Impruneta Tavarnuzze-Virtus Rifredi 5-1
RETI: Manfrin, Badii, Viggiano, Viggiano, El Miski, Maccariello
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Capigatti, Guidotti, Chellini, Pratesi, Badii, Marchi, Manfrin, Bussotti, Viggiano. A disp.: Pierini, El Misky, Tovoli, Melandri, Serena. All.: Pagnini.
VIRTUS RIFREDI: Pagano, Del Sere, Khorchani, Trabalzini, Scabia, Maccariello, Baldi, Nizzi, Vichi. A disp.: Marra, Alpini, Gavirati, Naccarato, Severi, Bargagli. All.: Arfaioli.
PARZIALI: 1-0; 3-1; 1-0.
RETI: Manfrin, Badii, El Misky, Viggiano 2, Maccariello.
L'Impruneta fa suo il match contro il Rifredi e con la vittoria in tutti e tre i parziali non lascia scampo ai ragazzi di mister Arfaioli. È stata senz'altro un'ottima partita disputata da ambo le parti seppur con un netto predominio della squadra biancoverde sancito fin dal primo parziale. Il primo tempo si è concluso con un bel gol di Manfrin che dopo molte altre occasioni conclude a rete con un bel tiro portando in vantaggio la squadra di casa. Un primo parziale in cui a rendersi più pericoloso è Badii che si destreggia a tutto campo e con il suo sinistro diabolico ci prova da più posizioni andando vicino al gol in diverse occasioni. Il secondo tempo è ancora nelle mani dell'Impruneta che si porta nuovamente in vantaggio dopo una bella azione filtrante con un gol di Badii seppur viziata da una disattenzione difensiva ospite. Il Rifredi prova a reagire e trova il pareggio dopo una bella azione corale con la rete di Maccariello che, servito da Bargagli, lascia partire un destro imprendibile all'angolino. La partita è ricca di emozioni e successivamente i biancoverdi su altra azione sottoporta trovano nuovamente il gol su un tiro di El Misky pur se con una deviazione decisiva di un difensore della squadra ospite. Nel finale arriva anche il tris al termine di un ottimo scambio con la rete di Viggiano. Nel terzo parziale la partita è equilibrata fino al gol su punizione ancora di Viggiano per l'1-0 con cui si chiude la partita.
Calciatoripiù: Maccariello, Scabia (Virtus Rifredi).
A.g. Dicomano Sq.b-Affrico Sq.c 1-3
RETI: Mani, De Santis, El Baz, Leroy
DICOMANO B: Landi, Bargagni, Vigiani, Galeotti, Benvenuti, Mani, Palumbo, Morandi, Balli, Gigliello, Bacaj, Franciolini, Gucaj, Bubici. All.: Bubici.
AFFRICO C: Gargani, Dini, Santiago, De Santis, Ciraolo, El Baz, Hlaioua, Mori, Martinoli, Leroy, D'Alessandro, Orrea. All.: Mazzei.
RETI: Leroy, De Santis, Mani, El Baz.
NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 0-1.
Partita equilibrata, la conquista la squadra più concreta, l'Affrico. Il Dicomano non demerita, lasciando agli spettatori presenti dei buoni momenti di gioco. Nella prima frazione è l'Affrico a portarsi avanti, grazie all'acuto di Leroy da posizione propizia. Il Dicomano malgrado i propri sforzi non trova il pareggio. Nella seconda frazione è da apprezzare la rete di Mani; da fuori area, grazie a una traiettoria carica di effetto mette la palla sotto la traversa. L'Affrico trova una nuova rete per merito di De Santis, ben posizionato. Si accede al terzo parziale, la partita è ancora aperta. Contribuisce a chiuderla tuttavia El Baz, da posizione ottimale. Il Dicomano non si riconferma sul tabellino marcatori, l'Affrico può esultare.
Rinascita Doccia-Audace Legnaia 3-0
RETI: Margheri, Caianello, Alfaioli
DOCCIA: Mastronardi, Emanuelli, Candini, Lor. Benelli, Bencivenni, Caianello, Rinaldi, Butelli, Doci, Alfaioli, Palchetti, Margheri, Godi, Cerdan, Lapo Benelli. All.: Algerini.
LEGNAIA: Gheri, Krotosz, Rao, Bacconi, Aversa, Foschi, Faga, Susini, Elgamal, Addeo, Banci, Ghiribelli, Martini, Pelacchi, Verna. All.: Territo.
RETI: Alfaioli, Margheri, Caianello.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 2-0.
Ottima prestazione interna del Doccia, il Legnaia cade. Dopo un primo parziale a reti inviolate, in cui le squadre cercano di superarsi invano, il risultato non si sblocca. Nel secondo parziale, Alfaioli apre il tabellino marcatori da posizione propizia. Il Legnaia cerca di trovare il pari ma la difesa del Doccia contribuisce al mantenimento del vantaggio. Danno una sterzata decisiva alle sorti del match le reti nel terzo parziale compiute da Margheri e Caianello, ben supportati dalla squadra vanno in rete da posizione ottimale. Il vantaggio dei locali si fa rassicurante, il Legnaia tuttavia è ancora in partita col giusto atteggiamento senza però trovare il guizzo che possa riaccendere la sua partita.
Atletica Castello-D.l.f. Firenze 14-0
RETI: Segoni, Bertocci, Bertocci, Bertocci, Guidi, Nacci, Nacci, Nacci, Segoni, Segoni, Masini, Giunti, Giunti, Giunti
ATL. CASTELLO: Aglietti, Barcali, Bertocci, Giunti, Guidi, Loutfi, Masini, Moschillo, Nacci, Petrini, Rosadini, Segoni, Tarantoli. All.: Massimiliano Gallerini-Lorenzo Bartoli.
DLF: Kashtalian, Casali, Canigiani, Montesano, Paolella, Feraru, Romoli, Mirenda, Guerrini, Pestellini. All.: Gianluca Torregrossa.
RETI: Bertocci 3, Giunti 3, Nacci 3, Segoni 3, Guidi, Masini.
NOTE: Parziali: 1-0; 10-0; 3-0.
L'Atletica Catello batte il Dlf con un risultato ampio, maturato però soprattutto nel secondo tempo a fronte di una prima e di una terza frazione sostanzialmente equilibrate. Inizialmente infatti la squadra di Torregrossa se la gioca alla pari, e soccombe solo di misura a causa del gol firmato da Bertocci. Come detto, nella ripresa invece non c'è storia e il Castello dilaga segnando altri dieci gol: tripletta per Giunti, Nacci e Segoni, più il timbro di Guidi a chiudere il parziale. Nel terzo tempo segna altre due reti Bertocci, che così realizza a sua volta una doppietta, prima che Masini fissi il punteggio sul definitivo 14-0. Il Dlf meriterebbe almeno il gol della bandiera, dato l'atteggiamento propositivo e orgoglioso degli ultimi dieci minuti che però non porta frutto.
Sales Sq.b-Molinense 0-6
RETI: Ottanelli, Ferrini, Ferrini, Ottanelli, Rexha, Rexha
SALES: Bouras, Quispe, Falso, Neppi, Facchiano, Chilleri, Lisoni, Rios, Cassandro, Ffroku, Fucile, D'Amico, Baldi, Bastiani. All.: Moccia.
MOLINENSE: Decoro, Briani, Nicolini, Bechelli, Dakhchoune, Ermini, Ferrini, Kodra, Nicolini, Ottanelli, Rexha, Romanelli, Ruffini, Tapinassi, Targioni. All.: Incognito.
RETI: Ottanelli 2, Ferrini 2, Rexha 2.
NOTE: parziali: 0-0, 0-4, 0-2.
La Molinense vince, ma soprattutto convince. La Sales non demerita, senza tuttavia trovare la rete, nel primo parziale, la frazione più equilibrata dell'incontro. I restanti parziali invece dicono Molinense. Sblocca il risultato sugli sviluppi di un corner calciato da Rexha, su cui si avventa Ottanelli, non sbaglia. È il momento di Ferrini, due firme. Entrambe seguono due diagonali che non lasciano scampo al portiere avversario. La rete conclusiva del tempo è ancora di Ottanelli, abile a capitalizzare un'ottima combinazione tra Ferrini e Briani sulla fascia sinistra. La Sales non riesce a replicare. La Molinense ancora non è paga. Sul tabellino marcatori c'è spazio anche per Rexha, doppietta. La prima rete personale lo vede approfittare di un'incertezza difensiva della Sales, nell'altra invece realizza dalla distanza.
Scandicci-Sestese Sq.b 1-9
RETI: Pettinelli, Monterisi, Taddei, Cetani, De Ferdinando, Scura, Scura, Cetani, Cetani, Nistri
SCANDICCI: Contieri, Pinzani, Fabbri, Zisa, Catarzi, Pettinelli, Becagli, Zani, Parravicini, Bandelli, Barrasso, Tocchini, Calosi, Gjini, Giovannelli, Papi. All.: Tommaso Pancani.
SESTESE B: Bardazzi, Grisolini, Monterisi, Attisano, De Ferdinando, Ferrari, Andreano, Scura, Taddei, Pastore, Bandini, Nistri, Cetani. All.: Giovanni Augusti-Marco Nistri
RETI: Scura 2, Cetani 3, Nistri, Monterisi, Taddei, De Ferdinando, Pettinelli.
NOTE: Parziali: 0-2; 0-5; 1-2.
La Sestese fa la voce grossa sul campo dello Scandicci, e porta a casa una vittoria che matura specialmente nel corso del secondo tempo. La prima frazione è infatti tutto sommato equilibrata, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e gli ospiti che risultano più concreti nell'area avversaria portandosi sullo 0-2 grazie alla doppietta di Scura. Come detto, nella seconda parte di gara la Sestese riesce invece a segnare ben cinque gol indirizzando fortemente l'inerzia del match. Ne fa due Cetani, mentre gli altri portano le firme di Nistri, Monterisi e Taddei. Il terzo tempo torna invece a essere equilibrato e propone una reazione dello Scandicci, che passa in vantaggio per mano di Pettinelli abile a sfruttare un'incomprensione tra difensore e portiere insaccando a porta vuota. La Sestese tuttavia non si scompone e qualche minuto più tardi riesce a pareggiare con De Ferdinando, prima che Cetani realizzi la tripletta personale consentendo ai suoi di aggiudicarsi anche il terzo parziale e fissando il punteggio sul definitivo 1-9.
Albereta San Salvi Sq.b-Settignanese Sq.b 1-3
RETI: Picchi, Monti, Stiacci, Stiacci
ALBERETA S. S.: Barielli, Bechi, Bruno, Capasso, Grassi, Mariano, Morales, Nincheri, Picchi, Rossi, Zeli. All.: Lascialfari.
SETTIGNANESE: Mannocci, Ciucchi, Hassan, Guasti, Venni, Failli, Falli, Tassi, Floriani, Stiacci, Napolitano, Quinto, Vargas, Di Rauso, Vivoli. All.: Romei.
RETI: Picchi, Monti, Stiacci 2.
NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 0-2.
Un'Albereta poco concreta non rende giustizia alla prova offerta, col passare dei minuti, è costretta alla resa di fronte a una buona Settignanese. Il vantaggio biancoverde è di Picchi, bravo a superare il portiere ospite in uscita. Monti da posizione propizia regala il pareggio ai suoi. Nella ripresa parte forte l'Albereta, tutto bene fino alla conclusione, la porta avversaria vicina più volte, ma la mira non è alleata dei biancoverdi. Nel terzo parziale, più equilibrato rispetto ai primi, Stiacci chiude l'incontro; abile a sfruttare delle incertezze difensive dell'Albereta, ben posizionato regala la vittoria alla Settignanese.
Calciatoripiù: per l'Albereta S.S.
Rossi ; per la Settignanese
Stiacci.
Giov. Fucecchio Sq.b-Montespertoli 9-0
RETI: Londi, Londi, Terreni, Rossi, Rossi, Shima, Schifano, Pacini, Longo
GIOV. FUCECCHIO: Morelli, Shima, Terreni, Pacini, Melani, Londi, Longo, Iodice, Schifano, Graniglia, Morelli, Sabato, T. Rossi, Ismaili, Bellucci, Moscadelli, Calanna, M. Rossi. All.: Paesano.
MONTESPERTOLI: Cinali, Pintore, Checcagini, Calabri, Borghi, Leoncini, Fanfani, De Biaso, Pagliaccio, Bandini, Fioravanti, Ingenito, Aliaj, Soldi, Pucci. All.: Magro.
RETI: Londi 2, Terreni, T. Rossi 2, Longo, Pacini, Schifano, Shima.
NOTE: parziali: 3-0, 1-0, 5-0.
Il Fucecchio si aggiudica il match casalingo che lo vede opposto al Montespertoli. Lo fa con grande convinzione sin dalle battute iniziali. La squadra ospite non fa mancare l'impegno all'evento, ma non riesce a incidere sia in fase offensiva sia sul piano difensivo. Nel primo parziale sono Londi e Terreni a portare avanti il Fucecchio, a finalizzare la pressione offensiva nella metà campo avversaria. Il secondo parziale si presenta più equilibrato, T. Rossi aumenta però da distanza propizia le distanze fra le due squadre. Nel terzo tempo il Montespertoli ha un calo fisiologico ne approfitta il Fucecchio per chiuderla. Ancora Rossi, Longo, Pacini e Schifano sentenziano la fine del match e di un'ottima esibizione da parte del Fucecchio.
Montelupo-Ginestra Fiorentina 6-1
RETI: Langone, De Longis, Cambini, De Longis, Cambini, Cambini, Valean
MONTELUPO: Amoroso, Baccellieri, Barontini, Bolognesi, Brancacci, Cambini, Dainelli, De Longis, Giubbolini, Langone, Mazzantini, Pace, Papi, Ricchi. All.: Merlino.
GINESTRA: Bacci, Martolini, Sorouri, Simoncini, Cascino, Bartoluzzi, Valean, Milli, Bianconi, Pieraccioli, Pedalino, Faggioli, Cecchino, Scuderi. All.: Caradonna.
RETI: De Longis 2, Langone, Cambini 3, Valean.
NOTE: parziali: 2-0, 2-1, 2-0.
Vittoria convincente per il Montelupo, che davanti al proprio pubblico supera con un netto 6-1 la Ginestra. Inizio frenetico con le squadre che si contendono il centrocampo. Al 3' il primo squillo del Montelupo con una gran botta di Pace da posizione decentrata, Bacci però si fa trovare pronto e respinge sul fondo. Al 4' Ricchi ci prova dal limite dell'area, sfiorando l'incrocio con un gran tiro di esterno. Il Montelupo prosegue nell'offensiva ed al 5' confezione un'altra doppia chance con Langone che conclude addosso a Bacci e De Longis che non riesce a ribadire in rete. Il gol degli amaranto arriva al 6' quando De Longis riesce a finalizzare una bella ripartenza per il meritato 1-0 Montelupo. La partita scorre con i padroni di casa che attaccano e gli ospiti che ripartono con rapide discese. Al 18' Papi riesce a chiudere un gran contropiede della Ginestra, opponendosi al tentativo di Valean. Chiude il primo tempo un bel gol di Langone, che porta i padroni di casa sul doppio vantaggio. Inizia il secondo tempo con il Montelupo che sfiora il gol con un'incornata di Mazzantini che rasenta il palo alla destra di Bacci. Il Montelupo però insiste e concretizza si porta sul 3-0 con Cambini, autore di una prodezza direttamente da calcio d'angolo. Al 17' della ripresa sussulto d'orgoglio della Ginestra, che rientra in partita accorciando le distanze con un gran tiro da fuori di Valean, abile ad addomesticare un lungo lancio proveniente dalla tre quarti difensiva. Al 20' altra chance per il Montelupo con Dainelli che chiama Bacci ad un intervento complicato poi, sulla ribattuta, Amoruso non riesce a trovare lo specchio. Sempre Amoruso in chiusura di frazione scende sulla fascia e mette in mezzo per il tiro di De Longis che riesce a battere l'incolpevole Bacci per il momentaneo 4-1. Inizia il terzo tempo con il Montelupo sempre avanti: dopo tre minuti Cambini segna di testa dopo aver chiuso un bel triangolo con Pace. La partita prosegue con la Ginestra che cerca il gol in contropiede ma che, alla fine, si fa trovare scoperta su una ripartenza concretizzata ancora una volta da Cambini che tripletta personale per il definitivo 6-1 amaranto.
Valdipesa-Santa Maria Sq.b 3-5
RETI: Raia, Raia, Lakbich Bianchi, El Mansouri, El Mansouri, El Mansouri, El Mansouri, Tortorelli
VALDIPESA: M. Nesi, Giampietruzzi, Singh, Fineschi, Cadau, Leone, Z. Nesi, Raia, Lakbich. All.: Batignani.
SANTA MARIA B: Rutili, Bove, Faccini, Giallombardo, Kurti, Gambino, Salvadori, Tortorelli, Podda, Cellammare, Dani, Amin, Del Duca, Mehdi. All.: Caverni.
RETI: Raia 2, Mehdi 4, Tortorelli, Lakbich.
NOTE: parziali: 1-0, 0-2, 2-3.
Il Santa Maria va trovare la vittoria a Valdipesa. Grazie a una prova in crescendo della squadra. A partire meglio infatti sono i locali; Raia li porta in vantaggio. Abile a insaccare da posizione propizia. Il Santa Maria ci prova, ma la porta avversaria rimane inviolata. La pressione ospite fra secondo e terzo parziale, trova uno sbocco principale: Medhi, autore di quattro reti. Abile a trovare lo specchio da posizione favorevole, approfittando degli spazi disponibili. In evidenza anche Tortorelli autore dell'altra rete del Santa Maria. Il Valdipesa però è sempre in partita fino ai minuti finali, lo testimoniano l'altro acuto di giornata da parte di Raia, e quello di Lakbich, ben posizionati.
Calciatoripiù : per il Valdipesa
Raia; per il Santa Maria
Mehdi.
Ponzano-Avane 0-4
RETI: Taccini, Tonveronachi, Gialone, Sacchetta
PONZANO: Orlando, Pas, Ruggeri, Mazzoni, Sogli, Di Massa, Cipriani, Shejla, Masala. A disp.: Gini, Cassi, Rotunno, Porri, Castellana, Covaci, Marescalchi, Carli. All.: Mosca.
AVANE: Turrisi, Del Vicario, Apruzzese, Fortini, Gialone, Lucarelli, Sacchetta, Taccini, Tonveronachi, Saghroune, Piccini, Manetti. All.: Villagran.
PARZIALI: 0-1; 0-1; 0-2.
RETI: Sacchetta, Gialone, Tonveronachi, Taccini.
L'Avane fa suo il match contro il Ponzano e con la vittoria in tutti e tre i parziali supera i padroni di casa col punteggio di quattro a zero. La partita vede un Avane subito in gol con la rete di Sacchetta, abile nel tap-in dopo un tiro di Gialone. Il Ponzano prova a restare in partita e a cercare la parità ma non riesce a trovare la via del gol. L'Avane invece si dimostra cinico e spietato sotto porta, con la rete di Gialone nel secondo parziale per il 2-0. Il Ponzano crea, gioca a viso aperto ma poi concede spazi e gli errori non vengono perdonati da un Avane ben disposta in campo e subito brava ad approfittare. Nel terzo ed ultimo parziala arrivano le reti di Tonveronachi e Taccini che chiudono la sfida sul 4-0 finale a favore degli ospiti che dunque battono i padroni di casa in tutti e tre i parziali.
Calciatoripiù: Gialone e Turrisi (Avane).
Pol. Novoli-Laurenziana 2-0
RETI: Alberti, Vettori
NOVOLI: Fallani, Balestri, Montagni, Tafilaj D., Tafilaj L., Ugolini, Verrengia, Bassi, Elias, Vettori, Alberti, Ciacco, Virje. All.: Jacopo Giannelli-Carlo Maniscalco.
LAURENZIANA: Dell'Anese, Ajdini, Arnetoli, Bertini, Bimbocci, Busoni, Camprincoli, Garo, Lombardozzi, Mele, Rivera, Ugolini, Vaglica. All.: Marco Biliotti.
RETI: Vettori, Alberti.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 0-0.
Bella partita tra Novoli e Laurenziana, un grande classico tra due squadre molto vicine geograficamente e abituate ad affrontarsi ogni anno nelle varie categorie. La squadra di Biliotti dimostra di possedere diverse individualità interessanti, mentre quella di Giannelli e Maniscalco punta più sul gioco di squadra. Passando alla cronaca, il primo tempo si rivela combattuto ed entrambe le compagini hanno delle occasioni per segnare. La Laurenziana ne fallisce due da buona posizione, il Novoli invece colpisce una traversa. Alla fine, però, sono i padroni di casa a passare in vantaggio con una bella azione manovrata che parte dalla difesa e viene finalizzata dall'altra parte da Vettori: 1-0. Nella ripresa il copione è identico, perché le due squadre continuano a fronteggiarsi alla pari senza che nessuna dia l'impressione di essere superiore all'altra. Il Novoli però ha un merito importante, ossia quello di risultare più concreto sotto porta, e così riesce a segnare il gol del 2-0 con Alberti aggiudicandosi anche il secondo parziale. Senza gol invece il terzo tempo, anche se le emozioni non mancano. Il Novoli colpisce un'altra volta il montante, la Laurenziana invece cerca in tutti i modi di vincere almeno questo spezzone di gara e va al tiro in due o tre occasioni, ma Fallani è superlativo nel difendere la propria porta. Finisce dunque 2-0 per il Novoli, che si aggiudica una partita molto gradevole dove anche la Laurenziana ha fatto sicuramente bella figura.
Calciatoripiù :
Vettori ,
Ugolini e
Montagni (Novoli).
S.banti Barberino-Lanciotto Campi 1-1
RETI: Mancosu, Celaj
S. BANTI BARBERINO: Crocetti, Nesci, Mocali, Volpini, Perfetti, Hasanaj, Caprini, Mancosu, Marku, Mallouck, Gjeloshgjokaj, Labanti. All.: Matteo Falleri.
LANCIOTTO CAMPI: Ciaccheri, Guye, Genovese, Celaj, Bao, Ferri, Diop, Lo Re, Mastrolia, Probi, Rosi, Siotto, Zerini S., Zerini M. All.: Silvano Bardi.
RETI: Celaj, Mancosu.
NOTE: Parziali: 0-1; 1-0; 0-0.
Regna l'equilibrio tra Barberino e Lanciotto, come dimostra anche il risultato finale. Nel primo tempo gli ospiti passano in vantaggio per mezzo di una bella azione corale: la palla, conquistata a centrocampo e fatta girare da destra a sinistra, arriva a Celaj il quale anticipa il diretto avversario e insacca sul primo palo. Il Barberino risponde subito con grande grinta, costruendo più di un'occasione per pareggiare; ci riesce, però, soltanto nel secondo tempo quando Mancosu trova il guizzo vincente e fa 1-1. La partita continua ad essere molto combattuta, con le due squadre che non tirano mai indietro la gamba pur rimanendo sempre nell'ambito della correttezza e del rispetto reciproco. Il Barberino sfiora il vantaggio in svariate occasioni, ma si imbatte tre volte nel palo e una nella traversa. Dal canto suo anche il Lanciotto prova a vincerla nel terzo tempo, ma è brava la retroguardia locale a rispondere presente. Al triplice fischio dell'arbitro il tabellino recita dunque 1-1, ma al di là del risultato entrambe le squadre possono ritenersi soddisfatte della propria prestazione. Mister Falleri si dice orgoglioso dei suoi ragazzi, che hanno giocato una partita davvero di altissimo livello. Non è da meno Bardi, che vede nella sua squadra dei chiari segnali di crescita pur consapevole che ci sono ancora diversi aspetti su cui lavorare.
Firenze Sud-Affrico Sq.b 3-5
RETI: El Hanif, Buffoni, Frilli, Kutner, Amulfi, Kutner, Amulfi, Leroy
FIRENZE SUD: Llopart, Bichi, Giannelli, Vanchetti, Spurio, El Hanif, Stefani, Travelli, Nuti, Balduini, Batistini, Sordini, Buffoni, Sala, Frilli. All.: Nuti.
AFFRICO B: Di Mauro, Amulfi, Pierozzi, Santoni, Tiberti, Suriano, Hlaloua, Martinoli, Del Grosso, Kutner, Leroy, Messeri, Sommazzi. All.: Rossi.
RETI: Amulfi 2, Kutner 2, Leroy, Buffoni, El Hanif (rig.), Stefani.
NOTE: parziali: 0-3, 3-2, 0-0.
Affermazione Affrico ai danni del Firenze Sud. Grazie a un primo parziale migliore la squadra ospite sa indirizzare le sorti dell'incontro. Tra le fila degli ospiti in grande evidenza sono Amalfi e Kutner, autori di due doppiette personali. Abili a finalizzare gli affondi che la loro squadra sa creare, realizzando da posizione propizia. Di Leroy l'altra segnatura azzurra. Il Firenze Sud comunque dopo un primo parziale dal risultato sfavorevole, cresce col passare dei minuti, fatto certificato dalle reti di El Hanif dal dischetto, Buffoni e Stefani, da posizione propizia. Non sufficienti a ribaltare il risultato ma a rendere meno amara la sconfitta.
Calciatoripiù: per il Firenze Sud
El Hanif e
Banchetti ; per l'Affrico
Amulfi e
Kutner.
S.lorenzo Campi Giovani Sq.b-San Giusto Le Bagnese 3-7
RETI: Baldini, Ballerini M., Ballerini M., Sodi, Sodi, Ausilio, Pandolfo, Ausilio, Padure, Dodi
SAN LORENZO C. G.: Biagiotti, Morozzi, Daulle, Cappelli, Sassetti, La Rotonda, Ballerini, Cheick, Cecconi, Merella, Arena, Capaccioli, Baldini, Belli, Borracchini. All.: Imbimbo.
SAN GIUSTO L. B.: Porta, Gici, Riggillo, Lombardi, Alfani, Ausilio, Padure, Sodi, De Marco, Dodi, Pandolfo, Felici, Nencioni. All.: Pugliese.
RETI: Ausilio 2, Padure, Baldini, Ballerini 2, Dodi, Sodi 2. Pandolfo.
NOTE: parziali: 0-2, 1-4, 2-1.
Prova esterna più convincente del San Giusto, a farne le spese è il San Lorenzo. Nella prima frazione sono Ausilio e Padure a portare avanti gli ospiti, in un parziale equilibrato che vede comunque il San Giusto più propositivo nella metà campo avversaria. Nella ripresa, un guizzo del San Lorenzo, di Baldini nell'occasione riapre la partita. Il San Giusto però risponde con le reti di Dodi, Sodi, Pandolfo e Ausilio, di fatto chiudendo la partita. Biagiotti impedisce uno scarto superiore. Il San Lorenzo però è ancora presente; la doppietta di Ballerini lo dimostra. Tuttavia ancora Biagiotti a parte la rete subita da Sodi, a limitare un passivo più importante.
Calciatoripiù : per il San Lorenzo
Biagiotti ; per il San Giusto L. B.
Sodi.
Audace Galluzzo-Lastrigiana 9-2
RETI: Collini, Collini, Collini, Cutino, Doko, Mazzantini, Mazzantini, Cutino, Doko, Genovese, Genovese
AUDACE GALLUZZO: Cesari, Cianfanelli, Vanzini, Paolini, Gagliardi, Collini, Cutino, Mazzantini, Contini, Bottai. All.: Bianchi.
LASTRIGIANA: Sabi, Pellegrino, Iacono, Garugi, Hotaj, Bargagni, Massetti, Pop, Genovese. A disp.: Resuttana, Scarpulla, Parretti, Zucco. All.: Pratesi.
PARZIALI: 3-0; 1-1; 5-1.
RETI: Mazzantini 2, Doko 2, Cutino 2, Collini 2, Contini, Hugo, autogol, Genovese 2.
Partita ricca di gol quella tra Galluzzo e Lastrigiana finita con il punteggio di nove reti a due a favore dei padroni di casa. È stata una bellissima partita tra due squadre che giocano bene al calcio, due squadre che hanno giocato a viso aperto per tutta la partita facendo del divertimento la funzione principale. La lastrigiana si dimostra padrone del campo e del palleggio nei primi cinque facendo girare il pallone meravigliosamente, ma al primo affondo il galluzzo trova il gol con Mazzantini e cambia totalmente l'inerzia della gara con anche le reti ancora di Mazzantini e Doko al termine di azioni di gran gioco fatto di scambi a pochi tocchi e verticalizzazioni. Nel secondo parziale, nonostante il vantaggio del Galluzzo firmato ancora Doko, alla fine un bel contropiede della Lastrigiana pareggia i conti con la rete di Genovese. Nel terzo parziale torna però a farsi sentire il Galluzzo che con le reti di Collini, Cutino e Hugo e soprattutto un'ottima mole di gioco mette al tappeto la Lastrigiana che prova con tutte le forze a rimanere in partita ma si deve arrendere ad un ottimo Galluzzo.
Calciatoripiù: Doko, Contini, Mazzantini e
Collini (Audace Galluzzo); Bargagni, Genovese (Lastrigiana).
Castelfiorentino United-Piaggione Villanova 9-1
RETI: Fontanelli, Fontanelli, Benedettino, Benedettino, Frontera, Frontera, Frontera, Reale, Rossetti, Dani
CASTELFIORENTINO: Jaupi, Boutaybi, Palmieri, Frontera, D. Hysaj, A. Hisaj, Benedettino, Fontanelli, Terrasi, Bracali, Reale, Burchi, Pieroni. All.: Sorio.
PIAGGIONE VILLANOVA: Apicella, Aiello, Cantini, Cappelli, Dani, Forte, Salvi, Gazzarrini, Trinchetti, Vettori. All.: Rossetti.
RETI: Benedettino 2, Dani (rig.),Fontanelli 2, Frontera 3, Reale, Rossetti.
NOTE: parziali: 2-1, 2-0, 5-0.
Giornata felice per il Castelfiorentino, che trova una vittoria meritata. Il Piaggione non demerita sul piano dell'impegno, rendendo la partita abbastanza equilibrata nei primi due parziali, calando tuttavia nell'ultimo, frangente della gara in cui il Castelfiorentino ha preso il largo. Nella prima frazione sono Frontera e Benedettino a finalizzare lo sforzo offensivo del Castelfiorentino, a cui risponde la segnatura di Dani dal dischetto. Nel secondo parziale Reale e Benedettino allungano le distanze, il Piaggione non replica. Nella terza frazione, a chiudere definitivamente il match intervengono le reti di Fontanelli, doppietta per lui, Frontera, tripletta complessiva e Reale.
Figline 1965-Floria Grassina Belmonte 1-2
RETI: Pedretti, Banci, Saleh
FIGLINE: Becattini, Bruni, Chiappi, Di Tocco, Focardi, Meli, Minni, Mucaj, D. Nocentini, R. Nocentini, Pedretti, Pericoli, Pratesi, Qirici, Tommasi. All.: Veneri.
FLORIA BELMONTE: Brugnoli, Salek, Innocenti, Pisano, Baroncini, Magnolfi, Nigi, Gashi, Lombardi, Masselli, Stella, Bacci, Monti, Giannange, Albanci. All.: Cecconi.
RETI: 10' Pedretti, 21' Salek, 27' Albanci.
NOTE: parziali: 1-0, 0-2, 0-0.
Una partita equilibrata vede uscire vittoriosa la squadra più concreta in questa occasione, la Floria. Eppure a farsi preferire in avvio è il Figline; Pedretti al 10' sblocca il risultato da posizione propizia. La squadra locale ha possibilità di implementare il proprio score al 12', ma Minni prima coglie la traversa, poi la riga senza che la palla entri. La seconda frazione invece dice Floria, brava a trovare il pareggio al 21' grazie Salek, che riprende una respinta e insacca da posizione favorevole. Al 27' il sorpasso ospite, lo realizza Albanci. Abile a realizzare ben posizionato. Nel terzo parziale si registrano molti rovesciamenti di fronte, senza che essi causino tuttavia eccessivi problemi ai rispettivi portieri.
Calciatoripiù: per il Figline
Pedretti; per la Floria Belmonte
Salek e
Albanci.
Florence S.c.-Folgor Calenzano Sq.b 2-5
RETI: Romei, Romei, Bellucci, Martinozzi, Partigianoni, Partigianoni, Burrini
FLORENCE: Mannini, Biagioni, Celli, Delfino, Gabbrielli, Grandis, Lucaccioni, Pierini, Romei, Rufi D., Rufi G., Sanna, Vaggelli. All.: Alessandro Cicali.
FOLGOR CALENZANO: Bellocci, Colella, Bellucci, Burrini, Corrado, De Marco, Piazzini, De Paoli, Martinozzi, Mezzanotte, Mugnaini, Partigianoni, Zipoli. All.: Piero Conti.
RETI: 7' Bellucci, 10' Martinozzi, 36' Burrini, 42', 50' Partigianoni, 43', 45' Romei.
NOTE: parziali 0-2, 0-1, 2-2.
Nel bell'impianto di Mantignano, il Calenzano si aggiudica il match con la Florence. La prima occasione è per gli ospiti: Martinozzi vola sull'out sinistro, si accentra ma la sua conclusione è neutralizzata dal portiere. Dopo una fase di gioco equilibrata, al 7' il Calenzano passa: contropiede di Bellucci che da grande distanza lascia partire un forte tiro, il portiere riesce solo a toccare la sfera ma non a evitare la segnatura. Al 10' raddoppio degli ospiti al termine di una bella azione personale di Martinozzi: sgroppata sulla fascia, salta un avversario, si accentra verso l'area e chiude fulminando il portiere con un secco rasoterra. Al 16' ci prova ancora Bellucci dalla distanza ma stavolta Mannini chiude lo specchio. La seconda frazione si apre al 24' con una ghiotta occasione per il Calenzano, ma nella mischia che si accende nei pressi della porta Partigianoni e De Marco non riescono a finalizzare; la difesa salva in angolo. Al 28' contropiede dei padroni di casa, Lucaccioni s'invola ma il suo tiro è alto sopra la traversa. Al 36', al culmine di una bella azione corale, Burrini scocca un potente diagonale dalla distanza che centra la porta e fa chiudere il tempo con il vantaggio degli ospiti per 0-3. Nell'ultima frazione la prima occasione se la crea il Calenzano: Partigianoni parte in contropiede, supera un difensore ma davanti alla porta la sua conclusione è alta. È però il preludio per un'altra marcatura degli ospiti: bel lancio di Piazzini che pesca sempre Partigianoni, quest'ultimo di forza supera due avversarsi e stavolta davanti alla porta è freddo a superare il portiere. La Florence non ci sta però a subire un passivo forse eccessivo e reagisce immediatamente: minuto 43, con una serpentina in area si fa luce Romei che, liberatosi degli avversari, non sbaglia davanti alla porta. A distanza di due minuti è ancora l'intraprendente Romei a saltare un difensore e a battere il portiere avversario. Al 48' Piazzini calcia una punizione dalla grande distanza, il suo tiro per un soffio non trova lo specchio della porta. Al 50' è ancora Piazzini a provarci, con una gran botta dal limite che centra la traversa; sulla ribattuta è lesto Partigianoni, che con un tap-in vincente spedisce in rete e fissa il risultato sul definito 2-5 per il Calenzano. Al di là del punteggio si è visto un match sostanzialmente equilibrato e molto combattuto. I padroni di casa hanno fatto vedere delle buone individualità mentre gli ospiti hanno messo in mostra una maggiore coralità di gioco, fraseggio e determinazione nel finalizzare le occasioni sottoporta.
Calciatoripiù : per la Florence ottima impressione hanno destato
Romei , che ha impreziosito la prova con una doppietta, e
Lucaccioni . Per il Calenzano, oltre al bomber
Partigianoni ,
Martinozzi è stato autore di una rete davvero pregevole mentre
Bellucci ha messo in mostra buona visione di gioco e ottimo tiro.
S. Vignini Vicchio-S.banti Barberino Sq.b 5-3
RETI: Nardini, Nardini, Nardini, Bartolini, Paolucci, Sophie, Sophie, Santi
S. VIGNINI VICCHIO: Bolognesi, Baccaj, Aliraj, Bartolini, Corsi, Morelli, Dalipi, Paolucci, Nardini, Abrams, Belbe, Innocenti, Misi, Nardoni, Stasi. All.: Alessio Paoli.
S. BANTI BARBERINO B: Attisano, Calamini, Carpini, Crocetti, Falsetti, Mancosu, Labanti, Marroncelli, Mocali, Nesci, Pallone, Perfetti, Sophie, Santi, Volpini, Marcu, Sadiku, Buset, Mellouk. Marco Cortellezzi.
RETI: Nardini 3, Bartolini, Sophie 2, Santi, Paolucci.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-2; 3-1.
La Sandro Vignini si impone tra le mura amiche sul Barberino, al termine di una partita avvincente e ricca di gol. Nel primo tempo i padroni di casa si fanno preferire e passano in vantaggio con una bella azione di Paolucci che serve Nardini, il quale a due metri dalla porta non sbaglia: 1-0. La squadra di Paoli avrebbe altre chance per segnare proprio con Paolucci, che però una volta calcia fuori e l'altra si fa ipnotizzare dal portiere. Nel secondo tempo il copione cambia e si assiste a una grande reazione del Barberino che pareggia subito grazie a Sophie, il quale va via in velocità e finalizza una ripartenza rapida insaccando sotto porta: 1-1. La Sandro Vignini però non vuole rimanere a guardare, e così dopo pochi minuti si riporta in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, in area si crea un batti e ribatti che viene risolto da Bartolini, più veloce di tutti ad avventarsi sul pallone e metterlo dentro. Il Barberino non ci sta e reagisce immediatamente con l'intenzione di aggiudicarsi il secondo parziale. Ci riesce quando Sophie, stavolta con uno splendido tiro dalla distanza, trova l'angolo lontano fissando il punteggio sul 2-2 e permettendo alla sua squadra di vincere il secondo tempo. Si decide tutto dunque negli ultimi venti minuti, che si aprono con una Sandro Vignini all'arrembaggio; l'atteggiamento super offensivo porta però i locali a scoprirsi e così Santi, abile a mettersi davanti al difensore su un lancio lungo, batte il portiere in uscita portando in vantaggio il Barberino. La squadra di Cortellezzi tuttavia non riesce a gestire la situazione favorevole, e così alla lunga finisce per scoprire il fianco alla reazione dei padroni di casa. Nardini pareggia su assist di Stasi, poi Paolucci firma il sorpasso segnando direttamente da calcio d'angolo. Nel finale, Nardoni apre per Nardini che col sinistro indirizza il pallone nell'angolo lontano e fissa il punteggio sul definitivo 5-3. Una vittoria di grande carattere per la Sandro Vignini, che ha saputo reagire a un momento molto difficile psicologicamente. Il Barberino, passato il rammarico per la rimonta subita nel terzo tempo, potrà comunque accorgersi di aver fatto un'ottima prestazione su un campo sempre ostico.
Calciatoripiù :
Nardini ,
Bacaj ,
Nardoni e
Stasi (Sandro Vignini).
Attisano e
Busi (Barberino B).
Firenze Ovest-Zenith Prato Sq.b 1-5
RETI: Chiarelli, Gorini, Fini, Hussey, Chen Zhijuan, Greggi
FIRENZE OVEST: Gattai, Curatolo, Paoli N., Stefani, Paoli T., Landini, Morciano, Djumsiti, Palchetti, Chiarelli, Bucci. All.: Berti.
ZENITH PRATO: Celoni, Jiang Zhichen , Alagia, Greggi , El Badaoui, Nisi, Campani, Chen Zhyuan, Zahid, Gorini, Kodracaj , Fini, Hussey, Claps, Morlando. All.: Prato.
PARZIALI: 0-1; 1-2; 0-2.
RETI: Chiarelli, Gorini, Fini, Chen Zhyuan , Hussey, Greggi.
Lo Zenith si aggiudica la sfida contro il Firenze Ovest e così con il finale di cinque reti a uno espugna il campo di Peretola. La partita prende l'avvio con la consueta fase di studio con lo Zenith che in un paio di occasioni mette alla prova la bravura dell'estremo difensore del Firenze Ovest, particolarmente bravo e spettacolare, nel deviare sul fondo un bel tiro di Nisi da fuori e un colpo di testa a botta sicura di Kodracaj. Gli ospiti cominciano a prendere campo e passano al 6' con Gorini, cinico nel concludere una bella triangolazione con Fini. Anche i padroni di casa in un paio di occasioni impensieriscono la difesa avversaria ma un attento Celoni, estremo difensore ospite, sventa la minaccia e consente alla propria squadra di terminare la prima frazione in vantaggio per uno a zero. All'insegna dell'equilibrio anche la seconda frazione, con gli ospiti più pericolosi ma con i padroni di casa sempre pronti e minacciosi con improvvise folate, sugli sviluppi di una bella azione corale è Fini a segnare il gol dello 0-2, risolvendo una mischia davanti alla porta avversaria, sfruttando l'entusiasmo sono ancora gli ospiti a passare, prepotente azione di Hussey sulla fascia che mette al centro una bella palla tesa che Chen Zhyuan gira in rete di collo pieno. L' uno due ospite non abbatte i padroni di casa che rispondono poco dopo con Chiarello, azione tutta tecnica e potenza che elude l'intervento dei difensori e batte l'incolpevole Jiang Zhichen. Ultima frazione di gioco con la Zenith Prato decisa a chiudere i conti e con un Firenze Ovest sempre pericoloso e mai rassegnato alla sconfitta, dopo 2 minuti il palo ferma Nisi, ma un minuto dopo Hussey mette il match in cassaforte a conclusione di una bella azione personale, i padroni di casa non mollano e ancora con Chiarello prima e Morciano dopo hanno l'occasione di accorciare ma senza fortuna, ma al 55' i padroni di casa devono arrendersi al gol inaspettato di Greggi, che da fuori area insacca per il definitivo 1-5 che come da regolamento chiude l'incontro.
Calciatoripiù: Palchetti, Stefani, Landini, Chiarelli, Bucci (Firenze Ovest).
Pontassieve-Resco Reggello 9-2
RETI: Cecchini, Cecchini, Cecchini, Cosi, Quadri, Quadri, Vaggelli, Vaggelli, Innocenti, Carotti, Bencini
PONTASSIEVE: Bettini, Hoxhaj, Guidotti, Cosi, Graziosi, Miele, Quadri, Cecchini, Innocenti, Tafuri, Vaggelli, Vannini, Bernini, Lamtakham. All.: Pesci.
REGGELLO: Arnetoli, Assquini, Bencini, Badii, Mori, Paolini, Valenti, Guivizzani, Carotti, El Filali. All.: Poggesi.
RETI: Vaggelli 2, Cecchini 3, Quadri 2, Bencini, Innocenti, Cosi, Carotti.
NOTE: parziali: 5-1, 3-0, 1-1.
Il Pontassieve si afferma sul Reggello, la squadra ospite non risparmia sforzi sul terreno di gioco, crescendo col trascorrere dei minuti. A penalizzarla il primo parziale, sotto tono. Che di fatto indirizza le sorti dell'incontro. Sono Vaggelli, Cecchini, doppietta per loro e Cecchini a capitalizzare da posizione propizia la pressione offensiva del Pontassieve nella metà campo avversaria, per il Reggello risponde Carotti, ben posizionato.
Nel terzo parziale, ad allungare le distanze sono Innocenti, Cosi e ancora Cecchini, ad approfittare degli spazi nella difesa avversaria. Il Reggello, comunque nonostante il punteggio è sempre in partita, Bencini accorcia le distanze. Di Quadri la rete Pontassieve a suggellare la vittoria dei locali.
Affrico-Fiorentina 2-1
RETI: Ercolano, Nesi, Martinelli
AFFRICO: Iagulli, De Fazio, De Santis, Del Lungo, Ercolano, Gualano, Laugaa, Martini, Masini, P. Messeri, Moltard, Nesi, Pintucci, Rigacci, Signi, Suriano. All.: Lombardo.
FIORENTINA: Fusi, Abdiu, Mastromei, Napoli, Anita, Plepi, Guidi, Sassanelli, Gennaioli, Cuccu, Tali, Di Sario, Varosi, Cinotti, Martinelli, Sorbini. All.: Ceccarelli-Sireno.
RETI: Ercolano, Martinelli, Nesi.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-1.
Successo di prestigio da parte dell'Affrico, vittorioso sulla Fiorentina. Dopo un primo parziale equilibrato finito a reti inviolate, a sbloccare il risultato sono proprio gli azzurri, Ercolano da distanza propizia insacca. La Fiorentina, malgrado i tentativi non riesce a replicare. Nel terzo parziale le sorti del match sono ancora incerte, tutto è aperto. Per l'Affrico trova il raddoppio Nesi, bravo a concludere da posizione ottimale, ben supportato dalla squadra. Per la Fiorentina il timbro di giornata è apposto da Martinelli agevolato dalla trama di gioco corale.
Certaldo-Scandicci Sq.b 2-6
SCANDICCI SQ.B: Sorba, Massa, Massa, Torchio, Pestelli, Pestelli, , . A disp.: , , . All.:
RETI: Rossi, Carpitelli, Pestelli, Pestelli, Sorba, Massai, Massa, Massa
CERTALDO: Flores, El Moussaoui, Tinti, Rossi, Traini, Cinci, Nesi, Carpitelli, Ahmed, Guerrini, Rotolo, Verdiani, Marruganti, Troso. All.: Alessandro Lanza.
SCANDICCI: Cresci, Sulejmanovic, Pestelli, Verniani, Massa, Giannoni, Dellerba, Marin, Toni, Balzoni, Minchioni, Raimondi, Torchio, Calonaci, Fenaoui, Sorbi. All.: Giuliano Pignatelli.
RETI: Carpitelli, Rossi, Massa 2, Pestelli 2, Sorba, Torchio.
NOTE: 1-0, 1-3, 0-3.
Colori autunnali e un bellissimo tramonto rosso hanno accolto le squadre al loro ingresso in campo, umidità media e temperatura accettabile hanno permesso di disputare una buona partita nel complesso da entrambe le compagini; i parziali parlano di 1-0 nel primo tempo 1-3 nel secondo e 0-3 nel terzo. Il risultato finale è fin troppo severo nei confronti del Certaldo, nel computo totale delle segnature il match ha proposto una partita equilibrata fino all'ultimo minuto del secondo tempo quando lo Scandicci ha sfruttato un contropiede esemplare trovando scoperto il Certaldo che si era riversato in attacco su situazione di calcio d'angolo. A quel punto i blues hanno portato il parziale sul 2-3, nel terzo tempo lo Scandicci ha giocato meglio e con più testa sfruttando gli ampi spazi che il Certaldo lasciava .Nel complesso è stata una partita giocata bene da ambo le squadre, ha vinto la squadra che ha seguito meglio le marcature e arrivando spesso primi sulle seconde palle. Le marcature: locali in gol con Carpitelli e Rossi, blues trascinati dalle doppiette di Massa e Pestelli e i gol di Sorba e Torchio.
Calciatoripiù : partita corretta giocata da ragazzi vogliosi di vincere ma leali, tutti si meriterebbero una dicitura di elogio, scegliendone due per squadra per il Certaldo
Tinti Lorenzo un autentico Gladiatore e Rossi Dario, altruista e autore del 2-2. Per lo Scandicci si segnalano il portiere
Cresci Matteo , bravo e coraggioso a rimanere in campo dopo uno scontro di gioco e il capitano
Giannoni Giorgio , onnipresente in campo.
Limite E Capraia-Sancascianese 4-2
RETI: Franchini, Franchini, Soldi, Capaccioli, Zolfanelli, Zolfanelli
LIMITE E CAPRAIA: Angella, Bartalucci, Bartolini, Capaccioli, Carboncini D., Carboncini E., Cianflone, Franchini, Gazzarrini, Giacomelli, Jerez, Santini, Soldi, Vannini, Veracini. All.: Ambros Marku.
SANCASCIANESE: Nencioni, Palagano, Schirosi, Angelini, Guarducci, Musaj, Folloni, Cirri, Zolfanelli, Paoletti, Bonciani, Basile. All.: Aldo Anichini.
RETI: Franchini 2, Soldi, Capaccioli, Zolfanelli 2.
NOTE: parziali: 2-0, 2-0, 0-2.
Un Limite e Capraia perfetto nei primi due tempi si regala una bella vittoria casalinga contro una mai doma Sancascianese. Come dimostra il 4-2 finale, a Limite si è assistito ad una partita vera, con le due squadre che a livello di intensità hanno mantenuto standard elevati per tutti e tre i tempi regolamentari. Nella prima frazione di gioco, però, si fanno preferire i ragazzi di Ambros, che piazzano un uno-due in pochi minuti in virtù della doppietta di Franchini. La Sancascianese non sta certo a guardare e nel secondo tempo rientra in campo col piglio giusto, mettendo in seria difficoltà la retroguardia giallorossa. Ancora una volta, però, il Limite e Capraia si dimostra più cinico nello sfruttare le occasioni a propria disposizione e prima Soldi con una conclusione imparabile, poi Capaccioli al termine di un'azione corale fissano il punteggio sul momentaneo 4-0. Nel terzo tempo, complice il risultato maturato nei primi due tempi, è la Sancascianese a spingere con più convinzione sull'acceleratore e a trovare due reti di pregevole fattura con Zolfanelli (che con questi due centri sale a quota 10 in stagione) che consente ai gialloverdi di mister Anichini di rendere meno amara la sconfitta.
Calciatoripiù : per il Limite e Capraia
Soldi ,
Franchini e
Angella . Per la Sancascianese
Nencioni ,
Basile e
Zolfanelli .
Rondinella Marzocco-Isolotto 3-1
RETI: Calofir, Amendola, Rama, Osazee
RONDINELLA: Tafilaj, Cei, Ciappina, Michelini, Calofir, Palmieri, Amendola, Rama, Teri, Meschini, Kristo, Paoli. All.: Malusci.
ISOLOTTO: Aterini G., Aterini C., Sala, Hatija, della rovere, Budini, Viviani, Osazee, Memis, Nasca. All.: Barucci.
RETI: Osazee, Calofir, Amendola, Rama.
NOTE: parziali: 2-1, 1-0, 0-0.
È il biancorosso della Rondinella a prevalere su quello dell'Isolotto in una partita che i ragazzi di Malusci hanno saputo vincere in rimonta dopo una falsa partenza. Le due squadre iniziano subito forte affrontandosi a viso aperto. La prima occasione della partita la crea Rama, che con una discesa di prepotenza sulla destra tira sull'esterno della rete. Ma l'Isolotto non sta a guardare e al 4' Budini in contropiede si invola sulla fascia e conclude, Tafilaj devia ma la palla finisce sul palo, il piu lesto è Osazee che porta in vantaggio gli ospiti. La Rondinella riparte forte e preme per il pareggio, così dopo alcune iniziative interessanti, prima prende la traversa con Rama e poi raggiunge il pari al 10' con Calofir che viene servito da Teri a pochi passi dalla porta e non sbaglia. Arriva subito la risposta dell'Isolotto sempre con Budini che sulla destra semina il panico e tira a lato. Nonostante questo i biancorossi di casa pressano e fraseggiano arrivando a costruire l'azione del vantaggio con un altro assist di Teri ad Amendola che con un diagonale sinistro non lascia scampo ad Aterini G.. L'Isolotto prova a reagire e va vicino al pareggio con una conclusione di Viviani che si vede negare il gol dall'intervento di un Tafilaj come sempre attento fra i pali. In chiusura di primo tempo è ancora la Rondinella a sfiorare il gol con Rama, ma la mira non è delle migliori. Parte il secondo tempo con alcuni cambi, ma nonostante questo le squadre danno vita di nuovo ad una frazione combattuta. L'Isolotto giostra bene la palla a centrocampo sotto la regia di Viviani, provando a mettere in difficoltà gli avversari con le incursioni di Hatija e Memis, ma le occasioni arrivano ancora per i padroni di casa con Amendola che serve Meschini il quale costringe Aterini G. a rifugiarsi in angolo. Gli ospiti alzano il livello di agonismo e non si danno per vinti, si rendono così pericolosi sui calci da fermo, ma la retroguardia di casa è attenta. Passano i minuti ed ancora una volta è Rama a spezzare l'equilibrio con un diagonale imparabile che conferma la sua prestazione fatta di generosità e qualità, ma soprattutto consente alla Rondinella di prendere il largo sul 3-1. La terza frazione vede il ritmo calare e l'Isolotto viene fuori cercando di accorciare le distanze, in questo caso i pericoli maggiori per la Rondinella arrivano sull'asse Viviani-Budini con quest'ultimo in grado di saltare l'uomo, tenere palla e concludere verso la porta, ma con poca precisione. Le squadre si allungano e ne approfitta Rama che con la sua progressione mette in difficoltà la difesa ospite e mette nelle condizioni Kristo di battere a rete ma il portiere si salva. Nei contenuti capovolgimenti di fronte c'è da segnalare un tiro da fuori di Memis che impegna Tafilaj. Si conclude con una meritata vittoria della Rondinella una partita che ha visto tanti protagonisti, in una sfida intensa e ricca di spunti tecnici interessanti. La Rondinella è apparsa in crescita sotto il profilo dell'idea di gioco, alternando il voler giocare il pallone a terra a momenti nei quali ha saputo soffrire rischiando poco, mentre l'Isolotto dal canto suo ha cercato di sfruttare le proprie caratteristiche fisiche e di corsa per giocarsela al meglio.
Calciatoripiù :
Calofir e
Rama nella Rondinella,
Osazee nell'Isolotto.
San Piero A Sieve Sq.b-Limite E Capraia Sq.c 9-3
RETI: Fioravanti, Magherini, Fioravanti, Fioravanti, Caccamo, Caccamo, Tarchiani, Mino, Del Mazza
SAN PIERO A SIEVE: Ugolini, Cerdini, Grossi, L. Fioravanti, D. Fioravanti, Caccamo, Tarchiani, Magherini, Del Mazza, Mezzacappa, Mino. All.: Tortelli.
LIMITE E CAPRAIA: Mhilli, Carrai, Marashi, Bolognesi, Ambroselli, Chiarugi, Mazzocchielli, Levato, Franciotta, Santini, Vettori, Baldacci, Fogli, Fioravanti, Telleschi. All.: Arbulla-Mazzocchielli.
RETI: Caccamo 2, L. Fioravanti, D. Fioravanti 2, Tarchiani, Del Mazza, Mino, Magherini.
NOTE: parziali: 2-1, 2-0, 5-2.
ttima partita e vittoria in cascina da parte del San Piero a Sieve. Il Limite ci prova, ma a difficoltà contrastare le sortite offensive dei locali. Nella prima frazione a finalizzare le azioni offensive del San Piero se ne occupa Caccamo, doppietta per lui. La prima replica del Limite è affidata a Franciotta. Nel secondo parziale sono i due Fioravanti a implementare le distanze, bravi a insaccare da posizione propizia. Il Limite non trova più concretezza sotto porta. Lo fa nella terza frazione grazie alla doppietta di Chiarugi, frangente in cui però anche lo score del San Piero trova nuove conferme e nuovi ingressi; sono quelle ancora di D. Fioravanti, Tarchiani, Del Mazza, Mino e Magherini.
Sestese-Fiesole Calcio 2-1
RETI: Paratore, Bouazize, Bartoli
SESTESE: Gerini, Salvadori, Giachetti, Cassiolato, De La Cruz, Bongianni, Lento, Bouazize, Paratore, Stefani, Gonfiantini, Termine, Gora. All.: Francesco Ciaramelli.
FIESOLE: Bondi, Ciampinelli, Massi, Sabatini, Bastianacci, Messeri, Mauro, Bichi, Tagliaferri, Sacerdoti, Pecori Gorini, Bartoli. All.: Gabriele Cendali.
RETI: Bartoli, Paratore, Bouazize.
NOTE: Parziali: 0-1; 0-0; 2-0.
In rimonta la Sestese si impone tra le mura amiche sul Fiesole, al termine di una partita molto equilibrata come dimostrano i tre parziali. Nel primo tempo sono i padroni di casa che provano a tenere in mano il pallino del gioco, tuttavia gli ospiti si rivelano più concreti e infatti passano in vantaggio: sugli sviluppi di un forcing offensivo, Bartoli riceve palla e trova la conclusione vincente che vale lo 0-1. La Sestese reagisce subito e costruisce un'importante palla-gol, che però non riesce a finalizzare. La porta per i rossoblù sembra stregata anche nella ripresa, merito anche del portiere ospite Bondi che più volte risponde in modo superlativo. Il Fiesole, forte del vantaggio, può permettersi di agire in contropiede e proprio così sfiora il raddoppio ma Bartoli, arrivato davanti alla porta, viene fermato sul più bello dal recupero di un difensore. Il secondo tempo si conclude quindi a reti inviolate, ma la situazione cambia radicalmente negli ultimi venti minuti. La Sestese rientra infatti con la giusta determinazione e acciuffa subito il pareggio per mano di Paratore, abile a calciare in fondo al sacco dopo un rimpallo scaturito da corner. Nonostante l'inerzia sia favorevole ai locali, il Fiesole non molla e reagisce nel modo giusto riportando la partita sui binari dell'equilibrio. Tuttavia, proprio all'ultimo minuto, la squadra di Cendali si fa trovare scoperta e così Bouazize si invola in contropiede realizzando il gol del 2-1 che regala la vittoria alla Sestese. Onore ai ragazzi di Ciaramelli per averci creduto fino all'ultimo, mentre c'è grande rammarico nelle file del Fiesole, che però torna a casa consapevole di aver fatto un'ottima prestazione e che il pareggio sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto.
Calciatoripiù :
Bouazize ,
Cassiolato e
Salvadori (Sestese).
Bartoli e
Sabatini (Fiesole).
Settignanese Sq.c-Scarperia 7-0
RETI: Boldrin, Hoxhaj, Hassan, Agostinelli, Passannanti, Brandani, Agostinelli
SETTIGNANESE C: Silverio, Carpanesi, Mannini, Magnelli, Boldrin, Parenti, Hoxhaj, Passannanti, Yastrzhenbskiy, Brandani, Hassan. All.: Bacci-Romei.
SCARPERIA: C. Scollo, Santi, Chinnery, Nerbosi, Piras, Olibardi, Tortelli, Cecconi, Biancalani, R. Scollo, Mengoni, Pulvirenti, Liaci. All.: Montuschi.
RETI: Boldrin, Hoxhaj, Hassan, Agostinelli 2, Passannanti, Brandani.
NOTE: parziali: 3-0, 1-0, 3-0.
La Settignanese vince con lo Scarperia a termine di una prestazione priva di sbavature. Gli ospiti si sono arresi, facendolo senza far mancare il proprio impegno alla partita sino al fischio finale. A sbloccare il risultato se ne occupa Boldrin bravo a realizzare di testa, il raddoppio porta la firma di Xoxhaj da posizione propizia. Il terzo sigillo rossonero vede la firma di Hassan, ben posizionato. Nel secondo parziale, un maggiore equilibrio, la Settignanese continua a fare la gara, lo Scarperia tenta di trovare la rete che possa riaprire la partita. Arriva tuttavia l'acuto di Agostinelli, in chiusura di parziale. Bravo a realizzare da posizione favorevole. Nel terzo tempo Passannanti dalla distanza trova un gran gol, Brandani da posizione favorevole insacca, chiude i conti Agostinelli, sugli sviluppi di un corner calciato da Passannanti. Lo Scarperia per l'impegno mostrato meriterebbe il gol della bandiera, ma la difesa della Settignanese non lo concede.
Santa Maria-Giov. Fucecchio 5-3
RETI: Kamberaj, Giusti, Giusti, Kamberaj, Kamberaj, Diaw, Terreni, Thiriet
SANTA MARIA: Fanti, Adorni, A. Bolognesi, Coletto, Andreini, F. Bolognesi, Agostinacchio, Ezitouni, Kamberaj, Dia, Giusti, Carli, Nencioni. All.: Caverni.
GIOV. FUCECCHIO: Vegni, Baronti, Cametrio, Cianetti, Diaw, Elezi, El Mahdi, Lorieri, Mancini, Nardini, Papalia, Pardini, Rossi, Sartori, Sgherri, Thiriet, Ulivieri. All.: Giordano.
RETI: Kamberaj 3, Giusti 2, Thiriet 2, Diaw.
NOTE: parziali: 2-1, 1-1, 2-1.
Il Santa Maria non sbaglia nel turno casalingo, causando la sconfitta del Fucecchio. Il fattore decisivo della vittoria della squadra locale, la tecnica abbinata a una maggiore fisicità. A penalizzare la prova del Fucecchio, inoltre, alcune incertezze difensive. A finalizzare le trame offensive del Santa Maria sono intervenute le reti di Kamberaj, tripletta per lui, e Giusti, doppietta. Ben supportati dalla manovra collettiva, hanno saputo approfittare degli spazi concessi dalla difesa avversaria, concludendo a rete da posizione propizia. Per il Fucecchio vanno a rete Thiriet, doppio sigillo personale anche per lui, e Diaw, a dimostrazione di un certo equilibrio, in cui gli episodi hanno fatto la differenza.
Sestese Sq.c-S.lorenzo Campi Giovani 10-1
RETI: Calamandrei, Piscopo, Piscopo, Piscopo, Torrini, Torrini, Ricchi, Nistri, Bergantino, Bergantino, Merella
SESTESE C: D'Elia, Pecora, La Ragione, Egiziano, Ricchi, Capasso, Calamandrei, D'Alessio, Bergantino, Torrini, Piscopo, Nistri. All.: Guarducci.
SAN LORENZO C. G.: Ait, Arena, Ballerini, Biagiotti, Bordoni, Cappelli, Daulle, Ferrini, Fontani, Giorgetti, Merella, Sassetti. All.: Imbimbo- Onorari.
RETI: Calamandrei, Piscopo 3, Merella, Nistri, Ricchi, Bergantino 2, Torrini 2.
NOTE: parziali: 1-0, 4-1, 5-0.
La Sestese fa valere il proprio tasso tecnico, aumentando la qualità della propria prestazione col passare dei minuti. Il San Lorenzo non fa mancare mai il proprio impegno alla partita, di fronte ad avversari in questo momento più avanti. A finalizzare la pressione offensiva della Sestese arrivano nei tre parziali le reti di Calamandrei, Piscopo, tripletta per lui, Nistri, Ricchi, Bergantino e Torrini, doppietta per entrambi. A sottolineare e premiare l'impegno del San Lorenzo giunge la rete di Merella nel secondo parziale.
Sancat-Albereta San Salvi 1-2
RETI: Irdani, Perrino, Mariano
SANCAT: Bargellini, Baroni, Celli, Ciccone, Cinali, Crocchini, De Saint, Ferone, Girma, Irdani, Neri, Silvestri. All.: Bandini
ALBERETA: Banchelli, Barbieri, Barielli, Capasso, Cartia, Misuraca, Guardati, Mariano, Passerini, Perrino, Sorbi, Weerawarna. All.: Dragoni.
RETI: Perrino (rig.), Irdani, Mariano.
NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 0-0.
Convincente prova dell'Albereta, che si impone sulla Sancat a termine di una partita equilibrata. Decisivo l'approccio della squadra ospite, soprattutto nel gioco espresso nel primo parziale. La squadra biancoverde attacca cercando il momento giusto per colpire. Lo fa dal dischetto, grazie alla trasformazione di Perrino. La Sancat cerca di agire di rimessa, ma la porta ospite resta inviolata. Fino al secondo parziale, momento della rete di Irdani da posizione propizia. Per l'Albereta va a segno Mariano, ben posizionato. In generale il secondo parziale si definisce equilibrato, in cui la Sancat si fa più insidiosa nella metà campo avversaria. Nel terzo parziale la squadra ospite ha l'occasione di agguantare il pareggio, ma Ferone dal dischetto sbaglia.
Calciatoripiù : per la Sancat
Irdani ; per l'Albereta
Perrino e
Mariani.
Empoli Sq.b-Castelfiorentino United Sq.b 13-0
RETI: Allochis, Lotti, Lotti, Lotti, Lotti, Stani, Stani, Stani, Muharremi, Fanucchi, Cristiano, Cristiano, Cristiano
EMPOLI B: Lombardo, Zega, Muharremi, Franchi, Zampini, Peschi, Zinna, Lotti, Cristiano, Fanucchi, Stani, Allochis, Marcucci. All.: Calì.
CASTELFIORENTINO: Ferati, Scartoni, Stacchini, A. Siragusa, Hamedani, Giovannini, L. Siragusa, Bracali, Reali, Cini, El Bachra, Bacci. All.: Sorio.
RETI: Cristiano 3, Stani 3, Lotti 4, Muharremi, Fanucchi, Allochis.
NOTE: parziali: 5-0, 4-0, 4-0.
Giov. Grassina Belmonte-Grevigiana 1-1
RETI: Dosi Bercebai, Brahimaj
GIOV. GRASS. BELMONTE: Batacchi, Cangero, Casini, Cenni, Cravedi, Dosi, Fabbrizzi, Gambi, Nodari, Papaianni, Pasquini, Petrioli, Pieraccioni, Pistolesi, Sarrar, Torcivia, Veggi. All.: Federico Ciolli.
GREVIGIANA: Pulaj, Agnelli, Allushaj, Brahimaj, Baco, Massetani, Messeri, Pacenti, Sotgiu, Tarchi, Tempesti, Haderaj J., Xhemaj, Rosi, El Harchaoui, Haderaj K., Pulaj. All.: Leonardo Pini.
RETI: Dosi, Brahimaj.
NOTE: Parziali: 1-1; 0-0; 0-0.
Altra entusiasmante sfida al Pazzagli per il derby della Chiantigiana tra il Belmonte e la Grevigiana. Equilibrio che si riversa anche nel risultato finale, 1-1, figlio di continue sfide a centrocampo per arginare le ripartenze di una Grevigiana molto aggressiva. Più volte i ragazzi di Pini arrivano nei pressi della porta avversaria, senza concretizzare. Passando alla cronaca, dopo due minuti i padroni di casa si portano in vantaggio con Dosi, prima che Sarrar veda infrangersi la sua conclusione sulla traversa. Risponde la Grevigiana nel finale di primo tempo, acciuffando il pareggio per mezzo della bella conclusione di Brahimaj. I restanti due tempi rimangono a reti inviolate con occasioni su entrambi i fronti, anche se forse è il Belmonte ad avere qualche chance in più. Da segnalare, tra queste, una traversa colpita nella ripresa da Pasquini, mentre la Grevigiana sfiora il colpaccio nel terzo tempo centrando un clamoroso palo.
Midland-Pontassieve Sq.b 1-6
RETI: Vannini, Baggiani, Baggiani, Melani, Melani, Viligiardi, Viligiardi
Centro Storico Lebowski-Prato Sq.b 0-9
RETI: Lisisco, Baccichet, Vaja, Vaja, Vaja, Vaja, Baccichet, Martinelli, Vannozzi
CS LEBOWSKI: Dini, Pastore, D'Amora, Salerno, Sansone, Dallai, Olivito, Morelli, Macconi. A disp.: Marchionni, Rubin, Moscia, Gravina, Barellini, Masini. All.: Andreini.
PRATO B: Perniciano, Fioravanti, Gallo, Cossu, Plepi, Vaja, Oury, Baccichet, Lisisco. A disp.: Barry, Bassetti, Macrì, Martinelli, Vannozzi, Boli, Piccione. All.: Bonelli.
PARZIALI: 0-3; 0-3; 0-3.
RETI: Vaja 4, Baccichet 2, Lisisco, Martinelli, Vannozzi.
Il Prato vince sul campo del Lebowski segnando nove reti e dando la netta impressione di essere troppo superiore. Il Lebowski guidato da mister Andreini comunque fa vedere i propri miglioramenti lottando fino alla fine in un match già alla vigilia proibitivo. Al quinto minuto il Prato sblocca subito con la rete di Lisisco; dopodiché gli ospiti aumentano la marcia e nonostante la difesa di D'Amora arriva al tiro un paio di volte ma Dini gli sbarra la strada. Al quindicesimo Lisisco raddoppia e dopo pochi minuti Piccione sigla il 3-0 per il prato che sigla la fine del primo tempo. Nella ripresa i locali provano a contenere la squadra ospite ma una migliore condizione fisica porta ancora a segno il Prato con Vaja e Vannucci andando così in vantaggio sul 5-0. Il Lebowski cerca di contrastare la squadra avversaria ma con un tiro da fuori area di Barellini, ma poi si scatena ancora Vaja siglando una tripletta, fra cui un bellissimo gol con una gran botta da fuori area. La partita si fa sempre più in salita per il Lebowski che comunque non molla e continua a lottare nell' ultimo tempo con Dini si mette in mostra con un paio di interventi in grande stile. Il Prato però continua a fare un gran gioco e i gol di Martinelli e Barry siglano il definitivo 10-0.
Calciatoripiù: Dini e Barellini (Cs Lebowski)
Sancascianese Sq.b-Limite E Capraia Sq.b 8-1
RETI: Bartoli, Forconi, Forzieri, Bartoli, Forzieri, Forconi, Forconi, Autorete, Bini
SANCASCIANESE B: Cionetti, Barabaschi, Armas, Schirosi, Forconi, Lotti, Teixeira, Bonciani, Bartoli, Forzieri, Frosecchi, Lucaj. All.: Anichini.
LIMITE E CAPRAIA B: Guarducci, Montagnani, Bianconi, Michelucci, D'Alessandro, Costantino, Alde, Bolognese, Bini, Masoni, Pennabea, Montagni, Travia, Moretti, Sela, Sciarrino. All.: Zaccardo.
RETI: Bini, Forconi 3, Bartoli 2, Forzieri 2.
NOTE: parziali: 2-1, 1-0, 4-0.
Non sorride al Limite la trasferta di Sancasciano. La squadra locale migliora nel prosieguo della partita, rompendo gli equilibri sul terreno di gioco. Per il Limite un impegno costante dei suoi ragazzi, sottolineato dalla rete di Bini da posizione propizia nel primo parziale. Per la Sancasscianese a finalizzare le azioni offensive se ne occupano in questa occasione Forconi, tripletta personale, Bartoli e Forzieri, doppietta per entrambi. Agevolati dalla pressione costante della squadra locale nella metà campo avversaria, sottolineata dalla bravura dei realizzatori a colpire da posizione favorevole.
Calciatoripiù : per la Sancascianese
Forconi ,
Bartoli e
Forzieri ; per il Limite e Capraia
Bini .
Lastrigiana Sq.b-Empoli 1-8
RETI: Bianchi, Kri Bi Koffi, Kri Bi Koffi, Papini, Kri Bi Koffi, Kri Bi Koffi, Kri Bi Koffi, Princeton
LASTRIGIANA: Ceccherini, Cardini, Caja, Bargagni, Pellegrino, Scarpulla, Sersif, Resuttana, Secchi, Zuletich, Genovese, Pop, Bercigli. All.: Pratesi.
EMPOLI: Puccioni, Matteucci, Di Natale, Bianchi, Kri Bi, Martelli, Princeton, Testai, Cattin, Papini, Giari, Borghi, Chiarello, Ekani. All.: Saccà.
RETI: 4' e 8' e 30' Kri Bi, 14' Papini, 24' Martelli, 35' Cattini, 37' Ceccherini (rig.) 44' Princeton, 60' Bianchi.
NOTE: parziali: 0-3, 1-3, 0-2.
L'Empoli impone la propria forza a Lastra a Signa, la squadra locale non raggiunge le aspettative non nel risultato, ma nel gioco espresso sul campo. Parte subito forte l'Empoli con la sua manovra a due tocchi a creare difficoltà alla Lastrigiana; i finalizzatori delle azioni offensive azzurre nel primo parziale sono Kri Bi al 4', 8' e Papini al 14', bravi a insaccare da posizione propizia. Nella ripresa Martelli al 24' ancora Kri Bi al 30' e Cattini al 35' allungano le distanze fra le due squadre, a finalizzare una pressione costante. L'impegno della Lastrigiana viene sottolineato dalla rete insolita del portiere Ceccherini al 37', dal dischetto. Nel terzo parziale incrementano lo score Princeton al 44' e in chiusura Bianchi al 60', sempre favoriti dal supporto offensivo dei loro compagni.
Calciatoripiù : per la Lastrigiana
Ceccherini ; per l'Empoli
Kri Bi.
Fiorentina Sq.c-San Piero A Sieve 1-9
RETI: Bonavolta, Magherini, Magherini, Del Mazza, Magherini, Fioravanti, Bonavolta
Floria Grassina Belmonte Sq.b-A.g. Dicomano 7-2
RETI: Fognani, Magnolfi, Magnolfi, Volpe, Paolini, Poggiali, Basile, Bubici, Bubici
FLORIA BELMONTE B: A. Paolini, F. Paolini, Volpe, Fognani, Borgioli, Magnolfi, Poggiali, Nigi, Fantoni, Zia, Spanu, Scalabrini, Basile. All.: Cecconi-Zagli.
DICOMANO: Miniati, Cosmai, Martini, Margheri, Massai, Hasanaj, Generini, Rossi, Lekndraj, Soni, Bubici. All.: Bubici.
RETI: Poggiali, F. Paolini, Volpe, Bubici 2, Magnolfi 2, Fognani, Basile
NOTE: parziali: 3-1, 3-1, 1-0.
Partita che non ammette obiezioni quella della Floria, il Dicomano si impegna ma non riesce a evitare la sconfitta. Nella prima frazione la pressione offensiva della Floria trova sbocco grazie alle segnature di Poggiali, F. Paolini, e Volpe. Bravi ad approfittare degli spazi lasciati dal Dicomano, colpendo da posizione propizia. Per il Dicomano la rete di Bubici tiene in partita la sua squadra. Nella seconda frazione tuttavia la doppietta di Magnolfi e l'acuto di Fognani allungano le distanze sul tabellino fra le due squadre, ben posizionati realizzano. Il solito Bubici a regalare speranze ai suoi. Nel terzo parziale Basile chiude la lista dei marcatori da posizione favorevole.
Calciatoripiù : per la Floria Belmonte
Poggiali e
Magnolfi ; per il Dicomano
Bubici .
Settignanese-Sales 2-1
RETI: Brandani, Yastrzhenbskiy, Materassi
SETTIGNANESE: Silverio, Gabelli, Carpanesi, Mannini, Gentili, Parenti, Pifferi, Pratesi, Magnelli, Valaperti, Manconi, Xoxhaj, Passannanti, Branzini, Hassan, Yastrzhenbskiy. All.: Righeschi.
SALES: Sesana, Sottostanti, Giusti, Chelazzi, Fortunato, Fazi, Materassi, Coku, Biagioni, Mariotti, Matevyan, Medici, Agnoletti, Bieber. All.: Ratti.
RETI: aut. Pro Settignanese, Yastrzhenbskiy, Materassi.
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 0-1.
Una partita equilibrata in cui probabilmente un approccio migliore guida la Settignanese alla vittoria sulla Sales. Nella prima frazione a portare avanti i locali è una sfortunata autorete da parte della squadra ospite propiziata da un cross di Parenti. Il raddoppio rossonero è siglato da Yastrzhenbskiy bravo a insaccare da posizione propizia. La Sales ci prova ma non riesce ad accorciare le distanze. Nella seconda frazione l'incontro si conferma sui binari dell'equilibrio, entrambe le porte restano inviolate. Nel terzo parziale è la rete di Materassi da posizione propizia a riaccendere di speranza la partita della Sales, tuttavia la difesa della Settignanese non si lascia più sorprendere, amministrando il vantaggio fino al fischio finale.
Signa-Rinascita Doccia Sq.b 4-1
RETI: Ballerini G., Rossi, Mangozza, Vettori, Bardi
SIGNA 1914: Kaja, Santi, Vettori, Hou, Bertini, Silipo, Rossi, Mangozza, Duccio Lombardi, Ballerini, Fossi, Dario Lombardi. All.: Betti.
DOCCIA: Giuntoli, Tattini, Porciello, Nencini, Iannelli, Bardi, Troni, Clementi, Brogi, Otman, Amato, Cirri, Pellegrini. All.. Algerini-Presenti.
RETI: Ballerini, Bardi, Mangozza, Vettori, Rossi.
NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 2-0.
Il Signa si afferma sul Doccia, a termine di una partita in cui la squadra locale si è fatta preferire nei metri finali. In avvio, a sbloccare il risultato è Ballerini, bravo a colpire da posizione propizia. Il Doccia cerca il pareggio, ma la porta del Signa rimane inviolata. Nel secondo parziale si evidenzia ancora una partita dalle dinamiche aperte, lo testimonia l'acuto di Bardi da posizione favorevole. Il Signa tuttavia trova un nuovo acuto, Mangozza ben posizionato non sbaglia. Ogni sentenza è rimandata al terzo parziale, gli acuti di Vettori e Rossi ben supportati dalla squadra in fase di finalizzazione, ridimensionano le speranze del Doccia di conquistare un risultato positivo. Tuttavia la squadra ospite mantiene il proprio impegno sino al fischio finale.
Calciatoripiù : per il Signa
Ballerini ; per il Doccia
Bardi .
Fiorentina Sq.b-Fortis Juventus 3-0
RETI: Saponaro, Conti, Saponaro
Folgor Calenzano-Rinascita Doccia Sq.c 4-1
RETI: Pezzolla, Cinquemani, Hoxhaj, Botrini, Alfaioli
FOLGOR CALENZANO: Vaggelli, Metti, Cinquemani, Boscagli, Pieri, Botrini, Burrini, Morriello, Scarpelli, Brazzini, Pezzolla, Fabiani, Sottili. All.: Francesco Tarli.
RINASCITA DOCCIA: Lazzerini, Batelli, Beconi, Tozza, Corti, Marzagalli, Rendesi, Cionini, Mori, Bulli, Caianiello, Doci, Butelli, Alfaioli. All.: Tommaso Pepe.
RETI: 28' Botrini, 41' Alfaioli, 43' e 46' Pezzolla, 58' Cinquemani.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 3-1.
Categoria Esordienti 2010 raggruppamento di Firenze, la Folgor Calenzano si aggiudica la gara interna col Rinascita Doccia. Nei primi due tempi la partita è stata assai equilibrata, con occasioni da entrambe le parti e si è decisa solo nell'ultima frazione. Al 4' occasione per il Doccia: Butelli conclude fuori di poco. Sul ribaltamento di fronte azione personale di Pieri che rimette al centro ma Botrini non riesce a finalizzare. Così come poco dopo (10') Morriello che calcia fuori dopo una bella azione solitaria. Il Calenzano cerca di spezzare l'equilibrio, al 14' Pieri, davanti
al portiere, spedisce alto un ottimo assist di Botrini. Un minuto dopo è ancora Botrini a pescare Pezzolla che, da ottima posizione, non centra la porta. Al 16' Botrini si mette in proprio, salta un difensore ma anche il suo tiro si spegne a lato sulla destra. Al 18' ospiti insidiosi grazie a una punizione appena alta calciata da Butelli. Al 19' ancora Botrini lascia partire un bel tiro ribattuto da portiere; sulla corta respinta si avventa Boscagli ma Lazzerini si oppone anche a questa conclusione. Sull'immediato ribaltamento di fronte il Doccia coglie la traversa con un gran tiro di Alfaioli. La ripresa si apre con il Calenzano che torna a farsi pericoloso, prima con Morriello e poi con Brazzini. Al 28' la squadra di casa legittima la maggiore pericolosità portandosi in vantaggio: dopo aver saltato un difensore, Botrini infila la rete dell'1-0 con un tiro rasoterra a fil di palo sulla sinistra del portiere. Il Doccia prova a rispondere e ad avvicinarsi all'area avversaria ma la difesa del Calenzano, guidata da Scarpelli e Burrini, riesce a fare buona guardia. Al 32' Fabiani, imbeccato da Botrini, si fa parare da Lazzerini il tiro del possibile raddoppio. L'ultima frazione si apre con l'immediato (41') pareggio del Doccia, grazie ad Alfaioli che trasforma una bellissima punizione dalla trequarti. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e nel giro di pochi minuti (43' e 46') Pezzolla sigla una doppietta, spedendo in porta due palloni ricevuti dentro l'area. Il Calenzano si rende ancora pericoloso con delle conclusioni prima di Pieri, che dalla lunga distanza spara alto di poco, e poi con Botrini a cui si oppone ancora Lazzerini. Al 58', sugli sviluppi di un angolo, Cinquemani raccoglie il pallone in mischia e insacca, fissando il risultato sul definitivo 4-1 per la Folgor. Prima del fischio finale ci prova ancora Pieri che prima tira sul portiere e poi colpisce la traversa con una bellissima punizione dalla trequarti.
Calciatoripiù : per il Calenzano, oltre al bomber
Pezzolla , da segnalare
Burrini , attento e puntuale nelle chiusure difensive nonché
Boscagli , sempre generoso e pericoloso sulla fascia. Per il Doccia
Alfaioli è stato sicuramente il più intraprendente e pericoloso dei suoi, da menzionare anche
Caianiello , veloce e dotato di buona tecnica.
Casellina-Cattolica Virtus 0-8
RETI: Deliperi, Calarco, Nencini, Petrini, Giuliano, Dainelli, Galli, Masi L.
CASELLINA: Ambrosini, Allushi, Capasso, Carletti, Fadil Zapata, Ibra, Milani, Rosselli, Santi, Sassoli, Benassai, De Stafano, Spinelli, Irinei. All.: Massimiliano Sodini.
CATTOLICA VIRTUS: Messeri, Maruottolo, Bramanti, Calarco, Castelletti, Dainelli, Deliperi, Galli, Giuliano, Marangio, Martinucci, Masi, Nencini, Petrini, Rontani, Sani, Spinelli, Venturini. All.: Lorenzo Di Francesco.
RETI: Masi, Galli, Dainelli, Giuliano, Petrini, Nencini, Calarco, Deliperi.
NOTE: Parziali: 0-3; 0-2; 0-3.
Tre gol nel primo tempo, due nel secondo e ancora tre nel terzo. Così la Cattolica Virtus si impone sul campo del Casellina, distribuendo le reti nel corso della gara e iscrivendo al tabellino dei marcatori otto giocatori diversi. Il primo parziale, dopo una fase iniziale di equilibrio, vede la squadra di Di Francesco uscire fuori e portarsi sul triplo vantaggio. Nella ripresa il copione è simile, con il Casellina che inizialmente se la gioca ma alla fine deve arrendersi ai due gol segnati dagli avversari. Come detto, il terzo tempo è invece la fotocopia del primo per quanto riguarda il risultato, così che al triplice fischio il tabellino recita 8-0 per la Cattolica Virtus. In gol per i giallorossi Masi, bellissimo il suo tiro al volo da fuori area nella ripresa, Galli, Dainelli, Giuliano, Petrini, Nencini, Calarco e Deliperi. C'è gioia dunque per tanti giocatori della Cattolica, che sono riusciti a mettere la propria firma su un successo ampio e meritato.