Campionando.it

Esordienti GIR.C - Giornata n. 2

Montemurlo Jolly Calcio-Tobbiana 1949 0-6

RETI: Bonacchi, Rizza Emi., Rizza Emi., Bonacchi, Quercia, Ceccarelli
MONTEMURLO: Di Paola, Oublady, Dedj, De Stasio, Cukaj, Blogu, Pierattini, Palloni, Picchioni, Pratesi, Barcaioli, Macelloni, Baroncelli, Ricciarini. All.. Francesco Nesti.
TOBBIANA: Fioretti, Bonacchi, Ceccarelli, Coffaro, Gori, Guerrini, Masia, Meneganti, Quercia, Rizza Emanuele, Rizza Emiliano, Ticci. All.: Domenico Biafora.
RETI: Bonacchi 2, Quercia, Emiliano Rizza 2, Ceccarelli.
NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 0-3



Vince e convince il Tobbiana che supera nettamente il Montemurlo a domicilio. Al 1' gli ospiti vanno già vicini al vantaggio, sfiorandolo di nuovo al 6' con una punizione dal limite di Coffaro che termina di poco a lato. Al 7' bell'azione dei padroni di casa che arrivano alla conclusione senza creare apprensione al portiere avversario. Al 9' il Tobbiana si porta in vantaggio grazie a Bonacchi. All'11' arriva già il raddoppio con Quercia. Il Montemurlo cerca di reagire, ma non va al di là di una punizione dal limite senza esito. Nel secondo tempo sono sempre i ragazzi di mister Biafora a spingere, lasciando alla formazione di mister Nesti solo qualche ripartenza. Al 7' Ceccarelli colpisce la traversa, sulla ribattuta è Bonacchi a spingere il pallone in rete. I padroni di casa ci provano, ma la difesa ospite è ben organizzata e lascia poco spazio. Al 16' ottima occasione per i locali ma il tentativo di Pratesi viene neutralizzato dal portiere avversario. Nella terza frazione il Montemurlo inizia con un piglio molto deciso, ma anche in questo caso le opportunità per i ragazzi di mister Nesti latitano. Al 5' quarta rete ospite con Emiliano Rizza che bissa all'8' per lo 0-5. All'11' Tobbiana pericoloso con Ceccarelli che colpisce la traversa. Al 17' conti chiusi quando gli ospiti trasformano un calcio di rigore con Ceccarelli per lo 0-6 con cui si va in archivio.
Pieta 2004-Maliseti Seano 6-0

RETI: Barbanti, Brini, Lombardi, Gruosso, Brini, Truscelli
PIETA' 2004: Paoletti, Gruosso, Gori, Puggelli R., Truscelli, Diandy, Lombardi, Scardella, Barbanti, Turcu, Puggelli F. All.: Edoardo Pieri.
MALISETI SEANO: Gueli, Falso, Garzillo, Febbraro, Lucarelli, Massaro, Monzali, Rangoni, Xeka, Cotroneo, Ghinea, Lacinej. All.: Alessandro Tatti.
RETI: Barbanti, Gruosso, Truscelli, Lombardini, Brini 2.
NOTE: parziali: 2-0, 2-0, 2-0



Larga vittoria dei ragazzi di mister Pieri che travolgono il Maliseti Seano. La Pietà 2004 si fa subito aggressiva, sviluppando buon gioco che la porta già al 2' minuto a tentare il primo tiro in porta, terminato fuori alla sinistra di Gueli. Ma il Maliseti Seano sembra essere in partita e risponde subito dopo con un incursione di Monzali senza nessun esito. Oggettivamente la differenza fra le due squadre si nota: i padroni di casa tessono buone trame e sviluppano buon gioco mettendo non poche volte in seria difficoltà sia il nostro reparto di centro campo che la nostra difesa: per la cronaca, si possono annotare un tiro al 6' con parata di Gueli in distensione e un tiro, subito dopo che colpisce la traversa. D'altro canto gli amaranto fanno quello che possano, riuscendo con difficoltà a contenere gli avversari fino al 7', quando passano in vantaggio. Palla al centro e si ricomincia: gli ospiti non si danno per vinti e riescono a schiacciare i canarini nella loro metà campo, azzardando anche un tiro in porta con Falso al 13'. I padroni di casa si fanno più incisivi, arrivando prima due volte al tiro intorno al 17' e poi raddoppiando il minuto successivo. Si riparte con il secondo tempo e la situazione rimane la stessa della fine della prima frazione: i padroni di casa sono aggressivi e nel giro dei primi tre minuti sviluppano un tiro in porta parato da Gueli, si guadagnano un calcio d'angolo il cui colpo di testa successivo va alto sopra la traversa e segnano nuovamente portando il punteggio sul 3 a 0. Nei successivi cinque minuti Gueli fa il suo dovere sugli assalti dei locali fino a capitolare nuovamente al 10' dopo un tiro terminato sulla traversa e aver parato d'istinto sulla ribattuta ravvicinata di un avversario a pochi metri. Poco dopo, al 12', l'estremo nostro difensore del Maliseti Seano è costretto ad uscire dal campo per un lieve infortunio al piede a seguito di un pestone ricevuto accidentalmente su un calcio d'angolo da un avversario. Non essendoci altri portieri a disposizione indossa la casacca numero uno Monzali che quindi dalla panchina si posiziona fra i pali. Le due sostituzioni non sono sufficienti per contenere gli avversari, i quali continuano incessantemente prendere di mira la porta del nuovo difensore estremo Monzali costringendolo ad effettuare ottime ed inaspettate parate. Come nella partenza della seconda frazione anche nella terza, i locali si fanno subito molto aggressivi trovando nuovamente impreparati i granata all'urto di questa nuova ondata, gonfiando ulteriormente la rete portando lo score sul 5 a 0. Al 15' la difesa ospite capitola nuovamente per il definitivo 6 a 0. Prima del fischio finale, da segnalare c'è una flebile reazione della squadra di mister tatti con un tiro di Garzillo al 19' senza nessun esito.
Poggio A Caiano-Virtus Comeana 3-1

RETI: Volpe, Zeka, Zeka, Silveri
POGGIO A CAIANO: Bacchereti, Ceccarelli, Ciriello, Coscarella, Franco, Garritani, Grassi, Icolari, Tartoni, Santini, Volpe, Zeka, Pucci. All.: Marco Gaggioli.
V.COMEANA: Sabato, Anaclerio, Cardini, Colosimo, Drovandi, Lisci, Niccolai, Orlandi, Romanucci, Silveri, Vettorato, Tonini. All.: Stefano Petracchi.
RETI: Volpe, Zeka 2, Silveri.
NOTE: parziali: 1-0, 2-1, 0-0



Il derby è sempre il derby e per Poggio a Caiano e Virtus Comeana è un appuntamento della tradizione, di qualunque categoria si tratti. Parte bene la formazione di casa che chiude il primo tempo avanti grazie alla segnatura di Zeka. Secondo tempo ricco di occasioni e capovolgimenti di fronte con Silveri ad andare in gol per la formazione di mister Petracchi, mentre Volpe e Zeka allungano per i padroni di casa. Le forze cominciano a mancare nel terzo tempo, con il risultato che non muta più.
C.f. 2001-Mezzana 2-0

RETI: Baffoni, Cantini
C.F. 2001: Baldi, Allodoli, Corriere A., Corriere M., Leone, Madonna, William, Tinti, Pratesi, Baffoni, Wang, Mazzoncini, Cantini. All.: Alessandro Vaiani.
MEZZANA: Mazzadi, Turini, Di Pierro, Urgeghe, Tani, Turchi, Mundija, Palombo, Festa, Carretti, Telhaj, Rio. All.: Claudio Vivarelli.
RETI: Baffoni, Cantini.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-0



Seconda uscita e secondo successo per il C.F. 2001 che batte il Mezzana con il più classico dei risultati. I padroni di casa si portano in vantaggio nel corso della prima frazione con Baffoni. Dopo un secondo parziale senza reti, il C.F. 2001 chiude i conti nel finale con Cantini per il definitivo 2-0.