Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 6

Montecatini Murialdo-Meridien 3-0

RETI: Mancini, Giovannelli, Mazzaccheri
MONTECATINI MURIALDO: Montella, Santelli, Brancoli, Giovannelli, Ranieri, Conti, Ascedu, Iori, Zei, Mazzaccheri, Mancini. A disp.: Fagni, Toni Mucci, Massaro, Boulam, Pontenani, Sturba, Omoruyu G., Omoruyi W. All.: Roberto Della Rocca.
MERIDIEN: Grasso, Gjini, Malucchi, Tana, Tavella, Pappalardo, Visconti, Niccolai, Di Renzo, Allushi, Diciolla. A disp.: Calistri, Alderighi, Harizi, Meacci, Iori. All.: Mario Serino.
ARBITRO: Aribi di Pontedera.
RETI: Mancini, Mazzaccheri, Giovannelli.



Il Montecatini Murialdo torna alla vittoria dopo il pareggio di Borgo a Buggiano, e lo fa superando tra le mura amiche dell'oratorio Murialdo la Meridien Larciano. Una partita subito indirizzata dai termali verso binari favorevoli, visto il gol che nel primo tempo porta in vantaggio proprio i ragazzi di mister Della Rocca. A portare sull'1-0 i suoi è Mancini, che riceve un bel pallone in imbucata alle spalle dei difensori, partendo proprio sulla linea del fuorigioco; raccogliendo palla si invola verso il portiere e lo batte con un tocco preciso. La Meridien prova a reagire ma non riesce a impensierire un Murialdo che all'intervallo è avanti con il minimo sforzo. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Della Rocca continuano a fare la partita, raddoppiando con Mazzaccheri. Un difensore della Meridien commette un brutto errore in disimpegno servendo proprio Mazzaccheri, che da posizione defilata calcia da lontano superando il portiere. Nel finale, poi, il terzo gol che sa tanto di beffa: calcio di punizione di Giovannelli dalla trequarti, malinteso tra portiere e difensore larcianesi e palla che entra in porta indisturbata. Con questa vittoria il Montecatini vola a 9 punti in classifica, mentre i larcianesi rimangono a 4, ma soprattutto non riescono a dare continuità alla straripante vittoria della scorsa settimana contro il Ramini B.
Ramini Sq.b-Margine Coperta 0-1

RETI: Gjokoja
RAMINI B: Halilaj, Naji, Chirullo, Cerino, Saraci, Vezzosi, Gjuraj, Girelli, Abbassi, Cuni, El Hafydy. A disp.: Biagini, Jaku, Vannucci. All.: Paolo Ferro.
MARGINE COPERTA: Betti, Bonari, Dipalma, Maestrelli, Monti, Ciliberti, Giorgetti, Buscioni, Gjokoja, Sica, Mattia. A disp.: Cantoni, Calzolai, Pacini, Cosentino, Brizzi, El Khallouqi, Dami, Biagioli, Baldi. All.: Lorenzo Mazzeo.
ARBITRO: Bevilacqua di Pistoia.
RETI: 35' Gjokoja.



Margine Coperta sempre più primo. I rossoneri sono la corazzata del girone, ancora a punteggio pieno dopo sei giornate. L'avversario di turno era dei più insidiosi. Affrontare il Ramini non è mai semplice, in trasferta poi è una tortura. E infatti quella andata in scena tra le due squadre è stata una partita molto equilibrata, nella quale i rossoneri hanno portato a casa i tre punti vincendo soltanto di misura, in virtù di una rete messa a segno da Gjokoja sul finire del primo tempo. Una partita molto bella, giocata a viso aperto tra due squadre dalle caratteristiche molto diverse. Margine più manovriero e tecnico, soprattutto a centrocampo, e Ramini insidiosissimo in attacco, con diverse occasioni nitide fallite in ripartenza. Da segnalare le proteste dei padroni di casa per un presunto calcio di rigore non fischiato dal direttore di gara. Arbitro che, appunto, ha condotto la gara all'inglese , complessivamente offrendo una buona prestazione. Dopo almeno tre occasioni nitide per i locali, sul finire del primo tempo, in zona recupero, malinteso fra portiere e difensore che permette agli ospiti di passare in vantaggio con Gjokoja. Nel secondo tempo si invertono un po' i ruoli: Margine pericoloso solo su contropiede, Ramini piuttosto sfortunato nello sfiorare soltanto un pareggio che, al netto di quanto visto, sarebbe stato meritato, prima con Abbassi e poi con Cuni. Finisce con il rammarico del Ramini, ma il Margine si è mostrato una squadra cinica e che merita di assoluta capolista del girone.
Calciatoripiù: Abbassi
(Ramini).
Ponte 2000-Giovani Vianova 4-0

RETI: Bejtja, Martinelli, Bejtja, Autorete
Scardigli, Martinelli, Benedetti L., Magrini, Dolo, Bejtja C., Lafshai. A disp.: Bruno, Benedetti A., D'Apuzzo, Gabbani, Innocenti, Menconi, Pippi, Paganelli. All.: Leonardo Candeloro.
GIOV.VIA NOVA: Bimbi, Donati, Milito, Vullo, Russo, Ortale, Dordoni, Malacarne, Corraro, Malucchi, Niccolai. A disp.: Elouali, Policastro, Campanella, Xeka, D'Addio, Della Ratta, Alleanza. All.: Michael Magrini.
ARBITRO: Niccolai di Pontedera.
RETI: 4' autorete pro Ponte 2000, 16', 68' Bejtja C., 62' rig. Martinelli.



Positivo ritorno tra le mura amiche del Pertini per la formazione del Ponte 2000 che si impone agevolmente per 4-0 contro i Giovani Via Nova. Manto erboso completamente rinnovato nell'impianto pontigiano, colpo d'occhio meraviglioso: un tappeto verde fantastico, assolutamente invitante attende le due formazioni, in un contesto generale che ha il sapore di sport, quello buono, semplice e genuino come solo il calcio dei nostri ragazzi, sa esprimere. La gara parte in sordina, nessuna della due squadre prova ad affondare: il gioco stagna a centrocampo. Al 4' l'incontro si sblocca: calcio d'angolo dalla sinistra per il Ponte 2000, area intasatissima e il pallone colpito da un giocatore in maglia bianca, finisce alle spalle del proprio portiere per la più classica delle autoreti. I biancorossi rompono il ghiaccio e provano subito a cercare il raddoppio: al 7' bella accelerazione di Dolo lungo la corsia di sinistra e gran tiro con il mancino, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Le due squadre combattono su ogni pallone, con un pressing alto per entrambe ed il gioco ne risente: l'imprecisione nei passaggi condiziona le geometrie che risultano frammentate e poco fluide. Al minuto 16' il Ponte raddoppia con una rete fotocopia della precedente: ancora calcio d'angolo dalla sinistra, efficace conclusione di Bejtja C. che dentro l'area piccola anticipa tutti e la mette dentro. Il Ponte 2000 si limita a controllare la gara e raggiunge la fine della prima frazione forte del doppio vantaggio. Nella ripresa i ragazzi di Mister Papi (ancora assente per squalifica) si sciolgono un po': al 45' ancora Dolo protagonista con una bella azione personale sulla sinistra, forte la sua conclusione, ma il pallone si stampa sulla parte esterna del primo palo della porta ospite. Al 65' Martinelli, lo specialista dei calci piazzati per il Ponte 2000, prova con il sinistro su calcio di punizione dai 20 metri, ma la palla termina alta di poco. Al minuto 62' arriva l'azione più bella della gara: è Di Domenicantonio a invitare Gabbani all'inserimento con un perfetto lancio sopra la testa dei centrali della difesa ospite; tempismo perfetto per il 15 biancorosso che si lancia verso la porta avversaria puntando dritto il portiere che lo atterra per un nettissimo calcio di rigore. Martinelli sul dischetto si incarica della trasformazione: mancino perfetto con il portiere spiazzato e la palla che finisce in rete per il 3-0. Gara chiusa. Cambi per entrambe le formazioni, ritmo che si abbassa; c'è tempo però ancora per il poker. Al 68' bella palla girata bassa in mezzo da Dolo e ottimo inserimento di Bejtja C. che nell'area piccola anticipa il portiere avversario con un tocco sotto di destro. La gara finisce con un meritato 4-0 per il Ponte 2000.
Calciatoripiù: Martinelli, Bejtja C., Di Domenicantonio
(Ponte 2000).
Pescia Calcio-Borgo A Buggiano 2-2

RETI: Bartolini, Igliori, Tori, Casucci
PESCIA: Pieroni, Aboulmachail, Masotti, Ukaku, Pirami, Bartolini, Vellei, Bianchi, Giuntoli, Igliori, Pollastrini. A disp.: Pirrera, Biondi, Frroku, Matricardi, Fontanini. All.: Andrea Zei.
BORGO A BUGGIANO: Diolaiuti, Nesi, Toci, Miele, De Carlo, Tori, D'Antonio, Casucci, Tafani, Cecere, Gelli. A disp.: Danesi, Peluso, Nannini, Natali, Pantchenko, Panichi. All.: Leonardo Lazzeretti.
ARBITRO: Meazzini di Pontedera.
RETI: 10' Igliori, 24' Tori, 45' Casucci, 65' Bartolini.



Termina sul punteggio di 2-2 uno dei più importanti derby valdinievolini fra i padroni di casa del Pescia e l'ottimo Borgo a Buggiano di mister Lazzeretti. Non supportata a dovere da un campo di gioco, quello di Veneri, ridotto in condizioni a dir poco precarie, la qualità delle due squadre viene fuori solo a tratti. Lo spettacolo comunque non fa difetto alla gara, iniziata subito in salita per gli ospiti con la rete siglata da Igliori dopo appena dieci minuti di gioco: nella circostanza è bravissimo l'attaccante pesciatino a liberarsi di un uomo prima di esplodere un tiro da dentro l'area che non lascia scampo al portiere. Dopo altre due occasioni create ma non sfruttate a dovere dal duo Igliori-Giuntoli, al 24' il Borgo a Buggiano centra il pareggio con un tiro da dentro l'area di rigore piazzato sotto la traversa da Tori, bravo a chiudere sul secondo palo su suggerimento di D'Antonio. L'ultima occasione del primo tempo porta ancora la firma degli ospiti, con D'Antonio che prova a sorprendere invano Pieroni con un tiro dalla distanza. Dopo un primo tempo ben disputato soprattutto dalla truppa di mister Zei, la ripresa si apre su ritmi leggermente più compassati e i borghigiani riescono a trovare intorno al 45' la rete del sorpasso con una bella conclusione da fuori scoccata da Casucci. Ferito nell'orgoglio, il Pescia si riversa in avanti trovando a cinque dal termine il goal che vale il pareggio in seguito a un mischione furibondo e ai limiti della legalità in area di rigore avversaria risolto infine da una rovesciata di Bartolini. Al tramonto della partita, poi, proprio lo stesso Bartolini prima spara sul palo il pallone del possibile 3-2 vanificando un penalty assegnato per fallo di mano e poi sfiora la traversa con un piazzato di poco impreciso. Al triplice fischio dell'arbitro, a prevalere sul terreno di gioco sono dunque le difese rispetto agli attacchi, e Pescia e Borgo a Buggiano seppelliscono l'ascia di guerra spartendosi equamente la posta in palio.
Calciatoripiù: Bartolini, Igliori
(Pescia); Tori , D'Antonio (Borgo a Buggiano).