Sporting San Donato-Real Academy Lucca 1-3
RETI: Franceschini, Kane, Lorenzoni, Casini
SAN DONATO: Casalvieri, Calanchi, Pardini, Masini, Chelini, Pellegrini, Barba, Panconi, Franceschi, Davini, Franceschini. A disp.: Frediani, Gertoux, Di. Bello, Bottani, Martinelli, Vinzi. All.: Giuliano Gabrielli.
REAL LUCCA: Martini, Pellinacci, Cordoni, Facco, Michelucci, Menicucci, Lorenzoni, Girelli, Yassin Jabrane, Kane, Tognetti. A disp.: Cavalzani, Castellano, Casini, M. Mariniello, T. Mariniello, Youness Yabrane. All.: Stefano Pini.
ARBITRO: Artesi di Lucca.
RETI: Franceschini, Kane, Casini, Lorenzoni.
Secondo successo stagionale del Real Lucca che espugna per 1-3 il campo di un generoso San Donato: gli ospiti si portano così a quota 6 punti in classifica, mentre i padroni di casa continuano il loro periodo difficile anche se per sudore e impegno mister Gabrielli ha poco da rimproverare ai suoi. Buon primo tempo del San Donato che gioca bene e crea qualche pericolo alla retroguardia avversaria. A passare in vantaggio sono però gli ospiti grazie alla rete di Kane al termine di una rapida ripartenza. Prima della pausa il San Donato sfiora il pareggio con la conclusione di Panconi respinta benissimo dal portiere ospite. Nel secondo tempo i padroni di casa calano fisicamente e il Real Lucca si porta sullo 0-2 grazie al sigillo di Casini. I locali però con orgoglio reagiscono riuscendo ad accorciare le distanze con Franceschini e mancando un'ottima opportunità con Panconi per il pareggio. Sul finire di gara, dopo alcuni momenti di nervosismo in campo, arriva la rete degli ospiti che chiude la partita segnata da Lorenzoni, autore di un bel tiro dalla distanza che non lascia scampo a Casalvieri. Termina dunque 1-3 un match ben giocato dagli ospiti nella ripresa, ma che ha visto anche il San Donato mostrare in parte le sue qualità.
Santa Maria A Monte-Castelnuovo Garfagnana 1-7
RETI: Barsotti, Fanani, Fanani, Tortelli S., Vecchi, Babboni, Galligani, Ballerini
S. MARIA A MONTE: Pianu, Bianco, Maiorano, Fazzina, Thiam, Salcioli, Tall, Peria, Barsotti, Mancuso, Budel. A disp.: Brogi. All.: Maurizio Rosini.
CASTELNUOVO: Dini, Ballerini, Fanani, N. Tortelli, Biagioni, Galligani, Onesti, Bechelli, Lunardi, S. tortelli, Vecchi. A disp.: Giannasi, Lenzi, Boggi, Babboni, F. Tortelli, Sarti. All.: Mario Ricciarelli.
ARBITRO: Conforti di Pontedera.
RETI: Barsotti, Vecchi, Ballerini, S. Tortelli, Fanani, autorete pro Castelnuovo, Galligani, Babboni.
Quinto successo in sei gare per il Castelnuovo: la squadra allenata da mister Ricciarelli espugna con un roboante 1-7 il campo del Santa Maria a Monte portandosi a 15 punti in classifica. Partita giocata davvero bene dagli ospiti che hanno tenuto il pallino del gioco in mano per lunghi tratti di gara mostrando buone trame offensive. Gli ospiti sbloccano la situazione intorno all'11' grazie al centro di Ballerini. Il Castelnuovo crea tantissimo in avanti, ma al 19' i padroni di casa acciuffano il pari con la rete di Barsotti. Il gol subito non spaventa la squadra ospite che prima della pausa segna due volte, con Vecchi prima e S. Tortelli poi: due sigilli che mandano le squadre alla pausa sul punteggio di 1-3. Nella ripresa il Castelnuovo torna in campo desideroso di chiudere la partita e al 65' Fanani realizza la rete dell'1-4. Il pressing del Castelnuovo prosegue e porta alla sfortunata autorete di un calciatore di casa e alla rete di Galligani che amplia il punteggio sull' 1-6. Nel finale la zampata di Babboni fissa il punteggio sull' 1-7 con il quale si chiude la contesa. Ottima prova del Castelnuovo che si candida ad essere una delle migliori squadre del campionato Allievi di Lucca.
Calciatoripiù: Ballerini, N. Tortelli (Castelnuovo).
Valle Di Ottavo-San Prospero Navacchio 1-1
RETI: Di Michele, Lacerda
VALLE DI OTTAVO: Pucci, Aucelli, Lenzi, Pierotti, Castrucci, Daka, Guarino, Di Michele, Massi, Catoi, Cariglino. A disp.: Vrioni, Fazzi, Capoku, Dinelli, Ferrari, Palamidessi, Mazzucchi, Barsanti, Tomei. All.: Andrea Lucchesi.
SAN PROSPERO: Ghilardi, Scoglio, Fatticcioni, Schiaffino, Giaffreda, Gasperini, Meccheri, Antonioli, Lacerda, Grespi, Mahmoud. A disp.: Riccardi, Tordiglione, Da Dalto, Marmugi, Scillone, Viti. All.: Marco Stefano Zuchegna.
ARBITRO: Bertini di Lucca.
RETI: Di Michele, Lacerda.
E' finita in un pareggio la partita più attesa della sesta giornata fra le prime in classifica: i lucchesi del Valle d'Ottavo e i pisani del San Prospero. Due ottime squadre, ben organizzate, che hanno dato vita ad uno scontro leale che è valso il prezzo del biglietto. Il Valle di Ottavo è partito subito forte sorprendendo la squadra ospite e nei primi 5' trova nel portiere Ghilardi un muro, capace prima di deviare sulla traversa un tiro da fuori di Catoi e dopo un tentativo di Castrucci ancora sul palo riacciuffando anche il pallone sulla linea. Il San Prospero non riesce ad uscire dalla sua metà campo e, da un disimpegno errato in uscita, Di Michele azzecca un tiro rasoterra all'angolino sul quale Ghilardi non può nulla. Siamo al 20' del primo tempo, lucchesi in vantaggio. A questo punto la squadra di mister Zuchegna incomincia ad organizzarsi e piano piano riesce a contrastare più agevolmente la squadra di casa combattendo su ogni pallone e affacciandosi nell'area avversaria. Quasi alla fine del primo tempo, da un errato controllo del centrale di casa, Mahmuod si presenta davanti a Pucci, ma non riesce a tirare a causa dell'uscita tempestiva di quest'ultimo. Finisce qui il primo tempo. Nella seconda parte si assiste ad un'altra partita: il San Prospero entra più determinato nella contesa e il Valle di Ottavo non riesce più ad uscire dalla propria metà campo. Prima Antonioli per ben due volte sfiora il pareggio e poi Mahmoud in mischia non trova la porta. La partita però è cambiata e la determinazione degli ospiti fa la differenza, al 70' Lacerda trova il pareggio con una mezza rovesciata in area. La sfida va avanti con grande agonismo fino alla fine quando da calcio d'angolo il Valle di Ottavo sfiora la rete con un colpo di testa di Dainelli. Il pareggio è giusto e sicuramente queste due squadre saranno tra le protagoniste del campionato.
San Miniato Basso-Sextum Bientina 1-1
RETI: Pinori, Bartolomei
SAN MINIATO: Gelli, Boschi, Badalassi, Capodici, Billeri, Bruno, Pinori, Nacci, Macelloni, Benericetti, De Rosa. A disp.: Nencioni, Carotenuto, Cardini, Fanteria, Niccolai, Othmane, Rizzo. All.: Sauro Giunti.
S. BIENTINA: Ucciardo, Natalini, Mangini, Graffi, Bosone, Baisi, Bonocore, Garibaldi, Macchi, Cullhaj, Bartolomei. A disp.: Mobono, Casalini, Giudici, Pagni, Olivola, Lucchesi, Di Sacco, Giambastiani, Da Prato. All.: Davide Civetta.
ARBITRO: Menicagli di Pontedera.
RETI: Pinori, Bartolomei.
Termina con il punteggio di 1-1 la piacevole sfida tra il San Miniato e il Sextum Bientina: le due squadre dimostrano di essere in piena salute dando vita a una partita equilibrata e tirata fino al fischio finale. Ottimo inizio di gara degli ospiti che esercitano una grande pressione e sbloccano la situazione grazie alla sassata col mancino di Bartolomei, ben servito dall'ispirato Cullhaj. I padroni di casa prendono le misure ai rivali col passare dei minuti e si fanno vivi in fase offensiva con le conclusioni di Badalassi e Pinori, che tuttavia non centrano la porta. Il primo tempo termina dunque 0-1 in favore degli ospiti. Nella ripresa sono i padroni di casa a partire più agguerriti e acciuffano il pareggio al 55' quando De Rosa lancia lo scatenato Pinori, il cui tiro a incrociare viene toccato da Ucciardo, ma il pallone termina ugualmente in rete. Da questo momento in avanti il match diventa ruvido e spigoloso, si gioca soprattutto a centrocampo e vi è tempo per una sola occasione per parte: per i padroni di casa Pinori crossa per Nacci che viene ribattuto per due volte al momento della conclusione, mentre gli ospiti sfiorano il gol della vittoria con la punizione calciata da Mangini sulla quale Gelli compie un ottimo intervento. Alla fine termina quindi 1-1 una bella partita tra due ottime squadre. Con il punto ottenuto il San Miniato si porta a 10 punti in classifica mentre il Sextum Bientina sale quota 13.
Calciatoripiù: Pinori (San Miniato);
Baisi, Bartolomei, Graffi (Sextum Bientina).
Ghiviborgo-San Filippo 11-0
RETI: Giannelli, Giannelli, Giannelli, 1' Bertoli, 1' Bertoli, 1' Lucchesi, 1' Venturi, 1' Ghafouri, 2' Amari, 2' Catani, 2' Bianchini
GHIVIBORGO: Simonini, Bianchini, Ridolfi, Puccini, Fiori, Rocchiccioli, Catani, Schievenin, Giannelli, Ghafouri, Bertoli. A disp.: Amari, Bertoncini, Doga, Grilli, Lanzalotta, Lucchesi, Martinelli, Poli, Venturi. All.: Daniele Tonini.
SAN FILIPPO: Porfirio, Casanova, Berti, Morozov, Andreoni, Martinucci, Silenzi, Lazzarini, Stefani, Benedetti, Del Grande. A disp.: Marinai, Perini. All.: Alessio Bicchi.
ARBITRO: Lenzi di Lucca.
RETI: Giannelli 3, Bertoli 2, Catani, Ghafouri, Lucchesi, Venturi, Amari, Bianchini.
Roboante successo casalingo della corazzata Ghiviborgo che si impone per 11-0 contro il San Filippo: la squadra di mister Tonini si porta così a 15 punti in classifica dopo 6 turni. Primo tempo sontuoso dei padroni di casa che si portano sul 7-0 grazie alla tripletta di Giannelli, la doppietta di Bertoli e alle firme di Catani e Ghafouri. Nella ripresa la gara non cambia e il Ghiviborgo segna altre quattro reti ad opera di Lucchesi, Venturi, Amari e Bianchini, che fissano il punteggio sull'11-0 definitivo. Risultato pesantissimo per gli ospiti che non devono mollare in questo momento difficile, anche perché hanno affrontato un Ghiviborgo che è sicuramente tra le migliori compagini del torneo.
Calciatorepiù: Ghafouri (Ghiviborgo).
San Frediano-Santacroce Calcio 1-4
RETI: Bedini, Giannetti, Susini, Susini, Susini
SAN FREDIANO B: Tocchini, Michelotti, Pescucci, Enobakhare, Montesi, Patrone, Ziccarelli, Falchi, Bedini, Del Pecchia, Cisse. A disp.: Fedi, Molnar, Carpentiero. All.: Luca Barontini - Andrea Perillo.
SANTACROCE: Cioni, Battini (Volterrani), Nodzaze, Fogli, Rosamilia, Caroti, La Polla, Riccione (Macelloni), Susini (Iacopini), Paolozza, Giannetti. All.: Andrea Melai.
ARBITRO: Susini di Pontedera.
RETI: Bedini, Susini 3, Giannetti.
Il Santacroce conquista la vittoria nella sfida sul campo del San Frediano fuori classifica: è stata una partita divertente e ricca di gol tra due squadre che si sono date battaglia su buoni ritmi nonostante non ci fossero punti in palio. Ottimo primo tempo dei ragazzi di mister Melai che giocano bene e vanno al riposo sul punteggio di 0-3: apre le marcature Giannetti e poi il bravo Susini realizza due reti. Nella ripresa la gara è più equilibrata con gli ospiti che amministrano il vantaggio e che trovano comunque lo 0-4 al 65' grazie ancor a Susini che firma dunque la propria tripletta personale. All'85' però i locali con orgoglio trovano la zampata di Bedini che fissa il punteggio sull'1-4 finale.
Folgor Marlia-Migliarino Vecchiano 0-1
RETI: Vella
FOLGOR MARLIA: Vendemia, Morotti, Secchi, Bellucci, Burchielli, Giannini, Massei, Masetti, Karaj, Peposhi, Lovi. A disp.: Bertolozzi, Bouallali, Del Carlo, Fartini, Favati, Paganelli, Simoni, Santarlasci. All.: Adamo Fiori.
MIGLIARINO: Tognetti, Bigazzi, Bellini, Hassari, D. Coli, Valentini, Malfatti, Popa, Meozzi, Vella, Mancini. A disp.: Bonaccorsi, Manunza, Catassi, Zamaku, Bitozzi, Guidi, Bouslim. All.: Giancarlo Buffo.
ARBITRO: Pieroni di Lucca.
RETE: Vella.
Colpo esterno del Migliarino che passa per 0-1 sul difficile campo della Folgor Marlia: i ragazzi di mister Buffo si portano così a 9 punti in classifica superando proprio i rivali fermi a 6. Primo tempo di buon livello dei padroni di casa, che mettono in difficoltà gli ospiti creando varie occasioni per segnare e su una di queste in particolare è molto bravo il portiere ospite Tognetti a parare. Si va alla pausa sul punteggio ancora fermo sullo 0-0. Nella ripresa la gara cambia volto: il Migliarino torna in campo rivitalizzato dal nuovo modulo e la gara è più equilibrata rispetto alla prima frazione. Intorno al 65' gli ospiti beneficiano di una punizione, Hassari tira un bolide che Vendemia respinge, ma sul quale si avventa Vella, che da due passi realizza la preziosa rete dello 0-1. Il Folgor Marlia tenta di imbastire una reazione, ma la retroguardia ospite fa buona guardia e, anzi, prima Bouslim e poi Vella falliscono l'opportunità di raddoppiare. La gara termina dunque con il successo del Migliarino per 0-1, frutto di una prestazione cinica e grintosa che permette di compiere un bel salto in classifica.
Calciatoripiù : collettivo del Migliarino.