Arezzo F. Academy-Castiglionese A.s.d. 1-1
RETI: Savini, Barboncini
AREZZO F.A.: Ralli, Giustini, Zerbini M., Palmieri, Martini, Fattorini, Chiasserini, Galassi, Peruzzi, Rosadi, Benigni. A disp.: Regini, Paggini, Savini, Grassini, Papini, Gjata, Diaco, Friscia, Mori All.: Luca Magnanensi.
CASTIGLIONESE: Maurizi, Luconi, Bondi, Amatucci, Russo, Seri, Simonelli, Bruni, Bianconi, Santiccioli, Barboncini. A disp.: Sensitivi, Maloku C., Ballaj, Meucci, Tanganelli, Tandara, Amato, Maluku S. All.: Matteo Bruno.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: Barboncini, Savini.
La capolista Arezzo F.A. frena in casa, fermata da una buona Castiglionese. Finisce 1-1 sabato tra amaranto e viola, una sfida molto intensa e accesa dall'inizio alla fine. I ragazzi di mister Magnanensi fanno girare bene palla, subito propositivi e protagonisti di buone trame; la compagine di Bruno risponde colpo su colpo difendendosi con ordine e tenendo testa alla prima della classe. Nel primo tempo si annotano un paio di spunti per parte, la Castiglionese sfiora il gol su calcio d'angolo: Amatucci colpisce fuori sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Arezzo F.A. spinge e va vicino al vantaggio in un paio di occasioni, aumentando la pressione nella seconda parte di gara, facendo registrare un buon predominio territoriale. Peruzzi colpisce una traversa clamorosa sullo 0-0, poi l'Arezzo F.A. protesta in due occasioni per due episodi in area ospite: gli amaranto chiedono il rigore, per il direttore di gara in entrambi i casi è tutto regolare. La partita si sblocca nella ripresa ed è Barboncini a colpire, bravo a farsi trovare pronto in area alla deviazione su un cross in mezzo di Meucci. L'Arezzo F.A. spinge alla ricerca del pari e riesce a portarsi sull'1-1 a circa dieci minuti dalla fine: Savini in area dribbla il diretto avversario e piazza il pallone in rete con un gran sinistro a giro. La partita rimane accesa fino alla fine, entrambe le squadre spingono alla ricerca del gol per far loro la gara. La Castiglionese si rende pericolosa in ripartenza con Amato e con Meucci, l'Arezzo F.A. guadagna un paio di corner pericolosi ma senza riuscire a trovare lo spunto giusto per vincere la partita. Finisce dunque 1-1. L'Arezzo F.A. allunga la striscia di risultati positivi ma frena ancora in casa dopo il 2-2 con la Sancascianese, portando a quattro adesso le lunghezze di vantaggio sul Montespertoli secondo. La Castiglionese torna da Arezzo con un buon punto e con una buona prestazione importante, di carattere.
Calciatorepiù: Russo (Castiglionese).
Colligiana-Centro Storico Lebowski 0-2
RETI: Dani, Matteuzzi
COLLIGIANA: Baldi, Lippi, Peculi (68' Cellesi), Nastri (81' Hodza), Sardelli, Abrane, Corbinelli, Salvadori, Pecciarelli (73' Cianciolo), Berti (71' Aquino), Annunziata (56' Tonizzo). A disp.: Rossi, Aristei, Rinaldi. All.: Mirco Vella.
CENTRO STORICO LEBOWSKI: Lippi, Catani, Sangiorgi (1' st Piccini), Tucci, Pistelli, Sammicheli, Fantoni, Ferrara (75' Seroni), Frassineti (90' Carnasciali), Badii (75' Bottaro), Dani (83' Matteuzzi). A disp.: Turini. All.: Lorenzo Andreucci.
ARBITRO: Martinelli di Siena.
RETI: 43' Dani, 97' Matteuzzi.
Una Colligiana sprecona subisce una sconfitta interna ad opera del Centro Storico Lebowski, che è passato in vantaggio alle fine del primo tempo al termine di un'azione rocambolesca. Ma veniamo alla cronaca di una gara contrassegnata da una incerta direzione di gara. Al secondo minuto Nastri riceve palla dopo un corner e dal limite conclude fuori dallo specchio della porta. Al 22' punizione di Peculi per Annunziata che crossa per Pecciarelli che si vede ribattere la conclusione dal portiere ospite, poi la difesa libera. Al 30' il cross di Berti è per Pecciarelli che non arriva alla conclusione. Al 39' brivido per il Lebowski che rischia l'autorete su una deviazione all'indietro, ma per fortuna dei fiorentini la palla termina in angolo. Al 43' mischia in area della Colligiana, l'arbitro non si avvede di un fallo in attacco e poi interrompe il gioco; la palla termina in porta sul tocco di Dani. Il gioco sembra dover riprendere con un nulla di fatto ma tra l'incredulità dei locali e anche un pizzico di stupore degli ospiti, dopo alcuni secondi l'arbitro indica il centro del campo convalidando il gol del Lebowski, giunto dopo il fischio che sarebbe giunto, secondo quanto riferito a seguito delle vibranti proteste, per decretare un presunto calcio di rigore poi non assegnato per privilegiando la concessione del vantaggio. La Colligiana prova a reagire ed ottiene una punizione dal limite: Salvadori serve Berti che colpisce il palo, Pecciarelli è appostato li vicino ma non riesce a concludere sprecando una buona occasione. Si va all'intervallo con il Lebowski in vantaggio. Al 52' il colpo di testa di Pecciarelli su angolo termina a lato. Al 59' Berti ha l'occasione buona ma il portiere ospite si salva deviando la conclusione ravvicinata sopra la traversa concedendo solo un angolo. Al 70' un tiro da lontano di Frassineti non crea problemi a Baldi;. è lo stesso Frassineti a concludere fuori al 78'. Lebowski ancora avanti all'84' ma nessuno riesce ad intervenire sulla palla. All'86' ci prova il neo-entrato Aquino a cercare la rete del pari, ma Lippi è attento e salva. Al 97' è invece l'altro subentrato del Lebowski Matteuzzi a non sprecare la ripartenza ed insaccare alle spalle di Baldi il gol del definitivo due a zero.
Asta-Foiano 2-3
RETI: Forni, Rivituso, Sinani, Koroveshi, Bartoli
ASTA: Sollazzini, Pedani, Chiaramonte, Pecci, Prosperi, Carapelli, Bonechi (Casini), Rivituso, Garzella, Forni (Cucco), Boscagli (Debolini G.). A disp: Masi, Debolini R., Lippi, Lodovichi, Appiani, Fabiani. All.: Biliotti
FOIANO: Bonnani, Mancini, Bruschi, Colombo, Mele, Salvi (Sinani), Bartoli, Graziani (Perju), Brilli (Nappo), Menchetti L., Koroveshi. A disp.: Scali, Perju, Sinani, Menchetti F., Nappo. All.: Santoni.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: Forni, Bartoli, Rivituso, Koroveshi, Sinani.
Partita delicata fra due squadre invischiate nella lotta per non retrocedere, ricca di gol e di errori. Parte bene l'Asta con uno scambio Forni-Rivituso, palla in mezzo per Garzella che non riesce a concludere di destro. Poco dopo è Forni a provarci su punizione dal limite ma la palla sorvola la traversa. Il Foiano prova a rispondere ma al 16' l'Asta va in vantaggio con Forni su rigore decretato per una vistosa spinta ai danni di Carapelli. Gli ospiti reagiscono subito e provano a pervenire al pareggio. Nel giro di pochi minuti Sollazzini sventa un tiro dalla distanza di Koroveshi ed un colpo di testa su azione di calcio d'angolo. Al 26' Sollazzini respinge di pugno un pallone calciato dalla bandierina, che sbatte sulla spalla di Bartoli e si insacca: 1-1. Tempo di riorganizzarsi e gli arancioblè tornano in vantaggio al 36' grazie ad uno scatenato Rivituso che brucia il proprio marcatore e anticipa Bonnani uscito in ritardo con un pallonetto che regala il nuovo vantaggio ai ragazzi di Biliotti. Un minuto dopo è Menchetti che ci prova dal limite ma spara altissimo sopra la traversa. Ancora Menchetti e poi Koroveshi non impensieriscono Sollazzini. Dopo il riposo l'Asta sembra contenere bene gli ospiti e con Rivituso ci prova in contropiede seminando il panico nella metà campo avversaria. Al 55' Colombo colpisce il palo lontano rimettendo in mezzo un corner calciato lungo. Bonnani rischia su Forni rinviando addosso al giocatore arancioblè, ma il pallone carambola facile preda del portiere. Al 68' l'episodio più controverso di una incerta direzione arbitrale: Boscagli lancia un pallone su Rivituso che si invola in area, salta Bonnani uscito ancora in ritardo che lo stende. Nonostante potesse sembrare rigore crediamo a tutti i presenti, anche a quelli che non guardavano ma hanno sentito il rumore della scarpata , fra lo stupore dei locali l'arbitro assegna il corner per l'Asta mentre Rivituso rimane dolorante a terra. Immediate le proteste dei padroni di casa, ne fa le spese Carapelli, capitano andato a chiedere spiegazioni, al quale viene sventolato il cartellino rosso. L'Asta si disunisce e ne approfitta il Foiano per andare in gol due volte nel giro di pochi minuti ribaltando il risultato. Gli arancioblè generosamente provano a cercare il pareggio negli ultimi cinque minuti di gara, ma con affanno la difesa ospite si salva e può gioire per i tre punti conquistati. Complimenti a tutti i ragazzi in campo che, nonostante ci potessero essere i presupposti, non hanno varcato i limiti della partita maschia e combattuta.
Montespertoli-Rignanese 1-0
RETI: Grossi
MONTESPERTOLI: Pinochi, Berti, Parrino, Fiorini, Grossi, Antonini, Marcacci, Rabà, Gasparri, Lebbiati, Grippo. A disp.: Vivoli, Banti, Capocchini, Polli, Bonaiuti, Chini, Badolato, Checcucci, Querci. All.: Leonardo Zecchi.
RIGNANESE: Bianchi, Bonechi, Ranfagni, Mugnai, Degl'Innocenti, Galletti, Giuffrè, Forni, Righeschi, Rosati, Banchetti. A disp.: Morgenni, Faellini, Merlini. All.: Nicolè Pratesi.
ARBITRO: Paja di Pontedera.
RETE: Grossi.
Nonostante una prestazione non brillante, il Montespertoli riparte con i tre punti dopo il turno di riposo, battendo 1-0 tra le mura amiche una buona Rignanese. È stata infatti una partita non semplice per i gialloverdi, che non sono riusciti a esprimere il loro solito gioco, un po' per la giornata storta di tutta la squadra ma anche per merito della Rignanese, protagonista al contrario di un'ottima gara. I biancoverdi di mister Pratesi, a caccia di punti per la salvezza, hanno dato del filo da torcere alla vicecapolista, concedendo poco. Non si annotano infatti moltissime occasioni da gol sia nella prima sia nella seconda frazione. Nei primi 45' il Montespertoli si fa pericoloso con Rabà, la Rignanese risponde con Giuffrè e con Righeschi: un tiro viene parato da Pinochi, l'altro finisce fuori dallo specchio. Nella ripresa il match prosegue sulla falsariga del primo tempo. Subito in avvio si annota una ghiotta doppia chance per i biancoverdi; in entrambi i casi è bravissimo il portiere di casa Pinochi a farsi trovare pronto su due tiri ravvicinati consecutivi. Questa doppia occasione ospite dà la scossa giusta al Montespertoli, che dà il via a una bellissima azione, iniziata da Parrino e poi sviluppata con una grande galoppata di Querci, che entra in area, supera il diretto avversario e (nell'occasione avrebbe potuto anche tirare) serve Lebbiati, che arriva però sul pallone con un attimo di ritardo. Sfuma così una ghiottissima chance. Poco male comunque per il Montespertoli che poco dopo passa in vantaggio. Ci pensa Grossi a far esultare pubblico e panchina gialloverde, bravo a sfruttare un'indecisione ospite, trovando la conclusione vincente in area dopo una prima respinta. Manca poco più di un quarto d'ora alla fine del match e il Montespertoli passa in vantaggio. La partita risulta poi piuttosto spezzettata, caratterizzata da diversi falli e interruzioni di gioco. La Rignanese prova a spingersi in avanti alla ricerca il pareggio, ma viene controllata bene dal Montespertoli. Dall'altra parte i gialloverdi tengono bene palla, si rendono pericolosi su qualche angolo e qualche mischia in area ma senza impegnare il portiere. Finisce dunque 1-0, il Montespertoli ritrova i tre punti, consolida il secondo posto e accorcia sulla vetta, portandosi a -4 dall'Arezzo F.A.
Calciatoripiù : nel Montespertoli è decisivo
Grossi , autore del gol vittoria; nella Rignanese, nell'ottima prova di squadra, spiccano
Galletti in difesa e
Giuffrè in avanti.
Mazzola Valdarbia-Sancascianese 1-1
RETI: Scaccia, Morina
MAZZOLA VALD.: Masiero, Tozzi, Milanesi, Castelli, Caro, Dainelli, Orlando, Belsanti, Malavita, Cattich, Fiorenzani. A disp.: Lika, Di Prisco, De Carlo, Andreini, Oliviero, Rosi, Scaccia, Sorrentino, Zeppi. All.: Marco Bari.
SANCASCIANESE: Raspollini, Cestelli, Preti, Casini S., Sorbi, Faggioli, Guarducci, Chellini, Morina, Borghi, Amoroso. A disp.: Vermigli, Caiazzo, Cuomo, Donzelli, Genova, Casini P., Piazzini, Bandinelli. All.: Ademaro Signorini.
ARBITRO: Djoungoum di Siena.
RETI: Morina, Scaccia.
Botta e risposta nel secondo tempo, finisce in parità, sul punteggio di 1-1, la sfida tra Mazzola Valdarbia e Sancascianese. È stata una partita agonisticamente valida e molto combattuta dall'inizio alla fine. Nel primo tempo non si annotano grosse occasioni da gol, se non un paio per parte. La più ghiotta capita a Malavita, che trova bene il tempo per colpire di testa, ma troppo debolmente, non riuscendo così a sfruttare l'occasione. La compagine di mister Bari, accorta dietro e molto propositiva in mezzo al campo, fa girare bene palla ma fatica a incidere in avanti. Dall'altra parte la Sancascianese risponde colpo su colpo, lottando su ogni pallone e provando ad affacciarsi in avanti in un paio di occasioni. Ma anche in questo caso senza colpire. In avvio di ripresa i locali cambiano subito qualcosa: entrano Rosi per Tozzi e Zeppi per Belsanti, oltre poi a Scaccia, che sarà decisivo nel finale. La sfida continua a essere combattuta e lottatissima in mezzo al campo come nel primo tempo, ma in questi secondi 45' arrivano anche i gol. È la Sancascianese a colpire per prima passando in vantaggio intorno a metà tempo sugli sviluppi di un'azione insistita di Cestelli, rifinita col filtrante in area per Morina, che si conferma grande bomber e batte Masiero per lo 0-1. È il quindicesimo centro stagionale per il numero 9 gialloverde. Il Mazzola accusa un po' il colpo e per qualche minuto fatica a cambiare passo; la Sancascianese prova ad approfittarne rendendosi ancora pericolosa con lo stesso Morina e con Guarducci. La partita si complica per gli ospiti quando Borghi rimedia il secondo giallo di giornata e viene espulso. Con l'uomo in meno la Sancascianese si chiude, il Mazzola si rifà avanti aumentando la pressione e, dopo un paio di occasioni non sfruttate su angolo e su punizione (si annota un colpo di testa debole di Scaccia parato da Raspollini), riesce a pareggiare: è lo stesso Scaccia a firmare il pari, bravo a girarsi in area battendo il portiere. Il gol dà forza ai padroni di casa, che provano ora a ribaltare il risultato. Dopo un altro paio di calci da fermo, a tempo scaduto i locali falliscono una ghiotta chance: pallone recuperato a metà campo da Rosi e De Carlo, passaggio in profondità per Oliviero, che a tu per tu col portiere calcia fuori, divorandosi una grande occasione. Finisce 1-1, restano invariate le distanze in classifica tra Mazzola e Sancascianese.
Calciatoripiù: Scaccia (Mazzola Vald.);
Morina (Sancascianese).
Castelfiorentino United-Audace Galluzzo 3-1
CASTELFIORENTINO UNITED: Bruni M., Mancini, Tanzini, Reale, Castaldi, Baragli, Bruni T., Benedettino, Scardigli, Bellucci, Minissale. A disp.: Guerrieri , Abello , Sciarrino, Fè, Filippi, Valentini, Bartalucci, Rigatuso . All.: Scardigli Nico
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Napolitano, Nencioni, Obinu, Rapisarda, Auzzi, Banchini, Di Maggio, Romeni, Diaby, Ciccone. A disp.: Hoxha, Vannini, Venturini, Andrei G., Tereziu, . All.: Colo Rudy
RETI: Bellucci, Benedettino, Filippi, Diaby
CASTELFIORENTINO: Bruni, Mancini, Tanzini, Reale, Castaldi, Baragli, Bruni, Benedettino, Scardigli, Bellucci, Minissale. A disp.: Gurrieri, Abello, Sciarrino, Fè, Filippi, Valentini, Bartalucci, Rigatuso. All.: Nico Scardigli.
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Napolitano, Nencioni, Obinu, Rapisarda, Auzzi, Banchini, Di Maggio, Romeni, Diaby, Ciccone. A disp.: Hoxha, Vannini, Andrei, Tereziu, Venturini. All.: Rudy Colò.
ARBITRO: Improda di Empoli.
RETI: Bellucci, Benedettino, Filippi; Diaby.
Antella 99-Sinalunghese 2-0
RETI: Matteuzzi, Matteuzzi
Cortona Camucia-Certaldo 0-1
RETI: Delle Fave
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Censi, Bruni, Leonardi, Maglioni, Torresi, Meacci, Biribò, Menci, Doda, Ndiaje. A disp.: Ferjan, Giorgi, Santucci, Salvietti, Borgni, Montigiani, Mantelli, Lazzeroni, Materazzi. All.: Enrico Manieri.
CERTALDO: Spini, Baldi, Petri, Gori, Fioravanti, Giusti, Ezzyani, Pepi, Langneble, Delle Fave, Pallassini. A disp.: Scotto Lavina, Simoncini, Serra, Amabili, Campriani. All.: Ciro Coppola.
ARBITRO: Marchi di Siena.
RETE: Delle Fave.