Borgo A Buggiano-Giovani Vianova 1-0
RETI: Danesi
BORGO A BUGGIANO: Diolaiuti, D'Antonio, Cecere, Miele, De Carlo, Tori, Danesi, Casucci, Gelli, Peluso, Nannini. All.: Leonardo Lazzeretti.
GIOVANI VIA NOVA: Moncini, D'Addio, Dordoni, Malacarne, Russo, Vullo, Elouali, Ortale, Campanella, Corraro, Niccolai. A disp.: Taoussi, Della Ratta. All.: Michael Magrini.
ARBITRO: Grivo di Pontedera.
RETI: Danesi.
Si conclude sul corsaro punteggio di 1-0 il contenzioso sporco, maschio, tirato e difficile fra i padroni di casa del Borgo a Buggiano e il Via Nova di mister Michael Magrini. Dentro a un campo colloso e ai limiti della praticabilità, i ventidue protagonisti danno vita a una vera e propria battaglia agonistica, povera di reali occasioni da rete ma altresì farcita da una massiccia dose di duelli rusticani. La truppa pievarina fanalino di coda del girone B dà non poco filo da torcere ai ragazzi di mister Lazzeretti, in difficoltà a oltrepassare le compatte linee avversarie e incapaci in molteplici circostanza di scatenare la proprio potenza di fuoco offensiva. La contesa si sblocca e si risolve solo nel secondo tempo grazie a una giocata caparbia di D'Antonio, bravo a sradicare la sfera dai piedi di un avversario e a penetrare in area di rigore servendo poi a rimorchio Danesi: arrivato puntuale e in corsa, per il numero 7 borghigiano è un gioco da ragazzi depositare la sfera in rete da distanza ravvicinata. Con un successo sudato ma di grande importanza, il Borgo a Buggiano mantiene così salda in mano la seconda posizione in classifica.
Meridien-Margine Coperta 0-5
RETI: Biagioli, Gjokoja, Dell Arte, Maestrelli, Pace
MERIDIEN: Grasso, Gjini, Malucchi, Harizi, Tavella, Pappalardo, Sgrilli, Niccolai, Brega, Allushi, Baronti. A disp.: Visconti, Alderighi, Diciolla, Meacci. All.: Mario Serino.
MARGINE COP.: Cantoni, Cosentino, Pace, Brizzi, Bonari, Mattia, Biagioli, Dell'Arte, Maestrelli, Giorgetti, Gjokoja. A disp.: Wassim, Parlanti, Dami. All.: Marzeo.
ARBITRO: Meazzini di Pontedera.
RETI: Dell'Arte, Biagioli, Gjokoja, Maestrelli, Pace.
Praticamente un testacoda, quello andato in scena a Castelmartini tra la Meridien penultima in classifica e il Margine Coperta primo e a punteggio pieno, annunciato vincitore di questa prima fase di campionato. È andata come del resto doveva andare, visti gli equilibri in campo e le premesse della vigilia, ma è anche vero che la Meridien si è fatta onore, scendendo in campo a testa alta e onorando la causa fino all'ultimo minuto. Poi, chiaramente, il livello tecnico dei rossoneri ha fatto il suo dovere. A portare in vantaggio gli ospiti è Dell'Arte, che firma lo 0-1 e spiana la strada alle reti di Biagioli, Gjokoja, Maestrelli e Pace. A testimonianza delle buone intenzioni dei ragazzi di Serino, è da segnalare una certa propositività a livello offensivo, fino a conquistare un calcio di rigore che però Allushi ha fallito, a causa della parata prodigiosa di Cantoni che in tuffo a mantenuto inviolata la sua porta. Con questa vittoria il Margine Coperta fa nove su nove e mantiene la testa della classifica, toccando finalmente l'agognata soglia dei quaranta gol realizzati.
Montecatini Murialdo-Ponte 2000 1-0
RETI: Brancoli
Pescia Calcio-Ramini Sq.b 3-1
RETI: Pollastrini, Vellei, Vellei, Cuni
PESCIA: Pirrera, Masotti, Aboulmachail, Ukaku, Pirami, Bartolini, Vellei, Matricardi, Fontanini, Igliori, Pollastrini. A disp.: Frroku, Giuntoli, Lassi, Pieroni, Bianchi, Biondi. All.: Andrea Zei.
RAMINI SQ.B: Marchettini, Naji, Jaku, Verniani, Biagini, Notararigo, La Mendola, Gelli, Gjuraj, Cuni, Poli. A disp.: Carli, Giovannetti, Vannucci, Alija. All.: Paolo Ferro.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: 10' Pollastrini, 11' e 52' Vellei, 66' Cuni.
Con una prova di sostanza e carattere il Pescia archivia la pratica Ramini già nel primo quarto d'ora di gioco, lasciando ai ragazzi di mister Ferro niente più che l'onore alle armi per un secondo tempo giocato comunque con buona personalità nonostante le numerose defezioni. L'uno-due dei locali siglato nel giro di sessanti secondi indirizza di fatto il match senza lasciare scampo agli ospiti. Alla prima vera occasione da goal creata è Pollastrini a rompere l'equilibrio centrando l'angolino basso alla sinistra del portiere dopo un ottimo suggerimento di Vellei. Lo stesso Vellei, poi, si prende la scena un minuto più tardi inchiodando il punteggio sul 2-0 al termine di una pregevole azione personale rifinita con un tracciante che non lascia scampo a Marchettini. Acquisito il vantaggio, il Pescia conduce in porto il primo tempo senza particolari patemi d'animo e senza rischiare mai la giocata più del dovuto. La seconda frazione si apre con un Ramini molto più arcigno e combattivo, capace di conquistare campo e gioco a discapito di una formazione, quella di mister Zei, in progressivo affanno. La traversa centrata in pieno da Cuni carica gli ospiti che si riversano per diversi minuti nella metà campo avversaria, scoprendo tuttavia pericolosamente il fianco alle ripartenze locali. Da una di queste, al 52', Vellei firma il tris capitalizzando al meglio una bella trama ordita a due mani da Giuntoli e Pollastrini. Il meritato goal della bandiera della truppa di mister Paolo Ferro arriva a poco meno di cinque dal termine con Cuni, caparbio nel vincere un paio di rimpalli prima di freddare Pirrera decretando così il 3-1 finale.
Calciatoripiù: Vellei, Aboulmachail (Pescia);
Cuni (Ramini).