Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 8

Impruneta Tavarnuzze-Sales 5-0

RETI: Pratesi, Matucci, Badii, Chellini, Marchi
IMPRUNETA TAV.: Capigatti, Chellini, Marchi, Pratesi, Guidotti, Matucci, Badii, Melandri, Bussotti, Melis, Pierini, Serena, Tovoli. All.: Pagnini.
SALES: Giusti, Facchiano, Rios, Matevosyan, Ffroku, Falso, Giraldi, Righi, D'Amico, Bieber, Neppi. All.: Ratti.
RETI: Marchi, Matucci, Badii, Chellini, Pratesi.
NOTE: parziali: 2-0, 3-0, 0-0.



Un approccio positivo alla partita, poi proseguito anche nel secondo parziale, permette all'Impruneta di aggiudicarsi la vittoria ai danni della Sales; volenterosa la gara della squadra ospite poco concreta tuttavia in entrambe le fasi. Il tabellino marcatori viene aperto da Marchi, e arricchito da Matucci. Reti propiziate da buona manovra corale dell'Impruneta, fatta di buoni scambi a permettere ai marcatori di battere a rete in circostanze favorevoli. La Sales non riesce a rispondere. Nel secondo parziale prosegue il buon momento dei locali, capitalizzato in questo frangente di gioco dagli acuti, da posizione propizia, di Badii, Chellini e Pratesi. Da annotare sul taccuino, che due legni hanno impedito all'Impruneta di avere uno score ancora migliore e alla Sales di timbrare il gol della bandiera.
Folgor Calenzano-Fiesole Calcio 3-1

RETI: Botrini, Bellucci, Partigianoni, Bartoli
FOLGOR CALENZANO: Metti, Vaggelli, Bellucci, Botrini, Maccarrone, Martinozzi, Mugnaini, Navarro, Partigianoni, Scarpelli, Segatori, Shera, Sottili. All.: Piero Conti.
FIESOLE: Bondi, Bartoli, Bastianacci, Cacopardo, Mauro, Messeri, Oliva, Scala, Zampetti, Zanieri. All.: Gabriele Cendali.
RETI: 15' Botrini, 25' Bellucci, 27' Bartoli, 60' Partigianoni.
NOTE: 1-0, 1-1, 1-0.



Partita combattuta quella disputata tra Calenzano e Fiesole, vinta 3-1 dai padroni di casa. Il Calenzano parte subito forte, al 1' Partigianoni colpisce la traversa su perfetto cross di Martinozzi. Al 5' Cacopardo calcia forte da fuori area, il tiro impegna in una bella parata Metti. Al 13' rapida ripartenza del Calenzano, lancio in profondità di Bellucci per Segatori che si incunea in area dalla destra e lascia partire un rasoterra che si spegne di poco a lato. Al 15' i padroni di casa sono premiati nei loro sforzi e passano in vantaggio grazie a un gran tiro scoccato dal limite dell'area di
Botrini che pesca l'angolo alla destra di Bondi. Immediata reazione degli ospiti che al 17' si involano in contropiede, la sfera finisce sui piedi di Bartoli il cui tiro viene però contrastato dal provvidenziale recupero in diagonale di Martinozzi che riesce a chiudere in angolo. Il Calenzano riprende subito le redini del gioco e dopo un minuto colpisce la seconda traversa di giornata, stavolta con Botrini che impatta di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il secondo parziale si apre come il primo, al 25' Shera dal limite dell'area centra ancora la traversa, sulla respinta lunga si avventa però Bellucci che con un gran tiro da fuori area batte l'incolpevole Bondi per il 2-0 per i suoi. Il Fiesole reagisce immediatamente e dopo due minuti (27') accorcia le distanze con un'azione personale di Bartoli, che si libera dell'avversario e a tu per tu con Vaggelli è freddo a battere il portiere. Al 30' ci prova Scarpelli dal limite dell'area, il suo tiro è deviato in angolo dalla difesa. Al 38' si accende una mischia nell'area del Calenzano, il portiere Vaggelli respinge un primo tentativo e poi libera definitivamente Mugnaini. L'ultimo parziale registra subito un'occasione per i padroni di casa (43') con una bella palla filtrante di Botrini per Segatori, ancora vicino al gol, il pallone esce però fuori. Il Fiesole preme per cercare di agguantare il pareggio ma è sempre il Calenzano ad andare più vicino al gol con una gran girata da fuori area di Bellucci a cui risponde alla grande Bondi, che poi si ripete su altre conclusioni dalla distanza rispettivamente di Martinozzi e Maccarrone. All'ultimo minuto il Calenzano parte in contropiede con Partigianoni che di fronte al portiere non sbaglia e fissa il risultato sul definito 3-1 per i padroni di casa.
Calciatoripiù
: per il Calenzano Mugnaini , bravissimo in chiusura e a impostare da dietro, e Bellucci , autore di un gol e di tanti assist per i compagni. Per il Fiesole sugli scudi il portiere Bondi , reattivo e deciso in più occasioni, nonché Bartoli che, oltre al gol, se è spesso reso pericoloso nella difesa avversaria.
Giov. Grassina Belmonte-Albereta San Salvi 0-2

ALBERETA SAN SALVI: Capasso, Bruno, Grassi, Guardati, Rossi, Nincheri, Giacomelli, Misuraca, Perrino, Passerini, Zeli. A disp.: , , . All.: Zampoli Alessandro
RETI: Misuraca, Zeli
A.g. Dicomano Sq.b-S.banti Barberino Sq.b 2-1

RETI: Margheri, Margheri, Mancosu
DICOMANO B: Landi, Miniati, Cosmaj, Martini, Massai, Palumbo, Caramelli, Lekendery, Margheri, Morandi, Klavis, Gigliello, Illi. All.: Benvenuti.
S. BANTI BARBERINO B: Attisano, Carpini, Mancosu, Menichetti, Mocali, Nesci, Pallone, Sophie, Gjeloshgjokaj, Sadiku, Buset. All.: Cortellezzi.
RETI: Mancosu, Margheri 2.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 1-0.



L'equilibrio sul terreno di gioco viene interrotto seppur di poco, tuttavia da risultare decisiva, la crescita durante il match da parte del Dicomano, che gli permette di imporsi sul Barberino. Nel primo parziale vanno avanti gli ospiti Mancosu è bravo ad approfittare di un'incertezza difensiva del Dicomano e insaccare da posizione favorevole, il Dicomano inizia a crescere anche se non concretizza. Lo fa nel secondo parziale; Caramelli trova un corridoio perfetto in cui inserire un filtrante per Margheri; questi davanti al portiere non fallisce l'appuntamento col gol. Il Barberino cerca di reagire, ma il risultato afferma la parità. Fino all'acuto decisivo di Margheri, ancora lui, doppietta personale. Bravo in questa occasione a sfruttare a proprio favore un'azione confusa in area avversaria sugli sviluppi di un corner e realizzare la rete della vittoria.
Calciatoripiù:
per il Dicomano Margheri; per il Barberino Mancosu.
Fiorentina Sq.b-A.g. Dicomano 19-1

RETI: Ciani, Trapani, Saponaro, Saponaro, Sassanelli, Conti, Sementa, Chaouch
FIORENTINA B: Bai, Conti, Gianassi, Sementa, Serricchio, Sassanelli, Ciani, Trapani, Saponaro, Kumara, Filippi, Domeniconi, Kulla. All.: Morgantini.
DICOMANO: Landi, Generini, Benvenuti, Galeotti, Doni, Chaoch, Cosi, Bargagni, Mahi, Vigiani, Bubici. All.: Bubici
RETI: 3', 4', 10', 13', 32', 40' 45', 52' e 53' Kumara, 5' e 8' Conti, 18' e 33' Trapani, 20' Chaoch, 23' Ciani, 26' Saponaro, 37' Sassanelli, 54' e 56' Sementa.
NOTE: parziali: 7-0, 5-1, 7-0.



Florence S.c.-San Giusto Le Bagnese 4-5

RETI: Lucaccioni, Romei, Romei, Autorete, Lombardi, Sodi, Sodi, Sodi, Sodi
FLORENCE: Drovandi, Sanna, Gabrielli, Delfino, Biagioni, Romei, Lucaccioni, Vaggelli, Celli, Grandis, Graziano, Mazzoli, Pierini, Rufi D., Rufi G.. All.: Alessandro Cicali.
SAN GIUSTO L.B: Felici, Riggillo, Lombardi, Sodi, Alfani, Padure, Becagli, Scopetani, Scopetani, Porta, De Marco, Gici, Di Timoteo, Pandolfo. All.: Mario Pugliese.
RETI: Lucaccioni, Romei 3, Sodi 4, Lombardi.
NOTE: parziali: 2-1, 0-2, 2-2.



Gol e spettacolo tra Florence e San Giusto, che danno vita ad una delle partite più spettacolari dell'anno come dimostra il 4-5 finale che, al termine di tre tempi pirotecnici, ha premiato la formazione di Mario Pugliese. Nella prima frazione le due compagini si affrontano subito a viso aperto, imprimendo un ritmo elevatissimo alla gara. A sbloccare l'incontro è la Florence con un tap-in di Lucaccioni, lesto ad approfittare di una corta respinta di Felici su un precedente tentativo di Celli. Sulle ali dell'entusiasmo, i biancorossi continuano ad attaccare a spron battuto, sfiorando il raddoppio con una punizione magistrale di Sanna che chiama Felici ad un intervento dall'elevato coefficiente di difficoltà. A metà primo tempo altra chance colossale per i padroni di casa: Biagioni penetra in area e calcia a botta sicura, Felici è ancora una volta reattivo ma la Florence protesta perché il pallone sembra entrato sulla conclusione di Biagioni. Il 2-0 è soltanto rimandato di qualche minuto e arriva grazie ad un'azione in solitaria di Romei che al termine di un contropiede batte Felici con una pregevole conclusione di esterno destro. Dopo un inizio complicato, nel finale di primo tempo il San Giusto prova a reagire. Il primo tentativo ospite verso la porta di Drovandi è opera di Pandolfo, sulla cui staffilata è fenomenale l'intervento dell'estremo difensore della Florence. Il San Giusto però insiste e ad una manciata di secondi dall'intervallo accorcia le distanze con un calcio di rigore trasformato da Sodi. Nel secondo tempo il copione della gara viene decisamente stravolto rispetto a quello visto nella prima frazione. Il confronto continua ad essere accesissimo ma grazie all'uragano Sodi il San Giusto la ribalta con altri due gol di pregevole fattura del proprio numero 5. Lo stesso Sodi apre poi le marcature nella terza frazione, trovando il gol del momentaneo 2-4 che sembra mettere al sicuro gli ospiti. A incrementare ulteriormente il vantaggio dei ragazzi di Pugliese ci pensa Lombardi, che finalizza una bellissima manovra corale con una conclusione che non lascia scampo a Drovandi. La Florence però non molla e, trascinata da un super Romei, si rifà sotto. Al termine di una splendida cavalcata sulla fascia, Graziani effettua un cross teso su cui Romei si coordina con uno spettacolare colpo di tacco che non lascia scampo a Felici. Pochi minuti dopo Romei si ripete con un'altra perla di rara bellezza - pallonetto sull'uscita del portiere - che vale il definitivo 4-5.
Giov. Fucecchio Sq.b-Scandicci Sq.b 2-1

RETI: Diaw, Rossi, Barrasso
GIOV. FUCECCHIO B: Cianetti, Diaw, Moscadelli, Nardini, Pardini, Rossi, Thiriet, Ulivieri, Vegni. All.: Giordano.
SCANDICCI B: Contieri, Dellerba, Balzoni, Barrasso, Calonaci, Toni, Giovannelli, Marin, Minchioni, Vannuccini, Raimondi, Massa, Sulajmanovic. All.: Pignatelli.
RETI: Rossi, Diaw, Barrasso.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-1.



Tra le due duellanti un terzo incomodo.. il vento. A condizionare le prove di Fucecchio e Scandicci. Partita equilibrata, che vede la squadra di casa sfruttare meglio gli episodi che la partita che le regala. Nella prima frazione i due attacchi non pungono, le difese chiudono inviolate. Nella ripresa vantaggio del Fucecchio grazie ad A. Rossi, bravo a realizzare da posizione propizia. Lo Scandicci non riesce a concretizzare la sua trama offensiva. Nel terzo parziale Diaw realizza la seconda rete locale, agevolato da un'azione collettiva prodotta in velocità e conclusa da quest'ultimo, grazie a un diagonale preciso. La rete azzurra invece porta la firma di Barrasso, ben posizionato, a testimoniare comunque un equilibrio vissuto sino al fischio finale.
Calciatoripiù:
per il Fucecchio Pardini e Diaw ; per lo Scandicci Barrasso.
Montelupo-Ponzano 5-4

RETI: Cambini, Cambini, Cambini, Bolognesi, De Longis, Pas, Pas, Masala, Shelja
MONTELUPO: Baccellieri, Faraci, Cambini, Ricchi, Papi, De Longis, Amoruso, Pace, Bolognesi, Barontini, Blandino, Brancaccio, Dainelli, Mazzantini. All.: Forciniti-Merlino.
PONZANO: Orlando, Pas, Cassi, Castellana, Shelja, Cipriani, Di Massa, Masala, Sogli Degl'Innocenti, Gini, Kovaci. All.: Mosca.
RETI: Bolognesi, Cambini 3, De Longis, Pas 2, Masala, Shelja.
NOTE: parziali: 2-1, 0-2, 3-1.



Che spettacolo al ‘Castellani'! Il Montelupo vince una partita al cardiopalma contro il Ponzano, dando vita ad una partita dalle mille emozioni come attesta il 5-4 finale in favore degli amaranto. Nel primo tempo il Montelupo prova a prendere subito in mano l'iniziativa, colpendo una traversa con Cambini (che sarà il protagonista assoluto del match): sulla ribattuta arriva Bolognesi che al volo ribadisce in rete per l'immediato 1-0. Il Ponzano non ci sta e al 10' agguanta il pareggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Pas, nonostante il tentativo di Baccellieri che indovina la direzione del tiro. Nel finale di primo tempo le due compagini si rispondono colpo su colpo ma a trovare il nuovo vantaggio è il Montelupo grazie ad un diagonale chirurgico di Cambini che dalla sinistra fulmina Orlando consentendo agli amaranto di andare al riposo sul 2-1. Il secondo tempo si apre con una serie di occasioni di marca amaranto. I padroni di casa però non sfondano e nel giro di pochi minuti gli ospiti la ribaltano con due segnature griffate Pas e Masala, che consentono agli empolesi di chiudere il secondo tempo sul 2-3. Nel terzo tempo altro show da parte delle due squadre. A salire in cattedra è nuovamente Cambini, che in apertura di terza frazione trova il gol del 3-3 ribadendo il pallone in rete dopo una respinta di Orlando sul tiro di Bolognesi. A smorzare l'entusiasmo tra le fila amaranto ci pensa Shelja, che a metà terzo tempo riporta in vantaggio il Ponzano finalizzando un'azione corale. Sembra il colpo del k.o ma nel finale la reazione d'orgoglio dei ragazzi di Forciniti e Merlino vale il nuovo e stavolta definitivo ribaltone. Cambini - ancora lui, tripletta personale - fa 4-4 saltando il portiere e depositando il pallone in rete al termine di un contropiede mentre a tempo scaduto, sull'ultimo assalto degli amaranto, De Longis trova il gol del definitivo 5-4 con una zampata sotto misura.
Montespertoli-Lastrigiana 0-1

RETI: Kaja
MONTESPERTOLI: Cinali, Pucci, Calabri, Bandini, Fioravanti, Borghi, Fanfani, Cagnina, Pagliaccio, Vignozzi, Aliaj. All.: Mario Magro.
LASTRIGIANA: Sabi, Pellegrino, Ganugi, Iacono, Kaja, Cardini, Pop, Massetti, Secchi, Zucco, Parretti. All.: Marco Pratesi.
RETE: Kaja.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1.



Una rete di Aliaj nell'ultimo terzo di gara regala una vittoria festeggiatissima alla squadra di mister Marco Pratesi: la Lastrigiana supera in trasferta un Montespertoli rimaneggiato ma più che combattivo, capace di giocare alla pari con gli avversari affrontandoli a viso aperto. E' stata una gara bellissima in cui entrambe le squadre non si sono risparmiate. Anche un pareggio sarebbe stato più che meritato da parte del Montespertoli che ha sbagliato due facili occasioni in precedenza. Anche la Lastrigiana ha creato alcune potenziali occasioni da rete e alla fine è riuscita a concretizzare quella di Kaja, abile nel superare il portiere rivale con un mancino chirurgico indirizzato verso il palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Nel finale i gialloverdi tentano il tutto per tutto ma non riescono a impattare il risultato; La Lastrigiana serra i ranghi e, con grande spirito di squadre, mantiene invariato il margine di vantaggio fino al termine.
S.banti Barberino-Zenith Prato Sq.b 1-1

RETI: Calamini, El Mansouri
S.BANTI BARBERINO: Crocetti, Falsetti, Santi, Volpini, Perfetti, Marroncelli, Labanti, Calamini, Marku, Mallouck. All.: Falleri.
ZENITH PRATO: Aiazzi, Campani, Alagia, Baldi, Greggi, El Badaoui, El Mansouri, Nisi, Sarrini, Fini, Kodracaj, Gorini, Menichelli, Serafini. All.: Biscardi.
RETI: 13' Calamini, 59' El Mansouri.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-1.



Pareggio, squadre mai rinunciatarie che cercano di superarsi fino all'ultimo, non vi riescono, ma paghe alla fine di una buona prestazione. Parte forte la Zenith, Gorini però per due volte non realizza. Risponde il Barberino, Aiazzi è bravo a opporsi al tentativo di Calamini. I locali tuttavia riescono ad approfittare di uno spazio lasciato dalla Zenith, protesa in avanti, è proprio Calamini al 13' che, da posizione propizia, insacca. Greggi ha l'occasione di trovare subito il pareggio, ma non finalizza. Nel secondo parziale si evidenzia una certa frenesia della Zenith alla ricerca del pari, poco costrutto tuttavia. La difesa del Barberino ha quindi buon gioco nel tenere inviolata la propria porta. Nella terza frazione la Zenith è più ordinata in campo, ne beneficia la concretezza offensiva. Ma l'ottimo Crocetti riesce a opporsi. Tutto è rimandato ai minuti finali, frangente della gara in cui Calamini ha l'occasione per chiudere la partita, Ma Aiazzi para. Ci crede la Zenith, Menichelli al 58' colpisce il palo, poi al 59' propizia la rete di El Mansouri, bravo a insaccare dalla breve distanza.
Calciatoripiù
: per il Barberino Crocetti ; per la Zenith Menichelli.
Santa Maria-Ginestra Fiorentina 8-0

RETI: El Mansouri, El Mansouri, El Mansouri, Ezitouni, Boudraa, Giallombardo, Del Duca, Del Duca
SANTA MARIA: Carpentieri, Coletto, Agostinacchio, Ezitouni, Giallombardo, Mehdi, F. Bolognesi, Adorni, Del Duca, Boudraa, Dani, Mohamed. All.: Zini.
GINESTRA F.NA: Bacci, Pieraccioli, Pedalino, Bertacci, Martolini, Sorouri, Simoncini, Nencioni, Fanfani, Faggioli, Ciaffoni, Mili. All.: Caradonna.
RETI: Mehdi 3, Del Duca 2, Ezitouni, Giallombardo, Boudraa.
NOTE: parziali: 2-0, 2-0, 4-0.



Merita il Santa Maria, per la prestazione e la convinzione mostrata durante la partita; il successo ne è una diretta conseguenza. La Ginestra non fa mancare l'impegno ma alla costante pressione offensiva del Santa Maria non riesce a rispondere con la necessaria concretezza sia in fase offensiva, solo un'occasione creata nel secondo parziale, Fanfani dopo aver seminato tre avversari davanti al portiere mette alto, sia in fase di ripiegamento. Il Santa Maria è continuo nella sua prestazione, la manovra corale agevola le segnature di Mehdi, tripletta, Del Duca, doppietta, e gli acuti di Ezitouni, Giallombardo e Boudraa, avvenute da posizione propizia.
Scandicci-San Piero A Sieve Sq.b 3-0

RETI: Zani, Becagli, Zani
SCANDICCI: Sarti, Fabbri, Pinzani, Zisa, Gjini, Tocchini, Zani, Papi, Parravicini, Becagli, Catarzi, Pettinelli. All.: Pancani.
SAN PIERO B: Ugolini, Cerdini, Menarja, Paladini, Magherini, D. Fioravanti, L. Fioravanti, Tarchiani, Del Mazza, Santoni. All.: Tortelli.
RETI: Zani 2, Becagli.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 1-0.



Una prova concreta dello Scandicci consente alla squadra locale di prevalere sul San Piero. Volenteroso, ma poco cinico nella metà campo avversaria. Il vantaggio dello Scandicci è timbrato da Zani, bravo a insaccare dopo una respinta del portiere avversario su precedente conclusione di Parravicini. I tentativi del San Piero non portano al pareggio ospite. Nella ripresa, la squadra azzurra trova la seconda rete. Catarzi va a pressare alto, ruba la palla al San Piero in fase di uscita, crossa nel mezzo a trovare Becagli che, da posizione propizia, insacca. Il San Piero è ancora in partita, ma non riesce a incidere. La chiude lo Scandicci, ancora la firma di Zani. Bravo ad avvalersi di un cross dalla corsia destra di Pettinelli, e incrociare imparabilmente sul secondo palo.
Settignanese Sq.c-Sestese 1-3

RETI: Cardella, Cetani, Scura, Scura
SETTIGNANESE C: Mannocci, Carpanesi, Mannini, Magnelli, Boldrini, Hoxhaj, Passannanti, Brandani, Hassan, Silverio, Yastrzhenbskiy. All.: Romei.
SESTESE: Andreano, Attisano, Bandini, Bardazzi, Calamandrei, Cetani, De Ferdinando, Ferrari, Grisolini, Monterisi, Pecora, Scura, Taddei. All.: Augusti.
RETI: Cardella, Scura 2, Cetani.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-3.



La Sestese più cinica conquista il risultato massimo, la Settignanese si deve accontentare comunque di una prestazione di valore, non accompagnata tuttavia da un'altrettanta concretezza nei metri finali a impreziosirla. Subito nel primo parziale, a precedere e seguire la rete di Cardella da posizione favorevole, rossoneri si fanno sentire in avanti, senza tuttavia concretizzare. La Sestese, d'altro canto, non riesce a rispondere. Nella seconda frazione, l'equilibrio è ancora presente. La Sestese tenta di recuperare il risultato, la Settignanese tiene. Nella terza frazione la pressione offensiva della Sestese fa cedere la resistenze dei rossoneri, ne approfittano Scura, doppietta, e Cetani, abili a realizzare da posizione propizia.
Calciatoripiù:
per la Settignanese Cardella ; per la Sestese Scura e Cetani.
Firenze Sud-Floria Grassina Belmonte Sq.b 1-2

RETI: Balduini, Monti, Stella
FIRENZE SUD: Balduini, Bichi, Buffoni, Elanif, Giannelli, Merli, Minicucci, Nuti, Santonocito, Sordini, Stefani, Vanchetti, Frilli. All.: Nuti.
FLORIA B: Monti, Meoggi, Messagni, Barucci, Nigi, Scalabrino, Brandi, Lombardi, Formesano, Pisano, Stella, Saturni. All.: Cecconi-Zagli.
PARZIALI: 0-1; 0-0; 1-1.
RETI: Stella, Balduini, Monti



La Floria batte il Firenze Sud con il totale di 2-1. Primo parziale a favore degli ospiti che sbloccano la sfida con un gol straordinario di Stella che parte da metà campo, salta tre avversari e poi di fronte al portiere mantiene la lucidità necessaria per superarlo. Il Firenze Sud non riesce a reagire e così la prima frazione si chiude col vantaggio ospite. Nel secondo parziale la partita è molto equilibrata con poche occasioni da segnalare se non una occasione pericolosa per gli ospiti con Messagni che spreca l'occasione. Nel terzo ed ultimo parziale ci pensa Monti per la Floria a trovare la rete del momentaneo vantaggio in mischia ma poi viene raggiunto dal colpo di testa di Balduini per l'1-1 del terzo parziale e 2-1 finale. Una prestazione di qualità quella offerta dagli ospiti che soprattutto nel primo e nel terzo tempo mettono in mostra una superiorità tecnica notevole e un gioco corale fatto di fitti passaggi ben organizzato e collaudato.

Calciatoripiù: Balduini (Firenze Sud).
Sales Sq.b-San Piero A Sieve 4-2

RETI: Biagioni, Biagioni, Fazi, Fazi, Mino, Mino
SALES B: Quispe, Sottostanti, Mariotti, Chelazzi, Medici, Fazi, Materassi, Coku, Biagioni, Agnoletti, Giusti, Fucile. All.: Prece.
SAN PIERO A SIEVE: Bonavolta, Chemeri, Capezzuoli, Cinquerrui, Gioli, Grossi, Lucisano, Mezzacappa, Mino, Razzauti, Parrotta. All.: Guidi.
RETI: Fazi 2, Biagioni 2, Mino, Santi.
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 2-2.



Vince la Sales, a indirizzarla verso la vittoria sul San Piero a Sieve un primo parziale migliore rispetto all'avversario di giornata. Ospiti che stanno bene sul campo, ma non mettono a frutto nella metà campo avversaria quanto dovuto. Gli affondi dei padroni di casa paiono più concreti dalle prime battute, a finalizzarli nel corso del match, Fazi e Biagioni, doppietta per entrambi. Abili a sfruttare gli spazi che la manovra corale dei locali concede loro. Solamente il secondo parziale si presenta privo di segnalazioni sul tabellino, nella terza frazione il San Piero riesce a colpire grazie a Mino e poi Santi, segnature che rendono però solamente meno amara la sconfitta.
Castelfiorentino United-Sancascianese 6-6

RETI: Stacchini, Hisaj, Hisaj, Fontanelli, Fontanelli, Frontera, Zolfanelli, Lapini, Lapini, Palagano, Palagano, Bartoli
CASTELFIORENTINO: Pieroni, Boutaybi, Giovannini, Burchi, Giovannini, Burchi, Frontera, Hysaj A., Stacchini, Hamedani, Fontanelli, Bracali D., Terrasi. All.: Francesca Lucenti.
SANCASCIANESE: Nencioni, Rettori, Lotti, Palagano, Angelini, Donzelli, Zolfanelli, Lapini, Bartoli, Lentini, Coli, Pisilli, Basile. All.: Aldo Anichini.
RETI: Stacchini, Zolfanelli, Lapini 2, Bartoli, Fontanelli 2, Hysaj A. 2, Frontera, Palagano 2.
NOTE: parziali: 1-1, 2-3, 3-2.



Dodici gol, sei per parte, hanno colorato il sabato pomeriggio di Castelfiorentino, teatro della sfida tra Castelfiorentino e Sancascianese conclusasi con un pirotecnico 6-6 finale. Pronti via e al primo affondo è il Castelfiorentino a portarsi in vantaggio con una bella rete di Stacchini a conclusione di una magistrale azione di squadra. Quasi allo scadere del primo tempo, però, la Sancascianese agguanta la parità: Zolfanelli si libera alla perfezione di un marcatore avversario e con un mancino liftato batte Pieroni per l'1-1 su cui si chiude la prima frazione. Il secondo tempo si apre con il controsorpasso della Sancascianese, che trova l'1-2 con Lapini, lesto a sfruttare un errato disimpegno della difesa di casa e a trovare la rete con una conclusione in buca d'angolo. La Sancascianese prende fiducia e a metà secondo tempo allunga le distanze con la rete dell'1-3 siglata da Bartoli su indecisione del portiere avversario. Nel momento di maggior difficoltà, però, il Castelfiorentino riesce a reagire, accorciando le distanze con l'incornata di Fontanelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Tra le fila della Sancascianese, però, c'è un Lapini in giornata di grazia e protagonista della rete del 2-4 che sembra interrompere sul nascere le velleità di rimonta dei ragazzi di Francesca Lucenti. A riaccendere le speranze dei padroni di casa ci pensa sempre Fontanelli, che sfrutta ancora una volta i suoi centimetri e di testa, sempre su calcio d'angolo, fa 3-4 e doppietta personale. Sulle ali dell'entusiasmo, il Castelfiorentino riparte a mille nel terzo tempo, trovando il 4-4 con una zampata di Hysaj A. al termine di una rapida transizione offensiva. La Sancascianese accusa il colpo e al Castelfiorentino non resta altro che approfittarne per siglare il 5-4 con Frontera. La trama pensata per il match di Castelfiorentino è infinita e, quando i padroni di casa sembrano aver messo il muso in avanti, ecco che la Sancascianese si rifà sotto, pareggiando i conti con Palagano. Finita qui? Nemmeno per idea, perché l'infinito botta e risposta tra queste due meravigliose squadre si arricchisce di un ultimo capitolo. All'ultima curva, infatti, Hysaj trova il gol della domenica con una staffilata dai 30 metri che non lascia scampo a Nencioni. Sembra il guizzo vincente per i padroni di casa e invece, proprio a centimetri dal traguardo, Palagano - doppietta anche per lui - trova la giocata del 6-6 in zona Cesarini mettendo - stavolta sì - la parola fine su una gara che merita una standing ovation per le emozioni che ha regalato.
Calciatoripiù
: nel Castelfiorentino Hysaj A . e Fontanelli trascinano i gialloblù con una doppietta a testa, emulati dall'altra parte da Lapini e Palagano .
Firenze Ovest-Rinascita Doccia Sq.b 2-1

RETI: Chiarelli, Chiarelli, Tozza
FIRENZE OVEST: Bucci, Stefani, Curatolo, Paoletti, Palchetti, Morciano, Landini, Paoli T., Colosi, Morini, Chiarelli, Djumsiti. All.: Berti.
RINASCITA DOCCIA B: Lazzerini, Godi, Bulli, Cionini, Bencivenni, Tozza, Marzagalli, Palchetti, Aiazzi. A disp.: Rinaldi, Rendesi, Iannelli, Nencini, Pellegrini, Caianello. All.: Algerini.
PARZIALI: 0-0; 2-1; 0-0.
RETI: Chiarelli, Colosi, Tozza.



Il Firenze Ovest fa suo l'unico parziale in cui le due squadre vanno a segno e porta a casa la vittoria contro il Doccia di mister Algerini. Il primo parziale vede i padroni di casa gestire il possesso e andando vicino al gol in diversi frangenti con Chiarelli e Morciano che sprecano due buone occasioni di fronte al portiere. Nella ripresa i locali finalizzano le occasioni create con la rete di Chiarelli che sblocca la partita al termine di un ottimo scambio con Morini. Il Doccia però rientra subito in partita con una rete sugli sviluppi di una punizione laterale che viene respinta, palla che resta a disposizione dei giocatori ospiti con un tiro dafuori di Tozza per l'1-1. I padroni i casa trovano a loro volta il nuovo vantaggio con un grandissimo gol di Colosi che si libera del proprio marcatore sulla destra e trova un gran diagonale che finisce in rete. Poco dopo anche una traversa su calcio di punizione di Palchetti. Nella terza ed ultima frazione il Doccia attacca in massa per raggiungere la parità ma i locali riescono a difendersi con ordine e disciplina senza concedere grosse occasioni da rete agli avversari.

Calciatoripiù: Landini, Colosi, Chiarelli, Palchetti, Morini (Firenze Ovest).
Figline 1965-Grevigiana 1-1

RETI: Vannetti, Brahimaj
FIGLINE: Tommasi, Nikaj, Pugliese, Chiappi, Qirici, Pedretti, Bongini, Becattini, Nocentini D., Rangoni, Minni, Pratesi, Meli, Vannetti, Nocentini R., Bruni, Guerri. All.: Davide Veneri.
GREVIGIANA: Marotta, Tempesti, Elidon, Destan, Leon, Omar, Agnelli, Brahimaj, Messeri, Pacenti, Coccia, Anas, Shala, Kevin, Juget. All.: Leonardo Pini.
RETI: Brahimaj, Vannetti.
NOTE: Parziali: 0-1; 1-0; 0-0.



Regna l'equilibrio tra Figline e Grevigiana, che al termine dei sessanta minuti tornano a casa con un pareggio che rispecchia perfettamente quanto accaduto sul campo. Poco, a dire la verità, perché la partita si rivela per lunghi tratti combattuta a centrocampo con le due squadre che fanno fatica ad arrivare al tiro. Nel primo tempo ci riesce la Grevigiana e lo fa subito in modo vincente, con Brahimaj che riceve il pallone dal centrocampo e dopo essersi girato con destrezza trova l'angolino e il gol dello 0-1. Il Figline risponde in contropiede con Minni, che però calcia male favorendo la parata del portiere. Nella ripresa il copione si ribalta e sono i padroni di casa a spingere di più, trovando alla lunga il meritato pareggio grazie a un cross di Vannetti che assume una traiettoria beffarda e termina direttamente in rete. Nel terzo tempo entrambe le squadre hanno dunque la possibilità di vincere l'incontro, ma non la sfruttano. Ne deriva un'ultima frazione di gara spenta e bloccata, con pochissime occasioni da entrambe le parti e quindi un inevitabile epilogo a reti bianche che certifica l'1-1 complessivo.
S. Vignini Vicchio-Scarperia 6-0

RETI: Paolucci, Stasi, Paolucci, Nardini, Paolucci, Nardini
S. VIGNINI VICCHIO: Bolognesi, Bacaj, Haliraj, Bartolini, Barletti, Dalipi, Paolucci, Nardoni, Nardini, Abrans, Belbe, Innocenti, Batistini, Banchi, Stasi. All.: Alessio Paoli
SCARPERIA: Scollo C., Cufi, Nervosi, Pulvirenti, Cecconi, Biancalani, Cinneri, Scollo R., Merlo, Mengoni, Rinaldi, Santi, Olibardi. All.: Maurizio Montuschi.
RETI: Paolucci 3, Stasi, Nardini 2.
NOTE: Parziali: 1-0; 2-0; 3-0.



Netta vittoria della Sandro Vignini, che si impone per sei reti a zero sullo Scarperia costruendo la vittoria sui tre tempi. La squadra di Paoli parte forte e dopo due minuti è già in vantaggio grazie a una splendida discesa di Nardoni che mette in mezzo per Paolucci, il quale sotto porta non ha problemi a insaccare. Lo Scarperia risponde subito e pian piano guadagna terreno, finendo alla fine per farsi preferire nel corso del primo tempo ma senza riuscire a segnare. Anzi, addirittura, gli ospiti rischiano di subire il secondo gol quando Paolucci si invola in contropiede ma colpisce il palo. Nella ripresa la squadra di Montuschi cala un po' e allora la Sandro Vignini ne approfitta, raddoppiando per mezzo di un colpo di testa di Stasi sugli sviluppi di calcio d'angolo. Passano pochi minuti e Paolucci fa restare tutti a bocca a aperta, rendendosi protagonista di una strepitosa azione personale e realizzando il gol del 3-0. Nel terzo tempo lo Scarperia, pur volendo reagire come fatto finora, risulta un po' a corto di energie e va incontro a un passivo che a dirla tutta risulta eccessivamente severo. La Sandro Vignini infatti ne fa altri tre, cominciando da Nardini che viene servito da Paolucci e deve solo appoggiare nella porta vuota. Lo stesso Paolucci poco dopo si mette di nuovo in proprio e confeziona la tripletta personale, infilando in contropiede uno Scarperia tutto sbilanciato in avanti. Nel finale c'è ancora gloria per Nardini, che salta l'uomo e calcia nell'angolino realizzando la doppietta e il definitivo 6-0 in favore della Sandro Vignini. Calciatorepiù : Paolucci (Sandro Vignini).
Audace Legnaia-Folgor Calenzano Sq.b 0-5

RETI: Pezzolla, Di Gironimo, Di Gironimo, Calamai, Calamai
AUDACE LEGNAIA: Gheri, Addeo, Aversa, Banci, Benvenuti, Corbo, Faga, Ghiribelli, Martini, Rao, Verna. All.: Angelo Territo Croce.
FOLGOR CALENZANO: Bellocci, Colella, Becheri Matteo, Boscagli, Calamai, Cinquemani, Di Gironimo, Hoxhaj, Mezzanotte, Morriello, Pezzolla, Piazzini, Pieri. All.: Piero Conti.
RETI: 25', 34' Di Gironimo, 36', 44' Calamai, 58' Pezzolla.
NOTE: parziali 0-0, 0-3, 0-2.



Il Calenzano passa sul campo dell'Audace Legnaia. Sin dal primo parziale gli ospiti hanno cercato di imporre il proprio gioco, sia in fase di costruzione articolata della manovra sia nelle ripartenze veloci, riuscendo a costruire più volte nitide azioni da gol. Peraltro il Legnaia ha messo dalla sua orgoglio e determinazione, riuscendo in talune circostanze ad avvicinarsi alla porta avversaria. Nella prima frazione gli ospiti partono subito forte e già al 1' vanno vicini al gol con una conclusione di Becheri a cui si oppone alla grande Gheri. Il duello fra i due prosegue ma è sempre il portiere a sventare le minacce, con alcune azioni costruite da Piazzini (più che positivo il suo lavoro di raccordo tra interdizione difensiva e ripartenza offensiva). Quando poi non arriva il portiere, è il palo a dire no al Calenzano sul rasoterra di Mezzanotte, incuneatosi in area dalla destra. Nella seconda frazione il Calenzano raccoglie i frutti della pressione della prima parte della gara e trova il vantaggio al 25' grazie a Di Gironimo, che riceve da Becheri, stoppa il pallone e incrocia sul lato destro della porta dell'Audace. Sempre Di Gironimo al 34' firma il raddoppio con un'azione personale, insaccando dal limite nell'angolo sinistro dopo aver superato un avversario. Dopo due minuti il Calenzano prende il largo con il terzo gol segnato da Calamai, ben servito da Morriello. Lo stesso Morriello ci prova più volte ma la sua personale battaglia per il gol si infrange per ben due volte sul palo della porta avversaria. Nell'ultima frazione al 44' Calamai recupera un rinvio corto del portiere e sigla la sua personale doppietta, mentre al minuto 58 è Pezzolla a farsi trovare pronto in area per il definitivo 0-5.
Calciatoripiù
: nel Legnaia bene il portiere Gheri che in più di una circostanza ha evitato un passivo maggiore, nonché Faga , assai vivace e pericoloso. Per il Calenzano prova assai positiva di tutto il reparto difensivo e in particolare di Hoxhaj (al rientro dopo un infortunio), sempre ben posizionato nel guidare i compagni; così come di Boscagli , aggressivo in marcatura e pronto a impostare le ripartenze dal basso.
Valdipesa-Empoli Sq.b 1-7

RETI: Raia, Princeton, Marcucci, Kri Bi Koffi, Kri Bi Koffi, Kri Bi Koffi, Ekani, Autorete
VALDIPESA: Masi, Giampietruzzi, Angeloni, Leone, Cadau, Fineschi, Marini, Raia, Lakbich, Nesi, Spagna, Burresi, Sammicheli, Singh, Bagni. All.: Batignani.
EMPOLI B: Puccioni, Matteucci, Di Natale, Bianchi, Marcucci, Testai, Princeton, Cattin, Ekani, Papini, Giari. All.: Saccà.
RETI: 10' Ekani, 18' Raia, 22', 24' e 54' Kri Bi, 31' Marcucci, 48' e 57' Princeton.
NOTE: parziali: 1-1, 0-3, 0-3.



Dopo un buon approccio, emerge la qualità dell'Empoli e il Valdipesa è costretto alla resa. Alla rete di Ekani, al 10' da posizione propizia, risponde infatti Raia al 18' chiudendo il parziale in parità. Nella ripresa la pressione esercitata dall'Empoli, vede in Kri Bi il principale risolutore. 22' e 24' i momenti degli acuti del calciatore azzurro, agevolato dall'iniziativa offensiva dell'Empoli, abile a colpire da posizione favorevole. Di Marcucci l'altra rete al 31', l'inerzia della partita si è spostata sulla sponda azzurra, il Valdipesa è comunque in partita, ma non riesce a pungere. Nella terza frazione gli affondi dell'Empoli continuano Princeton al 48' e 57' e ancora Kri Bi al 54' la chiudono.
Affrico-Virtus Rifredi 3-0

RETI: Tiberti, Tiberti, Dini
AFFRICO: DiMauro, D'Alessandro, Del Grosso, De Santis, Dini, El Baz, Kutner, Martinoli, Messeri, Nesi, Pierozzi, Santiago, Tiberti. All.: Lombardo.
VIRTUS RIFREDI: Pagano, Delsere, Kusaj, Gualtieri, Maccariello, Scabia, Naccarato, Trabalzini, Bichi. A disp.: Gavirati, Rudo, Alpini. All.: Arfaioli.
PARZIALI: 1-0; 0-0; 2-0.
RETI: Tiberti 2, Dini.



L'Affrico non lascia scampo alla Virtus Rifredi nel match degli Esordienti. I padroni di casa portano a casa due parziali su tre e col punteggio totale di 3-0 battono la compagine gialloblù. Nel primo parziale i padroni di casa sbloccano la sfida dopo nemmeno quattro minuti con la rete di Tiberti che apre le danze. Il primo parziale però si chiude così, con gli ospiti che provano a rendersi pericolosi sbattendo però sull'ottima organizzazione difensiva locale che respinge gli attacchi. Nel secondo parziale regna l'equilibrio con le due squadre che non creano occasioni pericolose e infatti si chiude sullo 0-0. Nel terzo ed ultimo parziale l'Affrico sblocca subito con ancora Tiberti al quinto minuto e poi chiude la sfida con la rete nel finale di Dini che fa 3-0 e sancisce la parola fine sul match. Una partita intensa, ben giocata e con buon ritmo da parte di entrambe le squadre, con un Rifredi che perde ma non demerita affatto.

Calciatoripiù: Pagano, Delsere, Maccariello, Scabia (Virtus Rifredi).
Certaldo-Limite E Capraia Sq.b 2-7

RETI: Verdiani, Cinci, Franchini, Franchini, Franchini, Lelli, Lelli, Lelli, Lelli
CERTALDO: Flores, Tinti, Rossi, Traini, Cinci, Nesi, Carpitelli, Guerrini, Verdiani, Marruganti, Bandini, Ciampalini, Giovannoni, Rotolo. All.: Alessandro Lanza.
LIMITE E CAPRAIA: Carboncini E., Angella, Carboncini D., Gazzarrini, Soldi, Vannini, Franchini, Santini, Lelli, Lupi, Jerez, Mhilli, Gaggioli, Cianflone, Capaccioli, Bartolini. All.: Marku Ambros.
RETI: Verdiani, Cinci, Franchini 3, Lelli 4.
NOTE: parziali 1-5, 0-0, 1-2.



Il primo freddo e l'umidità non hanno impedito di vedere una bella partita, interpretata bene da Certaldo e Limite e Capraia. Si gioca sul sintetico di Certaldo, sotto i riflettori, i punteggi alla fine sono di 1-5 nel primo tempo, 0-0 nel secondo e 1-2 nel terzo. Il risultato finale rispecchia la crescita delle squadre, la fisicità può fare la differenza; nel caso del Limite e Capraia si è vista in campo una squadra preparata tecnicamente. La partita nel risultato complessivo era già compromessa nel primo tempo per il Certaldo: nel primo parziale ogni azione portata avanti dalla squadra ospite si rivela pericolosa. È bravo poi il Certaldo a riorganizzarsi e trovare più equilibrio tra i reparti nel finale di primo tempo. I successivi due tempi sono equilibrati. Il Limite e Capraia ha costruito la vittoria sulle fasce, con individualità e scambi veloci che hanno permesso a Lelli e a Franchini di approfittare dei molteplici palloni che arrivavano in area. Il Certaldo ha reagito di rimessa trovando equilibrio nel secondo tempo con l'ingresso di Guerrini a centrocampo e di Rossi in difesa ed è riuscito a trovare due gol, uno nel primo e uno nel terzo tempo con Verdiani e Cinci. Un arbitraggio all'‘inglese' ha permesso di vedere una partita poco spezzettata e combattuta, bella da seguire; tutti i giocatori sono stati esemplari.
Calciatoripiù: per il Certaldo sopra le righe Guerrini e Rossi che hanno equilibrato i reparti, per il Limite e Capraia Lelli , autore di quattro gol (di altra categoria), e Angella , bravo in difesa.
Rondinella Marzocco-Sestese Sq.b 4-0

RETI: Amendola, Amendola, Calofir, Rama
RONDINELLA MARZOCCO: Tafilaj, Kristo, Meschini, Ciappina, Michelini, Halili, Teri, Paoli, Cei, Calofir, Amendola, Rama. All.: Malusci.
SESTESE B: D'Elia, Lento, Bouazize, Capasso, Giachetti, La Ragione, Nistri, Ricchi, Salvadori, Stefani, Termine, Toderici, Torrini. All.: Guarducci.
RETI: 1' e 7' Amendola, 14' Calofir, 32' Rama.
NOTE: parziali: 3-0, 1-0, 0-0.



Grazie a una partenza sorprendente la Rondinella conquista metri verso la meta ambita, la vittoria. La Sestese infatti patisce l'aver subito tre reti nel primo quarto d'ora, per poi risalire a livello di prestazione, non a livello tuttavia dei suoi standard abituali. Amendola porta in vantaggio al 1' la sua squadra da posizione propizia, lo stesso si riconferma al 7' a sottolineare la convinzione della squadra locale nel generare affondi offensivi. Al 14' è il turno di Rama. La Sestese, nonostante il risultato, è sempre in partita ma non riesce a riaprirla. Nella seconda frazione al 32' Rama, le mette una seria ipoteca. La Sestese comincia a prendere le misure all'avversario, la difesa pare più solida. Tuttavia manca in questa occasione l'acuto che possa ridare speranza agli ospiti, dinamica che si ripete nel terzo parziale, consegnando la vittoria alla Rondinella.
Settignanese Sq.b-Resco Reggello 2-0

RETI: 5' Monti, 13' Tassi
SETTIGNANESE B: Napolitano, Ciucchi, Guasti, Quinto, Madio, Failli, Tassi, Stiacci, Monti, Hassan, Di Rauso, Floriani, Vargas, Venni. All.: Romei.
RESCO REGGELLO: Costoli, Neri, Badii, Baqli, El Filiali, Valenti, Mori, Assouini, Carotti, Arnetoli. All.: Poggesi.
RETI: 2' Monti, 8' Tassi.
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 0-0.



La risolve nel primo parziale la Settignanese, di fronte un volenteroso Reggello che, però anche a causa delle numerose defezioni, è costretto alla resa. Va in rete in avvio, al 2' per l'esattezza, Monti bravo a colpire da distanza propizia. Il Reggello prova a rispondere, ma la Settignanese trova il raddoppio, al 8' Tassi, ben posizionato, insacca. Nella seconda frazione il Reggello comincia a prendere meglio le misure rispetto agli affondi rossoneri, ma non riapre la partita. Ci prova nella terza frazione, ma la difesa della Settignanese non si fa sorprendere e amministra il vantaggio, sino al fischio conclusivo delle ostilità.
Signa-Prato Sq.b 2-7

RETI: Vettori, Rossi, Barry, Barry, Bassetti, Gheri, Fioravanti, Gianassi, Piccione
SIGNA: Karja, Santi, Vettori, Hou, Bertini, Silipo, Rossi, Mangozza, Lombardi Duccio, Ballerini, Russo, Lombardi Dario. All.: Massimiliano Betti.
PRATO B: Macrì, Firoavanti, Gallo, Cossu, Martinelli, Plepi, Pecorelli, Gheri, Vaja, Bassetti, Baccichet, Perniciano, Gianassi, Barry, Piccione. All.: Marco Mirisola.
RETI: Fioravanti, Vettori, Rossi, Bassetti, Gheri, Barry 2, Gianassi, Piccione.
NOTE: Parziali: 2-1; 0-3; 0-3.



Tanti gol nella partita tra Signa e Prato, che alla fine vede dilagare gli ospiti ma che specialmente nel primo tempo si rivela combattuta ed equilibrata. La squadra di Mirisola passa in vantaggio con Fioravanti, ma poi subisce la straordinaria reazione dei padroni di casa che prima pareggiano con Vettori e poi effettuano il sorpasso con uno splendido gol di Rossi, aggiudicandosi il parziale. Nel secondo tempo il Prato entra in campo con la voglia di ribaltare la partita, e in effetti ci riesce: Bassetti pareggia, poi Gheri riporta avanti i suoi prima che Barry stabilisca il punteggio sul 2-4. Nel terzo tempo il Signa vorrebbe tornare alla carica approfittando anche di un generale rallentamento dei ritmi di gara, ma alla lunga il Prato fa valere il proprio superiore tasso tecnico. Non a caso Gianassi porta presto a cinque le marcature, poi Barry confeziona la doppietta personale. Nel finale c'è gloria anche per Piccione, che mette il proprio timbro e fissa il risultato sul definitivo 7-2 in favore del Prato.
Pol. Novoli-D.l.f. Firenze 2-0

RETI: Balestri, Vettori
NOVOLI: Fallani, Montagni, Costanza, Balestri, Ussia, Ugolini, Verrengia, Tafilaj D., Visan, Vettori, Elias, Virje, Alberti, Calcani, Ballerini, Pagliai. All.: Jacopo Giannelli-Carlo Maniscalco.
DLF: Guerrini, Canigiani, Casali, Feraru, Mirenda, Montesano, Paolella, Pestellini, Romoli. All.: Gianluca Torregrossa.
RETI: Balestri, Vettori.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 0-0.



Con un gol nel primo tempo e un altro nel secondo, il Novoli non fallisce l'appuntamento casalingo contro il Dlf e si impone per due reti a zero. Un'occasione per i mister Giannelli e Maniscalco di far giocare tutti i propri ragazzi, mentre dall'altra parte la squadra di Torregrossa deve stringere i denti avendo a disposizione soltanto nove giocatori. Venendo alla cronaca, il match vede il Novoli continuamente all'attacco seppur in difficoltà nel perforare la ben schierata difesa avversaria. Al Dlf bisogna riconoscere una prestazione aggressiva e compatta, che gli permette di rimanere sempre in partita aggrappandosi anche alle parate di un super Guerrini. Non è un caso che nel primo tempo i padroni di casa riescano a segnare un solo gol, per mano di Balestri che riceve un traversone dalla fascia e insacca da distanza ravvicinata: 1-0. Il Novoli non riesce ad andare oltre prima dell'intervallo, ma trova comunque il raddoppio nella ripresa grazie alla deviazione vincente di Vettori che ribadisce in rete un pallone conteso in area. Il copione della gara rimane lo stesso anche nel terzo tempo, con la differenza che il Dlf stavolta riesce a mantenere inviolata la propria porta strappando uno 0-0. Nel complesso finisce dunque 2-0 per il Novoli, che festeggia così una vittoria meritata anche se il Dlf gli ha dato del filo da torcere giocando probabilmente la miglior partita della sua stagione finora.
Lanciotto Campi-S.lorenzo Campi Giovani 0-3

RETI: Merella, Merella, Merella
LANCIOTTO CAMPI: Bao, Celaj, Diop, Ferri, Genovese, Guye, Lorè, Mastrolia, Probi, Rosi, Zerini Sasha, Zerini Mirko. All.: Silvano Bardi.
SAN LORENZO CAMPI GIOVANI: Biagiotti, Fontani, Ferrini, Gaulle, Ballerini, Arena, Baldini, Ait, Morrone, Merella, Sassetti, Giomi. All.: Alessio Onorari - Palmisano.
RETI: Merella 3.
NOTE: parziali: 0-0, 0-2, 0-1.



Con un Messi nel motore (tripletta per la squadra ospite di Merella, autore di una ottima prestazione), meritato successo della formazione di Onorari contro un avversario ben guidato da Silvano Bardi che migliora di gara in gara e che nel corso della prima frazione gioca alla pari degli avversari. I locali disputano nel tardo pomeriggio del sabato calcistico, finalmente con luci che funzionano e che sparano, cosa nuova e apprezzabile, dopo la visita degli esperti, una buona prima frazione, caratterizzata da azioni da una parte e dall'altra che si chiude sul risultato di parità. Nel secondo tempo il San Lorenzo prende il sopravvento delle giocate effettuate e per due volte con Merella non perdona, mettendo una serie ipoteca sul successo finale. Non cambia molto nella terza frazione che vede il San Lorenzo insistere in avanti alla ricerca del gol che arriva ancora con Merella, autore di una tripletta e di una prestazione da incorniciare. Un bravo a tutti i bambini che sono scesi in campo, si sono divertiti e hanno lottato palla su palla. Calciatorepiù: Merella (San Lorenzo Campi Giovani).
Rinascita Doccia-Cattolica Virtus 1-3

RETI: Troni, Deliperi, Spinelli, Petrini
RINASCITA DOCCIA: Giuntoli, Tattini, Cocha, Candini, Troni, Bardi, Hallabou, Benelli, Cirri, Amato, Porciello, Clementi, Alfaioli. All.: Mirco Presenti.
CATTOLICA VIRTUS: Maruottolo, Sani, Spinelli, Marangio, Bargellini, Venturini, Deliperi, Gobbo, Galli, Bisulka, Nencini, Masi, Castelletti, Giuliano, Calarco. All.: Lorenzo Di Francesco.
RETI: Deliperi, Spinelli, Troni, Petrini.
NOTE: Parziali: 0-2; 1-0; 0-1.



Vince la Cattolica Virtus sul campo del Rinascita Doccia, al termine di una partita incerta fino all'ultimo sul piano del risultato. Il primo tempo è tutto appannaggio degli ospiti, che si portano sul 2-0: Deliperi la sblocca con uno splendido colpo di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo, poi Spinelli raddoppia per mezzo di una precisa e potente conclusione da fuori area. Il Rinascita Doccia però non ci sta e nella ripresa reagisce con grinta, riaprendo la partita dopo cinque minuti: un'incomprensione tra portiere e difensore causa una punizione a due in area, se ne incarica Troni che spara un missile in fondo al sacco e fa 1-2. Il gol subito a freddo intimorisce leggermente la Cattolica Virtus, che perde un po' di quella brillantezza mostrata finora. I padroni di casa tuttavia non riescono ad approfittarne per pareggiare, pur aggiudicandosi di misura il secondo parziale. Nel terzo tempo tornano fuori gli ospiti, che costruiscono svariate occasioni da gol ma non le sfruttano. Un copione simile a quello del primo tempo, in cui un po' l'imprecisione degli attaccanti giallorossi un po' le grandi parate del portiere del Doccia hanno evitato un risultato maggiore. Alla fine, comunque, la Cattolica Virtus riesce a lasciare il segno anche nell'ultima parte di gara con Petrini che si avventa su un cross proveniente dalla destra e con una bella girata al volo spedisce il pallone sul secondo palo. La partita finisce dunque 3-1 per la squadra di Di Francesco, risultato meritato ma sicuramente stretto rispetto alle chance avute. Merito anche di un Rinascita Doccia che ci ha creduto dal primo all'ultimo minuto offrendo una prestazione grintosa e solida, tolgiendosi la soddisfazione di vincere il secondo tempo.
Calciatoripiù
: Bardi e Cirri (Rinascita Doccia). Deliperi e Calarco (Cattolica Virtus).
Casellina-Isolotto 2-4

RETI: Carletti, Santi, Memis, Memis, Spanu M., Viviani
CASELLINA: All.: Sodini.
ISOLOTTO: Martino, Aterini, Sala, Gori, Memis, Viviani, Della Rovere, Lapini, Osazee. A disp: Hatija, Spanu. All: Francesco Barucci All.: Barucci.
PARZIALI: 2-0; 0-2; 0-2.
RETI: Santi, Carletti, Aslam 2, Viviani, Spanu.



L'Isolotto supera il Casellina per 4-2 al termine di una sfida molto emozionante e piena di colpi di scena. Il primo tempo vede l'Isolotto approcciare la partita con la giusta grinta, anche se a passare avanti sono i padroni di casa grazie ad un calcio di punizione trasformato da Santi e poi su un'azione mal gestita dal reparto difensivo ospite che permette a Carletti di ricevere a centro area e insaccare troppo facilmente. Dal secondo tempo l'Isolotto cambia mentalità, approccio, creando sempre più occasioni fino a riprendere in mano la partita: a metà del secondo tempo arriva il 2-1 grazie a una perla su punizione dalla distanza di Memis. Lo stesso Memis segna a fine secondo tempo con un'azione in solitaria per il 2-2. Nel terzo gli ospiti sono galvanizzati per il pareggio e passano in vantaggio con un gol di Viviani con un suo inserimento in area dopo una combinazione con Hatija e Spanu. Nel finale c'è anche il 4-2 che arriva con un tiro di Spanu dopo un dribbling secco partendo dall'esterno. Un crescendo di grinta agonistica da parte di entrambe le squadre con l'Isolotto che vince meritatamente e si dimostra solido difensivamente dopo il primo tempo e creando sempre più occasioni da gol finendo per segnare ben quattro reti.

Calciatoripiù: Aterini e Memis (Isolotto).
Fortis Juventus-Rinascita Doccia Sq.c 3-4

RETI: Colbasso, Runaj, Ciappi, Cirri, Cirri, Cirri, Bardi
FORTIS JUVENTUS:Borghetti, Borselli, Galeotti, Merkaj, Runaj, A. Seneci, Colbasso, Codini, Aiazzi. A disp.:Nasufi, Ciappi, Bevilacqua. All.: G. Seneci.
RINASCITA DOCCIA C :Valloti, Candini, Nencini, Iannelli, Brogi, Bardi, Caianiello, Benelli, Cirri. A disp.:Mastronardi, Margheri, Pellegrini, Cerdan, Doci, Emanuelli. All.:Algerini.
RETI: Cirri 3, Colbasso, Runaj, Bardi, Ciappi.
NOTE: parziali: 1-2, 2-1, 0-1.



Successo in trasferta per la squadra C della Rinascita Doccia, che espugna il Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo. La squadra allenata da Tommaso Algerini si impone in virtù di due frazioni su tre giocate meglio rispetto ai padroni di casa della Fortis Juventus. Nel corso del primo tempo la formazione ospite conduce da subito le operazioni. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Cirri trova la deviazione vincente che porta in vantaggio i suoi. Poco più tardi lo stesso giocatore si gira e conclude dall'interno dell'area realizzando il provvisorio 0-2 della Rinascita Doccia. La compagine biancoverde accorcia le distanze con un gol firmato da Colbasso, ma gli ospiti si aggiudicano la frazione iniziale. Nel secondo tempo sono invece i mugellani a partire meglio. La formazione allenata da Gianfranco Seneci va a segno con un gol realizzato da Runaj. La Rinascita Doccia replica con Bardi, che batte il portiere dei mugellani con un tiro dalla distanza. Poi è Ciappi a segnare la rete che consente di riportare la situazione generale in perfetta parità. Nel terzo ed ultimo tempo la squadra di mister Algerini riprende il sopravvento sugli avversari. Cirri è abile a girarsi e con una conclusione da fuori insacca alle spalle dell'estremo difensore dei mugellani. Per il resto da segnalare alcune occasioni non sfruttate dagli ospiti, che ottengono comunque il successo.
Limite E Capraia-Avane 0-10

RETI: Pelagotti, Lucarelli, Gialone, Gialone, Gialone, Saghroune, Tonveronachi, Taccini, Taccini, Lucarelli
LIMITE E CAPRAIA: Guarducci, Michelucci, Pennabea, Bianconi, Alderighi, D'Alessandro, Sela, Costantino, Bini, Bolognesi, Sciarrino, Masoni, Travia, Moretti, Becattini, Montagni. All.: Zaccardo.
AVANE: Ammannati, Guarducci, Turrisi, Fortini, Abruzzese, Costoli, Del Vicario, Pelagotti, Gialone, Taccini, Lucarelli, Lupi, Mariniello, Saghroune, Tonveronachi. All.: Villagran.
RETI: Taccini 2, Gialone 3, Lucarelli 2, Tonveronachi, Saghroune, Pelagotti.
NOTE: parziali: 0-3, 0-3, 0-4.



Midland-Settignanese 0-8

RETI: Failli, Hoxhaj, Hoxhaj, Yastrzhenbskiy, Yastrzhenbskiy, Brandani, Hoxhaj, Manconi
MIDLAND: Falugi, Paciscopi, Torrini, Bonanni, Devolli, Caffaz, Xhambazi, Bastida, Niccolini, Poddi, Bonechi, Vannini. All.: Barbato.
SETTIGNANESE: Napolitano, Carpanesi, Mannini, Guasti, Manconi, Brandani, Gentili, Pifferi, Yastrzhenbskiy, Magnelli, Stiacci, Tassi, Failli, Hoxhaj, Passannanti. All.: Righeschi.
RETI: Aut. Pro. Settignanese, Yastrzhenbskiy 2, Hoxhaj 3, Failli, Manconi, Brandani.
NOTE: parziali: 0-2, 0-4, 0-3.



Successo esterno da parte della Settignanese, la Midland meritevole di una buona applicazione durante tutta la gara è costretta alla resa. La pressione offensiva della squadra ospite si delinea in tutti e tre i parziali, con una tendenza all'aumento nel corso dei loro svolgimento. Se ne avvalgono i marcatori di giornata, messi nelle migliori condizioni per battere a rete. Così le reti di Yastrzhenbskiy, doppietta, Hoxhaj, tripletta, e gli acuti di Failli, Manconi e Brandani, oltre a una sfortunata autorete della Midland, sono a incorniciare una prova positiva. La squadra locale, per l'impegno mostrato, reso ancora più apprezzabile dalle difficoltà palesate determinate dalla qualità avversaria, meriterebbe il gol della bandiera, ma questo rimane solo un buon proposito, che non trova riscontro sul tabellino marcatori.
Pontassieve-Affrico Sq.b 1-8

RETI: Vaggelli, Ercolano, De Santis, Nesi, Rigacci, Nesi, Nesi, Moltard, Messeri
PONTASSIEVE: Amougay, Baggiani, Batignani, Capoduri, Cosi, Hoxhaj, Meini, Vaggelli, Vannini, Tafuri, Panieri. All.: Pesci.
AFFRICO B: Iagulli, Signi, Messeri, Rigacci, Moltard, Suriano, Masini, Ercolano, Nesi, De Santis. All.: Lombardi.
RETI: De Santis, Ercolano, Nesi 3, Moltard, Rigacci, Vaggelli.
NOTE: parziali: 0-0, 0-4, 1-3.



La pressione dell'Affrico piega lentamente le resistenze del Pontassieve, costretto poi alla resa. La squadra locale, penalizzata dalle assenze, regge la spinta dell'Affrico, grazie a una buona attenzione difensiva, fino a metà del secondo parziale, poi la qualità azzurra emerge. Vanno a segno per la squadra ospite Nesi, autore di una tripletta, De Santis, Ercolano, Moltard e Rigacci. Favoriti dall'iniziativa offensiva della loro squadra, che permette ai citati di realizzare da posizione propizia, nel secondo e terzo parziale. L'impegno del Pontassieve trova risalto sul tabellino marcatori, grazie alla rete messa a segno da Vaggelli, che regala così alla propria squadra il gol della bandiera.
Calciatoripiù
: per il Pontassieve Meini; per l'Affrico Nesi .
Sestese Sq.c-Laurenziana 9-0

RETI: D Alessio, Piscopo, Piscopo, De Ferdinando, De Ferdinando, Scura, Scura, Scura, Scura
SESTESE C: Zitouni, Paratore, D'Alessio, Tapia, De Ferdinando, Bergantino, Scura, Piscopo, Taddei, Gerini, Gonfiantini, Bongianni, Gora. All.: Nistri.
LAURENZIANA: Ajdini, Arnetoli, Bertini, Bimbocci, Busoni, Camprincoli, Dell'Anese, Fejzullahai, Lombardozzi, Mele, Rivera, Vaglica. All.: Biliotti.
RETI: Scura 4, De Ferdinando 2, Piscopo 2, D'Alessio.
NOTE: parziali: 0-0, 5-0, 4-0.



Dopo un primo parziale equilibrato, la spinta offensiva della Sestese va a determinare i destini del match. Ottimo comunque l'impegno della Laurenziana a contrastare una qualità in questo momento superiore, quella della Sestese, tuttavia non sufficiente a evitare la sconfitta. Nella seconda frazione a capitalizzare gli affondi della squadra locale in grande evidenza si mette Scura, autore di quattro gol, poi De Ferdinando. La Sestese non si mostra appagata continua a proporre gioco, la Laurenziana comunque continua a onorare l'appuntamento. Per i locali vanno a segno, Piscopo, doppietta, D'Alessio e ancora De Ferdinando. Bravi i singoli a realizzare da posizione favorevole, ad avvalersi poi di un compagno invisibile, ma estremamente presente, il gioco collettivo.
Audace Galluzzo-Santa Maria Sq.b 2-5

RETI: Collini, Contini, Tortorelli, Tortorelli, Tortorelli, Salvadori, Salvadori
AUDACE GALLUZZO: Cesari, Cianfanelli, Vezzani, Vanzini, Bottai, Collini, Paolini, Mazzantini, Contini. A disp.: Riffo, Cappelli, Pettini, Cournet. All.: Bianchi.
SANTA MARIA B: Rutili, Bove, Faccini, Giusti, Salvadori, Kurti, Gambino, Kamberaj, Tortorelli, Podda, Andreini, Dell'Innocenti. All.: Caverni.
PARZIALI: 0-2; 1-2; 1-1.
RETI: Collini, Contini, Tortorelli 3, Salvadori 2.



Il Santa Maria B vince sul campo del Galluzzo col punteggio di cinque a due facendo suoi due parziali su tre. Una partita vibrante con la squadra ospite che offre buon calcio e anche fisicità al cospetto di un Galluzzo che ci prova ma alla fine deve arrendersi. I padroni di casa partono bene con una bella azione tra Collini e Mazzantini che per un pelo non finisce in rete. Sulla ripartenza c'è un errore della difesa gialloblù che permette al Santa Maria di andare in vantaggio meritatamente con la rete di Tortorelli che poi sul finale di frazione realizza la personale doppietta. Nel secondo parziale è ancora il Santa Maria che tiene le redini del gioco e con le reti di Tortorelli, tripletta, e Salvadori fa suo anche il secondo parziale al cospetto di un Galluzzo non nelle condizioni migliori con anche alcune assenze pesanti. Nel terzo tempo la sfida si conclude sulla parità con le reti di Contini e Salvadori che stampano il risultato finale sul 5-2. Da ricordare che prima della partita è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Arturo Guidi, dirigente e allenatore storico del Galluzzo.
Calciatoripiù: Contini, Collini (Audace Galluzzo).
Lastrigiana Sq.b-Piaggione Villanova -

RETI: Crescenzo, Gangi, Bercigli, Massetti, Pellegrino, Gangi, Bercigli, Cardini, Ceccherini, Colfi, Forte, Forte, Forte, Forte, Forte, Forte, Forte, Forte, Forte, Forte
Sancat-Pontassieve Sq.b 2-1

RETI: Ciccone, Ricci, Guidotti
SANCAT: Biagiarelli, Celli, Ciccone, Giannoni, Cinali, Ferone, Silvestri, Ricci, Maculan, Girma, Roati. All.: Bandini.
PONTASSIEVE B: Santelli, Bettini, Turrini, Torchia, Graziosi, Melani, Staderini, Guidotti, Del Soldato, Lamtakham, Innocenti, Masi. All.: Pesci.
RETI: Guidotti, Cicconi, Ricci (rig).
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 2-0.



La Sancat prevale sul Pontassieve, dopo una bella partita disputata da entrambe le squadre. La maggiore continuità della squadra locale durante i tre parziali le ha regalato la vittoria. Nella prima frazione i rispettivi affondi non vanno a bersaglio, il parziale si chiude a reti inviolate. Nella seconda frazione nonostante una buona pressione della Sancat, il Pontassieve comunque non sta a guardare, ad andare avanti sono proprio gli ospiti. Guidotti da posizione propizia insacca. Il gioco della Sancat è continuo, esso trova degli sbocchi risolutivi nel terzo parziale; le firme sono quelle di Cicconi, di testa, e Ricci dal dischetto non sbaglia. Fra le due reti locali tentativi non andati a buon fine da parte dello stesso Ricci.
Calciatoripiù
: per la Sancat Biagiarelli, Ricci e Cicconi ; per il Pontassieve Guidotti.
S.lorenzo Campi Giovani Sq.b-Limite E Capraia Sq.c 2-11

RETI: Cecconi, Arena, Mazzocchielli, Fioravanti, Fioravanti, Fioravanti, Bolognesi, Bolognesi, Bolognesi, Bolognesi, Levato, Levato, Levato
SAN LORENZO C.G. B: Arena, Bacci, Ballerini, Bandini, Biagiotti, Bordoni, Borracchini, Cecconi, Cheickh, Giorgetti, Larotonda, Mazzanti, Morozzi. All.: Onorari.
LIMITE E CAPRAIA C: Pagano, Santini, Carrai, Bolognesi, Ambroselli, Chiarugi, Mazzocchielli, Levato, Fioravanti, Giacomelli, Marashi, Di Feo, Fogli, Telleschi. All.: Arbulla-Mazzocchielli.
RETI: Bolognesi 4, Cecconi, Fioravanti 3, Mazzocchielli, Levato 3, Arena.
NOTE: parziali: 1-4, 0-4, 1-2.



Convincente affermazione esterna del Limite e Capraia, a farne le spese è il San Lorenzo, autore comunque di una prova volenterosa ad affrontare una squadra in questo momento più avanti. Lo sono a testimoniare le reti messe a referto da parte di Cecconi e Arena nel primo e terzo parziale, entrambi vanno a segno da posizione propizia. La pressione risolutiva del Limite e Capraia trova il proprio compimento nei tre tempi grazie a Bolognesi, Fioravanti e Levato autori di quattro gol il primo, tre gli altri due, di Mazzocchielli l'altro acuto. Marcatori abili sì nello smarcamento e concludere da posizione favorevole, altresì ben coadiuvati dalla manovra corale a loro sostegno.
Albereta San Salvi Sq.b-Molinense 3-5

RETI: Picchi, Giacomelli, Giacomelli, Romanelli, Tapinassi, Ferrini, Tapinassi, Ottanelli
ALBERETA B: Banchelli, Barbieri, Barielli, Bechi, Capasso, Giacomelli, Mariano, Morales, Picchi, Rossi, Sorbi. All.: Lascialfari.
MOLINENSE: Ermini, Briani, Nicolini, Bechelli, Targioni, Ruffini, Rexha, Kodra. A disp.: Decoro, Tapinassi, Ferrini, Romanelli, Ottanelli. All.: Incognito.
PARZIALI: 2-1; 0-4; 1-0
RETI: Giacomelli 2, Picchi, Ottanelli, Ferrini, Tapinassi 2, Romanelli.



La Molinense supera l'Albereta per cinque a tre al termine di una sfida rocambolesca. Il primo parziale se lo prende l'Albereta che passa in vantaggio al primo affondo del match. La Molinense reagisce immediatamente trovando il pareggio con un gran bel gol da fuori area di Ottanelli. Nel finale l'Albereta torna nuovamente avanti sugli sviluppi di un calcio d'angolo sfruttando anche un pasticcio difensivo degli ospiti. Nel secondo parziale l'Albereta si squaglia nei primi cinque minuti consentendo alla Molinense di condurre e dilagare con ben quattro reti con i gol di Tapinassi su assist di Ferrini, poi Ferrini, ancora Tapinassi su servizio di Bechelli e infine Romanelli. Il terzo ed ultimo parziale vede le due squadre fronteggiarsi a viso aperto e dando vita ad un parziale molto equilibrato con la rete di Picchi che chiude la partita con l'Albereta che fa suoi due parziali su tre mentre la Molinense sigla più gol.
Calciatorepiù: Giacomelli (Albereta).
Centro Storico Lebowski-Atletica Castello 4-0

RETI: Marchionne, Moscia, Masini, Dallai
CS LEBOWSKI: Dini, Marchionni, Macelloni, Morelli, Barellini, Rubin, Sansone, Pieraccini, Gravina. A disp: Merolli, Dallai, Generoso, Olivito, Moscia, Giardina. All.: Andreini.
ATLETICA CASTELLO: Rosadini, Barcali, Biancalani, El Mourhir, Giunti, Aglietti, Segoni, Tarantoli, Bertocci. All.: Gallerini.
PARZIALI: 0-0; 2-0; 2-0.
RETI: Marchionni, Moscia, Masini, Dallai.



Il Lebowski fa suo il match contro il Castello riuscendo a vincere due parziali su tre col punteggio di 2-0 per un totale finale di quattro reti per i padroni di casa e zero per gli ospiti. Il primo parziale si chiude in parità con nessuna delle due squadre che riesce a trovare la zampata vincente. Partono meglio i padroni di casa con tre conclusioni nello specchio della porta con Berellini e Dallai che però non riescono a sbloccare il risultato. Il Castello invece non riesce ad essere incisivo come vorrebbe e rischia su qualche ripartenza che si dimostra letale nel secondo parziale in cui il Lebowski trova la rete del vantaggio con Marchionni. Il Castello poi però prende in mano la partita creando e gestendo il possesso senza però finalizzare con Segoni e Giunti molto pericolosi; e così nel finale arriva il raddoppio locale con Moscia che in sforbiciata batte un incolpevole Rosadini per il 2-0. Nel terzo ed ultimo parziale sono le reti di Masini e Dallai a dare la vittoria al Lebowski contro un Castello stremato e provato dopo tre tempi molto intensi.

Calciatoripiù: Dini e Marchionni (Cs Lebowski); Tarantoli (Castello).
Floria Grassina Belmonte-Fiorentina 0-6

RETI: Sorbini, Carpita, Carpita, Tali, Tali, Tali
FLORIA BELMONTE: Brugnoli, F. Paolini, Scalabrino, Fognani, Magnolfi, Saturni, Poggiali, Ciani, Nigi, A. Paolini, Giannangeli, Borgioli. All.: Zagli-Cecconi.
FIORENTINA: Fusi, Anita, Martinelli, Sassanelli, Guidi, Abdiu, Sorbini, Di Sario, Napoli, Tali, Varosi, Cuccu, Cinotti, Mastromei, Plepi. All.: Sireno.
RETI: Carpita 2, Badr 3, Sorbini.
NOTE: parziali: 0-2, 0-3, 0-1.



Probabilmente una Floria meno contratta avrebbe dato maggiormente del filo da torcere alla Fiorentina, ma la sensazione è che la qualità della Viola si sarebbe imposta comunque, magari con meno gol, ma lo avrebbe fatto. Onore comunque alla Floria per l'impegno immesso sul terreno di gioco a fronteggiare senza dubbio una squadra in questo momento più avanti. A finalizzare la pressione offensiva costante della Fiorentina inizia ad occuparsene Carpita nella prima frazione, autore di una doppietta. Badr in evidenza nella seconda frazione, tripletta per lui. Chiude l'acuto di Sorbini nel terzo parziale. Sigilli che si sono avvalsi di un baricentro viola molto alto, che ha permesso di accompagnare con più uomini i marcatori di giornata all'appuntamento col gol.
Sancascianese Sq.b-Castelfiorentino United Sq.b 4-1

RETI: Hisaj, Paoletti, Paoletti, Paoletti
SANCASCIANESE: Lucaj, Jacaj, Schirosi, Musaj, Forconi, Dircoci, Texeira, Paoletti, Bonciani, Armas, Forzieri, Cionetti. All.: Anichini.
CASTELFIORENTINO B: Cini, Burchi, Stacchini, Siragusa, Lippi, Hysaj, Giovannini, Hamedani, Bracali, Ferati, Ei Bachara. All.: Sorio.
RETI: Paoletti 3, Aut. Pro Sancascianese, Hysaj.
NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 1-1.



La Sancascianese si afferma ai danni del Castelfiorentino, lo fa grazie a una prova più concreta sotto porta. Fattore che indirizza la partita, spesso viaggia sui binari dell'equilibrio, a favore dei locali. Protagonista tra le fila della Sancascianese Paoletti, autore di una tripletta. Bravo ad approfittare degli spazi che la manovra corale sa aprirgli negli ultimi metri e colpire da posizione propizia. Il Castelfiorentino rimane comunque sempre nel match come dimostra la rete che Hysaj mette a referto nell'ultimo parziale, abile a insaccare da posizione favorevole. Ad arrotondare tuttavia il vantaggio della Sancascianese, interviene anche la fortuna a non accompagnare le sorti del Castelfiorentino, causato da una sfortunata autorete su tiro di Armas.
Calciatoripiù:
per la Sancascianese Paoletti; per il Castelfiorentino Hysaj.
Fiorentina Sq.c-Affrico Sq.c 3-6

RETI: Pierozzi, Mori, De Santis, Autorete, Tiberti, Mori
Empoli-Giov. Fucecchio -