Olimpia Quarrata-Montecatini Murialdo 3-7
RETI: Lakhdar, Lakhdar, Maiani, Kirati, Durzo, Pierini, Kasa, Kasa, Pierini, Guidi
OLIMPIA: Magrini, Bouzzit, Schincaglia, Lomi, Maiani, Meoni, Lakhdar, Carusi, Tuci, Pratesi, La Rosa, Torselli, Martini. All.: Marco Di Mauro - Roberto Giacomelli.
MONTECATINI: Berti, Brotini, Da Camara, D'Urzo, Gennai, Ghilardi, Guidi, Kasa, Kirati, Natucci, Pierini, Marraccini. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
RETI: Lakhdar 2, Maiani, Kasa 2, Pierini 2, Kirati, D'Urzo, Guidi.
NOTE: parziali 1-2, 1-1, 1-4.
Bella vittoria esterna del Montecatini Murialdo, che da Quarrata riporta a casa i tre punti. Partita con ritmi non molto alti ma con tantissime occasioni da gol da una parte e dall'altra. I padroni di casa si presentano alla partita con diversi ragazzi recuperati all'ultimo, tra infortuni e malattia. La mancanza di allenamenti nelle gambe si fa sentire nel terzo tempo, con un enorme calo fisico e mentale. Il primo tempo vede una buona partenza dei locali, che creano qualche occasione ma al primo calcio d'angolo passano in vantaggio gli avversari con D'Urzo. Il Montecatini continua a spingere e poco dopo raddoppia con Kirati. L'Olimpia alza la testa e prima della fine del parziale accorcia le distanze con Lakhdar, bravo a superare due difensori e a calciare il pallone sotto l'incrocio dei pali. Nel secondo tempino l'Olimpia si presenta molto aggressiva, creando tante occasioni da gol. Ma non è da meno la squadra termale, che si presenta numerose volte dalle parti dell'area quarratina, calciando in porta senza risultati. Ma il gol è nell'aria e il Montecatini cala il tris segnando su una respinta corta della difesa: Pierini è lesto a girarsi e a mettere in rete. L'Olimpia non si abbatte e segna il gol del 2-3: Lomi mette in mezzo il pallone su calcio d'angolo per Maiani, che prende benissimo il tempo e calcia verso il palo lontano, dove il portiere non può arrivare. Nel terzo tempo la partita è piuttosto lenta e confusionaria. I termali trovano il gol del 2-4 con Kasa, ma i quarratini rispondono subito con Lakhdar, che chiude un triangolo con Carusi e stavolta la piazza rasoterra nell'angolino. Complice la tanta stanchezza, l'Olimpia molla negli ultimi due minuti della partita e subisce altre tre reti che rendono molto pesante il risultato, sminuendo la prestazione fatta dalla squadra. Autori delle ultime tre reti ospiti sono Kasa, Pierini e Guidi. Il Montecatini Murialdo, dal canto suo, ha costruito tantissimo, rendendosi molto pericoloso ma con la pecca di non essere troppo cinico sotto porta.
Calciatoripiù: Kasa, Pierini (Montecatini Murialdo),
Lakhdar , per la doppietta e per lo spirito da trascinatore (Olimpia).
Casalguidi-Ponte 2000 1-7
RETI: Venuti, Jubi, Urbani, Jubi, Fidenti, Bruno, Mollica, Bruno
CASALGUIDI: Hila, Guasti, Mantione, Mihai, Aboutleb, Bolognini, Giubilei, Caso, Bartoletti, Niccoli, Pecora, La Monica, Gjeka, Venuti. All.: Andrea Agostini - Ivan Paolacci.
PONTE 2000: Angeli, Niccolai, Gepponi, Fracasso, Mannini, Jubi, Fidenti, Mollica, Urbani, Bruno, Agostini, Baha, Gonfiotti. All.: Marco Biagini.
RETI: Mollica, 2 Bruno, 2 Jubi, Urbani, Fidenti, Venuti.
NOTE: parziali 1-0, 3-1, 3-0.
È un Ponte 2000 champagne quello che strapazza a domicilio il Casalguidi del duo Agostini-Paolacci con un perentorio 1-7 che lascia poco spazio a dubbi e interpretazioni. Nonostante una partenza lanciatissima degli ospiti, il Casalguidi alza bene le barricate difendendosi con ordine dalle continue sfuriate avversarie. A sbloccare la partita non senza fatica è il solito Mollica, freddo come sempre davanti al portiere locale. Il secondo tempo vede i biancorossi pontigiani acquisire sempre maggior sicurezza nei propri mezzi e nelle proprie giocate, trovando la via del goal in altre tre circostanze e subendo solo in un'occasione. Ad andare a bersaglio per i locali è Venuti, bravo a rendere il passivo un pizzico meno amaro trafiggendo l'estremo difensore. Nell'ultima porzione di match il Casalguidi non riesce a tenere serrate le linee e finisce per capitombolare sotto la veemente e continuativa offensiva della truppa di mister Marco Biagini, letale sotto porta in altre tre circostanze e abile a chiudere il contenzioso sul punteggio finale di 1-7. Oltre ai già citati Venuti e Mollica, nel tabellino dei marcatori appongono la propria firma Bruno (doppietta), Jubi (doppietta), Urbani e Fidenti. Con una bella prestazione e tre punti in tasca, il Ponte 2000 rilancia così la propria corsa verso i piani alti della classifica dopo un paio di giornate non propriamente all'altezza. Il Casalguidi, per contro, è chiamato subito ad archiviare quanto accaduto per ripartire al meglio già dalla prossima sfida.
Calciatoripiù: Venuti (Casalguidi);
Fracasso, Jubi, Baha (Ponte 2000).
Pol. Hitachi-Giovani Vianova 2-0
RETI: Gherardeschi, Calistri
HITACHI: Bertini, Bua, Ercokaj, Balli, Gherardeschi, Fedi, Michelozzi, Barbieri, Vivarelli T., Ercolini, Vivarelli N., Calistri, Muratore. All.: Bartoli.
GIOV.VIA NOVA B: Pacini, Cricelli, Bonini, Domi, Giannini, Paponi, Dervishi, Proto, Galgani, Iannotta, Lepori, Spinelli, Parisi, Sulawi. All.: Roberto Parlanti.
RETI: Gherardeschi, Calistri.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 0-0.
Sono i pistoiesi dell'Hitachi ad aggiudicarsi il secondo round della doppia sfida di questo weekend contro i Giovani Via Nova. Terminata in pareggio la sfida del sabato alla Palagina, ecco la vittoria dei pistoiesi nella soleggiata ma fresca domenica mattina. Una bella partita tra due ottime squadre, che si sono date battaglia ad armi pari. Il primo tempo finisce con la vittoria di misura dell'Hitachi, che segna attorno alla metà del parziale. Il gol di Gherardeschi è nato da un calcio d'angolo battuto da Barbieri, palla a spiovere in mezzo all'area e bellissimo stacco di testa a spiazzare il portiere. Qualche tentativo dei pievarini di riaprire la partita, ma niente di ché. Nel secondo tempo, stesso copione del primo. Ancora una volta è deciso da una giocata estemporanea: imbucata meravigliosa di uno strepitoso Michelozzi per Calistri, che con un bel diagonale batte il portiere. Nel terzo tempino i pievarini provano a rientrare in partita, ma l'Hitachi fa buona guardia e senza sbilanciarsi troppo riesce a portare a casa i tre punti mantenendo la porta inviolata.
Calciatoripiù: Michelozzi (Hitachi).
Margine Coperta-Pistoia Nord 4-2
RETI: Luchi, Bartolini, Bartolini, Lombardo, Frizzoni, Frizzoni
MARGINE COP.: Baldasseroni, Bartolini, Bechini, Buonanno, Cadeddu, Capuano, Donnini, Fagni, Galigani, Giampaoli, Lombardi, Lombardo, Luchi, Morandi, Pasotti, Radicetti. All.: Francesco Bogazzi.
PISTOIA NORD B: Brungaj, Cuni, Frizzoni, Malaponti, Pistorio, Vjerdha, Colangelo, Tuzzi, Romano, Sardi, D'Alesandro. All.: Matteo Percussi.
RETI: Luchi, Bartolini 2, Lombardo, Frizzoni 2.
NOTE: parziali 0-0, 2-2, 2-0.
Un grande Margine Coperta batte tra le mura amiche il Pistoia Nord B con il risultato di 4-2. È una partita bellissima quella andata in scena tra le due squadre, che si sono date battaglia fino alla fine. Tanto equilibrio in mezzo al campo, tant'è vero che il primo tempo si chiude a reti inviolate nonostante le tante occasioni da gol create da una parte e dall'altra. Nel secondo tempo la partita si accende ulteriormente e finalmente arrivano anche i gol. Alle reti rossonere di Luchi e Bartolini risponde un ispiratissimo Frizzoni con una doppietta che riporta le cose in parità. Nel terzo tempino è tutto da decidere. Si gioca sul filo del rasoio, a ritmi alti e con una bella intensità. Alla fine, a far pendere l'ago della bilancia verso il lato rossonero è ancora Bartolini, che realizza il secondo gol di giornata. Nel finale, ecco anche la rete di Lombardo a chiudere la partita sul risultato finale di 4-2.
Calciatoripiù: Bartolini (Margine Coperta),
Frizzoni (Pistoia Nord).
Giovani Rossoneri 2010-Sporting Casini 6-1
RETI: Pace, Pace, Macrellino, Macrellino, Kouam, Cianci, Giusti