Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 8

San Miniato Basso-San Prospero Navacchio 0-4

RETI: Mahmoud, Scoglio, Grespi, Meccheri
SAN MINIATO: Gelli, Cardini, Badalassi, Capodici, Billeri, Bruno, Pinori, Nacci, Macelloni, Benericetti, De Rosa. A disp.: Fiscina, Carotenuto, Cavallini, Niccolai, Othmane, Rizzo, Nencioni. All.: Sauro Giunti.
SAN PROSPERO: Ghilardi, Scillone, Ceccarelli, Schiaffino, Giaffreda, Antonioli, Meccheri, Lacerda, Scoglio, Grespi, Mahmoud. A disp.: Tordiglione, Da Dalto, Marmugi, Fomenko, Viti, Riccardi. All.: Marco Stefano Zuchegna.
ARBITRO: Susini di Pontedera.
RETI: Mahmoud, Scoglio, Grespi, Meccheri.



Alla fine della partita nello spogliatoio del San Prospero si sentiva cantare salutate la capolista : con questa preziosa vittoria sul campo di una rivale ostica come il San Miniato, la squadra di Mister Zuchegna, se vogliamo anche un po' a sorpresa, è prima in classifica e continua a sognare. Siamo solo ad un terzo del campionato e sicuramente ancora è difficile dire chi sia la favorita per il titolo, ma il San Prospero sarà una della protagoniste di questo avvincente torneo. Squadra camaleontica che sa soffrire quando è in difficoltà e sa colpire quando ha l'occasione giusta, riuscendo a terminare sempre in crescendo la partita. Anche oggi contro il San Miniato, compagine quadrata che si trova a metà classifica, è stato così. Per circa 15 minuti la squadra di casa aveva leggermente il predominio a centrocampo senza però creare pericoli seri alla retroguardia ospite, dopodiché un'azione in velocità con Grespi che lanciava Mahmoud solo davanti al portiere sfiorava il vantaggio per gli ospiti. Attaccava ancora il San Prospero con il bomber Mahmoud che colpiva due traverse a portiere battuto e poi Gelli compieva un autentico miracolo deviando un tiro ravvicinato di Scoglio oltre la traversa. Ed è così che la prima parte finiva a reti inviolate tra due squadre toste e ben organizzate. Nella ripresa cambiava tutto ed era un monologo del San Prospero: in un'azione di contropiede Mahmoud, dopo 25 metri palla al piede, lasciava partire un diagonale sul quale Gelli poteva farci ben poco portando in vantaggio la sua squadra. Continuava ad attaccare la formazione di Zuchegna e raddoppiava con Scoglio sfruttando un bellissimo assist di testa di Lacerda. Successivamente Grespi con una conclusione da dentro l'area portava il punteggio sullo 0-3 e infine Meccheri con un gran tiro da 25 metri chiudeva definitivamente la contesa.
Scintilla 1945-Castelnuovo Garfagnana 2-3

RETI: Serani, Galli, Fanani, Vecchi, Mariani
SCINTILLA: Romanazzi, Cini, Piampiani, Saviozzi, Serani, Taddei, Filippi, Formica, Guainai, Galli, Samsonia. A disp.: C. Soldatini, N. Soldatini, Policicchio, Perseu. All.: Michele Nigro.
CASTELNUOVO: Dini, Lorenzetti, Ballerini, Fanani, N. Tortelli, Galligani, Biagioni, Babboni, S. Tortelli, Mariani, Vecchi. A disp.: Giannasi, Onesti, Sarti, Becaelli, Bocci, Lenzi. All.: Mario Ricciarelli.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: Serani, Galli, Fanani, Mariani, Vecchi.



Sofferta vittoria in rimonta del Castelnuovo: i ragazzi di mister Ricciarelli espugnano il campo della grintosa Scintilla restando in scia del gruppo di testa con 19 punti. Ottimo avvio di gara dei padroni di casa che al 23' sono avanti per 2-0: al 9' Serani segna l'1-0 e successivamente Galli supera Dini piazzando il colpo dell'illusorio raddoppio. Gli ospiti, feriti, reagiscono prontamente e il primo tempo si chiude a sorpresa con il Castelnuovo avanti per 2-3: al 26' Fanani accorcia le distanze, al 33' Mariani ristabilisce la parità e al 37' completa la pazza rimonta la zampata di Vecchi. Nella ripresa i padroni di casa tentano con orgoglio di rimettersi in carreggiata, ma gli ospiti fanno buona guardia e il punteggio non cambierà più. Termina dunque con il successo per 2-3 del Castelnuovo che si impone contro una Scintilla amareggiata per il doppio vantaggio vanificato. Resta comunque l'ottimo approccio alla gara dei ragazzi di mister Nigro che hanno perso di misura contro una delle migliori squadre del girone.
Calciatoripiù: Lorenzetti, Mariani
(Castelnuovo).
Valle Di Ottavo-Real Academy Lucca 11-1

RETI: Massi, Barsanti, Barsanti, Barsanti, Catoi, Catoi, Castrucci, Castrucci, Palamidessi, Daka, Girelli, Capoku
VALLE DI OTTAVO: Pucci, Augelli, Lenzi, Capoku, Baldassarri, Daka, Guarino, Di Michele, Massi, Catoi, Barsanti. A disp.: Vrioni, Fazzi, Castrucci, Dinelli, Tomei, Masoni, Cariglino, Palamidessi. All.: Andrea Lucchesi.
REAL LUCCA: Martini, Cordoni, Pellinacci, Di Ricco, Menicucci, Youness Yabrane, Facco, Girelli, Ceragioli, Yassin Yabrane, Casini. A disp.: Di Tella, Aayacha, Pezzuto, Shani. All.: Stefano Pini.
ARBITRO: Simoni di Lucca.
RETI: Barsanti 3, Catoi 2, Catrucci 2, Palamidessi, Massi, Daka, Capoku rig., Girelli rig.



Ancora un risultato positivo per il Valle di Ottavo allenato da mister Lucchesi che vince per 11-1 contro il Real Lucca: la squadra di casa si porta così a 17 punti in classifica consolidandosi nelle prime posizioni e mantenendo intatta l'imbattibilità stagionale in campionato. Ottimo momento dunque per il Valle di Ottavo che fa registrare anche una delle difese meno battute del girone. Primo tempo chiuso sul punteggio di 3-0 per i padroni di casa che nella ripresa dilagano segnando altre otto reti. Ad iscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori sono Barsanti per tre volte, Catoi e Castrucci con una doppietta a testa, Plamidessi, Massi, Daka e Capoku su rigore autori di un gol ciascuno. Il punto della bandiera per gli ospiti lo ha siglato Girelli, che ha reso un pizzico meno amara la sconfitta della squadra di mister Pini. Tanta invece la soddisfazione nelle file dei padroni di casa per questo brillante avvio di stagione con la squadra che lascia intendere di poter dire la sua per le posizioni che contano fino a fine stagione.
San Frediano-Folgor Marlia 0-5

RETI: Murano, Massei, Peposhi, Del Carlo, Rosellini
SAN FREDIANO B: Tocchini, Michelotti, Pescucci, Enobakhare, Montesi, Patrone, Ziccarelli, Fedi, Bedini, Del Pecchia, Cisse. A disp.: Molnar, Carpentiero. All.: Luca Barontini - Andrea Perillo.
FOLGOR MARLIA: Petrucci, Paganelli, Murano, Bellucci, Burchielli, Serafini, Bertolozzi, Peposhi, Rosellini, Massei, Fartini. A disp.: Vendemia, Bouallali, Del Carlo, Favati, Simoni, Della Santa. All.: Adamo Fiori.
ARBITRO: Ragoni di Pisa.
RETI: Murano, Rosellini, Massei, Peposhi, Del Carlo.



Successo estero del Folgor Marlia che vince sul campo del San Frediano per 0-5 al termine di un match che, ricordiamo, non offre punti in palio. Primo tempo approcciato molto bene dagli ospiti che si portano sullo 0-3 prima della pausa: apre le marcature Murano, raddoppia Rosellini e Massei sigla la rete dello 0-3 che chiude virtualmente i conti. Nella ripresa il Folgor Marlia non concede nulla agli attacchi dei rivali e segna altre due volte con Peposhi e Del Carlo che mettono a referto le marcature del definitivo 0-5 con il quale termina la sfida.
Calciatoripiù: Burchielli, Peposhi
(Folgor Marlia).
Sextum Bientina-San Filippo 4-3

RETI: Bonocore, Cullhaj, Garibaldi, Garibaldi, Del Grande, Perini, Cappetta
S. BIENTINA: Mobono, Casalini, Mangini, Graffi, Bosone, Baisi, Macchi, Giudici, Bonocore, Olivola, Lucchesi. A disp.: Ucciardo, Cullhaj, Garibaldi, Pagni, Bartolomei, Natalini, Da Prato, Di Sacco, Giambastiani. All.: Davide Civetta.
SAN FILIPPO: Porfirio, Casanova, Luchini, Perini, Andreoni, Marinai, Pighini, Martinucci, De Luca, Bassetti, Del Grande. A disp.: Stefani, Cappetta. All.: Alessio Bicchi.
ARBITRO: Conforti di Pontedera.
RETI: Garibaldi 2, Bonocore, Cullhaj, Del Grande, Perini, Cappetta.



Gol e spettacolo nel pirotecnico successo per 4-3 del Sextum Bientina contro un generoso San Filippo: la formazione lucchese esce a testa alta da una trasferta difficile, pur perdendo contro una delle migliori compagini del girone. I padroni di casa infatti con il successo ottenuto salgono a 17 punti in classifica trascinati da un Bonocore sontuoso. Avvio di gara favorevole per gli ospiti: la squadra di mister Bicchi imbriglia i locali e passa in vantaggio grazie alla zampata sotto porta di Del Grande. I padroni di casa alzano la testa e riescono a segnare la rete dell'1-1 grazie al rigore procurato e trasformato con freddezza da Bonocore. La gara è aperta e il San Filippo a sorpresa passa di nuovo in vantaggio: sugli sviluppi di un corner Perini punisce la disattenta retroguardia bientinese segnando l'1-2. Si va dunque alla pausa con gli ospiti in vantaggio di misura, ma le emozioni da vivere sono ancora tante. Nella ripresa mister Civetta cambia volto alla propria squadra con dei cambi che sortiscono immediatamente l'effetto sperato: una combinazione nello stretto tra Graffi, Natalini e Bonocore permette a Cullhaj, ben posizionato, di calciare d'interno destro battendo Porfirio per il 2-2. Le due compagini si affrontano a viso aperto e a beneficiarne è lo spettacolo: il San Filippo con orgoglio si getta all'attacco passando per la terza volta in vantaggio grazie a Cappetta, autore del 2-3 pochi minuti dopo essere entrato in campo. Il Sextum Bientina ha varie frecce nel proprio arco e questa volta è Garibaldi a caricarsi la squadra sulle spalle svettando di testa sulla punizione calibrata di Graffi e insaccando il 3-3. Il pareggio carica l'ambiente e la formazione di casa che sembra avere qualche energia in più per il finale e il solito Garibaldi con un tiro da fuori manda in delirio panchina e tifosi infilando la rete del definitivo 4-3. Complimenti ad entrambe le compagini per quanto visto in campo: il Sextum Bientina capace di segnare quattro reti e di rimettere in sesto una gara resa complicata dalla grande prestazione del San Filippo. Gli ospiti al netto di una stagione travagliata hanno dimostrato senso di appartenenza e correttezza in campo, due qualità per nulla scontate.
Calciatoripiù: Graffi, Garibaldi, Cullhaj, Bonocore
(Sextum Bientina); collettivo del San Filippo.
Sporting San Donato-Migliarino Vecchiano 0-1

RETI: Barsali
SAN DONATO: Casalvieri, Barba, Pellegrini, Nieri, Masini, Chelini, Chalanchi, Di Bello, Panconi, Davini, Franceschini. A disp.: Ndiaye, Gertoux, Romano, Martinelli. All.: Giuliano Gabrielli.
MIGLIARINO: Tognetti, Bigazzi, Bellini, Bonaccorsi, Bouslim, Malfatti, Vannucchi, D. Coli, Valentini, Guidi, Barsali. A disp.: Hassari, Meozzi, Bicchierai, Zamaku, G. Coli, Mancini, Popa, Bitozzi. All.: Giancarlo Buffo.
ARBITRO: Banducci di Lucca.
RETE: Barsali.



Quarto successo consecutivo del Migliarino che s'impone per 0-1 nella tana del San Donato al termine di un match combattuto e rimasto in bilico fino al fischio finale. La squadra di mister Buffo sale dunque a 15 punti in classifica, restando in scia del gruppo di vertice. Buona però anche la prestazione dei locali che non vivono un momento facile, ma che non si sono risparmiati onorando la maglia. Primo tempo ben disputato dal Migliarino, che però non riesce a sbloccare il risultato: le migliori opportunità capitano a Barsali e Malfatti, ma Casalvieri fa ottima guardia respingendo entrambe le conclusioni. Nella ripresa partono ancora bene i ragazzi di mister Buffo che al 50' passano in vantaggio: Barsali s'incunea nella retroguardia ospite, ben servito da una spizzicata di testa di Mancini, e trafigge il portiere rivale gonfiando la rete. Il San Donato si rende pericoloso con i calci piazzati e in particolare con il tentativo di Panconi da buona posizione respinto da un attento Tognetti. Il Migliarino prima della fine sfiora il raddoppio con i tiri di Mancini, Zamaku e Barsali e poi con la punizione velenosa di Hassari bloccata da Casalvieri. Termina dunque 0-1 in favore del Migliarino una partita piacevole ben giocata da parte di entrambi gli schieramenti. Calciatorepiù: Barsali (Migliarino).
Santa Maria A Monte-Santacroce Calcio 0-2

RETI: Susini, Battini
S. MARIA A MONTE: Pianu, Bianco, Khouma, Maiorano, Squarcini, Mule, Tall, Boldrini, Chiti, Mannoni, Mucci. A disp.: Solomita, Panicucci, Martini, Peria, Faraoni, Budel, Caponi. All.: Maurizio Rosini.
SANTACROCE: Forasiepi, Battini, Nozadze (Aurelio), Mascelloni, Rosamilia, Caroti, Paolozza, Riccione (Fogli), Susini, Abdul (Iacopini), Volterrani. All.: Andrea Melai.
ARBITRO: Canegallo di Pontedera.
RETI: Susini rig., Battini.



Settima vittoria stagionale per il Santacroce che espugna per 0-2 il campo del Santa Maria a Monte al termine di un match da una parte appassionante, ma anche molto nervoso in particolare nella ripresa. Prima frazione ben disputata dagli ospiti che aprono le marcature con il rigore realizzato con freddezza da Susini. La squadra di mister Melai continua a mantenere alta la pressione e prima della pausa raddoppia: Battini calcia un diagonale sul quale nulla può Pianu per evitare lo 0-2. Sotto di due reti il Santa Maria a Monte, che non vive un momento facile, s'innervosisce e nella ripresa il D.G. sventola ben quattro cartellini rossi nei confronti della squadra di mister Rosini. Il punteggio non cambia fino al fischio finale che sancisce il successo per 0-2 del Santacroce. Gli ospiti si portano dunque a 21 punti ribadendo una volta in più di essere una delle compagini candidate alla vittoria finale. I padroni di casa come detto stanno attraversando delle difficoltà che possono sempre capitare nel calcio e devono cercare di tirare fuori orgoglio e senso di appartenenza che sono stati sempre tratti distintivi di questa società.