneschi. Dopo un colpo di testa di Liguori parato da Raspollini, è proprio uno dei neoentrati, D'Angelo, a mettere subito la sua firma sul match. Guercini conquista un calcio di punizione dal limite dell'area, D'Angelo s'incarica della battuta battendo Raspollini per lo 0-1. Forte del vantaggio, l'Antella continua a spingere, protesta per un fallo in area di Cestelli su Guerrini non ravvisato però dal direttore di gara e si fa ancora pericolosa in un altro paio di occasioni. La Sancascianese fatica a reagire, così sono ancora gli ospiti a colpire, questa volta su calcio di rigore: il direttore di gara sanziona un fallo di mano in area locale, dal dischetto Guercini spiazza il portiere e realizza lo 0-2. Mancano ancora oltre venti minuti da giocare, la Sancascianese prova a scuotersi e ha una buona occasione: sugli sviluppi di una bella triangolazione sulla sinistra, Guarducci conclude bene in porta, Vagaggini si supera con un ottimo intervento. L'Antella controlla bene il vantaggio fino alla fine e prova a colpire ancora in ripartenza. Finisce 0-2: i ragazzi di Pisaneschi continuano a correre, fanno loro i tre punti e possono festeggiare anche la prima partita senza subire gol.
Calciatoripiù: Preti, Casini S.
(Sancascianese); D'Angelo, Guercini, Romano (Antella).
Sinalunghese-Montespertoli 1-1

RETI: Rinaldi, Lotti
SINALUNGHESE: Bettarini, Trombesi, Gialli, Bennati, Delsanto, Rinaldi, Caputo, Piccardi, Fracassi, Francini, Raimo. A disp.: Bombagli, Mucciarelli, Valentini, Abdallah, Volpi, Scarpanti, Martinelli, Mencarelli. All.: Nicola Turco.
MONTESPERTOLI: Biotti, Bonaiuti, Parrino, Banti, Grossi, Antonini, Lotti, Checcucci, Chini, Lebbiati, Marcacci. A disp.: Vivoli, Fiorini, Conti, Polli, Rabà, Mazzone, Badolato, Querci, Gasparri. All.: Leonardo Zecchi.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: 85' Lotti, 92' Rinaldi.



Rinaldi all'ultimo secondo, la Sinalunghese strappa il pari nel finale fermando sull'1-1 il Montespertoli. Finisce dunque in parità lo scontro testa-coda del girone E: il Montespertoli gioca bene e costruisce peccando però di imprecisione sottoporta, la Sinalunghese con grinta e determinazione è brava a crederci fino alla fine, non demoralizzandosi per lo svantaggio e riuscendo anzi ad acciuffare il pari quando il cronometro segna il 92', trovando alla fine un buon punto. Il Montespertoli parte bene, facendo girare palla e presentandosi subito in avanti, ma sia nel primo sia nel secondo tempo i gialloverdi non riescono a concretizzare diverse occasioni da gol. Comunque Bettarini si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa, alzando in angolo un insidioso tiro gialloverde in area. La Sinalunghese prova a ribattere colpo su colpo, costruendo due buone occasioni nel primo tempo: la prima con Raimo, che s'invola in avanti e viene fermato da un avversario (ammonito nell'occasione), la seconda con Francini (tiro parato). Nel secondo tempo il Montespertoli prova fin da subito ad aumentare i giri del proprio motore, facendo annotare ancora ghiotte occasioni da gol ma non riuscendo a concretizzarle. La Sinalunghese soffre un po' ma ha una grande occasione per passare in vantaggio intorno a metà ripresa: serve un super intervento di Biotti per salvare la porta ospite sul tentativo di Raimo. Il punteggio viene sbloccato al minuto 85, ed è il Montespertoli a colpire: su una bella azione palla a terra sviluppata da destra a sinistra, dal fondo Gasparri serve l'assist vincente per Lotti che mette in rete. Il Montespertoli esulta, la Sinalunghese invece protesta nell'occasione lamentando un fallo di mano. La partita si accende, poco dopo i locali rimangono in dieci: viene espulso Delsanto per proteste. Nonostante l'uomo in meno e il gol da rimontare, la Sinalunghese non si abbatte e all'ultimo secondo riesce a pervenire al pari: calcio d'angolo di Francini, in area Rinaldi stacca bene di testa mettendo il pallone all'angolino per l'1-1.
Calciatoripiù
: nella Sinalunghese in evidenza il classe 2006 Trombesi ; nel Montespertoli spiccano Antonini e Lebbiati .
Foiano-Castelfiorentino United 2-1

RETI: Bartoli, Autorete, Bartalucci