Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 5

Sextum Bientina-Scintilla 1945 3-1

RETI: Bonocore, Macchi, Garibaldi, Galli
S. BIENTINA: Mobono, Natalini, Mangini, Cullhaj, Pagni, Baisi, Macchi, Garibaldi, Bonocore, Olivola, Bartolomei. A disp.: Ucciardo, Casalini, Graffi, Giudici, Bosono, Da Prato, Giambastiani, Gori, Lucchesi. All.: Davide Civetta.
SCINTILLA: Romanazzi, Cini, Gianrossi, Serani, Piampiani, Taddei, Formica, Filippi, Saviozzi, D'Amico, Galli. A disp.: C. Soldatini, Billi, Degl'Innocenti, Giorgianni, Guainai, Policicchio, N. Soldatini. All.: Michele Nigro.
ARBITRO: Mammini di Pontedera.
RETI: Bonocore, Macchi, Garibaldi, Galli.



Riprende il cammino del Sextum Bientina che, dopo la sconfitta di una settimana fa, torna alla vittoria in casa contro la Scintilla imponendosi per 3-1. Primo tempo molto combattuto dove gli ospiti sono bravi a difendere con ordine rendendo la vita difficile ai padroni di casa. La squadra locale crea una buona occasione con Bartolomei, che sotto porta manca il gol per pochissimo, ma qualche minuto più tardi passa in vantaggio: Bonocore anticipa il portiere in area che lo atterra e il D.G. concede rigore. Proprio Bonocore si incarica della battuta, ma si fa respingere il tiro da Romanazzi, sulla respinta però Bonocore è il più lesto di tutti e infila l'1-0. Gli ospiti restano in partita e sul finire di tempo agguantano il pareggio grazie ad una rapida ripartenza di Galli, che supera il diretto avversario e trafigge Mobono per l'1-1 con il quale si va alla pausa. Nella ripresa il Sextum Bientina inserisce Graffi, che ha un ottimo approccio sulla partita e sul gioco della squadra di mister Civetta. Il vantaggio dei padroni di casa arriva grazie alla spizzata di testa di Bonocore che libera Macchi, il quale si accentra in area dalla sinistra e lascia partire un diagonale imprendibile per il 2-1. La rete che chiude l'incontro è merito in gran parte dell'instancabile Cullhaj, che resiste alla pressione avversaria e scodella un pallone in area sul quale si avventa Garibaldi di testa che sigla il punto del 3-1 finale. Successo importante per i padroni di casa contro una Scintilla organizzata e ostica: la squadra di mister Civetta resta a soli 3 punti dalla vetta.
Calciatoripiù: Cullhaj, Pagni, Mangini
(Sextum Bientina).
San Prospero Navacchio-Santa Maria A Monte 5-1

RETI: Lacerda, Antonioli, Scoglio, Gasperini, Mahmoud, Maiorano
SAN PROSPERO: Ghilardi, Scoglio, Fatticcioni, Schiaffino, Giaffreda, Gasperini, Meccheri, Antonioli, Lacerda, Grespi, Mahmoud. A disp.: Riccardi, Tordiglione, Da Dalto, Marmugi, Scillone, Viti. All.: Marco Stefano Zuchegna.
S. MARIA A MONTE: Pianu, Bianco, Brogi, Maiorano, Panicucci, Mule, Tall, Salcioli, Tardino, Caponi, Peria. A disp.: Ciabatti, Mancuso, Gurnari, Budel. All.: Maurizio Rosini.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: Gasperini, Lacerda, Mahmoud, Scoglio, Antonioli, Maiorano.



Il San Prospero non fa sconti in casa e batte meritatamente per 5-1 un Santa Maria Monte apparso oggi troppo arrendevole. Partono bene gli ospiti che subito si rendono pericolosi con Tardino che approfitta di un'indecisione della difesa di casa tirando a botta sicura in porta, ma trovando Ghilardi pronto ad un miracolo deviando in corner il bolide. Da quest'ultimo Ghilardi fa suo il pallone e rinvia velocemente trovando Mahmoud, che solo davanti al portiere sbaglia una rete già fatta tirando a lato. Tutto questo dopo appena 2' di gioco. La squadra di Mister Zuchegna è un rullo compressore e si assiste ad una serie di tiri in porta dove Pianu si esalta deviando ogni pallone. Ma ci vuole una prodezza da 25 metri di Gasperini che azzecca un tiro sul quale nulla può stavolta Pianu portando in vantaggio il San Prospero. Dopo appena 2' raddoppia Lacerda con una sforbiciata spettacolare che sfrutta un assist sul secondo palo di Grespi. Siamo al 25' di gioco e sembra già in porto la partita per i locali, infatti il S.Maria Monte non riesce mai ad uscire dalla propria metà campo. Quasi sul finire del primo tempo il bomber Mahmoud di testa su assist di Scoglio porta a tre le reti di vantaggio. Nel secondo tempo il San Prospero controlla agevolmente la gara, ma trova la forza per segnare ancora con Antonioli e Scoglio: 5-0. La squadra ospite trova la rete della bandiera da una punizione di seconda in area con Maiorano che insacca all'angolino destro del portiere. Con questa vittoria il San Prospero si porta nelle primissime posizioni e domenica c'è il match clou con la fortissima Valle di Ottavo.
Santacroce Calcio-Folgor Marlia 2-1

RETI: Susini, Caroti, Karaj
SANTACROCE: Forassiepi, Battini (Fogli), Nozadze, Macelloni (Lapolla), Rosamilia, Caroti, Paolozza, Riccione, Iacopini (Susini), Pro (Giannetti), Volterrani. All.: Andrea Melai.
FOLGOR MARLIA: Vendemia, Morotti, Secchi, Bellucci, Burchielli, Giannini, Fartini, Masetti, Karaj, Peposhi, Lovi. A disp.: Petrucci, Bertolozzi, Bouallali, Del Carlo, Favati, Paganelli, Simoni, Rosellini, Santarlasci. All.: Adamo Fiori.
ARBITRO: Conforti di Pontedera.
RETI: Caroti, Susini, Karaj.



Ancora un risultato positivo per il Santacroce, vittorioso per 2-1 tra le mura amiche contro il Folgor Marlia al termine di un match rimasto in bilico fino al fischio finale. Primo tempo equilibrato nel quale le due squadre creano anche un paio di opportunità ciascuna non concretizzate. A sbloccare il match sono i padroni di casa che sugli sviluppi di un calcio piazzato trovano l'inzuccata di Caroti che vale l'1-0. Il Folgor Marlia risponde prontamente e Karaj ristabilisce con bravura la parità. Prima della pausa sfiora per due volte il vantaggio il Santacroce: prima Pro centra la traversa su azione e poco dopo lo stesso Pro si mangia un calcio di rigore colpendo la traversa nuovamente. Nella ripresa i padroni di casa spingono con insistenza: Caroti colpisce la terza traversa di testa e Volterrani solo davanti al portiere sbaglia da ottima posizione. Gli ospiti faticano a controbattere e il Santacroce colpisce il quarto legno della partita con il neo-entrato Susini. A 10' dalla fine però lo stesso Susini non manca l'appuntamento con il gol e in area è il più lesto a ribadire in rete regalando la vittoria al Santacroce. Con il successo ottenuto i padroni di casa restano in scia delle squadre di vertice e si portano a 12 punti dopo 5 match. Fermo a quota 6 il Folgor Marlia autore di un primo tempo gagliardo che lascia ben sperare per il futuro.
Castelnuovo Garfagnana-Sporting San Donato 6-1

RETI: Lorenzetti, Tortelli S., Tortelli S., Vecchi, Biagioni, Mariani, Davini
CASTELNUOVO: Dini, Lenzi, Fanani, Boggi, Biagioni, Galligani, Lorenzetti, S. Tortelli, Sarti, N. Tortelli, Mariani. A disp.: Giannnasi, Onesti, Ballerini, Vecchi, Lazzurri, Lunardi, F. Tortelli, Bechelli. All.: Mario Ricciarelli.
SAN DONATO: Casalvieri, Calanchi, Chelini, Frediani, Pellegrini, Masini, Barba, Panconi, Franceschi, Davini, Franceschini. A disp.: Gertoux, Pardini, Nieri. All.: Giuliano Gabrielli.
ARBITRO: Pieroni di Lucca.
RETI: S. Tortelli 2, Mariani, Biagioni, Lorenzetti, Vecchi, Davini.



Nessuna sorpresa nella partita tra il Castelnuovo e il San Donato: i padroni di casa vincono 6-1 grazie ad un ottimo primo tempo chiuso avanti di cinque reti. Per gli ospiti resta la reazione orgogliosa del secondo tempo, che testimonia come la squadra abbia voglia di lottare nonostante una classifica non semplice. Il Castelnuovo parte fortissimo e al 10' il risultato recita 3-0: Mariani sblocca il match al 1' di gioco, al 5' raddoppia Biagioni e all'8' S. Tortelli realizza il 3-0. Colpo durissimo per il San Donato: la squadra di mister Gabrielli non riesce a reagire e finisce per subire altre due reti prima della pausa, segnate ancora da S. Tortelli e Lorenzetti, trovandosi all'intervallo sotto per 5-0. Nella ripresa il San Donato torna in campo disposto meglio e crea anche qualche buona occasione oltre a centrare la traversa. Il Castelnuovo poi segna il 6-0 con Vecchi, ma gli ospiti all'80' trovano la meritata rete della bandiera ad opera di Davini e il punteggio finale è quindi di 6-1 in favore del Castelnuovo. I padroni di casa si portano a 12 punti restando aggrappati al gruppo di squadre in fuga in testa alla classifica. Ancora un risultato negativo per il San Donato, i ragazzi di mister Gabrielli non hanno approcciato bene la gara, ma nella ripresa hanno dimostrato orgoglio e senso di appartenenza, che speriamo possano essere buoni segnali per il futuro.
Calciatoripiù: N. Tortelli, F. Tortelli
(Castelnuovo).
Ghiviborgo-San Miniato Basso 7-0

RETI: Giannelli, Schievenin, Bianchini, Barsotti, Lucchesi, Giannelli, Lanzalotta
GHIVIBORGO: Serra, Bianchini, Ridolfi, Puccini, Bertoncini, Bertoli, Catani, Schievenin, Giannelli, Lanzalotta, Lucchesi. A disp.: Simonini, Ghafouri, Fiori, Doga, Barsotti, Grilli, Martinelli, Poli All.: Daniele Tonini.
SAN MINIATO: Fiscina, Pinori, Badalassi, Fanteria, Bizzeri, Bruno, Niccolai, Nacci, De Rosa, Benericetti, Capodici. A disp.: Gelli, Rizzo, Cavallini, Othmane, Carotenuto, Cardini, Nencioni. All.: Sauro Giunti.
ARBITRO: Martinelli di Lucca.
RETI: Giannelli 2, Lucchesi, Bianchini, Schievenin, Lanzalotta, Barsotti.



Trionfo casalingo del Ghiviborgo contro il Miniato: la squadra di casa vince 7-0 al termine di un match approcciato e gestito alla grande dai ragazzi allenati da mister Tonini. Il Ghiviborgo indirizza la gara sui canali favorevoli già nella prima frazione, chiusa in vantaggio per 3-0: sblocca la gara Lucchesi, Bianchini raddoppia e Schievenin sigla il 3-0 con il quale si va alla pausa. Gli ospiti fanno poco davanti facendosi vedere solo con De Rosa e una punizione di Badalassi. Nella ripresa la gara non cambia e il Ghiviborgo mette a segno altre due reti con il solito Giannelli (autore di 9 reti in 5 gare disputate) e poi Lanzalotta e Barsotti fissano il punteggio sul 7-0 finale. L'unico tiro in porta degli ospiti è arrivato a 5' dalla fine quando il risultato aveva ormai poco da dire: imbucata di Nacci per Rizzo che di fronte al portiere gli spara addosso. Ottima prestazione del Ghiviborgo, sia i titolari che i subentrati hanno offerto impegno e qualità: i lucchesi salgono così a 12 punti in classifica restando agganciati al gruppo di testa. Per il San Miniato è stata una battuta d'arresto di quelle che possono capitare, che non deve cancellare però l'ottimo avvio di stagione con la squadra capace di occupare le posizioni alte della classifica. Calciatorepiù: Bianchini (Ghiviborgo).
Real Academy Lucca-San Frediano 3-2

RETI: Ceragioli, Lorenzoni, Michelucci, Montesi, Patrone
REAL ACAD. LUCCA: Martini, Pellinacci, Cordoni, Facco, Michelucci, Menicucci, Lorenzoni, Girelli, Yassin Jabrane, Casini, Tognetti. A disp.: Cavalzani, Castellano, M. Mariniello, T. Mariniello, Youness Yabrane. All.: Stefano Pini.
SAN FREDIANO B: Tocchini, Michelotti, Pescucci, Enobakhare, Montesi, Patrone, Ziccarelli, Falchi, Bedini, Del Pecchia, Cisse. A disp.: Fedi, Molnar, Carpentiero. All.: Luca Barontini - Andrea Perillo.
ARBITRO: Bertini di Lucca.
RETI: Lorenzoni, Michelucci, Ceragioli, Montesi, Patrone.



Vince per 3-2 il Real Academy Lucca contro un San Frediano che ricordiamo essere fuori classifica. La squadra ospite ha pure chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-2 offrendo una buona prova collettiva: per i padroni di casa va a segno Lorenzoni mentre per gli ospiti realizzano prima Montesi e poi Patrone. Nella ripresa però il Real Lucca ribalta il punteggio grazie ai centri di Michelucci e Ceragioli che fissano il punteggio sul 3-2 finale. Complimenti ad entrambe le compagini per la partita divertente e ricca di colpi di scena.
San Filippo-Migliarino Vecchiano 1-3

RETI: Martinucci, Valentini, Bouslim, Barsali
AN FILIPPO: Porfirio, Casanova, Berti, Perini, Andreoni, Martinucci, Silenzi, Lazzarini, Stefani, Benedetti, Del Grande. A disp.: Stefani, Pighini, Menchini, Cei. All.: Alessio Bicchi.
MIGLIARINO: Tognetti, Valentini, Bellini, Hassari, D. Coli, Bouslim, Malfatti, Vannucchi, Barsali, Vella, Buffo. A disp.: Mancini, Buonaccorsi, Meozzi, Bicchierai, Catassi, Bitozzi. All.: Giancarlo Buffo.
ARBITRO: Terni di Lucca.
RETI: Martinucci rig., Bouslim, Valentini, Barsali.



Secondo successo stagionale per il Migliarino: la squadra di mister Buffo s'impone per 1-3 in casa di un orgoglioso San Filippo. Con il successo ottenuto gli ospiti si portano a 6 punti mentre restano fermi a quota 3 i padroni di casa. Buon avvio di partita del Migliarino, che si presenta in un paio di occasioni in zona pericolosa e al 15' sblocca la situazione: discesa di D. Coli sulla fascia, cross per Buffo che con astuzia di testa effettua una sponda per l'accorrente Bouslim che realizza lo 0-1. Gli ospiti sprecano una buona opportunità per raddoppiare e prima della pausa il San Filippo acciuffa il pareggio: rigore solare fischiato dal D.G. e alla battuta si presenta Martinucci che realizza con freddezza spiazzando Tognetti. Nella ripresa gli ospiti tornano in campo desiderosi di far loro l'intera posta in palio e al 16' passano in vantaggio: buona discesa di Valentini il cui tiro-cross finisce in fondo al sacco per l'1-2. I padroni di casa con impegno provano a rimettere in sesto la partita creando un paio di pericoli alla porta avversaria, sventati da Tognetti con sicurezza. Il Migliarino tenta allora di segnare la rete della sicurezza e, dopo aver fallito con Vella e Barsali due buone occasioni, lo stesso Barsali in contropiede salta due uomini e spedisce il pallone all'angolino siglando il definitivo 1-3 con il quale si chiude la contesa. Complimenti ad entrambe le squadre per quanto fatto vedere in termini di impegno e spettacolo. Calciatorepiù: Valentini (Migliarino)