Campionando.it

Esordienti GIR.B - Giornata n. 2

Csl Prato Social Club-La Querce 1-1

RETI: Vasile, Beccani
CSL PRATO SC: Barni Di Vito, Cetica, Clement E., Clement J., Giorgi, Lila, Shahini, Vasile, Xiang, Paoli, Farkai, Zafar. All.: Gabriele Zottoli.
LA QUERCE: Giuliani, Arif, Beccani, Colzi, Del Bianco, Dusetti, Giogli, Lai, Mazzanti, Sensoli, Soldano, Squilloni. All.: Riccardo Bettarini.
RETI: Beccani, Vasile.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 1-0



Dopo una prima uscita senza soddisfazioni, Csl Prato Sc e La Querce pareggiano, muovendo la propria classifica. E' stata una partita divertente con gli ospiti che si portano in vantaggio nella prima frazione con Beccani. Nel secondo parziale non accade niente di rilevante, nonostante il tentativo di recupero dei padroni di casa. Il Csl Prato Sc pareggia nell'ultima frazione grazie al guizzo di Vasile che fissa il punteggio sull'1-1.
Zenith Prato-Prato Nord 9-1

ZENITH PRATO: Jiang Zhichen, Paucar Romero, Alagia, Kodracaj, Nisi, Martelli, Fini. A disp.: Castagnoli, Chen Zhiyuan, Campani, Zahid, Sarrini . All.: Tanzini Riccardo
RETI: Fini, Martelli, Fini, Fini, Alagia, Kodracaj, Martelli, Martelli, Fini, Bracciotti
ZENITH PRATO: Jiang, Paucar, Alagia, Nisi, Martelli, Fini, Castagnoli, Chen, Campani, Sarrini, Kodracaj. All.: Tanzini.
PRATO NORD: Tartoni, Ferretti, Mazzeo, Yu, Rosa, Tozzini, Negrini, Lastrucci, Ciullini, Bracciotti, Vannucchi, Tucci, Cupidi, Larocca.
RETI: 5' e 11' Martelli, 15' Kodracaj, 23' Bracciotti, 25', 36', 42' e 50' Fini, 31' Alagia, 46' Martelli.
NOTE: parziali: 3-0, 3-1, 3-0



Per la seconda giornata del campionato Esordienti 2010, sul campo di via del Purgatorio in casa della Zenith Prato, si affrontano i padroni di casa guidati da mister Tanzini e il Prato Nord. Nel primo tempo partono subito forte i padroni di casa, che al 5' sono già in vantaggio, cross perfetto di Fini che Martelli di testa trasforma in gol, all' 11' ancora Martelli conquista palla sulla trequarti avversaria e batte il portiere ospite. Il Prato Nord accusa il colpo,Kodracaj in azione solitaria sulla fascia, salta il difensore e batte l'incolpevole portiere, poco dopo ancora Kodracaj colpisce il palo di testa. Nella ripresa partono meglio gli ospiti che accorciano le distanze con Bracciotti, bravo a trovare l'angolo, la Zenith Prato non si fa intimorire dal gol subito e due minuti dopo Fini vince un corpo a corpo con il difensore ospite e ristabilisce le distanze, i ragazzi di mister Tanzini continuano a macinare gioco e segnano ancora con Alagia, su bell'azione di Kodracaj, incontenibile sulla fascia, sul finire della seconda frazione ancora Fini in contropiede fissa il risultato sul 6-1 per la Zenith Prato. Terza frazione con il risultato ormai acquisito dai padroni di casa, ma la partita offre comunque un piacevole spettacolo da entrambe le parti, la Zenith Prato va in gol ancora tre volte, al 42' Fini servito da un compagno, al 46' Martelli che chiude una bella triangolazione con Fini, e al 50 ancora Fini trasforma un calcio di punizione chiudendo il risultato finale sul 9-1.
Grignano-Folgor Calenzano 3-2

RETI: Daou, Daou, Procaccini, Mondi, Pieri
GRIGNANO: Scuccimarra, Aiello, Daou, Franchini, Procaccini Francesco, Procaccini Federico, Rosati, Saliaj, Sannino, Sina, Turcu, Cardone, Galeotti, Libiu, Marcelli, Osundu, Rafanelli. All.: Benedetto Di Gregorio.
FOL.CALENZANO: Colella, Brazzini, Piazzini, De Marco, Mezzanotte, Pieri, Hoxhaj, Metti, Becheri Niccolò, Boscagli, Partigianoni, Mondì, Bellucci, Navarro. All.: Piero Conti.
RETI: 32' Mondì, 44', 55' Daou, 52' Procaccini, 58' Pieri.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 2-1



Al San Pietro di Grignano è andata in scena la seconda giornata del campionato categoria Esordienti secondo anno 2010, raggruppamento di Prato, fra la compagine di casa ed il Calenzano. Partita molto equilibrata nel primo tempo, con squadre che si sono fronteggiate prevalentemente nella zona centrale ma poche vere azioni da rete. Al 4' Marcelli del Grignano si è involato verso la porta ma al momento della finalizzazione non è riuscito a concludere per l'opposizione della difesa. Al 12' risposta del Calenzano con Mondì, tiro parato. Ancora Mondì dopo pochi minuti, che compisce il palo con tiro rasoterra ben indirizzato. Sul finire del tempo sono sempre gli ospiti a provarci, discesa sulla sinistra di Hoxhaj, che dopo aver percorso tutta la fascia ha scagliato un tiro concluso a lato. A metà del secondo parziale (32') è Mondi' a sbloccare il punteggio, con rasoiata a fil di palo. In questo frangente è il Calenzano a condurre il gioco, provandoci ancora prima con Piazzini (34') e poi con Partigianoni (37') la cui conclusione si stampa sulla traversa. Nell'ultima frazione il Grignano reagisce in modo vigoroso e dopo un paio di occasioni sfumate di poco, raggiunge il pareggio al 44' con Daou che è lesto ad insaccare. La squadra di casa trova ulteriore energia e prosegue nel dominio del gioco, prima con tiro al 45' di Osundu; un minuto dopo il Grignano si procura anche un calcio di rigore ma Metti riesce a neutralizzare il tentativo di trasformazione di Daou. La squadra di casa continua però nel suo forcing, e trova il vantaggio al 52'con Procaccini. Il Calenzano accenna una reazione, con azione e tiro di Mondi' al 53' ma dopo due minuti è il Grignano a segnare nuovamente, con rete firmata ancora da Daou, su assist di Procaccini. Reazione di orgoglio degli ospiti nei minuti finali, con goal di rapina messo a segno da Pieri, che ribatte in rete la respinta del portiere del Grignano su precedente conclusione di Bellucci. Di fatto la partita si è conclusa qui, con punteggio finale fissato sul 3-2 per la squadra di casa.
Calciatoripiù
: Per il Grignano in evidenza Daou , autore di una doppietta e Procaccini , goal ed assist. Per il Calenzano Mondì , sempre pericoloso per la difesa avversaria e Piazzini , pilastro della fase difensiva.
Paperino San Giorgio-Pieta 2004 0-4

RETI: Benassai, Diandy, Puggelli, Benassai
PAP.SAN GIORGIO: Ripolti, Gori, Mustacchio, Onofrei, Martini, Ammazzini, Ciccone, Cortese, Masetti, Viola. All.: Francesco Palmeri.
PIETA' 2004: Paoletti, Tognozzi, Gruosso, Gori, Puggelli M., Nesti, Truscelli, Diandy, Lombardi, Traversi, Giampietro, Orlandi, Leo, Scardella, Barbanti, Turcu, Brini, Benassai, Venturini, Puggelli F., Trentini, Funghi. All.: Matteo Cavagna.
RETI: Benassai 2, Puggelli M., Diandy.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 0-1



Poker di reti per la Pietà 2004 in una sfida mai in discussione in cui i ragazzi di mister Cavagna hanno giocato benissimo e meritato la vittoria. Bella partenza degli ospiti che chiudono avanti la prima frazione grazie a Diandy. Secondo tempo tutto made in Benassai con la sua doppietta a dilatare il margine tra le due formazioni. Nell'ultima frazione è poi Puggelli a calare il poker che chiude il match.