Audace Galluzzo-Antella 99 1-1
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Napolitano, Nencioni, Obinu, Auzzi, Rapisarda, Tereziu, Neri, Ara, Diaby, Ciccone. A disp.: Spina, Vannini, Banchini, Mori, Di Maggio, Andrei C., Romeni, Andrei G., Venturini. All.: Colo Rudy
ANTELLA 99: Petroni, Bragetta, Romano, Bordoni, Picariello, Rossi, Alpi, Liguori, Sormani, D Angelo, Aiello. A disp.: Zagli, Meucci, Magni, Lumachi, Durazzini, Campanile, Nannini, Guercini, Pecori. All.: Pisaneschi Giacomo
RETI: Tereziu, Picariello
AUDACE GALLUZZO: Barlacchi, Napolitano, Nencioni, Obinu, Auzzi, Rapisarda, Tereziu, Neri, Ara, Diaby, Ciccone. A disp.: Spina, Vannini, Banchini, Mori, Di Maggio, Andrei C., Romeni, Andrei G., Venturini. All.: Rudy Colò.
ANTELLA: Petroni, Bragetta, Romano, Bordoni, Picariello, Rossi, Alpi, Liguori, Sormani, D'Angelo, Aiello. A disp.: Zagli, Meucci, Magli, Lumachi, Durazzini, Campanile, Nannini, Guercini, Pecori. All.: Giacomo Pisaneschi.
ARBITRO: Flaviani di Firenze.
RETI: Picariello, Tereziu.
Spettacolo al Guidi di Galluzzo tra due delle squadre più interessanti del campionato; il risultato di Audace Galluzzo-Antella è 1-1, arrivato al termine di una partita combattuta fino al fischio finale. Nei primi venti minuti le due squadre si studiano attentamente, non osando scoprirsi, ma al 20' il match si sblocca: su una ribattuta della difesa gialloblù, Bordoni con un siluro da fuori stampa il pallone sul palo e Picariello si fa trovare pronto sottoporta, in una posizione dubbia. Per il direttore di gara è tutto regolare: 0-1 Antella. Passano cinque minuti e il Galluzzo riesce a guadagnarsi un calcio di rigore per un intervento in ritardo su Neri; Diaby dagli undici metri calcia piano centralmente, Petroni para. Nonostante il rigore sbagliato, il Galluzzo insiste e al 35' colpisce con un'azione personale di Ciccone; l'arbitro però annulla il pari ravvisando una posizione di off-side. Continua l'assedio gialloblù, su una respinta su un calcio d'angolo Rapisarda raccoglie il pallone e con un cross trova Nencioni, che con un grande stacco di testa firma il pareggio. L'arbitro nuovamente annulla il gol tra le proteste dei padroni di casa. Nel secondo tempo cambiano gli assetti tattici delle due formazioni, nel Galluzzo entra Romeni per aumentare la spinta offensiva, così come nell'Antella che inserisce Guercini. Il Galluzzo con i suoi pilastri difensivi Rapisarda e Obinu contiene le avanzate di Aiello e Alpi non concedendo tiri verso la porta di Barlacchi e al 75' riesce a pervenire al pareggio: cross di Vannini, Ara di testa colpisce la traversa, sulla ribattuta Tereziu trova il gol del meritato pareggio gialloblù. Nel finale doppia occasione, una per parte: all'88' Andrei sbaglia clamorosamente da due passi, pochi secondi più tardi su un tiro dalla trequarti Barlacchi compie un vero e proprio miracolo che salva i gialloblù. Si conclude così una bellissima partita, che a livello d'intensità e qualità di gioco non avrebbe sfigurato in categorie superiori.
Calciatoripiù : nell'Audace Galluzzo
Barlacchi offre grande sicurezza tra i pali,
Rapisarda appare sempre più in crescita e offre una partita di personalità, infine
Nencioni copre ed è una spina nel fianco sulla corsia di sinistra. Nell'Antella
Picariello .
Rignanese-Castelfiorentino United 2-1
RETI: Faellini, Giuffre, Minissale
RIGNANESE: Bianchi, Morgenni, Bonechi, Degl'Innocenti, Fabbri, Galletti, Martino, Forni, Faellini, Nepi, Rosati. A disp.: Ranfagni, Mugnai, Giuffrè, Righeschi, Buscemi, Merlini, Banchetti. All.: Nicolè Pratesi.
CASTELFIORENTINO: Bruni M., Abello, Tanzini, Reale, Castaldi, Baragli, Bruni T., Benedettino, Rigatuso, Bellucci, Minissale. A disp.: Sciarrino, Loffredo, Gentile, Filippi, Valentini, Scardigli, Bartalucci. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Morandi sez. Valdarno.
RETI: Faellini, Minissale, Giuffrè.
Faellini e Giuffrè confezionano una vittoria fondamentale, la Rignanese batte 2-1 il Castelfiorentino e torna a smuovere la classifica tra le mura amiche, agganciando la Colligiana a quota 20. La compagine di mister Pratesi è brava a colpire subito in avvio e poi a opporsi bene alla manovra di una compagine ospite propositiva ma poco concreta, riuscendo poi a trovare il colpo del k.o. nel finale di gara. Pronti-via e il match si sblocca subito: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Faellini riesce a trovare la zampata vincente, portando subito il match sui binari favorevoli ai biancoverdi. Il Castelfiorentino si scuote immediatamente, guadagnando campo e iniziando a macinare gioco. I gialloblù spingono e riescono a pervenire al pari sempre su un calcio da fermo: è Minissale a colpire a rete, ben appostato sul secondo palo. La Rignanese prova a rifarsi avanti e ha una buona chance in ripartenza con Martino; il Castelfiorentino chiude il primo tempo controllando il possesso del pallone ma senza riuscire a trovare un nuovo spunto per ribaltare la partita. Nella ripresa ripartono forte i padroni di casa, subito vicini al gol col neoentrato Righeschi, anticipato da una tempestiva uscita di Bruni. La risposta del Castelfiorentino è affidata a Scardigli, anche lui entrato dalla panchina, ma anche in questo caso senza riuscire a concretizzare. Il match svolta ancora nel finale. La Rignanese spinge e riesce a tornare avanti all'80' sugli sviluppi di una bella azione: lancio di Mugnai sulla destra per Righeschi, che mette in mezzo per Giuffrè, che colpisce al volo; il pallone s'infila sotto la traversa per il 2-1. Il Castelfiorentino non ci sta, ancora Scardigli va vicino al gol, poi è bravo il portiere di casa Bianchi a sventare la minaccia con delle uscite tempestive su lanci lunghi e su un paio di calci d'angolo. La Rignanese riesce a tenere bene fino alla fine, facendo suoi i tre punti: è il sesto successo stagionale, fondamentale in chiave salvezza.
Calciatoripiù : nella buona prova di squadra della Rignanese spiccano
Fabbri in difesa e i subentrati
Righeschi e
Giuffrè , protagonisti di un'ottima partita.
Castiglionese A.s.d.-Colligiana 0-0
CASTIGLIONESE: Maurizi, Luconi, Bondi, Amatucci, Russo, Seri, Meucci, Bruni, Bianconi, Santiccioli, Barboncini. A disp.: Berizzi, Ballaj, Maloku C., Sensitivi, Simonelli, Tandara, Maloku S. All.: Matteo Bruno.
COLLIGIANA: Baldi, Lippi, Peculi, Bartalini, Francioli, Abrane, Nastri, Salvadori, Pecciarelli, Tonizzo, Annunziata. A disp.: Rossi, Berti, Cellesi, Cianciolo, Corbinelli, Hodza, Rinaldi, Sardelli, Aquino. All.: Mirco Vella.
ARBITRO: Gremoli di Arezzo.
Si chiude senza gol il match tra Castiglionese e Colligiana. Viola e biancorossi hanno provato fino alla fine a superarsi, lottando su ogni pallone ma senza riuscire a trovare lo spunto giusto per colpire. Buona la prova della Castiglionese, nonostante diverse assenze; positiva la prova della Colligiana, propositiva e autrice di buone trame ma imprecisa nell'ultimo passaggio. Nel primo tempo la chance più ghiotta è proprio per gli ospiti con un calcio di punizione di Bartalini parato da Maurizi. Anche nella ripresa la partita prosegue sulla falsariga dei primi quarantacinque minuti. La Colligiana si divora due buone occasioni con Pecciarelli e con Tonizzo: un tiro esce fuori dallo specchio, l'altro è debole e viene parato dal portiere. La Castiglionese risponde a metà ripresa con un contropiede di Bianconi: la conclusione a incrociare del numero 9 viola viene parata con un buon intervento da Baldi. Le due squadre ci provano fino al 94', ma al Faralli non arrivano gol. Finisce 0-0. Si concretizza così il settimo pareggio stagionale per i viola di mister Bruno, l'undicesimo per i biancorossi di Vella, la squadra che ha ottenuto più volte il segno X in questa stagione.
Calciatoripiù: Luconi (Castiglionese);
Salvadori (Colligiana).
Sancascianese-Cortona Camucia 6-1
RETI: Morina, Morina, Giani, Casini P., Amoroso, Piazzini, Viti
SANCASCIANESE: Raspollini, Cuomo, Preti, Sorbi, Caiazzo, Piazzini, Guarducci, Chellini, Morina, Giani, Casini P. A disp.: Vermigli, Amoroso, Borghi, Cestelli, Donzelli, Rinaldi, Faggioli, Genova, Paolini. All.: Ademaro Signorini.
CORTONA CAMUCIA: Attoniti, Gjeta, Bruni, Tenti, Viti, Serban, Cacioppini, Leonardi, Parrini Carmo, Monaci, Doda. A disp.: Castelli, Giorgi, Tronchi, Nucciarelli, Gjoci, Banchelli, Menci, Ferjan, Bernardini. All.: Enrico Manieri.
ARBITRO: Torrebianca di Empoli.
RETI: Casini P., Viti, Morina 2 (1 rig.), Giani, Amoroso, Piazzini.
La Sancascinese si scatena nel secondo tempo battendo alla fine con un rotondissimo 6-1 il Cortona Camucia. È stata una partita dai due volti, combattuta nel primo tempo e anche in avvio di ripresa, decisamente poi di marca locale dal 65' in poi. La Sancascianese parte forte e riesce a colpire praticamente subito: al 6' Pietro Casini firma l'1-0, ben servito in profondità. Il gol dà forza ai gialloverdi, propositivi e ancora pericolosi in area arancione in altre occasioni: ci provano ancora Casini, Morina e Guarducci ma senza riuscire a trovare il raddoppio. Il Cortona Camucia è bravo a ricompattarsi, cresce a livello di gioco e inizia a creare le prime occasioni, sfiorando il gol con Doda (bravissimo nell'occasione Raspollini a neutralizzare il tiro) e poi riuscendo a pareggiare. L'1-1 arriva su calcio piazzato: Leonardi di testa serve l'assist vincente per Viti, che mette in rete. Il gol dà forza agli ospiti che chiudono il primo tempo all'attacco, ma senza colpire ancora. Allo stesso modo si apre la seconda frazione, con una nuova chance arancione non sfruttata in area locale. La Sancascianese riprende campo e il possesso del pallone e intorno al 65' riesce a tornare avanti su un contestato rigore. L'arbitro punisce infatti con la massima punizione un contatto in area su Morina, il Cortona Camucia protesta, e in effetti qualche dubbio rimane sull'episodio. Dal dischetto lo stesso Morina firma il 2-1. Il Cortona Camucia prova a rifarsi subito sotto costruendo una buona occasione con Menci, ma sul ribaltamento di fronte viene colpita per la terza volta: azione sulla destra di Guarducci, pallone in area ancora per Morina che realizza il 3-1. L'inerzia del match è ora tutta a favore dei gialloverdi, la Sancascianese prende definitivamente in mano la partita e la impreziosisce con altri tre centri. Giani cala il poker su invito rasoterra in area di un compagno, poi Amoroso firma il 5-1: bravo a difendere palla sul vertice sinistro dell'area, si gira bene e batte Attoniti. Il punto esclamativo sul match lo mette Piazzini con un'azione personale meravigliosa. Da segnalare infine il rientro nelle file locali di Marco Genova dopo un lungo infortunio.
Calciatoripiù: Piazzini (Sancascianese);
Attoniti, Viti, Gjeta, Doda (Cortona Camucia).
Foiano-Mazzola Valdarbia 1-1
RETI: Menchetti L., Fiorenzani
FOIANO (4-3-3): Bonanni, Angioli, Colombo, Mancini, Mele, Graziani, Salvi, Luca Menchetti, Bartoli (90' Perju), Nappo (73' Koroveshi), Brilli (56' Sinani). A disp.: Scali, Fratagnoli, Bruschi, Filippo Menchetti. All.: Marco Santoni.
MAZZOLA VALD. (4-3-3): Masiero, Rosi, Milanesi, Castelli, Dainelli (79' Andreini), Orlando, Caro, De Carlo (70' Fiorenzani), Cattich, Sorrentino (46' Malavita), Scaccia (53' Oliviero). A disp.: Rizzo, Belsanti, Gambacorta, Provvedi, Tozzi. All.: Marco Bari.
ARBITRO: Caprai di Arezzo.
RETI: 77' Koroveshi, 93' Fiorenzani.
Ha il veleno nella coda per il Foiano di mister Marco Santoni la gara contro il Mazzola Valdarbia, visto che i ragazzi amaranto vengono riacciuffati dai senesi proprio nel recupero, quando pensavano magari di aver già in tasca il bottino pieno e vedono così sfumare una vittoria che visti i risultati degli altri campi avrebbe ulteriormente allontanato la zona rossa. La compagine di mister Bari con questi pareggio raggiunto in extremis conquista invece il settimo risultato utile consecutivo e continua a veleggiare tranquillamente sulla metà classifica. La prima frazione è molto lottata a centrocampo e le due compagini pensano più a difendersi che a offendere, con l'unica nota degna di cronaca che arriva dopo 5' quando una punizione dal limite di Cattich termina alta di poco. Da qui in avanti la prima frazione scorre via senza ulteriori sussulti e le due squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0. La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo, le due compagini cercano di superarsi senza eccessivo costrutto. La prima occasione anche in questo secondo tempo è di marca senese, al 55', quando sugli sviluppi di un corner il pallone balla pericolosamente in area amaranto senza che nessun attaccante ospite riesca a mettere in rete; la retroguardia locale libera seppur con fatica. Passano sette minuti: punizione di Luca Menchetti, il pallone viene rimpallato e poi raccolto da Bartoli, che di sinistro calcia di poco fuori. Al 64' ancora Luca Menchetti riceve da Nappo, si accentra, vince un paio di rimpalli e fa partire un sinistro non lontano dal montante. Al 77' il neoentrato Koroveshi su punizione tutta spostata alla destra di Masiero con l'interno del destro fa partire una parabola beffarda che passa in mezzo a tante maglie e sorprende il portiere ospite portando avanti i suoi. Il Mazzola Valdarbia reagisce e all'89' Cattich su punizione dal limite impegna Bonanni che blocca con sicurezza. Sembra fatta per i ragazzi di Santoni ma al 93' Cattich, sempre lui uno dei migliori dei suoi, va via a sinistra e crossa perfettamente per la testa di Fiorenzani che da due passi non ha difficoltà a battere Bonanni per l'1-1, risultato che dopo ulteriori 3 minuti di recupero diventa definitivo.
Certaldo-Arezzo F. Academy 1-2
RETI: Delle Fave, Peruzzi, Galassi
CERTALDO: Spini, Baldi, Petri, Pepi, Mazzucchielli, Fioravanti, Aiello, Ezzyani, Tronnolone, Delle Fave, Langneble. A disp.: Manganiello, Simoncini, Sbrana, Giusti, Serra, Furia, Campriani, Mazzuoli, Amabili. All.: Ciro Coppola.
AREZZO F.A.: Ralli, Zerbini, Palmieri, Grassini, Galassi, Rosadi, Giustini, Peruzzi, Fattorini, Benigni, Scatizzi. A disp.: Regini, Renzoni, Martini, Paggini, Savini, Agostini, Papini, Gjata. All.: Luca Magnanensi.
ARBITRO: Giannini di Pontedera.
RETI: Delle Fave; Galassi, Peruzzi.
Centro Storico Lebowski-Figline 1965 2-2
RETI: Catani, Biffoli, Dolfi, Natale
Sinalunghese-Asta 2-2
RETI: Rinaldi, Distinto, Forni, Prosperi