Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 1

Figline 1965 Sq.b-Albereta San Salvi Sq.b -

RETI: Pedretti, Barbieri
Sancascianese-Lastrigiana Sq.b 2-5

RETI: Cirri, Bargagni, Secchi, Genovese, Genovese, Genovese
SANCASCIANESE: Nencioni, Barabaschi, Angelini, Donzelli, Guarducci, Lapini, Pisilli, Forconi, Forzieri, Armas, Frosecchi, Rettori, Jacai. All.: Anichini.
LASTRIGIANA B: Ceccherini, Cardini, Caja, Bargagni, Pellegrino, Ganugi, Sersif, Resuttana, Secchi, Zuletich, Genovese, Scarpulla. All.: Pratesi.
RETI: Genovese 4, Guarducci, Secchi, Forzieri.
NOTE: parziali: 0-3, 1-2, 1-0.



Parte bene l'avventura di mister Pratesi sulla panchina della Lastrigiana. Brava a imporsi sulla Sancascianese, dopo essersi aggiudicata i primi due parziali. Protagonista della giornata è Genovese, autore di quattro reti. Due da posizione propizia, altre reti avvenute dopo grandi spunti personali. A caratterizzare soprattutto il primo parziale, insieme con la rete di Secchi. Frangente in cui la Sancascianese non sa dare concretezza ai suoi attacchi. Vi riesce nel secondo parziale, in cui Guarducci accorcia le distanze ben posizionato, la Lastrigiana dopo aver sbagliato numerose occasioni, vede il solito Genovese essere decisivo regalando la frazione e quasi la partita ai suoi. Nel terzo tempo il giusto premio per l'impegno sempre presente della Sancascianese sul terreno di gioco, Forzieri con un delizioso pallonetto realizza, la Lastrigiana paga i pochi cambi a disposizione.
Calciatoripiù:
per la Sancascianese Guarducci; per la Lastrigiana Genovese.
Giov. Grassina Belmonte-Impruneta Tavarnuzze 7-2

RETI: Petrioli, Nodari, Nodari, Dosi Bercebai, Dosi Bercebai, Dosi Bercebai, Gambi, Bussotti, Badii
GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Casini, Pieraccioni, Gambi, Nodari, Veggi, Batacchi, Torcivia, Dosi, Cravedi, Cenni, Papaianni, Petrioli, Pistolesi, Sarrar. All.: Daniel Nodari.
IMPRUNETA TAV.: Capigatti, Melis, Pratesi, Guidotti, Melandri, Manfrin, Viggiano, Tovoli, Badii, Pampaloni, Coppola, Bussotti, Chellini, Matucci, Serena. All.: Sergio Pagnini.
RETI: Dosi 3, Petrioli, Nodari, Gambi, Cravedi.
NOTE: parziali: 4-0, 2-1, 1-1.



Per l'esordio nel campionato Esordienti 2010, il Grassina Belmonte affronta l'Impruneta Tavarnuzze davanti al proprio pubblico, riuscendo a portare a casa un convincente successo per 7-2. I primi 20' sono a senso unico con un netto 4 a 0 per i locali grazie ad una difesa solida, un centrocampo attivo nell'evitare le ripartenze degli avversari e un attacco cinico - tripletta di uno straordinario Dosi e zampata di Petrioli - e spietato nel capitalizzare le occasioni create. Nel secondo tempo il Belmonte resta in vantaggio e lo incrementa con due reti da palle inattive con Nodari e Gambi, mentre l'Impruneta Tavernuzze ha un sussulto d'orgoglio e a cinque minuti dal termine del tempo accorcia le distanze con un tiro da fuori area. Più equilibrato il terzo ed ultimo tempo, terminato 1 a 1 (per il Grassina Belmonte rete di Cravedi) dopo che gli ospiti hanno mantenuto il vantaggio per gran parte del tempo.
Rinascita Doccia Sq.b-Prato Sq.b 2-2

RETI: Amato, Benelli, Lisisco, Malinconi
RINASCITA DOCCIA: Giuntoli, Tattini, Porcello, Candini, Troni, Clementi, Hallabou, Benelli, Brogi, Pellegrini, Cirri, Alfaioli, Bencivenni, Amato. All.: Presenti.
PRATO B: Macrì, Perniciano, Baccichet, Barry, Cecchi, Coccaro, Cossu, Fioravanti, Gallo, Lisisco, Malinconi, Martinelli, Plepi, Vaja, Vannozzi, Piccione. All.: Minisola
RETI: Amato, Benelli, Malinconi, Lisisco.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-2.



Buon esordio della Sestese che costringe il forte Prato al pari esterno. Inizia meglio la squadra di casa, poi i lanieri crescono, imponendo la loro qualità, pervenendo al pareggio. Nella prima frazione la Sestese occupa con decisione la metà campo avversaria; Troni prende una traversa di testa, il portiere del Prato è severamente impegnato da una punizione calciata da Hallabou. Fino al vantaggio di Amato, avvenuto sugli sviluppi di un'azione di rimessa. Il Prato non riesce a incidere nei metri finali. La seconda frazione scorre, senza grossi sussulti. Il terzo parziale manifesta il deciso ritorno del Prato. A segno grazie a Malinconi e Lisisco, ben posizionati. L'ultima rete della Sestese invece porta la firma di Benelli, da posizione favorevole, originato da un calcio piazzato battuto da Hallabou.
Lastrigiana-Santa Maria Sq.b 1-3

LASTRIGIANA: , , , . A disp.: , , . All.:
SANTA MARIA SQ.B: Ethan, , Agostinacchio agostina, Elmansouri Mehdi Franc, Francesco bolognesi, Mattia dia. A disp.: , , . All.:
RETI: Massetti, Dia, El Mansouri, El Mansouri
LASTRIGIANA: Sabi, Parterrò, Iscono, Ponzio, Zucco, Massetti, Pop, Crescenzo, Stoppini, Pashja, Rovai, Ciolfi. All.: Zompì.
SANTA MARIA B: Cellamare, Coletto, Mohamed, Ezitouni, A. Bolognesi, F. Bolognesi, Agostinacchio, Mehdi, Dia. All.: Zini.
RETI: Mehdi 2, Massetti, Dia.
NOTE: parziali: 1-1, 0-1, 0-1.



Il Santa Maria si regala un dolce esordio andando a vincere a Lastra a Signa. Buona prova anche della Lastrigiana, meno concreta però rispetto agli ospiti. La partita risulta nel complesso equilibrata; vince chi riesce a sfruttare meglio i metri finali. Massetti va a segno per la Lastrigiana da posizione propizia, a cui risponde l'ottima giornata di Mehdi, autore di una doppietta e Dia; a finalizzare, da posizione favorevole, l'ottimo sostegno dei propri compagni di squadra sempre propensi ad accompagnare i destini degli attacchi ospiti. Inizia qui una stagione, che Lastrigiana e Santa Maria possono ben recitare.
Calciatoripiù:
per la Lastrigiana Massetti; per il Santa Maria Mehdi.
Affrico-Sancat 2-2

RETI: El Baz, El Baz, Irdani, Autorete
AFFRICO: De Fazio, Gargani, Sommazzi, Santoni, Rian, D'Alessandro, Billi, Messeri, Martinoli, Tancredi, Achille. All.: Giovanni Rossi.
SANCAT: Roati, Biagiarelli, Gista, Celli, Silvestri, Giannoni, Crocchini, Maculan, De Saint, Azzara, Ciccone, Irdani, Cinali, Ricci, Ferone. All.: Cosimo Bandini.
RETI: Gista, Irdani, Rian 2.
NOTE: Parziali: 0-0; 2-2; 0-0.



Bella partita tra Affrico e Sancat, che cominciano la loro stagione all'insegna dei gol e dello spettacolo. Per la verità succede tutto nel secondo tempo, mentre il primo e il terzo terminano a reti inviolate. Non senza emozioni però, con entrambe le squadre che provano a farsi vedere sul fronte offensivo arrivando più volte alla conclusione e mancando solo nel momento della finalizzazione. Merita però maggiore attenzione la parte centrale del match, che si apre con una Sancat decisamente ispirata e capace di segnare due gol nel giro di pochi minuti. Ad aprire le marcature ci pensa Gista con una conclusione precisa, mentre è di Irdani il raddoppio che sembra tagliare le gambe all'Affrico. La formazione di Rossi invece è tutt'altro che arresa, e lo dimostra reagendo con forza e rimettendo a posto il punteggio. Nello specifico sale in cattedra Rian, che accorcia le distanze incaricandosi di un calcio di punizione dal limite dell'area e spedendolo direttamente sotto l'incrocio. Lo stesso Rian, poco dopo, dà nuovamente dimostrazione delle proprie doti balistiche effettuando un tiro dalla lunga distanza che si alza per poi ricadere alle spalle del portiere. In virtù - come dicevamo - di un terzo tempo senza gol, è dunque 2-2 il risultato finale tra Affrico e Sancat. Un verdetto giusto per quanto visto in campo, che certifica il generale equilibrio pervenuto anche nel conto dei parziali.
Calciatoripiù
: Rian , Santoni e Sommazzi (Affrico). Gista , Irdani (Sancat).
Lanciotto Campi-Centro Storico Lebowski 0-4

RETI: Rubin Dee Cervin, Rubin Dee Cervin, Masini, Pastore
LANCIOTTO CAMPI: Agria, Genovese, Celaj, Diop Seydina, Guye, Ferri, Probi, Zerini Sasha, Zerini MirkAll.o, Siotto, Rosi, Mastrolia. Bao. All.: Luca Innocenti.
C.S. LEBOWSKI: Dini, D'Amora, Giardina, Moscia, Macconi, Generoso, Rubin De Cervin, Pastore, Sansone, Masini, Morelli, Olivito, Pieraccini. All: Giuseppe De Martino.
ARBITRO: Mario Paoli.
RETI: 3', 20' Rubin De Cervin, 33' Masini, 43' Pastore.
NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 0-1.



Piccoli Lebowski crescono e si divertono. Buona la prima contro un generoso Lanciotto. Gara divertente, pubblico corretto, buono l'arbitraggio. Subito in gol nella prima frazione la formazione ospite che passa in vantaggio con una conclusione molto bella di Gregorio Rubin De Cervin. Il Lanciotto reagisce e si rende pericoloso con Diop Seydina, autore di una buona prestazione. Ci prova da fuori anche Celaj senza fortuna. Ancora Diop va alla conclusione ma la difesa avversaria regge e non molla. Si rivede la formazione del Lebowski al 18' ma Jack Daniele Olivito manda fuori di poco. Cerca il raddoppio Rubin De Cervin e lo trova dopo scambio con Moscia nella fase finale del tempo. La prima frazione si chiude con il doppio vantaggio per il Lebowski. Secondo tempo. Guye impegna il portiere ospite, poi Moscia e Sansone sfiorano la terza rete. Ancora a segno Niccolò Masini, uno dei migliori in campo. 3-0 Lebowski. Nella fase finale del tempo, la squadra di casa si rende pericolosa con Diop e Guye. Terzo tempo contrassegnato dalla quarta rete per la squadra di De Martino messa a segno da Pastore, il tempo non presenta ulteriori episodi. Fra i padroni di casa, bravi Agria (classe 2011), Diop Seydina e Guye, nell'ottimo Lebowski, si sono distinti Moscia, Rubin De Cervin, Sansone e Masini. Bravo l'arbitro Mario Paoli, ha diretto come si deve una partita di bambini.

Calciatoripiù: Agria, Diop Seydina, Guye (Lanciotto Campi); Moscia, Rubin De Cervin, Sansone,. Masini (C.S.Lebowski).
Molinense-A.g. Dicomano 4-1

RETI: Ottanelli, Ottanelli, Ottanelli, Ferrini, Bargagni
MOLINENSE: Decoro, Briani, Dakhchone, Ermini, Ferrini, Kodra, Nicolini, Ottanelli, Rexha, Romanelli, Ruffini, Tapinassi, Targioni, Bechelli. All.: Gabriele Betti.
DICOMANO: Landi, Galeotti, Bubici, Miniati, Bargagni, Rossi, Massai, Mani, Benvenuti, Gigliello, Gucaj, Soni. All.: Antonio Bubici.
RETI: Ottanelli 3, Ferrini, Bargagni.
NOTE: parziali 1-0, 2-0, 1-1



Tutto facile per la Molinenese alla prima uscita stagionale: Il Dicomano viene piegato dalla tripletta di Ottanelli. Una partita all'insegna dell'impegno e convinzione da parte di entrambe le squadre: Ferrini apre le marcature con un bel diagonale sinistro. Nel secondo tempo raddoppiano subito i locali con un tocco sottoporta di Ottanelli: quest'ultimo mette a segno anche il 3-0 grazie all'assist di Ferrini. Il poker è firmato ancora una volta Ottanelli che porta a termine un bellissimo contropiede. Bargagni per gli ospiti segna il gol della bandiera nel finale: finisce 4-1.
Calciatoripiù: Ottanelli
e Ferrini (Molinense), Bargagni (Dicomano).
Piaggione Villanova-Avane 1-5

RETI: Autorete, Lucarelli, Apruzzese, Turrisi, Apruzzese, Autorete
PIAGGIONE VILLANOVA: Aiello, Alfano, Brotini, Cantini, Vettori, Cappelli, Forte, Morlacchi, Apicella, Trinchetti, Salvini, Pulidori. All.: Giovanni Rossetti.
AVANE: Guarducci, Apruzzese, Del Vicario, Turrisi, Gialone, Lupi, Sacchetta, Lucarelli, Piccini, Fortini, Mariniello, Kericher, Manetti, Tonveronachi. All.: Luigi Villagran.
RETI: Lucarelli, Apruzzese, Fortini aut., Gialone, Fortini grande az.Lupi, aut., Turrisi e Apruzzese
PARZIALI: 0-2, 1-1, 0-2



Vittoria in trasferta per l'Avane sul campo del Piaggione Villanova. Ottima prova per i ragazzi di mister Villagran, che vincono la prima frazione di gara per due reti a zero grazie alle marcature di Lucarelli, su angolo, e Apruzzese. Il secondo vede il Piaggione giocare con maggiore convinzione e riuscire a trovare il vantaggio grazie ad un autorete di Fortini. L'Avane riesce però a pareggiare grazie a Gialoni. Il terzo tempo è ancora degli ospiti, che vanno a segno con Fortini, che si riscatta, dopo una bella azione di Lupi. La rete del raddoppio e del definitivo due a zero arriva grazie ad un'altra autorete, questa volta in casa Piaggione.
Calciatoripiù: Turrisi e Apruzzese (Avane).
Santa Maria-Limite E Capraia 3-3

RETI: Kamberaj, Podda, Tortorelli, Cianflone, Cianflone, Cianflone, Cianflone, Cianflone, Cianflone, Cianflone
SANTA MARIA: Fanti, Bove, Andreini, Giusti, Kurti, Belcastro, Salvadori, Tortorelli, Kamberaj, Faccini, Degl'Innocenti. All.: Caverni.
LIMITE E CAPRAIA: E. Carboncini, Gaggioli, D. Carboncini, Veracini, Jerez, Soldi, Capaccioli, Franchini, Lupi, Mhilli, Bartalucci, Angella, Batolini, Vannini, Santini, Cianflone, Gazzarrini. All.: Ambros.
RETI: Franchini, Kamberaj, Capaccioli, Tortorelli, Giusti, Gazzarrini.
NOTE: parziali: 1-2, 1-0, 1-1.



Pareggio ricco di gol, buone giocate ed emozioni. Quello tra Santa Maria e Limite e Capraia. Nella prima frazione meglio gli ospiti, Capaccioli e Franchini vanno a segno a conclusione di due azioni personali. La traversa di Lupi e il palo di Franchini, impediscono al Limite di godere di uno score migliore. Per il Santa Maria va a segno Kamberaj, grazie a un gran sinistro carico di effetto. Nella seconda frazione meglio la formazione locale, la rete di Tortorelli, avvenuta sugli sviluppi di un corner, regala il pareggio ai locali. Nella terza frazione vanno a segno Gazzarrini, destina la palla sotto la traversa, e Giusti da posizione propizia dopo un'azione di rimessa. La partita finisce qui, buon pareggio tra due ottime squadre.
San Piero A Sieve-Settignanese Sq.c 2-4

RETI: Caccamo, Del Mazza, Brandani, Passannanti, Agostinelli, Brandani
SAN PIERO A SIEVE: Cinquerrui, Bonavolta, Caccamo, Capezzuoli, Chemeri, Delgado, Cerdini, Grossi, Lucisano, Parrotta, Razzauti, Santoni. All.: Guidi.
SETTIGNANESE: Silverio, Gabelli, Boldrin, Stiacci, Manconi, Gentili, Brandani, Parenti, Yastrzhenbskiy, Tedeschi, Passannanti, Agostinelli. All.: Righeschi.
RETI: Brandani 2 (rig.), Caccamo 2, Passannanti, Agostinelli.
NOTE: parziali: 1-1, 1-1, 0-2.



Vince la Settignanese su un comunque ottimo San Piero a Sieve, sempre in partita. Passa in vantaggio la formazione ospite, Brandani dal dischetto non sbaglia. Il pareggio del San Piero a Sieve arriva in chiusura di parziale, a firma di Caccamo, dopo una pregevole azione manovrata. Yastrzhenbskiy colpisce un palo. Nella ripresa a spezzare gli equilibri arriva la seconda rete di Caccamo, che dribbla molti avversari prima di segnare. La Settignanese recupera lo svantaggio dopo un tiro di Passannanti deviato. La squadra rossonera alza il proprio baricentro nel terzo parziale alla ricerca del vantaggio. Arriva grazie alla realizzazione di Brandani, sugli sviluppi di un corner calciato da Passannanti. Chiude la partita la rete di Agostinelli, a conclusione di un'ottima azione collettiva.
Calciatoripiù:
per il San Piero a Sieve Caccamo ; per la Settignanese Brandani.
Sales Sq.b-Firenze Sud 2-2

RETI: D Amico, Fucile
SALES B: Bastiani, Baldi, Fontani, Matevosyan, Frroku, Fucile, Goldkorn, Chilleri, Biagioni. All.: Ratti.
FIRENZE SUD: Balduini, Bichi, Buffoni, Frilli, Giannelli, El Hanif, Meloni, Minicucci, Nuti, Sala, Spurio, Stefani, Travelli. All.: Nuti.
RETI: D'Amico, Buffoni 2, Fucile.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 1-1.



Un Buona partita fra Sales e Firenze Sud vede come proprio epilogo il pareggio. Le due squadre hanno offerto un buono spettacolo, caratterizzato da tanto impegno sul terreno di gioco, e alcune ottime giocate giocate. Nel Firenze Sud in evidenza Buffoni, autore di una doppietta, dalla parte Sales segnature equamente divise fra D'Amico e Fucile. Il match si affaccia sui binari dell'equilibrio, per tutto l'arco della sua durata. Realizzatori che si avvalgono del lavoro dei propri compagni, per andare a rete. Nella prima frazione le rispettive porte restano inviolate, nella seconda Buffoni esordisce nel tabellino marcatori da posizione propizia a cui risponde alla voce gol D'Amico ben posizionato; nel terzo parziale si conferma Buffoni, e Fucile per la Sales riesce a timbrare il cartellino da posizione favorevole.
Calciatoripiù:
per la Sales D'Amico e Fucile; per il Firenze Sud Buffoni.
Settignanese Sq.b-Floria Grassina Belmonte Sq.b 4-0

RETI: Parenti, Yastrzhenbskiy, Cardella, Stiacci
SETTIGNANESE B: Mannocci, Boldrin, Mannini, Carpanesi, Passannanti, Brandani, Hassan, Cardella, Yastrzhembskiy, Napolitano, Magnelli, Guasti, Failli, Tassi, Agostinelli, Hoxhaj, Parenti, Stiacci. All.: Maurizio Romei.
FLORIA B: Paolini A., Paolini F., Salè, Borgioli, Magnolfi, Fognani, Ciani, Nigi, Poggiali, Brugnoli, Saturni, Giannangeli, Fantoni, Pisano, Botte. All.: Alessandro Zagli.
RETI: Cardella, autogol, Parenti, Yastrzhembskiy.
NOTE: parziali 0-0, 3-0, 1-0.



La Settignanese cala il poker alla prima stagionale: nessuna difficoltà contro una Floria molto combattiva nel primo tempo. La vittoria dei padroni di casa prende vita nel corso della seconda frazione di gioco grazie ai gol di Cardella, Parenti ed un fortunoso autogol. Nel corso dell'ultimo parziale Yastrzhembskiy arrotonda il risultato sul 4-0 finale: una vittoria meritatissima per la formazione di mister Romei.
Calciatoripiù: Cardella
e Yastrzhembskiy (Settignanese).
Empoli-Ponzano 19-0

RETI: Kri Bi Koffi, Kri Bi Koffi, Cristiano, Allochis, Cristiano, Kri Bi Koffi, Kri Bi Koffi, Stani, Kri Bi Koffi, Stani
EMPOLI: Borchi, Di Natale, Atzeni, Franchi, Peschi, Muharremi, Giari, Cristiano, Fanucchi, Allochis, Stani, Chiarello, Kri Bi. All.: Calì.
PONZANO: Castellana, Cipriani, Di Massa, Fortuni, Gini, Kovaci, Marescalchi, Pas, Shelja, Sogli, Orlando, Parri, Ruggeri, Mazzoni, Cassi, Cipriani, Rotunno. All.: Mosca-Rossi.
RETI: Stani 6, Franchi, Muharremi 2, Cristiano 5, Kri Bi 8, Allochis, Fanucchi, Di Natale, Atzeni 2.
NOTE: parziali: 3-0, 12-0, 12-0.



Albereta San Salvi-Pontassieve Sq.b 8-1

RETI: Mariano, Mariano, Mariano, Misuraca, Morales, Misuraca, Autorete, Picchi, Innocenti
ALBERETA S.S.: Banchelli, Barielli, Bechi, Bruno, Capasso, Giacomelli, Grassi, Guardati, Mariano, Misuraca, Morales, Nincheri, Perini, Picchi, Rossi, Sorbi. All.: Lascialfari.
PONTASSIEVE B: Hoxhaj, Amougay, Benvenuti, Bernini, Beshaj, Bettini, Bussi, Del Soldato, Innocenti, Lamtakhan, Tafuri, Torchia, Turrini, Viligiardi, Di Pasquale, Miele. All.: Bini.
RETI: Giacomelli 3, Mariano 3, Viligiardi, Morales, Misuraca.
All.: Bini.
NOTE: parziali: 1-0, 4-1, 3-0.



L'Albereta effettua un felice esordio casalingo e stagionale. Il Pontassieve, autore di una prova comunque volenterosa, è costretto alla resa. Nella prima frazione bravi gli ospiti a rendere equilibrato l'incontro, poi l'Albereta sale di tono e conquista la vittoria. Protagonisti nelle fila dei locali, Giacomelli e Mariano autori di due triplette. Seguono Viligiardi, Morales e Misuraca. Reti scaturite dalla costante pressione dei locali nella metà campo avversaria, capitalizzata dai realizzatori da posizione propizia. Il Pontassieve ha tuttavia onorato la partita sino all'ultimo istante, anche quando il tabellino poteva suggerire altri pensieri. Meritato il gol di Viligiardi, in ottica di questo atteggiamento positivo.
Castelfiorentino United-Montelupo 5-2

RETI: Fontanelli, Fontanelli, Fontanelli, Fontanelli, Fontanelli, Brancaccio, Cambini, Dainelli, Brancaccio, Brancaccio
CASTELFIORENTINO: Benedettino, Voupabi, Bracali, Burchi, Fontanelli, Frontera, Isaj D., Isaj A., Palmieri, Pieroni, Reale, Terrasi. All.: Gianenrico Sorio.
MONTELUPO: Baccellieri, Cambini, Paci, Paraci, Dainelli, Langone, Ricchi, Bolognesi, Landini, Mazzantini, Giubbolini, Barontini, Delongis, Brancaccio. All.: Michele Forciniti.
RETI: Dainelli, Cambini, Benedettino, Fontanelli 2, Reale, Isaj A.
NOTE: parziali 2-0, 3-1, 0-1.



Inizia con il piede giusto il campionato del Castelfiorentino che batte tra le mura amiche un ottimo Montelupo. I padroni di casa si mostrano fin dall'inizio molto cinici e chiudono la sfida nel corso dei primi due tempi grazie al gol di Benedettino e la doppietta di Fontanelli. Reale e Isaj A. arrotondano il passivo per il Castelfiorentino: le reti di Dainelli e Cambino non rappresentano le uniche note lieti della serata perchè gli ospiti, infatti, colpiscono due traverse e appaiono sfortunati in altrettante occasioni. Il match si chiude sul risultato di 5-2.
Calciatoripiù: Fontanelli ( Castelfiorentino), Baccellieri
e Ricchi (Montelupo).
Florence S.c.-Rondinella Marzocco 2-2

RETI: Sanna, Romei, Calofir, Rama
FLORENCE: Mannini, Vaggelli, Delfino, Gabbrielli, Sanna, Grandis, Romei, Biagioni, Iozzia, Pierini, Baratti. All.: Cicali.
RONDINELLA: Tafilaj, Cei, Ciappina, Hilali, Calofir, Palmieri, Paoli, Rama, Teri, Rivera, Meschini. All.:
RETI: Rama, Sanna, autorete pro Florence, Teri.
NOTE: parziali: 2-1, 0-1, 0-0.



Un avvio da applausi è quello che si concedono Florence e Rondinella, che hanno dato vita ad una partita dall'alto tasso di spettacolarità. Lo dimostra il 2-2 maturato al termine di tre tempi combattutissimi ma soprattutto l'atteggiamento delle due squadre, che hanno giocato a viso aperto per tutto l'arco della gara. Nel primo tempo la Rondinella parte meglio, trovando il gol del vantaggio in apertura con Rama, bravo a punire la retroguardia locale sugli sviluppi di una rimessa laterale. Dopo un avvio difficile, la Florence tira fuori gli artigli e a metà primo tempo risistema i conti con Sanna, lesto nel ribattere il pallone in rete dopo una respinta di Tafilaj sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il pareggio dà fiducia alla compagine di mister Cicali, che prima poco dopo la rete di Sanna effettua il controsorpasso portandosi sul 2-1 in virtù di una sfortunata autorete di un giocatore della Rondinella su un corner velenoso battuto da Romei. Nel finale di primo tempo, però, la Rondinella sfiora il pari con un palo colpito da Calofir al termine di una splendida azione di ripartenza. Il risultato maturato nella prima frazione obbliga la Rondinella ad un secondo tempo di assalto. Gli ospiti non si fanno pregare e, dopo un paio di tentativi poco fortunati, agguantano il 2-2 con un diagonale chirurgico di Teri, lanciato splendidamente in profondità da Calofir. Nel terzo tempo entrambe le squadre provano a giocarsi le ultime carte, senza però riuscirvi. Non mancano comunque le occasioni in quest'ultima frazione di gioco, specie la traversa colpita da Sanna con una cannonata dalla distanza. Brivido finale dunque per la Rondinella, poco prima del triplice fischio che sancisce la fine di una gara bella, combattuta e ricca di gol, fra due squadre che saranno certamente protagoniste nel corso della stagione.
Calciatoripiù
: Sanna per la Florence e Calofir tra le fila della Rondinella.
S.banti Barberino Sq.b-Scarperia 1-1

RETI: Santi, Cecconi
S. BANTI BARBERINO B: Crocetti, Buset, Falzetti, Sophie, Attisano, Carpini, Santi, Mancosu, Calamini, Palloni, Labanti. All.: Falleri.
SCARPERIA: Cufi, Cecconi, Chinnery, Tortelli, Santi, Biancalani, Nervosi, C. Scollo, R. Scollo, Liaci, Pulvirenti, Rinaldi, Merlo, Mengoni. All.: Montuschi.
RETI: Santi, Cecconi.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-0



Partita equilibrata a Barberino, fra i padroni di casa e lo Scarperia. Alla fine ne emerge un pari, tutto sommato giusto, visto l'equilibrio in campo. Nella prima frazione le due porte restano inviolate, le difese fanno buona guardia. Nella secondo parziale il botta e risposta, Santi e Cecconi nel tabellino marcatori, bravi a realizzare da posizione propizia. Nella terza frazione, malgrado i tentativi nessuna delle due compagini riesce a prevalere sull'altra, le due difese tornano a non subire reti, anche per una non più confermata concretezza nei metri finali di Barberino e Scarperia.
Calciatoripiù:
per il Barberino Santi ; per lo Scarperia Cecconi.
S.lorenzo Campi Giovani-D.l.f. Firenze 9-1

RETI: Bandini, Bandini, Bandini, Arena, Arena, La Rotonda, Bordoni, Baldini, Sassetti, Romoli
SAN LORENZO: Giomi, Morozzi, Ferrini, Belli, Sassetti, Arena, La Rotonda, Bordoni, Bandini, Biagiotti, Capaccioli, Cappelli, Baldini. All.: Onorari.
DLF: Casali, Da Silva, Canegiani, Paolella, Miranda, Margiacchi, Pestellini, Romoli, Guerrini, Feraru, Montesano. All.: Luca Costagli.
RETI: Romoli, Bandini 3, Arena 2, La Rotonda, Bordoni, Baldini, Sassetti.
NOTE: parziali 3-0, 3-1, 3-0.



Il San Lorenzo a Valanga sul Dlf che non può contrastare la supremazia dei padroni di casa. Come mostrano i parziali del match, non c'è storia fin da subito ed i locali possono festeggiare la prima vittoria in campionato. Grande prestazione di Bandini che mette a segno una tripletta: Romoli per gli ospiti segna il gol della bandiera nel corso della seconda frazione di gioco.
Calciatoripiù: Romoli (Dlf), Bandini
e Arena (San Lorenzo).
Virtus Rifredi-Figline 1965 1-4

RETI: Vichi, Severi, Severi, Severi, Severi, Focardi, Focardi, Meli, Bruni
VIRTUS RIFREDI: Pagano, Marra, Gavirati, Khorchani, Del Sere, Alpini, Trabalzini, Maccariello, Vichi, Naccarato, Rrudho, Scabia, Severi.
FIGLINE 1965: Becattini, Bruni, Chiappi, Di Tocco, Focardi T., Focardi G., Guerri, Meli, Minni, Nocentini D., Nocentini R., Pedretti, Pericoli, Pratesi, Qirici, Tommasi. All.: Davide Veneri.
RETI: Focardi T. 2, Vichi, Meli, Bruni.
NOTE: Parziali: 1-1; 0-0; 0-3.



Bella prova di forza da parte del Figline, che si impone sul campo della Virtus Rifredi segnando quattro gol e risolvendo nel terzo tempo una partita che fino ad allora era stata sostanzialmente equilibrata. La prima frazione vede infatti i padroni di casa farsi preferire sul piano delle occasioni, sebbene il vantaggio sia degli ospiti con un traversone da fondo campo che Tommaso Focardi raccoglie e mette dentro sotto porta. Poco dopo tuttavia arriva il meritato pareggio del Rifredi, con Vichi bravo ad avventarsi su una respinta del portiere anticipando tutti e ribadendo in rete il pallone dell'1-1. Sebbene i due gol facciano pensare a una partita ormai sbloccata, il secondo tempo si rivela molto tattico e combattuto prevalentemente a centrocampo con la conseguenza che le conclusioni in porta scarseggiano. D'altronde il Figline ha capito che il Rifredi ha le forze per premere, e così rimane chiuso e compatto senza concedergli quasi nulla. Il copione della partita si ribalta invece nel terzo tempo, quando nelle file dei locali vengono meno le energie mentre gli ospiti ritrovano qualche forza fresca per poter colpire. Passano infatti pochi minuti e Tommaso Focardi realizza la doppietta personale, finalizzando un'azione molto simile a quella del primo gol: 1-2. Il terzo gol è invece di Meli, bravo a ribadire in rete un pallone che la difesa avversaria non era riuscita ad allontanare in seguito a un calcio di punizione ribattuto. Infine è un vero e proprio gioiellino quello realizzato da Bruni, che si coordina per il tiro al volo e dalla lunghissima distanza spedisce il pallone sotto la traversa fissando il punteggio sul definitivo 1-4. Nel finale il Rifredi tenta di segnare almeno il gol della bandiera e per poco non ci riesce, ma il palo gli nega un risultato meno amaro. Finisce dunque con la vittoria del Figline, che comincia al meglio la propria stagione sotto tutti i punti di vista.
Calciatoripiù
: Bruni e Focardi Tommaso (Figline).
Affrico Sq.c-Sestese 1-8

RETI: Moltard, Cetani, Taddei, Cetani, Scura, Cetani, De Ferdinando, Cetani, Taddei
AFFRICO SQ. C: Iagulli, Signi, Soriano, Laugaa, Moltard, Martini, Mori, Rigacci, Nesi, De Santis, Del Lungo. All.: Lombardo.
SESTESE: Bardazzi, Pecori, Grisolini, Monterisi, Appisano, Ferrari, De Ferdinando, Taddei, Scura, Andreano, Cetani. All.: Giovanni Augusti.
RETI: Moltard, Cetani 4, Taddei 2, De Ferdinando, Scura.
NOTE: Parziali: 1-2; 0-3; 0-3.



La Sestese comincia al meglio la propria stagione, sbancando il campo dell'Affrico con un risultato che concede poco spazio alle interpretazioni. Questo nonostante siano i locali a portarsi in vantaggio, con una conclusione da fuori area di Moltard che non lascia scampo a Bardazzi e vale l'1-0. La gioia però dura poco per i ragazzi di Lombardo, perché gli ospiti reagiscono e ribaltano il risultato chiudendo il primo tempo sul 2-1. Seconda e terza frazione terminano entrambe 0-3, per un risultato finale di 1-8 che vede andare in gol per ben quattro volte Cetani. Realizza invece una doppietta Taddei, mentre De Ferdinando e Scura mettono un timbro a testa per completare il pomeriggio della Sestese che meglio non poteva aprire questa nuova annata.
Firenze Ovest-Pol. Novoli 2-5

RETI: Chiarelli, Paoli T., Vettori, Vettori, Vettori, Tafilaj, Alberti
FIRENZE OVEST: Bucci, Chiarelli, Curatolo, Djumsiti, El Hajji, Gattai, Landini, Morini, Palchetti, Paoletti, Paoli N., Paoli T., Stefani. All.: Berti.
POL. NOVOLI: Fallani, Alberti, Balestri, Bassi, Ciacco, Elias, Terrone, Tafilaj D., Tafilaj L., Ugolini, Verrengia, Vettori, Visan, Montagni. All.: Jacopo Giannelli.
RETI: Vettori 3, Tafilaj D., Alberti, Chiarelli, Paoli T.
NOTE: Parziali: 1-1; 0-2; 1-2.



Non potranno dire di essersi annoiati gli spettatori presenti alla sfida tra Firenze Ovest e Novoli, che offre ben sette gol vedendo alla fine la vittoria degli ospiti sia nel punteggio complessivo che nel conto dei tempi. Il risultato però non deve mettere in ombra la prestazione dei ragazzi di Berti, che partono molto bene e chiudono gli avversari nella propria metà campo. La sfortuna vuole che alla prima occasione concessa arrivi lo 0-1 di Alberti, ma il Firenze Ovest domina e più volte costringe il portiere arancioblù Fallani a compiere degli interventi superlativi. Alla fine, comunque, arriva il meritato pareggio per mano di Chiarelli e così si chiude sull'1-1 un primo tempo in cui i padroni di casa avrebbero meritato sicuramente di più. Diverso invece il copione della ripresa, con il Novoli che parte in quarta e realizza due gol nel giro di pochi minuti entrambi con Vettori. La squadra di Giannelli in questo frangente legittima il vantaggio, costruendo tante azioni manovrate che la portano a sua volta ad impensierire l'ottimo numero uno locale Bucci. Di contro il Firenze Ovest non riesce ad avere quella verve offensiva sfoggiata nel primo tempo, e così il Novoli ne approfitta per chiudere la pratica nel terzo tempo. Vettori realizza subito l'1-4 e la doppietta personale, mentre la quinta rete porta la firma di Tafilaj D.. Con il risultato ormai al sicuro, gli ospiti lasciano un po' di spazio in più alle iniziative del Firenze Ovest che infatti torna a rendersi pericoloso nei minuti finali. Fallani è ancora bravissimo a difendere la propria porta con delle ottime parate, prima che la traversa lo salvi sull'esecuzione di un calcio di rigore. In extremis comunque arriva il gol del 2-5 di Tommaso Paoli, che rende onore al Firenze Ovest per una partita comunque ben giocata. Festeggia invece la vittoria il Novoli, che ha fatto vedere tante cose interessanti sulle quali potrà lavorare per condurre una stagione proficua sul piano dell'esperienza e della crescita dei ragazzi.
Calciatoripiù
: Palchetti , Bucci , Paoli Niccolò e Chiarelli (Firenze Ovest). Vettori , Tafilaj D. , Ugolini e Fallani (Novoli).
- -
Resco Reggello-Affrico Sq.b 1-8

RESCO REGGELLO: Carotti, , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Carotti, Masini, Ciraolo, Messeri, Messeri, Pintucci, Tiberti, Tiberti
RESCO REGGELLO: Tuccillo, Guivizzani, Neri, Badii, Mori, Paolini, Valenti, Tarotti, Bencini, Baqli, Arnetoli, El Filali, Pinzani. All.: Brunero Poggesi.
AFFRICO SQ. B: Di Mauro, Gualano, Ciraolo, Suriano, Ercolano, Tiberti, Amulfi, Pintucci, Turati, Masini, Messeri. All.: Simone Mazzei.
RETI: Tiberti 2, Messeri 2, Ciraolo, Ercolano, Pintucci, Masini, Tarotti.
NOTE: Parziali: 0-3; 1-4; 0-1.



Non c'è partita in quel di Reggello, dove l'Affrico si impone con il punteggio di 8-1 aprendo al meglio la propria stagione. La squadra di Mazzei prende in mano fin da subito il pallino del gioco, chiudendo il primo tempo sul 3-0. Non fa eccezione la ripresa, durante la quale i locali riescono a trovare un gol con Tarotti ma che alla fine termina sul 4-1 per l'Affrico. Più equilibrata l'ultima parte di gara, che gli ospiti vincono di misura a fronte di un atteggiamento più aggressivo e propositivo dei padroni di casa. Il pomeriggio è comunque di quelli da ricordare per l'Affrico, che riesce a mandare in gol diversi giocatori distribuendo la soddisfazione di iscrivere il proprio nome al tabellino. Tiberti e Messeri si prendono la scena realizzando una doppietta a testa, mentre le altre quattro reti portano la firma di Ciraolo, Ercolano, Pintucci e Masini, per un definitivo 8-1 che non lascia grande spazio ai commenti ma solo alla festa dei ragazzi di Mazzei.
Giov. Fucecchio-Ginestra Fiorentina 16-1

RETI: Rossi, Ismaili, Shima, Bellucci, Iodice, Iodice, Iodice, Sabato, Londi, Shima, Valean
GIOVANI FUCECCHIO: Morelli T., Gorgerino, Morelli T., Calanna L., Longo G., Moscadelli, Londi, Iodici, Schima, Graniglia, Melani, Schifano, Terreni, Bellucci, Pacini, Rossi, Sabato, Ismaili. All.: Luca Paesano.
GINESTRA: Bacci, Pieraccioli, Pedalina, Martolini, Sorouri, Simoncini, Nencioni, Cascino, Valean, Milli, Bianconi. All: Saverio Caradonna.
RETI: Valean, Iodice 4, Londi 2, Bellucci, Ismaili, Rossi, Schima 2, Longo 2, Sabato 2, Gorgerino.
NOTE: parziali 4-1, 4-0, 8-0.



Il Fucecchio passeggia sulla Ginestra e conquista facilmente i primi 3 punti in campionato. Poco da dire sulla gara: un match a senso unico nel corso di tutti e tre i tempi con un dominio assoluto da parte dei padroni di casa. Iodice mattatore di giornata con un poker personale.
Calciatoripiù: Iodice (Giovani Fucecchio).
Cattolica Virtus-San Piero A Sieve Sq.b 4-1

CATTOLICA VIRTUS: Messeri, Sani, Venturini, Bramanti, Petrini, Giuliano, Bargellini, Dainelli, Deliperi, Gobbo, Calarco. A disp.: Maruottolo, Nencini, Masi, Castelletti, . All.:
RETI: Sani, Sani, Sani, Petrini, Nencini, Gobbo, Bisulca, Bargellini
SAN MICHELE C.V: Feri, Messeri, Fani, Venturini, Bramanti, Petrini, Giuliano, Bargellini, Dainelli, Deliferi, Gobbo, Calarco, Maruottolo, Masi, Castelletti, Nencini. All.: Lorenzo Di Francesco.
SAN PIERO A SIEVE B: Ugolini, Cerdini, Menarja, Paladini, Magherini, Fioravanti D., Caccamo, Tarchiani, Nino, Fioravanti L., Del Mazza. All.: Domenico Tortelli.
RETI: Petrini, Nencini, Gobbo 2, Fioravanti D.
NOTE: parziali 1-1, 1-0, 2-0.



Primi tre punti stagionali per la Cattolica Virtus che batte con un netto 4-1 il San Piero a Sieve. Gli ospiti partono con l'acceleratore premuto e passano in vantaggio grazie all'incornata di Fioravanti D. I ragazzi di mister Tortelli compongono una formazione molto fisica, ma i locali non si abbattono e portano a casa la vittoria grazie ai gol di Petrini, Nencini e la doppietta del subentrato Gobbo.
Calciatoripiù: Dainelli
e Gobbo (San Michele C.V), Fioravanti D. (San Piero a Sieve B).
Scandicci Sq.b-Castelfiorentino United Sq.b 10-0

RETI: Raimondi, Barrasso, Barrasso, Becagli, Becagli, Gjini, Gjini, Pestelli, Sulejmanovic, Parravicini
SCANDICCI B: Fabbri, Senaoui, Barrazzo, Gjini, Calosi, Raimondi, Parravicini, Pestelli, Balzoni, Becagli, Caloaci, Sorba, Sulejmanovic, Toni, Zani. All.: Tommaso Pancani
CASTELFIORENTINO B: Ferati, Bacci, Stacchini, Scartoni, El Bachra, Giovannini, Hamedani, Reali, Siragusa, Cini. All: Gianenrico Sorio.
RETI: autogol, Gjini 2, Barrasso 2, Becagli 2, Raimondi, Pestelli, Sulejmanovic.
NOTE: parziali 4-0, 3-0, 3-0.



Prima vittoria stagionale per lo Scandicci di mister Pancani che rifila un pesantissimo 10-0 al Castelfiorentino. Il match è dominato fin dal primo tempo dai locali: Gjini, Barrasso e Becagli mettono a segno le doppiette personali mentre c'è gloria anche per Pestelli e Sulejmanovic con i gol che arrotondano il risultato in doppia cifra.
Calciatoripiù: Gjini, Barrasso, Becagli (Scandicci).
Sestese Sq.c-Signa 3-1

RETI: Toderici
SESTESE SQ. C: Pastore, Bandini, Salvadori, Capasso, Bergantino, D'Alessio, Piscopo, Toderici, Tapia, Stefani, Ricchi. All.: Francesco Ciaramelli.
SIGNA: Kaja, Santi, Vettori, Bertini, Russo, Mangozza, Rossi, Hou, Lombardi, Vennari, Poggianti, Fossi, Miccolis, Hilaj. All.: Massimiliano Betti.
RETI: Ricchi aut., Piscopo, Toderici, Bergantino.
NOTE: Parziali: 0-1; 1-0; 2-0.



In un sabato pomeriggio dalla temperatura ideale per giocare a calcio, Sestese e Signa aprono le rispettive stagioni dando vita a una partita molto piacevole e combattuta. I padroni di casa hanno dalla loro delle indiscusse qualità, ma ciò non spaventa gli ospiti che restano vigili sul fronte difensivo e mettono intensità e corsa in mezzo al campo. Non è un caso che il primo tempo lo vincano loro, grazie a un autorete degli avversari dovuta a un retropassaggio troppo potente di Ricchi che sorprende il portiere e finisce in porta. Diversa solo nel punteggio la ripresa, che viene vinta dalla Sestese ma solo nel finale. Il Signa è infatti ancora propositivo e coraggioso, al punto da far quasi scomparire la differenza che sulla carta dividerebbe le due compagini. Proprio in extremis, dicevamo, i padroni di casa acciuffano il pareggio con Piscopo che prende palla sulla sinistra e poi converge per calciare sul secondo palo, superando il portiere complice anche la leggera deviazione di testa di un difensore: 1-1. Ristabilito l'equilibrio, la Sestese prende coraggio e nel terzo tempo indirizza la partita approfittando anche di un Signa alle corde dopo le tante energie spese. Dopo pochi minuti Toderici si invola in contropiede e, una volta saltato il diretto avversario, non sbaglia davanti al portiere. Poco dopo è invece Bergantino a mettere il punto esclamativo sul match, partendo dalla destra e indirizzando il pallone sul secondo palo con una conclusione imparabile. Nel finale degli ottimi interventi di Kaja impediscono ai locali di dilagare, evitando al Signa un passivo che sarebbe stato ingeneroso. Al triplice fischio la Sestese festeggia dunque la vittoria, ma mister Betti può ritenersi soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi che hanno tenuto bene il campo proponendo il giusto atteggiamento contro un avversario di assoluto valore.
Calciatoripiù
: Bandini e Piscopo (Sestese). Kaja , Russo e Vettori (Signa).
Certaldo-Valdipesa 2-6

RETI: Cinci, Ahmed, Bacci, Bacci, Bacci, Bacci, Bacci, Bacci, Bacci, Burresi, Burresi, Burresi
CERTALDO: Flores, Tinti, Traini, Cinci, Nesi, Carpitelli, Troso, Ahmed, Marruganti, Ciampalini, Verdiani. All.: Alessandro Lanza.
VALDIPESA: Masi, Cadau, Raia, Giglietti, Fineschi, Lakbich, Bacci, Marini, Galigani, Angeloni, Nesi, Leone, Singh. All.: Alessandro Batignani.
RETI: Ahmed, Cinci, Bacci, Cadau, Fineschi 2, Marini, Nesi.
NOTE: parziali 0-2, 0-2, 2-2.



Finalmente l'inizio della stagione, alla prima uscita stagionale il Valdipesa espugna Certaldo confezionando la vittoria nei primi due parziali. I 2010 del Certaldo soffrono in avvio e concedono i primi due tempi ai pari età ospiti che dominano, aggiudicandosi entrambi i tempi con i punteggi di 0-2 e 0-2. Nel terzo tempo la partita è combattuta: il 2-2 parziale fa sperare il Certaldo che ha abituato a partenze difficoltose all'inizio della stagione. Nel tabellino dei marcatori troviamo Ahmed e Cinci per i padroni di casa, Bacci, Cadau, Fineschi (doppietta per lui), Marini e Nesi per gli ospiti. Ritornare a respirare il profumo di clorofilla del campo verde è sempre bello ed entrambe le squadre sono vogliose di procedere nel loro percorso: la partita ha mostrato due belle squadre, coese, e due buonissimi gruppi.
Calciatoripiù
: bene tutto il Valdipesa con in evidenza Giglietti ; nel Certaldo da segnalare la buona prova dei due portieri Flores e Troso , che hanno evitato un passivo maggiore.
Fiorentina-Sales 13-0

RETI: Di Sario, Di Sario, Di Sario, Di Sario, Sorbini, Tali, Napoli, Napoli, Napoli, Carpita
FIORENTINA: Varosi, Anita, Martinelli, Guidi, Abdiu, Cinotti, Sorbini, Di Sario, Napoli, Mastromei, Tali, Fusi, Conti, Sassanelli, Plepi, Carpita. All.: Sireno.
SALES: Sesana, Sottostanti, Giusti, Gabriele, Valeriano, Fazi, Materassi, Fortunato, Medici, Chelazzi, Coku, Lisoni. All.: Moccia.
RETI: Napoli 4, Sorbini 2, Di Sario 4, Sassanelli, Tali, Plepi, Carpita, Mastromei, Martinelli.
NOTE: parziali: 5-0, 5-0, 6-0.



Tanta Fiorentina, ma la Sales c'è. La qualità sul terreno di gioco sorride ai viola, tuttavia la squadra di casa mantiene un impegno apprezzabile per tutto il corso della partita, che non le permette di arginare le abilità tecniche viola, collettive e nel singolo, ma le permette di coltivare buoni propositi per il prosieguo della stagione. Sulla partita la Fiorentina alla fine del primo parziale sa già indirizzarla a proprio favore, chiudendola avanti di quattro lunghezze. L'azione offensiva è costante ne beneficiano i marcatori viola; da segnalare in questo senso le quattro reti di Napoli e Di Sario, la doppietta di Sorbini, e gli acuti di Sassanelli, Tali, Plepi, Carpita, Mastromattei e Martinelli. Abili anch'essi nello smarcamento e nel trovare lo spazio giusto per battere a rete
Folgor Calenzano Sq.b-Limite E Capraia Sq.c 12-1

RETI: Corrado, Toccafondi, Mondi, Calamai, Calamai, Botrini, Mondi, Calamai, Calamai, Botrini, Di Gironimo, Di Gironimo
FOLGOR CALENZANO: Bellocci, Scarpelli, Sheras, Becheri, Segatori, Martinozzi, Di Gironimo, Calamai, Toccafondi, Mondì, Botrini, Corrado. All.: Francesco Tarli.
LIMITE E CAPRAIA: Masoni, Guarducci, Alderighi, Montagni, La Porta, Carrai, D'Alessandro, Bolognesi, Travia, Sciarrino, Michelucci, Becattini. All.: Giulio Zaccardo.
RETI: 6', 27' Mondì, 9', 10', 22', 29' Calamai, 11', 22' Botrini, 12' Toccafondi, 20', 56' Di Gironimo, 42' Michelucci, 44' Corrado.



Al Facchini di Calenzano è andato in scena il match di esordio per la categoria Esordienti secondo anno 2010 fra il Calenzano e il Limite e Capraia. La squadra di casa è partita subito con il piede sull'acceleratore, calciando in porta nei primi 5 minuti in ben 4 occasioni, con il portiere Masoni che in due occasioni ha parato le conclusioni mentre gli altri due tiri sono finiti di poco a lato. Il veemente inizio è stato il preludio alla prima rete, messa a segno al 6' da Mondì, che incuneatosi da destra in area ha fulminato il portiere avversario con un diagonale. Sbloccato il risultato, il Calenzano ha chiuso la pratica, segnando altri 4 gol nel giro di 4 minuti; al 9' è Calamai che dal limite dell'area pesca l'angolino della porta. Un minuto dopo lo stesso Calamai replica, grazie ad uno scambio con Mondì che gli consente di trovarsi a tu per tu con il portiere per il 3-0. Al minuto 11 è Botrini che partendo dalla fascia sinistra si libera degli avversari in dribbling, entra in area e decentrato con un rasoterra mette alle spalle dell'incolpevole Masoni. Al 12' è poi Toccafondi che attacca centralmente e, dopo una sponda di un compagno, calcia in porta con pallone imparabile a mezza altezza alla sinistra del portiere. Il tempo si chiude con il sesto gol per la squadra di casa: a metterlo a segno è Di Gironimo che dalla posizone di ala sinistra si libera di un avversario, tira verso la porta con palla che si deposita in rete anche dopo un tocco della difesa. Nella seconda frazione, il tempo si apre subito con l'ennesima rete di Calamai che, dagli sviluppi di un corner, è lesto ad interventi a pochi passi dal portiere e segnare la settima rete per la sua squadra. Al 3' si registra la prima vera occasione per il Limite, grazie a Bolognesi che riesce a scavalcare due avversari ma al momento di calciare davanti al portiere viene bloccato da un provvidenziale salvataggio di Scarpelli. Nei minuti successivi il Calenzano riprende il comando del gioco e nonostante due belle parate del portiere, il Limite subisce altri 3 gol, rispettivamente da Mondì (7', altra incursione in area stavolta da sinistra), Calamai (9', bel colpo di testa su cross dalla destra di Segatori) e Botrini che (11') dentro l'area firma la sua personale doppietta. Da segnalare al 14' un bel tiro da dentro l'area di Becattini, con Bellocci che effettua il suo primo vero intervento della partita. L'ultimo tempo è certamente quello più equilibrato, con la squadra ospite vogliosa sin da subito di accorciare le distanze; ci riesce al 2' minuto grazie a Michelucci, che si inventa una bella parabola dal vertice dell'area sinistra e pallone che si infila sul palo opposto dell'incolpevole Bellocci. Il Calenzano però reagissce subito ed al 4' Corrado all'interno dell'area, riceve una palla respinta dopo un angolo e piazza una botta a fil di palo. Il tempo scorre, con partita sostanzialmente più equilibrata, sebbene Masoni si mette in luce per altre belle parate; niente può però sul tiro scoccato da Di Gironimo, che al 16', dopo un'azione personale, dall'interno dell'area calcia rasoterra al fil di palo. Non succede più niente nei minuti successivi, con Sig. Malato che fischia la fine della partita, chiusa 12-1 per la squadra di casa.
Calciatoripiù
: per la squadra di casa sugli scudi bomber Calamai (4 centri) e Toccafondi che a centrocampo ha garantito la solita sostanza. Per il Limite da menzionare il portiere Masoni e Michelucci , autore di una bella rete.
Zenith Prato Sq.b-Atletica Castello 8-1

RETI: Kodracaj, Kodracaj, Hussey, Hussey, Fini, Fini, Alagia, Martelli, Giunti, Giunti
ZENITH PRATO B: Aiazzi, Alagia, Paucar, Greggi, Martelli, Hussey, El Maunsouri, Fini, Kodracaj; Campani, Celoni, Menichelli, Sarrini. All.: Buono.
ATL.CASTELLO: Giacalone, Barcali, Corbo, Bubbi, Nacci, Cudia, Guidi, Tarantoli, El Mourhir; Rosadini, Sfogli, Ridi, Abagnale. All.: Gallerini.
NOTE: parziali 3-0, 4-1, 1-0.
RETI: Martelli, Alagia 2, Fini 2, Hussey, Kodracaj 2, Tarantoli.



La Zenith supera per otto reti a uno il Castello e si aggiudica il match giocato tra le mura amiche. Una partita condotta dall'inizio alla fine dai ragazzi di mister Buono che s'impongono con veemenza in tutti e tre i parziali. Nel primo parziale, finito tre a zero, apre le marcature Martelli che si smarca in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo e di testa insacca l'1-0. Successivamente il raddoppio arriva con il gol di Alagia con un gran tiro da fuori area, così come anche il tris siglato a fine primo parziale. Il Castello, perso il primo parziale, prova allora a cambiare le carte in gioco e nel secondo parziale la partita si fa più equilibrata ma a sbloccarla è ancora la Zenith: Fini pone in rete un grande scambio al limite dell'area. Successivamente arrivano anche il quinto e il sesto gol siglati da Fini, doppietta, e Hussey sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale c'è il gol del Castello, siglato da Tarantoli con un bel tiro da fuori area. Prima del fischio finale del secondo parziale arriva anche la rete di Kodracaj con ancora un tiro da fuori che scavalca il portiere. Nell'ultimo parziale i ritmi sono decisamente più calmi e meno frenetici, la Zenith conduce e trova comunque ancora il gol sempre Kodracaj che in contropiede appoggia in rete. Il Castello è comunque protagonista di una prestazione in netto crescendo chiudendo l'ultima frazione sotto solo di uno a zero e con la sensazione di essersela giocata fino in fondo.
Calciatoripiù: Rosadini, Barcali, Tarantoli
(Atl.Castello).
Audace Legnaia-Scandicci 0-7

RETI: Foschi, Foschi, Foschi, Foschi, Foschi, Foschi, Foschi, Giovannelli, Giovannelli, Giovannelli
AUDACE LEGNAIA: Verna, Addeo, Aversa, Bacconi, Banci, Corbo, Faga, Foschi, Gheri, Krrotosz, Pelacchi, Pileggi, Rao, Susini. All.: Angelo Territo Croce.
SCANDICCI: Sarti, Dellerba, Zisa, Catarzi, Pinzani, Giovannelli, Massa, Papi, Tocchini, Pettinelli, Bandelli, Di Comun, Marin, Vannuccini. All.: Pignatelli-Pancani.
RETI: Giovannelli 3, Vannuccini 2, Di Comun 2,
NOTE: parziali: 0-3, 0-1, 0-3.



Prima giornata ed è subito derby al Bacci di Legnaia. Partenza equilibrata, sullo 0-0 l'Audace spreca in contropiede. Dopo tre belle parate in grande stile di Verna, lo Scandicci trova il vantaggio con un gol fortunoso nato da un calcio d'angolo. L'Audace subisce il contraccolpo e allora arriva il raddoppio di Giovannelli che punta l'uomo sul vertice destro dell'area di rigore e incrocia forte sul secondo palo. Chiude il primo tempo sul 3-0 Giovannelli da posizione defilatissima che sorprende Verna. Il secondo tempo risulta più equilibrato, si segnalano occasioni da entrambe le parti, trova l'acuto Vannuccini dopo un lancio in profondità che lo mette a tu per tu con Gheri. Il terzo e ultimo tempo scorre via combattuto nei primi 1'0, durante i quali l'Audace sfiora il vantaggio con un grande slalom di Susini che spedisce fuori di poco dal limite. Poi lo Scandicci trova tre gol ravvicinati con la doppietta di Di Comun, pregevole un destro da fuori area, e chiusa ancora da Vannuccini di sinistro.
Audace Galluzzo-Sancascianese Sq.b 0-4

RETI: Zolfanelli, Zolfanelli, Cirri, Bartoli
AUD. GALLUZZO: Cesari, Tagliaferri, Cianfanelli, Vanzini, Bottai, Vezzani, Gagliardi, Contini, Paolini, Collini, Mazzantini, Lo Gatto, Donati, Munao, Luti, Cappelli. All.: Bianchi.
SANCASCIANESE: Bartoli, Basile, Bonciani, Cirri, Coli, Folloni, Musai, Nencioni, Palagano, Paoletti, Schirosi, Zolfanelli. All.: Li Volti.
RETI: Zolfanelli 2, Cirri, Bartoli.
NOTE: parziali: 0-2, 0-2, 0-0.



La Sancascianese impone la sconfitta al Galluzzo. La squadra locale mantiene l'impegno durante la partita ma non sa incidere nei metri finali. Gli attacchi della formazione ospite trovano più sbocchi. Due volte conclusi grazie a Zolfanelli, poi Cirri e Bartoli. Reti che proprio una sostenuta azione di attacco della formazione ospite permette di realizzare; facilitato l'atto di calciare a rete dei marcatori da posizione propizia. Nel terzo parziale la formazione di casa sa contenere meglio gli affondi della Sancasscianese ma non riapre la partita. Gli ospiti d'altro canto non sono più incisivi come nei primi due parziali. Visto l'impegno profuso sul terreno di gioco dal Galluzzo, meritava il riconoscimento della rete della bandiera.
Pontassieve-Fiorentina Sq.b 0-4

RETI: Kola, Trapani, Kumara, Filippi, Moschino
PONTASSIEVE: Santelli, Baggiani, Cecchini, Cosi, Graziosi, Guidarini, Guidotti, Masi, Meini, Melani, Quadri, Vaggelli, Vannini, Vecci. All.: Bini.
FIORENTINA B: Bai, Leprini, Serricchio, Sementa, Villetet, Ciani, Gennaioli, Trapani, Kola, Gianassi, Filippi, Saponaro, Kulla, Kumar, Farolfi. All.: Morgantini.
RETI: Kola, Trapani, Kumara, Filippi.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-4.



Il Pontassieve sfiora un risultato positivo contro la quotata Fiorentina. Andando vicino alla rete nel primo e secondo parziale, finendo poi per cedere all'avversario nel frangente finale del match. I primi tempi di gioco mostrano un incontro equilibrato, le due difese riescono a tenere inviolata la propria porta, nonostante la continua, malgrado non concreta, serie di attacchi portati dai rispettivi reparti offensivi. Nella terza frazione, un'incertezza difensiva del Pontassieve, causa la rete viola di Kola; generando una sorta di demoralizzazione dei suoi giovani calciatori e un ritrovato entusiasmo tra le fila viola. Di cui ne beneficiano Trapani, Kumara e Filippi, autori delle successive reti gigliate, che sentenziano la vittoria della Fiorentina.
Rinascita Doccia Sq.c-Fiorentina Sq.c -

Montespertoli-Empoli Sq.b 0-12

RETI: Borgioli, Fioravanti, Vignozzi, Pagliaccio, Vignozzi, Vignozzi, Vignozzi, Borgioli, Borgioli, Cinali
MONTESPERTOLI: Cinali, Borgioli, Pintore, Masper, Baratti, Pucci, Fanfani, Vignozzi, Pagliaccio, Leoncini, Bandini, Fioravanti, Calabri, Ingenito, Borghi, Aliaj. All.: Mario Magro.
EMPOLI B: Borchi, Di Natale, Muharremi, Franchi, Chiarello, Peschi, Allochis, Giari, Cristiano, Fanucchi, Stani, Atzeni, Kri Bi Koffi. All.: Cristian Calì.



L'Empoli dimostra di essere una delle compagine più forti del campionato, sia tecnicamente sia fisicamente, e con una bella organizzazione di gioco. Gli azzurri passano in casa del Montespertoli facendo loro tutti e tre i tempi. Nonostante l'impegno, i ragazzi del Montespertoli guidati da mister Mario Magro e dal vice Alessandro Lozzi perdono la prima del campionato contro una squadra decisamente superiore.
San Giusto Le Bagnese-Rinascita Doccia 5-0

RETI: Scopetani, Scopetani, De Marco, De Cristofaro, Sodi
SAN GIUSTO L. B.: Felici, Riggillo, Alfani, Gintotage, Sodi, Di Timoteo, Scopetani, Lombardi, De Cristofaro, Porta, Ausilio, Gici, Pandolfo, Padure, De Marco. All.: Pugliesi.
RINASCITA DOCCIA: Lazzerini, Mastronardi, Batelli, Emanuelli, Butelli, Doci, Aiazzi, Palchetti, Tozza, Margheri, Godi, Iannelli, Bulli, Cerdan, Rendesi, Cionini, Nencini, Cirri. All.: Algerini.
RETI: De Cristofaro, Scopetani 2, Sodi, De Marco.
NOTE: parziali: 2-0, 2-0, 1-0.



Ottima prestazione del San Giusto L. B., la vittoria ne è una diretta risultanza. Il Doccia non demerita, sul piano dell'impegno, ma non riesce a incidere nella metà campo avversaria, anche per merito della qualità del San Giusto. Buona la trama corale della formazione locale che mette in evidenza cinque marcatori diversi. A portare in avanti il San Giusto è De Cristofaro e Scopetani, bravi a insaccare da posizione propizia. Il Doccia prova a reagire, ma la porta del San Giusto rimane inviolata. Nella ripresa il San Giusto trova ancora la via della porta. Sodi e De Marco, ben posizionati la chiudono. Il Doccia è comunque sempre in partita col giusto atteggiamento ma non trova il guizzo che possa ridargli, una seppur flebile speranza. Nel terzo parziale trova conferma sul tabellino dei marcatori la firma di Scopetani, bravo a finalizzare da posizione ottimale.
Floria Grassina Belmonte-Midland 11-1

RETI: Ciani, Magnolfi, Nigi, Ciani, Nigi, Baragli, Vannini, Vannini, Vannini, Vannini
FLORIA: Zia, Paolini A., Basile, Paolini F., Spanu, Innocenti, Lombardi, Magnolfi, Monti, Ciani, Nigi, Saturni, Scalabrino, Stella. All.: Alessandro Zagli.
MIDLAND: Darrigo, Bonechi, Baragli, Bonanni, Talmacel, Vannini, Spicciani, Pucci, Poddi, Niccolini, Grazzini, Fanetti, Devolli, Loleandro, Bonafede. All.: Simone Piccini.
RETI: 12' e 44' Monti, 15', 17' e 34' Ciani, 3', 7' e 39' Nigi, 26' Baragli, 25' e rig. 58' Magnolfi, 56' Formisano.
NOTE: parziali: 3-0, 5-1, 3-0.



La Floria apre il proprio campionato autunnale tra le mura amiche del campo Grazzini con una larga vittoria. La prima frazione inizia a tinte grigie come le nuvole che coprono il terreno di gioco. Poco gioco da entrambe le parti con i rispettivi portieri che di fatto non sono mai impegnati. Con il passare dei minuti però esce il sole, la Floria si libera del torpore e sblocca il risultato. Ad aprire le marcature ci pensa Monti, dopo un bello scambio con Ciani. Uno-due in velocità, l'esterno si ritrova solo davanti a Darrigo e non sbaglia. La Midland accusa il colpo e in rapida successione subisce il secondo. Palla dalla destra, Ciani recupera una palla vagante al limite dell'area e scarica un tiro violento verso la porta su cui l'estremo difensore ospite non può far nulla. Poco dopo, Ciani si ripete. Azione per vie centrali, il centrocampista biancoblu vince un rimpallo e supera ancora una volta Darrigo. La Floria a più riprese prova ancora a segnare, ma le parate di Darrigo e qualche imprecisione di troppo chiudono il primo tempo sul tre a zero. Nella ripresa, dopo i consueti cambi da una parte e dall'altra, non cambia l'andamento della partita. Anzi, la Floria sblocca la ripresa dopo pochi minuti. Fa tutto Nigi sulla trequarti, che si libera di un paio di avversari e supera Bonechi con un bel tiro dalla distanza. La Midland fatica a reagire, la Floria prova a più riprese qualche schema su angolo. Ed è proprio da un calcio da fermo che arriva il raddoppio. Corner dalla sinistra, la palla arriva sui piedi del nuovo entrato Magnolfi, stop, tiro e rete. Poco dopo, ancora su calcio da fermo, i padroni di casa trovano il terzo gol. Punizione dalla destra, la palla rimane in area, Stella tocca e Nigi trova sotto misura sul secondo palo la deviazione col ginocchio. Palla al centro e un lampo della Midland regala il classico gol della bandiera. Rilancio immediato per Baragli, bravo a sfuggire alla marcatura, involarsi verso la porta, evitare anche l'uscita del portiere e appoggiare quindi la palla nella porta sguarnita. La Floria però non si disunisce e continua a spingere. Bravo Bonechi nelle conclusioni di Magnolfi e Formisano. Ma è lo stesso Formisano a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori: discesa sulla sinistra, tiro-cross sul primo palo che sorprende il portiere ospite e palla che scivola in rete. Il secondo tempo si chiude con la tripletta di Nigi. Azione iniziata proprio da Nigi sulla sinistra, palla al centro per Formisano che trova l'ottima opposizione del portiere, sulla palla vagante si getta poi Nigi che infila così in rete. Non cambia la partita neanche nella terza frazione, nonostante le squadra inizino a perdere un po' di brillantezza. A sbloccare il terzo tempo ci pensa come nel primo Monti. Formisano trova la grande risposta di Darrigo, ma il portiere non può nulla sulla conclusione di Ciani dopo un bello scambio con Nigi. Sul tramonto della gara arriva l'altra rete di giornata di Magnolfi. Calcio di rigore concesso per un tocco di mano fin troppo evidente di Bonafede. Darrigo intuisce l'angolo ma non può arrivare sulla conclusione di Magnolfi, palla in rete e la partita di fatto finisce così.
Calciatoripiù: Ciani
e Nigi segnano e fanno segnare, sempre pulito in mezzo al campo Saturni (Floria GB); Darrigo evita a più riprese che il passivo per la sua squadra sia peggiore (Midland).
Grevigiana-Settignanese 1-6

RETI: Pireddu, Tassi, Monti, Monti, Falli, Monti
GREVIGIANA: Massitani, Alusciai, Tempesti, Pacenti, Tarchi, Destan, Agnelli, Coccia, Baco, Rosi, Parisi, Soggiu, Jugert, Omar, Kevin. All.: Leonardo Pini.
SETTIGNANESE: Napolitano, Vegni, Amr, Boneville, Ciucchi, Vivoli, Palli, Monti, Tassi, Vargas, Pireddu, Birauso, Failli. All.: Giuliano Bacci.
RETI: Kevin, Tassi, Monti 3, Pireddu, Palli.
NOTE: parziali 0-3, 0-3, 1-0.



Prima vittoria stagionale per la Settignanese che si impone con un netto 1-6 sul campo della Grevigiana: niente da fare per i padroni di casa che, nonostante la netta superiorità degli avversari, nell'ultimo parziale dimostrano di non mollare la presa sul match. Per gli ospiti Monti cala il tris a cui vanno aggiunti i gol di Tassi, Pireddu e Palli. I locali siglano il classico gol della bandiera grazie ad una bella ripartenza di Kevin.
Calciatoripiù: Tempesti
e Agnelli (Grevigiana), Monti (Settignanese).
Laurenziana-S.banti Barberino 3-0

RETI: Vaglica, Vaglica, Camprincoli
LAURENZIANA: Dell'Anese, Ajdini, Busoni, Bimbocci, Vaglica, Mele, Garo, Camprincoli, Rivera, Lombardozzi, Di Grazia, Russolillo, Ugolini. All.: Biliotti.
S. BANTI BARBERINO: Menichetti, Calamini, Carpini, Labanti, Mocali, Nesci, Gjeloshgjokaj, Volpini, Perfetti, Marroncelli, Marku. All.: Cortellezzi.
RETI: Vaglica 2 (rig.), Camprincoli.
NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 1-0.



Ha la meglio la Laurenziana sul Barberino, dopo una partita combattuta. Nel primo parziale regna l'equilibrio, le porte restano inviolate. Nella ripresa aumenta la pressione e passa la Laurenziana; Vaglica da posizione propizia insacca. La squadra locale in chiusura di frazione beneficia di un rigore, che lo stesso Vaglica trasforma. Il Barberino ci prova ma non riesce a essere concreto nella metà campo avversaria. Nel terzo parziale è più insidiosa la formazione ospite; Dell'Anese ha il suo da fare per tenere inviolata la sua porta; chiude i conti da posizione propizia Camprincoli.
Calciatoripiù:
per la Laurenziana Vaglica ; per il Barberino Mocali.
A.g. Dicomano Sq.b-Folgor Calenzano 0-3

RETI: Botrini, Botrini, Fabiani
DICOMANO: Palli, Martini, Bubici, Palumbo, Hasanaj, Rossi, Franciolini, Generini, Margheri, Morandi, Galeotti, Cosmai. All.: Antonio Bubio.
FOLGOR CALENZANO: Bella, Piazzini, Sheras, Hoxhaj, De Paolo, Fabiani, Di Gironimo, Becheri, Toccafondi, Zipoli, Botrini. All.: Pierfrancesco Palmeri.
RETI: 16' e 50' Botrini, 57' Fabiani.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-2.



Nel primo tempo è stato il Calenzano a farsi pericoloso verso la porta difesa da Palli, con diversi tentativi, mancando però sempre la necessaria determinazione nel finalizzare le occasioni create, per superare il muro eretto dal Dicomano. Solo al 16' Botrini è riuscito a sbloccare il risultato, grazie ad un pallone filtrante che gli ha consentito di tagliare in area dalla fascia sinistra e calciare un rasoterra d'interno, il pallone prima di insaccarsi in porta è stato toccato anche da un avversario. Il secondo tempo è stato certamente più equilibrato, partita più combattuta anche sul piano fisico; il Dicomano ha avuto la sua miglior occasione al 6' grazie ad una punizione calciata da Margheri e neutralizzata dalla buona parata di Bella. Per contro il Calenzano ha replicato al 10', costruendo una bella azione a centrocampo, finalizzata da Toccafondi la cui conclusione è stata respinta da Palli. Nel terzo tempo, il copione non è sostanzialmente cambiato, con squadra ospite in prevalente pressione ma poco incisiva mentre la squadra di casa cercava rapide ripartenze, sempre bloccate dalla difesa dei rossi del Calenzano, ben guidata da Shera. Negli ultimi 10 minuti la generale stanchezza ha lasciato spazi più ampi per l'attacco delle 2 squadre; il Calenzano ne ha approfittato al 12' con un bellissimo gol di Botrini che, dopo essersi liberato di un paio di avversari sull'out di sinistra, si è accentrato ed ha piazzato il pallone sul palo opposto della porta difesa da Palli. Negli ultimi istanti del match il Dicomano con Franciolini davanti alla porta ha cercato di accorciare le distanze ma ha trovato prontissimo Bella che è riuscito a bloccare un pallone piazzato sulla sua sinistra che sembrava destinato in rete. Nel ribaltamento di fronte, prima Becheri ha avuto una ghiotta occasione all'interno dell'area ma di piatto non è riuscito a centrare la porta; nella successiva ripresa del gioco, il pressing del Calenzano ha consentito di recuperare subito la palla proprio da parte di Becheri che poi dal fondo ha messo in mezzo dove Fabiani da pochi passi non poteva fallire, siglando il definitivo e meritato 3-0 per la squadra della Piana.
Calciatoripiù: per il Calenzano nota di merito senz'altro per Botrini , autore di una doppietta, con una dei gol davvero di ottima fattura; citazione anche per Fabiani , che ha messo a segno la sua prima rete ufficiale con la nuova squadra. Nel Dicomano hanno certamente ben figurato Margheri e Cosmai , molto attenti nella fase difensiva e con il primo che più volte ha accompagnato la costruzione del gioco della sua squadra.
Fortis Juventus-S. Vignini Vicchio 7-0

RETI: Occhibove, Occhibove, Occhibove, Borselli, Seneci, Codini, Parigi
FORTIS JUVENTUS:Bagiardi, Borselli, Galeotti, Merkaj, A. Seneci, Lo Bosco, Runaj, Occhibove, Codini. A disp.:Colbasso, Parigi, Tacconi, Aiazzi. All.: G. Seneci.
SANDRO VIGNINI VICCHIO:Bolognesi, Dalipi, Aliraj, Corsi, Nardini, Bartolini, Paolucci, Sarti, Bacaj. A disp.:Vannetti, Morelli, Nardoni, Belbe, Stasi, Banchi, Innocenti. All.:Paoli.
RETI: 3 Occhibove, Borselli, A. Seneci, Codini, Parigi.
NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 4-0.



Nettissima affermazione casalinga per la Fortis Juventus, che inizia la stagione ufficiale imponendosi nel derby contro la Sandro Vignini Vicchio. Nella sfida tutta mugellana, giocata al Comunale Romanelli di Borgo San Lorenzo per l'indisponibilità del Sussidiario Donatello Donatini, la formazione allenata da Gianfranco Seneci mette a segno sette reti (senza subirne) e si aggiudica tutti e tre i tempi. La prima frazione di gioco si conclude con il vantaggio di stretta misura della compagine biancoverde. La squadra vicchiese tiene molto bene il campo e viene punita solo da una rete nata da un errore difensivo. Più evidente la differenza nei due parziali successivi. Nel secondo tempo la Fortis Juventus mette a segno altre tre reti senza concedere repliche alla compagine vicchiese. Stesso andamento anche nella terza ed ultima frazione di gioco, nella quale i biancoverdi di casa realizzano tre ulteriori gol. Per la squadra guidata in panchina da Gianfranco Seneci vanno a segno Occhibove, migliore realizzatore e autore di una tripletta, e poi Borselli, Andrea Seneci (autore del quinto centro direttamente su calcio di punizione), Codini e Parigi, tutti a segno con una rete a testa. Niente da fare per la Sandro Vignini Vicchio, che nel corso del derby mugellano non riesce ad andare a segno. Le migliori occasioni arrivano tutte nel primo tempo con Dalipi e Sarti (fermati da una doppia parata del portiere di casa Bagiardi) e con Paolucci, che conclude alto. Per la squadra allenata da Alessio Paoli si sono messi in evidenza Aliraj e Bartolini.
Casellina-S.lorenzo Campi Giovani Sq.b 4-3

CASELLINA: Ambrosini, Allushi, Santi, Fadil, Milani, Ibra, Rosselli, Capasso, Carletti. A disp.: , Sassoli, , . All.:
RETI: Ibra, Carletti, Fadil Zapata, Rosselli, Ait Slimane, Merella, Baldini, Merella, Belli, Baldini, Bacci, Biagiotti, Capaccioli
CASELLINA: Ambrosinin, Fadil Zapata, Allushi, Capasso, Carletti, Ibra, Santi, Sassoli, Rosselli, Milani. All.: Massimiliano Sodini.
SAN LORENZO B: Biagiotti, Belli, Ferrini, Giorgetti, Arena, Hytam, Sassetti, Cecconi, Merella, Giomi, Curri, Daulle, La Rotonda, Ventimiglia, Bandini. All: Onorari.
RETI: Rosselli, Ibra, Fadil Zapata, Carletti, Merella 2, Hytam.
NOTE: parziali 1-0, 0-2, 3-1.



Grande equilibrio nella prima stagionale tra Casellina e San Lorenzo: le due squadre regalano al pubblico un match avvincente e ricco di gol. Nel primo tempo sono i padroni di casa a trovare il vantaggio con un bel contropiede di Rosselli. La ripresa, invece, ha il marchio degli ospiti che ribaltano le sorti della sfida con una doppietta di Merella. Il parziale finale inizia sull'1-2: i ragazzi di mister Onorari abbassano la guardia e vengono puniti dal Casellina con i gol di Ibra, Fadil Zapata e Carletti. A niente serve la rete della speranza di Hytam per il San Lorenzo: finisce 4-3.
Calciatoripiù: Fadil Zapata
e Rosselli (Casellina), Merella (San Lorenzo B).
Limite E Capraia Sq.b-Giov. Fucecchio Sq.b 2-2

RETI: Autorete, Pacini, Terreni, Levato
LIMITE E CAPRAIA B: Pagano, Chairugi, Santini, Bolognesi, Ambroselli, Di Feo, Telleschi, Levato, Baldacci, Giacomelli, Mazzocchielli, Fioravanti, Sela, Vettori, Franciotta, Maraschi. All.: Marco Arbulla.
GIOVANI FUCECCHIO B: Vegni, Baronti, Cianetti, Lorieri, Nardini, Papalia, Rossi, Thiriet, Ulivieri, Elezi, Cioni, Cametrio, Montanelli, Sgherri, Toldaini, Schembri, Elmadhi All.: Luca Giordano.
RETI: Rossi, Lorieri, Levato 2.
NOTE: parziali 0-1, 1-0, 1-1.



Limite e Capraia e Fucecchio non si fanno del male alla prima uscita stagionale: finisce con un pareggio il match equilibratissimo tra le due formazioni. Nel corso del primo tempo passano in vantaggio gli ospiti grazie al gol di Rossi che insacca con un bel diagonale. Nella ripresa arriva il pareggio dei padroni di casa: Levato riporta la sfida in equilibrio sull'1-1. Arriviamo agli ultimi 20' di gioco: il Limite completa la rimonta ancora una volta grazie allo zampino di Levato, ma a 10' dal termine ecco il 2-2 di Lorieri. Pareggio giusto tra due squadre che hanno combattuto fino alla fine per ottenere i tre punti.
Calciatoripiù: Levato (Limite e Capraia B), Rossi e Vegni (Giovani Fucecchio B).