Migliarino Vecchiano-San Miniato Basso 1-4
RETI: Riccardi, Fogli E., Fogli E., De Rosa, Macelloni
MIGLIARINO: Tognetti, Valentini, D. Coli, Bellini, Hassari, Riccardi, Malfatti, G. Coli, Zamaku, Barbato, Mancini. A disp.: Bitossi, Buffo, Bigazzi, Manunza, Meozzi. All.: Giancarlo Buffo.
SAN MINIATO: Fiscina, Niccolai, Bruno, Capodici, Billeri, Pengo, Macelloni, Fanteria, Fogli, Rizzo, De Rosa. A disp.: Gelli, Badalassi, Nacci, Pinori, Othmane, Benericetti. All.: Sauro Giunti.
ARBITRO: Lossi di Viareggio.
RETI: Riccardi, Fogli 2, Macelloni rig., De Rosa.
Colpo esterno del San Miniato, che espugna il campo del Migliarino per 1-4 grazie ad una prestazione di buon livello, replicando la grande vittoria ottenuta in settimana contro il Santacroce. Buona prima mezzora iniziale dei padroni di casa, che passano in vantaggio all'8' con una bella azione manovrata di G. Coli e Zamaku: il pallone giunge a Riccardi, che punta la porta e insacca sul secondo palo alle spalle di Fiscina. I ragazzi di mister Buffo mancano il raddoppio per pochissimo con Mancini e soprattutto con il colpo di testa di Barbato, che sfiora l'incrocio dei pali. Intorno al 30' gli ospiti reagiscono e pareggiano: Fogli ruba palla a un difensore rivale e s'invola verso la porta, ma viene steso in area e il D.G. assegna calcio di rigore. Per il Migliarino si tratta del 12° rigore contro subito da inizio stagione. Dal dischetto parte Macelloni, che con freddezza realizza l'1-1. Passano soltanto 5' e ancora Fogli salta quattro avversari e crossa sul secondo palo in direzione di De Rosa, che gonfia la rete e manda le due squadre alla pausa sul punteggio di 1-2. In avvio di ripresa i padroni di casa appaiono determinati a ristabilire la parità e si rendono subito protagonisti con un paio di pericolose iniziative offensive, ma al 60' uno scatenato Fogli scuote la rete con una bordata su assist di Benericetti. Per Fogli si tratta del ritorno al gol dopo sei mesi e il brutto infortunio patito. La rete incassata è una mazzata pesante per il Migliarino, che non riesce a rientrare in partita. In pieno recupero dunque il San Miniato legittima ulteriormente la vittoria con il poker calato da Fogli, che parte da metà campo e arrivato dentro l'area piccola fulmina un incolpevole Tognetti, coronando l'ottima prova sia personale che collettiva.
Calciatorepiù: Fogli (San Miniato).
Real Academy Lucca-Sextum Bientina 0-3
San Frediano-Valle Di Ottavo 0-3
San Filippo-San Prospero Navacchio 0-3
RETI: Giudici, Giudici, Lacerda
SAN FILIPPO: Porfirio, Casanova, Del Grande, Martinucci, Andreoni, Benetazzo, Menchini, Lazzarini, Pacini, Benedetti, Stefani. A disp.: Silenzi, Pighini, Marinai. All.: Alessio Bicchi.
SAN PROSPERO: Ghilardi, Ceccarelli, Scillone, Giaffreda, Fatticcioni, Meccheri, Gasperini, Antonioli, Giudici, Grespi, Lacerda. A disp.: Pellegrini, Marmugi, Tordiglione, Da Dalto, Mutaz Mahmoud, Riccardi, Scoglio. All.: Marco Stefano Zuchegna.
ARBITRO: Picchi di Lucca.
RETI: Giudici 2 (1 rig.), Lacerda.
Ancora una grande prestazione del San Prospero, che espugna il campo del San Filippo con un netto 0-3 e prosegue nel proprio campionato di alta classifica: i ragazzi di mister Zuchegna si trovano quarti e nelle restanti partite proveranno a migliorare ulteriormente il piazzamento in un torneo che li ha visti duellare alla pari con tutte le compagini. Gli ospiti partono fortissimo e al 5' sbloccano il punteggio: bell'azione tra Grespi e Giudici, con quest'ultimo che conclude con precisione spedendo il pallone all'angolino per lo 0-1. Il San Prospero spinge con insistenza e impegna per due volte Porfirio, protagonista di ottimi interventi. È poi il turno di Grespi, che da ottima posizione centra la traversa, mentre al 35' una splendida azione di Ceccarelli permette a Lacerda di inzuccare comodamente in rete il pallone dello 0-2. Per Lacerda si tratta del 13° sigillo stagionale, che gli consente di diventare il miglior marcatore della propria squadra davanti a Mumen Mahmoud. Nella ripresa la musica non cambia e sono sempre gli ospiti a gestire il comando delle operazioni: pronti via e Pellegrini impegna Porfirio, che sventa la minaccia. Passano pochi minuti e il San Prospero beneficia di un calcio di rigore, realizzato con freddezza da Giudici, che mette a segno la propria doppietta personale che vale lo 0-3. Gli ospiti non sembrano sazi e colpiscono la seconda traversa di giornata nuovamente con Grespi di testa. A questo punto si vede finalmente il San Filippo, che ha la possibilità di accorciare le distanze su calcio di rigore, che viene però calciato alto sopra la traversa. La partita si conclude dunque 0-3 in favore del San Prospero che ha affrontato la partita con grande impegno e concentrazione e che ora punta a migliorare ulteriormente la propria classifica tentando il sorpasso ai danni del Santacroce attualmente terzo.
Calciatoripiù: Giudici, Lacerda (San Prospero).
Santacroce Calcio-Ghiviborgo 2-0
RETI: Ndiouck, Nozadze
SANTACROCE: Forassiepi, Battini, Nozadze, Macelloni, Rosamillia, Caroti, Paolozza, Riccioni, Susini, Pro (82' Fogli), Ndiouck (75' Uda). All.: Andrea Melai.
GHIVIBORGO: Simonini, Bianchini, Ridolfi, Bertoncini, Catani, Lucchesi, Schievenin, Doga, Fiori, Giannelli, Bertoli. A disp.: Tognetti, Marchi, Rocchiccioli, Puccini, Poli, Martinelli, Lanzalotta, Grilli, Ghafouri. All.: Daniele Tonini.
ARBITRO: Pisani di Pontedera.
RETI: Ndiouck, Nozadze.
Sconfitta pesantissima per il Ghiviborgo, che cade per 2-0 in casa di un Santacroce apparso in grande salute: la truppa di mister Tonini fallisce il sorpasso ai danni del Valle di Ottavo, che ora ha il destino nelle proprie mani per quanto riguarda la vittoria finale del campionato. Ottima prestazione dei padroni di casa, che si dimostrano una volta in più come una delle migliori compagini del girone e che ci tengono a difendere il terzo posto dagli assalti del San Prospero quarto in classifica. Scoppiettante avvio di primo tempo da parte di entrambe le compagini, che creano buone occasioni impegnando le rispettive difese. Intorno al 20' il Ghiviborgo protesta nei confronti del D.G. per un calcio di rigore non assegnato. Al 35' il Santacroce si porta in vantaggio: grande azione tutta di prima che coinvolge Paolozza, Pro e Susini e che viene finalizzata a dovere da Ndiouck di testa per l'1-0. Nella ripresa la musica non cambia e le due squadre mostrano interessanti trame di gioco e attaccano con regolarità. Gli ospiti reclamano nuovamente per un possibile penalty, ma anche questa volta il D.G. non è d'accordo e lascia proseguire. Poco dopo sono i padroni di casa a protestare nei confronti dell'arbitro per un tocco del portiere Simonini di mano fuori dall'area, che però il D.G. giudica da ammonizione. Il punteggio resta in bilico fino all'85' quando Nozadze, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, segna il punto del definitivo 2-0. L'ultima azione è per il Ghiviborgo che centra un clamoroso palo a Forassiepi battuto. Il triplice fischio del D.G. sancisce il trionfo per 2-0 del Santacroce, protagonista di una prova di alto livello, che certifica una volta in più il buon lavoro svolto da mister Melai e dal suo staff. Gli ospiti escono dal campo molto delusi dall'arbitraggio e consapevoli che la lotta per il titolo si fa ora durissima.
Sporting San Donato-Santa Maria A Monte 0-1
RETI: Barsotti
SAN DONATO: Casalvieri, Di Bello, Pardini, Pellegrini, Chelini, Ndiaye, Panconi, Masini, Davini, Franceschini, Franceschi. A disp.: Gertoux, Martinelli, Calanchi, Martini, Virzì, Barba, Bottari. All.: Giuliano Gabrielli.
S. MARIA A MONTE: Pianu, Fiumalbi, Mancuso, Maiorano, Melai, Ragonesi, Tardino, Salcioli, Barsotti, Fazzina, Ticli. A disp.: Budel, Peria, Gurnari. All.: Gabriele Sferruzza.
ARBITRO: Lenzi di Lucca.
RETE: Barsotti.
Arriva finalmente la tanto attesa prima vittoria della stagione per il Santa Maria a Monte, che espugna per 0-1 la tana del San Donato: i ragazzi di mister Sferruzza lasciano anche l'ultima posizione in classifica salendo a 6 punti e scavalcando il San Filippo fermo a quota 5. Prima frazione equilibrata e combattuta, che si chiude con gli ospiti avanti nel punteggio per 0-1 grazie alla rete di Barsotti, abile a finalizzare una rapida ripartenza con un preciso tiro a incrociare sul secondo palo. Nella ripresa le due squadre si danno battaglia con grinta, senza però creare grandi occasioni da rete, e così la partita scorre via senza ulteriori sussulti con gli ospiti che difendono bene il prezioso vantaggio. Il triplice fischio del D.G. scatena la meritata festa dei giocatori del Santa Maria a Monte, che abbandonano l'ultimo posto in classifica e centrano la prima desideratissima vittoria della loro stagione. Un giusto premio per l'impegno che hanno sempre messo in campo i ragazzi di mister Sferruzza.
Calciatorepiù: Melai (Santa Maria a Monte).
Folgor Marlia-Scintilla 1945 4-0
RETI: Mencarini, Mencarini, Murano, Bellucci
FOLGOR M.: Passera, Burchielli, Alessi, Bellucci, Congi, Murano, Secchi, Peposhi, Mencarini, Masetti, Paganelli. A disp.: Petrucci, Massei, Karaj, Davini, Serafini, Brunelli, Morotti, Giannini. All.: Adamo Fiori.
SCINTILLA: C. Soldatini, Cini, Gianrossi, Samsonia, Formica, Filippi, Guainai, Saviozzi, D'Amico, Galli, Serani. A disp.: N. Soldatini, Giorgianni, Terniqi. All.: Michele Nigro.
ARBITRO: Paterni di Lucca.
RETI: Mencarini 2, Murano, Bellucci.
Convincente prestazione casalinga del Folgor Marlia, che s'impone per 4-0 contro la Scintilla: la truppa guidata da mister Fiori si mantiene posizionata a metà classifica a quota 32 punti. La prima frazione è tutto sommato equilibrata e viene chiusa in vantaggio dai padroni di casa per 1-0 in virtù della rete segnata da Mencarini, ben servito in profondità da Murano e abile ad entrare in area e a concludere con il mancino sul primo palo. Nella ripresa il Folgor Marlia torna in campo determinato a chiudere i conti e gli ospiti capitolano: ancora Mencarini supera in velocità un difensore avversario e, una volta entrato in area, dribbla anche C. Soldatini e infila il 2-0 con la porta sguarnita. Il tris arriva con una punizione a due in area, che Murano conclude con una botta di sinistro sotto la traversa, che non lascia scampo a C. Soldatini. Il colpo del definitivo 4-0 lo mette a segno Bellucci: giro palla da sinistra a destra, il pallone giunge a Bellucci, che entra in area e cala il poker con un diagonale rasoterra sul secondo palo. Davvero una grande partita dei padroni di casa, che nella ripresa hanno pienamente legittimato il meritato successo.
Calciatoripiù: Mencarini, Secchi (Folgor Marlia).