Montecatini Murialdo-Pol. Hitachi 0-2
RETI: Ercolini, Vivarelli T.
MONTECATINIMURIALDO: Berti, Brotini, Da Camara, Durzo, Gennai, Ghilardi, Kasa, Kirati, Maltagliati, Natucci, Pierini, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
HITACHI: Bertini, Ercokaj, Bua, Balli, Gherardeschi, Barbieri, Michelozzi, Fedi, Vivarelli T., Cozzolino, Vivarelli N., Ercolini, Riginella. All.: Mauro Di Bari.
RETI: Ercolini, Vivarelli T.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-1.
Un'Hitachi corsara espugna Montecatini con un secco 0-2, figlio delle reti messe a segno nel secondo e nel terzo parziale da Ercolini e Vivarelli T. Una partita condizionata dalle pessime condizioni del campo del Murialdo, decisamente influente sulle dinamiche di un gioco che non è davvero mai decollato a livello di spettacolo. La squadra ospite è comunque quella che si fa apprezzare per il maggior numero di occasioni create. La squadra di Di Mauro si sta confermando una certezza in questo inizio di stagione, grazie a un organico davvero di alto livello tecnico. Il Montecatini Murialdo ha sofferto le iniziative ospiti, ma ha comunque disputato la sua onesta partita. I termali sono una squadra ostica, mai facile da incontrare e che può mettere in seria difficoltà chiunque. Quando incontrano un avversario di un certo tipo, non hanno problemi nel difendersi con ordine e nell'attaccare in ripartenza con grande efficacia. Ma stavolta non è bastato: Ercolini e Vivarelli T. hanno fatto pendere l'ago della bilancia verso l'Hitachi, che ha meritato la vittoria nonostante le difficoltà del caso.
Ramini-Casalguidi 1-5
RETI: La Rosa, Niccoli, Mantione, Giubilei, Bolognini, Venuti
RAMINI: Arcangioli, Calimeri, Gelli, Giondrekaj, La Rosa, Marchettini, Marra, Parente, Pellegrino, Poli, Vas. All.: Patrizio Poli.
CASALGUIDI: Aboutaleb, Bartoletti, Bolognini, Caso, Giubilei, Guasti, Hila, La Monica, Mantione, Mihai, Niccoli, Pecora, Santini, Venuti. All.: Andrea Agostini - Ivan Paolacci.
RETI: La Rosa, Giubilei, Bolognini, Mantioni, Venuti, Niccoli.
NOTE: parziali 1-2, 0-2, 0-1.
Super vittoria esterna del Casalguidi, che vince a Ramini con uno splendido 1-5. Prestazione perfetta dei ragazzi di Agostini e Paolacci. I canarini hanno reagito infatti al momentaneo vantaggio dei padroni di casa, che si erano portati sull'1-0 con La Rosa, pareggiando i conti immediatamente con il gol di Giubilei, bravo a segnare sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ristabilita la parità, le due squadre si sono battute alla pari e prima della fine del tempino è stato Bolognini a segnare il gol che ha ribaltato il risultato in favore dei canarini. Nel secondo tempino il Casalguidi continua a spingere mentre un Ramini decisamente in giornata no sembra tirare i remi in barca, suo malgrado. Mantione su calcio di punizione cala il tris e poco dopo Venuti mette sul tavolo il poker segnando in contropiede con tanto di pallonetto a scavalcare il portiere. Nel terzo tempino, infine, arriva il quinto gol degli ospiti. A chiudere la partita è Niccoli, che fa tutto da solo scartando un paio di avversari e battendo il portiere per il definitivo 1-5.
Sporting Casini-Olimpia Quarrata 0-9
RETI: Carusi, Paladini, Baldi, Baldi, Lakhdar, Lakhdar, Coppola, Coppola, Paladini
SP.CASINI: Noci, Pomponio, Peruzzi, Pagano, Ramazzotti, Morandi, Gennaioli, Puggelli, Delfino, Mazzoncini. All.: Emanuele Zabaroni.
OLIMPIA: Monterastelli, Maiani, Zabaroni, Schincaglia, Di Mauro, Baldi, Paladini, Bigozzi, La Rosa, Coppola, Lakhdar, Magrini, Carusi. All.: Marco Di Mauro.
RETI: Baldi 2, Lakhdar 2, Paladini 2, Coppola 2, Carusi.
NOTE: parziali 0-4, 0-1, 0-4.
Super prestazione dell'Olimpia, che supera lo Sporting Casini per 0-9 in trasferta. Partita mai in discussione, l'Olimpia parte forte e poi gestisce la partita nel secondo tempo, creando qualche occasione ma cercando di girare il pallone senza mai affondare troppo. Nel terzo tempo lo Sporting Casini tira i remi in barca e, vuoi o non vuoi, l'Olimpia dilaga nel punteggio. Ma andiamo con ordine. Nel primo tempo l'Olimpia trova il gol subito dopo appena 2' con Baldi che si inserisce al centro e risolve una mischia. Dopo pochi minuti, è Paladini a segnare due gol, uno dietro l'altro; sfruttando il lavoro dei compagni e smarcandosi bene si ritrova solo davanti al portiere e deve soltanto toccare in rete. Verso la fine della prima frazione di gara a segnare lo 0-4 è Lakhdar, che scarta due avversari nello stretto e la mette sotto l'incrocio. Nel secondo tempo gli ospiti fanno molto possesso palla, creando diverse occasioni non sfruttate da calcio d'angolo. Il gol arriva negli ultimi minuti, con Coppola che viene mandato in rete da un preciso filtrante di Lakhdar, scarta il portiere e segna. Nel terzo tempo invece il copione è lo stesso del primo tempo: molto possesso palla ospite, lo Sporting Casini lascia molti spazi e l'Olimpia va in gol con quattro azioni simili, in ripartenza da dietro con palla al centrocampista che smista sulle fasce, cross al centro dove indisturbati segnano nell'ordine Coppola, Lakhdar, Carusi e allo scadere Baldi.
Calciatoripiù: Coppola e
Lakhdar , che oltre a segnare una doppietta a testa forniscono assist e fanno girare bene la squadra (Olimpia).
Pistoia Nord-Giovani Rossoneri 2010 2-1
RETI: Frizzoni, Frizzoni, Ciatti
PISTOIA NORD B: Barone, Cestari, De Benedetto, De Luca, D'Alesandro, Frizzoni, Gelli, Iozzelli, La Rosa, Marrazzo, Menichini C., Menichini P., Sabri, Sardi, Zerradi. All.: Matteo Percussi.
GIOV.ROSSONERI: Del Moro, Met Hasani, Cianci, Biagini, El Hajaji, Fantacci, Jakaj, Ciatti, Kouam, Nikolli, Rafanelli, Macrellino, Pace, Pacini. All.: Lorenzo Gallo - Francesca Giaconi.
RETI: Frizzoni 2, Ciatti.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-1.
Di misura, all'ultimo respiro. Il Pistoia Nord la riporta a casa, ma non senza difficoltà. I Giovani Rossoneri si sono dimostrati un avversario tosto, assolutamente all'altezza. Tanto agonismo in campo, tra due squadre che si sono date battaglia fino alla fine, senza risparmiarsi. Si sono divertiti i ragazzi in campo, e anche chi assisteva sugli spalti. Nel primo tempino, finito con la vittoria di misura del Pistoia Nord, a segnare è Frizzoni. Nel secondo tempino l'equilibrio è stato totale, le due squadre non hanno trovato la via del gol è le reti sono rimaste inviolate. Nel terzo tempino, meglio inizialmente i Giovani Rossoneri, che sono passati in vantaggio (pareggiando nel complessivo) con Ciatti. Nel finale la partita si è accesa, con entrambe le squadre che cercavano di mettere a segno il gol che valesse la vittoria. Ci è riuscito il Pistoia Nord, che ha gonfiato la rete con il solito Frizzoni, che con la seconda rete di giornata ha regalato i tre punti alla sua squadra, coronando una bella prestazione personale.
Ponte 2000-Margine Coperta 5-5
RETI: Bruno, Mollica, Urbani, Mollica, Lenzi, Buonanno, Lombardi, Bartolini, Lombardi, Lombardo
PONTE 2000: Angeli, Niccolai, Guerri, Gepponi, Fracasso, Mannini, Jubi, Fidenti, Mollica, Urbani, Bruno, Giracello, Lenzi. All.: Marco Biagini.
MARGINE COPERTA: Bechini, Buonanno, Buralli, Capuano, Galigani, Pasotti, Bartolini, Lombardi, Marku, Giampaoli, Fagni, Lombardo, Luchi. All.: Francesco Bogazzi.
RETI: 2 Mollica, Bruno, Lenzi, Urbani, 2 Lombardi, Bartolini, Lombardo, Buonanno.
NOTE: parziali: 1-2, 2-2, 2-1.
Ponte 2000 e Margine Coperta danno vita a una gara a dir poco scoppiettante che certifica, qualora ce ne fosse il bisogno, l'alta caratura tecnica di ambo le compagini. Sul nuovo manto erboso del Pertini i locali e gli storici rivali vicini di casa plasmano a due mani un 5-5 spettacolare, specchio fedele di una sfida spettacolare, equilibrata e molto tirata. I ritmi sono alti fin dal fischio d'inizio, coi locali che mettono la testa avanti nella contesa grazie al goal di Mollica, il più lesto a ribadire in rete la respinta del portiere, bravo a sua volta a intercettare il precedente calcio di rigore. La reazione dei ragazzi di mister Bogazzi è rabbiosa e famelica, tant'è che allo scadere dei primi venti minuti di gioco il risultato recita 2-1 per il Margine Coperta. In apertura di secondo tempo il Ponte 2000 parte con la quinta innestata, sfornando due reti nel giro di pochi minuti con Bruno prima (autore di un gran goal) e Lenzi poi, anch'egli protagonista di un tiro da fuori di pregevole fattura. Ma come accaduto in precedenza, gli ospiti non si danno per vinti e riescono a rimontare lo svantaggio tornando avanti di una lunghezza. Il terzo e ultimo parziale si risolve in favore dei locali, bravi a pareggiare subito con uno scatenato Mollica ma sfortunati nel subire il quinto goal in una delle sporadiche sortite offensive di un Margine Coperta un po' in apnea. A fissare il punteggio sul meritato 5-5 ci pensa infine Urbani, bravo a scacciare i fantasmi della seconda sconfitta stagionale freddando il portiere dopo un palo colpito in precedenza dai suoi compagni. Per il Margine Coperta, a referto vanno Lombardi (doppietta), Bartolini, Lombardo e Buonanno. Al triplice fischio dell'arbitro le compagini, ambedue meritevoli di un sentito plauso, depongono l'ascia di guerra spartendosi equamente l'intera posta in palio.
Calciatoripiù: Mollica, Bruno (Ponte 2000);
Lombardi, Bartolini (Margine Coperta).