Campionando.it

All.Naz. Under 17 Serie C GIR.D - Giornata n. 8

Carrarese-Siena 1-3

RETI: Tognoni, Galassi, Galassi, Tanganelli
CARRARESE: Maccheroni, Poggi, Polenta (46' Centi), Frandi, Biagi, Ciampi Cioni, Cucurnia, Bassi, Tognoni (32' Alberti), Amato, Nardini. A disp.: Bernardi, Pergjoni, Bardacci, Colombi, Di Pace. All.: Gabriele Galeotti.
SIENA: Siebetcheu, Castelli (76' Radice), Bolognesi (83' Bonadonna), Tanganelli, Boduri, Bruni, Rusnak (76' Montagna), Napolano (67' Rubbioli), Guadagnoli (67' Leonardi), Galassi (83' Poienari), Puppato (76' Parri). A disp.: Porciatti. All.: Guberti.
ARBITRO: Di Girolamo di Lucca, coad. da Meoni e Caterino.
RETI: 12' Tognoni, 20', 22' Galassi, 60' Tanganelli.



Vittoria in rimonta per il Siena, che vince nel modo migliore, ovvero convincendo, sul campo della Carrarese. Subito pericolosi in avvio due volte con Rusnak gli ospiti, ma Maccheroni tiene in partita i locali che, al primo vero affondo, al 12', passano in vantaggio con Tognoni, abile nel ribadire in rete un precedente tiro di un compagno respinto da Siebetcheu. La replica del Siena non tarda ad arrivare e si accende Galassi, che prima ristabilisce la parità con un pregevole pallonetto (1-1 al 20') poi, dopo appena centoventi secondi, sfrutta al meglio un assist di Napolano per portare avanti i suoi. La gara prosegue poi ben controllata dagli ospiti, che amministrano il vantaggio incrementandolo al 60': sugli sviluppi di un altro spunto di Galassi, la respinta dell'estremo difensore apuano viene raccolta da Tanganelli che gonfia la rete per la terza volta, chiudendo i conti.
Virtus Entella-Citta Di Pontedera 5-1

RETI: Giacobbe, Calcagno, Perrone, Busicchia, Lagomarsino, Coviello
VIRTUS ENTELLA: Gariti, Virtuosi (65' Dayan), Lagomarsino, Vian Seewald, Cocconi (65' Calloni), Busicchia, Giammona, Tiana (73' Fior), Perrone (73' Macchini), Giacobbe (81' Danero), Calcagno (65' Di Matteo). A disp.: Adorni, Carbone. All.: Paolo Annoni.
PONTEDERA: Poltronieri, Zanatta (63' Maiello), Paolieri, Innocenti (69' Hala), Russo, Santini L., Santini S. (46' Campagni), Bicchierini (63' Freschi), Incorvaia (69' Orlandini), Vitillo (46' Auricchio), Coviello (63' Lioci). A disp.: Panfili. All.: Giuseppe Creanza.
ARBITRO: Campazzo di Genova, coad. da Scandale e Gasparo.
RETI: 4' Coviello, 14' Lagomarsino, 21' Giacobbe, 26' Busicchia, 39' Calcagno, 58' Perrone.



L'Entella ribadisce la propria forza e consolida il proprio primato, superando con una autentica prova di forza il Pontedera. L'iniziale vantaggio degli ospiti, realizzato da Coviello che risolve una mischia in area ligure dopo un'ottima azione d'attacco dei suoi, scatena il veemente ritorno di fiamma dei locali, che reagiscono impattando il risultato al 14', con il colpo di testa vincente di Lagomarsino. Il Pontedera sfiora il raddoppio con Coviello, che si perde sul più bello davanti a Gariti, poi incassa il secondo gol avversario al 21', minuto in cui Giacobbe sorprende Poltronieri direttamente da calcio piazzato. Da qui in poi è un micidiale crescendo dei padroni di casa, che incrementano il loro bottino con i gol di Busicchia e Calcagno, 4-1 e squadre al riposo con il risultato praticamente in archivio. Nel secondo tempo infatti c'è solo spazio per il quinto gol di Perrone al 58', che rende ancor più netto il successo della capolista.
Calciatoripiù: Leonardo Santini
(Pontedera): il difensore granata lotta fino alla fine senza mai demordere.
San Donato Tavarnelle-Lucchese 1-2

RETI: Manzini, Avanzato, Giovannetti
SAN DONATO TAVARNELLE: Testaguzza, Amirante, Di Benedetto, Forzieri, Calamai, Pescucci, Calonaci, Caponi, Perini, Manzini, Fratini. A disp.: Marinai, Bianchini, Capezzuoli, Mannucci, Mirzac, Vettori, Parisi. All.: Simone Fioravanti.
LUCCHESE: Gorini, Giovannetti, Mannina, Bracci, Sanzone, Turini, Centorbi, Morisi, Avanzato, Febbe, Di Lorenzo. A disp.: Lopiano, Macchi, Osabouhien, Biondi, Taponeco, Chelucci, D'Antona, Pardini, Pegolo. All.: Vito Graziani.
ARBITRO: Rosini di Arezzo, coad. da Evangelisti e Paolini.
RETI: 32' Avanzato, 48' Manzini, 54' rig. Giovannetti.



Resta in bilico fino alla fine la gara fra San Donato Tavarnelle e Lucchese, ma al triplice fischio a venire premiata è la formazione che più si è meritata i tre punti alla luce della mole di azioni offensive create: passano gli ospiti, di misura, contro una squadra locale combattiva e mai doma. È Avanzato a premiare il buon primo tempo dei ragazzi di Graziani, portando avanti gli ospiti al 32'; in avvio di ripresa, però (48'), Manzini ristabilisce la parità. La Lucchese ovviamente non ci sta e rimette subito la testa avanti al 54', quado Febbe entra in area avversaria dopo un uno-due con un compagno finendo con il venire atterrato da un difensore; l'arbitro indica il dischetto, su quale si porta Giovannetti che non sbaglia, 1-2. La Lucchese avrebbe poi la possibilità di chiudere i conti al 73', quando D'Antona si presenta davanti a Testaguzza in uscita che atterra l'attaccante ospite; è rigore ed espulsione dell'estremo chiantigiano, al suo posto entra Marinai che si mette subito in grande evidenza, neutralizzando in bello stile il tentativo di trasformazione di Giovannetti. La parata di Marinai mantiene così in corsa il San Donato, che nel finale si difende ma prova anche a pungere a caccia del pari. Il risultato però non cambia più e alla fine premia come detto con merito la squadra di Graziani.
Aquila Montevarchi-Torres 0-2

RETI: Virdis, Camboni
AQUILA MONTEVARCHI: Lunetti, Cocci, Valentini, Venanzi, Bigazzi, Fabbrini, Vignoli, Santini, Dini, Resuttana, Falsini. A disp.: Oliva, Errunghi, Talenti, Marraccini, Nyamsi, Rus, Spahiu, Lovari, Bombardieri. All.: Massimo Tesconi.
TORRES: Baldazzi, Desole, Dessena, Mudadu, Manca, Fiori, Camboni, Malesa, Masala, Virdis, Oldani. A disp.: Stangoni, Alberti, Biasiato, Dieni, Deriu, Fancello, Ruzzeddu, Solinas. All.: Mario Desole.
ARBITRO: Moni di Prato, coad. da Iacovino e Noah.
RETI: 38' Camboni, 67' Virdis.
NOTE: 41' espulso Cocci.



Camboni e Virdis firmano una vittoria all'insegna del cinismo e della compattezza per la Torres che sbanca il campo dell'Aquila Montevarchi. Sono i locali a partire meglio rendendosi pericolosi al 9': calcio d'angolo battuto dalla destra da Santini, Cocci colpisce di testa ma centrale. Spazio poi per una buona occasione per Falsini che, davanti al portiere rivale, si vede respingere di piede da Baldazzi la sua conclusione rasoterra. La partita prosegue senza tante emozioni fino al 38, quando Camboni firma lo 0-1 con un sinistro al volo che risulta avente una traiettoria imprendibile per l'estremo difensore Lunetti. L'Aquila chiude in affanno il primo tempo, restando in 10 per l'espulsione di Cocci. Nel secondo tempo la gara scorre via senza troppi sussulti fino al minuto 67 quando, al termine di un contropiede micidiale, Virdis supera Lunetti in uscita e a porta vuota insacca il 2-0 per gli isolani. Nel fiale, all'87',si segnala un tiro di Rus che sbatte sul palo, l'ultimo brivido di un match con poche emozioni vinto dai sardi.
Olbia-Gubbio 2-1

RETI: Marrazzo, Cadau, Brunella