Empoli Sq.b-Lucchese Sq.b 15-0
RETI: Autorete, Savelli, Savelli, Savelli, Lodi, Scocci, Scocci, Lemmetti, Lucarelli, Lucarelli, Yzeiri, Yzeiri, Yzeiri, Yzeiri, Yzeiri
EMPOLI B: Migliorini, Nutile, Bochicchio, Di Lauro, Mosso, Lucarelli, Savelli, Granchi, Blini, Lodi, Yzeiri, Scocci, Lemmetti, Forno. All.: Federico Donnici.
LUCCHESE B: Bertoni, Matteoni, Fanucchi, Pretari, Baroni, Batoni, Passaglia, Cianelli, Papeschi, Bertini, Toccafondi, Zare. All.: Niccolò De Santis.
RETI: 3', 7', 13', 52', 54' Yzeiri, 6', 17', 41' Savelli, 24' Lodi, 29', 58' Scocci, 48', 59' Lucarelli, 49' Lemmetti.
NOTE: parziali: 5-0, 3-0, 7-0.
Le mura amiche di Monteboro sono ancora una volta il teatro di una perfetta esecuzione dell'Empoli. Dopo la sconfitta amara e di misura contro l'Aquila Montevarchi, i ragazzi di mister Donnici voltano pagina e superano con un ampio punteggio in tutti e tre i tempi la formazione ospite. Gran mattatore di giornata ovviamente è Yzeiri: l'attaccante locale è abilissimo nel finalizzare la mole di gioco prodotta dai compagni, e va in gol ben cinque volte. Ma la palma della rete più bella di giornata va a Scocci che, dopo aver ricevuto palla sulla sinistra, si defila ulteriormente e incrocia poi in rete con un gran tiro mancino, lui che è un destro naturale. Belle anche altre reti dei locali, molto ispirati in questa occasione.
Lucchese-Fiorentina Sq.b 2-3
RETI: Di Carlo, Faioli, Ferrini, Cantarella, Bianchi
LUCCHESE: Mori, Ricci, Pinelli, Bacci, Poli, Faioli, Balloni, Di Carlo, Rocca. Entrati: Morettini, Turri, Bandoni, Raffaelli. All.: Fanucchi-De Santis.
FIORENTINA: Callai, Fici, Manzini, Valero, Moschino, Burgassi, Cantarella, Coscini, Ferrini, Ronchetti, Bianchi, Niccolai, Burgassi, Lucido, Bianchi, Boschi, DI Blasi, Del rosso. All.: Matteo Innocenti.
RETI: Ferrini, Cantarella, Faioli, Di Carlo, rig. Bianchi.
NOTE: parziali: 0-2, 1-0, 1-1.
Un calcio di rigore nel finale consente alla Fiorentina di strappare la vittoria sul campo della Lucchese: nel tardo pomeriggio di sabato, il confronto fra rossoneri e viola catalizza le attenzioni proponendo tre tempi combattutissimi, con un parziale vinto a testa dalle due compagini mentre l'ultimo finisce in parità. Nei primi 20' si registra un predominio dei ragazzi di Innocenti, anche se la Lucchese si fa apprezzare per l'ottima tenuta del campo, i locali si chiudono bene in fase di non possesso e quando ripartono provano sempre a eludere i blocchi avversari. I viola però creano molto e sbloccano il risultato con la conclusione da fuori area di Ferrini, che risente di una deviazione e termina al sua corsa in fondo al sacco. La rete del raddoppio la firma invece Cantarella, che rientra sul piede preferito e supera il portiere rivale con una conclusione precisissima, per poi sfiorare il terzo gol ma senza l'esito sperato. Nella ripresa l'inerzia del match subisce una leggera modifica, la Lucchese rientra in campo più determinata e si fa preferire per lunghi tratti, trovando anche il gol che dimezza lo svantaggio grazie alla conclusione dalla media distanza di Faioli, al termine di una buona azione offensiva dei suoi. Negli ultimi 20' come detto spazio per il botta e risposta fra le due contendenti. È ancora la Lucchese a muovere la prima mossa, impattando il risultato con Di Carlo. La Fiorentina però non si scompone, produce una buona mole di gioco e nel finale riesce a rimettere la testa avanti grazie a un calcio di rigore conquistato da Moschino, atterrato in area avversaria. Sul dischetto si presenta Bianchi che, in un silenzio irreale, si mantiene freddo e gonfia la rete per il definitivo 2-3.
Pisa Sq.b-Carrarese 1-5
RETI: Di Simo, Squatrito, Squatrito, Squatrito, Squatrito, Squatrito
PISA B: Barsottelli, Nannetti, Guidi, Aliperti, Montagnani, Ceccarelli, Bahpary, Raciti, Papi. Entrati: Gronchi, Berni, Rinaldini, Iuppa, Grisafi, De Simo, Ramacciotti. All.: Rosi - Salvadori.
CARRARESE: Mercurio, Perugi, Gentili, Musetti, Furia, Mattei, Belli, Squatrito, Tartarelli. Entrati: Taricco, Monaro, Perugi, Menconi, Guastini, Danubio, Fruzzetti, Locorotondo. All.: Iacopo Guadagni.
RETI: rig. De Simo, Squatrito 5.
NOTE: parziali: 0-2, 1-2, 0-1
Prendete una prova corale all'insegna della concentrazione e della voglia di far bene, aggiungeteci un attaccante che vive un'altra giornata di grazia ed ecco spiegato in estrema sintesi il blitz della Carrarese, che espugna Pisa vincendo i tre tempi in cui si è articolata la contesa. Un successo, quello degli apuani, frutto di una prova corale di ottimo livello, ma trascinata al successo dalla prestazione formidabile di Squatrito: il bomber ospite firma una strepitosa cinquina, dimostrandosi impeccabile nel finalizzare il gioco prodotto dai compagni, inserito benissimo nelle alchimie di squadra. Al di là del punteggio finale la gara è stata complessivamente combattuta e per tratti equilibrata, ma il Pisa è incappato in una giornata in chiaroscuro, nella quale non ha espresso il potenziale di cui è dotato. I locali potrebbero aprire le marcature al 10' con Ceccarelli, che però non inquadra il bersaglio da posizione favorevole, mentre sul fronte opposto Squatrito - al 14' - inizia il suo show personale, firmando anche (ovviamente) lo 0-2 con cui si va al riposo. In avvio di secondo tempo il Pisa dimezza lo svantaggio grazie al penalty trasformato da De Simo, ma la reazione dei nerazzurri non ha il giusto seguito e così la Carrarese vince anche i secondi 20', per poi chiudere con il sorriso anche l'ultimo terzo di gara.
Calciatorepiù: Squatrito (Carrarese): vi aspettavate qualcun altro?
Citta Di Pontedera-Empoli 0-7
RETI: D Ambrosi, Lemmetti, Lemmetti, Lemmetti, Simonetti, Boeri, Botti
PONTEDERA: Bogi, Del cesta, Tommasini, Innocenti, Sardi, Moneti, D'Alessandro, Della Valle, Diaco, Tattini, Brienza, Marina, Caturelli, Villagran, Di Cugno. All.: Giacomo Monteleone.
EMPOLI: Terri, Mosso, Mantovani, Simonetti, Botti, Castagnoli, D'Ambrosi, Geri, Lemmetti, Mazzantini, Cecchini, Crispino, Di Pede, Lucarelli, Brogi, Boeri, Petreni, Carotenuto. All.: Fabio Zaza.
RETI: 15' Botti, 23' Simonetti, 34', 44', 47' Lemmetti, 57' Boeri, 58' D'Ambrosi,
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-4
L'Empoli mette nero su bianco un'altra prova di spessore sulla strada del suo percorso di crescita e passa con una prestazione in crescendo nell'arco dei tre tempi sul difficile campo del Pontedera. I granata riescono a tenere testa a una delle squadre più forti in assoluto di questa categoria soprattutto nei primi 20', mentre nella parte finale di gara la forza degli azzurri ha la meglio e porta a diversi gol che incrementano il bottino finale. Impiega 15' dal fischio iniziale la formazione di Zaza per andare in gol: Botti apre le marcature, poi in avvio di ripresa c'è spazio per il raddoppio di Simonetti, mentre al 34' Lemmetti inizia il proprio show, che lo porterà, nel corso dell'ultimo tempo, a sdegnare una personale tripletta. Sempre negli ultimi 20' di gara un calo di intensità dei padroni di casa consente all'Empoli di andare in gol in totale altre quattro volte, con Boeri e D'Ambrosi che nel giro di sessanta secondi, a ridosso del sessantesimo, fissano il risultato in modo definitivo.
Fiorentina-Aquila Montevarchi 6-0
RETI: Ronchetti, Boschi, Barzagli, Moschino, Ronchetti, Barzagli