Campionando.it

Juniores GIR. - Giornata n. 13

Montecarlo-Academy Porcari 0-3

RETI: Del Pistoia, Ceccotti, Lena
MONTECARLO: Rizzo, Cullhaj, Weerappulige, Lazzareschi, Ramos, Forasiepi, Usai, Pugnetti, Raschioni, Bianchini, De Simone. A disp.: Barilari, Bartolotta, Bertolozzi, Cesaretti, Giovacchini. All.: Leonardo Carrara.
AC.PORCARI: Belcrei, Ceccotti, D'Alessandro, Miggiano L., Giannini, Di Bello, Lena, Matjani, Amato, Davi, Del Pistoia. A disp.: Miggiano A., Maliziola, Bianchi, Martini, Del Barbam Marchi, Galantuomini, Lombardo. All.: Paolo Moretti.
ARBITRO: Piffanelli di Pontedera.
RETI: Del Pistoia, Ceccotti, Lena.



Il Porcari torna a vincere nell'ultima di campionato salutando il successo finale con i tre punti. Partita tranquilla con qualche occasione sia da una parte che dall'altra ma il primo tempo finisce 0-0. Nella ripresa il Porcari osa qualcosa di più ed il Montecarlo riparte in contropiede. All'8' Del Pistoia porta in vantaggio il Porcari. Il Montecarlo riparte e sfiora il pareggio poi nient'altro fino al minuto 36 quando Ceccotti porta a due le reti del Porcari ed al 40' Lena segna il terzo gol chiudendo i conti.
Pieve San Paolo-Folgore Segromigno 1-1

RETI: 45' Angeli, 68' Catucci
PIEVE SAN PAOLO: Buselli, Possenti, Chorabi, Biagini, Catucci, Preda, Marcheschi, Arrighi, Osayande, Day, Petretti. A disp.: Giovannoni, Scipione, Martino. All.: Sorini-Landi.
FOLGORE SEGROMIGNO: Bandinelli, Martini, Marras, Ippia, Koulamen, Fascetti, Menesini Martino, Alessandri, Bachini, Angeli, Fontanini. A disp.: Lorenzetti, Rossi, Menesini Matteo, Lazzareschi, Silvestri, Rizza, Moretti. All.: Antonio Monti.
ARBITRO: Terni di Lucca.
RETI: 45' Angeli, 68' Catucci.



Pieve San Paolo e Folgore Segromigno salutano il campionato con un pareggio che conferma la buona stagione di ambedue le squadre. Sono gli ospiti a passare per primi con Angeli, mentre è di Catucci il guizzo che ristabilisce la parità al 23' della ripresa.
Calciatoripiù: Alessandri
nella Folgore, Osayande nella Pieve.
San Prospero Navacchio-Barga 4-0

RETI: Fabbrini M., Gjuta, Gjuta, Arcilesi
SAN PROSPERO: Fisnik Gjuta, Pierini, Puntoni, Liberati, Benedetti, Fama, Cappelli, Fabbrini, Carri Fiore, Fismir Gjuta, Giuntini. A disp.: Cozzupoli, Arcilesi, Maserti, Agostini, Pellegrini. All.: Stefano Soldani.
BARGA: Ciaffoni, Tuccori, Lazzarini, Mariani, Pedri, Marchi, Bacci, (Rossi), Fiorentini, Embrulla, Franchi (Greppi), Mori, (Rocco). All.: Francesco Notini.
ARBITRO: Bozhanaj di Pisa.
RETI: Fismir Gjuta 2, Fabbrini, Arcilesi.



Chiude il campionato nel migliore dei modi il San Prospero ottenendo una netta e meritata vittoria per 4-0 contro il Barga: la truppa di mister Soldani ha cercato i tre punti sin dai primi minuti e con due reti per tempo ha fatto sua l'intera posta in palio. Il gol del vantaggio lo sigla Fismir Gjuta che dopo un triangolo con un compagno finalizza in rete con un pregevole pallonetto sul quale nulla può Ciaffoni. Il raddoppio lo mette a segno Fabbrini con un diagonale dopo uno bello scambio che gli ha permesso di liberarsi alla conclusione. Nella ripresa la musica non cambia ed è sempre il San Prospero a condurre le operazioni e Arcilesi, dopo aver superato un difensore al limite dell'area di rigore, sfodera un rasoterra che s'insacca alla sinistra di Ciaffoni. Il timbro del definitivo 4-0 è di Fismir Gjuta, che mette a segno la propria doppietta personale con un tiro a mezza altezza dopo aver dribblato due difensori. I padroni di casa terminano così la stagione nel migliore dei modi con una vittoria sudata e cercata dal primo all'ultimo minuto e guardano già all'anno prossimo per togliersi qualche soddisfazione importante.
Vorno-Calci 2-0

RETI: Angeli, Cumani
VORNO: Santicchia, Valdiserri, Muscas, Jarmouni, Najem, Rizzo, Michetti, Cumani, L. Angeli, Hrarmi, Franceschini. A disp.: Ricci, Giambastiani, Panattoni, Pieroni, Paolinelli, Kasa, A. Angeli, Behadima, Paoli. All.: Marco Gemignani.
CALCI: Guga, Mori, Marianini, Amadei, Crovetti, Mazzi, Turchi, Cara, Fantacci, Marioni, Hysa. A disp.: Bici, Calderini, Davini, De Marco, Dushku, Pinori, Pucci. All.: Davide Sorce.
ARBITRO: Valenti di Lucca.
RETI: 32' L. Angeli, 55' Cumani.



La gara di cartello dell'ultima giornata, dopo che la vittoria del campionato è ormai già in mano del Porcari, è sicuramente la sfida tra Vorno e Calci dove la posta in palio è la seconda posizione. Partono subito forte i padroni di casa che raddoppiano costantemente i portatori di palla calcesani cercando di imporre il proprio ritmo. Ospiti che solo al 7' e al 31' del primo tempo riescono a calciare verso la porta difesa da Santicchia senza però creare seri pericoli; al 32' ecco la rete che sblocca l'incontro: sul rilancio proprio di Santicchia la palla arriva nella trequarti calcesana ad L. Angeli, il portiere Guga valuta in ritardo i suoi difensori ed esce fuori area con Angeli che se ne accorge e calcia nella porta sguarnita: 1-0. Il Calci cerca di reagire ma il pressing dei ragazzi di mister Gemignani non permette alle punte bianco-celesti di calciare verso la porta avversaria. La seconda frazione vede ripartire le stesse formazioni e il copione non cambia: Calci in difficoltà per il pressing e l'agonismo che mette in campo il Vorno in tutte le zone de campo. E così al 10', su una punizione da centrocampo, Cumani al limite dell'area piccola spizza di testa e mette in rete la palla del 2-0. Mister Sorce inizia ad effettuare i cambi per dare maggior peso alla fase offensiva, ma solo al 38' il Calci riesce ad insidiare la porta dei lucchesi con una bella azione tra Marioni, oggi piuttosto in ombra, e Mori che però calcia fuori; infine al 43' Crovetti con un tiro di prima intenzione da fuori area impegna per la prima volta seriamente Santicchia che devia in corner. Ma è troppo tardi per poter ribaltare una gara che il Vorno ha vinto meritatamente per le motivazioni e la carica agonistica messe in campo.
Migliarino Vecchiano-Corsagna 1-2

RETI: Bioli, Vassalle, Petri
MIGLIARINO VECCH.: Consani, Pandolfo, Ceragioli, Giuliacci, Tagliaferri, Merone, Bioli, Della Bartola, Bonini, Riccardi. Entrati: Magli, Caruso, Montanelli, Pardini, Bouslim. A disp.: Bartalucci. All.: Massimiliano Pardini.
CORSAGNA: Mugnani, Carani, Nomellini, Giusti (Paolinelli), Castrucci (Guidi), Madrigali, Zhyrukha, Merusi (Giannotti), Vassalle, Martelli (Bertagna), Petri (Giampaoli). All.: Lorenzo Bertolacci.
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio.
RETI: Bioli, Vassalle, Petri.



Va al Corsagna il successo (il decimo stagionale) nell'ultima di campionato sul terreno di gioco del Migliarino Vecch. Sono però i ragazzi di mister Pardini ad iniziare meglio, andando al tiro con Riccardi ed in mischia con un salvataggio sulla linea. Dopo questo avvio convincente, i locali calano un po' dando spazio ai ragazzi di mister Bertolacci che si portano in vantaggio quando Castrucci pennella un cross in area che Vassalle devia alle spalle del portiere di casa. I locali non ci stanno e provano a recuperare, ma la buona guardia del pacchetto difensivo neroverde porta il corsagna, che nel frattempo colpisce anche una traversa con Merusi, in vantaggio alla fine del primo tempo. Nella ripresa si assiste ad una lunga serie di sostituzioni. I padroni di casa reagiscono e trovano il pari in mischia con Bioli. Il gol ed il pareggio ritrovato, danno molta fiducia ai ragazzi di mister Pardini che cercano il guizzo da tre punti mostrando trame molto apprezzabili. Lancio di Bioli e conclusione sballata di Della Bartola. Per i locali si segnala anche una mischia in area con Bonini che tira addosso al portiere avversario da due passi. Nel finale su un angolo il Corsagna realizza la rete da tre punti con una splendida rovesciata di Petri su imbeccata di Madrigali. Nei restanti minuti a disposizione il Migliarino Vecch, cerca il pareggio senza trovarlo.
Calciatoripiù
: nella formazione di casa segnaliamo Riccardi e Bioli , negli ospiti Castrucci e Zhyrukha .
Ponte Delle Origini-Pieve Fosciana 1-3

RETI: Comparini, Rossi, Rossi, Rossi
PONTE DELLE ORIGINI: Morelli, S. Novelli, Occhipinti, P.G. Rossi (52' Vincentini), Vichi, Taccini, Degl'Innocenti (75' Ciardelli), D. Novelli (55' Rosati), Comparini (80' Comparini), Pingitore, Gioli (70' Bellini). A disp.: Arnoldo, Falci, Stoppelli, Nelson. All.: Matteo Ciurli.
PIEVE FOSCIANA: Salatti, M. Satti, Raffaelli, Rossi, Tardelli, Ferrando, Venanzi, Vanni, Betti, Simonini, Turri. A disp.: Ferrando, Bechelli, De Blasio, Fioriti, Lartini, Orsetti, Terni, E. Satti. All.: Federico Cecchi.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
RETI: Comparini, Rossi 3.



Pieve Fosciana corsaro sul campo del Ponte delle Origini, espugnato con il punteggio di 1-3 al termine di un match equilibrato e deciso da tre punizioni calciate da Rossi. Per entrambe le compagini si tratta dell'ultimo turno di campionato e i padroni di casa sicuramente speravano di salutare i propri tifosi in maniera diversa. In ogni caso la squadra di mister Ciurli si è resa protagonista di un'annata positiva, soprattutto nel girone d'andata, e sono state gettate le basi per fare bene il prossimo anno con un gruppo che ha sempre presenziato agli allenamenti in grande numero. Il primo squillo è dei locali con il colpo di testa di Gioli che non sorprende il portiere del Pieve Fasciana. La gara si sblocca al 15' con la punizione di Rossi che sorprende Morelli e vale lo 0-1 in favore della squadra ospite. Al 30' arriva la pronta risposta del Ponte delle Origini con Comparini, abile a proteggere palla in area di rigore e a insaccare con una fucilata. Al 35' tuttavia una punizione in favore degli ospiti viene calciata nuovamente da Rossi, che colpisce il palo interno, il pallone sbatte però su Morelli e termina in fondo al sacco per l'1-2. I padroni di casa ci provano con i tentativi di Comparini, che di testa manda alto, e di Degl'Innocenti che viene stoppato dal portiere ospite e reclamano anche per un possibile calcio di rigore non fischiato dal D.G. Al 38' arriva invece la tripletta dell'ispiratissimo Rossi, sempre su calcio piazzato, che manda le squadre alla pausa sul punteggio di 1-3. Nella ripresa il Ponte delle Origini tenta in ogni modo di rientrare in partita, ma nonostante gli sforzi il Pieve Fasciana resiste e può festeggiare così il quarto posto con 48 punti, che rappresenta un risultato importante. Da segnalare un pizzico di nervosismo tra i giocatori in campo nel finale di partita.
Santacroce Calcio-Filettole 0-3

RETI: Bucci, Bucci, Berretta
SANTACROCE: Cioni, Redi, Rosamilia, Ciani, Scarselli M., Brian, Lami, Caciagli, Metil, Luka, Moctar. A disp.: Pinzani, Macelloni, Citi, Forassiepi, Yassin. All.: Luca Bani.
FILETTOLE: Cini A., Tozzi, Lenci G., Ghiara, Giusti, Del Pecchia, Berretta, Casciello, Conte, Sbrana, Bucci. A disp.: Arrosti, Lenci M., Casciani. All.: Riccardo Giuli.
ARBITRO: Santolo di Pontedera.
RETI: Bucci 2, Berretta.



Allo stadio Buti di Santa Croce va in scena l'ultima partita di campionato Juniores girone di Lucca. Sotto la direzione del signor Santolo della federazione di Pontedera si affrontano gli ospitanto del Santa Croce ed il Filettole. Le due squadre, classifica alla mano non hanno obiettivi da raggiungere, si gioca per l'orgoglio e per onorare il campionato nel migliore dei modi. Chi pensa ad un incontro privo di emozioni resterà deluso, al fischio d'inizio di capisce subito che entrambe le squadre vogliono chiudere con un risultato positivo. Per cinque minuti si lotta a centrocampo nel tentativo di prevalere l'una sull'altra, poi all'improvviso Beretta riceve dai suoi un'invitante pallone, scende sulla fascia, crossa per Bucci in area che gira a rete, il tiro non pare irresistibile ma probabilmente nel tentativo di opporsi Rosamilia senza toccare la sfera manda fuori tempo il proprio portiere che non riesce a deviare la sfera facendola terminare in rete per il vantaggio del Filettole. La rete scuote la squadra di Bani che accusa il colpo tantè che all'8' Berretta raddoppia con un tiro da fuori area che sorprende ancora Cioni. Il Filettole galvanizzato dal doppio vantaggio tenta di chiudere l'incontro, Bucci ravvede 1 fuori dai pali e prova un pallonetto che trova la traversa a negargli la doppietta. Al 13' il Santa Croce si riporta in avanti, da un un calcio piazzato in area la deviazione di Atzeni esce di poco a lato. Il Filettole riprende fiato ed il Santa Croce prova ad approfittarne senza successo complici gli errori da entrambe le compagini in fase di costruzione con continui ed inutili uno contro uno che hanno il solo risultato di disperdere preziose energie. Quando però il gioco si fa corale le occasioni non mancano sopratutto per il Filettole che a seguito di un buon fraseggio tra i centrocampisti trova Sbrana libero di calciare a rete, Cioni stavolta riesce a respingere ma manda la palla verso Conte il quale non è reattivo e non riesce ad agganciare la sfera per la girata a rete. Passano diversi minuti in cui il Santa Croce schiaccia il Filettole nella propria metà campo senza però costruire azioni pericolose per la porta di Cini, grazie anche al buon lavoro dei due centrali Del Pecchia e Giusti nonché dall'efficace contrasto dei due terzini Tozzi e Lenci G. Al 32' altra ottima azione del Filettole che esce bene dalla difesa, passando per Ghiara che serve Sbrana e a sua volta libera Bucci che fulmina Cioni con un bel diagonale da sinistra verso destra firmando la rete del 3 a 0 per gli ospiti e personale doppietta. Il terzo goal però non chiude l'incontro, il Santa Croce infatti al 38' compie la sua più bella azione, Atzeni alimenta la manovra e vede il movimento di Metil, ,a il suo tentativo è purtroppo impreciso, palla sul fondo. Al 42' Scarselli del Santa Croce è costretto ad uscire per infortunio. Il promo tempo finisce col Filettole avanti per 3-0. La ripresa inizia col Filettole subito aggressivo, Sbrana dialoga con Bucci che apre per Berretta il quale crossa per Conte, mira da rivedere e palla alta sopra la traversa. Dopo pochi minuti altra azione degna di nota, Sbrana passa a Ghiara, filtrante per Bucci 1 attento esce in presa bassa e fa suo il pallone. Al 9' mister Giuli rileva Conte innervosito da qualche provocazione evitando il rischio di qualche sanzione disciplinare, al suo posto Casciani. Un minuto dopo Berretta viene atterato al limite dell'area, Casciani appena entrato chiede di calciare la punizione, il suo cross in area trova Ghiara che da 2 passi insacca la rete del 4 a 0. Al 14' azione pericolosa del Santa Croce con Metil che obbliga Cini alla respinta, poi la difesa ospite libera l'area. Il Santa Croce non getta la spugna, anzi solo il fuorigioco di Metil impedisce di concludere un buon tentativo a seguito di una punizione conquistata a centrocampo. Cini batte la punizione raggiungendo Berretta che aggancia la palla e prova la conclusione da fuori area, Cioni neutralizza con una bella parata. Al 18' Casciello si invola sulla fascia e viene servito da Ghiara, palla troppo lunga, Cioni in uscita la fa sua. Al 19' il Santa Croce beneficia di una punizione da 40 metri, il cross in area trova diversi giocatori in fuorigioco grazie al perfetto movimento della linea difensiva ospite. Al 21' Sbrana imbecca Casciani che non ha un buon controllo ma ottiene il massimo conquistando un angolo. Il tiro dalla bandierina non sortisce vantaggi per il Filettole. Il Santa Croce prova a realizzare almeno la rete della bandiera, Metil si libera per il tiro, palla fuori bersaglio. Al 25' scintille in campo per un fallo di Berretta su un avversario che reagisce, il giallo per entrambi è giusto. Al 27' Berretta riceve da Casciani, si defila e fa carambolare la palla sul diretto avversario, angolo per il Filettole. Giuli vede Berretta affaticato e lo sostituisce con Arrosti. Al 33' Del Pecchia batte una punizione da metà campo verso Bucci che fa velo per favorire l'inserimento di qualche compagno, Cioni intuisce e in uscita a terra si impossessa della palla. Al 35' Santa Croce vicino alla rete, dal calcio d'angolo Del Pecchia nel tentativo di anticipare un avversario colpisce la palla indirizzandola vicino alla propria porta, il susseguente angolo per il Santa Croce viene invece contrastato dalla difesa che libera l'area. Al 38' Casciello lascia il posto a Lenci M. che due minuti dopo non riesce a controllare un buon passaggio che lo avrebbe messo in condizione di impensierire 1. Passano i minuti, le squadre si allungano, le occasioni pericolose però latitano, si arriva al 48' Bucci vede Lenci M. libero lo serve con un bel rasoterra ma Cioni, molto attento, riesce ad anticiparlo in uscita. La partita termina praticamente qui insieme al campionato di queste due squadre. Il Filettole ha dimostrato maggiore voglia di far bene, probabilmente senza i molteplici infortuni tra cui il più grave quello di Saviozzi già dalla prima giornata di campionato, la sua posizione in classifica sarebbe stata certamente migliore. Restano alcuni vizi che spesso hanno messo in difficoltà la squadra. Il Santa Croce visto oggi non è stato in grado di creare grossi pericoli alla porta di Cini, evidentemente proiettata già col pensiero al prossimo campionato. Nota positiva per il direttore di gara, mai protagonista ha tenuto in pugno la partita sedando ogni velleità bellicosa dirigendo la gara con interventi puntuali a volte anche di difficile interpretazione. Da segnalare uno spiacevole episodio verso la metà del secondo tempo, quando alcuni tifosi del Santa Croce sono riusciti ad entrate nel recinto del campo raggiungendo gli spogliatoi, per fortuna la dirigenza locale è riuscita a rimandarli fuori evitando situazioni pericolose. Non resta che salutare questo campionato augurando a tutte le squadre di far meglio il prossimo anno e un buon meritato riposo a tutti gli atleti, allenatori ed ai dirigenti.