Campionando.it

Giovanissimi B Prof. GIR.A - Giornata n. 3

Empoli-Aquila Montevarchi Sq.b 8-1

RETI: Orlandi, Ciampelli, Ciampelli, Lucarelli, Ciampelli, Lupoli, Perillo, Ciampelli, Castroreale
EMPOLI:Bernice, Battini, Meletti, Culò, Covelli, Lo Basso, Giordano, Orlandi, Perillo, Lucarelli, Ciampelli. A disp.: Sebastiano, De Vita, Giusti, Conflitto, Pucci, Di Gregorio, Berti, Lupoli, Kurti. All.: Stefano Lo Russo.
AQUILA MONTEVARCHI B: Gentile, Manetti, Roncucci, Bargigli, Manetti, Bonatti, Fabbri, Cioncolini, Castroreale, Brogi, Cini. A disp.: Pascuto, Degl'Innocenti, Certosi, Gangi, Ensoli. All.: Matteo Valenti.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: 3' Lucarelli, 14' Castoreale, 16' Orlandi, 37' Perillo, 38', 45', 67', 70' Ciampelli, 67' Lupoli.



Trascinata da un Ciampelli scatenato, autore di ben quattro reti, l'Empoli supera nettamente l'Aquila Montevarchi fra le mura amiche di Monteboro. Nonostante il netto punteggio finale però gli ospiti hanno lottato e tenuto aperta la gara finché hanno potuto,ovvero per tutto il primo tempo; nella ripresa la stanchezza ha inficiato la prova degli ospiti che sono stati presi d'infilata dal guizzante attacco avversario. I locali entrano in campo con il giusto piglio ma, per tutto il primo tempo, commettono diversi errori di precisione, anche perché l'Aquila pressa e lotta in ogni zona del campo. Lucarelli segna subito al 3', ma poi la rete di Castroreale, che supera Berniche dopo essersi presentato a tu per tu con il portiere di casa, rimette il risultato in equilibrio. La parità dura però poco perché Orlandi riporta subito avanti gli azzurri, che tuttavia non sfondano più fino al riposo. Nella ripresa però è un monologo dei padroni di casa: Ciampelli dà il via al suo show che lo porta a segnare ben quattro reti. Assieme a quella di Perillo e a quella di Lupoli che a 3' dalla fine fissa il risultato in modo definitivo sono ben otto le reti che consegnano i tre punti ai ragazzi di Lo Russo, attesi ora dal big-match in casa della Fiorentina.
Lucchese-Pisa 0-3

RETI: Fialdini, Bucchioni, Bucchioni
LUCCHESE: Bartoli, Frigeri, Branchetti, Palmieri, Bonadeo, Piazza, Graessel, Papi, Perfetti, Fanucchi, Caporale. A disp.: Cosci, Biagiotti, Pucciarelli, Romani, Bianchi, Eulitte, Romagnoli, Petroni, Ceragioli. All.: Bertolozzi.
PISA: Degl'Innocenti, Ietro, Rossi, Pangallo, Batistoni, Bertacca, Agostini, Turini, Viganò, Andreotti, Fialdini. A disp.: Bini, Bucchioni, Signorini, Niccolai, Rocca, Cappagli, Pellegrini, Salvadori. All.:
ARBITRO: Biondi di Lucca.
RETI: 23' Fialdini, 60' e 72' Bucchioni.



Arriva la prima vittoria stagionale per il Pisa, che dopo il ko contro l'Olbia e la Fiorentina ottiene un pronto riscatto espugnando il campo della Lucchese, al termine di un bel derby, giocato con impegno dalle due squadre. Bravi gli ospiti nel passare in vantaggio al termine di un primo tempo combattuto ed equilibrato; nella ripresa i nerazzurri contengono bene la reazione dei rossoneri e legittimano il successo con un paio di micidiali contropiedi, che colgono d'infilata la formazione avversaria. Da segnalare nel primo tempo una buona chance per aprire le marcature in favore dei padroni di casa, la conclusione di Caporale viene però intercettata in qualche modo e provvidenzialmente dall'estremo difensore ospite Degl'Innocenti. Ad aprire le marcature per i nerazzurri è Fialdini, al 23' del primo tempo. Arrotondano il blitz ospite poi le due reti, entrambe a firma di Bucchioni, subentrato benissimo a gara in corso, nel finale di gara, al 60' e al 72', per lo 0-3 finale.
Siena-Carrarese 2-0

RETI: Vanni, Frilli
SIENA: Piccini, Angelini (66' Petricci), Bertocchi, Zazzi, Lenci, Frilli, Zamperini, Guazzini (59' Papini), Vanni, Nocci, Polemi (40' Pezzatini). A disp.: Pinna, Mangiarotti, Passarelli, Pierallini. All.: Giacomo Pappalardo.
CARRARESE:Gulino, Babboni, Giannotti (52' Leporati), Andreazzoli (45' Molini), Zaccagna, Poltronieri (52' Palladini), Cannavale (52' Bonati), Bini (52' Puccetti), Angeli (52' Remorini), Giusti (45' Storti), Bertoncini. A disp.: Menini, Sgado. All.: Davide Ratti.
ARBITRO: Di Leo di Siena.
RETI: 41' Frilli, 44' Vanni.



Dolci mura amiche. Quelle del Bertoni portano bene al Siena, che dopo l'Aquila Montevarchi batte anche l'ostica Carrarese. Gara equilibrata e combattuta, decisa da un micidiale uno-due dei bianconeri a inizio ripresa: apre le danze Frilli con una splendida esecuzione da calcio piazzato che incastona la sfera all'incrocio dei pali, niente da fare per il pur bravo Gulino. Il raddoppio arriva al 44', dopo pochissimo, firmato da Vanni. Già nel primo tempo i padroni di casa avevano creato i presupposti per la rete del vantaggio, negata dalle ottime parate del portiere ospite Gulino, autore di diversi interventi importanti durante il confronto, e anche da un pizzico di sfortuna come testimonia la traversa colpita da Polemi con un gran tiro da fuori area. Apuani pericolosi invece con Bini e Angeli, non precisi però in fase di finalizzazione. Nel secondo tempo letali le ripartenze del Siena, che rischia di arrotondare mentre una generosa Carrarese attacca a caccia del gol che riapra i giochi. La porta di Piccini resta però inviolata fino al termine.
Olbia-Citta Di Pontedera 0-0

OLBIA: Canu, Casula, Paciurea, Zaru, Palazzo, Pileri, COntu, Gbai, Altana, Baltolu, Doddo. A disp.: Columbano, Biancu, Doddo, Giua, Littera, Mariani, Sale, Scanu, Taras. All.: Nicolò Selis.
PONTEDERA: Ficarra, Bartali, Sostegni, Ramaj, D'Ercole, Clemente, Vanni, Simonti, Lemmi, Giordani, Cattin. A disp.: Criachi, Fagioli, De Francesco, Gallucci, Borchi, Tonini, Farrukku, Palmini, Magozzi. All.: Gianfilippo Rubino.
ARBITRO: Deriu di Olbia.



Arriva per entrambe il primo pari in campionato: Olbia e Pontedera provano dal primo all'ultimo minuto ad avere la meglio sul reciproco avversario ma alla fine devono accontentarsi di un pari a reti inviolate che va comunque in archivio fra gli applausi di un pubblico divertito e partecipe. L'Olbia si rende protagonista di una partenza con il piede premuto sul pedale del gas, tanto che nei primi 10' gli isolani si affacciano spesso in avanti, costringendo il Pontedera a una difesa che risulta efficacissima. Con il passare dei minuti poi i granata iniziano a mettere la testa fuori dal guscio, alzando il baricentro e spingendo sulle fasce esterne. La chance migliore dei primi 35' di gioco è proprio dei toscani, vicinissimi al gol con Vanni al quale è soltanto la traversa a negare la gioia del gol. In avvio di ripresa stavolta sono proprio gli ospiti a partire forte, cogliendo di sorpresa l'Olbia che rischia in occasione, soprattutto, del tentativo proposto da Tonini, che non si concretizza per questione di centimetri. Dopo una fase di gioco interlocutoria, spezzettata dai cambi, nel finale le due compagini danno fondo alle energie rimaste e si sfidano per i tre punti. L'Olbia sfiora la rete con Baltolu, ma negli ultimissimi minuti sono due le chance per il Pontedera per effettuare il blitz. Si segnala in particolare l'occasione capitata a Cattin che, ben imbeccato da un cross di Gallucci, devia di testa da sottomisura senza trovare il bersaglio grosso. Il triplice fischio consegna agli archivi, intatto, lo 0-0 di partenza.
Calciatoripiù: Simonti, Sostegni, Vanni e Ramaj
(Pontedera).
Aquila Montevarchi-Fiorentina 0-4

AQUILA MONTEVARCHI: , Cocollini, Pericoli, De Luca, Berti, Poggi, Maccioni, Terzani, Ulivieri, Castellucci, Sagona. A disp.: , , . All.: Adami Massimiliano
RETI: Kroni, Azzi, Farnese, Sponza
AQUILA MONTEVARCHI: Rosi (65' Crocini), Falsetti (62' Berti), Pericoli, Marchini (49' Berti), De Luca, Poggi, Maccioni (41' Ricci), Castellucci, Marchetti, Sagona (52' Senanajate), Ulivieri (60' Terzani). A disp.: D'Aloia. All.: Adami.
FIORENTINA: Paolini, Palloni, Tosti, Kroni (62' Kiti), Scarpelli, Melani (65' Cianti), Persico (36' Bianchini), Del Giudice (65' Miniati), Bellacci (48' Sponza), Azzi (62' Borghini), Nwagwu (53' Farnese). A disp.: Combatti, Luka. All.: Balestracci.
ARBITRO: Cocollini di Valdarno.
RETI: 3' Kroni, 14' Azzi, 60' Farnese, 65' Sponza.



Due gol per tempo consentono alla Fiorentina di espugnare la tana dell'Aquila Montevarchi: nel piccolo ma bellissimo manto in sintetico di Terranuova Bracciolini i locali offrono una resistenza molto positiva alla forte formazione ospite, ma vengono superati alla distanza dal doppio uno-due gigliato, in apertura e in chiusura di match. Passano appena 3' dal fischio iniziale e la gara si mette benissimo per gli ospiti: Kroni, dopo aver preso la mira in precedenza, conclude in rete da fuori area eseguendo al meglio un calcio piazzato affidato ai suoi piedi. La rete infonde ancor più fiducia alla formazione di Firenze che raddoppia poco dopo con Azzi, che trasforma senza esitazione alcune un penalty concesso dall'arbitro. L'Aquila contiene e prova a ripartire, rendendosi insidiosa con Sagona e Ulivieri, ben contenuti però dalla difesa viola. Nella ripresa la gara scorre via senza grandi sussulti, la Fiorentina fa la gara e i locali difendono con ordine, provando a pungere ma senza esito. nel finale al 60' arriva la terza rete, firmata da Farnese, abile nel deviare in rete di testa un cross proveniente dal corner. Al 65' poi una bellissima azione porta all'ultimo gol di giornata: a finalizzare una manovra corale ben costruita dagli ospiti è Sponza che, da poco subentrato, lascia il suo marchio su una gara a forti tinte viola.