Montecatini Murialdo-Capostrada Belvedere 1-2
RETI: Giannini, Matacena, Kondi
MONTECATINI B: Berti, Brotini, Gennai, Ghilardi, Guidi, Kasa, Maltagliati, Natucci, Orsucci, Pollio, D'Urzo, Giannini. All.: Stefano Calzolari - Michele Ercolini.
CAPOSTRADA: Barni, D'Angelo, Dolfi, Ejlli, Gori, Kondi, Manganiello, Matacena, Nocera, Quattrini, Querci, Saccardo, Traversari. All.: Francesco Castelli.
RETI: Kondi, Matacena, Giannini.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 1-1.
Vittoria esterna di misura per il Capostrada Belvedere, che all'esordio stagionale vola al di là del Serravalle ed espugna Montecatini con il risultato complessivo di 1-2. Una partita che potremmo paragonare a un motore diesel, quella andata in scena tra le due squadre. Dopo un primo tempino a ritmi piuttosto blandi e con poche occasioni da entrambe le parti, conclusosi 0-0, la partita si accende nel secondo parziale, quando i pistoiesi passano in vantaggio con Kondi. Il Montecatini prova a reagire, ma il Capostrada si difende bene. Nel terzo tempino la partita decolla definitivamente, diventando bellissima. Ancora un gol, per il Capostrada, con Matacena, ma va in gol anche il Montecatini Murialdo con Giannini, bravo a segnare in una mischia. Nel finale i padroni di casa provano l'assalto alla ricerca del gol, ma il Capostrada non abbassa mai la guardia e la partita si chiude sul definitivo 1-2. Buona prova per i pistoiesi, grande rammarico per il Montecatini Murialdo, che costruisce davvero tanto ma riesce a raccogliere solamente una rete, nonostante tanti tentativi di tiri in porta e ben due legni colpiti, un palo e una traversa con Ghilardi e D'Urzo.
Calciatoripiù: Ejlli (Capostrada).
Pistoiese-Pistoia Nord 20-0
RETI: Pieri, Caponi, Caponi, Caponi, Li Bassi, Gori J., Pieri, Pieri, Pieri, Pieri, Bonta, Bonta, Bonta, Bonta, Bonta, Bonta, Gaggioli, Canneti, Canneti, Canneti
PISTOIESE: Bontà, Cannetti, Caponi, Colucci, Gaggioli, Gori, Lamola, Li Bassi, Maresca, Pieri, Santini, Shkurtaj. All.: Elmar Manfredi.
PISTOIA NORD: Cestari, Cuni, D'Alesandro, De Luca, Frizzoni, Gelli, Iozzelli, Malaponti, Menchi, Pistorio, Vjerdha, Sannini. All.: Roberto Lenzi.
RETI: Canneti 3, Gaggioli, Pieri 5, Caponi 3, Bontà 6, Gori, Li Bassi.
NOTE: parziali 6-0, 8-0, 6-0.
Pioggia di gol al Frascari di Pistoia, dove il derby cittadino tra Pistoiese e Pistoia Nord termina con un netto 20-0 per i padroni di casa. Gli arancioni controllano la gara per tutta la sua durata, stravincendo tutti i parziali che, nell'ordine, terminano 6-0, 8-0 e 6-0. Chiaramente in difficoltà il Pistoia Nord, che comunque ce la mette tutta per rimanere in piedi e non arrendersi mai. Sugli scudi, per i padroni di casa chiaramente in giornata di grazia, Bontà e Pieri, autori rispettivamente di sei e cinque reti. Da segnalare anche le triplette di Canneti e Caponi, oltre ai gol di Gaggioli, Gori e Li Bassi.
Calciatoripiù: Bontà, Pieri, Canneti, Caponi (Pistoiese),
Gelli (Pistoia Nord).
Giovani Vianova-Borgo A Buggiano 5-0
RETI: Bonini, Proto, Proto, Galgani, Spitaletto
GIOV.VIA NOVA: Pacini, Domi, Diolaiuti, Paponi, Bonini, De Rosa, Galgani, Dervishi, Spitaletto, Sulaj, Spinelli, Milione, Bartolini, Giannini, Stefanelli, Lepori, Guerriero, Cricelli, Carucci, Montagna, Proto, Parisi. All.: Roberto Parlanti.
BORGO A BUGGIANO: Biagini, Boaretti, Bonelli, Fanucci, Felici, Galligani, Iorillo, Maccioni, Martone, Molinaro, Orazzini, Panichi, Tintori, Vannini. All.: Gianluca Rosellini.
RETI: Bonini, Proto 2, Galgani, Spitaletto.
NOTE: parziali 0-0, 3-0, 2-0.
Partenza sprint dei Giovani Via Nova, che vincono con un rotondo 5-0 tra le mura amiche al cospetto di un comunque agguerrito Borgo a Buggiano. Il primo parziale infatti si chiude a reti inviolate: un Via Nova poco brillante, almeno nelle battute iniziali, non riesce a metter sotto i ragazzi di Rosellini, ben messi in campo e molto attivi e vivaci. La musica cambia nel secondo tempino, quando i pievarini finalmente scatenano il loro potenziale passando in vantaggio con Bonini, bravo a girare in rete con un gran colpo di testa un pallone messo in mezzo da calcio d'angolo. Il raddoppio arriva dopo cinque minuti e porta la firma di Proto, che segna da due passi sugli sviluppi di una corta respinta del portiere ospite. Infine, prima della fine del parziale, ci pensa Galgani a segnare il 3-0 capitalizzando un bellissimo contropiede manovrato dai pievarini. Nel terzo tempino il Via Nova continua a spingere e segna altre due reti, portando il risultato sul definitivo 5-0. Il quarto gol lo segna ancora Proto, già in gol nel secondo tempo, sugli sviluppi di un contropiede. A mettere il sigillo sulla partita ci pensa invece Spitaletto, che finalizza nel migliore dei modi una bella iniziativa personale.
Olimpia Quarrata-Antares Montale 1-5
RETI: Lomi, Pemaj, Marseo, Marseo, Marseo, Pierattini
OLIMPIA B: Magrini, Di Mauro, Bouizzit, Mariani, Tuci, Lomi, Galli, Bigozzi, Melani, Pratesi, La Rosa, Schincaglia. All.: Roberto Giacomelli.
ANTARES MONTALE: Bessi, Bucciarelli, Calendi, Galeotti, Gori, Marseo, Meacci, Meoni, Moggi, Olivieri, Papi, Pemaj, Pierattini, Saturno, Shehu, Tirinnanzi, Vako. All.: Federico Palandri.
RETI: Marseo 3, Pierattini, Pemaj, Lomi.
NOTE: parziali 0-1, 1-0, 0-4.
Antares Montale corsaro nella trasferta quarratina in casa dell'Olimpia: la squadra di mister Palandri porta a casa il bottino pieno vincendo con un secco 1-5 contro i giallorossi, grazie alla vittoria di misura nel primo parziale e a quella più larga nel terzo. Pronti via, subito un gol spettacolare di Marseo che su calcio di punizione pennella la palla sul secondo palo con una traiettoria a giro. Nel secondo tempino meglio l'Olimpia, che va in gol con Lomi pareggiando il risultato e anche il conto dei tempini. Ma il terzo tempo, quello decisivo, è tutto del Montale, che passa in vantaggio ancora con il solito, imprendibile Marseo, bravo a segnare da posizione ravvicinata e poi anche a raddoppiare con un gran tiro dalla distanza. E sono tre reti per Marseo, per distacco il migliore in campo. L'Olimpia è colpita a freddo dalla doppietta del bomber montalese e non riesce a reagire. Ne approfitta così l'Antares, che chiude la pratica segnando prima l'1-4 con Pierattini, bravissimo a deviare in rete di testa un pallone messo in mezzo dalla bandierina del corner, e poi l'1-5 definitivo con Pemaj.
Calciatoripiù: Marseo (Antares Montale), che con una tripletta da paura manda in orbita la sua squadra.
Pol. Hitachi-Pescia Calcio 17-0
RETI: Vivarelli N., Gherardeschi, Gherardeschi, Gherardeschi, Gherardeschi, Barbieri, Michelozzi, Fedi, Aboulefattah, Balli, Vivarelli N., Vivarelli N., Vivarelli N., Vivarelli T., Vivarelli T., Vivarelli T., Vivarelli T.
HITACHI B: Bertini, Balli, Aboulefattah, Muratore, Vivarelli N., Gherardeschi, Michelozzi, Vivarelli T., Barbieri, Fedi, Ercolini, Venturi. All.: Mauro Di Bari.
PESCIA: Menicocci, Ymeraj, Lassi, Orsi, Sitzia, Tancredi, Moroni, Angeli, Sabbatini, Patrizi, Chelossi, Grassini. All.: Rodolfo Salvestrini.
RETI: 4 Gherardeschi, 4 Vivarelli N., 4 Vivarelli T., Barbieri, Michelozzi, Fedi, Aboulefattah, Balli.
È un esordio col botto quello dell'Hitachi guidato da mister Mauro Di Bari, messosi subito in evidenza con un pauroso 17-0 rifilato ai giovani pesciatini. Come facilmente deducibile dallo score finale, la partita è stata giocata nella quasi interezza a senso unico, con la truppa guidata da mister Salvestrini apparsa ancora in ritardo di condizione e troppo morbida in molti frangenti al cospetto dei più determinati avversari pistoiesi. Con tre parziali vinti su tre, l'Hitachi manda a segno tre giocatori per ben quattro volte, con Gherardeschi e i due Vivarelli a fare la voce grossa in mezzo a tutti. Di fianco a loro, nel tabellino dei marcatori iscrivono il proprio nome con una segnatura a testa anche Barbieri, Michelozzi, Fedi, Aboulefattah e Balli. Al triplice fischio dell'arbitro a esultare sono dunque i padroni di casa, forti di una prova condotta magistralmente dall'inizio alla fine. I ragazzi del Pescia, invece, hanno ora più che mai l'obbligo di non demoralizzarsi nonostante la brutta batosta: il campionato è ancora lungo e le sconfitte servono per imparare.
Calciatoripù: Gherardesci, Vivarelli N., Vivarelli T. (PCA Hitachi) .
Meridien-Avanguardia -
RETI: Barigazzi, Barigazzi, Barigazzi, Barigazzi, Barigazzi, Pemaj, Stefanutti