Olimpia Quarrata-Casalguidi 6-2
OLIMPIA QUARRATA: Monterastelli Andrea, Lakhdar Nasim, Meoni Federico, Cukaj Klevis, Zabaroni Gioele, Galli Laerte, Martini Jacopo, Torselli Augusto, Baldinotti Davide, Baldi Filippo, Coppola Fabio. A disp.: , , . All.: Di Mauro Marco - Giacomelli Roberto
RETI: Lakhdar, Coppola, Lakhdar, Galli, Baldi, Torselli, Aboutaleb, Niccoli
OLIMPIA: Monterastelli, Lakhdar, Meoni, Zabaroni, Galli, Baldi, Martini, Coppola, Baldinotti. A disp: Cukaj, Torselli. All.: Marco Di Mauro.
CASALGUIDI: Aboutaleb, Amadori, Bartoletti, Bolognini, Caso, Giubilei, Gjeka, Guasti, Hila, La Monica, Mantione, Mihai, Niccoli, Pecora. All.: Andrea Agostini.
RETI: Lakhdar 2, Baldi, Coppola, Galli, Torselli, Niccoli, Aboutaleb.
NOTE: parziali 1-1, 2-0, 3-1.
Ottima prestazione di squadra dell'Olimpia, che tra le mura amiche supera il Casalguidi con un netto 6-2. Partenza super dei padroni di casa che dopo pochi minuti si portano sull' 1-0 con una grande punizione dal limite che si infila all'incrocio dei pali calciata da Coppola. Palla al centro e subito gol del pareggio del Casalguidi con una bella azione: cross dalla destra per l'esterno sinistro Niccoli che arriva in corsa sul secondo palo con i tempi giusti e insacca. Dopo 2' stessa situazione e sul tentativo di uscita Monterastelli prende palla e avversario, viene fischiato rigore: ottima la risposta del portiere locale, che in tuffo neutralizza il tiro. Dopodiché non succede più niente nel primo tempino: partita equilibrata. Nel secondo e nel terzo tempo, però, davvero da applausi la prestazione dei padroni di casa, che nel momento più difficile della gara hanno preso in mano la situazione. Nel secondo tempo, infatti, davvero ottima la prova dei padroni di casa, che hanno davvero attaccato a spron battuto trovando il gol del vantaggio: calcio d'angolo, pallone messo in mezzo per Galli che in corsa entra con i tempi giusti, controlla e calcia incrociando. Dopo pochi minuti, segna anche Lakhdar che salta due avversari, entrando dentro al campo, e dal limite dell'aria calcia con l'esterno del piede destro e la mette sul palo lontano, con il portiere che non si aspetta il tiro e fa quello che può ma non riesce a parare. L'Olimpia continua ad attaccare ma tra belle parate del portiere del Casalguidi e varie imprecisioni non riesce a segnare. Nel terzo tempo l'Olimpia parte nuovamente forte facendo girare bene il pallone. E arriva ancora un gol per i padroni di casa: dopo un giro palla in difesa da sinistra a destra Zabaroni lancia sul taglio alle spalle di un difensore Lakhdar, che dribbla il portiere e insacca. Un paio di azioni dopo, su calcio d'angolo Torselli è lesto a risolvere una mischia con la punta del piede e a buttarla in porta. L'Olimpia continua a creare occasioni da gol con Martini, molto ispirato. Negli ultimi cinque minuti, due grandissimi gol: prima Baldi, che in mezzo a due avversari di prepotenza vince un contrasto, si sistema la palla e fa partite un destro dalla trequarti che si infila all'incrocio dei pali. Poi, a un minuto dalla fine, pallone vagante che Aboutaleb del Casalguidi addomestica e al volo infila sotto la traversa, un gran bel gesto tecnico davvero, che fissa il risultato sul definitivo 6-2. Applausi ad entrambe le squadre, perché se è vero che sul piano del risultato l'Olimpia ha fatto davvero vedere ottime cose, con una prestazione davvero importante nonostante alcuni momenti difficili all'interno della partita, è altrettanto vero che il Casalguidi non si è mai arreso e ha provato a fare la sua partita.
Calciatoripiù: Martini (Olimpia), che nonostante non sia riuscito a segnare si è fatto apprezzare per la sua presenza costante in mezzo al campo, recuperando tanti palloni e trasformandoli in ghiotti assist per i compagni.
Giovani Rossoneri 2010-Ramini 1-7
RETI: Macrellino, Pellegrino, Giondrekaj, Poli, La Rosa, La Rosa, Parente, Poli
GIOV.ROSSONERI: Met Hasani, Marchi, Fantacci, El Hajaji, Cascone, Jakaj, Tesi, Cianci, Ciatti, Kouam, Nikolli, Macrellino, Pace. All.: Lorenzo Gallo - Francesca Giaconi.
RAMINI: Allori, Arcagneli, Baldi, Gelli, Gjondrekaj, Kolaj, La Rosa, Marchettini, Parente, Pellegrino, Poli, Vas. All.: Patrizio Poli.
RETI: Parente, Gjondrekaj, Macrellino, La Rosa 2, Poli 2, Pellegrino.
NOTE: parziali 0-2, 1-1, 0-4.
Bella partita giocata presso il campo Mollungo di Quarrata tra due buone formazioni. Si affrontano per questa seconda giornata di campionato i padroni di casa dei Giovani Rossoneri e il Ramini. I primi due tempi sono risultati equilibrati, ben giocati e combattuti da entrambe le squadre. È il Ramini ad aprire le marcature nel primo tempino con il gol di Parente, che firma lo 0-1. Sempre nel primo tempo la squadra allenata da Poli raddoppia con Gjondrekaj, portandosi sul meritato 0-2. Nel secondo tempo i Giovani Rossoneri accorciano le distanze con Macrellino e sbagliano un calcio di rigore con Tesi, sprecando l'occasione di pareggiare i conti. Il Ramini ringrazia per l'errore, approfittandone per riportarsi a due marcature di distanza dai padroni di casa con la rete messa a segno da La Rosa. Nel terzo tempo il Ramini allunga ancora, mettendo a segno ben quattro reti mentre i Giovani Rossoneri non capitalizzano le diverse occasioni create. In gol per gli ospiti ancora La Rosa, poi Poli con una doppietta e infine Pellegrino, a siglare il definitivo 1-7.
Calciatoripiù: La Rosa, Poli (Ramini).
Sporting Casini-Margine Coperta 0-9
RETI: Lombardi, Lombardi, Lombardi, Pasotti, Cadeddu, Bartolini, Buonanno, Giampaoli, Morandi
SPORTING CASINI: Merci, Noci, Pomponio, Peruzzi, Pagano, Ramazzotti, Pagnini, Morandi, Gennaioli, Puggelli, Delfino, Mazzoncini. All.: Francesco Midili.
MARGINE COPERTA: Baldasseroni, Bartolini, Bechini, Buonanno, Buralli, Cadeddu, Donnini, Fagni, Galigani, Giampaoli, Lombardi, Lombardo, Luchi, Morandi, Pasotti, Radicetti. All.: Francesco Bogazzi.
RETI: Lombardi 3, Pasotti, Cadeddu, Buonanno, Morandi, Bartolini, Giampaoli.
NOTE: parziali 0-2, 0-4, 0-3.
Un Margine Coperta corsaro, ispirato da un Lombardi autore di una tripletta e capace di timbrare il cartellino in tutti e tre i tempini, supera in trasferta lo Sporting Casini con un perentorio 0-9. Davvero ottima la prestazione del Margine Coperta, che ha controllato la gara dal primo all'ultimo minuto, segnando a ripetizione. Buono l'inizio, anche se lo Sporting Casini è comunque sceso in campo con l'intenzione di battersi con orgoglio e testa alta, senza arretrare di un millimetro. A portare in vantaggio gli ospiti è Lombardi, a cui fa eco poco dopo il gol del raddoppio messo a segno da Pasotti. Nel secondo tempino, ancora in grande spolvero la fortissima formazione di mister Bogazzi. In gol Cadeddu, che dà il via alle danze e fa da apripista ai gol di Buonanno, Lombardi e Morandi. Nel terzo tempino gli ospiti continuano a spingere e trovano il gol con Bartolini, Giampaoli e ancora Lombardi, autore come già accennato di una splendida tripletta. Da segnalare, nel terzo parziale, un calcio di rigore conquistato ma fallito dallo Sporting Casini, che non approfitta quindi di una ghiotta occasione per mettere a segno almeno la rete della bandiera.
Calciatoripiù: Lombardi (Margine Coperta).
Giovani Vianova-Ponte 2000 0-0
GIOV. VIA NOVA SQ.B: Domi, Paponi, Bonini, Iannotta, Dervishi, Spitaletto, Sulaj, Spinelli, Milione, Lepori, Guerriero, Montagna. All.: Roberto Parlanti.
PONTE 2000: Angeli, Niccolai, Gonfiotti, Gepponi, Fracasso, Mannini, Jubi, Fidenti, Mollica, Bruno, Giracello, Baha. All.: Marco Biagini.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-0.
Difficile che una partita di Esordienti finisca 0-0, ma non impossibile quando a fronteggiarsi vi sono due squadre pronte e attrezzate come Giovani Via Nova e Ponte 2000. Di B , il Via Nova di mister Parlanti non ha altro che la lettera davanti alla denominazione sociale perché i ragazzi di casa si dimostrano molto bravi e pratici del gioco del pallone, tenendo testa a un avversario quotato e parimenti ben fornito come il Ponte 2000 allenato da mister Biagini. Il filo conduttore della gara è quello dell'equilibrio, con ambo le compagini intente a fronteggiarsi e ad annullarsi a vicenda senza alcun timore reverenziale. Dopo un primo parziale caratterizzato solo da un bel tiro di Fracasso e da diverse sbavature su ambo i fronti a causa di un terreno di gioco viscido e infido, nel secondo tempo gli ospiti salgono di tono aggrappandosi alle giocate di Mannini, ispirato nel tiro dalla distanza ma non molto fortunato al momento di centrare il bersaglio. La giovane truppa di mister Parlanti non sta però a guardare e tiene bene il campo, riuscendo ad arginare bene gli avversari e a proporsi anche in avanti con alterne fortune. L'ultimo terzo di match vede tutti i protagonisti in affanno e in debito di ossigeno. Con la stanchezza a fare da padrona sul rettangolo verde, ambo le squadre si allungano e i locali per poco non trovano il goal vittoria in due circostanze. Prima è bravo e reattivo Angeli ad uscire in modo tempestivo su di un attaccante, poi è il palo a mettersi di mezzo fra il Via Nova e il successo. Con uno 0-0 specchio fedele di quanto visto in campo, Via Nova e Ponte 2000 escono dal terreno di gioco a reti inviolate e stringendosi la mano.
Montecatini Murialdo-Pistoia Nord 0-1
RETI: Autorete
MONTECATINI: Berti, Brotini, Da Camara, Durzo, Gennai, Ghilardi, Guidi, Kasa, Kirati, Maltagliati, Natucci, Vattone. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
PISTOIA NORD B: Breschi, Brungaj, De Luca, D'Alesandro, Frizzoni, Malaponti, Marrazzo, Menchi, Pistorio, Sabri, Vjerdha. All.: Roberto Lenzi - Matteo Percussi.
RETI: autorete pro Pistoia Nord.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1.
Un'espressione ormai entrata nell'immaginario collettivo calcistico, forse abusata, certamente ben rappresentativa: il Pistoia Nord l'ha vinta di corto muso , all'ultimo respiro, con il minimo sforzo. Ai ragazzi di mister Lenzi basta una rete, anzi un'autorete, per avere la meglio su un Montecatini molto combattivo, che ha contribuito a dare vita a una partita vera, per lo meno sotto il punto di vista della cattiveria agonistica. Per quasi un'ora le squadre si sono date battaglia assolutamente alla pari, con anzi il Montecatini che al netto delle occasioni create avrebbe senz'altro meritato di segnare almeno un gol. Vuoi un po' per sfortuna, un po' per imprecisione, un po' per la partita stellare del portiere pistoiese Brungaj, che ha parato anche le mosche, questo gol non è arrivato. E così, dopo due tempini finiti a reti inviolate e con il terzo in procinto di terminare nello stesso modo, ecco la beffa per i termali: un'autorete propiziata da un calcio d'angolo battuto da Vjerdha, che regala i tre punti a un Pistoia Nord che comunque ha disputato la sua onesta partita, costruendo occasioni da gol senza mai risparmiarsi. Il calcio è questo, dolce e crudele: resta agli archivi una partita vera, combattuta, nella quale i ragazzi scesi in campo hanno onorato la causa senza mai tirarsi indietro.
Calciatoripiù: Brungaj (Pistoia Nord).