Arezzo F. Academy-Centro Storico Lebowski 3-0
RETI: Agostini, Scatizzi, Palmieri
AREZZO F.A.: Ralli, Martini, Giustini, Palmieri, Fattorini, Renzoni, Scatizzi, Galassi, Papini, Rosadi, Benigni. A disp.: Versari, Chiasserini, Gjata, Agostini, Paggini, Cantaloni, Peruzzi, Savini, Mori. All.: Luca Magnanensi.
LEBOWSKI: Lippi, Sangiorgi, Catani, Lapis, Biffoli, Carnasciali, Fantoni, Ferrara, Frassineti, Bottaro, Masetti. A disp.: Turini, Di Francesco, Pistelli, Piccini, Tucci, Badii, Masini, Dani, Bagnai. All.: Lorenzo Andreucci.
ARBITRO: Parigi di Arezzo.
RETI: Agostini, Scatizzi, Palmieri.
Grande lavoro di squadra dell'Arezzo Academy che si conferma al primo posto del girone E
Commento di : topcampionando
L'Arezzo F.A. torna al successo dopo il pareggio di Castiglion Fiorentino, battendo 3-0 il Lebowski, blindando la vetta e confermando la propria imbattibilità stagionale: dopo sette partite gli amaranto di Magnanensi hanno collezionato cinque vittorie e due pareggi. A dispetto del netto risultato finale, la partita nel primo tempo è stata molto combattuta, caratterizzata da diversi spunti e occasioni per parte. L'Arezzo F.A. si divora due grandi occasioni con Scatizzi a tu per tu col portiere, il Lebowski risponde intorno a metà frazione con due buone chance capitate sui piedi di Ferrara: un tiro esce alto, uno viene neutralizzato da Ralli. I primi quarantacinque minuti si chiudono senza gol, è 0-0 all'intervallo. Nella ripresa la capolista Arezzo F.A. prende subito campo, cambiando marcia rispetto alla prima frazione, riuscendo a sbloccare la partita e poi a chiuderla con altri due centri. Il Lebowski non demerita in avvio, sfiorando il gol con una conclusione da posizione defilata di Masetti e trovando poi poco dopo una decisiva respinta locale su un tap-in ravvicinato. L'Arezzo F.A. macina gioco e colpisce subito. Le reti dell'1-0 e del 2-0, arrivate nel giro di pochi minuti, sono simili tra loro, entrambe in pallonetto sul portiere in uscita su lancio in profondità: il vantaggio viene firmato dal neoentrato Agostini su invito di Rosadi, il raddoppio è opera invece di Scatizzi su assist di Galassi. È un uno-due micidiale quello degli amaranto; il Lebowski, che lamenta una posizione di off-side in occasione del 2-0, non riesce a reagire e subisce poi anche il 3-0 di Palmieri su calcio di punizione.
Montespertoli-Audace Galluzzo 0-1
MONTESPERTOLI: Biotti, Banti, Parrino, Fiorini, Polli, Grossi, Chini, Raba, Esposito, Lebbiati, Lotti. A disp.: Vivoli, Bonaiuti, Checcucci, Antonini, Querci, Mazzone, Badolato, Grippo , Marcacci. All.: Zecchi Leonardo
AUDACE GALLUZZO: Benvenuti G., Napolitano, Nencioni, Auzzi, Obinu, Rapisarda, Tereziu, Neri, Ara, Diaby, Romeni. A disp.: Barlacchi, Mori, Vannini, Di Maggio, De Luca, Venturini, Amico, Banchini, Ciccone. All.: Colo Rudy
RETI: Romeni
MONTESPERTOLI: Biotti, Banti, Parrino, Fiorini, Polli, Grossi, Chini, Rabà, Esposito, Lebbiati, Lotti. A disp.: Vivoli, Bonaiuti, Checcucci, Antonini, Querci, Mazzone, Badolato, Grippo, Marcacci. All.: Leonardo Zecchi.
AUDACE GALLUZZO: Benvenuti, Napolitano, Nencioni, Auzzi, Obinu, Rapisarda, Tereziu, Neri, Ara, Diaby, Romeni. A disp.: Barlacchi, Mori, Vannini, Di Maggio, De Luca, Venturini, Amico, Banchini, Ciccone. All.: Rudy Colò.
ARBITRO: Rossi di Empoli.
RETE: Romeni.
Gioco non esaltante, ma tre punti portati a casa per l'Audace Galluzzo, il Montespertoli ha il pallino del gioco ma non riesce ad arrivare spesso alla conclusione per la buona difesa gialloblu
Commento di :
Colpo Galluzzo, il Montespertoli cade di misura incappando nel primo k.o. stagionale dopo cinque risultati utili (un pareggio e quattro vittorie). È stata una partita alla fine combattuta e apertissima fino alla fine; indubbiamente nel primo tempo sono stati gli ospiti a farsi preferire. I gialloblù di Colò aggrediscono bene il match, cercando subito di sorprendere la compagine gialloverde. Il Montespertoli fatica a organizzare le sue solite trame di gioco e nei primi quarantacinque minuti fatica a impensierire la retroguardia ospite. Merito del Galluzzo, che dal canto suo riesce subito a rendersi pericoloso (Biotti si fa trovare pronto in un paio di occasioni) e poi a sbloccare la partita. Lo 0-1 si concretizza intorno a metà frazione: break a centrocampo dei gialloblù, il Montespertoli lamenta un fallo su Lotti, per il direttore di gara è tutto regolare, l'azione prosegue e viene rifinita sulla sinistra, in area, con una conclusione sul primo palo di Romeni; nulla può l'incolpevole Biotti. Il Montespertoli prova a scuotersi ma riesce a cambiare passo soltanto nel secondo tempo, grazie anche ad alcuni cambi operati da mister Zecchi. Adesso sono i gialloverdi a spingere maggiormente alla ricerca del pari, il Galluzzo cerca di amministrare il vantaggio non rinunciando comunque ad affacciarsi in avanti. Le occasioni più ghiotte per l'1-1 capitano sui piedi del neoentrato Marcacci, di Rabà e di Lotti, ma senza riuscire a concretizzare. C'è anche un episodio discusso in area ospite: il Montespertoli lamenta un fallo del portiere gialloblù su Lotti nei pressi della linea di fondo; l'arbitro non ravvisa però gli estremi per assegnare il calcio di rigore. Dall'altra parte il Galluzzo tiene bene il vantaggio e nel finale manca di un niente il raddoppio: proprio negli ultimi istanti di gara Diaby conclude fuori a tu per tu con Biotti.
Calciatoripiù: Biotti (Montespertoli);
Romeni (Audace Galluzzo).
Asta-Sancascianese 1-1
ASTA: Sollazzini, Casini C., chiaramonte, Boscagli, Prosperi, Carapelli, Pieri, Rivituso, Debolini G., Forni, Garzella. A disp.: di dio, Cakoni, Lippi, Cucco, Loppo, Fabiani, Bonechi T., fares, Lodovichi. All.: Biliotti Luca
RETI: Forni, Morina
ASTA: Sollazzini, Casini C., Chiaramonte (21' Lippi), Boscagli, Prosperi, Carapelli, Pieri, Rivituso (79' Cucco), Debolini G. (59' Bonechi), Forni (79' Feres), Garzella. A disp.: Di Dio, Cakoni, Loppo, Fabiani, Lodovichi. All.: Cerretani.
SANCASCIANESE: Raspollini, Cestelli, Preti, Casini S., Caiazzo (73' Sorbi), Faggioli, Guarducci, Chellini, Morina, Piazzini, Giani (70' Donzelli). A disp.: Vermigli, Bandinelli, Barni, Borghi, Casini P., Paolini. All.: Signorini.
ARBITRO: Salatino di Siena.
RETI: 48' Forni, 85' Morina.
Un pareggio che sa di occasione sprecata per gli arancioblè, quello scaturito dalla partita con la Sancascianese, perchè se è vero che i primi pericoli li hanno portati gli ospiti, la seconda parte di gara è sembrato un monologo dei ragazzi di Cerretani con numerose occasioni fallite. Si inizia con una fase di studio che vede la Sancascianese un po' più intraprendente tentare qualche conclusione velleitaria. Al 24' il primo sussulto è di Giani che, su punizione, colpisce il palo e successivamente Carapelli sventa in angolo. L'Asta prova a rispondere con Pieri e Forni ma è imprecisa al tiro. Una punizione dal vertice sinistro dell'area a favore degli arancioblè, filtra fra una selva di gambe ma viene respinta da un difensore a pochi passi dalla linea di porta. La Sancascianese si difende con ordine e nei minuti finali sfiora di nuovo il vantaggio con Morina che al termine di una buona azione personale, lascia partire un tiro dal limite che scheggia la traversa. La frazione si chiude con una serie di calci d'angolo per i locali che non riescono però a trasformarli in tiri pericolosi. Al rientro in campo passano 3 minuti e Pieri dalla destra mette un bel pallone in mezzo che Forni di testa spedisce all'angolino per il vantaggio dell'Asta. La Sancascianese stenta a reagire e al 53' rischia di capitolare di nuovo con un'azione di Forni che mette in mezzo per Debolini che tira a botta sicura da due passi, Raspollini si ritrova il pallone fra le gambe e riesce a sventare il raddoppio. Al 54' ci prova Rivituso da dentro l'area ma spedisce alto. Al 60' Debolini fugge sulla destra e serve in mezzo a Rivituso una palla un tantino lunga che quest'ultimo non riesce a deviare nonostante il tuffo. La Sancascianese reclama un rigore in un'azione confusa in area arancioblè, mentre al 63' Pieri entra in area di prepotenza, resiste ad una trattenuta e prova il tiro di sinistro a tu per tu con il portiere ma colpisce male. Pieri ci prova altre due volte nel giro di poco ma Raspollini si fa trovare sempre pronto. Anche Garzella si iscrive alla lista delle occasioni sbagliate calciando alto da pochi passi una palla smanacciata dal portiere ospite. All'85' gli ospiti si riaffacciano dalle parti di Sollazzini con un corner che attraversa tutta l'area e dal contro-cross dopo una deviazione, la palla arriva sulla testa di Morina che pareggia: 1-1. Di fatto la partita si chiude qui, gli ultimi minuti non fanno registrare occasioni degne di nota. Un pareggio che fa muovere la classifica delle due formazioni.
Castelfiorentino United-Sinalunghese 3-0
RETI: Minissale, Reale, Tanzini
Colligiana-Figline 1965 0-0
Cortona Camucia-Castiglionese A.s.d. 0-1
RETI: Tanganelli
Mazzola Valdarbia-Certaldo 1-0
RETI: Malavita
Antella 99-Foiano 3-2
RETI: Alpi, Alpi, Picariello, Menchetti L., Brilli
ANTELLA: Vagaggini, Bragetta, Romano, Varfi, Picariello, Liguori, Alpi, Bordoni, Guercini, Campanile, Durazzini. A disp.: Petroni, Lumachi, D'Angelo, Magli, Nannini, Rossi, Pecori. All.: Giacomo Pisaneschi.
N.FOIANO: Scali, Angioli, Gallorini, Mancini, Mele, Colombo, Bartoli, Gangi, Brilli, Perju, Menchetti L. A disp.: Di Renzone, Bruschi, Graziani, Tedeschi, Diakhate, Poggi, Menchetti F., Fratagnoli. All.: Marco Santoni.
ARBITRO: Cottoni sez. Valdarno.
RETI: Alpi 2 (1 rig.), Menchetti L., Brilli.
NOTE: partita sospesa al 45' per infortunio dell'arbitro sul punteggio di 2-2.
Dura solo un tempo la partita tra Antella e Foiano, sospesa alla fine del primo tempo per infortunio dell'arbitro. I primi quarantacinque minuti sono stati davvero scoppiettanti, caratterizzati da un doppio botta e risposta tra le due squadre. Il primo squillo è del Foiano: al 6' Gangi ci prova dalla distanza senza riuscire a colpire. L'Antella si rende pericolosa su un paio di calci d'angolo e poi riesce sbloccare la partita: Durazzini triangola bene con Guercini e viene fermato irregolarmente in area conquistando il calcio di rigore; dal dischetto Alpi trasforma per l'1-0. La risposta del Foiano si concretizza al 25': Luca Menchetti s'incarica della battuta di un calcio di punizione, il pallone viene spizzato fortuitamente da un difensore locale nel tentativo di allontanarlo e s'infila in rete per l'1-1. Poco dopo il Foiano ribalta il risultato: gli amaranto approfittano di un pallone perso a centrocampo da Bordoni, Luca Menchetti cambia subito gioco per Bartoli, che crossa prontamente per Brilli, il quale si fa trovare pronto sul secondo palo. È l'1-2. L'Antella non perde la calma e dopo cinque minuti riesce a pareggiare su un errore difensivo ospite: ne approfitta subito ancora Alpi che batte il portiere in uscita per il 2-2 e la doppietta personale. Negli ultimi istanti del primo tempo il direttore di gara s'infortuna, la sfida non riparte nella seconda frazione. Per ora uno scoppiettante Antella-Foiano si chiude qui, si ripartirà dal minuto 46.