Atletica Castello-Laurenziana 1-2
RETI: Loutfi, Arnetoli, Arnetoli
ATL. CASTELLO: Rosadini, Giacalone, Tarantoli, Barcali, Bertocci, Cangiano, Giunti, El Mourhir, Ridi, Nacci, Corbo, Sammartino, Bubbi, Sfogli. All.: Massimiliano Gallerini.
LAURENZIANA: Dell'Anese, Ajdini, Bertini, Busoni, Bimbocci, Mele, Garo, Bigalli, Arnetoli, Camprincoli, Rivera, Lombardozzi, Di Grazia. All.: Marco Biliotti.
RETI: Arnetoli 2, El Mourhir.
NOTE: Parziali: 0-0; 1-2; 0-0.
La spunta la Laurenziana al termine di una partita molto equilibrata e combattuta sul campo dell'Atletica Castello. Nel primo tempo, concluso a reti bianche, si registrano poche occasioni con le due squadre che si danno più che altro battaglia a centrocampo. La musica cambia completamente nella ripresa, quando gli ospiti tornano in campo con maggiore convinzione e si portano sul doppio vantaggio nel giro di pochi minuti. Il grande protagonista è Arnetoli, che realizza una doppietta: prima calcia direttamente dalla linea di fondo disegnando una traiettoria beffarda che sorprende il portiere, poi riceve un traversone dalla fascia e da posizione centrale spedisce il pallone in rete. La Laurenziana avrebbe altre chance per segnare, ma in almeno due occasioni è bravissimo Rosadini ad opporsi con parate superlative. Salvato dal proprio portiere, il Castello reagisce e poco prima dell'intervallo rientra in partita: Tarantoli premia con un assist al bacio il taglio dentro l'area di El Mourhir, che davanti alla porta non può sbagliare e fa 1-2. Il terzo tempo, a questo punto, diventa fondamentale per i padroni di casa per provare ad acciuffare il pareggio. La squadra di Gallerini adotta l'atteggiamento giusto, presenziando con costanza nella metà campo avversaria, tuttavia arriva al tiro soltanto una volta trovando peraltro la grande risposta di Dell'Anese. La Laurenziana dal canto suo risponde con Camprincoli e Di Grazia, che concludono a rete ma si imbattono nel portiere locale. Nonostante le diverse occasioni, anche l'ultima parte di gara termina a reti inviolate e così al triplice fischio dell'arbitro è la Laurenziana a festeggiare la vittoria, ottenuta con testa e tecnica. Bravo anche il Castello, che dopo la batosta del doppio svantaggio ha saputo reagire dimostrando grande carattere.
Calciatoripiù :
Rosadini ,
Nacci e
Tarantoli (Atletica Castello).
Rivera (Laurenziana).
A.g. Dicomano-Affrico Sq.b 4-3
RETI: Bubici, Morandi, Soni, Rossi, Tiberti, Leroy, Gualano
DICOMANO: Landi, Galeotti, Bubici, Bargagni, Vigiani, Rossi, Gigliello, Generini, Mani, Benvenuti, Soni, Morandi. All.: Antonio Bubici.
AFFRICO B: Di Mauro, Martinoli, Gualano, Santoni, Tiberti, Pintucci, Amulfi, Leroy, Messeri. All: Giacomo Lombardo.
RETI: Gualano, Tiberti, Leroy, Morandi, Bubici, Soni, Rossi.
NOTE: Parziali: 0-2; 1-1; 3-0.
Festa del gol in quel di Dicomano nella sfida tra i padroni di casa e l'Affrico. Il primo tempo vede le due squadre equivalersi sul piano del gioco, ma quella di Lombardo si dimostra molto più concreta portandosi sul doppio vantaggio. A sbloccare il tabellino è Gualano, con uno splendido colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Tiberti. Lo stesso Tiberti poco dopo si mette in proprio, realizzando con un gran tiro da fuori area la rete dello 0-2. Nella ripresa l'Affrico continua ad attaccare e presto amplia ulteriormente il proprio attivo con Leroy, facendo pensare a una partita ormai chiusa. Il Dicomano invece ha ben altri piani, e reagisce accorciando le distanze e chiudendo il secondo tempo in parità: la firma è quella di Morandi, che si avventa su una corta respinta del portiere avversario e ribadisce il pallone in rete. Sull'onda del gol appena segnato la squadra di Bubici torna in campo nel terzo tempo con un entusiasmo travolgente, che la porta a realizza una rimonta davvero incredibile. Dopo pochi minuti Bubici riceve un lancio in profondità, salta un difensore e poi anche il portiere depositando la sfera in fondo al sacco pur da posizione molto defilata. Il 3-3 è invece opera di Soni, il quale lascia partite una pregevole conclusione dalla distanza che si infila quasi all'incrocio dei pali. Più fortunosa, invece, la dinamica che porta al 4-3, visto che un tiro di Rossi incontra sulla sua traiettoria la deviazione di un difensore che spiazza completamente il portiere ospite. Nel finale l'Affrico tenta il tutto per tutto per pareggiare e ci va molto vicino con Tiberti, ma il suo tentativo si stampa sul palo. Al triplice fischio può dunque festeggiare il Dicomano, per la vittoria di una partita molto bella e avvincente che non a caso ha visto le due squadre equivalersi nel conto dei parziali.
Calciatoripiù :
Bubici e
Galeotti (Dicomano).
Tiberti e
Gualano (Affrico B).
Albereta San Salvi Sq.b-Sales Sq.b 2-0
RETI: Picchi, Perrino
ALBERETA S.S.: Capasso, Barielli, Bechi, Bruno,, Mariano, Misuraca, Morales, Perrino, Picchi, Rossi, Sorbi, Zeli. All.: Dragoni.
SALES: Falso, Agnoletti, Sottostanti, Fortunato, Materassi, Giusti, Chelazzi, Bieber, Righi, Neppi. All.: Moccia.
RETI: Perrino, Picchi.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-0.
L'Albereta trova una buona affermazione tra le mura amiche; la Sales non demerita, penalizzata dal giocare l'ultimo parziale in inferiorità numerica sempre onorando la partita sino al fischio conclusivo. La proiezione offensiva dei locali si fa apprezzare sin dalle prime battute, la precisione sotto porta dei giovani calciatori biancoverdi tuttavia non le rende merito. Occorre aspettare il secondo parziale per vedere delle prime variazioni sul tabellino marcatori; ci pensa Perrino a conclusione di un' ottima azione corale. La Sales prova a reagire, ma la difesa dell'Albereta non si concede distrazioni. Nel terzo parziale la formazione locale allunga le distanze; Picchi davanti al portiere non sbaglia, battendolo grazie a un tiro preciso. I tentativi di rimonta della Sales sono frustrati dall'inferiorità numerica, apprezzabile l'impegno però.
D.l.f. Firenze-Prato Sq.b 1-19
RETI: Paolella, Paolella, Paolella, Paolella, Paolella, Paolella, Paolella, Marghiacchi, Romoli, Marghiacchi, Bassetti, Malinconi, Gheri, Bassetti, Bassetti, Sambrotta, Bassetti, Lisisco, Boli, Malinconi
DLF: Canigiani, Casali, Da Silva, Feraru, Guerrini, Margiacchi, Mirenda, Montesano, Paolella, Pestellini, Romoli. All.: Torregrossa.
PRATO: Macrì, Sambrotta, Boli, Cecchi, Rama, Vannozzi, Gheri, Gianassi, Bassetti. Entrati: Scartabelli, Malinconi, Piccione, Fioravanti, Martinelli, Lisisco. All.: Bonelli.
RETI: 5 Bassetti, 3 Vannozzi, 2 Gheri, 4 Lisisco, Fioravanti, Sambrotta, Gianassi, 2 Piccione, Romoli.
NOTE: parziali 0-5, 0-9, 1-5.
La quarta giornata del campionato Esordienti vede affrontarsi il Dlf di mister Torregorssa e il Prato di mister Bonelli. È stata una partita dal risultato già scritto: troppo evidente il divario tecnico fra le due squadre, tanto evidente da chiedersi se non possa auspicarsi, già nella prossima sessione primaverile, una revisione dei calendari. Come detto, il Dlf è chiamato a un'autentica impresa sportiva: contenere la straripante supremazia tecnico-tattica degli avversari; i locali adottano quindi uno schieramento compatto e conservativo provando ad agire di rimessa. Il Prato prende rapidamente le misure ai ragazzi di casa e regalando sprazzi di bel gioco chiude la prima frazione sul 5-0. Nel secondo tempo gli ospiti continuano a macinare gioco, a pressare altissimo e a segnare gol a grappoli. La squadra di casa non riesce a reagire e subisce un passivo pesantissimo (anche troppo): la seconda frazione si chiude sullo 0-9. Nel terzo tempo i padroni di casa riescono a trovare la via del gol: Romoli raccoglie una palla vagante a centrocampo e con una conclusione dalla distanza fulmina il portiere avversario. Il Dlf prende coraggio e, oltre a provare altre sortite offensive, resiste stoicamente alle sfuriate offensive degli ospiti per poi soccombere in altre occasioni. Al Manlio Pacini finisce con un risultato rotondo per gli ospiti. Troppo poco probante la partita per individuare un migliore in campo, mentre vi è certezza unanime sul beneficiario del 'meno': il calendario!
Firenze Sud-Resco Reggello 1-3
RETI: Bichi, Carotti, Mori, Carotti
FIRENZE SUD: Balduini, Battistini, Bichi, Frilli, Giannelli, Meloni, Merli, Nuti, Sala, Santonocito, Spurio, Stefani, Vanchetti. All.: Lorenzo Nuti.
RESCO REGGELLO: Costoli, Paolini, Badii, Palmadei, Mori, Assuini, Valenti, Carotti, Bencini, Arnetoli, Guivizzani, Neri. All.: Brunero Poggesi.
RETI: Carotti 2, Mori, Bichi.
NOTE: Parziali: 0-3; 0-0; 1-0.
Il Reggello conquista i tre punti sul campo del Firenze Sud, costruendo la vittoria nel primo tempo a fronte di una partita nel complesso equilibrata come dimostrano i tre parziali. La prima occasione da gol è per i padroni di casa, che colpiscono un palo con Frilli dopo pochi minuti. La reazione degli ospiti è però immediata e molto concreta, con Carotti che sale in cattedra e prima sblocca il punteggio dopo uno scambio con Mori, poi raddoppia a seguito di un bel triangolo con Assuini. L'inerzia della gara è tutta dalla parte del Reggello, che infatti prima dell'intervallo cala il tris con un bel colpo di testa di Mori sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa la partita si fa più equilibrata, la squadra di Poggesi insiste alla ricerca di altri gol ma stavolta la difesa locale è molto sicura e compatta. Le occasioni non fioccano e così il secondo tempo termina a reti inviolate, dando l'occasione al Firenze Sud di pareggiare il conto dei parziali nell'ultima parte di gara. I ragazzi di Nuti ci riescono trovando il gol dell'1-3 con Bichi, il quale riceve un cambio di gioco e dopo essere entrato in area dalla sinistra batte il portiere in uscita. Il match termina dunque con la vittoria del Reggello, ma il Firenze Sud può ritenersi soddisfatto della reazione avuta che lo ha portato ad aggiudicarsi il terzo tempo.
Calciatoripiù :
Carotti e
Mori (Reggello).
Sala e
Bichi (Firenze Sud).
Giov. Fucecchio Sq.b-Certaldo 10-0
RETI: Shima, Iodice, Sabato, Bellucci, Moscadelli, Sabato, Shima, Sabato, Sabato, Thiriet
GIOV. FUCECCHIO B: Bellucci, Calanna, Gorgerino, Graniglia, Iodice, Ismaili, Longo, Melani, Moscadelli, Papalia, Rossi, Sabato, Schifano, Shima, Thiriet. All.: Paesano.
CERTALDO: Flores, Tinti, Rossi, Marsala, Cinci, Nesi, Carpitelli, Guerrini, Troso, Marruganti, Ciampalini, Giovannoni, Verdiani, Rotolo. All.: Lanza.
RETI: Bellucci, Iodice, Moscadelli, Sabato 4, Shima 2, Thiriet.
NOTE: parziali: 6-0, 2-0, 2-0.
Prestazione convincente da parte Fucecchio, la vittoria finale le rende merito. Il Certaldo, pur volenteroso, non trova mai lo spazio per rientrare in partita, peccando di concretezza nella metà campo avversaria, finendo per esporsi alle incursioni dell'avversario di giornata. Fatto sottolineato dalle quattro reti di Sabato, dalla doppietta di Shima, e dagli acuti di Bellucci, Iodice, Moscadelli, e Thiriet. Agevolati dalla manovra corale, bravi nella conclusione da posizione ottimale. L'impegno comunque apprezzabile del Certaldo non è suffragato dal riconoscimento del gol della bandiera, la difesa del Fucecchio si mostra attenta anche dopo il vantaggio più che rassicurante acquisito sul terreno di gioco.
Rondinella Marzocco-Cattolica Virtus 1-10
RETI: Rama, Petrini, Galli, Petrini, Bargellini, Gobbo, Gobbo, Deliperi, Masi L., Gobbo, Gobbo
RONDINELLA: Tafilaj, Cei, Kristo, Halili, Ciappina, Palmieri, Michelini, Calofir, Amendola, Teri, Rama. All.: Malusci-De Morsier.
CATTOLICA VIRTUS: Messeri, Spinelli, Petrini, Masi, Bramanti, Calarco, Bargellini, Dainelli, Gobbo, Deliperi, Galli, Giuliano, Marangio, Maruottolo, Nencini. All.: Di Francesco.
RETI: Gobbo 4, Petrini 2, Masi, Galli, Bargellini, Deliperi, Rama.
NOTE: parziali: 0-6, 0-1, 1-3.
Partenza lanciata della Cattolica Virtus, che già nei primi minuti si presentano dalle parti di Tafilaj con un paio di occasioni sprecate dai propri attaccanti. Gli inserimenti di Bargellini, le iniziative di Gobbo e la velocità di Masi mettono alle corde i biancorossi che appaiono un po' timorosi e, dopo alcune occasioni che si infrangono sui legni della porta e su alcuni interventi importanti di Tafilaj, la Cattolica Virtus trova sei reti in rapida successione, frutto della quaterna di Gobbo, della conclusione di potenza di Petrini e della staffilata dalla distana di Masi. Il secondo tempo vede entrare in campo una Rondinella più quadrata e presente in grado di lottare su ogni pallone. Il pallino del gioco resta però in mano alla Cattolica Virtus. La Rondinella però fa sentire la sua presenza in zona d'attacco con una punizione di Amendola con un'occasione in contropiede di Kristo, ben imbeccato da Palmieri col portiere in uscita che salva, e un tiro dalla distanza di Palmieri stesso. Sull'altro fronte, la Cattolica si vede negare il gol ancora da un intervento di Tafilaj, che però non può nulla sulla giocata di Deliperi, che in chiusura di frazione firma il momentaneo 7-0 giallorosso. Il terzo tempo conferma le buone indicazioni fornite dalla Rondinella che, nonostante il ritmo impresso nuovamente dagli ospiti, riesce a reagire e a rispondere colpo su colpo. Nonostante questo Galli, con un sontuoso pallonetto, beffa il portiere di casa portando a 8 il conto delle reti ospiti. La Rondinella però reagisce e trova il meritato gol della bandiera: Ciappina inizia l'azione trovando un buon pertugio per Amendola che, con un gran numero dentro l'area avversaria, salta il proprio marcatore, si invola verso il fondo e serve Rama che controlla al volo e batte a rete con precisione per l'1-8. Nel finale però la Cattolica Virtus trova altre due reti con petrini e Bargellini, che fissano il punteggio sul definitivo 10-1 in favore della Cattolica.
Sancascianese Sq.b-Scandicci Sq.b 1-7
RETI: Zolfanelli, Minchioni, Papi, Minchioni, Becagli, Minchioni, Sorba, Minchioni
SANCASCIANESE: Nencioni, Forconi, Schirosi, Musaj, Guarducci, Cirri, Donzelli, Zolfanelli, Palagano, Paoletti, Folloni. All.: Aldo Anichini.
SCANDICCI: Contieri, Bandelli, Gjini, Catarzi, Giovannelli, Pinzani, Zani, Tocchini, Minchioni, Papi, Becagli, Giannoni, Sorba, Verniani, Dellerba, Sulejmanovic. All.: Tommaso Pancani.
RETI: Minchioni 4, Papi, Sorba, Becagli, Zolfanelli.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 1-4.
Prima sconfitta della stagione per la Sancascianese: i gialloverdi di mister Anichini cadono in casa nel match con lo Scandicci che fa suoi tutti e tre i tempi con un bottino complessivo di sette gol. Lo Scandicci si è subito dimostrato padrone del centrocampo, nonostante nel primo tempo si annotino alcune occasioni da entrambe le parti. Ma sono i blues a colpire trovando il gol del vantaggio con Minchioni. Nella seconda frazione i blues vanno ancora a segno trovando il raddoppio e poi il tris: Papi trafigge Nencioni, autore di tante parate importanti, poi Sorba mette a segno il terzo gol. Nel terzo tempo la squadra di casa crolla sia per la bravura dello Scandicci ma anche per un caldo atroce e per la panchina corta: Minchioni va a segno altre tre volte mentre il settimo gol blues è opera di Becagli. Per la Sancascianese c'è comunque il tempo per la rete della bandiera segnata dal solito Zolfanelli.
Calciatoripiù: Nencioni, Schirosi, Musaj (Sancascianese); Minchioni, Papi, Zani (Scandicci).
Pontassieve-Settignanese Sq.b 4-4
SETTIGNANESE SQ.B: Mannocci Carlo, Boldrin, Brandani, Cardella, Carpanesi, Hoxhaj, Hassan, Passannanti, Yastrzhenbskiy, Napolitano, Magnelli. A disp.: Parenti, Mannini, Agostinelli, , . All.:
RETI: Cecchini, Vaggelli, Vaggelli, Baggiani, Brandani, Boldrin, Agostinelli, Agostinelli
PONTASSIEVE: Santelli, Beshaj, Cosi, Vecci, Quadri, Cecchini, Guidarini, Vannini, Lamtakham, Staderini, Meini, Vaggelli, Baggiani, Hoxhaj. All.: Bini.
SETTIGNANESE: Napolitano, Mannocci, Agostinelli, Boldrin, Brandani, Cardella, Carpanesi, Hassan, Hoxhaj, Magnelli, Mannini, Parenti, Passannanti, Yastrzhenbskiy. All.: Romei.
RETI: Vaggelli 2, Cecchini, Boldrin, Baggiani, Brandani, Agostinelli 2.
NOTE: parziali: 3-1, 0-0, 1-3. Shooutout: Pontassieve.
Pari equilibrio, ed emozioni gli ingredienti del pareggio fra Pontassieve e Settignanese. A partire meglio sono i locali, che si aggiudicano il primo parziale. Tra le fila del Pontassieve in grande evidenza Vaggelli autore di una doppietta, spesso imprendibile per la difesa avversaria vista la sua velocità. Ben coadiuvato dagli sforzi offensivi della propria squadra, che gli hanno reso più agevole il compito di battere a rete. Seguono, tra le fila dei locali, sul tabellino marcatori le segnature di Cecchini e Baggiani. Le reti inviolate della seconda frazione rappresentano soltanto una pausa dei due attacchi. Per la Settignanese vanno a bersaglio, Agostinelli altra individualità in evidenza, autore anch'egli di due sigilli personali, Boldrin e e Brandani. Decisiva in negativo per il Pontassieve l'uscita di Quadri per infortunio, e la sua abilità sui colpi di testa. Un pareggio tutto sommato piacevole, tra due squadre che fino all'ultimo si sono date battaglia.
Calciatoripiù : per il Pontassieve
Vaggelli ; per la Settignanese
Agostinelli.
Sales-Pontassieve Sq.b 0-4
RETI: Bernini, Del Soldato, Innocenti, Benvenuti
SALES: Bouras, Chilleri, Cretaro, D'Amico, Facchiano, Fontani, Fucile, Gentini, Lisoni, Machado, Naldi, Rios. All.: Ratti.
PONTASSIEVE: Bettini, Amougay, Benvenuti, Bernini, Del Soldato, Graziosi, Guidotti, Innocenti, Masi, Melani, Tafuri, Turrini, Viligiardi, Batignani, Ciampi, Guiducci. All.: Pesci.
RETI: Innocenti, Bernini, Benvenuti, Del Soldato.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-2.
Successo esterno da parte del Pontassieve, bravo a dare concretezza ai propri affondi. Cosa che, malgrado una prova volenterosa, non riesce alla Sales. Nel primo parziale a portare in vantaggio il Pontassieve ci pensa Innocenti, bravo a colpire da posizione propizia. La difesa riesce ad amministrare il vantaggio. Nella seconda frazione, la Sales prova a trovare il pareggio, ma è costretta a subire ancora. Questa volta la firma è di Bernini, ben posizionato. Nel terzo parziale il risultato è ancora incerto, Benvenuti e Del Soldato, contribuiscono da ottima posizione, a dargli una sterzata decisiva, favorevole ai colori del Pontassieve. La Sales visto l'impegno meriterebbe il gol della bandiera, la formazione ospite non la concede.
Castelfiorentino United Sq.b-Santa Maria Sq.b 5-3
RETI: Siragusa, Stacchini, Reale, Reale, Bracali, El Mansouri, Dia, Dia
CASTELFIORENTINO B: Cini, Bacci, Bazzani, A. Siragusa, El Bachira, Stacchini, Giovannini, Hamedani, Bracali, Scartoni, Bacci, Reali, L. Siragusa. All.: Sorio.
SANTA MARIA B: Cellammmare, Bolognese, Coletto, Giallombardo, Agostinacchio, Carli, Bolognesi, Dia, Mehdi, Carpentieri, Adorni, Nencioni, Del Duca. All.: Caverni.
RETI: Bracali, Reali 2, A. Siragusa, Stacchini, Dia 2, Mehdi
NOTE: parziali: 1-0, 3-0, 1-3.
Bella partita fra Castelfiorentino e Santa Maria, alla fine però a sollevare le braccia al cielo sono i locali. Nella prima frazione a portare in vantaggio il Castelfiorentino è Bracali, bravo a colpire da posizione propizia. Il Santa Maria ci prova, ma non riesce a pareggiare. Nel secondo parziale, allungo deciso da parte del Castelfiorentino. Lo firmano Reali, due volte e A. Siragusa. Bravi a finalizzare la proiezione offensiva della loro squadra. Nel terzo parziale, un moto d'orgoglio apprezzabile scuote il Santa Maria, la partita si riapre. Dia, doppietta personale, e Mehdi ridanno speranza agli ospiti, tuttavia solo quella. La rete di Stacchini ristabilisce le distanze.
Calciatoripiù : per il Castelfiorentino
Reali ; per il Santa Maria
Dia.
Figline 1965-Giov. Grassina Belmonte 0-5
RETI: Dosi Bercebai, Dosi Bercebai, Nodari, Sarrar, Dosi Bercebai
FIGLINE: Pericoli, Becattini, Guerri, Qirici, Pratesi, Chiappi, Di Tocco, Nocentini D., Pedretti, Bruni, Focardi, Tommasi, Nocentini R.. All.: Davide Veneri.
GIOV. GRASS. BELMONTE: Batacchi, Cangero, Cenni, Cravedi, Fabbrizzi, Nodari, Papaianni, Pieraccioni, Pistolesi, Sarrar, Torcivia, Veggi, Dosi. All.: Daniel Nodari.
RETI: Nodari, Dosi 3, Sarrar.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-2; 0-3.
Bella prova del Belmonte che si impone per cinque reti a zero sul campo del Figline, costruendo la vittoria nella seconda parte di gara dopo che il primo tempo era finito a reti inviolate. L'inizio infatti è all'insegna dell'equilibrio, senza grandi occasioni e con le due squadre che combattono prevalentemente a centrocampo. La situazione si sblocca nella ripresa, quando dopo cinque minuti gli ospiti passano in vantaggio con Nodari, il cui tiro da fuori si infila sotto la traversa. Poco dopo arriva anche il raddoppio per mano di Dosi, che permette al Belmonte di indirizzare fortemente la partita. Nel terzo tempo Sarrar porta a tre le marcature della sua squadra, prima che uno scatenato Dosi realizzi altri due gol confezionando la tripletta e fissando il punteggio sul definitivo 0-5. Vittoria alla fine netta quella del Belmonte, ma bisogna comunque fare i complimenti al Figline che per lunghi tratti e specialmente nel primo tempo si è giocato le sue carte dimostrando un atteggiamento coraggioso e uno spirito combattivo.
Florence S.c.-Audace Legnaia 1-1
RETI: Lucaccioni, Faga
FLORENCE SC: Mannini, Grandis, Delfino, Gabbrielli, Rufi D., Romei, Sanna, Lucaccioni, Iozzia, Rufi G., Celli, Pierini.
AUDACE LEGNAIA: Gheri, Kortosz, Aversa, Corbo, Elgamal, Susini, Foschi, Faga, Addeo, Pelacchi, Rao, Banci. All.: Angelo Territo.
RETI: Lucaccioni, Faga.
NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 0-0.
Parità assoluta tra Florence e Legnaia, che impattano sull'1-1 al termine di una partita che per tutti e tre i tempi regolamentari si è protratta si binari dell'equilibrio. Le reti arrivano tutte nella prima frazione di gioco, nel corso della quale entrambe le squadre si affrontano a viso aperto. A passare in vantaggio è la Florence, che intorno a metà della prima frazione la sblocca con un preciso colpo di testa di Lucaccioni sul perfetto angolo battuto da Sanna. Il Legnaia ha il merito di non scomporsi e, poco dopo, un contropiede da manuale dei gialloblù consente a Faga di realizzare il gol dell'1-1. Nel finale di frazione lo stesso Faga ha l'occasione per il due a uno ospite ma davanti al portiere avversario Mannini spreca calciando sul fondo. Seguono due tempi equilibratissimi, nei quali entrambe le formazioni vanno vicine al guizzo vincente. La Florence ci prova con i soliti Lucaccioni e Sanna, ma l'estremo difensore del Legnaia risponde presente. Dal canto loro, soprattutto nel terzo tempo, i gialloblù provano a sfruttare gli spazi in campo aperto con Foschi e Susini che vanno però a sbattere sul muro difensivo biancorosso. Le offensive orchestrate dalle due squadre non sortiscono gli effetti sperati (da segnalare una chance capitata a Susini che però si perde sul più bello) e il risultato di 1-1 resiste fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù : nella Florence Lucaccioni si dimostra una spina nel fianco per la difesa avversaria. Tra le fila del Legnaia ottima la prova di
Faga , autore di una rete di pregevole fattura.
Ponzano-Sancascianese 5-1
RETI: Cipriani, Cipriani, Pas, Masala, Masala, Bartoli
PONZANO: Orlando, Pas, Mazzoni, Ruggeri, Sogli, Rotunno, Cipriani, Shelja, Masala. A disp.: Cassi, Fortuni, Carli, Kovaci, Castellana, All.: Mosca.
SANCASCIANESE: Armas, Barabaschi, Bartoli, Bonciani, Cionetti, Forzieri, Frosecchi, Jacaj, Lapini, Lentini, Pisilli. All.: Anichini.
PARZIALI: 3-0; 0-0; 2-1
RETI: Cipriani 2, Masala 2, Pas, Bartoli.
Vittoria del Ponzano che supera la Sancascianese per cinque reti a uno. Per i ragazzi di mister Mosca una bella prestazione con un primo parziale in netto controllo vino ampiamente per tre a zero. Nella seconda frazione invece la Sancascianese tiene bene il campo chiudendo gli spazi ma comunque non riuscendo a trovare il guizzo vincente, per poi chiudere sotto anche il terzo parziale ma comunque trovando l'unico gol del pomeriggio. Nel primo parziale subito Ponzano avanti con la rete di Cipriani che colpisce a freddo la retroguardia ospite sorpresa dall'aggressività locale. Nel primo tempo vanno a segno anche Masala e ancora Cipriani, doppietta personale. Nel secondo parziale come detto regna l'equilibrio con poche occasioni create e due ottime difese che non concedono spazi. Nella terza ed ultima frazione invece il Ponzano trova la rete con Pas e Bartoli che così portano i locali sul doppio vantaggio prima del gol della bandiera nel finale da parte della Sancascianese con Bartoli che dunque chiude la partita sul totale di 5-1 per quella che è la prima vittoria per il Ponzano in questa stagione.
Calciatoripiù: Orlando, Masala e
Cipriani (Ponzano).
S. Vignini Vicchio-Affrico Sq.c 1-1
RETI: Innocenti, Suriano
SANDRO VIGNINI: Bolognesi, Bakaj, Haliraj, Bartolini, Innocenti, Dalipi, Paolucci, Morelli, Corsi, Abrams, Belbe, Nisi, Barletti, Banchi. All.: Paoli.
AFFRICO C: Gargani, Del Grosso, Sommazzi, Hlaiuoa, Dini, Kutner, Suriano, D'Alessandro, Santiago, Pierozzi. All.: Rossi.
RETI: Innocenti, Suriano.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-1.
Pareggio fra Sandro Vignini e Affrico. Vanno avanti i locali, grazie alla rete di Innocenti da posizione propizia. A testimoniare un buon avvio della formazione locale. L'Affrico punta trovare il pareggio alla voce segnature, ma la retroguardia della Sandro Vignini sa tenere il vantaggio. Nella seconda frazione, le reti permangono inviolate. Gli affondi delle due squadre non trovano la necessaria concretezza nei metri finali. Ci riesce l'Affrico nel terzo parziale, trovando il pareggio, grazie all'acuto di Suriano, ben posizionato. Le due squadre si contendono la vittoria finale fino ai minuti conclusivi, il loro però resta solo un buon proposito.
Calciatoripiù : per la Sandro Vignini
Innocent i; per l'Affrico
Suriano.
Valdipesa-Lastrigiana 3-3
RETI: Giglietti, Leone, Giglietti, Secchi, Secchi, Secchi
VALDIPESA: Masi, Nesi M., Angeloni, Bagni, Cadau, Fineschi, Caligani, Giampetruzzi, Giglietti, Lakbich, Leone, Nezi Z., Raia, Sammicheli, Singh, Spagna. All.: Alessandro Batignani.
LASTRIGIANA: Ceccherini, Cardini, Caja, Bargagni, Pellegrino, Scarpulla, Testi, Resuttana, Secchi, Zuletich, Genovese, Pop. All.: Marco Pratesi.
RETI: Giglietti 2, Secchi 3, Leone.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-1; 1-2.
E' un vero spettacolo quello che va in scena nella sfida tra Valdipesa e Lastrigiana, due squadre che nonostante la giovanissima età dimostrano di saper giocare a calcio e di possedere tanta qualità. Il primo tempo viene vinto dai padroni di casa, che partono forte e passano in vantaggio per mezzo di una bella azione corale: dalla difesa viene eseguito un lancio in profondità verso l'esterno, il quale controlla e pennella un cross al bacio per Giglietti che sotto porta insacca l'1-0. La Lastrigiana tenta di pareggiare ma ci riesce solo nel secondo tempo, quando Secchi recupera un pallone allontanato dalla difesa e chiude sul primo palo con un gran tiro. La gara a questo punto si fa equilibrata ed entrambe le squadre, sempre ordinate nella costruzione del gioco, provano ad attaccare per trovare il vantaggio. A riuscirci è il Valdipesa, che pareggia il parziale e si porta sul 2-1: stavolta la palla viene mossa da sinistra a destra per poi essere imbucata a beneficio di Giglietti, il quale taglia dentro l'area e batte il portiere in uscita per la doppietta personale. La partita sembra chiusa quando, nel terzo tempo, i padroni di casa trovano anche il 3-1 con un gol favoloso di Leone, che riceve il cross di Lakbich e spedisce il pallone in rete con una splendida mezza rovesciata. La Lastrigiana, oggi certamente al di sotto delle proprie potenzialità, non vuole comunque mollare e nei minuti finali attacca a testa bassa nel tentativo di rimettersi in carreggiata. La squadra di Pratesi è brava a non rischiare in fase difensiva, e al contempo riesce ad accorciare le distanze con la rete di Secchi su assist di Genovese. Quasi allo scadere, poi, Caià batte un calcio d'angolo sul secondo palo dove lo stesso Secchi è ben appostato e di testa insacca sotto l'incrocio. All'ultimo secondo, dall'altra parte, Cadau si ritrova davanti al portiere ma calcia clamorosamente alto sprecando il match point. Finisce dunque 3-3, risultato che può andare bene alla Lastrigiana considerando come si erano messe le cose a un certo punto della gara. Resta invece un po' di rammarico nelle file del Valdipesa per le occasioni fallite e per la rimonta subita, ma i ragazzi di Batignani devono comunque essere soddisfatti dell'ottima prestazione offerta contro un grande avversario.
Calciatoripiù :
Giglietti e
Lakbich (Valdipesa).
Secchi e
Caià (Lastrigiana).
Montelupo-Giov. Fucecchio 4-1
RETI: Langone, Mazzantini, Langone, Langone, Federico
MONTELUPO: Baccellieri, Faraci Ciaramira, Cambini, Ricchi, Landini, Papi, De Longis, Amoruso, Pace, Langone, Mazzantini, Barontini, Brancaccio, Dainelli, Bolognesi, Giubbolini. All.: Michele Forciniti-Francesco Merlino.
GIOV.FUCECCHIO: Vegni, Mancini, Cioni, Pacini, Pardini, Elezi, Elmadhi, Baronti, Federico, Cianetti, Lorieri, Sartori, Rossi, Schembri, Cametrio, Montanelli, Diaw, Nardini. All.: Luca Giordano.
RETI: Langone 3, Federico, Mazzantini.
NOTE: parziali 1-0, 2-1, 1-0.
In una bella giornata di sole e davanti a un pubblico numeroso il Montelupo riesce a far sua la sfida interna con il Fucecchio. Il Montelupo inizia a ritmi sostenuti e, dopo una serie di belle giocate sempre contrastate dai difensori del Fucecchio, riesce a passare in vantaggio: all'8' Langone mette il pallone alle spalle del portiere con una staffilata rasoterra di controbalzo. Il Fucecchio, guidato a centrocampo da Pacini, viene fuori nella parte centrale mettendo in difficoltà la compagine montelupina ma senza riuscire a concretizzare. Il Montelupo torna avanti nel finale di primo tempo con una serie di belle giocate e al 17' sfiora il raddoppio con una girata a fil di palo di De Longis. Al termine del primo tempo Cambini, autore di una bella gara, è costretto a lasciare il terreno di gioco per un infortunio. Nella seconda frazione la sfida riparte equilibrata, caratterizzata da un vivace agonismo da parte di entrambe le compagini ma mai sfociato in scorrettezze. All'8' il Fucecchio trova un'imbucata da fallo laterale, Diaw riesce a entrare in area e a servire Federico che mette il pallone alle spalle dell'incolpevole Baccellieri. Il Fucecchio spinge ma trova sempre la pronta risposta dell'estremo difensore del Montelupo. Al 12' il Montelupo raddoppia: Mazzantini, su punizione da centrocampo, trae in inganno il portiere ospite con un tiro velenoso sul secondo palo. Al 18' poi i locali allungano con un contropiede che Langone finalizza con un rasoterra dal limite. Il terzo tempo riparte con il Fucecchio che spinge e riesce a presentarsi per più di una volta a tu per tu con l'estremo difensore montalupino che si oppone sempre con sicurezza. Al 15' Langone riesce nuovamente a segnare su punizione con una pennellata di sinistro che supera la barriera, accarezza il palo e scuote la rete. La partita si chiude con il Fucecchio che spinge forte senza comunque impensierire i padroni di casa.
Calciatoripiù: Baccellieri, Langone (Montelupo); Diaw, Pacini (Giov.Fucecchio).
Santa Maria-Empoli 4-2
RETI: Tortorelli, Tortorelli, Degl Innocenti, Kamberaj, Cattin, Papini
SANTA MARIA: Fanti, Bove, Faccini, Giusti, Gambino, Kurti, Salvadori, Tortorelli, Kamberaj, Rutili, Andreini, Degl'Innocenti, Podda. All.: Zini.
EMPOLI: Puccioni, Matteucci, Di Natale, Bianchi, Lotti, Martelli, Princeton, Zinna, Cattin, Papini, Marcucci, Grella, Possenti. All. Zito.
RETI: Tortorelli 2, Kamberaj, Papini, Cattin, Degl'Innocenti.
NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 2-1.
Prova di spicco per il Santa Maria che centra una prestigiosa vittoria sul forte Empoli. Squadra ospite che solo a sprazzi riesce a far vedere la sua grande qualità, fattore che le costa la sconfitta. A sbloccare il parziale è Tortorelli, bravo a realizzare da posizione propizia davanti al portiere avversario. Gli affondi dell'Empoli non trovano la giusta misura. Nella seconda frazione si ripete ancora Tortorelli, con modalità pressoché identiche alla sua prima segnatura. L'Empoli riapre i discorsi grazie a Papini da posizione favorevole. Il match si mantiene incerto fino al terzo parziale. Kamberaj dalla distanza però e Degl'Innocenti di testa sugli sviluppi di un corner lo chiudono. Cattin accorcia le distanze ben posizionato.
Scandicci-Isolotto 1-0
RETI: Parravicini
SCANDICCI: Balzoni, Marrasso, Calonaci, Calosi, Fabbri, Gamanossi, Fenaoui, Marin, Parravicini, Pestelli, Pettinelli, Raimondi, Toni, Torchio, Gisa. All.: Giuliano Pignatelli.
ISOLOTTO: Moggi, Sala, Gori, Viviani, Della Rovere, Chiummiello, Budini, Memis, Hatija, Spanu, Catrina, Mazzoni. All.: Francesco Barucci.
RETI: Parravicini.
NOTE: Parziali: 0-0; 1-0; 0-0.
Tra Scandicci e Isolotto va in scena una partita molto tattica e bloccata, con le due squadre che non rinunciano ad attaccare e a proporre un bel gioco palla a terra. La gara si rivela molto intensa dal punto di vista agonistico, lo Scandicci forse si fa preferire sul piano delle occasioni da gol ma alla fine riesce a gonfiare la rete soltanto una volta. Nel primo tempo, infatti, i ragazzi di Pignatelli sfiorano il vantaggio in un paio di occasioni ma prima sbattono sulla traversa e poi sull'ottimo portiere dell'Isolotto. Il vantaggio locale arriva comunque nella ripresa, quando Marin recupera un pallone a centrocampo e innesca Parravicini che prima si fa ipnotizzare dal portiere e poi riesce a ribadire in rete: 1-0. Un'occasione identica capita allo stesso Parravicini poco dopo, ma stavolta il secondo tentativo termina a lato. Anche l'Isolotto comunque ha le proprie chance per pareggiare i conti, ma a sua volta colpisce la traversa prima di fallire un ghiottissimo tap in sotto porta. Il punteggio dunque non cambia, neanche nel terzo tempo quando lo Scandicci fallisce più volte il raddoppio mentre l'Isolotto non riesce a trovare lo spunto vincente. Termina dunque 1-0 per la squadra di Pignatelli, che vince di misura una partita combattuta tra due squadre brave a giocare il pallone e molto mature sul piano caratteriale.
Calciatoripiù :
Fabbri (Scandicci).
Mazzoni e
Gori (Isolotto).
Sestese-Rinascita Doccia Sq.c 2-1
RETI: Nistri, Toderici, Cirri
SESTESE: D'Elia, Salvadori, Ricchi, Cassiolato, Capasso, Bergantino, Toderici, Piscopo, Zitouni, Tapia, Nistri. All.: Ciaramelli.
DOCCIA C: Valloti, Nencini, Butelli, Margheri, Iannelli, Bencivenni, Palchetti, Brogi, Cerdan, Pellegrini, Godi, Alfaioli, Rinaldi, Clementi, Cirri. All.: Algerini.
RETI: Cirri, Nistri, Toderici.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 1-0.
Si impone la Sestese nel turno casalingo, derby, che la vede opposta al Doccia. Dopo un primo parziale positivo dei locali a portarsi in vantaggio sono gli ospiti grazie a Cirri, sugli sviluppi di un corner. I locali riescono a dare concretezza ai propri affondi nella ripresa. Nistri ci prova in avvio di parziale, palo. Poi ci riesce da distanza considerevole, pari. Nel terzo parziale Toderici regala il vantaggio ai suoi, da posizione favorevole. La dinamica della gara vede adesso gli assalti convinti del Doccia alla ricerca del pari e i tentativi in contropiede della Sestese, il risultato però non cambia più.
Calciatoripiù : per la Sestese
Nistri ,
Cassiolato e
Tapia ; per il Doccia
Cirri.
San Piero A Sieve Sq.b-San Giusto Le Bagnese 5-3
SAN PIERO A SIEVE SQ.B: Tarchiani Cristiano, , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Fioravanti, Fioravanti, Bonavolta, Bonavolta, Tarchiani, Scopetani, Scopetani, Scopetani
SAN PIERO A SIEVE: Cinquerrui, Cerdini, Menarja, Capezzuoli, D. Fioravanti, L. Fioravanti, Tarchiani, Santoni, Bonavolta, Mezzacappa, Delgado, Lucisano. All.: Tortelli.
SAN GIUSTO L. B.: Porta, Ausilio, Riggillo, Gici, Di Timoteo, Padure, De Cristofaro, S. Scopetani, De Marco, Felici, Alfani, Lombardi, Pandolfo, Becagli. All.: Pugliesi.
RETI: D. Fioravanti 2, S. Scopetani 3, Bonavolta 2, Tarchiani.
NOTE: parziali: 1-2, 2-1, 2-0.
Ottima prestazione interna del San Piero a Sieve, più convinto in zona gol. Il San Giusto comunque non demerita dando battaglia sino al fischio finale. A partire meglio sono proprio gli ospiti che si aggiudicano il primo parziale, grazie alla verve realizzativa, di S. Scopetani, abile ad andare in rete in due circostanze da posizione propizia. Ad andare in rete per i padroni di casa ci pensa Fioravanti, ben posizionato. Nel secondo parziale prosegue il buon momento del San Piero, Fioravanti e Bonavolta lo testimoniano, da posizione favorevole. Per il San Giusto si riconferma S. Scopetani, parità. Partita aperta a qualsiasi scenario, Tarchiani e ancora Bonavolta segnano però il sorpasso definitivo del San Piero a Sieve, bravi a colpire, ben supportati dalla loro squadra.
Calciatoripiù: per il San Piero a Sieve
Fioravanti e Bonavolta ; per il San Giusto L. B. S.
Scopetani.
Limite E Capraia-Piaggione Villanova 4-2
RETI: Bolognesi, Michelucci, Bolognesi, Bolognesi, Cantini, Forte
LIMITE E CAPRAIA: Masoni, Carrai, Bianconi, Montagni, D'Alessandro, Costantino, Alderighi, Michelucci, Bolognesi. All.: Zaccardo.
PIAGGIONE VILLANOVA: Apicella, Aiello, Alfano, Cappelli, Cantini, Forte, Dani, Costanzone, Vettori, Tarquini, Pulidori. All.: Rossetti.
RETI: Bolognesi 3, Michelucci, Forte, Cantini.
NOTE: parziali: 2-1, 0-0, 2-1.
Il Limite si mostra in forma tra le mura amiche e impone la sconfitta al buon Piaggione Villanova.
La squadra locale è brava a concretizzare gli affondi prodotti, come dimostra il risultato in una percentuale superiore rispetto agli ospiti. In evidenza Bolognesi, autore di tre reti, ben supportato dalla manovra offensiva della sua squadra. Sigilli personali avvenuti da posizione propizia. Nel tabellino marcatori trova spazio anche la firma di Michelucci. Anche il Piaggione mostra e capitalizza la sua pericolosità offensiva, lo testimoniano gli acuti di Forte e Cantini, solo a rendere tuttavia il sapore finale dell'incontro meno amaro per i colori della formazione ospite.
Affrico-Floria Grassina Belmonte 3-1
RETI: Nesi, Masini, Moltard, Nigi
AFFRICO: Iagulli, Signi, Messeri, Rigacci, Laugaa, Mori, Moltard, De Santis, Nesi, Masini, Suriano, De Fazio, Del Lungo, Ercolano. All.: Giacomo Lombardo.
FLORIA: Brugnoli, Saleh, Paolini F., Fognani, Scalabrino, Volpe, Magnolfi, Saturni, Poggiali, Ciani, Nigi, Paolini A., Spanu, Borgioli, Giannangeli. All.: Alessandro Zagli.
RETI: Nigi, Nesi, Moltard, Masini.
NOTE: Parziali: 1-1; 1-0; 1-0.
Partita combattuta e avvincente quella tra Affrico e Floria, che alla lunga premia nel punteggio i padroni di casa che si rivelano essere ancora uno scalino sopra. La squadra di Zagli tuttavia non demerita, e anzi dimostra di saper tenere testa al forte avversario scendendo in campo con carattere e qualità. Non è un caso che siano propri gli ospiti a passare in vantaggio nel primo tempo, con una bella azione in velocità partita dalle retrovie: Magnolfi riceve palla e scambia con un compagno, dunque disegna un traversone sul secondo palo dove arriva Nigi che di testa mette dentro. L'Affrico tuttavia non si lascia scalfire e si dimostra reattivo nel rispondere subito, trovando il pareggio prima dell'intervallo con una buona manovra corale finalizzata da Nesi: 1-1. Nella ripresa permane l'equilibrio, con la differenza che i padroni di casa risultano più concreti quando arrivano nei pressi dell'area avversaria. Lo dimostra il gol di Moltard, che risolve con decisione un batti e ribatti depositando in fondo al sacco il pallone del 2-1. Certo che la Floria non è neanche fortunata, visto che qualche minuto più tardi Poggiali colpisce una clamorosa traversa. Aggiudicatosi il secondo tempo, l'Affrico completa l'opera nell'ultima parte di gara realizzando il 3-1 con Mori su assist di Masini e conquistando quindi la vittoria sia nella somma dei gol sia nel conto dei parziali. Il mister della Floria Zagli torna comunque a casa soddisfatto per la prova dei suoi ragazzi, che stanno migliorando settimana dopo settimana e che lavorando bene in allenamento potranno senz'altro arrivare a togliersi delle soddisfazioni.
Calciatoripiù :
Masini ,
De Santis e
Signi (Affrico).
Poggiali (Floria).
Limite E Capraia Sq.c-Sestese Sq.b 1-10
RETI: Vannini, De Ferdinando, Cetani, Cetani, Cetani, Cetani, Taddei, La Ragione, Scura, Scura, Andreano
LIMITE E CAPRAIA C: E. Carboncini, D. Carboncini, Angella, Bartalucci, Jerez, Vannini, Capaccioli, Cianflone, Lupi, Mhilli, Veracini, Gaggioli, Bartolini, Gazzarrini. All.: Ambros.
SESTESE B: Pastore, Grisolini, Attisano, Monterisi, Ferrari, De Ferdinando, Taddei, Andreano, Scura, Pecora, Bandini, La Ragione, Cetani. All.: Augusti.
RETI: Andreano, De Ferdinando, Scura 2, La Ragione, Vannini, Taddei, Cetani 4.
NOTE: parziali: 0-3, 1-5, 0-2.
Grazie a un migliore approccio la Sestese indirizza la partita a suo favore. Il Limite gioca una partita volenterosa, penalizzata dalle numerose assenze tra le fila dei locali. Niente di questo deve togliere valore al successo della Sestese. In avvio, Andreano, De Ferdinando e Scura da posizione propizia, iniziano a dare un discreto margine di vantaggio alla formazione ospite. Nella seconda frazione favoriti dalla pressione nella metà campo avversaria vanno a segno ancora, Scura, La Ragione, Taddei e Cettani, doppietta per quest'ultimo. L'impegno del Limite sul terreno di gioco trova il riconoscimento grazie all'acuto di Vannini. Nella terza frazione, Cetani trova ancora un'altra doppietta a sentenziare il match.
Midland-Albereta San Salvi 1-5
RETI: Vannini, Nincheri, Nincheri, Nincheri, Nincheri, Barbieri
MIDLAND: D'Arrigo, Fanetti, Cacioli, Zlate, Bonechi, Vannini, Poddi, Devoli, Baragli. All.: Cassone.
ALBERETA S.S.: Banchelli, Barbieri, Berisha, Cartia, Grassi, Guardati, Giacomelli, Nincheri, Passerini, Perini, Picchi, Weerawarna. All.: Lascialfari.
RETI: Nincheri 4, Vannini, Barbieri.
NOTE: parziali: 0-2, 1-0, 0-3.
Midland e Albereta danno vita a un bello spettacolo, la vittoria va agli ospiti, ma bene anche la formazione locale nonostante la sconfitta. Tra le fila dell'Albereta in evidenza Nincheri, autore di quattro reti, l'altra realizzazione della squadra biancoverde porta la firma di Barbieri. Reti ospiti propiziate dalla manovra corale e messe a referto da parte dei marcatori spesso da posizione propizia. La Midland riesce a riaprire la partita nel secondo parziale, grazie a un'azione di rimessa conclusa in porta da Vannini, andando a punire una poca concretezza dell'Albereta nella metà campo avversaria, poi non riesce più a capitalizzare il suo buon gioco.
Calciatoripiù : per l'Albereta S.S.
Passerini e Guardati ; per la Midland
Vannini.
Rinascita Doccia-Casellina 5-2
RETI: Benelli, Bardi, Amato, Autorete, Troni, Milani, Rosselli
RINASCITA DOCCIA: Giuntoli, Tattini, Candini, Bardi, Troni, Hallabou, Benelli, Caianello, Amato, Margheri, Tozza, Brogi. All.: Presenti.
CASELLINA: Ambrosini, Allushi, Zapata, Morelli, Capasso, Santi, Sassoli, Rosselli, Ibra. All.: Sodini-Guiggi.
RETI: Troni, Bardi, Benelli, Amato, Rosselli, Milani, aut. Pro Doccia.
NOTE: parziali: 3-1, 1-1, 1-0.
La spunta il Doccia, ma il Casellina dà battaglia. Meno concreto tuttavia rispetto all'avversario imposto dal calendario, nei metri finali. Nella prima frazione il Doccia prende il largo nel punteggio grazie agli acuti realizzati da Troni dalla distanza, Bardi di testa sugli sviluppi di un corner calciato da Benelli. E Benelli su lancio di Troni davanti al portiere non sbaglia. Il Casellina risponde con Rosselli. Nella seconda frazione, si riscontra un maggiore equilibrio sul terreno di gioco, al gol del Doccia di Amato, saltando il portiere, risponde Milani a dare una nuova speranza al Casellina. Raffreddata tuttavia nell'ultimo parziale dalla sfortunata autorete della squadra ospite, che frappone uno scarto nel punteggio difficile da recuperare. Malgrado il Casellina sia in partita fino ai minuti finali col giusto atteggiamento. Per il Doccia una gara di qualità, soprattutto in fase offensiva.
Calciatoripiù: per il Doccia
Benelli e Brogi ; per il Casellina
Rosselli.
Sestese Sq.c-Lanciotto Campi 7-1
RETI: Nistri, Nistri, Nistri, Ricchi, Torrini, Torrini, Cassiolato, Rosi
SESTESE C: Stefani, Giachetti, Ricchi, Paratore, Cassiolato, D'Alessio, Nistri, Torrini, Termine, Gerini, Gonfiantini, Calamandrei, De La Cruz, Bongianni. All.: Nistri.
LANCIOTTO: Ciaccheri, Bao, Celaj, Diop, Ferri, Genovese, Guye, Lo Re, Mastrolia, Probi, Rosi, Siotto, Zerini. All.: Probi.
RETI: Nistri 3, Rosi, Cassiolato, Torrini 2, Ricchi.
NOTE: parziali: 2-1, 3-0, 2-0.
La Sestese coglie la vittoria, ne fa le spese la Lanciotto. Dopo un primo tempo equilibrato, la squadra locale guadagna metri sul campo e ottiene la supremazia territoriale. Buoni i primi minuti della Lanciotto, poi il calo col passare dei minuti. In evidenza tra le fila della Sestese Nistri, autore di una tripletta, e Torrini doppietta per lui. Gli altri acuti sono di Ricchi e Cassiolato. Reti rese possibili e agevolate dalla continua manovra offensiva della Sestese, realizzate dai marcatori citati spesso da posizione propizia. La Lanciotto non ha demeritato, brava a rispondere immediatamente dopo il vantaggio della Sestese. Poi non ha saputo più trovare concretezza nella metà campo avversaria.
Settignanese-Virtus Rifredi 7-0
RETI: Monti, Stiacci, Monti, Monti, Monti, Bonneville, Stiacci
SETTIGNANESE: Stiacci, Failli, Tassi, Monti, Napolitano, Boneville, Quinto, Vivoli, Venni, Ciucchi, Guasti, Falli, Tedeschi, Hassan, Amr, Parenti. All.: Bacci.
VIRTUS RIFREDI: Marra, Pagano, Gavirati, Khorchani, Del Sere, Alpini, Trabalzini, Maccariello, Vichi, Naccarato, Rrudho, Scabia, Gualtieri, Princiotta, Severi. All.: Arfaioli.
RETI: Monti 4, Stiacci 2, Boneville.
NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 4-0.
La Settignanese convince nel turno casalingo che la vede opposta alla Virtus Rifredi. Protagonista di una partita volta all'impegno, penalizzata dal calo nel finale, momento in cui la partita era difficile da raddrizzare. Di fronte a una squadra che ha sempre ben occupato la metà campo avversaria, con qualità e convinzione. In evidenza tra le fila della Settignanese Monti, autore di quattro reti, lo seguono nel tabellino marcatori Stiacci, doppietta per lui e Boneville. Tutti a beneficiarsi di un apporto continuo di trame favorite dal gioco collettivo, che agevola le loro segnature, spesso da posizione ideale per realizzarle.
Fortis Juventus-San Piero A Sieve 3-5
RETI: Occhibove, Occhibove, Codini, Razzauti, Mino, Mino, Magherini, Razzauti
FORTIS JUVENTUS:Bagiardi, Aiazzi, Borselli, Codini, Galeotti, Merkaj, Occhibove, Runaj, A. Seneci. A disp.:Bevilacqua, Colbasso, Nasufi, Parigi. All.: G. Seneci.
SAN PIERO A SIEVE:Ugolini, Cerdini, Grossi, Del Mazza, Caccamo, Fioravanti, Razzauti, Magherini, Mino. A disp.:Menarja, Vieri, Tarchiani. All.:Tortelli.
RETI: Razzauti, Mino 2, Occhibove 2, Codini, Razzauti, Magherini.
Vittoria in trasferta per il San Piero a Sieve, che si aggiudica il derby mugellano sul campo della Fortis Juventus. La squadra allenata da Domenico Tortelli va a segno per ben cinque volte sul rinnovato sintetico del Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo. La prima frazione di gioco è quella più ricca di reti. Si portano in vantaggio per primi i biancorossi ospiti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo: va a segno Razzauti. Il raddoppio porta invece la firma di Mino. I borghigiani dimezzano le distanze con un gol messo a segno da Occhibove. Poco dopo però il San Piero a Sieve allunga ancora, con una rete realizzata da Mino, che completa così la doppietta personale. Prima della pausa la Fortis Juventus accorcia le distanze con un gol segnato da Codini. Nel secondo tempo si conferma la supremazia degli ospiti, che si aggiudicano di misura il parziale. Il gol viene firmato da Razzauti, che segna di nuovo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella terza ed ultima frazione di gioco il risultato rimane invece in equilibrio. I padroni di casa vanno a segno dopo meno di un minuto grazie ad un gol segnato da Occhibove, che firma così la doppietta personale. Il San Piero a Sieve replica con una rete nata da una discesa sulla fascia di Fioravanti che serve Magherini: il giocatore biancorosso arriva con tempismo e insacca con un tiro all'angolino.
Calciatoripiù : per il San Piero a Sieve si sono messi in evidenza
Fioravanti e
Razzauti .
Lastrigiana Sq.b-Castelfiorentino United 3-6
RETI: Genovese, Scarpulla, Sersif, Hisaj, Hisaj, Fontanelli, Terrasi, Benedettino, Benedettino
LASTRIGIANA B: Sabi, Bothaj, Iacono, Ganugi, Bargagni, Caja, Massetti, Pop, Sersif, Scarpulla, Genovese, Bouhachem, Parretti. All.: Pratesi.
CASTELFIORENTINO: Denis, Adam, Devis, Francesco, Antonio, Benedettino, Hysaj, Cristian, Terrasi, Fontanelli, Damiano, Luca, Pieroni. All.: Lucente.
RETI: Benedettino 2, Scarpulla, Hysaj 2, Sersif (rig.), Genovese (rig.), Fontanelli, Terrasi.
NOTE: parziali: 0-1, 2-1, 1-4.
Buona la partita del Castelfiorentino che va a imporsi a Lastra A Signa, buona fisicità e qualità da parte degli ospiti. La partita dei locali è discreta fino al secondo tempo, poi il calo. Nella prima frazione il Castelfiorentino è bravo a punire con Benedettino una disattenzione difensiva della Lastrigiana, che non sa rispondere con la dovuta concretezza nella metà campo avversaria. Nella ripresa il miglioramento da parte della Lastrigiana, che pareggia una grande azione personale conclusa in gol da parte di Hysay. Scarpulla accorcia le distanze direttamente da calcio piazzato, poi Sersif realizza dal dischetto. Parità. Nel terzo parziale il Castelfiorentino parte più convinto e trova le conferme di Benedettino e Hysay nel tabellino marcatori arricchendolo con le firme di Fontanelli e Terrasi. Genovese dà qualche speranza alla propria squadra dal dischetto, ma questa non basta.
Calciatoripiù : per la Lastrigiana
Bargagni e
Iacono ; per il Castelfiorentino
Benedettino e
Hysaj .
Audace Galluzzo-Montespertoli 7-1
RETI: Doko, Collini, Doko, Collini, Contini, Vezzani, Mazzantini, Pagliaccio
AUDACE GALLUZZO: Tagliaferri, Cianfanelli, Vanzini, Donati, Paolini, Vezzano, Collini, Cutino, Mazzantini, Contini, Doko. A disp.: Cesari, Pettini, Venuti, Gagliardi. All.: Bianchi.
MONTESPERTOLI: Cinali, Borgioli, Pintore, Pucci, Baratti, Calabri, Fanfani, Cagnina, Bandini, Vignozzi, Aliaj. A disp.: Fioravanti, Borghi, Leoncini, Pagliaccio. All.: Magro.
PARZIALI: 1-1; 3-0; 3-0
RETI: Doko 2, Cutino, Pettini, Vezzano, Collini 2, Pagliaccio.
Il Galluzzo fa la partita e supera il Montespertoli per sette a uno al termine di una partita gestita e controllata dai ragazzi di mister Bianchi. Subito parte bene la squadra di casa che offre ottime trame di gioco creando diverse occasioni da gol. Ma a passare avanti sono gli ospiti che sugli sviluppi di una punizione dal limite battuta da Pagliaccio trovano una deviazione di un difensore avversario che rende imprendibile la sfera per Tagliaferri che non può arrivarci ed è così 0-1. Il Galluzzo risponde subito con la rete del pareggio che arriva all'ultimo minuto del primo parziale con un contropiede veloce e fulmineo partito da Mazzantini, palla per Doko che in area di rigore trafigge Cinali. Nel secondo parziale il Galluzzo alza il livello del gioco e i ritmi e così la partita scivola nelle mani locali: prima Doko, Cutino e Pettini siglano il 3-0 del secondo parziale e poi ci pensano Vezzano e la doppietta di Collini a prendere anche il terzo ed ultimo parziale. Il Montespertoli esce dalla partita consapevole di aver giocato alla pari la prima frazione chiusa sull'1-1 per poi invece sciogliersi negli ultimi due parziali al cospetto di un Galluzzo spumeggiante.
Calciatoripiù: Contini, Doko, Vezzano (Audace Galluzzo).
Impruneta Tavarnuzze-Fiorentina 0-5
FIORENTINA: Sassanelli, , , Napoli. A disp.: , , . All.:
RETI: Di Sario, Di Sario, Tali, Cuccu, Napoli
IMPRUNETA TAV.: Capigatti, Marchi, Pratesi, Chellini, Melis, Badii, Bussotti, Manfrin, Viggiano, Pampaloni, Serena, El Misky, Coppola, Melandri, Pierini, Matucci. All.: Pagnini.
FIORENTINA: Varosi, Anita, Guidi, Sassanelli, Plepi, Cinotti, Sorbini, Di Sario, Carpita, Mastromei, Napoli, Abdiu, Cuccu, Martinelli, Gennaioli, Tali. All.: Ceccarelli-Sireno.
RETI: Napoli, Di Sario 2, Cuccu, Tali.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-2.
L'abnegazione apprezzabile dell'Impruneta non è sufficiente alla squadra locale al fine di arginare l'abbondante qualità della Fiorentina, decisiva nell'epilogo finale sorridente ai gigliati. Nella squadra ospite la costante proiezione offensiva ha agevolato il compito di chi destinato a scardinare la difesa avversaria. Così Napoli, Di Sario, doppietta per lui, Cuccu e Tali hanno deciso l'affermazione della formazione gigliata, spesso e volentieri da posizione propizia. L'Impruneta ha tentato di in qualche modo di rovesciare l'azione nella metà campo avversaria, ma non è mai riuscita a trovare la necessaria concretezza che le potesse concedere la possibilità di riaprire l'incontro, anche solo per il meritato, visto il positivo atteggiamento in campo, gol della bandiera.
Empoli Sq.b-Limite E Capraia Sq.b 12-2
RETI: Grella, Marcucci, Martelli, Martelli, Martelli, Marcucci, Papini, Papini, Princeton, Princeton, Santini, Mazzocchielli
EMPOLI B: Gambogi, Di Natale, Bianchi, Lotti, Martelli, Princeton, Zinna, Cattin, Papini, Marcucci, Possenti, Grella. All.: Carmignani.
LIMITE E CAPRAIA B: Ambroselli, Baldacci, Bini, Bolognesi, Carrai, Chiarugi, Di Feo, Fioravanti, Franciotta, Giacomelli, Levato, Marashi, Mazzocchielli, Pagano, C. Santini, D. Santini, Telleschi. All.: Arbulla-Mazzocchielli.
RETI: 2' e 47' Grella, 5'e 40' e 52' Martelli, 10' C. Santini, 18' Mazzocchielli, 27' Lotti, 32' e 35' Marcucci, 33' e 46' Princeton, 55' e 58' Papini.
NOTE: parziali: 2-2, 5-0, 5-0.
L'Empoli impone la propria qualità il Limite dà battaglia, ma col passare dei minuti non riesce più a ribattere agli affondi dell'Empoli. Dopo che vi erano riusciti al 10' C. Santini e al 18' Mazzocchielli, comunque a a dare un giusto riconoscimento all'impegno sul terreno di gioco impiegato dal Limite. La pressione offensiva dell'Empoli è premiata nella prima frazione da Grella al 2' e Mannelli al 5'. Nella ripresa capitalizzano le azioni azzurre Lotti al 27' Marcucci al 32' e 35', Princeton al 33' e Martelli ancora al 40'. Nell'ultimo parziale, invece, Priceton si riconferma al 46', Grella al 47', Martelli al 52', Papini, 55' e 58'.
Floria Grassina Belmonte Sq.b-Figline 1965 Sq.b 4-1
RETI: Lombardi, Fognani, Stella, Magnolfi, Pieri
S.lorenzo Campi Giovani Sq.b-Folgor Calenzano Sq.b 1-7
RETI: Cecconi, Mondi, Becheri, Mondi, Castellani, Corrado, Corrado, Zipoli
SAN LORENZO C.G.: Giomi, Ait Slimane, Ballerini, Borracchini, Cecconi, Daulle, Giorgetti, Morozzi, Sassetti. All.: Giovanni Imbimbo.
FOLGOR CALENZANO: Bellocci, Piazzini, Shera, Castellani, Mondì, Zipoli, Corrado, De Paoli, Becheri Matteo, Mugnaini, Segatori, Boscagli. All.: Francesco Tarli.
RETI: 5', 15' Mondì, 11', 59' Corrado, 30' Becheri M., 37' Cecconi, 41' Castellani, 50' Zipoli.
NOTE: parziali 0-3, 1-1, 0-3.
Nell'impianto San Lorenzo a Campi Bisenzio il Calenzano si è aggiudicato la sfida contro il San Lorenzo. La partita è stata controllata in modo abbastanza netto dagli ospiti, che sin dalle prime battute hanno ricercato la via del gol. A 4' Mondì calcia a lato una punizione dal limite dell'area; un minuto dopo ecco la prima rete: azione in contropiede, Matteo Becheri serve Mondì che non fallisce l'opportunità. All'8' prima occasione per il San Lorenzo: dagli sviluppi di un corner Cecconi conclude a lato. Al 10' si ripropone il Calenzano con Mugnaini ma il suo tiro è deviato in corner da Giomi. Al minuto 11 azione sulla fascia di Segatori, sul cross si avventa Corrado che insacca il pallone alle spalle del portiere. Dopo 4' arrotonda il punteggio Mondì con un secco tiro dalla distanza. Al 17' ci prova il San Lorenzo, il tiro di Ait Slimane trova la buona guardia di Bellocci. Al 18' ennesimo pericolo per la porta di casa: da un corner il pallone attraversa tutta l'area di rigore ma nessuno riesce a spingere in porta. La ripresa si apre con una bella punizione calciata da Mugnaini ma è attento Giomi a deviare in angolo. Dopo poco ci prova Corrado da dentro l'area, il pallone viene respinto sulla linea di porta. Il forcing degli ospiti prosegue al 4', Segatori si presenta davanti al portiere che sventa ancora in angolo; sul corner susseguente è Castellani a sfiorare di testa la traversa. Al minuto 30 Corrado serve in area Matteo Becheri che batte da pochi passi il portiere con un delizioso cucchiaio. Al 37' sono premiati gli sforzi del San Lorenzo che in contropiede si presenta due contro uno e Cecconi non può sbagliare. Nel terzo tempo riparte subito in avanti la squadra ospite, che al 41' si porta sul 5-1 con Castellani, che prima colpisce di testa la traversa e sulla respinta ribadisce di sinistro in rete. Dopo alcuni tentativi dalla distanza del Calenzano, al 58' il San Lorenzo ci riprova, ancora in contropiede, ma stavolta Castellani chiude lo spazio ed evita un probabile gol. Dopo due minuti il Calenzano segna ancora, stavolta è Zipoli a centrare la porta con una bella punizione. Gli ospiti non si fermano: sprint sulla fascia di Mondì che serve in area Matteo Becheri ma è bravo il portiere ad allungare il piede e salvare in corner. Al 55', su un errato disimpegno della difesa, Sassetti si trova a tu per tu con il portiere ma Bellocci è bravo a sventare la minaccia con una bella parata. Al 59' Corrado firma la personale doppietta con un gran tiro all'incrocio dei pali, nulla può fare Giomi. La partita si chiude qui, la squadra di casa si è presentata in numero contato, ha potuto opporre solo l'orgoglio contro un Calenzano apparso più quadrato ed in palla.
Calciatoripiù : per il San Lorenzo C.G. una menzione per il portiere
Giomi e Cecconi, autore del gol locale. Per il Calenzano
Corrado ha ben distribuito il pallone in mezzo al campo, prestazione arricchita da una doppietta. In avanti
Matteo Becheri si è mosso bene ed è stato autore anche di una pregevole marcatura.
Settignanese Sq.c-S.banti Barberino Sq.b 5-0
RETI: Agostinelli, Passannanti, Agostinelli, Cardella, Pireddu
SETTIGNANESE C: Mannocci, Boldrin, Mannini, Hoxhaj, Passannanti, Brandani, Pifferi, Silverio, Manconi, Gabelli, Hassan, Agostinelli, Pireddu, Cardella. All.: Bacci.
BARBERINO B: Crocetti, Nesci, Falsetti, Volpini, Perfetti, Carpini, Labanti, Mancosu, Marku, Palloni, Calamai. All.: Falleri.
RETI: Agostinelli 2, Cardella, Passannanti, Pireddu.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 4-0.
Un'ottima Settignanese supera il Barberino, autore comunque di una partita volenterosa. Il primo parziale si presenta più equilibrato, le rispettive porte permangono inviolate. Nei successivi la pressione offensiva della Settignanese inizia a dare i suoi frutti. Lo testimoniano le realizzazioni di Agostinelli, doppietta per lui, Cardella, Passannanti e Pireddu. Il gioco di squadra favorisce i loro acuti personali spesso da posizione ottimale per calciare a rete. Il Barberino nonostante il parziale infelice, soprattutto nel terzo parziale, cerca di onorare il match sino al fischio finale.
Centro Storico Lebowski-Rinascita Doccia Sq.b 0-3
RETI: Cirri, Benelli, Cionini
C.S. LEBOWSKI: Dini, D'Amora, Dallai, Merolli, Barellini, Marchionni, Olivito, Pieraccini, Masini, Sansone, Pastore, Rubin, Moscia, Boccarella. All.: Andreini.
DOCCIA: Mastronardi, Vallotti, Batelli, Doci, Corti, Nencini, Pellegrini, Cirri, Clementi, Beconi, Alfaioli, Benelli. All.: Algerini.
RETI: 33' Cionini, 36' Benelli, 45' Cirri (rig.).
NOTE: parziali: 0-0, 0-2, 0-1.
Il Doccia più concreto si aggiudica la vittoria, onore anche al Leboswki che disputa una buona partita a cui manca l'acuto. Dopo un primo parziale equilibrato in cui entrambe le squadre mettono in mostra buoni momenti di gioco, senza tuttavia capitalizzarli soprattutto il Leboswki, la partita si sblocca nel secondo parziale. Al 33' Cionini porta avanti i suoi sfruttando un errore difensivo del Leboswki, insaccando da posizione propizia. Il Doccia vive un buon momento. Al 36' Benelli trova un gran gol dalla distanza. Il Leboswki non si scoraggia, continua a giocare, ma senza trovare un guizzo decisivo negli ultimi metri. La partita si conserva piacevole anche nel terzo parziale, Cirri però la chiude dal dischetto al 45'.
Calciatoripiù : per il Leboswki
Barellini e
D'Amora ; per il Doccia
Cionini e
Benelli .
Fiorentina Sq.b-Molinense 4-2
RETI: Conti, Sementa, Saponaro, Farolfi, Rexha, Ottanelli
FIORENTINA B: Bai, Conti, Villetet, Gennaioli, Serricchio, Kulla, Trapani, Ciani, Saponaro, Kumara, Farolfi, Leprini, Sementa, Kola, Gianassi, Filippi. All.: Sireno.
MOLINENSE: Bachelli, Briani, Dakhchoue, Decoro, Ermini, Ferrini, Kodra, Nicolini, Ottanelli, Rexha, Romanelli, Ruffini, Targioni. All.: Betti.
RETI: 4' Sementa, 5' Conti, 14' Farolfi, 20' Saponaro, 34' Ottanelli, 44' Rexha.
NOTE: parziali: 4-0, 0-1, 0-1.
Una convincente Molinense dà del filo da torcere alla quotata Fiorentina, che dopo un ampio vantaggio maturato nella prima frazione tira un po' il fiato. Nel primo parziale gli affondi offensivi della Viola sono capitalizzati da Sementa al 4', Conti al 5', Farolfi al 14' e Saponaro al 20'. Favoriti dalla costante pressione gigliata nella metà campo avversaria, abili loro a farsi trovare pronti all'appuntamento col gol. Nel secondo parziale la Molinense inizia a crescere. Al 34' Ottanelli sugli sviluppi di un corner calciato da Bechelli, realizza. La Fiorentina gestisce il vantaggio, senza più trovare concretezza nella metà campo avversaria. Nel terzo parziale la Molinense trova un altro acuto, lo firma Rexa al 44' direttamente da calcio piazzato. La Fiorentina non si lascia tuttavia ancora sorprendere, e conquista la vittoria.
Pol. Novoli-S.lorenzo Campi Giovani 7-3
RETI: Tafilaj, Vettori, Vettori, Tafilaj, Tafilaj, Bassi, Vettori, Bordoni, Bordoni, Arena
NOVOLI: Fallani, Alberti, Balestri, Bassi, Calcani, Ciacco, Elias, Tafilaj D., Tafilaj L., Terrone, Ugolini. A disp.: Vettori, Virje. All.: Jacopo Giannelli.
SAN LORENZO CG: Biagiotti, Fontani, Cappelli, Ferrini, Arena, La Rotonda, Ballerini, Merella, Bordoni. A disp.: Morrone. All.: Onorari.
RETI: Vettori 3, Tafilaj D. 3, Bassi, Bordoni 2, Arena
PARZIALI: 1-1, 4-2, 2-0
Bella partita fra Novoli e San Lorenzo, vinta dai padroni di casa. Primo tempo molto equilibrato, terminato giustamente sull'1-1 in virtù delle reti di Vettori per il Novoli e Bordoni per il San Lorenzo. Secondo tempo anche molto combattuto, ma a spuntarla è il Novoli, che segna con Tafilaj D. per due volte, con Vettori e infine con Bassi. Per il San Lorenzo a segno ancora Bordoni e poi Arena. Terzo tempo invece di marca Novoli, che vince due a zero, grazie alle reti di Tafilaj D. e Vettori, entrambi autori di una tripletta e fra i migliori in campo.
Sancat-Grevigiana 2-4
RETI: Ferone, Navarrete Sanchez, Brahimaj, Brahimaj, Baco, Baco
GREVIGIANA:Massetani, Leon, Tempesti, Pacenti, Agnelli, Brahimaj, El Harchaoui, Parisi, Baco, Messeri. A disp.: Kevin, Sotgiu, Haderaj, Destan. All.: Leonardo Pini.
RETI: Baco 2, Brahimaj 2, Ferone, Navarrete
NOTE: parziali: 1-2, 0-0, 1-2
Vittoria per la Grevigiana dopo una bella partita, molto combattuta, contro la Sancat. Primo tempo molto equilibrato, terminato per 1-2. In gol per gli ospiti Baco e Brahimaj, per i padroni di casa invece Ferone. Secondo tempo ancor più equilibrato, con la Sancat che ha più di una buona occasione, ma pecca di imprecisione. Terzo tempo ancora molto combattuto, sbloccato dalla Sancat con Navarrete ma ribaltato dagli ospiti con le reti ancora di Baco e ancora di Brahimaj. I locali hanno alcune buone chance per pareggiare, ma un po' di imprecisione e alcune ottime parate di Massetani sanciscono la vittoria della Grevigiana.
Avane-Ginestra Fiorentina 7-0
RETI: Apruzzese, Taccini, Taccini, Taccini, Gialone, Saghroune, Piccini
AVANE: Lupi, Mariniello, Biancalami, Del Vicario, Turrisi, Fortini, Sacchetta, Ammannati, Gialone, Piccini, Apruzzese, Keriker, Saghroune, El Hamdaoui, Guarducci, Pelagotti, Costoli, Taccini. All.: Valerio Cassia.
GINESTRA F.NA: Faggioli, Martolini, Nencioni, Scuderi, Sorouri, Pedalino, Bacci, Cascino, Pieraccioli, Bianconi, Milli, Valean Sergiu, Simoncini, Cerriello. All.: Saverio Caradonna.
RETI: Apruzzese, Taccini 3, Saghroune, Piccini, Gialone.
NOTE: parziali 1-0, 3-0, 3-0.
Netto successo dell'Avane: i ragazzi di mister Cassia si aggiudicano la sfida interna con la Ginestra mettendo a segno ben sette gol. Nel primo tempo l'Avane riesce a sbloccare la partita con un colpo di testa di Apruzzese su un bel cross di Gialone. Nel secondo tempo i padroni di casa ripartono bene riuscendo ad andare a segno per altre tre volte: dopo un paio di tentativi di Piccini, Taccini apre le marcature della ripresa su una ribattuta. Poi va in gol Saghroune su cross di Taccini mentre il terzo centro del secondo tempo è di Piccini, che realizza in tap in su un tiro di Taccini. Nel terzo tempo i padroni di casa ripartono forte e vanno ancora a segno per altre tre volte: Gialone realizza su un bell'assist di Lupi, poi si scatena ancora Taccini, che mette a segno altri due gol. Il primo, dopo un dribbling, arriva con un tiro rasoterra, il secondo è un gran rasoterra da fuori area.
Calciatoripiù: Taccini, Lupi (Avane).
Fiesole Calcio-Scarperia 0-4
RETI: Scollo, Scollo, Merlo, Cecconi
FIESOLE: Zanieri, Pratesi, Messeri, Mazzi, Ciampinelli, Zampetti, Sacerdoti, Mauro, Pecori, Bichi, Bartoli, Bastianacci. All.: Cendali.
SCARPERIA: Scollo C., Nerbosi, Pulvirenti, Santi, Piras, Tortelli, Liaci, Cecconi, Scollo R. A disp.: Rinaldi, Chinnery, Cufi, Olibardi, Biancalani, Merlo. All.: Montuschi.
PARZIALI: 0-2; 0-1; 0-1.
RETI: Scollo R. 2, Cecconi, Merlo.
Lo Scarperia fa suoi tutti e tre i parziali e così supera il Fiesole con il totale di 4-0. Una partita gestita e comandata in lungo e in largo dalla squadra ospite che fin da subito approccia bene aggredendo l'avversario e offrendo delle ottime trame di gioco che mettono in difficoltà la squadra locale. Dopo i primi minuti di consueta fase di studio ecco il vantaggio dello Scarperia con Scollo: azione nata sulla destra, Tortelli lancia in profondità Scollo che entra in area, salta il portiere e fa 1-0. Poco prima della fine del primo parziale ancora Scollo a segno per la personale doppietta. Nel secondo parziale è ancora lo Scarperia a gestire la partita anche se più equilibrata, il Fiesole prova a difendere gli spazi ma comunque lo Scarperia trova la rete con Cecconi che di testa insacca l'1-0. Nel terzo e ultimo parziale Scarperia ancora vogliosa di vincere e segnare, il Fiesole prova allora le ultime carte per trovare la rete della bandiera ma non basta contro una squadra ospite superiore. Il gol del 4-0 finale è di Merlo in pallonetto supera il portiere. Nel finale è ancora Merlo protagonista ma questa volta il colpo di testa su assist di Biancalani finisce a lato di poco.
Calciatoripiù: tutta la squadra (Scarperia)
Fiorentina Sq.c-A.g. Dicomano Sq.b 4-3
RETI: Gucaj, Bubici, Gucaj
S.banti Barberino-Firenze Ovest 5-4
RETI: Santi, Santi, Santi, Calamini, Calamini, Morini, Chiarelli, Chiarelli, Chiarelli
S.BANTI BARBERINO: Attisano, Calamini, Marroncelli, Menichetti, Mocali, Sophie, Santi, Gjeloshgjokaj, Sadiku, Buset, Asta, Malau. All.: Cortellezzi.
FIRENZE OVEST: Gattai, Stefani, Paoletti, Curatolo, Landini, Paoli, Morciano, Morini, Djumsiti, Palchetti, Chiarelli, Bucci. All.: Berti.
RETI: Chiarelli 3, Calamini 2, Santi 3, Morini.
NOTE: parziali: 0-2, 1-1, 4-1.
Partita ricca di gol e spettacolo fra Barberino e Firenze Ovest, la vittoria però va ai locali. Nel primo parziale meglio gli ospiti, la doppietta di Chiarelli da posizione favorevole li porta avanti. Più equilibrato il secondo parziale, Calamini accorcia le distanze, Chiarelli ben posizionato le ristabilisce. Ma è nel terzo parziale che il Barberino trova la chiave di volta della sua partita, in evidenza Santi che, con una tripletta, a capitalizzare la proiezione offensiva della propria squadra, le regala la vittoria, trovandosi a colpire da posizione propizia. L'altro acuto porta ancora la firma di Calamini. Per il Firenze Ovest in rete Morini.
Calciatoripiù : per il Barberino
Santi e
Calamini ; per il Firenze Ovest
Chiarelli .
Signa-Zenith Prato Sq.b 1-0
RETI: Lombardi
SIGNA: Lombardi Dario, Miccolis, Sillipo, Russo, Vettori, Hu, Mangozza, Ballerini, Lombardi Duccio. A disp.: Carcià, All.: Betti.
ZENITH PRATO: Aiazzi, Baldi, Paucar, El badaoui, Hussey, El mansouri, Martelli, Gorini, Fini, Castagnoli, Nisi, Campani, Serafini. All.: Tanzini.
PARZIALI: 1-0; 0-0; 0-0.
RETI: Lombardi.
Il Signa si aggiudica la sfida contro lo Zenith al termine di una sfida molto combattuta e intensa fino alla fine. Un equilibrio quasi totale, rtto soltanto dalla rete nel primo parziale da parte di Lombardi che sblocca la partita su una mischia trovando il guizzo vincente. Per i ragazzi di mister Betti dunque una prestazione matura, da grande squadra, con un Signa sempre propositivo e voglioso di chiudere la partita anche nei due parziali poi terminati in parità. Per lo Zenith invece nulla da fare, nella prima frazione il Signa è più pericoloso e tiene meglio il campo. Nel secondo parziale lo Zenith si fa più offensivo con anche buone trame di gioco ma sbatte contro un ottimo Signa che non concede niente. Nella terza ed ultima frazione l'equilibrio resta tale con occasioni da entrambe le parti ma la poca finalizzazione sotto porta fa terminare a reti bianche anche il terzo parziale.
Calciatoripiù: Lombardi, Cascià, Sillipo (Signa).