Pescia Calcio-Pistoia Nord 3-2
RETI: Tancredi, Moroni, Tancredi, Pistorio, Pistorio
PESCIA: Angeli, Bonini, Chelossi, Convalle, Grassini, Lassi, Menicocci, Moroni, Orsi, Pareti, Patrizi, Sabbatini, Tancredi, Ymeraj. All.: Rodolfo Salvestrini.
PISTOIA NORD: Breschi, Brungaj, Cestari, D'Alesandro, Frizzoni, Gelli, Iozzelli Federico, Iozzelli Francesco, Ladu, La Rosa, Malaponti, Menchi, Pistorio, Vjerdha. All.: Roberto Lenzi - Matteo Percussi.
RETI: Tancredi 2, Moroni, Pistorio 2.
NOTE: parziali 0-1, 3-0, 0-1.
Partita molto equilibrata quella giocata tra Pescia e Pistoia Nord. Le due squadre si affrontano a viso aperto, non arrendendosi mai e dando vita a un incontro davvero divertente. Alla fine, la spuntano i padroni di casa per 3-2, grazie soprattutto a un secondo tempino nel quale i ragazzi di Salvestrini hanno fatto il diavolo a quattro, segnando tre reti con l'incontenibile Tancredi, autore di una doppietta, e Moroni. Nel primo tempo era stato il Pistoia Nord a portarsi avanti, grazie alla rete di Pistorio che aveva regalato ai giallorossi il parziale e una fugace illusione. Poi, la rimonta pesciatina nel secondo tempino, appunto. Infine, un terzo tempo di fuoco, nel quale i pistoiesi hanno subito accorciato le distanze, ancora con Pistorio, per poi inseguire il pareggio fino al triplice fischio, ma invano. Applausi ad entrambe le squadre per la bella partita alla quale sono riuscite a dar vita.
Calciatoripiù: Tancredi (Pescia), che con una doppietta pareggia i conti rimettendo in carreggiata la sua squadra e dando lo slancio per ribaltare il risultato;
Pistorio (Pistoia Nord), autore anche lui di due reti che in apertura e in chiusura di gara illudono la sua squadra.
Avanguardia-Antares Montale 0-9
RETI: Pierattini, Pierattini, Meacci, Galeotti, Galeotti, Marseo, Marseo, Calendi, Marseo
AVANGUARDIA: Hamathaj, Barigazzi, Batini, Bojola, Di Vita, Jakaj, Lamakni, Gavelli, Grippaldi, Pemaj, Stefanutto, Peraj, Samorini, Strekaj, Venturi. All.: Claudio Tempestini.
MONTALE ANTARES: Oliveri, Shehu, Saturno, Calendi, Pierattini, Meoni, Pemaj, Marseo, Meacci, Oliveri, Di Fini, Galeotti, Gori, Bucciarelli. All.: Federico Palandri.
RETI: 2 Pierattini, 2 Galeotti, 3 Marseo, Meacci, Calendi.
NOTE: parziali: 0-1, 0-4, 0-4.
Vince e convince il Montale Antares di mister Federico Palandri, capace di imporsi con un netto e insindacabile 0-9 nei confronti di un'Avanguardia tenace nella prima frazione di gioco ma troppo flebile nell'opporre la giusta resistenza nei seguenti quaranta minuti di gara. Come detto, il primo tempo scorre via sul filo dell'equilibrio nonostante un Montale padrone del campo e sicuro dei propri mezzi. I giovani di mister Tempestini tamponano comunque bene le sortite offensive degli avversari cedendo il passo solo in un'occasione: Pierattini e Pemaj duettano nello stretto prendendo sul tempo la retroguardia avversaria e il numero 7 ospite riesce a trovare la via del goal trafiggendo imparabilmente il portiere. Il castello difensivo dell'Avanguardia crolla però nel secondo tempo, quando la truppa di mister Palandri alza i giri del proprio motore mandando a bersaglio Galeotti (doppietta), Pierattini e Marseo, autore quest'ultimo di un bel tiro dalla distanza. Senza riuscire ad abbozzare una reazione troppo convincente, i locali perdono definitivamente le distanze nell'ultimo parziale incassando altre quattro reti. Sempre con due conclusioni da fuori Marseo dimostra di avere il piede caldo mettendo a referto una tripletta complessiva, mentre ad arrotondare il risultato ci pensano infine le singole marcature di Meacci e Calendi. Grazie a un gioco palla a terra fluido e ben orchestrato, il Montale di mister Palandri esce dal Frascari di Pistoia con tre punti in tasca e una bella prova di squadra. Per quanto concerne l'Avanguardia, invece, è sempre bene e bello ricordare quanto la società pistoiese non punti al mero risultato ma a far giocare e divertire tutti i bambini offrendo loro un servizio unico, votato soltanto alla più pura e sincera passione verso questo meraviglioso sport.
Pistoiese-Borgo A Buggiano 9-0
RETI: Bonta, Bonta, Caponi, Colucci, Caponi, Colucci, Gori J., Gori J., Canneti
PISTOIESE: Bontà, Canneti, Caponi, Colucci, Gaggioli, Gori, Lamola, Li Bassi, Maresca, Pieri, Santini, Pagliai, Bidal. All.: Elmar Manfredi.
BORGO A BUGGIANO: Biagini, Boaretti, Fanucci, Felici, Figliola, Galligani, Maccioni, Molinaro, Orazzini, Panichi, Tintori, Vannini. All.: Gianluca Rosellini.
RETI: Bontà 2, Gori 2, Colucci 2, Canneti, Caponi 2.
NOTE: parziali 5-0, 1-0, 3-0.
Ancora una goleada per la Pistoiese, che tra le mura amiche supera il Borgo a Buggiano con un netto 9-0. Risultato rotondo, ma che nulla toglie alla prestazione degli azzurri valdinievolini, che nonostante tutto non si sono mai arresi ma anzi, hanno onorato la causa fino all'ultimo minuto di gioco. Ottima la prestazione della squadra locale, che come sempre ha giocato palla a terra mostrando trame di gioco davvero interessanti. Oggettivamente fuori categoria la Pistoiese, questo è sempre più evidente. Partenza con il gas a manetta degli arancioni, che nel primo parziale vincono 5-0 grazie alle reti di Bontà, autore di una doppietta, Gori e Colucci, autore anche lui di due reti. In particolare, bella la rete proprio di quest'ultimo: azione partita dal basso, con una serie di triangolazioni per uscire dalla metà campo sulla sinistra; scambio tra Gori e Maresca, che mette in mezzo un pallone rasoterra per Colucci che seguendo l'azione arriva in corsa e appoggia in rete. Nel secondo tempo entrano in campo tutti gli altri ragazzi per la Pistoiese, che cala un po' il ritmo di gioco e vince di misura con il gol di Canneti. Infine, nel terzo tempino c'è spazio anche per un'altra rete di Gori e per la doppietta di Caponi.
Calciatoripiù: Colucci (Pistoiese), che a prescindere dalla doppietta ha davvero offerto una prestazione di livello.
Olimpia Quarrata-Montecatini Murialdo 1-4
RETI: Melani, Guidi, Kirati, Kasa, Guidi
OLIMPIA SQ.B: Monterastelli, Di Mauro, Zabaroni, Maiani, Schincaglia, Galli, Coppola, Cukaj, Melani, Bouizzit, Tuci, Pratesti, Magrini. All.: Roberto Giacomelli.
MONTECATINI MURIALDO SQ. B: Maltagliati, Brotini, Kirati, Guidi, Kasa, Pierini, Da Camara, Durzo, Natucci, Ghilardi, Vattone. All.: Stefano Calzolari.
RETI: 2 Guidi, Kasa, Kirati, Melani.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 1-1.
Vince e convince il Montecatini Murialdo di mister Calzolari che tiene in controllo una buona Olimpia per gran parte del match senza mai rischiare oltremodo e uscendo dal fortino nemico con un pregevole 1-4 e tre punti in tasca. Il primo tempo vede fioccare occasioni da una parte e dall'altra lasciando intendere al pubblico un canovaccio tattico vivace e frizzante. A collezionarne e a sprecarne a sua volta di più è il Montecatini, che dopo aver cestinato diverse potenziali palle goal trova la via della rete quasi allo scadere con un colpo di testa arrivato su disattenzione difensiva. Nel secondo parziale il predominio territoriale si fa più marcato per i ragazzi di mister Calzolari, bravi a pressare alto e a non dar modo ai rispettivi avversari di uscire dal guscio. A fronte di due goal incassati, la compagine di mister Giacomelli si fa vedere in avanti solo in un frangente, quando un liberissimo Magrini viene fermato da un buon intervento del portiere termale. La terza e ultima porzione di gara vede l'Olimpia scendere in campo con grinta e orgoglio, riuscendo a tessere trame importanti e a creare più di un grattacapo agli ospiti. Negli ultimi cinque minuti arrivano poi i goal conclusivi: prima il Montecatini arrotonda il bottino con il quarto sigillo siglato direttamente su calcio di punizione, poi i padroni di casa sfruttano un errore difensivo avversario andando a segno con un preciso piazzato di Melani. Al triplice fischio dell'arbitro a esultare è dunque la truppa di mister Calzolari, andata a segno con Kasa, Kirati e Guidi, autore quest'ultimo di una doppietta.
Calciatoripiù: Cukaj e
Magrini (Olimpia), col primo che nel mezzo detti i tempi ai compagni dando ordine alla manovra e col secondo bravo a passare da portiere a giocatore di movimento disimpegnandosi in una prova grintosa e combattiva;
Guidi (Montecatini Murialdo), autore di una doppietta preziosa che spiana la strada ai suoi verso la vittoria finale.
Meridien-Giovani Vianova 0-6
RETI: De Rosa, Bonini, Galgani, Bartolini, Spinelli, Paponi
MERIDIEN: Alberti, Lucarini, Salvatici, Motta, Solazzo, Iannotta, Marinaj, Ercolini, Di Renzo, Mosca, Gammuto. All.: Maurizio Ricciarelli.
GIOV.VIA NOVA: Iannotta, Felici, Bonini, Cricelli, Milione, Spitaletto, Dervishi, Paponi, Spinelli, De Rosa, Galgani, Giannini, Sulaj, Bartolini, Guerriero. All.: Roberto Parlanti.
RETI: Paponi, Bonini, Bartolini, Galgani, De Rosa, Spinelli.
NOTE: parziali 0-1, 0-4, 0-1.
Grande prestazione dei Giovani Via Nova, che superano in trasferta la Meridien con un netto e perentorio 0-6. Davvero ottima la prestazione della squadra pievarina, che continua a macinare vittorie fornendo ottime prestazioni. La partita è comunque molto equilibrata, specialmente nel primo e nel terzo tempino. A fare la differenza, in favore di un Via Nova che comunque ha portato a casa tutti e tre i parziali, è sicuramente il poker rifilato dai ragazzi di Parlanti alla squadra locale nel secondo tempo. Pronti via, subito grande agonismo e tanta voglia di far bene da parte di entrambe le squadre, che si danno battaglia a testa alta sin dalle prime battute. Leggermente meglio gli ospiti, che segnano il gol del vantaggio con Paponi dopo cinque minuti, aggiudicandosi di misura il primo parziale. Nel secondo tempino la Meridien va in grande difficoltà al cospetto delle folate offensive dei pievarini, che segnano con Bonini, Bartolini, Galgani e De Rosa, calando un poker da urlo che piega la resistenza dei ragazzi di mister Ricciarelli. La partita torna molto equilibrata nel terzo tempo, perché la Meridien registra la fase difensiva e prova anche a far male in contropiede, ma sono ancora i pievarini a passare, grazie al gol realizzato da Spinelli per il definitivo 0-6.
Pol. Hitachi-Capostrada Belvedere 4-1
RETI: Gherardeschi, Fedi, Fedi, Fedi, Querci
HITACHI B: Bertini, Bua, Balli, Vivarelli N., Gherardeschi, Cozzolino, Michelozzi, Barbieri, Vivarelli T., Riginella, Ercokaj, Abuoelfattah, Fedi. All.: Mauro Di Bari - Emanuele Bartoli.
CAPOSTRADA: Bardazzi, Barni, D'Angelo, Dardi, Dolfi, Ejlli, Gori, Manganiello, Matacena, Nocera, Quattrini, Querci, Saccardo, Traversari. All.: Francesco Castelli.
RETI: Gherardeschi, Fedi 3, Querci.
NOTE: parziali 1-0, 1-1, 2-0.
Un super Hitachi ha la meglio con un complessivo 4-1 contro il Capostrada Belvedere nel vero e proprio big match di questa giornata. Una partita bellissima, quella andata in scena, tra due squadre veramente di qualità che hanno dato vita a un incontro combattutissimo in campo: tanto agonismo sul terreno di gioco, gara dura ma comunque corretta. Il primo tempo è giocato alla pari, con occasioni da una parte e dall'altra. Nel finale è Gherardeschi a segnare il gol decisivo con un bel tiro spiovente dalla distanza. Ancora più equilibrato il secondo tempo, con giocate di grande qualità della squadra di casa e gli ospiti che ripartono, sempre pungenti e pericolosi. Al gol di Fedi dell'Hitachi risponde Querci per il Capostrada Belvedere. Nel terzo tempino gli ospiti accusano il grande dispendio di forze fisiche e non riescono a tenere testa ai temibili locali, che con un Fedi in giornata di grazie dilagano nel finale fino al definitivo 4-1.
Calciatoripiù: Fedi (Hitachi),
Manganiello, Dolfi (Capostrada Belvedere).