Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 1

Viaccia-Prato Nord 0-4

RETI: Bracciotti, Brafa, D Agati, Lastrucci
VIACCIA C.: Meoni, Guerrini, Tayyebi V., Tayyebi D., Naldi, Liscio, Santini, Puccini, Capasso, Buffini, Lappano, Massi, Bartolini. All.: Alessandro Allocca.
PRATO NORD: Tucci, Giannetti, Barberis, Bracciotti, Seminara, Lastrucci, Denti, Cupidi, Brafa, Tozzini, D'Agati. All.: Ivan Mattiaccio.
RETI: Bracciotti, Brafa, D'Agati, Lastrucci.
NOTE: parziali: 0-2, 0-2, 0-0



Esordio vincente per il Prato Nord che vince al Ribelli con un rotondo 4-0. Per i ragazzi di mister Mattiaccio un successo maturato nei primi due parziali che hanno fatto registrare un doppio 2-0. Nell'ultima frazione i ragazzi di Allocca cercano di reagire, ma non riescono asd accorciare le distanze per tornare in partita.
Montemurlo Jolly Calcio-Tobbiana 1949 4-2

RETI: Barcaioli, Blogu, Oublady, De Stasio, Becagli, Coffaro
MONTEMURLO: Martini, Oublady, Vettori, Biancucci, Beoni, Picchioni, Pratesi, Coppini, Panetta, Ding, Panzi. All.: Andrea Magnotta.
TOBBIANA: Breschi, Becagli, Ceccarelli, Coffaro, Gori, Godi, Guerrini, Meneganti, Quercia, Poggi, Ticci, Bonacini. All.: Alessandro Fantoni.
RETI: Panzi 3, Oublady, Coffaro, Becagli.
NOTE: parziali: 3-1, 1-1, 0-0



Inizio di campionato all'Ado Nelli di Montemurlo dove si affrontano Montemurlo e Tobbiana. Le due squadre partono subito a testa alta: bel gioco da parte dei padroni di casa che si fanno subito sentire con un tiro da fuori area, palla fuori di poco. Gli ospiti si affidano anche al proprio portiere Breschi che cerca di innescare i compagni, chiusi però dalla retroguardia di casa. I fraseggi ordinati e puliti dei ragazzi di mister Magnotta portano al vantaggio realizzato da Panzi. Il Tobbiana cerca subito di reagire e pareggia i conti al 10' con Coffaro. I ragazzi di mister Fantoni sfiorano il sorpasso quando un centro in area pesca Quercia che non trova la porta da pochi passi. E' comunque Panzi a salire agli altari della cronaca con la mezza rovesciata che vale il 2-1. Terzo gol della prima frazione per il Montemurlo ancora ad opera di Panzi. Nel secondo tempo il Tobbiana riparte dalla propria area e trova subito il gol quando Becagli è rapidissimo a raccogliere una corta ribattuta della traversa per segnare il 3-2. La rete che fissa il 4-2 definitivo la mette a segno al 14' Oublady. Nel terzo tempo non si segnalano particolari azioni pericolose da parte delle due squadre.
Csl Prato Social Club-Prato 0-1

RETI: Barry
CSL PRATO SC: Gambi, Corsini, Ferrari, Sarti, Tommy, Caca, Marini, Toci, Jason, Poli, Di Paola. All.: Lorenzo Grassi.
PRATO: Macrì, Perniciano, Baccichet, Barry, Bassetti, Coccaro, Cossu, Fioravanti, Gallo, Lisisco, Malinconi, Martinelli, Piccione, Plepi, Vaja, Boli. All.: Mirisola.
RETE: Barry.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-0



Un gol di Barry messo a segno nella prima frazione consegna il successo alla squadra di mister Mirisola. La prima mattina del Rossi scorre via con gli ospiti in costante proiezione offensiva, impegnati nella ricerca della profondità attraverso il palleggio ed un Csl Prato Sc ben arroccato dietro, prontissimo a ripartire. La rete che fissa il finale viene realizzata nella prima parte da Barry, abile a farsi trovare al posto giusto, al momento giusto. La reazione dei padroni di casa è generosa ma anche poco efficace. Finisce con il successo del Prato per 1-0, formazione ospite che inizia il proprio cammino nel migliore dei modi.
Valbisenzio-Jolo Calcio 2-2

RETI: Picari, Picari, Cambi, Marseglia
VALBISENZIO AC.: Ait Bouih, Berti, Boanini, Borrelli, Borselli, Ciapetti, Ciccone, Iorio, Masi, Nesti, Potenza, Tasselli, Volpi. All.: Giarrè.
JOLO C.: Sandretti, Morandi, Bartolini, Ferrari, Gjosua, Gualano, Marseglia, Tohil Mehdi, Carlesi, Anas, Cambi. All.: Angelo Lojacono.
RETI: Marseglia, Tohil Mehdi, Boanini, Iorio.
NOTE: parziali: 2-0, 0-1, 0-1



Bellissima partita, maschia e combattuta, conclusasi con un pareggio che alla fine può ritenersi giusto. Partono benissimo i ragazzi di mister Giarrè che vanno subito in gol con Boanini (incursione da sinistra) e raddoppiano con un gran tiro dalla distanza di Iorio. Il predominio territoriale della Valbisenzio però non porta ad altre segnature e per gli ospiti ci sono ancora speranze. Nel secondo tempo la formazione di mister Lojacono accorcia le distanze con Marseglia, bravo ad inserirsi su un fraseggio avversario e battere il portiere di casa. La terza frazione (più sporca e fisica, ricca di contrasti) vive sui tentativi di rimonta dello Jolo e la prova generosa dei padroni di casa. La spinta ospite viene premiata quando Tohil Mehdi segna sugli sviluppi di calcio d'angolo per il definitivo 2-2.