Campionando.it

Giov.Naz. Under 15 Serie C GIR.D - Giornata n. 4

Virtus Entella-Carrarese 1-0

RETI: Caso
VIRTUS ENTELLA: Guidi, Tarozzi, Rovegno, Paltrinieri, Bravoco, Ottaviani, Matei (41' De Filippi), Mallamace, Caso (58' Germi), Maurizio (58' Contu), Venturini (76' Pons). A disp.: Mazzino, Badini, Belati, Santonastaso. All.: Cisco Guida.
CARRARESE: Pianti (41' Bencaster), Radicchi (72' Zaccagna), Mata, Borghini, Saccardi, Fringhiu (72' Fanti), Vannucchi (62' Taverniti), Vergassola, Luciani, Pieretti (67' Moscato), Chiappini (72' Nelli). A disp.: Anida, Aliotta. All.: Saverio Beghe.
ARBITRO: El Mahdi di Chiavari, coad. da Dettori e Attana.
RETE: 42' Caso.



Dopo aver incrociato i tacchetti nelle fasi finali della scorsa stagione con l'annata 2007, Entella e carrarese si ritrovano di fronte per una gara di campionato che rappresenta il ritorno in campo dopo il turno di riposo. E' una rete di Caso in avvio di secondo tempo a regalare alla formazione ligure i tre punti, combustibile fondamentale per proseguire nel volo ad alta quota da parte dei ragazzi di Cisco Guida. E' stata una gara combattuta per tutti gli 80 minuti del suo svolgimento, recupero incluso. Gli azzurrini escono comunque a testa alta da match che di fatto ha visto soffrire anche la squadra padrona di casa. Negli ultimi 20' di gioco i biancocelesti infatti hanno rischiato, visto l'esiguo margine di vantaggio, di essere rimontati dalla caparbietà dei ragazzi di mister Beghe che non hanno mai mollato la presa su una gara che forse sarebbe stato più giusto terminasse in parità.
Aquila Montevarchi-Siena 1-4

RETI: Taiti, Rovetini, Rovetini, Pecchi, Lorenzini
AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Valentini, Galastri, Degli Innocenti, Mariniello, Vallasi (64' Malaj), Lamaj (53' Pacifico), Stianti, Buzzanga (53' Rossini), Simoni (68' Taiti), Campaioli (41' Botticelli). A disp.: Subashi, Paoli, Fralli, Brogi. All.: Leonardo Massai.
SIENA: Trapassi, Colombini, Pini, Picchianti, Biagiotti (56' Corti), Bicocchi (68' Ischi), Mugnai (68' Moroni), Scrocco (46' Calabrò), Pecchi (41' Artino), Rovetini (56' Gorelli), Lorenzini (68' Mastacchi). A disp.: Machetti. All.: Gill Voria.
ARBITRO: Mazzi di Prato, coad. da Paduraru e Reali.
RETI: 21' e 35' rig. Rovetini, 38' Pecchi, 46' Lorenzini, 80' Taiti.



Terza vittoria stagionale per il Siena, che mantiene la sua prua orientata verso le zone altissime della classifica grazie al successo sul campo dell'Aquila Montevarchi. Il match propone un inizio alla pari, per i primi 15' si registrano azioni su ambedue i fronti di gioco. Il Siena però inizia a crescere e al 21' apre le danze con il colpo di testa vincente di Rovetini, sugli sviluppi di una palla inattiva. I locali provano a reagire ma da qui in poi il Siena acquista ulteriore fiducia e, dopo aver raddoppiato i conti al 35' ancora grazie a bomber Rovetini, che stavolta trasforma senza esitazioni un calcio di rigore, portano a tre il margine di vantaggio al 38' con il gol di Pecchi, che finalizza con perfetto tempismo una pregevole manovra corale degli ospiti, lineare e in velocità. Nella ripresa, complici il risultato acquisito, i cambi e varie interruzioni, la gara scema un po' di intensità e si fa più equilibrata. Lorenzini porta a quattro le reti dei ragazzi di Voria al 46', poi gli ospiti mancano altre occasioni ma nel frattempo anche l'Aquila prova ad andare a segno per il meritato gol della bandiera. Il punto dell'uno a quattro arriva nel finale, quando Taiti, da poco subentrato in campo, fissa il risultato in modo definitivo.
Olbia-San Donato Tavarnelle 5-2

RETI: Cubeddu, Cassitta, Cassitta, Mandras, Miscera, Vezzosi, Autorete
OLBIA: Coscione, Mameli, Sulis, Azzena, Cubeddu, Saba, Mandras, Dessena, Farina, Mamia, Cassitta. A disp.: Uscidda, Zannetti, Coppi, Valerio, Murgia, Marras, Miscera, Uleri, Spano. All.: Giovanni Sanna.
SAN DONATO TAVARNELLE: Bracci, Lensi, Vezzosi, Kaloti, Calonaci, Gargani, Guidi, Sarti, Mannini, Gemelli, CIampi. A disp.: Iadanza, Becattini, Palmini, Panichi, Schepis, Vadi R., Vadi L. All.: Marco Guardati.
ARBITRO: Lisi di Ozieri, coad. da Marasciullo e Canu.
RETI: 8' autorete Sulis, 17' Cubeddu, 32' Mandras, 49' e 61' Cassitta, 53' Vezzosi, 64' Miscera.
NOTE: 56' espulso Kaloti.



Gol a raffica e tanti episodi da riportare brevemente in cronaca al termine della trasferta del San Donato Tavarnelle in casa dell'Olbia; gli isolani si confermano squadra di valore e conquistano i tre punti, ma i chiantigiani hanno avuto il merito di lottare con ardore fino alla fine. Il match si apre in realtà in modo favorevole per i gialloblù, che all'8' passano in vantaggio grazie all'autorete di Sulis che di testa spiazza il proprio portiere in uscita. L'Olbia reagisce e al 17' Cubeddu impatta il risultato deviando in rete di testa un cross proveniente dalla bandierina del corner. I locali intuiscono il momento positivo e chiudono avanti il primo tempo: al 32' Mandras infatti devia in rete un preciso cross di Cassitta, 2-1. Nella ripresa il San Donato prova a forzare un po' il ritmo ma al 49' proprio Cassitta, direttamente da calcio piazzato, porta a tre le reti dei suoi. Sotto di due reti, i gialloblù non si perdono d'animo e riaprono i conti al 53', quando Vezzosi devia in rete all'altezza del secondo palo un assist da punizione calciata da Kaloti. Proprio Kaloti però poco dopo lascia in dieci i suoi, rimediando un rosso per proteste in occasione di un controverso fallo in area locale che poteva far scaturire un rigore. La gara qui vive il suo punto di svolta perchè l'Olbia chiude i conti al 61' con il secondo gol personale di Cassitta, e poi con il definitivo 5-2 di Miscera che in contropiede approfitta dello sbilanciamento in avanti degli ospiti.
Calciatoripiù: Cassitta, Cubeddu
(Olbia); Vezzosi (San Donato Tavarnelle).
Gubbio-Torres 2-3

RETI: Becciolotti, Palazzari, Fois, Fois, Trogu
Citta Di Pontedera-Lucchese 3-1

RETI: Degl Innocenti, Sassorossi, Pucci, Gega
PONTEDERA: Rimediotti, Giaquinto, Gaggioli, Campetti, Giacomelli, Gentile, Tellini, Cerri, Filippi, Degl'Innocenti, Pucci. A disp.: Raffi, Borgheresi, Cellai, Dei, Didonfrancesco, Mema, Sala, Sassorossi, Zingoni. All.: Massimo Pacciani.
LUCCHESE: Fagioli, Lorenzoni, Chelini, Ruffino, Miglianti, Scaglione, Rovini, Cortopassi, Vedda, Gega, Spinicci. A disp.: Gentosi, Botti, Chiarini, Morello, Pallini, Petretti, Regali, Takaci, Uccellini. All.: Mariano Giuliani.
ARBITRO: Danesi di Pistoia, coad. da Pappalardo e Loum.
RETI: Gega, Degl'Innocenti, Pucci, Sassorossi.



Non brilla ma vince e lo fa tutto sommato con pieno merito il Pontedera, che però deve rimontare la rete dell'iniziale svantaggio degli ospiti e solo nella ripresa - dopo la strigliata e gli aggiustamenti operati da mister Pacciani - riesce a esprimere parte del suo potenziale; non è un caos che i gol decisivi arrivino proprio nel secondo tempo. Nei primi 40' la Lucchese riesce a contenere molto bene la fase di possesso palla e di costruzione dei padroni di casa, che nonostante le indicazioni del loro tecnico mancano della giusta lucidità in fase di impostazione e si ritrovano, come detto, a inseguire. Lo zero a uno infatti lo realizza Gega, che raccoglie una respinta degli avversari dal limite e lascia partire un tiro potente e preciso. Subita la rete dell'uno a zero i granata provano a reagire ma i rossoneri concedono pochissimo; bravi comunque i padroni di casa a trovare il pareggio strategicamente prima della fine del parziale, Cerri si invola sulla destra e affonda fino alla fine del campo, scaricando infine il pallone all'indietro per l'accorrente Degl'Innocenti, che segue benissimo l'azione e la finalizza in fondo al sacco, 1-1. Nel secondo tempo come anticipato il Pontedera riesce a gestire meglio i propri tempi di gioco e fa intravedere alcuni validi principi di gioco, mentre sale di intensità il rendimento dei vari Gentile, Cerri e Borgheresi. La rete del controsorpasso arriva quindi con la firma di Pucci, che conclude dal limite dell'area dopo una pregevole azione corale. Idem Sassorossi, che conclude al meglio un'azione caratterizzata da un bel cambio di gioco, da una parte all'altra del campo. Il 3-1 regala tre punti importanti per le ambizioni del Pontedera, la Lucchese lascia il campo consapevole di averci provato e messo in difficoltà uno fra gli avversari più forti in assoluto.
Calciatoripiù: Campetti, Cerri
(Pontedera).