Campionando.it

Esordienti GIR.B - Giornata n. 3

Casalguidi-Giovani Rossoneri 2010 5-1

RETI: Niccoli, Aboutaleb, Caso, Caso, Giubilei, Ciatti
CASALGUIDI: Aboutaleb, Bartoletti, Bolognini, Caso, Giubilei, Gjeka, Guasti, Hila, La Monica, Mantione, Marku, Mihai, Niccoli, Pecora, Santini. All.: Ivan Paolacci - Andrea Agostini.
GIOV.ROSSONERI: Cianci, Ciatti, Met Hasani, Macrellino, Tesi, Pacini, Fantacci, Galasso, Jakaj, Kouam, Nikolli, Pace. All.: Lorenzo Gallo - Francesca Giaconi.
RETI: Giubilei, Aboutaleb, Caso 2, Ciatti, Niccoli.
NOTE: parziali 1-0, 3-0, 1-1.



Prestazione sontuosa del Casalguidi, che ha ragione tra le mura amiche dei Giovani Rossoneri, al termine di una partita controllata praticamente per tutta la sua durata. Ottima la partenza della squadra allenata da Paolacci e Agostini, con il gol in apertura di Giubilei: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la difesa ospite respinge corto il pallone e il numero 7 locale scaraventa in rete. Nel secondo tempino il Casalguidi si scatena. Aboutaleb segna il gol più bello di giornata, con una volée dalla lunga distanza che lascia di sasso l'incolpevole portiere ospite. Poi, si scatena Caso, a mani basse man of the match: prima segna direttamente su calcio di punizione il gol del 3-0, poi poco dopo realizza il suo secondo gol di giornata arrivando a rimorchio a ribadire in rete un pallone messo in messo all'area. Nel terzo tempino i ritmi calano, il Casalguidi spinge un po' meno e i Giovani Rossoneri trovano il gol della bandiera con Ciatti in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale, ci pensa Niccoli a chiudere la partita capitalizzando un bel contropiede veloce della sua squadra.
Calciatoripiù: Caso
(Casalguidi).
Giovani Vianova-Montecatini Murialdo 3-1

RETI: Diolaiuti, Diolaiuti, Giannini, Berti
GIOV.VIA NOVA: Pacini, Domi, Diolaiuti, Paponi, Bonini, De Rosa, Galgani, Dervishi, Spitaletto, Sulaj, Spinelli, Milione, Bartolini, Giannini, Stefanelli, Lepori, Guerriero, Cricelli, Carucci, Giordano, Giorgetti, Montagna, Proto, Parisi. All.: Roberto Parlanti.
MONTECATINI: Berti, Brotini, Da Camara, Durzo, Gennai, Ghilardi, Guidi, Kasa, Kirati, Maltagliati, Pollio, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
RETI: Diolaiuti 2, Giannini, Berti.
NOTE: parziali 2-0, 0-0, 1-1.



Una doppietta di Diolaiuti e un gol di Giannini mettono le ali ai Giovani Via Nova, che superano tra le mura amiche il Montecatini Murialdo con un netto 3-1. La chiave della partita sta tutta nel primo tempino, quando i padroni di casa partono a mille passando in vantaggio con Diolaiuti e raddoppiando con Giannini. Non pervenuti gli ospiti nel primo parziale: i ragazzi di mister Calzolari hanno messo piede in campo senza la necessaria convinzione contro un avversario quotato come i pievarini, in questo acceso e sentito derby valdinievolino. Molto meglio con il passare dei minuti i termali, che crescono piano piano, lasciandosi scivolare di dosso la ruggine iniziale. Il secondo tempino è molto equilibrato ma si chiude a reti inviolate. Per tornare a veder gonfiarsi le reti c'è da aspettare il terzo parziale, quando il solito Diolaiuti porta sul 3-0 i suoi, prima che Berti chiuda le marcature realizzando l'ormai tardiva rete della bandiera per i termali.
Calciatoripiù: Diolaiuti
(Giovani Via Nova).
Pistoia Nord-Pol. Hitachi 0-8

RETI: Vivarelli T., Venturi, Fedi, Vivarelli N., Fedi, Barbieri, Vivarelli T., Cozzolino
PISTOIA NORD B: Brungaj, Bolognini, Cestari, Cuni, Frizzoni, Iozelli Federico, Ladu, Malaponti, Colangelo, Mestolo, Vjerdha. All.: Roberto Lenzi.
HITACHI: Bertini, Bua, Riginella, Vivarelli N., Barbieri, Michelozzi, Gherardeschi, Cozzolino, Vivarelli T., Venturi, Fedi, Abouelfattah, Ercokaj. All.: Mauro Di Bari.
RETI: Vivarelli T. 2, Cozzolino, Vivarelli N., Venturi, Barbieri, Fedi 2.
NOTE: parziali 0-2, 0-2, 0-4.



Grande prova dell'Hitachi, che vince corsara sul campo del Pistoia Nord B con un netto 0-8. Ottima la prestazione della squadra ospite, che ha saputo comandare il gioco dal primo all'ultimo minuto, contro una squadra locale piagata dalle tante assenze e quindi rimaneggiata, con l'inserimento di un paio di ragazzi del 2011. Nonostante le difficoltà, da elogiare lo spirito dei padroni di casa, che hanno comunque tenuto alta la testa fino alla fine, crollando praticamente nel finale quando sono arrivati i tre gol che hanno portato il risultato definitivo a una cifra decisamente punitiva per i ragazzi di mister Lenzi. Questo non toglie comunque niente alla prova dell'Hitachi, che ha spiccato per doti tecniche e per manovre di gioco, trovando il gol con Vivarelli T., autore di una doppietta e adesso a 7 reti complessive, Fedi, anche lui in rete due volte, e poi Cozzolino, Vivarelli N. (a quota 5 gol stagionali), Venturi e Barbieri.
Calciatoripiù: Brungaj
(Pistoia Nord B).
Ramini-Sporting Casini 10-0

RETI: Giondrekaj, La Rosa, La Rosa, La Rosa, Pellegrino, Pellegrino, Pellegrino, Parente, Parente, Poli
RAMINI: Allori, Baldi, Gelli, Gjondrekaj, La Rosa, Malavolta, Marchettini, Marra, Parente, Pellegrino, Poli, Vas. All.: Patrizio Poli.
SP.CASINI: Merci, Noci, Pomponio, Peruzzi, Pagano, Ramazzotti, Pagnini, Morandi, Gennaioli, Puggelli, Delfino, Mazzoncini, Biagini, Giusti. All.: Emanuele Zabaroni.
RETI: La Rosa 3, Parente 2, Pellegrino 3, Poli, Gjondrekaj.
NOTE: parziali 8-0, 1-0, 1-0.



Succede praticamente tutto nel primo tempino, nella partita tra Ramini e Sporting Casini. Da una parte, i padroni di casa, scesi in campo con gli occhi della tigre, affamati di far risultato e davvero in giornata positiva. Dall'altra, uno Sporting Casini troppo morbido. E subito inizia il valzer delle reti, inaugurato da La Rosa con due gol di fila. Poi è il turno di Parente, prima della tripletta di Pellegrino. La Rosa segna poi il suo terzo gol di giornata, prima che Poli chiude sull'8-0 il primo parziale. La breve pausa tra un tempino e l'altro permette alla squadra ospite di resettare il tutto. Il secondo e il terzo parziale sono infatti molto più equilibrati rispetto al primo, perché i ragazzi di Zabaroni alzano finalmente la testa e giocano con orgoglio. Il Ramini è comunque più forte, e vince entrambi i tempini 1-0, con i gol rispettivamente di Parente (doppietta per lui) e Gjondrekaj. Il risultato finale recita così un severo 10-0.
Calciatoripiù: Pellegrino, La Rosa, Parente
(Ramini).
Ponte 2000-Olimpia Quarrata 1-0

RETI: Urbani
PONTE 2000: Angeli, Niccolai, Gepponi, Fracasso, Mannini, Jubi, Fidenti, Mollica, Urbani, Bruno, Giracello, Sorini, Combatti, All.: Marco Biagini.
OLIMPIA: Monterastelli, Maiani, Baldi, Di Mauro, Martini, Lomi, Tuci, La Rosa, Coppola, Paladini. All.: Roberto Giacomelli.
RETI: Urbani.
NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 0-0.



Con il corsaro successo dei locali si chiude il contenzioso fra Ponte 2000 e Olimpia Quarrata, compagini dai valori pressoché equipollenti come dimostrato dalla classifica prima di questa terza giornata di campionato e autrici di una bellissimo match. Con tre punti in saccoccia e una prova solida coronata dal terzo clean sheet consecutivo, il Ponte 2000 si porta a quota sette punti in classifica rimanendo in scia alle prime della classe. Al Banditori va in scena una partita maschia e tirata, con i locali che partono subito a spron battuto pressando alto e centrando quello che sarà poi il goal vittoria già dopo pochi minuti con Urbani, bravo a saltare il diretto marcatore e a scagliare una sassata imparabile sotto la traversa. Incassata la rete, l'Olimpia ricompatta le linee contrapponendosi al gioco palla a terra dei locali con grinta e verticalizzazioni rapide. Il secondo tempo vede gli ospiti cogliere una traversa direttamente su calcio di punizione con Coppola e i locali andare per due volte vicini al raddoppio con Mollica, ottimamente stoppato dall'estremo difensore in entrambe le circostanze. Il terzo e ultimo parziale, caratterizzato dalla stanchezza incipiente, vede le squadre fronteggiarsi ancora ad armi pari, attente e applicate nel chiudere più varchi possibili ai rispettivi avversari. Con un 1-0 stiracchiato resistito anche agli ultimi minuti di attacchi sfrenati da parte dell'Olimpia, il Ponte 2000 di mister Biagi dà così continuità al proprio lavoro inanellando il secondo successo in tre gare. Sul fronte Olimpia, invece, nessun allarmismo: la prova dei ragazzi di mister Roberto Giacomelli è stata più che positiva e a mancare sono stati soltanto un pizzico di cinismo in più e il risultato.
Calciatoripiù: Mollica, Urbani, Niccolai
(Ponte 2000); Baldi, La Rosa, Martini (Olimpia).