Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 7

Castelnuovo Garfagnana-Valle Di Ottavo 1-1

RETI: Mariani, Mazzucchi
CASTELNUOVO: Dini, Lenzi, Fanani, Galligani, N. Tortelli, Galligani, Biagioni, Onesti, Vecchi, F. Tortelli, Mariani. A disp.: Giannasi, Babboni, Ballerini, Bechelli, Boggi, Lazzurri, Lorenzetti, Lunardi, S. Tortelli. All.: Mario Ricciarelli.
VALLE DI OTTAVO: Vrioni, Aucelli, Tomei, Capoku, Castrucci, Daka, Guarino, Di Michele, Massi, Catoi, Barsanti. A disp.: Paoli, Pierotti, Mazzucchi, Masoni, Lenzi, Fazzi, Dinelli, Baldassari. All.: Andrea Lucchesi.
ARBITRO: Artesi di Lucca.
RETI: Mariani, Mazzucchi.



Termina con il punteggio di 1-1 la partita tra il Castelnuovo e il Valle di Ottavo: entrambe occupano i piani alti della classifica e i 90' di gioco hanno mostrato le buone qualità di questi due gruppi ben allenati dai propri mister. Prima frazione equilibrata nella quale i padroni di casa hanno giocato bene palla a terra scontrandosi contro una squadra ospite ottimamente disposta in fase difensiva e sempre pronta a pungere in avanti. Nei primi 45' entrambe le compagini si fanno vive in attacco con alcune iniziative interessanti, senza però che il risultato si sblocchi e si va quindi alla pausa sul punteggio ancora fermo sullo 0-0. Nella ripresa le due squadre appaiono un pizzico più stanche rispetto alla prima parte, indice del fatto che i giocatori hanno speso molte energie fisiche e così i due mister optano per una girandola di sostituzioni. La freschezza dei nuovi entrati riaccende immediatamente la contesa e a 20' dalla fine i padroni di casa passano in vantaggio: Babboni scappa sulla destra e serve in mezzo all'area un pallone invitante per Mariani, che ben posizionato non ha problemi a siglare l'1-0. Il Valle di Ottavo reagisce con orgoglio e così i ragazzi di mister Lucchesi dopo 5' si guadagnano un rigore per fallo sul neo-entrato Dinelli. Lo stesso Dinelli si presenta dal dischetto, ma la sua conclusione viene intuita e disinnescata dal portiere di casa Dini. Poco dopo però una leggerezza della difesa del Castelnuovo consente ad un altro subentrato come Mazzucchi, bravo a pressare con convinzione, di segnare la rete dell'1-1 che ristabilisce la parità. Nel finale, sugli sviluppi di un corner per gli ospiti, di nuovo Mazzucchi impatta di testa sul cross, ma Dini fa buona guardia sventando la minaccia. Termina dunque 1-1 una partita molto bella e rimasta in bilico fino al fischio finale del D.G.: i ragazzi di Ricciarelli si portano a 16 punti in classifica restando nelle posizioni nobili, mentre gli ospiti salgono a quota 14 mantenendo l'imbattibilità stagionale su un campo difficile, considerando anche che la squadra di mister Lucchesi ha dovuto affrontare questa trasferta senza varie pedine importanti causa infortuni. Complimenti dunque a tutti per i 90' di gioco intensi, gli applausi dei numerosi presenti al campo sono la giusta ricompensa per l'impegno delle due squadre.
Calciatoripiù: Vecchi, Galligani
(Castelnuovo); collettivo del Valle di Ottavo.
San Prospero Navacchio-Scintilla 1945 6-1

RETI: Lacerda, Scoglio, Scoglio, Scoglio, Mahmoud, Mahmoud, Filippi
SAN PROSPERO: Ghilardi, Scillone, Scoglio, Schiaffino, Giaffreda, Fomenko, Meccheri, Antonioli, Lacerda, Grespi, Mahmoud. A disp.: Ciuti, Ceccarelli, Viti, Da Dalto, Marmugi, Riccardi, Bruno. All.: Marco Stefano Zuchegna.
SCINTILLA: Romanazzi, Cini, Formica, Filippi, Gianrossi, Guainai, Galli, Samsonia, Saviozzi, Serani, Taddei. A disp.: Billi, Di Sacco, Giorgianni, Policicchio, C. Soldatini, N. Soldatini. All.: Michele Nigro.
ARBITRO: Martelli di Pisa.
RETI: Scoglio 3, Mahmoud 2, Lacerda, Filippi.



Termina 6-1 una partita vinta con merito dalla squadra di casa, anche se la Scintilla, soprattutto nel primo tempo, ha giocato alla pari, salvo poi franare nella ripresa contro gli attacchi incessanti del San Prospero. La sfida è iniziata subito con il predominio assoluto del San Prospero, nei primi minuti Lacerda ha sbagliato una rete già fatta in area scivolando al momento del tiro. La Scintilla agiva bene in contropiede e per ben tre volte sfiorava la rete tirando sempre alto. Al 15' sempre Lacerda scocca un tiro da 25 metri, sul quale il portiere ospite commette un ingenuità facendosi sfuggire il pallone dalle mani che si insacca lentamente in porta: 1-0. La squadra di mister Zuchegna non molla la presa e Scoglio in area in mischia lascia partire un tiro che si insacca nell'angolino basso alla destra del portiere: 2-0 all'intervallo. Nel secondo tempo non c'è partita, il San Prospero va ancora in rete con l'indemoniato Scoglio, autore oggi di una tripletta, e Mahmoud che con una doppietta fissa la contesa sul 6-1. Per gli ospiti Filippi segna il meritato punto della bandiera con un bel colpo di testa. Siamo appena alla settima giornata, ma il San Prospero è ancora stabilmente nei quartieri alti della classifica e il detto chi ben comincia è a metà dell'opera fa ben sperare per il prosieguo del campionato.
Sextum Bientina-Ghiviborgo 2-2

RETI: Mangini, Bonocore, Fiori, Schievenin
S. BIENTINA: Mobono, Natalini, Mangini, Graffi, Pagni, Baisi, Macchi, Garibaldi, Bonocore, Cullhaj, Bartolomei. A disp.: Ucciardo, Olivola, Giudici, Bosone, Di Sacco, Lucchesi, Da Prato, Gori. All.: Davide Civetta.
GHIVIBORGO: Simonini, Bianchini, Ridolfi, Puccini, Bertoncini, Catani, Ghafouri, Schievenin, Giannelli, Lanzalotta, Bertoli. A disp.: Amari, Barsotti, Doga, Fiori, Grilli, Poli, Rocchiccioli. All.: Daniele Tonini.
ARBITRO: Mata Garcia di Pontedera.
RETI: Mangini, Bonocore, Schievenin, Fiori.



Pareggio per 2-2 tra il Sextum Bientina ed il Ghiviborgo al termine di un match molto combattuto e giocato bene da entrambe le compagini, nonostante la pioggia copiosa caduta per tutti i 90' di gioco. Alla fine sono i padroni di casa a rammaricarsi per il gol subito nel recupero che costa due punti importanti in chiave classifica, che vede ora il Sextum Bientina a 14 punti e il Ghiviborgo a quota 16: entrambe le squadre restano comunque ben posizionate e per quanto visto fino ad ora possono sicuramente confermarsi tra le migliori del girone. Ottimo avvio di gara dei locali: mister Civetta prepara la partita con cura e i suoi ragazzi prendono possesso del gioco aggredendo i rivali nella loro metà campo. Il Ghiviborgo risponde senza paura e sul finire del primo tempo si porta in vantaggio grazie alla conclusione dai 25 metri di Schievenin che termina in fondo al sacco della porta difesa da Mobono. Ma la concentrazione dei nerazzurri padroni di casa non cala e poco dopo Mangini su punizione dipinge una traiettoria molto bella che s'insacca sotto al sette senza che Simonini riesca a intervenire per evitare l'1-1. Qualche protesta degli ospiti per il fallo che ha generato la punizione del pareggio ritenuto generoso. Nella ripresa la gara resta elettrizzante grazie alle due compagini che continuano a mostrare le loro qualità: Macchi impegna la difesa ospite, ma anche il Ghiviborgo appena può prova a colpire in avanti. La squadra di casa trova il blitz del 2-1 grazie ad una azione per vie centrali: Graffi verticalizza per Bonocore che brucia in velocità il suo marcatore e scaglia un tiro con il destro che buca Simonini per il vantaggio. L'incontro ora è ancor più bello: gli ospiti tentano di agguantare il pari impegnando Mobono, autore di un grande intervento, ma anche i locali sfiorano il 3-1 con Olivola che accarezza il palo. Con generosità il Ghiviborgo viene premiato dalla rete al 94' di Fiori che, appena entrato, sigla il definitivo 2-2 con il quale si conclude il match. Entrambi gli allenatori non possono che essere soddisfatti per l'atteggiamento della propria squadra: mister Civetta può essere contento per il calcio espresso dai suoi e per aver messo in difficoltà una corazzata come il Ghiviborgo. Gli ospiti dal canto loro hanno fatto vedere tante cose buone anche oggi e in particolare il cuore e la grinta che hanno portato al 2-2 in pieno recupero.
Calciatoripiù
: collettivo del Sextum Bientina; Schievenin (Ghiviborgo).
Migliarino Vecchiano-San Frediano 2-1

RETI: Bitozzi, Bitozzi, Fedi
MIGLIARINO: Tognetti, Valentini, Bellini, Hassari, Meozzi, G. Coli, Vannucchi, Vella, Zamaku, Barsali, Bitozzi. A disp.: Mariani, Catassi, Popa, Bouslim, Buffo, Malfatto, Bicchierai, Guidi. All.: Giancarlo Buffo.
SAN FREDIANO B: Tocchini, Michelotti, Pescucci, Enobakhare, Montesi, Patrone, Ziccarelli, Fedi, Bedini, Del Pecchia, Cisse. A disp.: Molnar, Carpentiero. All.: Luca Barontini - Andrea Perillo.
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio.
RETI: Bitozzi 2, Fedi.



Vittoria per il Migliarino che doma per 2-1 il San Frediano fuori classifica: gara che non incide sul campionato, ma che è stata comunque piacevole. Partono bene gli ospiti che al 15' passano in vantaggio grazie alla rete di Fedi. I padroni di casa tentano subito di pareggiare, ma la squadra di mister Buffo fatica ad esprimere le proprie qualità e sbatte contro l'attenta difesa rivale. Verso la fine del primo tempo però Bitozzi, ben imbeccato da un filtrante, scarta il portiere e realizza l'1-1 a porta vuota. Nella ripresa, come spesso accade ultimamente, i locali crescono dal punto di vista del gioco e, dopo varie azioni pericolose, un tiro di Hassari non trattenuto dal portiere ospite viene spinto in rete da Bitozzi che sigla così la sua prima doppietta con la maglia del Migliarino. Nel finale la squadra di casa sfiora più volte il 3-1 e quando lo realizza l'arbitro annulla per fuorigioco di Guidi. Proteste anche per un possibile rigore per il Migliarino, ma alla fine il match termina comunque 2-1. Complimenti anche agli ospiti, autori di una prestazione onorevole. Calciatorepiù: Bitozzi (Migliarino).
Santacroce Calcio-Sporting San Donato 8-0

RETI: Susini, Susini, Susini, Pro, Volterrani, Nozadze, Nozadze, Ndiouck
SANTACROCE: Forasiepi (Ledio), La Polla, Nozadze, Mascelloni, Rosamilia, Caroti (Battini), Riccioni (Fogli), Rho, Susini (Iacopini), Ndiouck (Accogli), Volterrani (Giannetti). All.: Andrea Melai.
SAN DONATO: Casalvieri, Ndiaye, Nieri, Masini, Chelini, Calanchi, Di Bello, Panconi, Gertoux, Barba, Franceschini. A disp.: Bottari, Virzi, Davini. All.: Giuliano Gabrielli.
ARBITRO: Menicagli di Pontedera.
RETI: Susini 3, Nozadze 2, Ndiouck, Volterrani, Pro.



Roboante successo interno del Santacroce che si impone agevolmente contro il San Donato per 8-0: la banda di mister Melai prosegue la sua ottima stagione portandosi a 18 punti in classifica e restando in piena corsa per la vetta. Primo tempo di grande intensità dei padroni di casa che producono varie chance e si portano sul punteggio di 5-0 grazie alla tripletta dello scatenato Susini e alle firme di Ndiouck e Volterrani. Nella ripresa la gara non cambia volto: il San Donato pur dando tutto con orgoglio finisce per subire altri gol ad opera di Nozadze, protagonista di una doppietta, e di Pro che fissano il punteggio sul definitivo 8-0 con il quale termina la sfida. Il Santacroce continua a volare e a sognare.
San Filippo-Folgor Marlia 0-5

RETI: Massei, Murano, Autorete, Lovi, Fartini
SAN FILIPPO: Lencioni, Casanova, Berti, Perini, Andreoni, Marinai, Lazzarini, Martinucci, Silenzi, Bendetti, Del Grande. A disp.: Porfirio, Pighini, Bassetti. All.: Alessio Bicchi.
FOLGOR MARLIA: Vendemia, Serafini, Murano, Bellucci, Burchielli, Giannini, Paganelli, Davini, Peposhi, Massei, Lovi. A disp.: Passera, Bertolozzi, Del Carlo, Favati, Fartini, Karaj, Secchi, Rossellini. All.: Adamo Fiori.
ARBITRO: Paterni di Lucca.
RETI: autorete pro Marlia, Lovi, Murano, Massei, Fartini.



Colpo esterno del Folgor Marlia che espugna con un netto 0-5 il campo del sempre generoso San Filippo: gli ospiti si portano così a 9 punti in classifica mentre i padroni di casa restano fermi a quota 3. Prima frazione tutto sommato equilibrata che viene sbloccata dall'autorete di un giocatore del San Filippo che insacca nella propria porta un corner calciato da Peposhi. Non vi sono ulteriori emozioni fino al 45' e dunque si va alla pausa con il Folgor Marlia avanti per 0-1. Nella ripresa i ragazzi di mister Fiori rientrano in campo determinati a chiudere la partita. Al 50' Lovi raccoglie un cross dalla destra e supera Lencioni siglando la rete dello 0-2 che rende tutto più semplice. Il San Filippo infatti accusa il colpo e finisce per capitolare al 58' con un corner calciato ancora da Peposhi e finalizzato da Murano. Al 69' Massei insacca di testa il poker di nuovo su azione da corner e al 70' Fartini lanciato davanti la porta realizza il definitivo 0-5 con il quale si chiude la contesa.
Calciatoripiù: Massei, Peposhi
(Folgor Marlia).
Real Academy Lucca-Santa Maria A Monte 2-0

RETI: Menicucci, Autorete
REAL ACAD. LUCCA: Martini, Pellinacci, Cordoni, Facco, Michelucci, Menicucci, Lorenzoni, Girelli, Yassin Jabrane, Casini, Tognetti. A disp.: Cavalzani, Castellano, M. Mariniello, T. Mariniello, Youness Yabrane. All.: Stefano Pini.
S. MARIA A MONTE: Pianu, Maiorano, Croccolo, Mule, Thiam, Fazzina, Salcioli, Tall, Peria, Bianco, Barsotti. A disp.: Budel, Brogi, Mancuso. All.: Maurizio Rosini.
ARBITRO: Guidotti di Lucca.
RETI: autorete pro Real Lucca, J. Menicucci.



Il Real Academy Lucca si impone tra le mura amiche per 2-0 contro il Santa Maria a Monte: i padroni di casa sfruttano a dovere il fattore campo e con i tre punti conquistati si portano a 9 punti in classifica. La squadra allenata da mister Stefano Pini regola gli avversari grazie ad un gol per tempo: nella prima frazione è una sfortunata autorete di un calciatore ospite a sbloccare il punteggio, mentre nella ripresa J. Menicucci sigla il 2-0 con il quale termina la contesa. Per il Real Lucca si tratta del terzo successo dall'inizio dell'anno e soprattutto è riuscito a vincere senza subire reti, nonostante che gli ospiti abbiano provato generosamente fino all'ultimo a riaccendere la speranza. Calciatorepiù: J. Menicucci (Real Lucca).