Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 3

Floria Grassina Belmonte-Sancat 3-0

RETI: Borgioli, Poggiali, Magnolfi
FLORIA: Brugnoli, Paolini A., Baroncini, Basile, Borgioli, Cunningham, Fognani, Giannangeli, Magnolfi, Monti, Paolini F., Pisano, Poggiali, Saleh. All.: Alessandro Zagli.
SANCAT: Bagiarelli, Baroni, Celli, Ciccone, Crocchini, De Saint, Giannoni, Girma, Gista, Maculan, Ricci, Silvestri, Ferone. All.: Cosimo Bandini.
RETI: Poggiali, Magnolfi, Borgioli.
NOTE: parziali 1-0, 2-0, 0-0.



È stata una partita divertente e accesa quella di sabato pomeriggio tra Floria e Sancat sul campo Grazzini, dove la rivalità sportiva in campo e in tribuna non è minimante percepita, tra vecchi compagni, vecchi mister e tanti abbracci e sorrisi prima e dopo il match. Inizia bene la squadra di casa che conquista subito un paio di calcio d'angolo. Su un'azione manovrata è Poggiali a spaventare gli ospiti: stop e girata rasoterra col mancino, il pallone si stampa sul palo e ritorna in campo. Qualche minuto più tardi però l'attaccante biancoblù gonfia la rete. Bel recupero palla in mezzo al campo di Borgioli, che vede lo scatto del compagno e lo lancia in profondità: Bagiarelli esce cercando di sporcare la conclusione, ma Poggiali anticipa la sua uscita toccando la sfera con il destro per poi vedere rotolare il pallone fino in fondo alla porta. Il vantaggio non sblocca però l'andamento della partita, la Floria cerca di costruire per trovare il raddoppio e la Sancat di rimanere ben posizionata in campo cercando di sfruttare ogni possibile opportunità. Il primo tempo scivola via senza altri particolari sussulti. Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo, ma è la Sancat ad avere l'occasione più ghiotta per trovare la rete dopo pochi minuti. Calcio d'angolo dalla sinistra, la palla taglia tutta l'area e sbatte sul palo opposto, Brugnoli così si ritrova il pallone tra le braccia. Magnolfi si fa ribattere il pallone da Bagiarelli dopo un'azione in velocità, la sfera arriva così sui piedi di Poggiali che se lo sistema sul mancino ma calcia alto da buona posizione. Poco dopo la metà della frazione arriva la rete dei padroni di casa. Poggiali passa sulla sinistra e mette al centro, Bagiarelli non riesce ad arrivare sulla sfera che finisce sui piedi di Magnolfi, bravo e fortunato a crederci per spedire la palla in rete. La Sancat accusa il colpo e un paio di minuti dopo subisce ancora. Calcio di punizione dalla destra ben calciato da Fognani, Borgioli anticipa il portiere in uscita e in girata mette in rete. Nell'occasione resta a terra Bagiarelli, che nonostante il dolore riesce poi a intervenire sulle conclusioni di Poggiali, mentre Basile invece non trova lo specchio a portiere quasi battuto. Nel terzo tempo la stanchezza si fa sentire, la Sancat cerca comunque di ribaltare almeno l'ultimo tempo. Ricci coglie il palo esterno dalla sinistra, mentre è bravo Paolini A. a chiudere una discesa di Gimra. La Floria ha due grandi occasioni prima con Borgioli e poi con Basile, che difettano della giusta freddezza sottoporta. Nel finale prova il forcing la Sancat. Ma tranne qualche brivido per un paio di mischie in area dopo dei tiri dalla bandierina, Brugnoli fa buona guardia tenendo la propria porta imbattuta. Partita finita, vittoria meritata della Floria contro una buona Sancat. Foto di rito e tutti sotto la doccia.
Calciatoripiù
: Poggiali spreca sottoporta ma lavora tanto per la squadra, Borgioli si merita il gol, Pisano è ordinato in difesa (Floria); bene Bagiarelli e anche Silvestri quando chiamato in causa, Gista mostra le proprie qualità (Sancat).
Sales Sq.b-Pontassieve 1-2

RETI: Materassi, Innocenti, Autorete
SALES B: Sesana, Agnoletti, Biagioni, Lisoni, Corvi, Fazi, Fortunato, Giusti, Mariotti, Materassi, Medici, Sottostanti. All.: Moccia.
PONTASSIEVE: Benvenuti, Beshaj, Bettini, Cecchini, Guidarini, Guidotti, Hoxhaj, Innocenti, Lamtakham, Meini, Turrini, Vaggelli. All.: Pesci.
RETI: aut. Pro Pontassieve, Materassi, Innocenti.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 0-1.



Un Pontassieve cinico e concreto acciuffa la vittoria sul campo della Sales. La squadra locale non demerita, ma è meno cinica rispetto all'avversaria di giornata nei metri finali. A sbloccare il punteggio una sfortunata autorete della formazione gialloblu, a cui non riesce a rispondere, malgrado cerchi di alzare il proprio baricentro nella metà campo avversaria. Trova il pari nella seconda frazione, la firma è di Materassi, da posizione propizia. Il Pontassieve non replica la partita si riapre. Innocenti però nel terzo parziale la dirige verso i colori del Pontassieve, bravo a finalizzare da posizione ottimale. La Sales prova a conquistarsi il pari, ma la difesa del Pontassieve non si lascia più sorprendere.
Calciatoripiù
: per la Sales Materassi ; per il Pontassieve Innocenti.
Scandicci Sq.b-Valdipesa 5-1

RETI: Raimondi, Calonaci, Tocchini, Massai, Minchioni, Giglietti
SCANDICCI B: Contieri, Bandelli, Marin, Gjini, Pettinelli, Tocchini, Barrasso, Vannuccini, Minchioni, Torchio, Calonaci, Giannoni, Massa, Raimondi, Verniani, Toni, Sulejmanovic. All.: Pancani.
VALDIPESA: M. Nesi, Giampietruzzi, Bagni, Fineschi, Z. Nesi, Cadau, Marini, Raia, Giglietti, Masi, Singh, Angeloni, Spagna, Leone, Burresi. All.: Batignani.
RETI: Tocchini, Giglietti, Torchio, Calonaci, Raimondi, Minchioni.
NOTE: parziali: 1-1, 2-0, 2-0.



Lo Scandicci si afferma nello scontro interno che lo vede opposto al Valdipesa. La formazione ospite non demerita, ma non riesce ad arginare le folate offensive dello Scandicci, a parte l'acuto di Giulietti, rispondendo con l'adeguata concretezza in zona gol, bravo in questo senso l'estremo difensore locale. In questo momento lo Scandicci è più avanti. La pressione offensiva della squadra locale trova i suoi finalizzatori nelle figure di Tocchini, Torchio, Calonaci, Raimondi, e Minchioni. Agevolati dalla costante proiezione offensiva della loro squadra, colpendo da posizione spesso propizia.
Zenith Prato Sq.b-Pol. Novoli 12-0

RETI: Fini, Fini, Fini, Hussey, Hussey, Hussey, Kodracaj, Kodracaj, Kodracaj, El Mansouri
ZENITH PRATO: Aiazzi, Baldi, Celoni, El Badaoui, El Mansouri, Fini, Gorini, Greggi, Hussey, Kodracaj, Martelli, Nisi, Paucar. All.: Giosuè Buono.
NOVOLI: Fallani, Virje, Ciacco, Costanza, Alberti, Ugolini, Verrengia, Elias, Vettori, Balestri, Montagni, Terrone. All.: Carlo Maniscalco.
RETI: El Mansouri, Fini 3, Gorini 2, Greggi, Hussey 3, Kodracaj 2.
NOTE: Parziali: 2-0; 4-0; 6-0.



Partita senza storia al Chiavacci, dove la Zenith Prato ha la meglio su un Novoli reduce da ottimi risultati. Parte subito forte la formazione locale che al 7' va in vantaggio con un tiro ad incrociare di Gorini. Al 9' Martelli calcia fuori di poco dopo una bella azione di squadra, mentre all'11'si affacciano gli ospiti con una gran punizione di Vettori che colpisce la traversa. Il Novoli avrebbe anche un'altra importante chance con Alberti che però davanti al portiere svirgola la conclusione, e così a un minuto dalla fine del primo tempo Fini segna il 2-0 con un bel sinistro in area di rigore. Nel secondo tempo la Zenith si rende presto pericolosa con una bella giocata di Nisi che si libera in area di un avversario e calcia, ma Fallani gli nega la gioia del gol con un grande intervento. Il portiere ospite però non può nulla quando all'8' Kodracaj si invola in contropiede e lo batte in uno contro uno, mentre dopo due minuti segna Hussey con un rasoterra in area di rigore che vale il 4-0. Il gol abbatte il Novoli, che da questo momento in poi molla la presa scoprendo il fianco alle iniziative degli avversari. Al 12' Greggi sale dalle retrovie e segna con un bel sinistro in area di rigore, mentre a pochi secondi dal nuovo intervallo Kodracaj finalizza ancora un'azione di contropiede. Si riparte il terzo tempo con il gol immediato di Hussey con un bel diagonale secco, e dopo un minuto segna Fini in mischia. Al 6' c'è la gioia del gol per El Mansouri su assist di Fini, mentre chiudono la gara le reti ancora di Hussey con una azione in solitaria e di Fini su ribattuta del portiere, così che entrambi realizzano una tripletta. Finisce dunque 12-0 per la Zenith Prato, ai danni di un Novoli che ha tenuto botta per un tempo e mezzo ma poi non ha potuto fare altro che cedere il passo alla forte compagine locale.
Albereta San Salvi-Settignanese 0-3

RETI: Stiacci, Falli, Madio
ALBERETA S.S.: Perini, Banchelli, Barbieri, Barielli, Bechi, Berisha, Guardati, Misuraca, Nincheri, Passerini, Perrino, Picchi. All.: Lascialfari.
SETTIGNANESE: Silverio, Madio, Faili, Hassan, Stiacci, Tassi, Falli, Monti, Floriani, Vivoli, Di Rauso, Bonneville, Vargas, Pireddu, Quinto. All.: Righeschi.
RETI: Stiacci, Madio, Falli.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 0-1.



Grazie a un approccio alla partita migliore, la Settignanese conquista una vittoria esterna ai danni dell'Albereta. Nella prima frazione a sbloccare il risultato è Stiacci da posizione favorevole; la pressione ospite si fa avvertire nella metà campo avversaria, l'Albereta non riesce a incidere nei metri finali. Madio, ben posizionato, trova il raddoppio. Nella seconda frazione la prestazione del collettivo locale migliora in qualità, il parziale si presenta più equilibrato. Tuttavia l'Albereta non riesce a capitalizzare, malgrado i tentativi, il buon momento sul campo. La Settignanese non conferma la sua concretezza sotto porta. Cosa che fa nel terzo parziale, nel momento in cui l'Albereta è protesa in avanti nel tentativo di recuperare il risultato; Falli la chiude.
Montespertoli-Sancascianese Sq.b 1-6

RETI: Cagnina, Donzelli, Folloni, Folloni, Zolfanelli, Zolfanelli, Zolfanelli
MONTESPERTOLI: Cinali, Delle Fave, Pintore, Pucci, De Biasio, Calabri, Fanfani, Cagnina, Pagliaccio, Aliaj, Bandini, Ingenito, Fioravanti. All.: Mario Magro.
SANCASCIANESE B: Nencioni, Guarducci, Angelini, Musaj, Cirri, Forzieri, Coli, Zolfanelli, Donzelli, Folloni. All.: Aldo Anichini.
RETI: Zolfanelli 3, Cagnina, Folloni 2, Donzelli.



Al campo sportivo ‘Molino del Ponte' la Sancascianese vince il match con il Montespertoli. Gli ospiti si dimostrano fin da subito molto cinici e concreti, sbloccando la partita già al 3' con Zolfanelli. Lo stesso Zolfanelli si ripete poi al 10' per lo 0-2 ospite. Il Montespertoli riesce ad accorciare le distanze con Cagnina, ma è subito brava la Sancascianese ad allungare ancora trovando il terzo gol di giornata con Folloni. Gli ospiti giocano bene e vanno a segno altre tre volte nell'arco del match: Zolfanelli realizza la prima tripletta, Folloni chiude con una doppietta, mentre nel finale Donzelli si procura e trasforma un calcio di rigore insaccando il pallone al sette. Calciatorepiù: Zolfanelli (Sancascianese).
San Piero A Sieve-S. Vignini Vicchio 7-2

RETI: Caccamo, Chemeri, Chemeri, Grossi, Lucisano, Magherini, Santoni, Paolucci, Nardini
SAN PIERO A SIEVE: Cinquerrui, Capezzuoli, Parrotta, Caccamo, Chemeri, Del Mazza, Delgado, Grossi, Lucisano, Magherini, Mezzacappa, Razzauti, Santoni. All.: Andrea Guidi.
SANDRO VIGNINI: Bolognesi, Bacaj, Innocenti, Dalipi, Aliraj, Bartolini, Morelli, Corsi, Nardini, Paolucci, Sarti, Vannetti, Banchi, Barletti, Belbe. All.: Alessio Paoli.
RETI: Caccamo, Santoni, Magherini, Caccamo, Lucisano, Grossi, Chemeri, Nardini, Paolucci
PARZIALI: 2-1, 5-0, 0-1



Vittoria per il San Piero a Sieve nello scontro con la Sandro Vignini di Vicchio. Primo tempo equilibrato, terminato sul 2-1 per i padroni di casa. Ospiti in vantaggio con Nardini, ma grande reazione dei padroni di casa che ribaltano il risultato con le reti di Caccamo e Santoni. Secondo tempo senza storia, terminato sul 5-0 per i padroni di casa grazie alle reti di Magherini, Caccamo, Grossi, Lucisano e Chemeri. Nel terzo tempo invece buona prova degli ospiti, che portano a casa il parziale grazie alla rete realizzata da Paolucci.
Scarperia-Fiorentina Sq.c -

Pontassieve Sq.b-Figline 1965 9-3

RETI: Vannini, Viligiardi, Vannini, Del Soldato, Baggiani, Baggiani, Quadri, Quadri, Bernini, Bruni, Di Tocco, Ponte
PONTASSIEVE B: Santelli, Cosi, Melani, Graziosi, Quadri, Bernini, Vannini, Baggiani, Viligiardi, Clementi, Panieri, Staderini, Del Soldato, Vecci. All.: Bini.
FIGLINE: Pericoli, Becattini, T. Focardi, Pratesi, Bruni, Mucaj, Di Tocco, D. Nocentini, Minni, R. Nocentini, Pedretti, Tommasi, G. Focardi, Qirici, Ponte, Guerri. All.: Veneri.
RETI: Vannini 2, Ponte, Baggiani 2, Quadri 2, Viligiardi, Del Soldato, Bruni, Di Tocco, Bernini.
NOTE: parziali: 3-1, 5-0, 1-2.



Malgrado una partenza incoraggiante, il Figline finisce per cedere spazio al Pontassieve e, alla fine, la vittoria. Partono meglio gli ospiti grazie a una gran rete dalla distanza da parte di Ponte, da centrocampo. Il Pontassieve risponde subito presente, Vannini e Baggiani e Quadri, insieme con gli acuti di Viligiardi e Del Soldato realizzano una doppietta ciascuno, frutto di una costante proiezione offensiva da parte della squadra locale. Il Figline non riesce più a concretizzare nella metà campo avversaria. Nel terzo parziale, da premiare l'atteggiamento del Figline, sempre in partita. Da contraltare lo fa un certo rilassamento del Pontassieve. Gli acuti di Bruni e Di Tocco, da posizione propizia non servono al risultato finale, ma dimostrano le qualità del gruppo. Per gli ospiti va a segno Bernini, dopo un'azione personale, partendo dalla sinistra.
Settignanese Sq.c-A.g. Dicomano 3-0

RETI: Agostinelli, Passannanti, Agostinelli
Figline 1965 Sq.b-A.g. Dicomano -

Lastrigiana-Empoli Sq.b 1-3

RETI: Genovese, Martelli, Zampini, Marcucci
LASTRIGIANA: Ceccherini, Cardini, Caja, Bargagni, Pellegrino, Scarpulla, Testi, Resuttana, Secchi, Zuletich, Genovese, Pop. All.: Pratesi.
EMPOLI B: Puccioni, Binachi, Zampini, Matteucci, Zinna, Di Natale, Papini, Princeton, Lotti, Martelli, Marcucci, Allochis, Cattini. All.: Saccà.
RETI: Zampini, Genovese, Marcucci, Martelli.
NOTE: parziali: 0-1, 1-0, 0-2.



Lastrigiana ed Empoli danno vita a un incontro molto piacevole, ma la vittoria va agli ospiti, la Lastrigiana onora l'impegno con abnegazione e qualità sul terreno di gioco. Nel primo parziale la manovra avvolgente dell'Empoli, fatta da una fitta trama di passaggi, favorisce l'acuto di Zampini, abile a sbloccare il risultato da posizione propizia. La Lastrigiana è pero sempre viva anche se non riesce a incidere nella metà campo avversaria. Ci riesce nella ripresa, grazie a Genovese. Bravo a ribadire in rete da posizione ottimale un precedente tentativo da calcio piazzato. Cecccherini para un rigore, e tiene vive le speranze della Lastrigiana. Parità. L'Empoli tenta il sorpasso, ma deve rimandare le sue aspirazioni al terzo parziale. Anche se, sempre sul punteggio di parità, la grossa occasione ce l'ha la Lastrigiana, la conclusione di testa da parte di Testi, trova la grande replica del portiere avversario. Marcucci e Martelli, tuttavia non sbagliano e chiudono la partita.
Prato Sq.b-S.banti Barberino 3-2

RETI: Vaja, Oury, Coccaro, Mancosu, Hasanaj
PRATO: Baccichet, Barry, Coccaro, Cossu, Fioravanti, Gallo, Macrì, Malinconi, Martinelli, Pecorelli, Perniciano, Plepi, Bassetti, Vaja. All.: Bonelli.
S.BANTI BARBERINO: Attisano, Calamini, Carpini, Mancuso, Marroncelli, Mocali, Nesci, Gjeloshgjokaj, Buset, Asta, Malaj, Hasanaj. All.: Cortellezzi.
RETI: Vaja, Mancuso, Coccaro, Oury, Hasanaj.
NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 1-1.



Successo di misura da parte del Prato, il Barberino disputa una buona partita rendendola equilibrata nei tre parziali. Nel primo parziale la sblocca Vaja, bravo a a insaccare da posizione favorevole. Il Barberino ci prova, ma è costretto a lasciare il parziale al Prato. Nella ripresa va a segno Mancuso sostenuto dalla voglia del Barberino di essere presente nella partita, Coccaro trova un altro gol la le fila dei lanieri, ancora avanti il Prato. Nell'ultimo parziale ancora equilibrio, le due squadre non rinunciano a cercare la porta avversaria, Oury e Hasanaj, lo dimostrano, ben supportati dalle manovre offensive della loro squadra realizzano da posizione ottimale, non ci sono più modifiche sul tabellino marcatori, la vittoria sorride al Prato.
Calciatoripiù
: per il Prato Vaja ; per il Barberino Hasanaj.
S.banti Barberino Sq.b-Sestese 0-7

RETI: De Ferdinando, Cetani, Attisano, Nistri, Andreano, De Ferdinando, Andreano
S. BANTI BARBERINO B: Menichetti, Santi, Falsetti, Perfetti, Volpini, Sophie, Labanti, Marku, Malau, Palloni, Sadiku. All.: Matteo Falleri.
SESTESE: Bardazzi, Salvadori, La Ragione, Egiziano, De Ferdinando, Capasso, Nistri, Cetani, D'Alessio, Gerini, Attisano, De La Cruz, Andreano, Torrini. All.: Francesco Ciaramelli.
RETI: De Ferdinando 2, Attisano, Nistri, Andreano 2, Cetani.
NOTE: Parziali: 2-0; 3-0; 2-0.



In quel di Barberino la Sestese distribuisce i gol nel corso dei tre tempi e porta a casa la vittoria. Nella prima frazione di gioco il grande protagonista è De Ferdinando, che prima batte Menichetti con un tiro dalla distanza e poi raddoppia in area dopo aver scambiato con Cetani. Nel finale di primo tempo lo stesso De Ferdinando colpisce una traversa, mentre dall'altra parte i locali scheggiano il palo sfiorano il gol che li avrebbe rimessi in partita. Nella ripresa la Sestese parte forte e cala subito il tris con una conclusione dalla sinistra di Attisano, mentre sono di Nistri e Andreano i gol che chiudono il parziale sul 3-0. Con il risultato complessivo ormai consolidato, nel finale la squadra di Ciaramelli va in rete altre due volte: Andreano è bravissimo ad anticipare il portiere in uscita per la doppietta personale, Cetani invece gonfia la rete con un piazzato da dentro l'area che vale il definitivo 0-7.
Empoli-Limite E Capraia 2-3

RETI: Stani, Stani, Lelli, Lelli, Lelli
EMPOLI: Ekani, Atzeni, Franchi, Peschi, Muharremi, Giari, Cristiano, Fanucchi, Lombardo, Kri Bi, Stani, Zega, Lotti, Marcucci. All.: Calì.
LIMITE E CAPRAIA: Mhilli, Veracini, D. Carboncini, D. Bartalucci, Gjonaj, Soldi, Franchini, Lupi, Lelli, E. Carboncini, Gaggioli, Angella, Bartolini, Jerez, Vannini, Capaccioli, Cianflone, Gazzarrini. All.: Ambros.
RETI: Lelli 3 (rig.), Stani 2.
NOTE: parziali: 0-2, 2-0, 0-1. Shooutout: Empoli.



Ottima partita e vittoria di prestigio da parte del Limite e Capraia, che va a vincere a Empoli. Squadra locale che dimostra la propria qualità, ma non in modo continuo, grazie a essa riesce a riprendere una partita che nel primo parziale ha sorriso soprattutto al Limite. Lelli, autore di una tripletta complessiva. Nella prima frazione il giovane calciatore del Limite porta avanti la sua squadra finalizzando degli ottimi scambi corali, che hanno messo in difficoltà la difesa azzurra. Nella ripresa l'Empoli fa vedere la propria forza e riacciuffa il pari grazie a Stani, ben supportato dalla pressione offensiva della propria squadra nella metà campo avversaria, realizzando da posizione propizia. Nel terzo parziale però avviene il nuovo sorpasso del Limite, Lelli dal dischetto regala il successo al Limite. La squadra ospite poi prende una traversa con lo stesso Lelli, Franchini non riesce a segnare. L'Empoli non accetta il risultato, e preme alla ricerca del pareggio ma questo non arriva.
Calciatoripiù:
per l'Empoli Stani; per il Limite e Capraia Lelli.
Firenze Ovest-Sestese Sq.c 0-5

RETI: Termine, Ferrari, Toderici, Toderici, Autorete
FIRENZE OVEST: Bucci, Chiarelli, Curatolo, Djumsiti, Landini, Morciano, Morini, Palchetti, Paoletti, Paoli T., Paoli N., Stefani. All.: Berti
SESTESE C: Zitouni, Giachetti, Monterisi, Aratore, Cassiolato, Bergantino, Piscopo, Toderici, Bouazize, D'Elia, Gonfiantini, Ferrari, Lento, Termine. All.: Marco Nistri.
RETI: Toderici 2, Ferrari, Termine, autorete pro Sestese.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-4; 0-1.



Convincente prova della Sestese, che si impone sul campo del Firenze Ovest costruendo la vittoria soprattutto nel corso del secondo tempo. La prima frazione infatti è totalmente equilibrata, con entrambe le squadre che costruiscono occasioni da gol. Nelle file dei locali è Chiarelli a presentarsi due volte davanti al portiere senza però riuscire a segnare, mentre per gli ospiti Bouazize e Toderici colpiscono due legni. Nella ripresa, come detto, la Sestese esce fuori e approfittando di qualche incertezza difensiva del Firenze Ovest sblocca il risultato per poi dilagare. Toderici realizza una doppietta, poi Termine e Ferrari fissano il parziale sullo 0-4. Nel terzo tempo i padroni di casa riescono a reagire e colpiscono un palo con Landini, oltre ad avere altre chance importanti con Chiarelli e Morini che però si imbattono nell'ottimo portiere ospite Zitouni. La Sestese dal canto suo è invece implacabile e approfitta di un autogol su calcio d'angolo battuto da Cassiolato per portare il punteggio sul definitivo 0-5. Una vittoria meritata per la squadra di Nistri, ma il risultato appare fin troppo severo per un Firenze Ovest che comunque ha detto la sua e che avrebbe meritato di segnare almeno un gol.
Calciatoripiù
: Palchetti , Niccolò Paoli , Chiarelli e Paoletti (Firenze Ovest). Toderici e Zitouni (Sestese).
Laurenziana-D.l.f. Firenze 8-0

RETI: Mele, Camprincoli, Bertini, Camprincoli, Bertini, Arnetoli, Arnetoli, Di Grazia
LAURENZIANA: Dell'Anese, Bimbocci, Ajdini, Garo, Mele, Vaglica, Russolillo, Busoni, Camprincoli. A disp.: Sofi, Lombardozzi, Bertini, Arnetoli, Di Grazia. All.: Biliotti.
DLF: Canigiani, Casali, Da Silva, Feraru, Guerrini, Margiacchi, Mirenda, Montesano, Paolella, Pestellini, Romoli. All.: Torregrossa.
PARZIALI: 3-0; 2-0; 3-0.
RETI: Mele, Camprincoli 2, Di Grazia, Bertini 2, Arnetoli 2.



La Laurenziana fa suo il duello contro il Dlf per quello che vale la partita degli Esordienti. Con un perentorio otto a zero i ragazzi di mister Biliotti hanno la meglio sul Dlf che non riesce a portarsi a casa neanche uno dei tre parziali. La partita si sblocca immediatamente con la rete di Mele dopo cinque minuti con un gran tiro al volo. Poco dopo arriva anche il raddoppio con Camprincoli che sul rimpallo del portiere è il più lesto a ribadire in rete. È una Laurenziana schiacciante che non fa giocare il Dlf nel primo parziale con Camprincoli che arrotonda definitivamente il match sul 3-0. Il Dlf prova allora a risollevarsi nella seconda frazione ma il canovaccio non cambia nuovamente, è ancora la Laurenziana a detenere il possesso e così colpire facilmente. Arriva il 4-0 con la rete di Di Grazia che si trova libero alla sinistra del portiere e poi ancora in rete la Laurenziana con Bertini che sugli sviluppi di una punizione si fa trovare pronto sul secondo palo dopo il palo colpito cinque minuti prima e altre occasioni non sfruttate a dovere. Nella terza ed ultima frazione ci pensano Arnetoli e Camprincoli a prendersi la scena per il tre a zero finale del parziale.
Castelfiorentino United-Santa Maria 2-4

RETI: Bracali, Hamedani, Giusti, El Mansouri, Salvadori, Giusti
CASTELFIORENTINO: Cini, Bazzani, A. Siragusa, Ei Bachara, Stacchini, Giovannini, L. Siragusa, Bracali, Ferati, Reali, Hamedani, Bacci. All.: Sorio.
SANTA MARIA: Fanti, Bove, Faccini, Giusti, Kurti, Gambino, Salvadori, Tortorelli, Mehdi, Cellamare, Degl'Innocenti, Dia, Coletto. All.: Caverni-Zini.
RETI: Bracali, Giusti 2, Hamedani, Salvadori, Mehdi.
NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 0-3.



Vittoria esterna da parte del Santa Maria, il Castelfiorentino non demerita, ma la formazione ospite sa incidere maggiormente nella metà campo avversaria. Eppure in avvio sono proprio i locali a portarsi avanti grazie alla rete realizzata da Bracali da posizione propizia. Il Santa Maria prova a recuperare il risultato, ma la porta del Castelfiorentino permane inviolata. Nella ripresa ancora equilibrio sul terreno di gioco. Giusti e Hamedani le firme sul tabellino marcatori, entrambi fanno centro da posizione favorevole. Nel terzo parziale, il Santa Maria mette la freccia. Lo sono a ribadire ancora Giusti, doppietta per lui, Salvadori e Mehdi. A finalizzare un ottimo parziale degli ospiti, il Castelfiorentino prova a riprendere il risultato, ma la difesa del Santa Maria non si fa più sorprendere.
Calciatoripiù
: per il Castelfiorentino Bracali; per il Santa Maria Giusti.
Giov. Fucecchio-Ponzano 9-1

RETI: Rossi, Rossi, Rossi, Thiriet, Thiriet, Thiriet, Federico, Nardini, Pardini, Masala
GIOV. FUCECCHIO: Vegni, Elezi, Baronti, Cianetti, Mancini, Montanelli, Sgherri, Pardini, Cioni, Cametrio, Papalia, Sartori, Nardini, Rossi, Thiriet, Elmadhi, Ulivieri. All.: Giordano.
PONZANO: Cipriani, Di Massa, Fortuni, Gini, Kovaci, Masala, Mazzoni, Orlando, Pas, Rotunno, Ruggeri, Shelja, Sogli. All.: Mosca.
RETI: Masala, Thiriet 3, Rossi 3, Pardini, Federico, Nardini.
NOTE: parziali: 5-1, 2-0, 2-0.



Nella prima frazione il Fucecchio riesce a indirizzare la vittoria verso i propri colori. Il Ponzano non demerita, andando anche in rete con Masala nel primo parziale, da posizione propizia, ma alla lunga è costretto a cedere alla pressione offensiva del Fucecchio. A capitalizzarla, Thiriet, Rossi, tripletta per loro, Pardini, Nardini e Federico agevolati dal supporto della manovra collettiva, bravi a realizzare da posizione ottimale. La prova del Ponzano sale di tono a partire dalla seconda frazione, contribuendo a rendere equilibrato il match, anche nel terzo parziale, ma a far difetto nella partita degli ospiti una mancata conferma in zona gol dopo l'acuto di Masala, fattore che permette ai locali di festeggiare un felice epilogo finale.
Calciatoripiù:
per il Fucecchio Thiriet e Rossi ; per il Ponzano Masala.
Cattolica Virtus-S.lorenzo Campi Giovani Sq.b 14-0

CATTOLICA VIRTUS: , , Deliperi, . A disp.: , , . All.:
RETI: Deliperi, Deliperi, Nencini, Nencini, Deliperi, Nencini, Sani, Gobbo, Sani, Deliperi, Morozzi, Ventimiglia, Morozzi, Morozzi, Morozzi, Morozzi, Morozzi, Ventimiglia, Ventimiglia, Morozzi
CATTOLICA VIRTUS: Maruottolo, Sani, Venturini, Bramanti, Petrini, Marangio, Bargellini, Dainelli, Deliperi, Calarco, Galli, Bisulca, Masi, Rontani, Castelletti, Nencini, Giuliano. All.: Lorenzo Di Francesco.
S. LORENZO C.G.: Biagiotti, Daulle, Morrone, Ferrini, Arena, Hytam, Sassetti, Ballerini, Bandini, Giomi, Morozzi, Curri, Fontani, Bordoni, Baldini. All.: Onorari.
RETI: Deliperi 2, Giuliano, Nencini 2, Bargellini 2, Calarco, Petrini 2, Sani 2, Castelletti, Masi.
NOTE: Parziali: 3-0; 4-0; 7-0.



Partita a senso unico quella che vede la Cattolica Virtus imporsi per quattordici reti a zero sul San Lorenzo. La squadra di Onorari avrebbe addirittura la palla del vantaggio, con Baldini che riceve davanti al portiere ma non riesce a segnare. Dopo un minuto arriva il primo gol dei locali che da qui in poi dominano in tutto e per tutto finendo per dilagare. Il primo tempo termina 3-0 con la doppietta di Deliperi e il gol di Giuliano, mentre due reti di Nencini e le firme e di Bargellini e Calarco fissano sul 4-0 il secondo parziale. Nel terzo tempo la Cattolica segna addirittura sette gol: uno a testa per Castelletti, Masi e Bargellini, che aggiunti alle doppiette di Petrini e Sani completano il tabellino per il definitivo 14-0.
San Giusto Le Bagnese-Limite E Capraia Sq.c 8-1

RETI: Pandolfo, Scopetani, Scopetani, Ausilio, De Marco, Di Timoteo, Scopetani, Di Timoteo, Bolognesi
SAN GIUSTO L. B.: Felici, Ausilio, Riggillo, Gintotage, Di Timoteo, Padure, S. Scopetani, Pandolfo, De Marco, Porta, Alfani, Sodi, Lombardi, N. Scopetani, Nencioni. All.: Pugliesi.
LIMITE E CAPRAIA C: Guarducci, Pennabea, D'Alessandro, Michelucci, Baciu, Travia, Alderighi, Sciarrino, Laporta, Masoni, Bianconi, Sela, Costantino, Moretti, Montagnani, Becattini, Bolognesi. All.: Zaccardo.
RETI: S. Scopetani 2, B. Bolognesi, Di Timoteo 2, N. Scopetani, Ausilio, De Marco, Pandolfo.
NOTE: parziali: 2-0, 1-1, 5-0.



Si afferma il San Giusto dopo una partita convincente, il Limite e Capraia non demerita sotto il piano dell'impegno, sempre presente in partita, ma non riesce ad arginare le folate offensive della formazione locale, soprattutto nella terza frazione, dopo due primi tempi abbastanza equilibrati, rispondendo a sua volta nella metà campo avversaria. A finalizzare la costante proiezione offensiva dei locali, ci pensano S. Scopetani, Di Timoteo, doppietta per loro, e gli acuti di N. Scopetani, Ausilio De Marco e Pandolfo. Bravi a saper concludere spesso e volentieri in modo vincente da posizione propizia. A premiare in generale l'atteggiamento positivo del Limite sul terreno di gioco arriva la rete di Bolognesi.
Calciatoripiù
: per il S. Giusto L. B. S. Scopetani e Di Timoteo ; per il Limite e Capraia Bolognesi.
Affrico Sq.c-Folgor Calenzano 1-1

RETI: Rigacci, Di Gironimo
AFFRICO: Di Mauro, Sommazzi, Messeri, Rigacci, Moltard, Laugaa, Mori, De Santis, Martini, Ercolano, Del Lungo, De Fazio, Pintucci, Suriano, Signi. All.: Giacomo Lombardo.
FOLGOR CALENZANO: Bella, Scarpelli, Shera, Becheri Niccolò, Maccarrone, Mondì, Di Gironimo, Calamai, Toccafondi, Segatori, Botrini, Becheri Matteo. All.: Pierfrancesco Palmeri.
RETI: 37' Rigacci, 60' rig. Di Gironimo.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-1.



Vibrante match disputato sabato sera nell'impianto Vincenzo Lapenta fra Affrico e Calenzano, categoria Esordienti 2010, la squadra di casa ha orchestrato ottime trame di gioco ma si è trovata di fronte un Calenzano mai domo e che ha trovato il pareggio proprio allo scadere del gioco. La prima occasione è per gli ospiti (2'), con penetrazione in area di Di Gironimo, che dopo uno scambio con Calamai, conclude a lato di un soffio. Dopo questa fiammata è però la squadra di casa ad aver un maggior controllo delle azioni, seppur con un ridotto numero di vere occasioni: al 3' con Martini la cui conclusione è deviata sul palo da Bella, al 17' è invece Moltard che ci prova da fuori area ma è ancora Bella a parare il tiro angolato. La prima parte del secondo tempo è un alternarsi di occasioni per entrambe le squadre: al 21' su un tiro di Ercolano è ancora Bella bravo ad opporsi; poi Toccafondi conclud a lato. Risponde l'Affrico, con tiri che però non centrano la porta: prima con Moltard (24') e quindi Martini (27'), dopo una bella azione sulla fascia di Mori. Al 28' è Di Gironimo a concludere dentro l'area il cross di Becheri Matteo, trovando però pronto Di Mauro a fermare il tiro angolato. Da quel momento la squadra di casa accelera, ed è solo grazie agli interventi del proprio portiere su Del Lungo e Rigacci che il Calenzano è riuscito a resistere. Al 37' l'Affrico ha trovato il vantaggio, sugli sviluppi di una punizione, una corta ribattuta ha messo Rigacci nelle condizioni di calciare a rete da posizione favorevole e trovare il meritato vantaggio per i suoi. La terza frazione si è aperta con un'ottima conclusione da fuori area di De Santis, di poco a lato. E' quindi il Calenzano ad avere diverse opportunità, grazie alla vivacità di Segatori sulla fascia, con Mondì che più volte ha trovato l'opposizione del portiere avversario. Quando la partita sembra destinata a concludersi con la vittoria dell'Affrico, all'ultimo minuto una conclusione di Di Gironimo è stata intercettata in area dal braccio di un difensore causando il conseguente rigore. E' stato lo stesso Di Gironimo a presentarsi sul dischetto e con freddezza piazzare forte sull'angolo destro del portiere, l'arbitro ha poi immediatamente fischiato la conclusione del match.
Calciatoripiù
: per la squadra di casa ottima impressione hanno destato nella costruzione del gioco De Santis e Moltard ; per il Calenzano in palla il portiere Bella , autore di diversi interventi decisivi e Segatori , assai vivace sull'out destro.
Limite E Capraia Sq.b-Castelfiorentino United Sq.b 5-5

LIMITE E CAPRAIA SQ.B: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Chiarugi, Santini, Santini, Baldacci, Levato, Frontera, Fontanelli, Hisaj, Terrasi, Terrasi
LIMITE E CAPRAIA B: Giacomelli, D. Santini, Marashi, C. Santini, Ambrosoli, Telleschi, Bolognesi, Levato, Fioravanti, Pagano, Carrai, Messinese, Fogli, Franciotta, Chiarugi, Mazzocchielli, Baldacci, Bini. All.: Ambros.
CASTELFIORENTINO B: Denis, Devis, Miguel, Francesco, Frontera, Benedettino, Aleksandro, Reale, Fontanelli, Diamiano, Adam, Terrasi. All.: Lucente.
RETI: C. Santini 2, Fontanelli, Chiarugi, Levato, Baldacci, Terrasi 2, Aleksandro, Frontera.
NOTE: parziali: 1-1, 0-4, 4-0.



Partita ricca di gol ed equilibrio. L'esito dell'incontro fra Limite e Capraia e Castelfiorentino. Bravo il Castelfiorentino a portarsi avanti, bravo il Limite a riprenderlo nel terzo parziale. Per i locali vanno in rete C. Santini, da fuori area, Chiarugi a conclusione di uno scambio e tiro di prima intenzione a incrociare, si ripete ancora Santini, a termine di un'azione personale in cui salta tre avversari, Palmucci direttamente da calcio piazzato, palla all'incrocio. Chiude Baldacci sugli sviluppi di un corner, al volo. Ne sfiora un sesto Bini, ma la palla esce di poco. Tra le fila del Castelfiorentino, vanno in rete Fontanelli, Terrasi, doppietta, Aleksandro e Frontera. A sfruttare, da posizione propizia, la proiezione offensiva della propria squadra, fatta di trame piacevoli, che permettono il loro smarcamento risolutivo.
Calciatoripiù:
per il Limite e Capraia C. Santini ; per il Castelfiorentino Terrasi.
Fiorentina-Midland 14-0

RETI: Saponaro, Kumara, Saponaro, Saponaro, Kumara, Saponaro, Saponaro, Kumara, Trapani, Kumara
FIORENTINA: Domeniconi, Sementa, Kola, Gennaioli, Farolfi, Kulla, Villetet, Trapani, Saponaro, Kumara, Filippi, Leprini, Ciani. All.: Morgantini.
MIDLAND: D'Arrigo, Fanetti, Oleandro, Cacioli, Poddi, Vannini, Baragli, Devoli, Xhambazi. All.: Cassone.
RETI: 8' Trapani, 12' Kola, 16' 23' 28', 33' 46' Saponaro, 19' Villetet, 21' Gennaioli, 25' Kulla, 29' 33' 41' e 53' Kumara, 45' Ciani, 52' Filippi.
NOTE: parziali: 4-0, 7-0, 5-0.



Settignanese Sq.b-Fiorentina Sq.b 2-4

SETTIGNANESE SQ.B: Mannocci Carlo, Boldrin, Carpanesi, Hoxhaj, Passannanti, Brandani, Hassan, Cardella, Yastrzhenbskiy, Magnelli, Guasti. A disp.: , Parenti, Agostinelli, Mannini, . All.:
RETI: Brandani, Cardella, Di Sario, Tali, Tali, Carpita
SETTIGNANESE B: Mannocci, Carpanesi, Florian, Boldrin, Passannanti, Brandani, Cardella, Milan, Hassan. All.: Romei.
FIORENTINA B: Abdiu, Mastromei, Napoli, Plepi, Sassanelli, Di Sario, Varosi, Martinelli, Sorbini, Anita, Carpita, Guidi, Conti, Cuccu, Tali, Bai, Cinotti. All.: Sireno.
RETI: Brandani, Cardella, Tali 2, Di Sario, Carpita.
NOTE: parziali: 2-0, 0-4, 0-0.



La Fiorentina va a vincere a Settignano, onore però anche ai padroni di casa autori di una buona partita soprattutto nella prima frazione. La squadra locale parte senza remore al cospetto del quotato avversario di giornata. Brandani e Cardella da posizione propizia riescono a portare avanti i rossoneri, la Fiorentina cerca subito di rientrare in partita ma la rete avversaria perdura inviolata. Nella ripresa la squadra ospite si scuote, e comincia a dare più concretezza ai propri affondi. Tali, doppietta per lui, Di Sario e Carpita, da posizione favorevole, vanno a finalizzare la mole di gioco offensiva prodotta dai viola nella seconda frazione, mettendo un discreto margine di sicurezza nel tabellino marcatori. Nel terzo parziale la Settignanese si mostra ancora viva, ma non riesce a riaprire la partita, la difesa gigliata non si fa più sorprendere.
Calciatoripiù
: per la Settignanese Brandani ; per la Fiorentina Tali.
Affrico Sq.b-Albereta San Salvi Sq.b 1-2

RETI: Laugaa, Mariano, Morales
AFFRICO B: Gargani, Del Grosso, Signi, Del Lungo, Leroy, Laugaa, Kutner, El Baz, Pierozzi, Santiago, Art. De Santis, Ach. De Santis, Messeri, D'Alessandro. All.: Rossi.
ALBERETA S. S.: Banchelli, Barielli, Bruno, Capasso, Cartia, Giacomelli, Grassi, Mariano, Morales, Rossi, Sorbi, Weerawarna. All.: Lascialfari.
RETI: Laugaa (rig.), Mariano, Morales.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-1.



Si impone di misura l'Albereta sul campo dell'Affrico. La partita è equilibrata, l'Albereta si fa apprezzare per gioco di squadra e palleggio. L'Affrico non è da meno, vince la squadra che meglio concretizza nei metri finali, creando insidie e reti. Tutto sul tabellino inizia a muoversi nel secondo parziale, dopo una prima frazione in cui le due difese riescono a chiudere la porta di competenza. Nel secondo parziale, Laugaa dal dischetto non sbaglia. Mariano da posizione propizia insacca. L'incontro approda nel terzo parziale sui binari dell'incertezza, la risolve Morales ancora ben supportato dal gioco collettivo. L'Affrico prova a recuperare il risultato, ma la fase difensiva dell'Albereta riesce a mantenere il vantaggio sino al fischio finale.
Ginestra Fiorentina-Lastrigiana Sq.b 2-2

RETI: Valean, Valean, Resuttana, Zudetich
GINESTRA F.NA: Bacci, Pedalino, Martolini, Sorouri, Scarselli, Cascino, Valean, Bianconi, Milli, Nencioni, Cottino, Simocini. All.: Caradonna.
LASTRIGIANA B: Sabi, Botai, Parretti, Diacono, Ganugi, Bargagni, Zucco, Resuttana, Genovese, Zuletich, Massetti, Boachim. All.: Pratesi.
RETI: Zuletich, Valean 2, Resuttana.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-2.



Pari finale tra Ginestra e Lastrigiana, locali bravi a difendersi con ordine cercando di chiudere ogni varco all'azione della manovriera Lastrigiana. Nel primo parziale gli ospiti possono beneficiare di un rigore. Ma Genovese prima se lo conquista e poi lo sbaglia. Bacci si dimostra un ottimo elemento negando in almeno due circostanze il vantaggio alla Lastrigiana. La Ginestra prova a ripartire ma non riesce a lasciare il segno nella metà campo avversaria. Nella seconda frazione la Lastrigiana conferma la propria pressione offensiva, la Ginestra agisce di rimessa cercando di individuare il varco giusto, ma il punteggio non si sblocca. Occorre aspettare il terzo parziale; Zuletich complice anche una deviazione riesce a battere Bacci. La gioia degli ospiti dura poco, Valean riequilibra il punteggio, grazie a una conclusione potente. Nuovo vantaggio della Lastrigiana, lo firma Resuttana, dal limite dopo uno scambio con Zuletich, realizza. La può chiudere la formazione ospite ma Massetti, come nella seconda frazione, non trova lo specchio della porta. In conclusione, però ancora Valean in rete. Bravo a superare la difesa avversaria e concludere in diagonale di esterno sinistro, fissando il risultato di parità.
Calciatoripiù:
per la Ginestra F.na Bacci e Valean ; per la Lastrigiana Zuletich e Resuttana.
Rinascita Doccia Sq.c-Fiesole Calcio 3-2

RETI: Bencivinni, Cionini, Autorete, Pecori Gorini, Tagliaferri
DOCCIA C: Mastronardi, Bencivenni, Iannelli, Brogi, Nencini, Batelli, Emanuelli, Bulli, Aiazzi, Tozza, Cionini, Godi, Mori, Marzagalli, Rendesi. All.: Algerini.
FIESOLE: Biondi, Messeri, Sabatini, Mazzi, Tagliaferri, Cacopardo, Sacerdoti, Mauro, Pecori Gorini, Bichi, Cotrone, Bastianacci. All.: Cendali.
RETI: Bencivenni, Cionini, aut. Pro Doccia, Pecori, Tagliaferri.
NOTE: parziali: 2-0, 1-1, 0-1.



Il Doccia riesce ad affermarsi a termine di una partita equilibrata, il Fiesole comunque dà battaglia ma è costretto alla resa. Decisiva una sfortunata autorete degli ospiti. Nella prima frazione tuttavia meglio il Doccia, la formazione locale si porta avanti grazie agli acuti Bencivenni e Cionini. Abili a realizzare da posizione propizia, a finalizzare la pressione offensiva della loro squadra. Il Fiesole prova a rispondere ma non vi riesce. Lo farà nel secondo parziale, la firma è quella di Pecori, abile a realizzare da posizione favorevole. A penalizzare però, come accennato, gli ospiti arriva l'autorete che rimette la vittoria sui binari del Doccia. Nel terzo parziale la rete di Tagliaferri regala speranza alla propria squadra, solo quella. Il Doccia non si fa più sorprendere.
Calciatoripiù
: per il Doccia Bencivenni ; per il Fiesole Pecori.
S.lorenzo Campi Giovani-Centro Storico Lebowski 4-2

RETI: Merella, Cecconi, Ventimiglia, Ait Slimane, Dallai, Olivito
SAN LORENZO C.G.: Biagiotti, Daulle, Cappelli, Bacci, Ballerini, Hytam, Ventimiglia, Merella, Borracchini, Giomi, La Rotonda, Arena, Cecconi. All.: Onorari.
C.S.: LEBOWSKI: Dini, Morelli, Barellini, Olivito, Merolli, Macconi, Pieraccini, Pastore, Masini, Falqui, Dallai, Generoso, Marchionni, Giardina, Macelloni, Moscia. All.: Andreini.
RETI: 12' Dallai, 19' Merella, 21' Cecconi, 35' Olivito, 39' Hytam, 45' Ventimiglia.
NOTE: parziali: 1-1, 2-1, 1-0.



Una bella partita, due buone squadre. Vince chi riesce a incidere maggiormente nei metri finali, il San Lorenzo. Il Leboswski comunque non demerita, il collettivo locale tuttavia è più continuo nella partita. Ad andare in vantaggio sono però gli ospiti; Dallai al 12' da posizione propizia non sbaglia. In precedenza il San Lorenzo pericoloso ma non concreto. In extremis di parziale, al 19' per l'esattezza, Merella trova il pari da posizione favorevole. Nella ripresa, al 21', Cecconi realizza il sorpasso del San Lorenzo bravo ad andare in rete da posizione ottimale, Olivito al 35' regala il pari ai suoi dalla distanza. Al 39', a termine di un'azione manovrata, Hytam porta di nuovo avanti i suoi favorito dalla pressione offensiva della propria squadra. Nel terzo parziale, ancora equilibrato, Leboswki più manovriero, il San Lorenzo agisce prevalentemente di rimessa. Tuttavia Ventimiglia dopo un'azione insistita sulla fascia fa partire una conclusione che l'estremo difensore ospite non può trattenere. Il Leboswki non ci sta e preme nella metà campo avversaria, Biagiotti però è bravo a chiudere ogni varco.
Calciatoripiù
: per il San Lorenzo Cappelli, Merella e Ballerini ; per il Lebowski Dallai e Olivito.
Sestese Sq.b-Rinascita Doccia 7-0

RETI: Ferrari, De Ferdinando, Cetani, Cetani, Cetani, De Ferdinando, La Ragione
SESTESE B: Pastore, Grisolini, Ricchi, Monterisi, Ferrari, De Ferdinando, Taddei, Andreano, Scura, Pecora, Bandini, La Ragione, Piscopo, Cetani. All.: Augusti-Guarducci.
DOCCIA: Giuntoli, Tattini, Porcello, Candini, Troni, Bardi, Benelli, Hallabou, Amato, Cirri, Pellegrini, Caianello, Clementi. All.: Presenti.
RETI: De Ferdinando 2, Cetani 3, La Ragione, Ferrari.
NOTE: parziali: 2-0, 3-0, 2-0.



Grande prova della Sestese e successo in cascina, il Doccia non demerita, ma la qualità dell'avversario non gli consente di esprimersi al massimo delle sue possibilità. Nella prima frazione la pressione offensiva della Sestese è capitalizzata da De Ferdinando, autore di una doppietta da posizione propizia. Il Doccia prova a rispondere ma Troni e Bardi non riescono a finalizzare. Nella seconda frazione la fase risolutiva della Sestese è affidata soprattutto ai piedi di Cetani, due sigilli personali anche per lui. Da annotare anche l'acuto di La Ragione. Segnature favorite dalla convinta azione della Sestese nella metà campo avversaria. Il Doccia ci prova con impegno, ma la difesa della Sestese non fa concessioni. Nel terzo parziale si ripete ancora Cetani, a cui si aggiunge Ferrari. A sentenziare il successo e una qualità notevole.
Resco Reggello-Floria Grassina Belmonte Sq.b 0-4

RETI: Ciani, Spanu G., Nigi, Scalabrino
REGGELLO:Arnetoli, Badii, Mori, Assouini, Valenti, Paladei, Carotti, Neri, Bencini Civaro, El Filali, Costoli, Paolini. All.: Poggesi.
FLORIA: Brugnoli, Paolini A., Basile, Borgioli, Ciani, Fantoni, Fognani, Magnolfi, Nigi, Paolini F., Poggiali, Saleh, Saturni, Scalabrino, Spanu, Volpe. All.: Alessandro Zagli.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 0-2
RETI: Ciani, Scalabrino, Nigi, Spanu



Bella vittoria per la Floria Belmonte nell'incontro con il Reggello. La squadra ospite si dimostra superiore rispetto agli avversari, andando a vincere due parziali su tre. Nella prima frazione, per gli ospiti a segno Ciani e Scalabrino. Dopo il pari del secondo tempo, nel terzo ancora grande prova della Floria Belmonte, che vince grazie alle reti realizzate da Nigi e Spanu, per il definitivo quattro a zero.
Folgor Calenzano Sq.b-Scandicci 0-3

RETI: Becagli, Papi, Fabbri
FOLGOR CALENZANO: Bellocci, Scarpelli, Shera, Fabiani, De Paoli, Mugnaini, Martinozzi, Di Gironimo, Calamai, Toccafondi, Zipoli, Botrini, Morriello. All.: Francesco Tarli.
SCANDICCI: Sarti, Dellerba, Zisa, Pinzani, Balzoni, Fabbri, Giovannelli, Catarzi, Papi, Zani, Becagli, Di Comun, Fenaoui, Sorba, Parravicini, Pestelli. All.: Giuliano Pignatelli.
RETI: 9' Becagli, 45' Papi, 47' Fabbri.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-2.



Partita largamente dominata dallo Scandicci che domenica mattina ha fatto visita al Calenzano per la categoria Esordienti 2010, incontro diretto dal signor Malato. Sin dall'avvio della gara gli ospiti sono apparsi più reattivi sul piano fisico, con buone individualità mentre la squadra di casa è apparsa sottotono e ha potuto opporre solo l'orgoglio ma non è mai riuscita ad impensierire in modo concreto la porta difesa da Sarti, comunque sempre attento nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. Nei primi minuti lo Scandicci ha subito creato un paio di occasioni, con azioni che partivano in genere dalle fasce; nella prima Papi ha trovato l'opposizione del portiere Bellocci, nella seconda Giovannelli di piatto ha messo di poco a lato. Preludio della prima marcatura della squadra ospite, che grazie ad una bella penetrazione sulla fascia destra di Catarzi, ha crossato rasoterra in area, Becagli impattava al volo da pochi passi in modo imparabile. Solo al 14' è giunta la prima conclusione della squadra di casa, con tiro da fuori area che lambiva il palo di Sarti. Da quel momento la partita si faceva comunque più equilibrata, peraltro senza vere occasioni da entrambo i latie così è scorso anche il secondo parziale, animato da diverse mischie originate da corner che non sono sfociate in nitide ppale goal. Nella terza frazione lo Scandicci è tornato a premere sull'acceleratore con maggiore intensità e dopo un tiro a lato di Fabbri a 41', è stato Zisa che con spunto personale è entrato dal vertice sinistro ma il suo bel tiro ha trovato efficace risposta di Bellocci; la pressione degli ospiti ha generato diversi corner, dai cui sviluppi sono nate le altre due reti; prima Papi al 45' ha girato il pallone con un bel piatto mentre al 47' è stato Fabbri ad incornare di testa. La partita si è chiusa praticamente qui, con punteggio fissato sul 3-0 per lo Scandicci.
Calciatoripiù: per la squadra di casa Bellocci è stato autore di alcuni interventi che hanno contenuto il passivo, supportato nelle chiusura difensive da Shera. Per loScandicci prestazione complessivamente positiva di tutta la compagine, in evidenza il duo Catarzi e Fabbri, quest'ultimo autore anche del terzo gol della propria squadra.
Isolotto-San Piero A Sieve Sq.b 0-5

RETI: Caccamo, Fioravanti, Fioravanti, Mino, Mino
ISOLOTTO: Aterini Guido, Aterini Giacomo, Memis, Calistri, Paoli, Della Rovere, Osazee, Gori, Hatija, Viviani, Spanu, Sassoli. All.: Barucci.
SAN PIERO A SIEVE: Ugolini, Fioravanti L., Menerja, Caccamo, Cerdini, Del Mazza, Mino, Bonavolta, Paladini, Fioravanti D.. All.: Tortelli.
RETI: Mino 2, Caccamo, Fioravanti L., Fioravanti D.
NOTE: parziali: 0-4, 0-0, 0-1.



Cinque reti e una prestazione sontuosa consentono al San Piero a Sieve di fare bottino pieno sul campo dell'Isolotto. La vittoria della formazione di mister Tortelli matura già nel corso della prima frazione, nel corso della quale Mino e compagni riescono a capitalizzare quasi tutte le azioni offensive create. A sbloccare l'incontro è Mino, che al primo affondo pesca il jolly con una conclusione angolata su cui Guido Aterini si distende senza però arrivarci. Passano pochi minuti e per i biancorossi arriva anche il raddoppio ad opera stavolta di Caccamo. Nel finale di prima frazione si scatenano i due Fioravanti, che consentono al San Piero a Sieve di chiudere la prima frazione sul 4-0. Prima è Lorenzo Fioravanti a trovare la via della rete dopo una strepitosa azione personale, poi ci pensa Duccio Fioravanti ad arrotondare il punteggio concretizzando una bella azione manovrata. Nel secondo tempo la gara si incanala sui binari dell'equilibrio anche per merito di un Isolotto che si difende con ordine concedendo meno spazi alle offensive dalla formazione mugellana. Nel terzo tempo, però, gli ospiti tornano ad attaccare con convinzione e nel finale calano il pokerissimo ancora con Mino, che fa doppietta personale sfruttando un'indecisione della retroguardia biancorossa.
Calciatoripiù
: Mino (San Piero a Sieve).
Piaggione Villanova-Montelupo 4-5

RETI: Forte, Forte, Salvini, Salvini, Cambini, Langone, Pace, Bolognesi, Autorete
PIAGGIONE VILLANOVA: Aiello, Guerri R., Brotini, Palumbo, Cintelli, Cappelli, Cantini, Forte, Salvini. A disp.: Apicella, Alfano, Guerri L., Dani.
MONTELUPO: Baccellieri, Cambini, Papi, Giubbolini, Dainelli, Ricchi, Barontini, Langone, De Longis, Faraci, Brancaccio, Amoruso
RETI: Forte 2, Salvini 2, aut. pro-Montelupo, Pace, Bolognesi, Cambini, Langone
PARZIALI: 2-1, 1-2, 1-2



Partita molto equilibrata fra Piaggione Villanova e Montelupo, con gli ospiti che la spuntano per un pelo nel terzo tempo. Prima frazione che va ai padroni di casa, che vincono due a uno grazie alla doppietta di Forte, che vanifica il vantaggio del Montelupo generato da un'autorete. Il secondo tempo va invece agli ospiti, che segnano con Pace e Bolognesi. Per il Piaggione invece a segno Salvini. Nel terzo e decisivo tempo, vantaggio Montelupo con Cambini e pareggio del piaggione ancora con Salvini. La rete decisiva la sigla Langone per il Montelupo.
Lanciotto Campi-Signa 0-6

RETI: Silipo, Ballerini G., Vettori, Vettori, Ballerini G., Mangozza
LANCIOTTO CAMPI: Zerini M., Celaj, Diop, Genovese, Ferri, Bao, Guye, Lorè, Mastrolia, Probi, Rossi, Siotto, Zerini S., Agria. All.. Innocenti.
SIGNA 1914: Kaya, Santi, Vettori, Hou, Russo, Silipo, Rossi, Mangozza, Lombardi Duccio, Ballerini, Venari, Lombardi Dario, Fossi, Bertini. All.: Massimiliano Betti - Gennaro Alcaro.
RETI: Silipo, Mangozza, Ballerini 2 (1 rig.), Vettori 2.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-4.



Si divertono i bambini delle due squadre nella prima mattina di domenica nella gara giocata al Ballerini di Campi Bisenzio. Sono i primi calci, devono anche ancora migliorare e integrarsi, ruoli permettendo, ma insomma le prime cose che fanno, al cospetto degli allenatori, sono positive. C'è anche un buon clima sugli spalti. Il Signa 1914 guidato da Massimiliano Betti e da Gennaro Alcaro si conferma ben organizzato e in possesso di individualità decisamente interessanti, il Lanciotto riesce a contenere gli avversari nei primi due tempi per poi venire superato nettamente nel terzo tempo. La differenza fra le due squadre si vede tutta ma sul piano dell'impegno e della determinazione i padroni di casa si rendono protagonisti di una gara positiva. Nel primo tempo, contrassegnato dalla superiorità ospite, il Signa va a segno con Silipo, ,nel secondo tempo la formazione canarina passa con Mangozza mentre nel terzo tempo per quattro volte gli ospiti vanno a rete, due volte con Ballerini che trasforma un calcio di rigore e due volte con Vettori,. Qualche attimo di nervosismo nella fase finale dell'incontro che rientra al momento del rientro negli spogliatoi. Sufficiente la prova della formazione di Innocenti, bravi Ballerini, Mangozza e Vettori nell'ottimo Signa 1914 visto nell'occasione.
Calciatoripiù: Ballerini
(giocatore del match), Mangozza, Vettori (Signa 1914).
A.g. Dicomano Sq.b-Fortis Juventus 0-10

RETI: Ciappi, Occhibove, Occhibove, Occhibove, Occhibove, Merkaj, Occhibove, Galeotti, Cafarelli, Ciappi
DICOMANO B: Pali, Vigiani, Miniati, Galeotti, Generini, Massai, Soni, Morandi, Balli, Benvenuti, Gigliello. All.: Benvenuti.
FORTIS JUVENTUS: Aiazzi, Bagiardi, Borselli, Ciappi, Cafarelli, Codini, Colbasso, Galeotti, Lo Bosco, Manfredini, Merkaj, Occhibove, Runaj, Seneci, Sulprizio. All.: Tendi.
RETI: Occhibove 5, Galeotti, Ciappi 2, Cafarelli, Merkaj.
NOTE: parziali: 0-3, 0-2, 0-5.



Il derby del Mugello va alla Fortis, che sul campo del Dicomano trova una prestazione più che convincente e una conseguente vittoria. La squadra locale ha il merito di rimanere in partita col giusto atteggiamento sino al fischio finale, volto all'impegno e sportività. Nel primo parziale a finalizzare gli affondi della Fortis intervengono la doppietta di Occhibove e l'acuto di Galeotti. Bravi a realizzare da posizione propizia ben supportati dalla manovra collettiva. Il Dicomano è sempre in partita ma non la riapre. Nel secondo parziale la doppietta di Ciappi mette una seria ipoteca sulla vittoria finale. Ulteriormente sancita nella terza frazione dai sigilli di Occhibove, cinque reti in totale per lui, Cafarelli e Merkaj. L'abnegazione sul terreno di gioco mai venuta meno da parte del Dicomano non viene ripagata dalla rete della bandiera.
Grevigiana-Impruneta Tavarnuzze 2-0

RETI: El Harchaoui, Brahimaj
GREVIGIANA: Massetani, Tarchi, Parisi, Baco, Rosi, Sotgiu, Tempesti, Agnelli, Brahimaj, Haderaj, Pacenti, Kevin, El Harchaoui, Leon, Messeri.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Capigatti, Chellini, Pratesi, Marchi, Melandri, Manfrin, Badii, Bussotti, Viggiano, Pampaloni, Matucci, Coppola, El Misky, Serena, Tovoli, Pierini.
PARZIALI: 1-0, 1-0, 0-0
RETI: Brahimaj, El Harchaoui



Vittoria di misura per la Grevigiana ai danni dell'Impruneta Tavarnuzze, al termine di tre tempi molto equilibrati, con le due squadre che hanno giocato sostanzialmente alla pari. Più cinici i padroni di casa, che si aggiudicano la contesa. Primo tempo risolto da una rete di Brahimaj. Anche la seconda frazione è molto combattuta, ma la spuntano nuovamente i padroni di casa grazie al gol realizzato da El Harchaoui. Il terzo tempo è a sua volta alla pari, e termina giustamente sullo zero a zero. Bella vittoria per la Grevigiana, ma un plauso anche agli ospiti, che non hanno assolutamente demeritato.
Molinense-Firenze Sud 2-0

RETI: Ferrini, Autorete
MOLINENSE: Decoro, Briani, Nicolini, Bechelli, Dakchoune, Targioni, Ruffini, Rexa, Kodra, Ferrini, Tapinassi, Romanelli, Ottanelli. All.: Gabriele Betti.
FIRENZE SUD: Merli, Bichi, Vanchetti, Santonocito, Minicucci, Giannelli, Frilli, Travelli, Batistini, Buffoni, Spurio, Sala. All.: Lorenzo Nuti.
RETI: Ferrini, autorete pro Molinense
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-0.



Vittoria interna per la Molinense, che grazie alla rete di Ferrini e a una sfortunata autorete di Giannelli vince per 2-0 contro un mai domo Firenze Sud. Partita piuttosto combattuta nel primo tempo, dove la Molinense prova a proporsi con continuità in avanti mentre il Firenze Sud risponde affidandosi alle veloci ripartenze dei propri attaccanti. L'occasione più nitida della prima frazione capita però ai locali che sprecano un calcio di rigore con Ferrini, chiudendo la prima frazione a reti bianche. L'impasse non si sblocca nemmeno nel corso della ripresa, anche se vanno sottolineati i ripetuti sforzi dei ragazzi di mister Betti nel cercare la via della rete (ben due pali colpiti dagli ospiti). Gli sforzi della compagine di Molin del Piano vengono premiati all'inizio della terza frazione di gioco dal gol dell'1-0 siglata da Ferrini che sfrutta un assist di Bechelli e da dentro l'area supera imparabilmente Merli. Il gol del vantaggio dà fiducia alla formazione di mister Betti, che nel finale la chiude con la rete del 2-0 propiziata dal solito Ferrini, il cui tiro-cross viene deviato in rete da un avversario.
Virtus Rifredi-Sales 7-0

RETI: Vichi, Scabia, Piani, Piani, Del Sere, Khorchani, Severi
VIRTUS RIFREDI: Marra, Guarente, Del Sere, Korchani, Trabalzini, Scabia, Maccariello, Naccarato, Vichi, Pagano, Gavirati, Severi, Alpini, Rrhudo, Piani. All.: Arfaioli.
SALES: Bastiani, Facchiano, Fontani, Medici, Matevosyan, D'Amico, Ffroku, Chilleri, Bieber, Righi, Neppi. All.: Ratti.
RETI: Del Sere, Vichi, Piani 2, Severi, Korchani, Scabia.
NOTE: parziali: 2-0, 2-0, 3-0.



La prova della Virtus non ammette obiezioni, a testimoniarlo la vittoria che la squadra locale ottiene ai danni di una comunque volenterosa Sales, costretta però alla resa. Nella prima frazione a sbloccare il risultato è Del Sere, seguito Vichi. Entrambi abili a completare e finalizzare il gioco collettivo trovando l'acuto personale da posizione propizia. La Sales malgrado gli sforzi, non riapre la partita. Nella seconda frazione la pressione offensiva della Virtus continua, la concludono Piani e Severi da posizione favorevole. La Sales è sempre in partita ma le speranze di riaprirla diminuiscono col passare dei minuti. Anche la terza frazione non sorride ai colori gialloblu, una nuova rete di di Piani, e quelle di Korchani e Scabia pongono la parola fine sulla partita.
Audace Legnaia-Rondinella Marzocco 0-2

RETI: Amendola, Rama
AUDACE LEGNAIA: Susini, Addeo, Aversa, Banci, Corbo, Faga, Krotosz, Pileggi, Verna. Entrati: Gheri, Bacconi, Verna. All.: Territo - Pranzini.
RONDINELLA: Tafilaj, Halili, Cei, Kristo, Paoli, Ciappina, Palmieri, Michelini, Rama, Teri, Amendola, Calofir, Riviera. All.: Malusci-De Morsier.
RETI: Amendola, Rama.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-0.



I giovani dell'Audace Legnaia vanno a caccia della prima vittoria in campionato e, come spesso accade, partono bene con il piede premuto sull'acceleratore. Susini al 3' manda alto di poco su punizione, poi occasione per gli ospiti in area con Rivera che manda a lato. A metà gara occasione ancora per l'Audace con conclusione finale di Pileggi a botta sicura che trova l'opposizione in extremis di un difensore. Sul finale di primo tempo lungo lancio per Amendola che sfrutta un rimbalzo fortunoso, si presenta davanti a Verna, effettua un pregevole sombrero sul portiere e appoggia in rete a porta vuota. Il secondo tempo risulta molto equilibrato e viene sbloccato da un gol nato da una punizione sulla trequarti, bel pallone in mezzo, ancora rimpallo e bella girata vincente di Rama che batte Gheri. Nel terzo tempo ancora equilibrio e occasioni da entrambe le parti. Al 10' si segnala la bella risposta di Verna su Rama, poi spsazio per una doppia chance per l'Audace, prima con Susini che di sinistro impegna Tafilaj bravo a deviare in corner e a 2' dal termine Faga, servito ancora da Susini, da solo in area di rigore sceglie la conclusione di prima intenzione e spara alto. Nel complesso un bel match, Audace a caccia di un po' di fortuna e più cattiveria sotto porta, Rondinella più compatta e abile a sfruttare le occasioni da gol.
Calciatoripiù
: per l'Audace, Susini, Krotosz, Corb . Per la Rondinella, Rama, Amendola, Ciappina.
Santa Maria Sq.b-Giov. Fucecchio Sq.b 0-5

RETI: Sabato, Longo, Sabato, Resti, Shima
SANTA MARIA B: Rutili, Andreini, Bolognesi, Agostinacchio, Belcastro, Ezitouni, Bolognesi, Kamberaj, Podda, Carpentieri, Kulla, Adorni, Nencioni, Carli, Del Duca. All.: Caverni.
GIOVANI FUCECCHIO: Morelli, Gorgerino, Shima, Terreni, Pacini, Melani, Longo, Iodice, Schifano, Graniglia, Sabato, Rossi, Isamili, Bellucci, Moscadelli, Calanna, Rossi. All.: Paesano.
RETI: Sabato 2, Shima, Resti, Longo.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 0-3.



Il Fucecchio trova una buona affermazione ai danni del Santa Maria. Squadra locale che non demerita sul piano dell'impegno, ma non riesce a intercettare le sortite offensive e decisive del Fucecchio, nel primo e terzo parziale, rispondendo a sua volta nella metà campo avversaria. Nella prima frazione Sabato e Shima finalizzano da posizione propizia la pressione offensiva del Fucecchio. Il Santa Maria ci prova, ma non riapre la partita. Nel secondo parziale, la partita raggiunge un maggiore equilibrio, la rimanendo aperta, rimandando ogni sentenza all'ultima frazione di gioco. Frangente in cui il Fucecchio trova però le reti che chiudono l'incontro. Ancora Sabato, Resti e Longo, vanno a finalizzare i convinti attacchi portati dalla formazione ospite. Il Santa Maria, per l'impegno profuso, meriterebbe il gol della bandiera, ma la difesa del Fucecchio non concede tale riconoscimento alla formazione locale.
Sancascianese-Avane 2-7

RETI: Paoletti, Parenti, Gialone, Lupi, Lupi, Piccini, Gialone, Taccini, Taccini
SANCASCIANESE: Armas, Barabashi, Bartoli, Bonciani, Frosecchi, Lapini, Lucay, Oliveira, Palagano, Paoletti, Pisilli.
AVANE: Ammanati, Apruzzese, Fortini, De Vicario, Turrisi, Mariniello, Gialone, Keriker, Lucarelli, Lupi, Amin, Piccini, Sacchetta, Taccini
PARZIALI: 0-3, 2-2, 0-2
RETI: Paoletti 2, Gialone 2, Taccini 2, Lupi 2, Piccini



Bella vittoria dell'Avane a San Casciano, al termine di una bella partita, in cui però gli ospiti si sono dimostrati superiori. Primo tempo a favore dell'Avane, che vince per tre reti a zero, grazie alle marcature di Gialone, doppietta, e Taccini. Il secondo tempo è più equilibrato, e termina infatti in parità. Per la Sancascianese a segno Paoletti per due volte, a cui rispondo Taccini e Lupi. Il terzo e ultimo tempo è ancora di marca Avane, che vince grazie alle reti realizzate da Lupi e da Piccini.
Calciatoripiù: Gialone, Taccini, Lupi (AVANE).
Casellina-Florence S.c. 6-0

RETI: Santi, Rosselli, Sassoli S., Rosselli, Perni, Sassoli S.
CASELLINA: Ambrosini, Capasso, Fadil, Morelli, Carletti, Ibra, Rosselli, Sassoli, Santi, Milani, Lagrotta. All.: Sodini.
FLORENCE: Mannini, Celli, Delfino, Grandis, Lucaccioni, Pierini, Romei, Rufi D., Rufi G., Sanna, Vaggelli, Trapanese. All.: Cicali.
PARZIALI: 3-0; 1-0; 2-0.
RETI: Sassoli 2, Rosselli 2, Santi, Perni.



Il Casellina fa suo il match degli Esordienti contro la Florence. Sono vincenti tutti e tre i parziali per i ragazzi di mister Sodini che così superano la Florence. La partita è sin da subito nelle mani del Casellina che riesce a sbloccare la sfida dopo quattro minuti con Sassoli che dalla destra lascia partire un gran tiro imprendibile per il portiere. Il Casellina trova immediatamente anche il raddoppio con Rosselli che finalizza l'ottima azione corale firmando il 2-0. Nel finale arriva anche il tris con Santi, abile inserimento dalla destra, si accentra e insacca. Nel secondo parziale invece il Casellina si limita a gestire il possesso palla anche se Capasso non ne vuole sentir parlare di gestione e così di testa, di rabbia, sigla il 4-0. La seconda frazione termina dunque così. Nel terzo ed ultimo parziale arrivano anche altre due reti anche se prima ancora c'è da registrare l'incrocio dei pali colpito da Fadil direttamente su punizione. Nel finale arrivano le reti che sanciscono la parola fine con le reti di Rosselli, ottima sforbiciata su angolo, e infine la rete di Sassoli, abile nel diagonale rasoterra nonostante il risultato già acquisito.
Calciatoripiù: Rosselli, Capasso, Sassoli (Casellina).
Certaldo-Audace Galluzzo 1-2

RETI: Marsala, Collini, Collini
CERTALDO: Flores, Tinti, Marruganti, Verdiani, Rotolo, Marsala, Traini, Nesi, Guerrini, Cinci, Ciampalini, Carpitelli, Ahmed, Troso. All.: Alessandro Lanza.
AUDACE GALLUZZO: Riffo, Vanzini, Donati, Vezzani, Paolini, Collini, Cutino, Mazzantini, Contini, Doko, Bottai, Cournet, Luti, Migliorini, Pettini. All.: Marcello Bianchi.
RETI: Marsala, 2 Collini.
NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 0-1.



Giornata a tinte primaverili con tempo perfetto per giocare a calcio; la partita tra Certaldo e Galluzzo è stata combattuta nel risultato ed è stata decisa da episodi, il risultato dei tre tempi dice 1-1 nel primo 0-0 nel secondo e 0-1 nel terzo con 1-2 totale al termine dei tre tempi. Il campo ha visto nel primo tempo una lieve predominanza del Galluzzo, ma a passare in vantaggio è stato il Certaldo con il numero 5 Federico Marsala veloce a trovare il gol dopo un'indecisione difensiva, la stessa che ha commesso anche il Certaldo nel pareggio del numero 7 Collini Mattia. Secondo e terzo tempo sono stati equilibrati e il campo ha offerto una bella partita, combattuta su ogni palla anche al limite del regolamento. Il gol Vittoria lo firma sempre il numero 7 Collini Mattia di testa. In campo abbiamo visto dei piccoli guerrieri che hanno trascinato il pubblico delle due tifoserie, tra i giocatori in campo è volata qualche parola di troppo che deve essere corretta nel loro percorso di crescita, un arbitraggio simil-inglese ha permesso di vedere una bella partita.
Per il Certaldo in evidenza le due Ali Marruganti e Cinci, per il Galluzzo l'autore dei due gol Collini e Doko.
Giov. Grassina Belmonte-Affrico 1-4

RETI: Pieraccioni, Tiberti, Mori, Amulfi, Turati
GIOV. GRASS. BELMONTE: Batacchi, Cangero, Cenni, Cravedi, Dosi, Fabbrizzi, Gambi, Nodari, Papaianni, Petrioli, Pieraccioni, Pistolesi, Torcivia, Veggi. All.: Daniel Nodari.
AFFRICO: Iagulli, Martinoli, Gualano, Rigacci, Tiberti, Mori, Santoni, Amulfi, Turati, Ercolano, Suriano, Moltard, Martini, Pintucci. All.: Simone Mazzei.
RETI: Tiberti, Turati, Pieraccioni rig., Amulfi, Mori.
NOTE: parziali 0-2, 1-1, 0-1.



Per la terza giornata di campionato il Giovani Grassina Belmonte ospita al Pazzagli l'Affrico. I biancoblù con una buona prova interrompono la serie positiva dei locali che, come sempre, hanno messo in mostra una grande forza di gruppo. In questa occasione i ragazzi di Nodari sono stati poco fortunati in fase realizzativa, nonostante i numerosi assalti alla porta dell'Affrico. La partita è stata molto equilibrata, l'Affrico è stato più concreto nel realizzare le occasioni da gol create. Dall'altra parte il portiere biancoblù è sempre stato attento, respingendo le diverse occasioni dei locali. L'Affrico parte forte e nel primo tempo si porta subito avanti grazie a un'azione concretizzata da Tiberti e poi raddoppia con un gol di rapina di Turati, che con tenacia realizza dopo che il portiere del Belmonte non è riuscito a trattenere un tiro da fuori. Il secondo tempo è più equilibrato, il Belmonte riesce a trovare la via del gol con un rigore concesso per un fallo su Pistolesi e trasformato da Pieraccioni. L'Affrico risponde con Amulfi prima del quarto sigillo che arriva nel terzo tempo con Mori. Nella terza frazione il Belmonte era riuscito più volte a impensierire il portiere biancoblù, ma senza successo.
Rinascita Doccia Sq.b-Atletica Castello 2-4

RETI: Brogi, Brogi, Annibale, Guidi, Nacci, Mauro
DOCCIA B: Valloti, Beconi, Nencini, Doci, Cerdan, Butelli, Iannelli, Bencivenni, Alfaioli, Caianello, Palchetti, Rinaldi, Margheri, Brogi. All.: Algerini.
ATL. CASTELLO: Rosadini, Barcali, Corbo, Guidi, Cudia, Nacci, Loufti, Tarantoli, Segoni, Abbagnale, Aglietti. All.: Bartoli
RETI: Guidi, Segoni, Abbagnale, Nacci, Brogi 2.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 2-3.



Il Castello ottiene una buona affermazione esterna, il Doccia cade con onore. Nella prima frazione è Guidi a dare il vantaggio ai suoi; bravo a insaccare da posizione propizia. La formazione locale tenta di acciuffare il pareggio nella prima frazione, ma la difesa dell'Atl. Castello sa tenere la propria porta inviolata. Nella seconda frazione l'Atl. Castello non sa confermare la concretezza negli ultimi metri, il Doccia non riesce a pareggiare i conti, malgrado ne insista alla ricerca. Bello e aperto l'ultimo parziale; le reti di Segoni, Abbagnale e Nacci da posizione favorevole, agevolate dalla pressione offensiva della loro squadra, trovano risposta nel tabellino dei marcatori da parte di Brogi, doppietta per lui. Bravo a dare alla propria squadra la speranza di riaprire la partita, ma l'epilogo finale sorride all'Atl. Castello.