Campionando.it

Esordienti GIR.A - Giornata n. 4

Capostrada Belvedere-Pistoiese 1-4

RETI: Ejlli, Pieri, Maresca, Bonta, Canneti
CAPOSTRADA: Barni, D'Angelo, Dardi, Dolfi, Ejlli, Kondi, Manganiello, Matacena, Nocera, Querci, Saccardo, Traversari. All.: Francesco Castelli.
PISTOIESE: Bontà, Canneti, Caponi, Colucci, Gaggioli, Gjura, Gori, Lakhdar, Lamola, Li Bassi, Maresca, Pieri, Santini, Shkurtaj, El Baqqali, Bidal. All.: Elmar Manfredi.
RETI: Maresca, Bontà, Canneti, Ejlli, Pieri.
NOTE: parziali 0-2, 0-1, 1-1.



Una super Pistoiese espugna il Legno Rosso superando con un netto 1-4 il Capostrada Belvedere, al termine di una partita bellissima e molto intensa, tra due squadre davvero forti. Se, come ormai sembra chiaro, la Pistoiese gioca un campionato a parte, è altrettanto vero che il Capostrada ha disputato una partita a testa alta, facendosi valere e lavorando sodo per mettere in difficoltà i quotatissimi avversari. Ottima disposizione in campo per i padroni di casa, molto bello il gioco degli ospiti, anche se hanno segnato meno rispetto alla spaventosa media delle prime partite di questa stagione. Pronti via, subito un gran gol degli arancioni. Nasce tutto sulla fascia destra, Colucci e El Baqqali si scambiano il pallone, Colucci sul fondo mette in mezzo per Maresca che al volo di destro segna. Il raddoppio nasce sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti: Maresca mette un traversone sul secondo palo dove Bontà spizza il pallone quanto basta per deviarlo in rete. Nel secondo tempo, tanti cambi per entrambe le squadre. Molto impegnato il portiere di casa, che regge finché può: il gol arriva dopo una decina di minuti, quando Gori riceva palla sulla destra e allarga su Li Bassi, che la gioca dentro per Canneti, il quale va incontro al pallone e con un gioco di prestigio si smarca per poi calciare in rete e battere l'estremo difensore. Davvero bella la giocata di Canneti. Nel terzo e ultimo tempino la partita si fa più equilibrata. La Pistoiese cala un po' nei ritmi e nell'intensità, anche a causa del grande caldo. Sale molto di condizione la squadra di mister Castelli, che trova il gol grazie a una bella giocata del suo centravanti, bravo a proteggere palla e ad appoggiarla per l'accorrente Ejlli che dal limite dell'area scarica in rete. La Pistoiese però non si dà per vinta e segna il definitivo 1-4 nel finale: Gori si invola palla al piede bruciando un avversario, arriva al limite dell'area e calcia fortissimo in diagonale trovando la pronta respinta del portiere; Pieri ci prova in tap-in ma un difensore respinge e la palla torna tra i piedi di Pieri, che stavolta spalla alla porta segna con un pregevole colpo di tacco. Con questo bel gesto tecnico si chiude una partita davvero molto bella, nella quale entrambe le squadre hanno meritato davvero tanti applausi.
Calciatoripiù: Gaggioli, Canneti
(Pistoiese).
Antares Montale-Meridien 5-2

ANTARES MONTALE: Olivieri, Calendi, Saturno, Shehu, Pierattini, Meoni, Perriello, Gori, Pemaj, Marseo, Meacci. A disp.: , Papi, Moggi, Tirinnanzi, Galeotti, . All.: Millarini
RETI: Galeotti, Meacci, Calendi, Calussi, Marseo, Ercolini, Marinaj
ANTARES MONTALE: Bucciarelli, Calendi, Calussi, Conti, Di Fini, Galeotti, Marseo, Meacci, Meoni, Moggi, Olivieri, Papi, Pemaj, Perriello, Pierattini, Saturno, Shehu. All.: Federico Palandri.
MERIDIEN: Alberti, Lucarini, Salvatici, Pelagotti, Motta, Niccolini, Solazzo, Ercolini, Iannotta, Zini, Marinaj, Di Renzo. All.: Maurizio Ricciarelli.
RETI: Calendi, Calussi, Galeotti, Marseo, Pemaj, Ercolini, Marinaj.
NOTE: parziali 1-1, 3-1, 1-0.



Primo stop stagionale per la Meridien, che esce con le ossa rotte dalla difficile trasferta di Montale. L'Antares si impone infatti con un severo 5-2, figlio di una partita praticamente impeccabile dei ragazzi di mister Palandri, bravi a giocare la loro partita a testa alta nonostante le difficoltà iniziali. Il primo tempo è infatti molto equilibrato e le due squadre segnano una rete per parte. Al gol di Marseo dell'Antares risponde infatti Ercolini per la Meridien. Ma il Montale cresce in modo evidente con il passare dei minuti, così nel secondo tempo possiamo dire che non c'è storia. La squadra di casa offre una prestazione davvero di livello, segnando tre gol in rapida successione con Pemaj, Calussi e Calendi. Per la Meridien, il gol della bandiera è realizzato da Marinaj. Nel terzo tempo, sul risultato di 4-2, le due squadre lottano fino all'esaurimento delle energie. Ne ha di più l'Antares, che chiude la partita nel finale con il definitivo 5-2 realizzato da Galeotti.
Avanguardia-Pol. Hitachi 0-12

RETI: Vivarelli T., Barbieri, Vivarelli T., Gherardeschi, Vivarelli T., Vivarelli T., Balli, Gherardeschi, Gherardeschi, Gherardeschi, Gherardeschi, Gherardeschi
AVANGUARDIA: Hamathaj, Barigazzi, Batini, Bojola, Jakaj, Lamakni, Pemaj, Stefanutto, Peraj, Sterkaj, Venturi, Zefi. All.: Claudio Tempestini.
HITACHI B: Bertini, Balli, Ercokaj, Vivarelli N., Cozzolino, Barbieri, Gherardeschi, Michelozzi, Vivarelli T., Muratore, Ercolini, Abuoelfattah, Fedi, Calistri. All.: Mauro Di Bari.
RETI: Gherardeschi 6, Vivarelli T. 4, Cozzolino, Barbieri.
NOTE: parziali 0-5, 0-1, 0-6.



L'Hitachi continua a macinare vittorie e a segnare a valanga. I ragazzi di Mauro Di Bari superano senza grossi problemi un'Avanguardia, comunque, volenterosa e mai arrendevole. Troppa Hitachi, però, per i ragazzi locali. La squadra ospite mette subito in chiaro le cose nel primo tempo, chiuso sullo 0-5 e decisamente senza storia. Molto diversa la situazione nel secondo tempino, nel corso del quale la squadra di casa gioca decisamente meglio e si presenta anche in fase offensiva ad impensierire in un paio di occasioni la retroguardia ospite, che però non ha grossi affanni nel respingere al mittente qualsiasi tentativo di segnare da parte dei locali e che al contrario segna anche quell'unico gol che serve per vincere il parziale. Nel terzo tempino, poi, si rivede l'Hitachi del primo: 0-6, senza appello, senza sconti. Da applausi le prestazioni di Gherardeschi e Vivarelli T., autori rispettivamente di sei e quattro reti. A segnare le altre due reti, Cozzolino e Barbieri.
Calciatoripiù: Gherardeschi, Vivarelli T.
(Hitachi B).
Borgo A Buggiano-Pescia Calcio 8-2

RETI: Fanucci, Molinaro, Orazzini, Iorillo, Bonelli, Vannini, Bonelli, Panichi, Patrizi, Sabbatini
BORGO A BUGGIANO: Boaretti, Bonelli, Fanucci, Felici, Figliola, Galligani, Iorillo, Maccioni, Molinaro, Orazzini, Panichi, Tintori, Vannini. All.: Gianluca Rosellini.
PESCIA: Angeli, Bonini, Guidi, Chelossi, Grassini, Lassi, Menicocci, Pareti, Patrizi, Sabbatini, Sitzia, Tancredi, Ymeraj. All.: Rodolfo Salvestrini.
RETI: Bonelli, Vannini, Sabbatini, autorete pro Borgo a Buggiano, Fanucci, Iorillo, Orazzini, Molinaro, Panichi, Patrizi.
NOTE: parziali 2-1, 3-0, 3-1.



Un Borgo a Buggiano semplicemente perfetto supera tra le mura amiche il Pescia nel derby valdinievolino di questa calda domenica di fine ottobre. Ottima la prestazione dei ragazzi di mister Rosellini, che hanno vinto tutti e tre i tempini segnando con ben sette marcatori diversi. Pronti via, subito un uno-due micidiale degli azzurri, che segnano prima con Bonelli e poi raddoppiano con Vannini. La risposta del Pescia è immediata, ma non è sufficiente: Sabbatini accorcia le distanze ma al 20' il fischio dell'arbitro chiude il parziale sul 2-1. Nel secondo tempino, solo Borgo a Buggiano in campo. La squadra locale segna su autorete e poi legittima il vantaggio andando in gol con Fanucci e Iorillo. Nel terzo tempino, ancora un ottimo Borgo a Buggiano continua a fare la partita e segna tre reti con Orazzini, Molinaro e Panichi, prima del gol della bandiera dei rossoneri messo a segno da Patrizi per il definitivo 8-2.
Pistoia Nord-Olimpia Quarrata 0-0

PISTOIA NORD: Brungaj, Bolognini, Cestari, De Luca, D'Alesandro, Frizzoni, Ladu, Malaponti, Marrazzo, Menchi, Pistorio, Vjerdha. All.: Roberto Lenzi.
OLIMPIA B: Monterastelli, Bouzzit, Di Mauro, Maiani, Zabaroni, Lomi, Meoni, Coppola, Paladini, Magrini, Tuci, Curca. All.: Marco Di Mauro - Roberto Giacomelli.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-0.



Pareggio 0-0 tra Olimpia e Pistoia Nord, al termine di una partita molto equilibrata e combattuta. Una prestazione, quella dei padroni di casa, nella quale i quarratini hanno sprecato molto, anche a causa di qualche bella parata del portiere ospite e a molti errori negli ultimi metri. L'Olimpia ha giocato bene per tutta la partita, con il Pistoia Nord che comunque è stato molto bravo a contenere le folate offensive dei padroni di casa. Nel primo tempo, tanto gioco a centrocampo e qualche occasione dei giallorossi, piuttosto velleitaria, con Lomi e Paladini. Nel secondo tempo si registrano molte occasioni dei locali, su tutte una bella triangolazione tra Lomi e Meoni che libera quest'ultimo per un tiro da appena dentro l'aria, ma la conclusione seppur angolata è debole ed è bravo il portiere avversario nell'arrivarci e bloccarla. Pochi istanti dopo l'occasione più ghiotta di tutta la partita: un ispirato Lomi salta due avversari e manda a tu per tu con il portiere, Tuci che da due passi la controlla e calcia con l'esterno del piede trovando la deviazione decisiva in angolo del portiere. Nel terzo tempino, l'Olimpia si spegne e lascia un po' di campo agli avversari che creano qualche bella azione conquistando qualche angolo ma senza mai essere pericolosi con tiri in porta. Piano piano, i giallorossi quarratini riprendono in mano le redini della partita e sfiorano due gol di fila, il primo con Coppola che va via nello stretto a due avversari e scarica al centro per Melani che controlla e calcia e il portiere devia in angolo; l'ultima praticamente allo scadere con Tuci che va via sulla sinistra, gioca il pallone su Melani che scarica per Lomi che vede completamente libero sulla destra Curca, il quale controlla e tira rasoterra ad incrociare trovando l'ennesima deviazione del portiere avversario in angolo. Finisce così 0-0, con il rammarico per i padroni di casa per le tante occasioni sprecate. Da applausi il Pistoia Nord per l'applicazione costante con la quale ha saputo rispondere colpo su colpo alle folate offensive dei padroni di casa mantenendo la porta inviolata.
Calciatoripiù: Lomi
e Meoni (Olimpia) sono ovunque in mezzo al campo e fanno giocare molto bene la squadra; Pistorio (Pistoia Nord).
Giovani Vianova-Montecatini Murialdo 2-0

RETI: Giannini, Bonini
GIOV.VIA NOVA: Pacini, Domi, Diolaiuti, Paponi, Bonini, De Rosa, Iannotta, Galgani, Dervishi, Spitaletto, Sulaj, Spinelli, Milione, Bartolini, Giannini, Stefanelli, Lepori, Guerriero, Cricelli, Carucci, Giordano, Montagna, Proto, Parisi. All.: Davide Tesauro.
MONTECATINI B: Brotini, Da Camara, Durzo, Ghilardi, Guidi, Kasa, Kirati, Maltagliati, Natucci, Pierini, Pollio, Vattone. All.: Michele Ercolini.
RETI: Giannini, Bonini.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0.



Due reti per avere la meglio sul Montecatini Murialdo: quanto serve ai Giovani Via Nova, impegnati nel difficile derby valdinievolino contro i rivali termali. La partita è molto equilibrata e tosta da giocare. Entrambe le squadre vogliono portare a casa il bottino pieno, e si vede: ritmi alti, tanta voglia di far bene, occasioni da entrambe le parti. Le difese reggono bene, almeno nel primo tempino che si chiude a reti inviolate nonostante un gioco brillante da entrambe le parti. Nel secondo tempino la situazione si sblocca, lato Via Nova. La squadra di casa infatti si porta in vantaggio grazie al gran gol di Giannini, bravissimo a girarsi in area di rigore con un movimento di quelli da grande bomber e a sparare la palla in rete. Il Montecatini Murialdo prova a reagire ma non riesce a rendersi davvero pericoloso dalle parti del portiere locale. Nel terzo tempino ancora grande equilibrio tra le parti. È la classica situazione di stallo che necessita di una gran giocata per trovare una soluzione: ed ecco che ci pensa Bonini, che segna direttamente su calcio di punizione il gol che vale la vittoria del parziale per il Via Nova e il definitivo 2-0 sul quale si chiude la partita.