Rinascita Doccia-Florence S.c. 2-3
RINASCITA DOCCIA: , , , . A disp.: , , . All.:
FLORENCE S.C.: Mannini, Delfino, Gabrielli, Vaggelli, Lucaccioni, Romei, G. Rufi, Grandis, Iozia, Sanna, D. Rufi. A disp.: , Pierini, , . All.:
RETI: Pellegrini, Cerdan Segura, Romei, Rufi, Sanna
DOCCIA: Vallotti, Doci, Nencini, Cerdan, Palchetti, Ianneli, Butelli, Corti, Clementi, Pellegrini, Alfaioli, Margheri. All.: Tommaso Algerini.
FLORENCE: Delfino, Gabbrielli, Grandis, Iozzia, Lucaccioni, Mannini, Pierini, Romei, Rufi D., Rufi G., Sanna, Vaggelli. All.: Alessandro Cicali.
RETI: Pellegrini, Cerdan
NOTE: 0-2, 2-0, 0-1.
A Doccia è andato in scena un match combattuto tra i padroni di casa ed il Florence: la spuntano gli ospiti che si impongono nell'ultima frazione di gioco con il gol vittoria. Partono bene i ragazzi di mister Cicali che acquisiscono il doppio vantaggio grazie ai gol di Romei, sfruttando un errore difensivo, e la bellissima punizione di Sanna. Nella ripresa sono invece i locali a dominare e raggiungere il 2-2 con i gol di Pellegrini su tap-in di testa ed il piazzato di Cerdan. Gli ultimi 20' di gioco risultano fondamentali per le sorti del match: Rufi D. porta in vantaggio il Florence con una serpentina tra i difensori culminata con il gol del 2-3 finale.
Calciatoripiù: Margheri, Pellegrini, Palchetti (Doccia), Romei, Sanna e
Rufi D. (Florence).
Sales-Albereta San Salvi 1-4
RETI: Lisoni, Weerawarna, Mariano, Mariano, Misuraca
SALES: Bastiani, Bieber, Chilleri, D'Amico, Facchiano, Fontani, Frroku, Goldkorn Cimetta P., Goldkorn Cimetta A., Neppi, Righi, Lisoni, Fucile. All.: Erminio Moccia.
ALBERETA SAN SALVI: Perini, Rossi, Grassi, Berisha, Mariano, Misuraca, Guardati, Sorbi, Bruno, Cartia, Weerawarna. All.: Franco Dragoni
RETI: Weerawarna, Mariano 2, Misuraca, Lisoni.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-3; 1-1.
L'Albereta la vince nel secondo tempo, ma nel resto della partita contro la Sales regna l'equilibrio. Soprattutto nella prima parte di gara, che si conclude a reti inviolate a fronte di un atteggiamento molto tattico e chiuso da parte di entrambe le contendenti. Qualche squillo offensivo comunque si registra, ma i portieri sono sempre bravi a farsi trovare pronti pur senza dover calare parate impossibili. Come detto cambia tutto nella ripresa, quando l'Albereta torna in campo con un piglio in più e ci mette pochissimo a indirizzare la partita dalla propria parte. La carta vincente sono le conclusioni dalla distanza, che esaltano le doti balistiche prima di Weerawarna e poi di Mariano per il rapido uno-due della squadra di Dragoni. Prima del nuovo intervallo c'è spazio anche per il 3-0, costruito stavolta per mezzo di una manovra corale che manda al tiro Misuraca, il quale aspetta l'uscita del portiere e poi lo infila con il sinistro. Scossa dai tre gol subiti, nel terzo tempo la Sales reagisce alla grande e va in gol meritatamente con una punizione battuta magistralmente da Lisoni. La squadra di Moccia ora tiene bene il campo e si rende pericolosa in particolare con D'Amico, che ci prova due volte dalla distanza trovando però le ottime risposte di Perini. La Sales meriterebbe di vincere il terzo tempo, ma l'Albereta non è squadra che molla e così nel finale trova la rete del definitivo 1-4 con un tiro non irresistibile di Mariano che sorprende il portiere. Finisce dunque con il successo dell'Albereta, meritato nel complesso, ai danni di una Sales che comunque ha ben figurato reagendo con grande carattere nell'ultimo spezzone di gara.
A.g. Dicomano-Resco Reggello 0-0
A.G. DICOMANO: Landi, Galeotti, Cosmai, Martini, Massai, Generini, Hasanaj, Franciolini, Gucaj, Gigliello. All.: Iacopo Benvenuti.
RESCO REGGELLO: Tuccillo, El Filali, Badii, Palmadei, Guivizzani, Filaro, Mori, Paolini, Valenti, Tarotti, Bencini. All.: Brunero Poggesi.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 0-0.
Quella tra Dicomano e Reggello è la partita delle difese, che non sbagliano niente e producono uno 0-0 che in queste categorie raramente si vede. Nel primo tempo sono i padroni di casa a provarci per primi, con una ripartenza ben orchestrata che manda al tiro Gucaj ma senza fortuna. Rispondono gli ospiti con una conclusione di Tarotti, ma il tentativo è fuori bersaglio. Se possibile le occasioni da gol sono ancora meno nella ripresa, quando la partita si fa maschia e combattuta e qualche pericolo arriva solo per mezzo di calci piazzati. Come detto, però, difese e portieri sono sempre attenti e disinnescano qualunque iniziativa avversaria. Con la fatica che avanza, nel terzo tempo si apre qualche spazio in più e così il Reggello ha la possibilità di passare in vantaggio: Tarotti riparte in campo aperto, passa in mezzo a Galeotti e Cosmai e conclude a rete, ma Landi si supera e salva tutto con un riflesso superlativo. La risposta del Dicomano arriva nei secondi finali quando Gucaj si invola verso l'area e scarta il portiere, ma finisce per defilarsi troppo e così il suo tiro percorre parallelamente la linea di porta senza mai oltrepassarla. Finisce dunque 0-0 una partita nel complesso equilibrata, in cui le due squadre hanno prediletto la fase difensiva finendo alla lunga per annullarsi.
D.l.f. Firenze-Rinascita Doccia Sq.b 1-8
RETI: Romoli, Bulli, Batelli, Rendesi, Cionini, Tozza, Cionini, Bulli, Tozza
DLF FIRENZE: Guerrini, Casali, Paolella, Pestellini, Margiacchi, Canigiani, Feraru, Romoli, Mirenda, Montesano. All.: Torregrossa.
RINASCITA DOCCIA: Lazzerini, Batelli, Emanuelli, Rinaldi, Bulli, Aiazzi, Tozza, Cionini, Mori, Godi, Marzagalli, Rendesi. All.: Pepe.
RETI: Romoli, Cionini 2, Tozza 2, Bulli 2, Rendesi, Batelli.
NOTE: parziali: 1-2, 0-1, 0-5.
Al Manlio Pacini va in scena la seconda partita del campionato Esordienti 2010 tra il Dlf di mister Torregrossa e il Rinascita Doccia di mister Pepe. A trionfare è il Doccia, che si impone per 8-1 al termine di una gara che, primi minuti a parte, i rossoblù hanno gestito senza patemi. Il Dlf parte a spron battuto e al 3' passa in vantaggio con conclusione dalla distanza di Edoardo Romoli su cui Lazzerini non riesce ad opporsi. Superato lo sbandamento iniziale, il Rinascita Doccia si riorganizza e con il passare dei minuti prende in mano le redini del gioco e trova il pareggio al 10' con Cionini. La seconda parte del primo tempo è caratterizzata da un sostanziale equilibrio rotto, a tempo scaduto, dalla seconda marcatura di Cionini che sfrutta una disattenzione della difesa di casa e davanti a Guerrini non perdona. Nel secondo tempo il canovaccio non cambia: il Doccia mantiene il controllo del gioco mentre il Dlf agisce di rimessa sfruttando la velocità dei propri esterni. A metà ripresa, il Doccia capitalizza con Tozza una bella azione corale e nel prosieguo va più volte vicino al quarto gol che soltanto un super Guerrini riesce ad evitare. Sul finire del secondo tempo il Dlf prova a reagire con un paio di sortite offensive ben controllate dalla difesa avversaria. Nel terzo tempo, il Dlf, complici le numerose assenze, il caldo e la stanchezza, cede sotto il forcing asfissiante del Doccia che dilaga andando segno con la doppietta di Bulli, gli acuti di Rendesi e Batelli e nuovamente con Tozza per il definitivo 1-8. Il Dlf, che sicuramente non avrebbe meritato un simile passivo, si getta in avanti con orgoglio e va vicino alla segnatura con Pestellini, la cui conclusione a botta sicura si stampa sulla traversa nell'ultimo sussulto della gara.
Limite E Capraia Sq.c-Isolotto 0-8
ISOLOTTO: , , Della Rovere, , . A disp.: , , . All.:
RETI: Hatija, Spanu M., Viviani, Chiummiello, Viviani, Spanu M., Chiummiello, Della Rovere
LIMITE E CAPRAIA C: Masoni, Montagni, D'Alessandro, Bianconi, Baciu, Alderighi, Michelucci, Sela, Becattini, Guarducci, Pennabea, La Porta, Moretti, Montagni, Bolognesi, Michelucci, Sciarrino. All.: Zaccardo.
ISOLOTTO: Aterini, Sala, Gori, Della Rovere, Viviani, Chiummiello, Spanu, Hatija, Osazee, Catrina, Sassoli. All.: Barucci.
RETI: Della Rovere, Klajdi, Chiummiello 2, Viviani 2, Spanu 2.
NOTE: parziali: 0-3, 0-3, 0-2. Shootout: Isolotto.
Ottima prestazione da parte dell'Isolotto, la vittoria esterna sul Limite e Capraia ne è testimonianza. I locali non peccano comunque riguardo all'impegno messo sul campo, ma non riescono a incidere nella metà campo avversaria. La capacità dell'Isolotto di saper tenere bene il campo è stata premiata, il sapere accompagnare i marcatori alla conclusione spesso da posizione propizia. Di tale dinamica di gioco, se ne sono avvalsi Della Rovere, Klajdi, Chiummiello, Vivian e Spanu, doppietta per tutti e tre. L'abnegazione mai venuta meno da parte del Limite e Capraia anche a risultato ormai compromesso, avrebbe meritato il gol della bandiera, ma la difesa dell'Isolotto non fa mai concessioni.
Rondinella Marzocco-Casellina 1-2
CASELLINA: Ambrosini, Allushi, Santi, Fadil, Milani, Ibra, Rosselli, Capasso, Carletti. A disp.: , Morelli, Sassoli, , . All.:
RETI: Rama, Sala, Sala
RONDINELLA: Tafilaj, Michelini, Kristo, Halili, Meschini, Ciappina, Paoli, Cei, Rama, Calofir, Amendola, Rivera, Palmieri. All.: Alberto Malusci,
CASELLINA: Ambrosini, Allushi, Capasso, Carletti, Fadil, Ibra, Milani, Morelli, Rosselli, Santi, Sassoli. All.: Massimiliano Sodini.
RETI: 2 (1 rig.) Capasso, Rama.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 1-1.
Nella seconda giornata della nuova stagione la Rondinella ospita il Casellina per un derby di zona molto sentito; il risultato è una partita equilibrata ma piena di occasioni. Il primo tempo vede la Rondinella disimpegnarsi in modo vivace e condurre il gioco, sfiorando il vantaggio prima con un gol annullato a Rama per un fuorigioco millimetrico e poi con una traversa di Amendola. Il Casellina, squadra tosta, si rende pericoloso soprattutto sui calci da fermo, e costringe Tafilaj a due parate impegnative. Nel secondo tempo spazio per la girandola di sostituzioni e il Casellina passa in vantaggio su rigore, sul dischetto si presenta Capasso che con freddezza segna. Il secondo tempo si chiude col vantaggio ospite dopo 20 minuti molto intensi. Nel terzo tempo il Casellina consolida il vantaggio con un bel colpo di testa di Capasso che firma la doppietta. La Rondinella non smette di lottare e trova il gol nel finale di partita con Rama, ma non basta e il triplice fischio finale vede il Casellina vincere questa bella sfida.
Sancat-Giov. Grassina Belmonte 0-3
RETI: Pieraccioni, Pistolesi, Pistolesi
SANCAT: Biagiarelli, Gista, Baroni, Giannoni, Ciccone, Ferone, Azzara, Irdani, Maculan, Neri, Bargellini, Tirelli, Crocchini, Cinali. All.: Bandini.
GIOV.GRASSINA BELMONTE: Casini, Pieraccioni, Pistolesi, Papaianni, Nodari, Dosi, Cenni, Batacchi, Gambi, Sarrar, Torcivia. All.: Noddari.
RETI: Pieraccioni, Pistolesi 2.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-1.
Nella seconda giornata di campionato, il Belmonte regola la pratica Sancat imponendosi per 3-0 in quel di Coverciano con una rete per tempo. Nonostante il risultato in favore dei biancorossi, la partita è stata combattuta soprattutto per merito di entrambe le squadre che si sono fronteggiate a viso aperto. Nel primo tempo il Belmonte la sblocca su calcio d'angolo grazie a Pieraccioni, che gira di testa in rete indirizzando il pallone alle spalle di un incolpevole Biagiarelli. Il Belmonte contiene la reazione d'orgoglio della Sancat e nel secondo tempo affonda di nuovo il colpo con una ripartenza da manuale finalizzata da Pistolesi per il momentaneo 0-2. È lo stesso Pistolesi, nel corso dell'ultima frazione di gioco, a chiudere definitivamente i conti con la doppietta personale per il 3-0 ospite.
Calciatoripiù : due gol e una serie di giocate da categoria superiori per l'immarcabile
Pistolesi , che si prende senza se e senza ma la palma di migliore in campo.
Settignanese-Fiorentina 0-4
RETI: Bai, Napoli, Gennaioli
SETTIGNANESE: Mannocci, Carpanesi, Florjian, Boldrin, Cardella, Passannanti, Milan, Brandani, Hassan. All.: Romei.
FIORENTINA: Fusi, Anita, Martinelli, Guidi, Cuccu, Abdiu, Sassanelli, Di Sario, Carpita, Mastromei, Tali, Varosi, Cinotti, Conti, Plepi, Sorbini, Napoli. All.: Sireno.
RETI: Carpita, Napoli, Conti, Mastromei.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-1.
La Fiorentina va a vincere a Settignano, ma i rossoneri sanno dare del filo da torcere al quotato avversario di giornata. Sbagliando un tentativo dal dischetto con Boldrin, e costringendo l'estremo difensore ospite a sventare alcune minacce in più di una circostanza. La qualità della Fiorentina ha saputo ottenere la vittoria. Nel primo parziale è Carpita da posizione propizia a sbloccare il risultato. La Settignanese ci prova, ma la formazione gigliata sa amministrare il vantaggio. Nella seconda frazione sono Napoli e Conti ad allungare le distanze da parte dei viola, a finalizzare il gioco corale da posizione favorevole. La Settignanese è sempre in partita, ma non trova il lampo che la possa riaprire. Ci prova con più convinzione, come accennato, nel terzo parziale, ma Mastromei con la sua realizzazione pone la parola fine sulla partita.
Firenze Sud-Settignanese Sq.b 1-5
RETI: Nuti, Vargas, Falli, Falli, Monti, Pireddu
FIRENZE SUD: Balduini, Batistini, Bichi, Buffoni, El Hanif, Frilli, Giannelli, Meloni, Merli, Minicucci, Nuti, Sala, Stefani, Travelli. All.: Lorenzo Nuti.
SETTIGNANESE B: Silverio, Madio, Ciucchi, Guasti, Quinto, Venni, Vivoli, Monti, Floriani, Hassan, Bonneville, Di Rauso, Falli, Vargas, Pireddu. All.: Damiano Righeschi.
RETI: Nuti, Pireddu, Vargas, Falli 2, Monti.
NOTE: 0-0, 0-2, 1-3.
La Settignanese conquista i tre punti sul campo del Firenze Sud con un netto 1-5: nonostante il passivo pesante non mancano le occasioni per i padroni di casa ed a fine partita il portiere Silverio risulterà uno dei migliori in campo per gli ospiti. Il primo tempo molto equilibrato termina a reti inviolate. Nella ripresa passano i ragazzi di mister Righeschi con i gol segnati da Pireddu e Vargas: è 0-2. Per finire, gli ultimi 20' regalano emozioni: la doppietta di Falli ed il gol di Monti arrotondano il risultato ed il Firenze Sud mette a segno il meritato gol della bandiera con Nuti. Il match si chiude sull'1-5.
Calciatoripiù: Nuti e
Meloni (Firenze Sud), Falli e
Pireddu (Settignanese).
Castelfiorentino United Sq.b-Lastrigiana 7-3
LASTRIGIANA: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Fontanelli, Reale, Autorete, Frontera, Frontera, Pieroni, Pieroni, Scarpulla, Zucco, Scarpulla
CASTELFIORENTINO B: Jaupi, Boutaby, D. Hysaj, Palmieri, Reale, Benedettino, A. Hysaj, Frontera, Terrasi, Bracali, Burchi, Fontanelli, Pieroni. All.: Lucente.
LASTRIGIANA: Sabi, Bhoutaj, Parretti, Iacono, Ganugi, Caja, Zucco, Pop, Secchi, Scarpulla, Massetti, Pellegrino. All.: Pratesi.
RETI: Frontera 2, Scarpulla 2, Zucco (rig.) aut. Pro Castelfiorentino, Pieroni 2, Reale, Fontanelli.
NOTE: parziali: 2-1, 3-1, 2-1.
Ottima affermazione del Castelfiorentino, che ha prevalso sulla Lastrigiana anche grazie a una migliore fisicità. Senza trascurare tuttavia le qualità tecniche dei suoi giovani calciatori. Nella prima frazione a portarla avanti ci pensa Frontera da posizione propizia, oltre all'autorete ospite. Per la Lastrigiana accorcia le distanze Scarpulla, dopo un'azione personale trafigge il portiere avversario. Nella ripresa ancora a segno Frontera e Pieroni, bravi a insinuarsi negli spazi lasciati dalla Lastrigiana. La rete ospite è firmata da Zucco, abile a ribadire in rete da posizione propizia una respinta su tiro di Scarpulla. Nella terza frazione completano lo score del Castelfiorentino Reale e Fontanelli, bravi, da posizione favorevole, ad avvalersi della pressione offensiva della propria squadra. Nella terza frazione, Reale è abile a insaccare da posizione propizia, accorcia le distanze Scarpulla dal dischetto. Allunga nuovamente le distanze e la chiude Fontanelli sugli sviluppi di un corner.
Pol. Novoli-Lanciotto Campi 7-2
RETI: Tafilaj, Visan, Visan, Tafilaj, Bassi, Tafilaj, Vettori, Visan, Diop, Guye
NOVOLI: Fallani, Alberti, Balestri, Bassi, Ciacco, Elias, Montagni, Pagliai, Tafilaj D., Tafilaj L., Ugolini, Vettori, Virje, Visan. All.: Jacopo Giannelli.
LANCIOTTO: Agria, Bao, Celaj, Diop, Ferri, Genovese, Gueye, Mastrolia, Probi, Rosi, Siotto, Zerini M., Zerini S.. All.: Losi.
RETI: Vettori, Tafilaj D. 3, Gueye, Alberti, Visan 2, Diop.
NOTE: Parziali: 2-0; 1-1; 4-1.
Altra prova convincente del Novoli, che sul prato sintetico del Manlio Rebechi batte il Lanciotto con un punteggio rotondo e anche nel conteggio dei parziali. Il primo tempo è appannaggio della squadra di Giannelli, che passa in vantaggio per mano di Vettori bravo a finalizzare un bell'assist di Alberti: 1-0. Poco dopo Elias fa tremare la traversa, ma il raddoppio arriva comunque con un tiro di Tafilaj D. che sarà grande protagonista del pomeriggio. Nella ripresa, infatti, dopo un'occasione sprecata da Vettori è ancora lui a gonfiare la rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo, portando il Novoli sul 3-0. Finalmente però arriva la reazione del Lanciotto, che comincia a prendere un po' di coraggio e alla fine trova il meritato 3-1 in contropiede con Gueye. La rete permette agli ospiti di chiudere in parità il secondo tempo, anche grazie all'ottimo lavoro della difesa che sventa le nuove iniziative del Novoli. Nel terzo tempo, comunque, i padroni di casa tornano a fare la partita e dopo appena un minuto realizzano il 4-1 con Alberti, che rientra sul piede e forte e scocca la conclusione vincente. Torna poi alla ribalta Tafilaj D., che mette a segno la tripletta personale con un dribbling secco e tiro sotto l'incrocio, prima che Visan si iscriva al tabellino addirittura con una doppietta portando a sette i gol arancioblù. Nel finale il Lanciotto trova il gol della bandiera con un tiro di Diop che, deviato, spiazza Fallani e vale il definitivo 7-2. Festeggia dunque il Novoli che conferma le buone impressioni di settimana scorsa, dimostrandosi squadra dotata di ottime individualità ma anche capace di proporre un bel gioco corale.
Calciatoripiù :
Tafilaj D. ,
Bassi ,
Alberti e
Visan (Novoli).
Ponzano-Piaggione Villanova 2-4
RETI: Cipriani, Rotunno, Vettori, Forte, Forte, Palumbo
PONZANO: Sogli, Cipriani, Di Massa, Fortuni, Gini, Kovaci, Pas, Sheija, Orlando, Parri, Ruggeri, Mazzoni, Cassi, Cipriani, Rotunno, Carli. All.: Saverio Mosca.
PIAGGIONE VILLANOVA: Aiello, Guerri R., Brotini, Palumbo, Vettori, Cappelli, Cantini, Forte, Salvini, Apicella, Guerri L., Dani, Alfano. All.: Rossetti
RETI: Forte 2, Palumbo, Vettori, Cipriani, Rotunno
PARZIALI: 0-1, 2-1, 0-2
Partita divertente fra Ponzano e Piaggione Villanova, con gli ospiti che la spuntano per quattro reti a due al termine dei tre tempi di gioco. Nella prima frazione, meglio gli ospiti, che vincono grazie alla rete realizzata da Forte. Nel secondo tempo, ancora Forte a segno per il Piaggione Villanova, ma l'iniziale vantaggio ospite viene ribaltato dalle due reti del ponzano realizzate da Cipriani e Rotunno. Il terzo tempo va invece nuovamente agli ospiti, che giocano meglio e portano a casa la vittoria grazie alle marcature di Palumbo e Vettori, per il quattro a due finale.
Scarperia-Rinascita Doccia Sq.c 0-3
RETI: Bardi, Benelli, Cirri
SCARPERIA: Scollo C., Scollo R., Rinaldi, Chinnerj, Cufi, Nerbosi, Santi, Pulvirenti, Piras, Biancalani, Tortelli, Mengoni, Liaci, Mello, Cecconi, Olibardi. All.: Maurizio Montuschi.
DOCCIA C: Giuntoli, Tattini, Candini, Bardi, Troni, Benelli, Hallabou, Caianello, Bencivenni, Amato, Cirri, Brogi. All.: Mirko Presenti.
RETI: Benelli, Cirri, Bardi.
NOTE: 0-1, 0-1, 0-1.
Il Doccia ha vita facile sul campo dello Scarperia: prestazione sottotono dei padroni di casa che cadono per 0-3 sotto i colpi degli ospiti. Basta un gol per tempo e la vittoria dei ragazzi di mister Presenti viene a concretizzarsi: Benelli, Cirri e Bardi pongono il loro nome sul tabellino dei marcatori. Pochissime le occasioni per i locali che non impegnano mai il portiere del Doccia.
Calciatoripiù: Olibardi (Scarperia), Benelli, Cirri e
Bardi (Doccia).
Figline 1965-Affrico 2-3
RETI: Tiberti, Leroy, D Alessandro
FIGLINE: Pericoli, Tommasi, Chiappi, Becattini, Qirici, Bruni, Guerri, Di Tocco, Pratesi, Nocentini R., Minni, Focardi, Mucaj, Nocentini D.. All.: Davide Veneri.
AFFRICO: De Fazio, Gualano, Sommazzi, Santoni, Tiberti, Suriano, Elbaz, Turati, Leroy, Martinori, Amulfi, D'Alessandro. All.: Simone Mazzei.
RETI: D'Alessandro, Tiberti, Leroy, Nocentini R., Minni.
NOTE: Parziali: 0-2; 1-1; 1-0.
Regna l'equilibrio nella sfida tra Figline e Affrico, che termina in parità nel conto dei parziali ma vede gli ospiti avere la meglio nella soma delle reti. Il primo tempo è appannaggio della squadra di Mazzei, che arriva al tiro almeno cinque volte segnando due gol. Il primo è di D'Alessandro, che riceve un passaggio filtrante e dalla linea di fondo salta secco l'avversario con una grande giocata, dunque calcia sul palo opposto dove il portiere non può arrivare. Non meno pregevole la dinamica del raddoppio, segnato da Tiberti per mezzo di una splendida conclusione dalla distanza: 0-2. Il Figline comunque non sta a guardare e giunge a sua volta nei pressi della porta avversaria, senza però riuscire a trovare la zampata vincente. Oltretutto, in avvio di ripresa, l'Affrico segna anche lo 0-3 con Leroy, il quale riceve il pallone fuori area dopo un rimpallo e d'esterno lo spedisce in fondo al sacco. I padroni di casa capiscono che il passivo è troppo ampio e così cominciano a farsi sotto per recuperare, trovando prima del nuovo intervallo la rete dell'1-3 con un gran tiro di Riccardo Nocentini che si alza e poi ricade sotto la traversa. Nel terzo tempo la squadra di Veneri parte con maggiore convinzione, lottando su tutti i palloni e raccogliendo i frutti del proprio atteggiamento. Minni, infatti, realizza il gol del 2-3 e così nel finale si assiste a un forcing dei locali che però non produce il pareggio. Al triplice fischio di un ottimo direttore di gara è così l'Affrico a festeggiare, ma il Figline può ritenersi soddisfatto della reazione offerta nella seconda parte del match.
Calciatoripiù :
Minni ,
Qirici e
Di Tocco (Figline).
Sommazzi ,
Suriano ,
D'Alessandro (Affrico).
Ginestra Fiorentina-Sancascianese 3-3
RETI: Valean, Valean, Sorouri, Forzieri, Lapini, Lapini
GINESTRA: Bacci, Martolini, Pieraccioli, Bertacci, Cascino, Sorouri, Valean, Nencioni, Belli, Manetti, Bortoluzzi, Milli, Simoncini. All.: Saverio Caradonna.
SANCASCIANESE: Angelini, Armas, Barabaschi, Cionetti, Donzelli, Forzieri, Frosecchi, Guarducci, Lapini, Lotti, Lucay, Oliveira, Pisilli, Rettori. All.: Aldo Anichini.
RETI: Bortoluzzi 2, Sorouri, Lapini 2, Forzieri.
NOTE: 0-1, 2-1, 1-1.
Un punto a testa tra Ginestra e Sancascianese che si spartiscono la posta in palio: una gara ricca di gol ed emozioni. Passano in vantaggio gli ospiti sugli sviluppi di un cross dove Lapini è bravo ad insaccare. Nella ripresa esce fuori la Ginestra e Bortoluzzi ribalta completamente il match con la doppietta personale: due tiri dal limite dell'area risultano fatali per la Sancascianese. C'è però ancora il tempo per il 2-2 ospite che arriva dagli sviluppi di un ottimo contropiede. Nel corso dell'ultimo parziale nuovo vantaggio dei ragazzi di mister Anichini grazie a Forzieri che anticipa benissimo il portiere ed insacca. Sorouri, infine, realizza il gol del 3-3 definitivo sfruttando una rimessa sbagliata del portiere avversario.
Calciatoripiù: Bortoluzzi e
Cascino (Ginestra).
Santa Maria Sq.b-Limite E Capraia Sq.b 7-0
RETI: Belcastro Taiuti, Podda, Kamberaj, El Mansouri, Gambino, Giusti, Podda
SANTA MARIA B: Rutili, Bove, Faccini, Giusti, Kurti, Gambino, Salvadori, Mehdi, Kamberaj, Fanti, Podda, Belcastro, Andreini. All.: Caverni.
LIMITE E CAPRAIA B: Pagano, Giacomelli, Ambroselli, Baldacci, Bolognesi, Carrai, Chiarugi, Di Feo, Fioravanti, Fogli, Franciotta, Levato, Marashi, Mazzochielli, C. Santini, D. Santini, Telleschi, Messinese. All.: Arbulla-Mazzocchielli.
RETI: Kamberaj, Mehdi, Giusti, Belcastro, Podda 2, Gambino.
NOTE: parziali: 3-0, 3-0, 1-0.
Il Santa Maria trova l'affermazione dopo una prova convincente. Il Limite non sfigura, ma non riesce a trovare il guizzo che possa ridare speranza alla sua partita. L'azione d'attacco del Santa Maria trova maggiore concretezza nei metri finali; già dalla prima frazione. Frangente in cui Kamberaj, Mehdi e Giusti portano avanti i locali da posizione propizia. Il Limite cerca di rientrare nel match, la porta locale resta inviolata. Nella ripresa ad assecondare e capitalizzare lo sforzo collettivo della propria squadra intervengono gli acuti di Belcastro e Podda, a migliorare lo score ospite da posizione propizia. Il Limite è sempre presente, ma nei metri finali non incide. Nella terza frazione Gambino chiude il tabellino, da posizione favorevole.
S. Vignini Vicchio-A.g. Dicomano Sq.b 5-1
RETI: Nardini, Nardini, Nardini, Paolucci, Stasi, Soni
S. VIGNINI VICCHIO: Bolognesi, Bacaj, Aliraj, Bartolini, Corsi, Nardoni, Morelli, Paolucci, Nardini, Abrans, Belbe, Nisi, Barletti, Sarti, Dalipi, Stasi. All.: Alessio Paoli.
A.G. DICOMANO B: Palli, Bargagni, Vigiani, Bubici, Rossi, Soni, Mani, Benvenuti, Balli, Morandi, Lekndraj. All.: Antonio Bubici.
RETI: Nardini 3, Paolucci, Stasi, Soni.
NOTE: Parziali: 1-0; 0-1; 4-0.
La Sandro Vignini batte il Dicomano dilagando nel corso del terzo tempo, dopo che le prime due frazioni di gara erano state totalmente equilibrate e avvincenti. La partenza sorride ai locali, che passano in vantaggio quando Bacaj crossa in mezzo e Nardini anticipa secco il difensore, insaccando rasoterra il pallone dell'1-0. La reazione del Dicomano arriva subito e produce una traversa colpita da Morandi con un gran tiro, per il resto le due squadre si equivalgono producendo un paio di conclusioni a rete per parte. Nella ripresa i padroni di casa avrebbero subito la chance per raddoppiare, due volte con Stasi, ma il portiere ospite è sempre bravissimo a dire di no. Così il Dicomano rimane in partita e cresce col passare dei minuti, fino a trovare il meritato pareggio per mezzo di un calcio di rigore realizzato da Soni: 1-1. Nel terzo tempo tuttavia la partita prende una piega ben precisa a favore della Sandro Vignini, anche per via della stanchezza della squadra di Bubici che aveva due soli cambi a disposizione. I locali ne approfittano per segnare subito il 2-1 ancora con Nardini, che salta un avversario e infila il portiere in diagonale. Poco dopo ancora Nardini anticipa di sinistro il difensore e insacca (tripletta per lui), mentre è di Paolucci il quarto gol al termine di un'azione di contropiede che lo vede arrivare davanti alla porta e piazzare il pallone nell'angolino. Nel finale c'è gloria anche per Stasi, che riceve da Paolucci e spara una botta sotto la traversa che vale il definitivo 5-1 in favore della Sandro Vignini. Bravo comunque il Dicomano, che finché le gambe hanno retto ha saputo dire la sua vincendo meritatamente il secondo tempo.
Calciatoripiù :
Aliraj ,
Bartolini e
Nardini (Sandro Vignini).
Lastrigiana Sq.b-Santa Maria 5-4
RETI: Scarpulla, Zudetich, Genovese, Genovese, Zudetich, Tortorelli, Dia, Coletto, Tortorelli
LASTRIGIANA B: Ceccherini, Cardini, Caja, Bargagni, Pellegrino, Ganugi, Sersif, Resuttana, Secchi, Zuletich, Genovese, Scarpulla. All.: Pratesi.
SANTA MARIA B: Cellamare, Coletto, A. Bolognesi, Agostinacchio, Degl'Innocenti, Ezitouni, Giallombardo, Dia, Tortorelli, Carpentieri, Carli, F. Bolognesi, Adorni, Del Duca. All.: Zini.
RETI: Genovese 2, Dia, Zuletich 2, Scarpulla, Tortorelli 2,, Coletto.
NOTE: parziali: 2-1, 1-2, 2-1.
Nonostante una prestazione non brillante la Lastrigiana ha la meglio sul Santa Maria, che probabilmente avrebbe meritato il pareggio. Le individualità trascinano alla vittoria la Lastrigiana. Genovese autore di una doppietta nella prima frazione da posizione propizia. Nel Santa Maria va a segno Dia, ben posizionato. Nella ripresa Tortorelli trova il pari, da posizione favorevole. Frutto di una pressione costante del Santa Maria nell'area avversaria. Zuletich tuttavia ristabilisce le distanze direttamente da calcio piazzato, Coletto però trova il pari, ben assistito dalla squadra. Nella terza frazione dopo le grida di mister Pratesi ai suoi ragazzi la prestazione della Lastrigiana migliora. Sono ancora le individualità a premiare la formazione locale. Scarpulla dopo un'azione personale realizza, il Santa Maria la riapre, Tortorelli sfrutta un'indecisione difensiva avversaria e insacca, la chiude Zuletich su assist di Genovese.
Calciatoripiù: per la Lastrigiana
Bargagni, Pellegrino e
Genovese; per il Santa Maria
Tortorelli .
Floria Grassina Belmonte Sq.b-Molinense 2-2
RETI: Poggiali, Nigi, Rexha, Ferrini
FLORIA: Brugnoli, Paolini A., Basile, Borgioli, Ciani, Fantoni, Fognani, Magnolfi, Nigi, Paolini F., Poggiali, Saleh, Saturni, Scalabrino, Spanu, Volpe. All.: Alessandro Zagli.
MOLINENSE: Bechelli, Briani, Dakhchoune, Decoro, Ermini, Ferrini, Kodra, Nicolini, Ottanelli, Rexha, Romanelli, Ruffini, Tapinassi, Targioni. All.: Claudio Incognito.
NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 0-1.
RETI: 3' Nigi, 27' Rexha, 33' Poggiali, 61' Ferrini.
Una partita equilibrata e combattuta sabato pomeriggio sul campo Grazzini, che inizia subito su buoni ritmi fin dai primi minuti. E' Nigi a sbloccare il match, indirizzando in rete una corta respinta della difesa. La Floria continua a guadagnare campo e a creare occasioni, senza però riuscire a trovare la rete del raddoppio. Poggiali è sempre pericoloso, ma Decoro è sempre molto attento. Il primo tempo non regala altre emozioni. Entra in campo con un altro piglio la Molinense nella ripresa che mette subito alle corde i padroni di casa. Spanu aspetta troppo il tocco per il suo portiere, si fa anticipare da un avversario e poi lo stende. E' calcio di rigore. Dal dischetto va Rexha, Paolini A. si distende alla sua destra e para. Pochi minuti dopo però la Molinense trova la via delle rete. Un rimpallo sulla trequarti favorisce i ragazzi di Incognito, Paolini A. è messo fuori causa, Rexha appoggia a porta vuota. La reazione della Floria è immediata. Non ci vuole infatti molto tempo per vedere la rete del pari. Rilancio dalle retrovie per Poggiali, che scappa via da centrocampo, corre palla al piede e da posizione defilata infila col mancino un immobile Ermini. Va scemando così il secondo tempo, ma anche nel terzo i ritmi rimangono piuttosto alti e anche qualche polemica di troppo in campo e fuori. Le squadre ribattono colpo su colpo, mentre la stanchezza fa perdere un po' di lucidità ai giocatori in campo e per il tutor di turno tocca fare gli straordinari. Tra campo e tribune gli animi si scaldano sempre più mentre il gioco di fatto non offre un grande spettacolo, se non una buona occasione per Poggiali, ottimamente bloccato da Decoro. Al tramonto della gara la rete del pareggio. Calcio d'angolo dalla destra, ottimo inserimento e stacco di Ferrini, che colpisce benissimo e supera Brugnoli. Il tutor fischia tre volte e la Molinense festeggia un meritato pareggio. In una gara ricca di intensità, sarebbe meglio che gli adulti, specie se in campo e abituati a ben altri palcoscenici di una partita che di fatto non conta se non per dei ragazzi di dodici anni, evitassero atteggiamenti che rischiano di rovinare un sabato pomeriggio di pallone. Proprio quello che la stessa Federazione, durante una riunione con i responsabili di qualche giorno fa, ha sottolineato come deprecabile e da segnalare su ogni referto.
Calciatoripiù: Poggiali segna e si batte per la squadra (Floria GB), i continui strappi di
Ferrini lo premiano con il gol del pari all'ultimo secondo (Molinense).
Montelupo-Empoli 1-15
MONTELUPO: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Amoruso, Brancaccio, Brancaccio, Brancaccio, Brancaccio, Brancaccio, Brancaccio, Cristiano, Allochis, Cristiano, Cristiano, Cristiano, Cristiano, Cristiano, Cristiano, Cristiano, Baglioni
MONTELUPO: Baccellieri, Cambini, Papi, Faraci, Dainelli, Ricchi, Barontini, Bolognesi, De Longis, Mazzantini, Giubbolini, Brancaccio, Pace, Amoruso, Langone, Landini, Bolognesi. All.: Forciniti.
EMPOLI: Puccioni, Matteucci, Di Natale, Bianchi, Lotti, Martelli, Princeton, Zinna, Cattin, Papini, Marcucci, Solli, Grella. All.: Saccà.
RETI: 5' Solli, 7', 37' e 38' Papini, 11' Zinna, 15' e 32' Marcucci, 20', 28' e 34' Lotti, 22' Cattin, 23' Princeton, 30' Grella, 45' Amoruso.
NOTE: parziali: 5-0, 7-0, 3-1.
Un volenteroso Montelupo, non riesce ad arginare la ricca qualità dell'Empoli, malgrado un impegno costante sino ai minuti finali. La pressione continua degli azzurri nella metà campo avversaria ha fatto la differenza; ben accompagnando i marcatori all'appuntamento col gol. Ne beneficiano in questo senso Solli al 5', Papini, tre volte 7' 37' e 38', Lotti doppietta 28' e 34' Marcucci, altresì doppietta, 15' e 32', Zinna 11', Cattin 22', Princeton 23', Grella al 30'. La manovra azzurra permette loro di liberarsi e colpire spesso da posizione propizia. L'impegno costante del Montelupo è premiato grazie alla rete di Amoruso da posizione propizia al 45'.
Empoli Sq.b-Scandicci Sq.b 3-0
RETI: Kri Bi Koffi, Kri Bi Koffi, Cristiano
EMPOLI B: Lombardo, Zega, Muharremi, Franchi, Zampini, Peschi, Ekani, Giari, Cristiano, Fanucchi, Stani, Kri Bi, Atzeni. All.: Limone.
SCANDICCI B: Sarti, Dellerba, Bandelli, Fenaoui, Balzoni, Di Comun, Sulejmanovic, Torchio, Vannuccini, Tocchini, Verniani, Sorba, Toni, Calonaci, Giannoni, Minchioni. All.: Pignatelli.
RETI: Kri Bi 2, Cristiano.
NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 0-0.
L'Empoli sfrutta il turno casalingo e batte lo Scandicci. La squadra ospite non demerita, poco concreta tuttavia quando c'è da colpire nei metri finali. A portare in vantaggio la formazione locale è Kri Bi, bravo a realizzare da posizione propizia. Lo Scandicci cerca di reagire, ma la difesa dell'Empoli tiene. Nella ripresa si ripete Kri Bi, a finalizzare l'azione collettiva. Lo segue Cristiano. Lo Scandicci prova coi propri sforzi, ad accorciare la distanze, ma non vi riesce. Nell'ultimo parziale, la squadra ospite riesce a prendere meglio le misure rispetto agli attacchi dell'Empoli, ma conferma la mancata finalizzazione della propria manovra offensiva.
Calciatoripiù : per l'Empoli
Kri Bi; per lo Scandicci
Sarti.
Limite E Capraia-Castelfiorentino United 14-0
LIMITE E CAPRAIA: Mhilli, D. Carboncini, Gaggioli, Bartalucci, Franchini, Gjonaj, Soldi, Lupi, Capaccioli, E. Carboncini, Veracini, Angella, Bartolini, Jerez, Vannini, Cianflone, Lelli, Gazzarrini. All.: Ambros.
CASTELFIORENTINO: Cini, A. Siragusa, Stacchini, Bazzani, Scartoni, Ei Bachra, Giovannini, Hamedani, Bracali, Ferati, L. Siragusa, Reali. All.: Sorio.
RETI: Lelli 4, Lupi 3, Gazzarrini 3, Cianflone, Jerez, Soldi, Vannini.
NOTE: parziali: 5-0, 5-0, 4-0.
Il Castelfiorentino nonostante i propri sforzi profusi fino al fischio finale, non riesce a evitare la sconfitta subita dal Limite e Capraia. Bravo a tenere un ritmo alto per tutta la partita, che crea non poche difese alla difesa locale. Ad avvalersi nel tabellino marcatori della pressione offensiva della loro squadra sono Lelli, quattro sigilli per lui, Lupi e Gazzarrini, due triplette per loro, nonché gli acuti di Cianflone, Jerez, Soldi e Vannini. Nonostante la costante abnegazione impiegata sul terreno di gioco dai volenterosi giovani calciatori del Castelfiorentino, essa non è ripagata dal gol della bandiera, a riconoscimento di un atteggiamento comunque positivo della squadra locale.
Scandicci-Cattolica Virtus 2-5
RETI: Calosi, Pestelli, Bisulca, Bargellini, Gobbo, Sani, Sani
SCANDICCI: Contieri, Fabbri, Pinzani, Zisa, Catarzi, Zani, Papi, Barrasso, Parravicini, Marin, Gjini, Pettinelli, Calosi, Becagli, Giovannelli, Pestelli. All.: Tommaso Pancani.
CATTOLICA VIRTUS: Messeri, Fani, Spinelli, Bramanti, Petrini, Marangio, Bargellini, Dainelli, Rontani, Gobbo, Galli, Bisulca, Masi, Calarco, Castelletti. All.: Lorenzo Di Francesco.
RETI: Gobbo, Bargellini, Pestelli, Fontani, Masi, Calosi rig., Marangio.
NOTE: Parziali: 1-2; 1-2; 0-1.
La Cattolica Virtus sbanca il campo dello Scandicci giocando un'ottima partita, grazie alla capacità di gestire il pallone in fase di possesso e di recuperarlo con aggressività quando ce l'hanno gli avversari. La squadra di Di Francesco produce un buon numero di occasioni da gol, ma deve fare i conti con le ottime parate del portiere avversario e anche con un po' di imprecisione che più volte la vede fallire l'ultimo passaggio. Nel corso del primo tempo, comunque, i giallorossi si portano sul doppio vantaggio aprendo le marcature con Gobbo, bravo a intercettare un retropassaggio al portiere segnando a porta vuota. Gobbo è protagonista anche dello 0-2, stavolta servendo l'assist a Bargellini che taglia tra le linee e con un tiro a giro insacca sul secondo palo. La reazione dello Scandicci si affida al calcio di punizione di Zani, tolto dall'incrocio da Messeri con una grande parata. Poco dopo lo stesso Zani scambia con Zisa e innesca in area Pallavicini, che però si fa fermare ancora dall'ottimo portiere avversario. Nel finale di tempo comunque la squadra di Pancani riesce ad accorciare le distanze, e lo fa con un bel colpo di testa di Pestelli sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra. Il copione della ripresa è praticamente identico, con la Cattolica che riparte forte e segna l'1-3 con una conclusione da fuori area di Fontani. Più semplice il quarto gol firmato da Masi, che deve solo appoggiare nella porta sguarnita il pallone recapitatogli da Calarco. Come nel primo tempo, lo Scandicci esce fuori nel finale e realizza il gol del 2-4, per mezzo di un calcio di rigore causato dal netto fallo di Masi e realizzato con freddezza da Calosi. Nel terzo tempo la partita si fa equilibrata e le due squadre si danno battaglia, ma alla fine è ancora una volta la Cattolica ad avere la meglio: dopo l'ennesimo miracolo del portiere locale, il pallone arriva fuori area a Marangio che si coordina e con uno splendido sinistro lo spedisce sotto l'incrocio per il definitivo 2-5.
Calciatoripiù :
Sani e
Messeri (Cattolica Virtus).
Pontassieve Sq.b-Virtus Rifredi 3-2
RETI: Melani, Cosi, Viligiardi, Trabalzini, Severi
PONTASSIEVE B: Hoxhaj, Cosi, Vecci, Amougay, Melani, Meini, Tafuri, Vannini, Innocenti, Viligiardi, Del Soldato, Beshaj, Bussi, Bettini. All.: Bini.
VIRTUS RIFREDI: Pagano, Marra, Scabia, Del Sere, Khorchanj, Gavirati, Piani, Alpini, Maccariello, Naccarato, Severi, Trabalzini, Vichi, Zuffanelli. All.: Arfaioli.
RETI: Trabalzini, Melani, Cosi, Viligiardi, Severi.
NOTE: parziali: 1-1, 2-1, 0-0.
Il Pontassieve si aggiudica lo scontro con la Virtus grazie a una buona partita disputata dai suoi calciatori. La prova della Virtus non demerita, meno concreta tuttavia nei metri finali rispetto all'avversario di giornata. Nonostante comunque il portiere della Virtus abbia avuto il suo da fare per sventare le minacce dal Pontassieve. Nella prima frazione sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio; Trabalzini sblocca il punteggio ribadendo in rete dopo una respinta del portiere. Il pareggio del Pontassieve, Meini serve a centro area Melani che da posizione propizia insacca. Cosi e Viligiardi allungano le distanze della loro squadra sul tabellino marcatori. Quest'ultimo fallisce dal dischetto la possibilità di incrementare il proprio bottino personale. La Virtus Rifredi accorcia le distanze grazie a Severi, dopo un'azione di rimessa e precedente conclusione di Gavirati. Nella terza frazione, le due squadre continuano a produrre affondi senza più trovare tuttavia la loro realizzazione.
Calciatoripiù : per il Pontassieve
Vecci, Cosi e
Melani; per la Virtus Rifredi
Trabalzini e
Severi.
Giov. Fucecchio Sq.b-Audace Galluzzo 0-3
RETI: Collini, Mazzantini, Doko
GIOVANI FUCECCHIO B: Vegni, Baromm, Sgherri, Rossi, Papalia, Lorieri, Federico, Cianetti, Thiriet, Ulivieri, Soldaini, Sartori, Pardini, Nardini, Montanelli, Elezi, Cioni, Elmadhi. All.: Luca Giordano.
AUDACE GALLUZZO: Cesari, Cianfanelli, Vanzini, Paolini, Vezzani, Collini, Mazzantini, Cournet Lo Gatto, Contini, Doko, Venuti, Donati. All.: Marcello Bianchi.
RETI: Collini, Doko, Mazzantini.
NOTE: 0-2, 0-0, 0-1.
Il Galluzzo conquista tre punti preziosi in trasferta a Fucecchio: hanno la meglio gli ospiti che sfruttano le occasioni create in una partita combattuta. I ragazzi di mister Bianchi vanno sullo 0-2 già nel primo tempo con il gol di Collini e la bella rete di Doko. Negli ultimi 20' Mazzantini con un colpo di testa fa 0-3 ed il palo colpito da Soldaini nega il gol della bandiera ai locali.
Calciatoripiù: Nardini e
Thiriet (Giovani Fucecchio), Cesari e
Doko (Audace Galluzzo).
Prato Sq.b-Laurenziana 9-0
RETI: Vannozzi, Gianassi, Bassetti, Bassetti, Boli, Malinconi, Piccione
PRATO B: Macrì, Sambrotta, Boli, Cecchi, Vannozzi, Malinconi, Gianassi, Rama, Piccione, Bassetti, Martinelli, Scartabelli, Gheri, Lisisco. All.: Maurizio Bonelli.
LAURENZIANA: Ugolini, Ajdini, Bimbocci, Busoni, Camprincoli, Di Grazia, Garo, Mele, Rivera, Russolillo, Vaglica, Lombardozzi. All.: Marco Biliotti.
RETI: Bassetti 2, Lisisco 2, Gheri 2, Rama, Vannozzi, Gianassi.
NOTE: Parziali: 2-0; 3-0; 4-0.
Con un punteggio che lascia poco spazio ai commenti, il Prato si impone sulla Laurenziana tra le mura amiche. Il primo tempo è molto combattuto, entrambe le squadre giocano bene ma il risultato premia i padroni di casa che si portano sul 2-0 grazie alla doppietta di Bassetti. Da segnalare molteplici grandi parate del portiere Ugolini, che evita alla Laurenziana un passivo più ampio. Alla lunga prevale la superiorità fisica e tecnica del Prato, che chiude la ripresa sul 3-0 e il terzo tempo sul 4-0, per un punteggio totale di 9-0. Lisisco e Gheri segnano a loro volta una doppietta a testa, mentre gli altri gol portano la firma di Rama, Vannozzi e Gianassi a completamento di un pomeriggio perfetto per i ragazzi di Bonelli.
Calciatorepiù :
Ugolini (Laurenziana).
Affrico Sq.b-Sestese 1-4
RETI: Moltard, Scura, De Ferdinando, De Ferdinando, Attisano, Toderici
AFFRICO B: Iagulli, Signi, Rigacci, Messeri, Martini, Mori, Moltard, Laugaa, Masini, Suriano, Ercolano, Del Lungo. All.: Rossi.
SESTESE: Pastore, Grisolini, Ricchi, De Ferdinando, Ferrari, Taddei, Andreano, Scura, Pecora, Capasso, Egiziano, Toderici. All.: Francesco Ciaramelli.
RETI: De Ferdinando 2, Scura, Toderici.
NOTE: Parziali: 0-1; 1-2; 0-1.
Con una prova convincente la Sestese vince sul campo dell'Affrico, riuscendo a portare a casa tutti e tre i parziali seppur di misura. Il primo tempo vede partire più convinta la squadra di Ciaramelli, che infatti passa in vantaggio con una bellissima punizione indirizzata sotto la traversa da De Ferdinando. I rossoblù continuano ad attaccare e vanno vicini al raddoppio con Taddei e Scura, mentre l'Affrico sfiora il pareggio nel finale con una punizione che esce di pochissimo. Nella ripresa si assiste a una reazione dei padroni di casa, a cui bastano pochi minuti per realizzare il gol dell'1-1. La Sestese tuttavia non si fa scalfire e presto torna a segnare, con una galoppata sulla sinistra di Scura che poi rientra sul destro e fulmina il portiere: 1-2. La partita è avvincente ed equilibrata, ma alla fine sono i ragazzi di Ciaramelli a segnare ancora con Toderici che riceve la sponda di un compagno e, grazie a un movimento da attaccante vero, entra in area e piazza il pallone nell'angolino: 1-3. Conquistati due tempi su tre, nell'ultima parte di gara la Sestese vuole ottenere la vittoria anche nella somma dei gol. Ci riesce proteggendo la propria porta dagli attacchi di un Affrico volenteroso, e soprattutto segnando la rete del definitivo 1-4 con un pregevole tiro dalla distanza di De Ferdinando. La sua doppietta chiude di fatto una partita piacevole, giocata a viso aperto e senza esclusione di colpi da due ottime squadre.
Calciatoripiù: De Ferdinando e Scura (Sestese).
Folgor Calenzano-San Piero A Sieve 4-1
RETI: Di Gironimo, Toccafondi, Di Gironimo, Calamai
FOLGOR CALENZANO: Bella, Scarpelli, Shera, Becheri Niccolò, Fabiani, Martinozzi, Di Gironimo, Calamai, Toccafondi, Mondì, Botrini, Corrado. All.: Francesco Tarli.
SAN PIERO A SIEVE: Cinquerrui, Parrotta, Menerja, Tarchiani, Fioravanti D., Fioravanti L., Magherini, Capezzuoli, Santoni, Lucisano, Delgado. All.: Andrea Guidi.
RETI: 8', 34' Di Gironimo, 16' Fioravanti L., 21' Calamai, 39' Toccafondi.
NOTE: parziali 1-1, 3-0, 0-0.
Nel secondo week end di gare della categoria Esordienti 2010, sul campo del Calenzano fa visita il San Piero a Sieve. La squadra di casa spinge nei primi minuti, costruendo la prima azione al 2': spiovente dalla destra di Mondì e conclusione dentro l'area di Botrini neutralizzata dal portiere. Al 7' Botrini recupera palla a centrocampo nella zona della fascia sinistra, lancia sul lato opposto Mondì che conclude a lato. Nella successiva occasione (8') il Calenzano si porta in vantaggio: da rimessa del portiere, il pallone giunge a Mondì che allunga rasoterra per Di Gironimo che, infilatosi da destra dietro la difesa, lascia partire un secco diagonale che supera l'incolpevole portiere. Dopo un'altra occasione da calcio d'angolo (Calamai colpisce debole di testa), il San Piero entra con maggiore determinazione in partita, con diverse iniziative che vengono fermate dalla difesa del Calenzano, ben guidata da Shera. Il prolungato possesso palla degli ospiti viene però messo a frutto al 16' grazie a un rapido contrattacco: scambio tra Magherini e Duccio Fioravanti che serve un pallone filtrante per Lorenzo Fioravanti, che a tu per tu con Bella insacca all'angolo. Il pareggio dà ulteriore spinta alla squadra ospite che chiude il tempo con un'altra ghiotta occasione: Santoni dalla destra mette appena fuori un altro pallone filtrante arrivato in area. In avvio di secondo tempo (1') è però il Calenzano a tornare avanti nel risultato: da un cross sulla sinistra di Botrini, Calamai calcia in rete, il pallone prima di finire in rete viene toccato anche da portiere e difensore. Il San Piero reagisce al 3' con un tiro appena sopra la traversa di Lucisano; nel resto della frazione è solo il Calenzano a puntare verso la porta avversaria, prima con un tiro di Calamai ben parato da Cinquerrui. Il portiere ospite però niente può fare nella successiva azione, al 14': dopo uno scambio con Toccafondi, Di Gironimo fa partire dal limite dell'area un forte tiro angolato. Dopo un'altra parata (minuto 18) del portiere del San Piero su Mondì appostato dentro l'area, un minuto dopo è Toccafondi ad andare a segno: servito dentro l'area da Di Gironimo, trova l'angolino dove non può arrivare Cinquerrui. L'ultima frazione è stata priva di gol ma ancora ben giocata da entrambe le squadre. Nella prima parte si registrano diverse occasioni da rete per il Calenzano; al 2' Botrini calcia a lato un pallone crossato dalla destra, dopo un minuto è Fabiani a non trovare la porta con un tiro scoccato appena fuori dall'area. Al 4' Di Gironimo mette in area da fondo campo un pallone che attraversa l'area senza che nessun compagno spinga in porta. L'ultima vera occasione per il Calenzano è confezionata da Becheri che impatta di testa da angolo; il pallone danza sulla linea prima di essere arpionato dal portiere. Negli ultimi minuti si registra un veemente forcing degli ospiti: al 12' girata al volo in area di Santoni che trova la pronta opposizione di Bella; dopo altre conclusioni finite di poco sopra la traversa, è ancora Magherini a impensierire la porta di casa con una punizione a effetto appena larga e che sembrava destinata ad insaccarsi. È questa di fatto l'ultima vera occasione della partita, chiusa dal triplice fischio del signor Malato sul punteggio di 4-1 per il Calenzano.
Calciatoripiù : per il Calenzano si segnalano
Shera , sempre attento nelle chiusure difensive, e
Di Gironimo , autore di due reti di ottima fattura e un assist. Per il San Piero a Sieve il portiere
Cinquerrui si è opposto più volte alle conclusioni avversarie mentre
Duccio Fioravanti ha sfoggiato ottima tecnica e visione di gioco.
San Piero A Sieve Sq.b-Folgor Calenzano Sq.b 6-1
SAN PIERO A SIEVE SQ.B: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Bonavolta, Mino, Bonavolta, Fioravanti, Fioravanti, Caccamo, Bonavolta, Shera
SAN PIERO A SIEVE B: Ugolini, Cerdini, Caccamo, Grossi, Del Mazza, Razzauti, Mino, Bonavolta, Castiviti, Paladini, Fioravanti D. All.: Domenico Tortelli.
FOLGOR CALENZANO B: Bellocci, Piazzini, Shera, Castellani, Becheri Matteo, Zipoli, Segatori, Maccarrone, Di Gironimo, Calamai, Toccafondi, Botrini. All.: Piero Conti.
RETI: 1', 45' Mino, 5', 18' Caccamo, 37' Shera, 53' Paladini, 58' Fioravanti D.
NOTE: parziali 3-0, 0-1, 3-0.
Il calendario ha proposto una strana combinazione fra San Piero a Sieve e Folgor Calenzano, prevedendo un doppio confronto nel weekend, benché giocato con attori in gran parte diversi. Il secondo atto si è disputato nel Mugello e ha visto prevalere la squadra di casa. Partenza subito sprint del San Piero, che al 1' si porta avanti con Mino che dagli sviluppi di un corner piazza il pallone di testa in modo imparabile. Poi è Caccamo a menare le danze, al 3' con tiro da fuori area appena alto mentre al 5' un altro tiro dalla media distanza finisce all'incrocio dei pali per il 2-0. Dopo un minuto ci prova dal vertice dell'area sinistra Del Mazza, che colpisce il palo. La prima occasione per il Calenzano arriva all'8' con Di Gironimo, che dopo una rapida ripartenza calcia da sinistra trovando l'opposizione del portiere in angolo. All'11' è Castiviti a colpire la traversa dopo una deviazione di Bellocci; al 18' pregevole azione personale di Caccamo sull'out sinistro, conversione verso l'area da dove lascia partire un secco tiro imparabile per Bellocci, che dopo un minuto è costretto agli straordinari per una conclusione stavolta di Fioravanti. Il secondo tempo sembra scorrere sulla stessa linea del primo parziale, con iniziali occasioni del San Piero, fra le quali un'altra bella conclusione di Fioravanti, con Bellocci che ancora una volta gli nega la gioia del gol. Da quel momento però il Calenzano, più aggressivo e trascinato da Toccafondi, è riuscito a costruire alcune nitide occasioni, la prima (13') beneficiando di un rigore per un netto fallo del portiere ai danni di Botrini; Becheri però non è riuscito a trasformare il penalty. Al 17' comunque sono premiati gli sforzi degli ospiti: Shera si presenta davanti al portiere, superandolo con un pallonetto. Nella terza frazione il San Piero cerca di recuperare il pallino del gioco, al 1' c'è subito un bel tiro di Caccamo, con Bellocci che devia verso il palo. Immediata risposta (4') del Calenzano con un altro palo colpito da Botrini con un tiro scoccato da dentro l'area. Sul ribaltamento di fronte (5') arriva il quarto gol del San Piero con una punizione di Caccamo che pesca davanti alla porta Mino, che fredda il portiere in uscita. Al minuto 11' Mino colpisce la traversa da pochi passi dalla porta. Dopo 2 minuti altro palo di Mino ma questa volta sulla ribattuta è Paladini ad insaccare. La giornata dei legni prosegue, questa volta con il Calenzano, con il palo colpito da Shera dopo una respinta del portiere (14'); poi ci prova Calamai con un tiro dentro l'area che trova l'opposizione del portiere. A due minuti dalla conclusione è Fioravanti a fissare il match con il definitivo 6-1 con un tiro da fuori area; Bellocci niente poteva, anche a causa di un precedente infortunio alla mano.
Calciatoripiù : per il San Piero a Sieve
Caccamo , oltre alle reti presenza costante nella partita, sia per fisicità che per visione di gioco, e
Mino , pronto a finalizzare le azioni di attacco della propria squadra. Per il Calenzano
Bellocci ha sfoderato più di un intervento risolutivo mentre
Toccafondi a centrocampo si è ben disimpegnato in entrambi le fasi di gioco.
Sestese Sq.b-San Giusto Le Bagnese 6-3
RETI: Cassiolato, Scura, Scura, Capasso, Scura, Scura, Scopetani, Ausilio, Padure
SESTESE B: Zitouni, Giachetti, Paratore, Gonfiantini, De La Cruz, Cassiolato, Torrini, Termine, Bouazize, Stefani, Egiziano, Capasso, Scura. All.: Augusti.
SAN GIUSTO L.B.: Porta, Alfani, Ausilio, Riggillo, Di Timoteo, Sodi, Scopetani, Lombardi, De Marco, Felici, Gici, Padure, Gandolfo. All.: Pugliesi.
RETI: Scopetani, Ausilio, Scura 4, Cassiolato, Capasso, Padure.
NOTE: parziali: 0-2, 1-0, 5-1.
La Sestese cresce col trascorrere dei minuti e trova il successo ai danni di un buon San Giusto L. B. La prima frazione sorride agli ospiti, la chiudono avanti di due lunghezze. Bravi Scopetani e Ausilio a capitalizzare gli attacchi della loro squadra da posizione propizia. La Sestese ci prova ma non è concreta. Situazione che la squadra locale inizia a invertire nella ripresa. Grazie a Scura, da posizione ottimale. Il San Giusto prova a trovare ancora la rete, ma non conferma concretezza nei metri finali. Scura si ripete nella terza frazione altre tre volte, capitalizzando la pressione della Sestese nella metà campo avversaria da posizione propizia. Lo segue Cassiolato. Il San Giusto L. B. è ancora in partita lo dimostra Padure, abile a insaccare ben posizionato.
Calciatoripiù: per la Sestese
Scura; per il San Giusto
Scopetani.
Avane-Giov. Fucecchio 1-4
RETI: Taccini, Longo, Londi, Schifano, Iodice
AVANE: Lupi, Apruzzese, Del Vicario, Gialone, Guarducci, Keriker, Lucarelli, Mariniello, Piccini, Sacchetta, Saghroune, Taccini, Tonveronachi, Turrisi. All.: Cassia.
GIOV. FUCECCHIO: Morelli, Gorgerino, Shima, Terreni, Pacini, Melani, Londi, Longo, Bellucci, Calanna, Graniglia, Iodice, Morelli, Moscadelli, Rossi T., Rossi M;., Sabato. All.: Luca Paesano.
RETI: Longo, Schifano, Iodice, Taccini, Londi.
NOTE: parziali: 0-2, 1-2, 0-0.
La prima occasione del primo tempo è per Lupi che tira dal limite e trova una grande risposta in angolo del portiere del Fucecchio Morelli. I bianconeri rispondono con un gran tiro da fuori di Sabato che centra la traversa, poi gli ospiti sono sfortunati nel colpire anche un palo nell'azione successiva; è la gara dei montanti colpiti, arriva infatti poco dopo anche la traversa colpita da Lupi con una conclusione da fuori area. La partita scorre via sostanzialmente in equilibrio fino al gol di Longo, al quale segue il raddoppio di Schifano. Nel secondo tempo si registrano ancora azioni su ambedue i fronti di gioco e altri gol; a partire da quello degli ospiti, il terzo del match, firmato da Iodice, al quale rispondono i padroni di casa copn un bruciante rasoterra di Taccini. Poco dopo spazio però per la rete di Londi che scavalca Guarducci in uscita con un pallonetto. Il terzo tempo risulta combattutissimo, sul finire si segnala una grande azione dell'Avane con triangolazione fra Gialone, Sghroune e tiro finale di Turrisi che sfiora il palo. Il Fucecchio è arrivato ad Avane con 18 effettivi del primo gruppo ma ha trovato un avversario davvero tosto che ha ribattuto colpo su colpo. Il pareggio finale sarebbe stato forse il risultato più giusto, i gol sono stati frutto di episodi. Ottima la qualità degli ospiti, ma con coraggio, applicazione e concentrazione i padroni di casa sono riusciti a competere ad armi pari.
Albereta San Salvi Sq.b-Pontassieve 1-2
RETI: Picchi, Vaggelli, Vaggelli
ALBERETA S.S.: Capasso, Banchelli, Barbieri, Barielli, Bechi, Bruno, Giacomelli, Guardati, Morales, Nincheri, Picchi, Rossi. All.: Lascialfari.
PONTASSIEVE: Santelli, Turchia, Guidotti, Graziosi, Quadri, Cecchini, Bernini, Baggiani, Vaggelli, Lamthakam, Masi, Benvenuti, Guidarini. All.: Pesci.
RETI: Vaggelli 2, Picchi.
NOTE: parziali: 0-2, 1-0, 0-0.
Conquista una vittoria esterna il Pontassieve sul campo dell'Albereta; a decidere il match il primo parziale, frangente in cui gli ospiti sanno dare un indirizzo decisivo alla partita. Subito dopo il fischio d'inizio infatti il Pontassieve si porta avanti, Vaggelli da posizione propizia trasforma. Lo stesso, ben posizionato, si ripete. L'Albereta dopo l'avvio difficile pian piano migliora la propria prestazione, ma non trova la rete che possa riaprire la partita. Ci riesce nella seconda frazione, Picchi realizza da posizione favorevole. Il Pontassieve prova ad allungare le distanze ma l'Albereta tiene. Nel terzo parziale la partita rimane aperta a ogni risultato, ma le difese chiudono la frazione con le rispettive porte inviolate, particolare che favorisce l'affermazione finale del Pontassieve.
Calciatoripiù: per l'Albereta
Picchi ; per il Pontassieve
Vaggelli.
Impruneta Tavarnuzze-Floria Grassina Belmonte 3-3
RETI: Viggiano, Viggiano, Viggiano, Fognani, Lombardi, Saturni
IMPRUNETA TAV.: Capigatti, Guidotti, Pratesi, Chellini, Melandri, Manfrin, Badii, Viggiano, Melis, Coppola, Marchi, Bussotti, Matucci, Pampaloni. All.: Sergio Pagnini.
FLORIA: Brugnoli, Salè, Innocenti, Fognani, Saturni, Borgioli, Lombardi, Fantoni, Stella, Pisano, Cunningham, Monti, Formisano. All.: Andrea Ghilli.
RETI: Viggiano 3 (1 rig.), Fognani, Saturni, Lombardi.
NOTE: Parziali: 2-0; 0-2; 1-1.
Impruneta e Floria si avvicendano nel controllo della partita, dando vita a un pomeriggio entusiasmante che produce un pirotecnico e divertente 3-3. Nel primo tempo i padroni di casa si fanno preferire, e trovano meritatamente il doppio vantaggio. Il protagonista assoluto è Viggiano, che dopo pochi minuti sblocca il risultato per mezzo di un rigore causato dal fallo di Salè. E' invece meraviglioso il gol del raddoppio ad opera dello stesso Viggiano, che sugli sviluppi di un calcio di punizione si esibisce in una rovesciata da applausi con la quale indirizza il pallone in fondo al sacco: 2-0. Nel finale di primo tempo la Floria accenna una timida reazione, creando un paio di manovre offensive interessanti ma senza pungere. La squadra di Ghilli va decisamente meglio nella ripresa, gettando subito le basi per la rimonta con un tiro di Fognani che termina in rete dopo aver subito anche una leggera deviazione. E' invece pulitissima la traiettoria del pallone calciato da Saturni, una splendida conclusione dalla distanza che non lascia scampo al portiere e vale il 2-2. Si passa così al terzo tempo con un ritrovato equilibrio, rotto però subito dalla Floria che sulle ali dell'entusiasmo continua ad attaccare e completa la rimonta. Lo fa con un'azione corale ben orchestrata, che vede Lombardi ricevere palla sulla destra e spedirla sotto l'incrocio con un gran tiro: 2-3. L'Impruneta però non ci sta a perdere e nel finale carica a testa bassa per cercare almeno il pareggio, trovandolo sugli sviluppi di un contropiede finalizzato dal solito Viggiano che mette così a segno la tripletta personale. Finisce dunque 3-3 una partita veramente godibile, tra due squadre talentuose e dal brillante futuro.
Calciatoripiù :
Saturni e
Lombardi (Floria).
Fiesole Calcio-S.banti Barberino Sq.b -
RETI: Pecori Gorini, Autorete
Midland-Grevigiana 1-3
RETI: Baragli, Pacenti, Baco, Baco
MIDLAND: Bonechi, Zlate, Poddi, Oleandro, Spicciani, Vannini, Niccolini, Bonechi, Baragli, Bastida, Fanetti, Caffaz, Torrini, Paciscopi, Tamacel. All.: Barbato.
GREVIGIANA: Massetani, Coccia, Pacenti, Tempesti, Agnelli, Tarchi, Omar, Jugert, Baco, Destan, Parisi, Rosi, Kavin, Leon. All.: Pini.
RETI: Baco, Pacenti 2, Baragli.
NOTE: parziali: 0-3, 1-0, 0-0.
La Grevigiana riesce a centrare un successo esterno, ai danni del Midland. La formazione locale non demerita, meno incisiva tuttavia nella metà campo avversaria. Nella prima frazione la Grevigiana sa indirizzare le sorti della gara, portandosi avanti di tre lunghezze. Bravi Baco e Pacenti, doppietta per lui, a finalizzare da posizione propizia le trame offensive della propria squadra. La Midland prova a rientrare in partita, ma la difesa della Grevigiana sa tenere inviolata la propria porta, fino al secondo parziale. Frazione della gara in cui i locali accorciano le distanze grazie a Baragli. La Grevigiana amministra il vantaggio, non ripete però la stessa concretezza della prima frazione nei metri finali. Nella terza frazione la Midland tenta la strada del pareggio, ma la Grevigiana conserva il vantaggio sino al fischio finale.
Calciatoripiù: per la Midland
Baragli , per la Grevigiana
Pacenti.
Sancascianese Sq.b-Certaldo 5-2
RETI: Zolfanelli, Folloni, Bartoli, Zolfanelli, Paoletti
SANCASCIANESE B: Nencioni, Musaj, Bartoli, Schirosi, Basile, Paoletti, Coli, Zolfanelli, Bonciani, Palagano, Jacaj, Folloni. All.: Aldo Anichini.
CERTALDO: Flores, Tinti, Marsala, Traini, Cinci, Nesi, Carpitelli, Guerrini, Troso, Marruganti, Bandini, Ciampalini, Verdiani. All.: Alessandro Lanza.
RETI: Paoletti, Zolfanelli 2, Bartoli, Folloni, Guerrini, Marsala.
È una partita ricca di gol quella tra Sancascianese e Certaldo: il successo finale va ai gialloverdi di mister Anichini protagonisti di una bella partita. La Sancascianese inizia subito in avanti e dopo pochi minuti riesce a trovare il gol con Paoletti su assist di Zolfanelli. Quasi allo scadere i padroni di casa trovano il raddoppio con lo stesso Zolfanelli, che si mette in proprio dopo l'assist al compagno. Si riparte nel secondo tempo con un Certaldo grintoso: gli ospiti si portano in avanti e, sfruttando un gran contropiede, vanno in gol con Guerrini. La partita si fa intensa, la Sancascianese spinge e il Certaldo non sta certo a guardare, anzi. Ma sono ancora i padroni di casa a trovare la via del gol andando a segno con Folloni; Bartoli poi sfrutta un calcio d'angolo e insacca il quarto gol gialloverde. Marsala riesce ad accorciare le distanze per i viola, ma poi è di nuovo la Sancascianese a colpire trovando la quinta marcatura di giornata e chiudendo la partita con Zolfanelli, protagonista di una doppietta.
Calciatorepiù : da sottolineare la strepitosa prova del portiere del Certaldo
Flores .
S.lorenzo Campi Giovani Sq.b-Audace Legnaia 1-0
RETI: Ballerini M.
SAN LORENZO C.G.: Biagiotti, Belli, Cappelli, Bacci, Arena, La Rotonda, Ballerini, Cecconi, Bandini, Fontani, Bordoni, Borracchini. All.: Onorari.
AUDACE LEGNAIA: Verna, Aversa, Susini, Faga, Pileggi, Foschi, Banci, Bacconi, Pelacchi, Gheri, Rao, Corbo. All.: Territo-Pranzini.
RETE: 60' Ballerini.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-0.
Un San Lorenzo concreto, in extremis, sa ottenere il successo; l'Audace Legnaia non capitalizza quanto dovrebbe, è costretto a subire la resa. Nella prima frazione i due attacchi non sanno sorprendere le difese avversarie. Abilità difensive che si vanno a sommare in questo senso a una scarsa precisione negli ultimi metri. Come quella del Legnaia, i tentativi di Pileggi e Faga, fuori di poco, Susini sul finale di frazione. Nella ripresa la partita ancora incerta, in cerca di un vero padrone. Il San Lorenzo vicino al vantaggio, Arena scheggia il palo, ancora Susini pericoloso, palla fuori di poco. Nel terzo parziale, il Legnaia organizza diverse occasioni offensive, ma a difficoltà a concluderle. Complice anche la bravura di Biagiotti. Cecconi, Faga, Pileggi e Susini sfruttano la pressione offensiva della propria squadra, cercando il vantaggio, ma i loro tentativi peccano ancora di precisione. Ballerini viene fermato da Susini, lanciato verso la porta. Quando tutto sembra portare al pareggio, sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Arena, Ballerini sfiora la palla da imprimere alla stessa un effetto che sorprende Gheri, regalando la vittoria al San Lorenzo.
Calciatoripiù: per il San Lorenzo
Cappelli, Ballerini , e
Arena ; per il Legnaia
Faga, Pileggi e
Susini.
Centro Storico Lebowski-Zenith Prato Sq.b 2-9
CENTRO STORICO LEBOWSKI: , , , . A disp.: , , . All.:
ZENITH PRATO SQ.B: Aiazzi, Paucar Romero, El Badaoui, Alagia, Baldi, Greggi, Kodracaj, Nisi, Martelli, Hussey, Fini. A disp.: Castagnoli, Menichelli, , El Mansouri. All.:
RETI: D Amora, Pastore, D Ettore, Macconi, Pieraccini, Dini, Dallai, Menichelli, Baldi, Fini, El Mansouri, Fini, Martelli, Hussey, Menichelli, Kodracaj
CS LEBOWSKI: Dini, D'Amora, Macconi, Dallai, Morelli, Giardina, D'Ettore, Rubin De Cervin, Pastore, Pieraccini, Masini, Moscia, Macelloni, Marchionne, Olivito, Sansone. All.: Nicola Andreini.
ZENITH: Castagnoli, Paucar, Aiazzi, Alagia, Baldi, El Badaoui, El Mansouri, Fini, Greggi, Hussey, Kondracaj, Martelli, Menichelli, Nisi. All.: Riccardo Tanzini.
RETI: Hussey, Fini 2, Menichelli 2, Baldi, El Mansouri, Kondracaj, Martelli, Marchionne 2
NOTE: 1-3, 0-4, 1-2.
La Zenith in fiducia lontano dalle mura amiche: i ragazzi di mister Tanzini rifilano un 2-9 al CS Lebowski in una partita senza storia. Bella prestazione di Marchionne per i locali, e di Fini e Menichelli per gli ospiti, che realizzano le doppiette personali. La vittoria si concretizza principalmente nella ripresa con un netto 0-4 come risultato: gli altri due parziali dimostrano come i padroni di casa non volessero mollare il loro apporto alla partita e si dimostrano, infatti, più equilibrati.
Calciatoripiù: Fini e
Menichelli (Zenith), Dini e
Marchionne (CS Lebowski).
Fiorentina Sq.b-Sales Sq.b 5-1
RETI: Kumara, Ciani, Saponaro, Villetet, Serricchio, Materassi
FIORENTINA B: Bai, Villetet, Kola, Gennaioli, Serricchio, Kula, Farolfi, Trapani, Saponaro, Kumara, Filippi, Damenion, Sementa, Ciani. All.: Morgantini.
SALES B:Agnoletti, Sottostanti, Mariotti, Fazi, Fortunato, Chelazzi, Materassi, Coku, Biagioni, Medici, Falso, Fucile. All.: Prece.
RETI: 7' Kumara, 25' Serricchio, 42' Villetet, 50' Saponaro, 51' Materassi, 55' Ciani.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 3-1.
La Fiorentina supera la Sales, meritevole quest'ultima nel fornire una prestazione volenterosa fino al fischio finale davanti al blasonato avversario. Nella prima frazione a portare avanti i locali è Kumara al 7'. Bravo a insaccare da posizione propizia, a capitalizzare la pressione della formazione viola nella metà campo avversaria. La Sales prova a rientrare in partita, ma la difesa della Fiorentina mantiene inviolata la propria porta. Nella ripresa i viola trovano il raddoppio, Serricchio ben posizionato va in gol al 25'. La Sales non riesce a incidere nella metà campo avversaria. Nel terzo parziale la pressione offensiva della Fiorentina trova ulteriori sbocchi, grazie a Villetet, Saponaro e Ciani, rispettivamente al 42', 50' e 55'. Abili a realizzare da posizione propizia. Per la Sales a premio di un atteggiamento mai arrendevole, sempre volto all'impegno sul terreno di gioco, arriva la rete di Materassi, da posizione ottimale.
Valdipesa-Montespertoli 7-1
RETI: Giglietti, Raia, Marini, Giglietti, Lakbich Bianchi, Giglietti, Lakbich Bianchi, Cinali
VALDIPESA: Nesi M., Galigani, Fineschi, Singh, Cadau, Marini, Leone, Giglietti, Lakbich, Giampietruzzi, Angeloni, Bagni, Burresi, Bacci, Raia, Nesi Z. All.: Alessandro Batignani.
MONTESPERTOLI: Cinali, Baratti, Pintore, Pucci, Checcaglini, Calabri, Fanfani, Guidotti, Pagliaccio, Soldi, Lieaj, Leoncini, Ingerito, Borghi. All.: Mario Magro.
RETI: Cinali, Giglietti 3, Marini, Raia, Lakbich 2.
NOTE: 1-1, 1-0, 5-0.
Il Valdipesa a valanga sul Montespertoli: un match ricco di occasioni fin dal primo tempo, ma i padroni di casa rimangono in vita grazie alle parate di Cinali (autore anche del gol della bandiera) che non può evitare, però, il pokerissimo dei padroni di casa nell'ultimo parziale. Finisce 7-1 il match.
Calciatoripiù: Giglietti e
Lakbich (Valdipesa), Cinali (Montespertoli).
S.banti Barberino-Sestese Sq.c 0-5
RETI: Autorete, Autorete, Autorete, Autorete, Autorete
Atletica Castello-S.lorenzo Campi Giovani 3-2
RETI: Cudia, Giunti, Giomi, Ventimiglia, Ventimiglia, Ventimiglia, Ventimiglia, Merella, Mazzantini, Bordoni, Mazzantini, Bordoni
ATL.CASTELLO: Vannelli, Barcali, Corbo, Guidi, Cudia, Nacci, Bubbi, Tarantoli, Aglietti. Entrati: Pignone, Bertocci, Biancalani, Loutfi, Sfogli. All.: Gallerini.
SAN LORENZO C.G.: Biagiotti, Fontani, Daulle, Sassetti, Arena, Hytam, Ballerini, Merella, Morrone. Entrati: Giomi, Curri, Morozzi, Ventimiglia, Bandini, Bordoni. All.: Onorari.
RETI: Tarantoli, Guidi, Nacci, Merella 2.
NOTE: parziali 0-1; 2-0; 1-1.
Una partita ricca di emozioni e di gol quella che va in scena tra Castello e San Lorenzo. I parziali finiscono in sostanziale parità anche se a livello di risultato complessivo finale è il Castello ad avere la meglio per 3-2. Nel primo parziale la partita è molto equilibrata, le due squadre si affrontano a viso aperto con tante occasioni da ambo le parti. Il Castello si rammarica nel primo parziale perché è il San Lorenzo a trovare la rete in contropiede per l'1-0: azione che parte dalla difesa, Merella tutto solo davanti al portiere non sbaglia e porta avanti i gialloverdi. Il primo parziale si chiude dunque così. Nella seconda frazione il Castello aumenta i giri del motore e anche il peso offensivo dimostrandosi più freddo sottoporta. Il San Lorenzo cala un attimo fisicamente e i biancoverdi ne approfittano immediatamente con le reti di Tarantoli e Guidi ma in cui è decisivo anche Pignone a respingere un calcio di rigore per il San Lorenzo. Il terzo e ultimo parziale vede il San Lorenzo partire avanti con ancora Merella, bravo a mettere in rete un contropiede magistrale; poi gli ospiti avrebbero la possibilità di chiudere la partita ma sono troppi gli errori sottoporta e nel finale arriva la beffa. Il Castello trova il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con la rete di Nacci che riceve fuori area e lascia partire un bolide imprendibile. Finisce dunque 1-1 il terzo ed ultimo parziale al termine di una partita bellissima tra due squadre che optano per un calcio votato all'attacco e sempre divertente.
Calciatoripiù: Pignone, Nacci, Barcali (Atl.Castello).
Fiorentina Sq.c-Fortis Juventus 1-6
RETI: Occhibove, Occhibove, Galeotti, Occhibove, Lo Bosco
Settignanese Sq.c-Affrico Sq.c 4-1
RETI: Cardella, Hoxhaj, Cardella, Cardella, Turati
SETTIGNANESE C: Napolitano, Gabelli, Carpanesi, Magnelli, Manconi, Gentili, Valaperti, Hassan, Cardella, Silverio, Hoxhaj, Pratesi, Pifferi. All.: Damiano Righeschi.
AFFRICO C: Gargani, Sommazzi, Del Grosso, Del Lungo, Rigacci, D'Alessandro, Leroy, Messeri, Turati, Pierozzi, Santini, El Faid, Hillaui, Suriano. All.: Giovanni Rossi.
RETI: Cardella 3, Hoxhaj, Turati.
NOTE: 2-1, 0-0, 2-0.
La Settignanese conquista il successo tra le mure amiche contro un Affrico molto spesso pericoloso: i ragazzi di mister Righeschi chiudono la pratica solo nell'ultimo parziale. Nel primo tempo Cardella porta avanti i locali, ma il gol del vantaggio viene subito raggiunto dall'1-1 ospite con Turati. C'è tempo anche per il nuovo sorpasso dei padroni di casa che prende la firma del solito Cardella. Nella ripresa poche emozioni ed equilibrio generale: si rimane sul 2-1. Negli ultimi 20' di gioco tante emozioni: l'Affrico ci prova in tutti i modi, fermato solo dai legni e le parate di Napolitano. La Settignanese ne approfitta per aumentare il passivo con Cardella e Hoxhaj. Finisce 4-1 il match, con l'Affrico che meritava qualcosa in più sul piano del risultato ma vittoria meritata per i locali.
Calciatoripiù: Cardella e
Napolitano (Settignanese), Turati (Affrico).
Signa-Firenze Ovest 2-0
RETI: Mangozza, Silipo
SIGNA: Kaya, Silipo, Bertini, Ciampi, Vettori, Hou, Rossi, Lombardi Du., Lombardi Da., Vennari, Niccoli A., Posci F., Russo, Mangozza, Ballerini. All.: Massimiliano Betti.
FIRENZE OVEST: Bucci, Chiarelli, Curatolo, Djumsiti, El Haji, Gattai, Landini, Morciano, Palchetti, Paoletti, Paoli T., Paoli N., Stefani. All.: Berti.
RETI: Mangozza, Silipo.
NOTE: 0-0, 1-0, 1-0.
Successo per il Signa contro un ottimo Firenze ovest: un match combattuto ed impegnativo per entrambe le formazioni, ma ad avere la meglio sono i locali. La prima frazione di gioco si chiude 0-0 e bisogna aspettare la ripresa per il gol di Mangozza ed il vantaggio del Signa. Negli ultimi 20' occasioni in contropiede per gli ospiti alla ricerca del pareggio, ma Silipo fa 2-0 e chiude definitivamente la partita.
Calciatoripiù: Mangozza e
Silipo (Signa), Palchetti, Paoli N., Chiarelli, Paoletti (Firenze Ovest).