Aquila Montevarchi-Siena 3-0
RETI: Ulivieri, Ulivieri, Autorete
AQUILA MONTEVARCHI: Rosi, Falsetti (53' Cocollini), Pericoli, Marchini (40' Senanayake), De Luca, Poggi, Ricci (45' Maccioni), Castellucci, Marchetti (45' Sagona), Ulivieri, Cini. A disp.: Crocini, Berti, Terzani. All.: Adami.
SIENA: Piccini, Passarelli, Bertocchi, Zazzi, Lenci, Frilli, Zamperini (70' Petricci), Guazzini (59' Polemi), Vanni, Nocci, Balcanuta (50' Pierallini). A disp.: Pinna, Mangiarotti, Papini, Angelini, Vertaldi, Polemi. All.: Morello.
ARBITRO: Pouye di Valdarno.
RETI: 5', 35' Ulivieri, 14' autorete pro Aquila.
Si chiude in bellezza una settimana trionfale per l'Aquila Montevarchi: dopo il successo per 3-0 nel recupero contro la Lucchese, i rossoblù di Adami si prendono altri tre punti nel segno del tris di gol superando in casa il Siena. Bravissimi i padroni di casa nel costruire la loro vittoria su un approccio perfetto alla gara, che li porta sul doppio vantaggio dopo una decina di minuti. Al 5' ecco la rete di Ulivieri, che raccoglie un preciso cross dal fondo di Ricci e insacca con una pronta deviazione all'altezza del primo palo; al 14' spazio invece per il raddoppio, in realtà un'autorete, una sfortunata deviazione di un difensore ospite nella propria porta sugli sviluppi di un tiro-cross di Ulivieri. L'attaccante di casa mette poi la firma anche sulla terza rete, in chiusura di un primo tempo ottimamente interpretato dai locali, stavolta con una deviazione in seguito a un calcio d'angolo. Nella seconda parte di gara succede poco; l'Aquila Montevarchi adotta una tattica di conservazione, limitando i pericoli e non forzando più di tanto il ritmo; il match si avvia così a conclusione nel segno dei rossoblù.
Calciatoripiù: Ulivieri, Pericoli (Aquila Montevarchi).
Lucchese-Empoli 0-6
RETI: Lucarelli, Ciampelli, Ciampelli, Perillo, Perillo, Conflitto
LUCCHESE: Bartoli, Romagnoli, Gallo, Palmieri, Fanucchi, Frigeri, Papi, Graessel, Piazza, Perfetti, Caporale. A disp.: Mori, Bianchi, Ceragioli, Eulitte, Branchetti, Romani, Pucciarelli, Barsacchi, Biagiotti. All.: Alessandro Bertolozzi.
EMPOLI: Bernice, Ginestretti, Lo Basso, Hyka, Covelli, Conflitto, Lucarelli, Pucci, Ciampelli, Berti, Ghizzani. A disp.: Sebastiano, De Vita, Giusti, Battini, Culò, Orlandi, Giordano, Di Gregorio, Perillo. All.: Stefano Lo Russo.
ARBITRO: Paladini di Lucca.
RETI: 18' rig. Lucarelli, 22' Conflitto, 25', 29' Ciampelli, 57', 65' Perillo.
Dopo il deludente ko contro l'Aquila nel recupero del mercoledì precedente, la Lucchese torna in campo per affrontare la corazzata Empoli e trova riscatto perlomeno sul piano della prestazione. I rossoneri cercano infatti di contenere come possibile la forza degli azzurri, che alla fine vincono con un punteggio netto e come da pronostico, ma trovandosi di fronte un avversario organizzato e attento in fase di non possesso palla. I locali combattono a testa alta nei primi 15' di gioco, l'Empoli attacca e aspetta il momento giusto per aprire la scatola avversaria, fino al 18' quando Lucarelli trasforma un penalty contestato dai rossoneri. La rete dell'uno a zero in favore degli azzurri dà il la al crescendo del team di Lo Russo, che raddoppia i conti con Conflitto e poi piazza - al 25' e al 29' - un micidiale uno-due con Ciampelli, che manda in archivio il primo tempo sul parziale di 0-4. Nella ripresa spazio per tutte le sostituzioni possibili; la gara prosegue in controllo degli ospiti ma la Lucchese non molla un centimetro e incassa soltanto altre due reti: entrambe a firma di Perillo, attorno all'ora di gioco.
Pisa-Citta Di Pontedera 0-0
PISA: Degl'Innocenti, Andreotti, Rossi, Rocca, Batistoni, Ietro, Agostini, Turini, Fialdini, Bucchioni, Viganò. A disp.: Bini, Bertacca, Niccolai, Dezulian, Cappagli, Altini, Brisiuc, Pellegrini, Salvadori. All.: Christian Pepe.
PONTEDERA: Ficarra, Bartali, Sostegni, De Francesco, D'Ercole, Clemente, Cattin, Simonti, Vanni, Gallucci, Tonini. A disp.: Criachi, Farruku, Ramaj, Palmini, Borchi, Fagioli, Giordani, Magozzi, Lemmi. All.: Gianfilippo Rubino.
ARBITRO: Ragoni di Pisa.
Una mattinata ventosa fa da cornice a un pari senza gol e con pochissime emozioni: il derby fra Pisa e Pontedera propone una gara per lunghi tratti bloccata, fra due squadre che adottano efficacissime contromisure per il rispettivo potenziale avversario. Ci si aspettava qualcosa in più in termini di azioni da gol, ma la gara è stata comunque piacevole vista l'intensità profusa in campo dagli atleti. Lo spettacolo comunque è stato poco e si riassume attorno a pochissimi episodi, con le due migliori chance appannaggio degli ospiti. In entrambi i casi nel corso del primo parziale di gioco è l'attaccante granata Vanni a sfruttare due piccole sbavature commesse dal pacchetto difensivo avversario e presentarsi in zona tiro, ma Degl'Innocenti fa buona guardia. Nella ripresa la gara scivola via con zero sussulti, nel finale ambedue le squadre intuiscono il pericolo che deriverebbe dallo scoprire troppo il fianco all'avversario e così la gara si trascina verso un epilogo in parità e senza reti. Ottima la direzione di gara, aiutata dalla correttezza dei giocatori sul rettangolo di gioco.
Carrarese-Olbia 2-3
RETI: Molini, Remorini, Spano, Spano, Spano
CARRARESE: Gulino, Palladini, Giannotti, Bini, Zaccagna, Giromella, Bonati, Cannavale, Storti, Molini, Bertoncini. A disp.: Menini, Andreazzoli, Angeli, Babboni, Giusti, Guarini, Poltronieri, Puccetti, Remorini. All.: Ratti.
OLBIA: Columbano, Paciurea, Casula, Zaru, Pileri, Palazzo, Gbai, Baltolu, Doddo, Spano, Scanci. A disp.: Canu, Biancu, Altana, Guddelmoni, Mariani, Marrini, Selis. All.: Selis.
RETI: 15', 25 rig.', 70' Spano, 20' Molini, 45' Remorini.
Un Olbia cinico e fortunato passa sfoderando comunque un'ottima prova in casa della Carrarese. Locali subito pericolosi all'8', Bonati si conquista un penalty ma non riesce nella trasformazione. Al 15' gli ospiti passano, Spano porta avanti i suoi al termine di un contropiede viziato probabilmente da un fallo ai danni di Gulino in uscita. La Carrarese non ci sta e, dopo averci provato con Storti, al 20' agguanta il pari con la perfetta esecuzione di una punizione da parte di Molini. Al 25' i sardi tornano avanti, ancora grazie a Spano, che trasforma il secondo penalty di giornata concesso dall'arbitro. Nella ripresa la gara prosegue combattuta; la Carrarese sfiora il secondo gol in avvio, poi Gulino deve superarsi per disinnescare una punizione di Baltolu. Gli apuani insistono e pervengono al apri con Remorini, che sfrutta un ottimo assist di Guarini, in azione sulla destra. A pochi minuti dal termine la Carrarese beneficia della più ghiotta delle chance per portarsi avanti, il terzo rigore del match concesso dall'arbitro; lo conquista Guarini, che però non riesce a trasformare. La gara sembra destinata a un epilogo in parità ma, a tempo quasi scaduto, Spano completa la sua giornata di grazia e con un tiro imparabile decreta il definitivo 2-3.
Fiorentina-Aquila Montevarchi Sq.b 13-0
RETI: Nwagwu, Persico, Persico, Luka, Luka, Sponza, Sponza, Chiti, Autorete, Nwagwu, Nwagwu, Nwagwu, Nwagwu
FIORENTINA: Mazzi (36' Combatti), Chiti, Tosti, Bianchini (36' Luka), Scarselli (36' Santillo), Sarnataro, Persico, Del Giudice (36' Borghini), Sponza (47' Bellacci), Azzi (47' Lelli), Nwagwu (36' Farnese). A disp.: Palloni, Kroni. All.: Balestracci.
AQUILA MONTEVARCHI B: Rosi, Roncucci (51' Certosi), Bargigli, Bonatti (60' Gangi), Manenti, Visani (36' Degl'Innocenti), Cioncolini, Brogi (55' Sbragi), castroreale, Musella (51' Girolami), Senanayake (45' Ensoli). A disp.: Pascuto. All.: Valenti.
ARBITRO: Finoia di Firenze.
RETI: 1', 57' Persico, 2', 5' Sponza, 10', 14', 15', 29', 33' Nwagwu, 37' autorete pro Fiorentina, 60', 65' Luka, 67' Chiti.
Decisa a staccarsi dal testa a testa con Pontedera e Olbia alle spalle della corazzata Empoli, che sta facendo corsa a sé, la Fiorentina scende in campo sul sintetico di Peretola e non fa sconti all'Aquila Montevarchi, centrando una vittoria nettissima senza concedere niente agli avversari. Basta appena un minuto ai padroni di casa per sbloccare il risultato con Persico, due per raddoppiare i conti con Sponza, che al 5' firma anche il tris, poi spazio per la copertina che si prende Nwagwu, autore di ben cinque gol, tutto compresi fra il 10' e il 33' del primo tempo. Sono poi una sfortunata autorete di un difensore ospite al 37' e infine la doppietta di Luka e la rete di Chiti, queste ultime tutte nel finale, a rendere roboante il punteggio finale appannaggio dei viola.