Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 4

Academy Porcari-Folgore Segromigno 3-0

RETI: Lena, Del Barba, Lena
AC.PORCARI: Belcrei, D'Alessandro, Maliziola, Miggiano L., Giannini, Matjani, Di Bello, Lena, Galantuomini, Miggiano A., Del Barba. A disp.: Gramajo, Del Re, Ceccotti, Lombardo, Petrucci, Sposato, Menichetti, Tortora, Milanesio. All.: Paolo Moretti.
FOLGORE SEGROMIGNO: Lazzareschi, Ippia, Marras, Cipriani, Alessandri, Fascetti, Fontanini, Menesini Martino, Angeli, Bachini. A disp.: Rossi, Rizza, Lorenzetti, Marchini, Silvestri. All.: Antonio Monti.
ARBITRO: Bertilone di Pontedera.
RETI: 4' Del Barba, 22' e 37' Lena.



Santacroce Calcio-Barga 1-2

RETI: Masha, Pellegrini, Franchi
SANTACROCE: Martini, Fastelli, Libroia, Citi, Moctar, Scarselli, Luka, Montini, Brian, Masha, Morena. A disp.: Ciani, Luciani, Toso, Fioravanti, Caciagli. All.: Luca Bani.
BARGA: Pellegrini, Bertucci, Lazzarini, Graziani, Pedri, Schievenin, Franchi, Pellegrini, Bahtijar, Tuccori, Mori. A disp.: Ciaffoni, Mariani, Bacci, Fiorentini, Mazzanti, Micchi, Tognarelli, Bertoncini, Greppi. All.: Francesco Notini.
ARBITRO: Angelelli di Pontedera.
RETI: Pellegrini, Masha, Franchi.



Prima gioia stagionale per il Barga, che conquista i tre punti per la prima volta dopo tre partite. Garfagnini super nella trasferta in terra pisana contro il Santacroce. A dire la verità, a partire con il piede giusto sono i ragazzi di mister Bani, che costruiscono un paio di occasioni da gol e sembrano maggiormente in palla rispetto agli ospiti. Ma la squadra locale non riesce a concretizzare e quindi, con grande cinismo, ne approfittano i garfagnini che passano in vantaggio grazie al bel gol di Pellegrini, che palla al piede si destreggia alla grande in area di rigore per poi sparare una sassata che gonfia la rete. Il Santacroce si rianima immediatamente e prima dell'intervallo pareggia i conti con Masha, bravissimo a girarsi al limite dell'area e a segnare con una grandissima conclusione. Nel secondo tempo, ottimo l'approccio del Barga, che scende in campo con la voglia di vincere la partita e ci riesce, portandosi in vantaggio grazie al bellissimo gol dal limite dell'area di Franchi, che vale l'1-2 e, al triplice fischio, i primi tre punti della stagione.
San Prospero Navacchio-Montecarlo 0-2

RETI: De Simone, De Simone
SAN PROSPERO: Gjuta, Maserti, Fama, Liberati, Cappelli, Fabbrini, Agostini, Puntoni, Arcilesi, Saviozzi, Scarpellini. All.: Stefano Soldani.
MONTECARLO: Raschioni, Lazzareschi, Usai, Pagni, Bartolini, Grazzini, Pugnetti, Pucci, Barillari, Bianchini, Bertolozzi. A disp.: Rizzo, Pasqualetti, Cesaretti, Ramos, Nacchi, Weerappulige, De Simone, Giovacchini. All.: Leonardo Carrara.
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa.
RETI: De Simone 2.



Successo esterno del Montecarlo che espugna per 0-2 il campo di un combattivo San Prospero al termine di 90' non bellissimi dal punto di vista del gioco, ma con tanto impegno e sudore da parte di entrambe le compagini. La gara si sblocca al 20' del primo tempo grazie al sigillo del neo-entrato De Simone che finalizza a dovere l'assist di Barillari. I padroni di casa, pur senza creare clamorose chance offensive, mostrano compattezza tra tutti i reparti di gioco e così la prima frazione si chiude con gli ospiti avanti per 0-1. Nella ripresa giocano meglio gli ospiti senza comunque riuscire a spaventare più di tanto Gjuta, almeno fino al 75' quando ancora De Simone da pochi passi sigla la rete dello 0-2 sugli sviluppi di un calcio di punizione. Poco dopo ancora il Montecarlo sfiora lo 0-3 con la conclusione al volo di prima intenzione di Grazzini, che si stampa sull'incrocio dei pali. Non vi sono ulteriori emozioni e così gli ospiti ottengono tre punti preziosi che li portano a 9 punti in classifica dopo 4 giornate. San Prospero ancora fermo a quota 1, ma mister Soldani sarà sicuramente soddisfatto per gli evidenti progressi della squadra, in particolare dei molti 2005 a cui va dato il tempo di crescere e di adattarsi.
Calci-Pieve San Paolo 4-2

RETI: Marioni, Marioni, Marioni, Autorete, Conti, Mecchi
CALCI: Bici, Davini, Del Corso, Crovetti, Valleggi, Amadei, D'Andrea Pisani, Cara, Fantacci, Marioni, Turchi. A disp.: Guga, Pinori, D'Antonio, Di Beo, Lazzerini, Mori, Hysa, Biancone, Dushku. All.: Davide Sorce.
PIEVE S. PAOLO: Micchi, Petretti, Possenti, De Cesari, Catucci, Caldari, Conti, Mecchi, Spinetti, Chourabi, Marcheschi. A disp.: Buselli, Arrighi, Checchi, Cortopassi, Day, Osayande, Tuccori, Turco. All.: Andrea Landi.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: 5', 16', 93' Marioni, 10' rig. Conti, 36' autorete Petretti, 48' Mecchi.



Bella gara in Valgraziosa tra la squadra di casa e il Pieve San Paolo: il risultato vedrà il Calci imporsi per 4-2. Le due squadre si affrontano senza tanti tatticismi e al 5', al primo vero affondo, sono subito i bianco-celesti a passare in vantaggio: assist di Davini per Marioni che con un bel pallonetto scavalca Micchi e infila in rete. La reazione degli ospiti è veemente e al 10' il direttore di gara decreta un rigore per i ragazzi del Pieve che Conti realizza spiazzando Bici. Il Calci non ci sta e poco dopo, da una bella percussione centrale, D'Andrea Pisani serve una invitante palla sempre a Marioni che calcia dai 16 metri imparabilmente sotto la traversa: 2-1. I ragazzi di mister Sorce continuano a spingere e si procurano ancora occasioni prima con Cara da fuori area e poi con un bel colpo di testa di Davini che il bravo Micchi salva in corner; la pressione però insistente dei padroni di casa porta subito dopo l'ennesimo corner ad un'autorete di Petretti che vale il 3-1 al 36'. Passato il momento di sconforto il Pieve si rifà vivo dalle parti di Bici che para un bel tiro di Conti propiziato da un rimpallo favorevole. La ripresa inizia con il Pieve San Paolo determinato a vender cara la pelle e al 48', su un errato disimpegno della difesa calcesana, sigla il 3-2 con Mecchi. Adesso la gara vive di fasi alterne con il Pieve che cerca di alzare il proprio baricentro e il Calci con ficcanti contropiedi sfiora più volte la quarta rete prima con Turchi al 59'e poi con Fantacci al 65'. Al 75' occasione anche per gli ospiti con un tiro che Bici devia in corner ed è solo al 93' che arriva la rete del definitivo 4-2 sempre con Marioni che è più lesto di tutti a prendere il rilancio della propria difesa e a mettere dentro a porta sguarnita la tripletta personale.
Calciatoripiù: D'Andrea Pisani e Marioni
(Calci), Micchi e Mecchi (Pieve).
Corsagna-Pieve Fosciana 2-2

RETI: Bertagna, Martelli, Betti, Canozzi
CORSAGNA: Barsanti, Guidi, Dattili, Carani, Giusti (Bertagna), Lovi (Frugoli), Merusi, Vassalle (Patalani), Madrigali, Petri, Martelli. A disp.: Mugnani, Bertoli Barsotti, Paolinelli, Cuccu, Giannotti, Nomellini. All.: Bertolacci.
PIEVE FOSCIANA: Salatti, Raffaelli, Satti, Orsetti, Tardelli, De Blasio, Venanzi, Canozzi, Betti, Grilli, Fioriti. A disp.: Ferrando A., Ferrando L., Bechelli, Biagioni, Puppa, Piagentini, Canini, Rossi. All.: Federico Cecchi.
ARBITRO: Guidotti di Lucca.
RETI: 31' Canozzi, 50' Betti, 78' Martelli, 88' Bertagna.



Partita ricca di emozioni e occasioni per entrambe le squadre. Già al primo minuto di gara si registra la prima occasione per il Corsagna con Salatti che compie un miracolo su Giusti respingendo un tiro da dentro l'area piccola e con Petri che sulla respinta calcia forte ma il tiro si stampa sulla traversa poi sulla riga senza però entrare. Poco dopo ancora Petri, lanciato da Martelli, non trova l'aggancio giusto da solo dentro l'area ospite. Al decimo si vede il Pieve Fosciana che colpisce un palo con un tiro da fuori area. Il primo tempo scorre con occasioni da entrambe le parti: gli ospiti sono pericolosi con alcune punizioni calciate in porta sulle quali Barsanti si fa trovare pronto, mentre i locali creano buone trame di gioco ma le conclusioni finali non sono molto precise. Al 31' il Pieve Fosciana passa in vantaggio con un tiro da fuori area di Canozzi che prende una strana traiettoria e si infila alle spalle di Barsanti. Prima della fine del tempo c'è spazio per l'ultima occasione neroverde con Madrigali che va via sulla fascia destra e mette in area dove Petri viene anticipato da un recupero provvidenziale di un difensore ospite. Nella ripresa il copione non cambia con occasioni su entrambi i lati, intorno alla metà del secondo tempo gli ospiti raddoppiano. Al 5' punizione defilata per gli ospiti, palla in mezzo e Betti anticipa tutti e fa 2-0. Il Corsagna non si abbatte e continua a creare palle gol che però trovano sempre Salatti pronto a chiudere lo specchio. Al 33' la formazione di mister Bertolacci accorcia: Patalani disegna un'assist di esterno al volo che Martelli insacca per l'1-2. Il Corsagna ci crede e spinge: prima Martelli a tu per tu con Salatti si vede negare il pareggio, poi Petri liberatosi bene in area calcia fuori da posizione più che invitante. Al 43' i locali pareggiano: punizione dall'esterno battuta da Madrigali con Bertagna che in rovesciata insacca per il 2-2 finale.
Filettole-Ponte Delle Origini 1-2

RETI: Ciardello, Deglinnocenti, Pingitore
FILETTOLE: Luschi, Hammachi, Masini, Coptu, Giusti, Lenci, Casciello, Cini, Bevilacqua, Ciardiello, Berretta. A disp.: Granucci, Baldoni, Casciani. All.: Simone Verdecchia.
PONTE DELLE ORIGINI: Arnoldo, Occhipinti, Bettini, Muscente, Falci, Vichi, Di Sarli, Pardelli, Pingitore, Nerini, Novelli D. A disp.: Guidi, Novelli S., Rosati, Taccini, Dell'Innocenti, Vincentini, Ciantelli, Comparini, D'Amico. All.: Matteo Ciurli.
ARBITRO: Guidi di Pisa.
RETI: Pingitore, Dell'Innocenti, Ciardiello.



Partita che inizia giocata prevalentemente a centrocampo dove le due squadre lottano e si equivalgono senza creare azioni pericolose. Al 9' l'equilibrio si rompe: Harmachi perde la marcatura ed è preciso il cross di Nerini per Pingitore che salta l'uomo e dal limite dell'area trafigge Luschi non impeccabile nell'occasione. La reazione del Filettole non si fa attendere già un minuto dopo Casciello pesca Bevelacqua al limite dell'area ospite ma Arnoldo si supera deviando in angolo dal quale Masini prova la conclusione di poco a lato. Al 12' infortunio di Berretta costretto ad uscire al suo posto Granucci reduce anch'esso da un brutto infortunio e quindi non al meglio. Continua la pressione del Filettole alla ricerca del pari, al 17' Granucci riceve palla su calcio piazzato, entra in area e tenta un pallonetto su Arnoldo in uscita, di poco fuori. Al 21' ancora una punizione sulla tre quarti ospite per il Filettole, Casciello prova il tiro respinto dalla difesa, sulla ribattuta prova anche Granucci senza fortuna, respinge ancora la difesa. Due minuti dopo occasione per Ciardiello dal limite, tiro debole, nessun problema per Arnoldo. Al 25' si rifà vivo il Ponte alle Origini che approfitta di un contropiede, stavolta Luschi neutralizza il tentativo di Pingitore. Al 28' punizione per la squadra di mister Ciurli dal vertice destro dell'area la palla esce di poco sul secondo palo. Al 41' altra ghiotta occasione per il Filettole, punizione di Ciardiello e altra parata di Arnoldo. Al 44' Granucci scende sulla sinistra e a metà area fa partire un tiro cross anch'esso fuori di poco. Un minuto dopo altra occasione stavolta di Cini che sfiora l'incrocio con Arnoldo fuori causa. Il secondo tempo inizia ancora col forcing del Filettole. Gli ospiti pungono in contropiede, al 6' Pingitore impegna Luschi che tiene in gioco la sua squadra. Al 9' contropiede del Filettole che però si perde sul fondo. Giro di sostituzioni nel Ponte alle Origini. Al 15' altra galoppata di Granucci spostato sulla destra, arriva sul fondo e offre a Casciello sull'altro lato una palla invitante che però termina a lato. Al 22' il tanto sospirato pareggio locale si concretizza al termine di una buona azione che termina con Cini che passa a Ciardiello che batte Arnoldo con un bel tiro a mezza altezza. A questo punto sono gli ospiti a premere per tornare in vantaggio e al 24' lo sfiora, Harmachi perde la marcatura di Novelli che tira defilato, Luschi sfiora e per poco sul lato opposto non approfittano ma la palla esce. La gara si fa nervosa, il direttore di gara non sembra avere in pugno la situazione, al 30' deve interrompere la gara per un brutto episodio. Comparini dalla panchina ospite dice qualche parola di troppo scatenando la reazione del guardialinee del Filettole. Alla fine l'arbitro espelle il numero 20 ospite ma il clima resta teso. L'episodio spiacevole rompe però il ritmo della gara, al 36' gli ospiti si si fanno pericolosi con Novelli Luschi respinge ma sopraggiungono due avversari che ribadiscono in rete ma l'arbitro annulla per fuori gioco. Al 37' Granucci deve uscire, era subentrato a Berretta ad inizio primo tempo ma come detto non aveva i 90 minuti nelle gambe, comunque una buona partita (ha partecipato anche all'azione del pareggio); al suo posto Balboni che si posizione prima punta. Al 39' ammonito Vicentini per fallo tattico, un minuto dopo è Ciardiello ad entrare nel taccuino del direttore di gara per un fallo a centrocampo. Al 42' errore del duo centrale del Filettole che si fa infilare da Degl'Innocenti e a tu per tu con Luschi lo infila in uscita disperata. In pratica la partita finisce qui. Ennesima sconfitta dei ragazzi di Verdecchia ancora alle prese con un'infermeria piena, ma i segnali di ripresa ci sono tutti.
Vorno-Migliarino Vecchiano 4-3

RETI: Romiti, Benhadima, Romiti, Benhadima, Freschi, Montanelli L., Giuntoli
VORNO: Santicchia, Rossi, Muscas, Franceschini, Paolinelli, Panattoni, Michetti, Paoli, Agneli, Benhadima, Romiti. A disp.: Paganucci, Panattoni, Cinelli, Najem, Giambastiani, Angeli, Pieroni, Terni, Bianucci. All.: Marco Gemignani.
MIGLIARINO: Bartalucci, Merone, Paolini, Pardini, Caruso, Campera, Bioli, Montanelli, Rugiati, Freschi, Giuntoli. A disp.: Consani, Della Bartola, Campagni, Pergola, Gambini, Consani, Pene, Ceragioli. All.: Massimiliano Pardini.
ARBITRO: Roventini di Lucca.
RETI: Romiti 2, Benhadima 2 (2 rig.), Giuntoli, Freschi, Montanelli rig.



Pirotecnico 4-3 tra Vorno e Migliarino con le due compagini che hanno offerto 90' ricchi di emozioni e di spettacolo. Buona partenza degli ospiti che dopo pochi minuti si fanno vivi dalle parti di Santicchia con il tiro di Giuntoli, ben imbeccato da Campera, che termina a lato. Rispondono prontamente i padroni di casa che aprono le marcature al 10' con Romiti che dal limite segna con un pregevole pallonetto. Il Vorno, galvanizzato dal gol segnato, preme ancora e beneficia di un calcio di rigore per un'ingenuità della difesa avversaria: dal dischetto si presenta Benhadima, che realizza con freddezza per il 2-0 dei ragazzi allenati da mister Gemignani. Il Migliarino però reagisce con rabbia iniziando a giocare palla a terra e sfiorando la rete con Giuntoli che non torva la porta dopo un cross di Caruso. Prima della pausa però lo stesso Giuntoli si riscatta incornando in rete la palla del 2-1. Caricato dal gol segnato il Migliarino rientra in campo con il piglio giusto e acciuffa il pareggio al 53': Della Bartola appoggia su Freschi che di sinistro spedisce il pallone sul palo lontano siglando la rete del 2-2. Il Vorno si scuote e si rimette in carreggiata procurandosi il secondo penalty di giornata realizzato nuovamente da Benhadima. Il punteggio ora recita 3-2 in favore dei locali, ma il Migliarino è vivo e sfiora il pari con Giuntoli, che di testa manda sopra la traversa. Pochi minuti dopo però gli sforzi degli ospiti vengono premiati dal terzo rigore fischiato dal D.G. per fallo su Pardini: della battuta s'incarica Montanelli, che permette al Migliarino di acciuffare il pareggio. Entrambe le squadre non paghe provano comunque a vincere la partita e, dopo un paio di occasioni per entrambe, arriva la rete decisiva in pieno recupero: lancio lungo della difesa del Vorno, il Migliarino si fa trovare scoperto e il rapace Romiti sigla il 4-3. Gli ospiti con le poche energie rimaste imbastiscono l'ultimo attacco, ma l'arbitro annulla per fuorigioco la rete di Paolini e poi decreta la fine tra le proteste degli ospiti. Successo importante per i locali che salgono così a 12 punti dopo 4 partite giocate. Resta fermo a quota 5 il Migliarino che nonostante la sconfitta ha offerto una prova di spessore in casa di una rivale agguerrita e in ottima forma come il Vorno. Da segnalare infine le proteste degli ospiti in occasione dei due rigori e del gol annullato nel finale. Ma anche il Vorno reclama per il rigore concesso agli ospiti ritenuto generoso.
Calciatoripiù
: collettivo del Migliarino.