Campionando.it

Esordienti GIR.B - Giornata n. 3

- -
Pieta 2004-Prato Nord 5-1

RETI: Barbanti, Barbanti, Barbanti, Prosperi, Puggelli, Brafa
PIETA' 2004: Paoletti, Gruosso, Puggelli R., Truscelli, Diandy, Lombardi, Leo, Barbanti, Brini, Benassai, Puggelli F., Funghi. All.: Matteo Cavagna.
PRATO NORD: Tucci, Rosa, Ferretti, Barberis, Mazzeo, Stelloni, Vannucchi, Yu, Cupidi, Denti, Chiarelli, Bini, Brafa, Larocca. All.: Ivan Mattiaccio.
RETI: Barbanti 3, Prosperi, Puggelli R., Brafa.
NOTE: parziali: 3-0, 0-0, 2-1



Grazie ad una prima frazione di grande intensità, la Pietà vince nettamente il confronto con il Prato Nord confermando il brillante avvio di stagione. I ragazzi di mister Cavagna, sospinti da un Barbanti in grande giornata, segnano tre reti nel primo tempo piazzando subito l'allungo decisivo. Nel secondo parziale il match è equilibrato e non si registrano reti. Nel terzo ed ultimo parziale gli ospiti accorciano le distanze con Brafa, ma le due segnature dei padroni di casa fissano il punteggio sul 5-1.
Csl Prato Social Club-Zenith Prato 1-2

RETI: Poli, Hussey, Kodracaj
CSL PRATO SC: Cetica, Ferrari, Vannucci, Corsini, Marini, Caca, Poli, Vasile, Tufa, Clement E., Clement J., Paoli. All.: Armando Kocaqi-Gabriele Zottoli.
ZENITH PRATO: Jiang Zhichen, Alagia, Nisi, Castagnoli, Chen Zhiyuan, Sarrini, Kodracaj, Baldi, Zahid, El Badaoui, El Mansouri, Franco, Gorini, Hussey. All.: Giosuè Buono
RETI: 16' Poli, 22' e 27' Kodracaj.
NOTE: parziali: 1-0, 0-2, 0-0



Partita subito all'insegna dell'agonismo, parte bene la Zenith Prato che dopo pochi minuti passa con Gorini ma il gol viene annullato per fuorigioco, i padroni di casa reagiscono con insidiosi contropiedi, e proprio su uno di questi, Poli di prepotenza porta in vantaggio i suoi, il finale di frazione è molto nervoso e si conclude con l' 1-0 per il Csl Prato Sc. La pausa giova agli ospiti che rientrano in campo decisi a ribaltare il risultato, Kodracaj al 22' appena entrato salta il suo marcatore e segna il gol del pareggio, la Zenith Prato capendo il momento di sbandamento degli avversari al 27' colpisce ancora con Hussey che su azione di corner batte il portiere per l' 1-2 che conclude la rimonta dei ragazzi di mister Buono. La terza frazione è molto nervosa, le due formazioni si danno battaglia senza però creare occasioni degne di nota e la partita si avvia alla conclusione con poco spettacolo.
Folgor Calenzano-Paperino San Giorgio 5-0

RETI: Botrini, Toccafondi, Botrini, Botrini, Piazzini
FOLGOR CALENZANO: Bella, Piazzini, De Paoli, Becheri Niccolò, Navarro, Martinozzi, De Marco, Calamai, Toccafondi, Fabiani, Botrini, Mugnaini. All.: Francesco Tarli.
PAPERINO SAN GIORGIO: Ripolti, Moretti, Mustacchio, Gori, Onofrei, Martini, Viola, Ciccone, Ammazzini, Pagliai, Shqepa, Tizzi, Pane. All.: Palmeri Francesco
RETI: 18', 42' e 47' Botrini, 26' Toccafondi, 56' Piazzini.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 3-0



Terzo turno del campionato categoria Esordienti 2° anno 2010, raggruppamento di Prato, al Facchini si incontrano Calenzano e Paperino San Giusto. La prima occasione è per i padroni di casa (4'), palla filtrante di Toccafondi per De Paoli che, da buona posizione, non riesce ad agganciare il pallone che rotola sul fondo. Dopo un minuto è ancora Toccafondi, che questa volta ci prova in proprio, con tiro deviato in angolo. Al 6' per il Calenzano è Piazzini, dopo un'azione personale, che ha lasciato partire un fendente rasoterra, ancora deviato in corner questa volta dal portiere Ripolti. Al 12' Calamai riceve spalle alla porta, è lesto a girarsi e calciare, con tiro che però si spegne a lato della porta del PSG. Proseguono gli attacchi della squadra di casa ed al 14' ci prova Botrini, la cui conclusione trova efficace risposta del portiere avversario. Al 18' il Calenzano passa: bella azione di Piazzini che, dopo aver superato un avversario, appoggia a Calamai che pesca in area Botrini che da distanza ravvicinata batte in rete. Il tempo si chiude con un altro tentativo di Botrini, con tiro a lato. Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo parziale, con Calenzano costantemente proiettato in avanti alla ricerca della rete. Dopo una prima azione pericolosa di Calamai al 22', è sempre quest'ultimo a provarci al 26'; il tiro si stampa sulla traversa, sul rimbalzo Toccafondi si coordina ed in sforbiciata ribadisce in rete per il 2-0. La seconda parte del tempo vede ulteriori attacchi della squadra di casa ma Ripolti si fa trovare pronto quando è chiamato in causa, coadiuvato in difesa da Onofrei. Si segnala una bella conclusione dalla distanza di Mugnaini al 31' (parata Ripolti), al 34' ci prova ancora Calamai (ben servito da Piazzini, liberatosi con spunto personale) ma è stato ancora Ripolti a deviare la palla, finita sui piedi di Martinozzi, il cui tiro non inquadra la porta. Al 40' al culmine di una bella azione corale è Fabiani a concludere appena sopra la traversa. Il tempo si conclude con altra conclusione di Botrini appostato appena dentro l'area, ben neutralizzata dal portiere del PSG. Nel terzo tempo non cambia il copione del match ed al 42' è ancora Botrini ad insaccare (assist di Calamai) davanti al portiere. Al 47' Fabiani imbecca Botrini che penetra da sinistra in area e fredda Ripolti con un diagonale imparabile. AL 56' è Piazzini a suggellare la propria partita con una bella conclusione angolata che si insacca e fissa il risultato sul definito 5-0 per il Calenzano.
Calciatoripiù
: per la squadra di casa bella prestazione di Piazzini , puntuale nelle chiusure difensive ed autore di diverse accelerazioni offensive sempre pericolose; da segnalare anche Fabiani , ordinato e caparbio. Per il Paperino San Giusto il portiere Ripolti ha evitato che il punteggio fosse più pesante, a cui aggiungere Onofrei , il migliore dei suoi nel reparto difensivo.