Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 8

Pieve San Paolo-Sporting San Donato 3-2

RETI: Sansone, Sansone, Piroli, Meloncelli, Leone
PIEVE SAN PAOLO: De Servi, Facco, Mariano, Cerma, Giorgi, Del Grande, Piroli, Mencarelli, Sansone, Bertini, Day. A disp.: Murariu, Pieroni, Mannini, Tocchini, Martinelli, Muchetti, Barsi. All.: Fabio Bertelli.
SP.SAN DONATO: Malaspina, Bertolucci, Filippi, La Selva, Leone, Meloncelli, Nocito, Paoletti, Romboni, Scalisi, Stiavelli. A disp.: Bacci, Ippolito, Lekhaili, Mangolini, Masala, Massart, Meschi. All.: Duilio Cappellini.
ARBITRO: Giugliano di Lucca.
RETI: Sansone 2, Meloncelli, Leone, Day.



Partita emozionante tra due squadre molto aggressive, all'insegna dell'equilibrio totale. Il match viene deciso a favore dei padroni di casa all'ultimo secondo della partita, fase che ha visto la pecca degli ospiti a non saper rinviare in maniera adeguata una confusa azione offensiva della Pieve San Paolo derivante da un calcio d'angolo. La partita, come detto, si svolge all'insegna dell'equilibrio e a passare in vantaggio è la formazione di casa al termine di un'azione un po' confusa con il pallone che sbatte sulla traversa su un lungo lancio dalla tre quarti, poi il più lesto a mettere in rete è il centravanti della Pieve Sansone. Il San Donato risponde dopo pochi minuti con gol di Meloncelli con scambia al volo uno-due con il compagno Nocito. La squadra di mister Cappellini sfiora il vantaggio con un colpo di testa del capitano Stiavelli che lambisce il palo della porta difesa da De Servi. La Pieve chiude in vantaggio il primo tempo realizzando un gol sul quale gli ospiti hanno protestato per un fuorigioco parso evidente non ravvisato dall'arbitro. Ripresa molto intensa come del resto è stata tutta la partita azioni non pericolose da entrambe le parti ma molto dinamismo in campo. Si giunge al gol del pareggio del San Donato con Leone che realizza una punizione a due in area decretata dall'arbitro per retropassaggio al portiere. Quando tutto lascia presagire al risultato di parità ecco il gol prima citato che porta la vittoria ai padroni di casa sul filo di lana.
Luccasette-Castelnuovo Garfagnana 1-1

RETI: Di Santoro, Micchi
LUCCASETTE: Bianchini, Jorascu, Bellandi, Puccetti, Ciniero, Fitah, Del Bergiolo, Di Santoro, Lombardi, Ammazzini, Querqui. A disp.: Moretti, Farruku, Perotti, Ratti, Santagati, Zhang. All.: Renzo Giurlani.
CASTELNUOVO GARF.: Tognocchi, Bonaldi, Fanani, Comparini, Sema, Pompili A., Manetti, Tognini, Pierotti, Bacci, Micchi. A disp.: Davini, Lungo, Maggi, Malatesta, Pompili G. All.: Toni.
ARBITRO: Simonetti di Lucca.
RETI: Di Santoro, Micchi.



Partita giocata con tanta grinta da ambedue le squadre, tanto che alla fine l'elenco dei giocatori ammoniti sarà lunghissimo. Nella prima frazione il Luccasette si porta in vantaggio alla prima vera conclusione con Di Santoro. Gli ospiti reagiscono collezionando un paio di opportunità ma senza la necessaria lucidità. La ripresa è ancora più combattuta e nervosa, ma il Castelnuovo pareggia comunque al termine di una bella azione con una verticalizzazione che Micchi che trasforma in rete.
Atletico Lucca-Pol. Monteserra 0-2

RETI: De Luca, Pierotti
ATL.LUCCA: Tazioli, Marchi, Handunpurage, Meschi, Damiani, Marsigli, Hoxha C., Serafini, Maccioni, Bernardi, Lanci. A disp.: Rocchi, Sambrini, Moraru, Tamburrini, Capocchi. All.: Mirko Damiani.
MONTESERRA: Colucci, Scarfi (Samhi), Balla, Cavallini, Monti, Vannucci, Pierotti (Cione), Nebbiai (Diviggiano), Peranzi (Lemmi), Hoxha, De Luca. A disp.: Gangale L., Lemmi. All.: Roberto Scarnecchia.
ARBITRO: Leonardi di Lucca.
RETI: 21' Pierotti, 55' De Luca.



Quella offerta dall' Atletico Lucca e la Polisportiva Monteserra è stata una gran bella partita, giocata molto bene da entrambe le squadre. Hanno messo in campo tanto agonismo, nonostante i molti duelli la partita è sempre stata molto corretta. Dopo pochi minuti l'Atletico va vicino al gol, con un colpo di testa ravvicinato su calcio d'angolo, ottimo riflesso del portiere Colucci. Poi il Monteserra si rende pericoloso su due calci d'angolo, prima Cavallini, poi Peranzi vanno vicini al gol. Al 21 con un bel fraseggio il Monteserra trova la giocata giusta con Hoxha che con un filtrante trova l'inserimento di Pierotti che incrocia di sinistro e trova un grande gol. Anche nel secondo tempo i ritmi sono stati molto alti. Al 55' De Luca con una grande giocata salta 3 avversari e incrocia di destro trovando il 2-0. L'Atletico va vicino al gol del 2-1, Poi è ancora il Monteserra a sfiorare il gol, con Hoxha e Cione, trovando sulla loro strada due ottimi interventi del portiere. Il risultato non cambia, vanno fatti i complimenti ad entrambe le squadre per lo spettacolo offerto.
Calciatoripiú: Monti
e De Luca , ma tutti hanno fatto una grande partita. Hoxha nell'Atletico Lucca.
Ghiviborgo-Folgore Segromigno 2-3

RETI: Luciano, Gonnella, Martinelli, Damaschin, Damaschin
GHIVIBORGO: Bertoncini, Battaglini, Da Prato, Gonnella, Luciano, Lunardi, Politi, Pumilia, Rocchi, Tassoni, Togneri. A disp.: Bonini, Bianchi. All.: Raffaello Raffaelli.
FOLG.SEGROMIGNO: Medici, Cintolesi, Luciani, Cepele, Ercolini, Peri, Martinelli, Bouregba, Damaschin, Norri, Riccomini. A disp.: Marku, Stancato, Bandoni. All.: Francesco Vitale.
ARBITRO: Paterni di Lucca.
RETI: Damaschin 2, Martinelli, Luciano, Gonnella.



Folgor Marlia-San Filippo 0-0

FOLGOR MARLIA: Gialdini, Vallefuoco, Dachille, Hasa, Voltelli, Marini, Giuntoli, Petroni, Kurti, Martinis, Salotti. A disp.: Crudeli, Marashi, Xheleshi, Maatouq, Abazi, Gemignani, Giusfredi. All.: Stefano Cesaretti.
SAN FILIPPO: Brunini, Landi, Maiullari, Gufoni, Xhaka, Covelli, Giorgio, Meta, Massa, Betti, Benharradi. A disp.: Biondi, Giusti, Viani A., Pazzaglia, Baalbaki. All.: Manlio Mancino.
ARBITRO: Elisabetta Lenzi di Lucca.



Finisce senza vinti né vincitori la sfida tra due delle squadre che occupano i bassifondi della classifica. Nonostante non si tratti di formazioni che lottano per il primato, la sfida è stata apprezzabile ed ha vissuto anche di diverse emozioni. La più nitida al 24' della prima frazione quando il San Filippo (con in panchina il nuovo tecnico Mancino che ha preso il posto di Paoli) usufruisce di un calcio di rigore che Massa però non riesce a trasformare. E' 0-0.
Migliarino Vecchiano-Valle Di Ottavo 0-4

RETI: Rossi, Contrucci, Mazzanti, Sartini
MIGLIARINO VECC.: Rindi, Ceccarelli, Conforti, Galletti, Mantilli, Palla, Malfatti, Taddei, Terreni, Riccardi, Karafili. A disp.: Massaro, Amato, Caro, Cecchetti, Segreti, Seppia. All.: Mario La Ferla.
VALLE DI OTTAVO: Comi, Pieri, Paolinelli, Marroni, Raspanti, Antichi, Mazzanti, Rossi G., David, Alessandri Stringari, Sartini. A disp.: Bonaccorsi M., Bonaccorsi E., Buono, Contini, Contrucci. All.: Fabrizio Adami.
ARBITRO: Della Latta di Viareggio.
RETI: Mazzanti, Sartini, Rossi G., Contrucci.



Viareggio Calcio Mpsc-Stella Rossa 4-2

RETI: Pardini, Stanciu, Barsella, Forliti, Barmaky, Pigna
VIAREGGIO: D'Anna, Cremona, Pezzini, Pardini, Forliti, Montemagni, Barsella, Pace, Stanciu, Galli, Nencini. A disp.: Desogus, Lippi, Vannuccini, Vecoli, Merlino, Barsotti, Giannecchini, Turrini, Martinelli. All.: Andrea Bertacca.
STELLA ROSSA: Di Profio, Calò, Sindel, Caruso, Kevin, Fusco, Barmaky, Colucci, Salerno, Pigna, Ismael. A disp.: Dema. All.: Condelli.
ARBITRO: Limongi di Viareggio.
RETI: Barsella, Forliti, Stanciu, Pardini per il Viareggio.



Vince la formazione di casa al termine di una sfida divertente. Inizia forte il Viareggio: al 5' sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Galli, Barsella segna con un tiro dalla distanza. Partita equilibrata che la squadra di casa indirizza però a proprio favore. Al 20' calcio d'angolo battuto Galli, Forliti di testa insacca; poco dopo altro terzo d'angolo battuto da Galli, Stanciu insacca con un tiro al volo. Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo: il Viareggio ha un buon giro palla. Pardini, più che mai farò del centrocampo, innesca Nencini che entra in area e subisce fallo. Pardini si incarica di tirare il penalty e realizza il goal del 4 a 0. Dopo la giostra delle sostituzioni, la squadra di casa perde un po' di smalto e nel finale gli ospiti segnano prima il 4 a 1 e poi il 4 a 2 a tempo scaduto. Finale 4 a 2 per i padroni di casa.