Campionando.it

Esordienti GIR.B - Giornata n. 5

Ramini-Pol. Hitachi 1-2

RETI: Parente, Michelozzi, Fedi
RAMINI: Allori, Arcangeli, Baldi, Gelli, Gjondrekaj, La Rosa, Marchettini, Marra, Pellegrino, Poli, Vas, Vlad. All.: Stefano Poli.
HITACHI: Balli, Barbieri, Bertini, Bua, Calistri, Cozzolino, Erkocaj, Fedi, Gherardeschi, Michelozzi, Muratore, Vivarelli N., Vivarelli T. All.: Mauro Di Bari - Emanuele Bartoli.
RETI: Fedi, Pellegrino, Michelozzi.
NOTE: parziali 0-1, 1-0, 0-1.



Si chiude con la vittoria di misura dell'Hitachi il big match di giornata tra il Ramini e la squadra di mister Di Bari. Davvero una bella partita quella andata in scena tra le due squadre, che hanno vinto un tempo a testa, per poi giocarsi tutto nel terzo parziale, nel quale sono stati gli ospiti a imporsi con il minimo sforzo. Ottima la prestazione dei padroni di casa, che sono riusciti a giocarsela fino alla fine contro un'avversaria di livello assoluto, mostrando di essere alla pari di qualsiasi avversaria del girone. Nel primo tempino, grande equilibrio rotto nel finale dalla rete ospite realizzata da Fedi. Nel secondo tempino meglio i padroni di casa, che si impongono grazie alla rete messa a segno da Pellegrino. Tutto da decidersi negli ultimi 20' di gara: battaglia vera tra le due squadre, e alla fine a risolvere il tutto è Michelozzi che decide la partita nel finale con un gran tiro da fuori area. Tre punti d'oro per gli ospiti, che hanno portato a casa la vittoria su un campo davvero ostico, meritando forse di segnare almeno un gol in più in virtù delle tante occasioni da gol create ma non sfruttate e della mole di gioco espressa. Da applausi anche il Ramini, che ha lottato con il coltello tra i denti fino alla fine, rispondendo colpo su colpo agli ospiti e non perdendosi mai d'animo.
Giovani Vianova-Olimpia Quarrata 1-0

RETI: Giannini
GIOV.VIA NOVA B: Iannotta, Bonini, Carucci, Domi, Spitaletto, Milione, Proto, Giannini, Diolaiuti, Stefanelli, Parisi, Bartolini, Lepori. All.: Roberto Parlanti.
OLIMPIA: Monterastelli, Zabaroni, Cukaj, Baldi, Paladini, Lomi, Coppola, Martini, Baldinotti, La Rosa, Curca, Galli. All.: Marco Di Mauro - Roberto Giacomelli.
RETI: Giannini.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 0-0.



I Giovani Via Nova vincono di misura una partita ostica, davvero difficile e decisamente poco spettacolare contro l'Olimpia, squadra sempre molto scomoda da affrontare. Parliamo in questo caso di una partita non emozionante, giocata a ritmi bassi e nella quale non si sono visti molti tiri in porta, da una parte e dall'altra. Pochissimi tiri in porta da parte di entrambi le squadre. La portano a casa i pievarini, appunto, con una rete messa a segno in apertura di gara da Giannini. Il gol nasce da un contropiede del Via Nova, con l'esterno destro Giannini che se ne va in velocità al difensore e senza che nessuno lo contrasti si trova a tu per tu con Monterastelli, che tenta l'uscita ma non può niente. Nel secondo tempo e nel terzo leggermente meglio l'Olimpia, pure senza strafare. In particolare, in chiusura di partita gli ospiti hanno creato un paio di occasioni, impensierendo un po' il portiere pievarino che compie tre parate su tre tiri da lontano di Coppola, Lomi e Galli deviandole in calcio d'angolo. In generale, partita equilibrata, che poteva essere risolta soltanto da una giocata. E così è stato.
Calciatoripiù: Giannini
, autore della rete che decide il match (Giovani Via Nova), Galli , sempre propenso a lottare, l'ultimo a mollare, e Cukaj , sempre ordinato e preciso negli interventi (Olimpia).
Montecatini Murialdo-Sporting Casini 5-1

RETI: Kasa, Pollio, Ghilardi, Kasa, Ghilardi, Pagano
MONTECATINI MURIALDO: Brotini, Gennai, Ghilardi, Kasa, Kirati, Maltagliati, Natucci, Omoruyi, Pierini, Pischedda, Pollio, Stefanelli, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
SPORTING CASINI: Merci, Noci, Pomponio, Peruzzi, Pagano, Ramazzotti, Pagnini, Morandi, Gennaioli, Delfino, Mazzoncini. All.: Alberto Gennaioli.
RETI: Kasa 2, Ghilardi 2, Pollio, Pagano.
NOTE: parziali 2-0, 2-0, 1-1.



Sembra aver trovato la quadra il Montecatini Murialdo, che dopo le sette reti rifilate tra le mura amiche al Ramini ne segna altre cinque allo Sporting Casini, raccogliendo così la seconda vittoria in questo girone, la seconda consecutiva. Ottima la prestazione dei termali, che hanno vinto con il risultato di 2-0 sia il primo che il secondo tempino, grazie alle reti di Kasa e Ghilardi, autori entrambi di una doppietta a testa. La partita è piuttosto equilibrata nei primi minuti, ma con il passare del tempo sono i termali a costruire più occasioni e a mettere alle strette il Casini, che si riprende nel terzo tempino. Gli ultimi 20' di gioco sono infatti piuttosto equilibrati e terminano con un giusto pareggio per 1-1. Alla rete termale di Pollio risponde il Casini con Pagano, per il risultato finale di 5-1.
Calciatoripiù: Kasa, Ghilardi
(Montecatini Murialdo).
Pistoia Nord-Casalguidi -

Margine Coperta-Giovani Rossoneri 2010 9-0

RETI: Lombardi, Bartolini, Buonanno, Lombardi, Bartolini, Pasotti, Luchi, Lombardo, Autorete
MARGINE COPERTA: Baldasseroni, Bartolini, Bechini, Buonanno, Cadeddu, Capuano, Donnini, Fagni, Galigani, Giampaoli, Lombardi, Lombardo, Luchi, Pasotti, Radicetti. All.: Francesco Bogazzi.
GIOV.ROSSONERI: Cascone, Tesi, Pace, Tempestini, Saltini, Met Hasani, Cianci, Ciatti, Macrellino, Marchi, Jakaj, El Hajaji, Galasso, Kouam. All.: Francesca Giaconi.
RETI: Lombardo, Luchi, Lombardi 2, Buonanno, Bartolini 2, autorete pro Margine Coperta, Pasotti.
NOTE: parziali 3-0, 4-0, 2-0.



Tanto, troppo Margine Coperta. La squadra valdinievolina supera con ampio margine anche i Giovani Rossoneri: 8-0 e niente da fare per i ragazzi di Francesca Giaconi, che comunque si sono dati da fare con spirito battagliero fino alla fine della partita. Certo è che questo Margine Coperta è davvero troppo forte per gran parte delle squadre di questo girone. La squadra di mister Bogazzi mette subito le cose in chiaro nel primo tempino, che si chiude 3-0. A portare avanti i padroni di casa è Lombardo. Poco dopo Luchi raddoppia e nel finale Lombardi rende ancora più rotondo il punteggio. Nel secondo tempino, ancora molto bene il Margine Coperta che continua a costruire numerose occasioni da gol e a giocare meglio degli ospiti, mettendo in mostra una manovra palla a terra davvero pregevole e scuotendo soventemente l'equilibrio della partita con repentine verticalizzazioni a servire i giocatori offensivi, che di fatto non si fanno pregare: Lombardi segna ancora, prima che Buonanno e una doppietta di Bartolini fissino il risultato sul 7-0. Nel terzo tempino, poi, quando la partita è praticamente ormai finita e i tre punti sono già archiviati nell'inespugnabile cassaforte del Margine, ecco un'autorete dei Giovani Rossoneri e un gol di Pasotti a portare il punteggio sul definitivo 9-0.