Barga-Ponte Delle Origini 1-1
RETI: Tuccori, Deglinnocenti
BARGA: Ciaffoni, Tuccori, Lazzarini, Mariani, Pedri, Marchi, Bacci, (Rossi), Fiorentini, Embrulla, Franchi (Greppi), Mori (Rocco). All.: Francesco Notini.
PONTE DELLE ORIGINI: Cosci, Occhipinti, D. Rossi, Rosati (P.G. Rossi), Vichi, S. Novelli, Vincentini, D. Novelli, Dell'Innocenti, Pingitrore (Gioli), Ciantelli (Nerini). A disp.: Morelli, Bertini, Nelson, Taccini. All.: Matteo Ciurli.
ARBITRO: Bertolacci di Lucca.
RETI: Tuccori rig., Dell'Innocenti.
Si dividono la posta in palio il Barga e il Ponte delle Origini che pareggiano per 1-1 al termine di un match in cui entrambe le squadre hanno dato il massimo fino al fischio finale. I padroni di casa, in formazione molto rimaneggiata, ottengono un punto prezioso grazie ad una prestazione fatta di sudore e impegno in cui però hanno mostrato anche buone trame di gioco. Gli ospiti fino al 90' hanno tentato di vincere la partita, ma le parate decisive di Ciaffoni e gli interventi della difesa del Barga hanno reso vani i loro sforzi. Avvio di gara favorevole al Ponte delle Origini, che al 5' passa in vantaggio: cambio palla sull'esterno e cross in mezzo in direzione di Dell'Innocenti, abile a girarsi in area ed a spedire il pallone in fondo al sacco. Passano pochi minuti e, su un rinvio errato della difesa di casa, Dell'Innocenti ha l'occasione per raddoppiare, ma il suo pallonetto termina alto. Gli ospiti premono ancora e Pingitore con il sinistro scalda i guanti di Ciaffoni, che respinge il tentativo. Il Barga però resta in partita e sugli sviluppi di una ripartenza Freschi subisce in area il fallo di D. Novelli, che nel tentativo di spazzare colpisce il giocatore rivale. Il D.G. indica il dischetto tra le proteste dei giocatori del Ponte delle Origini, che non condividono la scelta arbitrale. Dal dischetto si presenta Tuccori il cui tiro passa sotto la pancia di Cosci, che aveva intuito l'angolo, e termina in rete per l'1-1. Nella ripresa mister Ciurli inserisce Gioli, che ha subito un paio di buone occasioni per passare in vantaggio, ben servito da Ciantelli e Nerini, ma non riesce a finalizzare a dovere. Gli ospiti spingono con insistenza e, sugli sviluppi di azioni da corner, prima è Dell'Innocenti che manda il pallone alto di poco sopra la traversa e poi invece ci prova Vichi di testa, ma un difensore di casa salva con un grande intervento. Pochi minuti prima anche Ciardelli a botta sicura era stato murato da un intervento decisivo di un difensore del Barga. L'ultima occasione per il Ponte delle Origini capita sui piedi di Gioli, ma Ciaffoni si fa trovare pronto e respinge. A fine gara i locali possono essere soddisfatti per un pareggio importante contro una squadra meglio posizionata in classifica. Da sottolineare anche la prestazione del pacchetto arretrato. Gli ospiti hanno offerto certamente una prestazione migliore rispetto all'ultima partita e hanno creato tante occasioni da gol peccando però al momento della finalizzazione.
Calciatoripiù: Embrulla, Franchi, Fiorentini (Barga);
Ciardelli, Pingitore, Rosati (Ponte delle Origini).
Folgore Segromigno-Montecarlo 5-1
RETI: Bachini, Menesini, Menesini, Menesini
Pieve Fosciana-Pieve San Paolo 1-0
RETI: Turri A.04
Corsagna-Santacroce Calcio 5-3
RETI: Bertagna, Petri, Martelli, Martelli, Madrigali, Bytyqi, Lami, Moctar
CORSAGNA: Barsanti, Guidi, Carani, Longhi, Giusti (Paolinelli), Giannotti (Castrucci), Zhyrukha, Lovi (Vassalle), Madrigali, Martelli (Bertagna), Petri (Giampaoli). A disp.: Pacini. All.: Lorenzo Bertolacci.
SANTACROCE: Carli, Fastelli, Libroia, Redi, M. Scarselli, Caciagli, Lami, Citi, Bytyqi, Luka, Moctar. A disp.: Toso, Ciani. All.: Luca Bani.
ARBITRO: Madrigali di Lucca.
RETI: Martelli 2, Madrigali, Petri, Bertagna, Bytyqi, Lami, Moctar.
Su un campo molto allentato a causa della pioggia caduta copiosamente da subito poco dopo il fischio di inizio, ne è nata una partita pirotecnica con ben 8 gol che alla fine ha visto trionfare il Corsagna per 5-3 sul Santacroce. Parte forte la formazione di casa che con Madrigali prima impegna il portiere rivale su punizione e poi segna pochi minuti dopo finalizzando un'azione insistita. Gli ospiti però non si abbattono e creano pericolo dalle parti di Barsanti, andando a segno alla metà del primo tempo con Bytyqi e allungando con altri due gol firmati da Lami e Moctar: la prima frazione di gioco si conclude 1-3 per il Santacroce. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Bertolacci entrano con un piglio diverso e in 20' ribaltano il risultato con i gol di Martelli (doppietta) e Petri. A metà del secondo tempo si infortuna il portiere del Santacroce per uno scontro fortuito con Martelli, che lo costringe ad uscire (gli facciamo gli auguri per una pronta ripresa), gli subentra il secondo portiere. La partita scorre tra la voglia degli ospiti di recuperare il risultato e i locali alla ricerca del gol sicurezza, che arriva a dieci minuti dalla fine con Bertagna che in azione solitaria si presenta davanti al portiere saltandolo e appoggiando in rete il gol del definitivo 5-3. Gli ospiti poi chiudono con un giocatore di movimento in porta perché anche il secondo portiere è costretto a lasciare il campo per infortunio.
Calciatorepiù: Martelli (Corsagna).
Filettole-Vorno 1-4
RETI: Giusti, Hrami, Cumani, Hrami, Hrami
Calci-San Prospero Navacchio 4-0
RETI: Fantacci, Dushku, Cara, Turchi
CALCI: Bici, Davini, Turchi, Crovetti, Rossi, Alfaroli, De Marco, Cara, Dushku, Marioni, Fantacci. A disp.: Guga, Pinori, Pucci, Marianini, Calderini, Mori, Hysa. All.: Davide Sorce.
SAN PROSPERO: Fisnik Gjuta, Pellegrini, Benedetti, Famà, Liberati, Fabbrini, Cozzupoli, Agostini, Fismir Gjuta, Giuntini, Puntoni, Arcilesi, Paradossi, Rexhepaj, Cappelli. All.: Stefano Soldani.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
RETI: Fantacci, Turchi, Dushku, Cara.
Gara piacevole tra Calci e San Prospero, vinta per 4-0 dai padroni di casa che si confermano al secondo posto della classifica. Le due squadre si affrontano a viso aperto e senza grandi tatticismi, al 5' la prima occasione da rete è per gli ospiti in contropiede, ma la conclusione di Cozzupoli è fuori bersaglio. Al 9' è il Calci a cercare la rete con un colpo di testa di Davini che tutto solo in area alza sopra la traversa. All'11', su una palla recuperata a centrocampo, è di nuovo il San Prospero a presentarsi in area bianco-celeste, ma Bici in uscita blocca la punta avversaria. Al 19' la rete che sblocca la gara: De Marco lancia Fantacci che si invola in area e supera Gjuta in uscita. Al 34' Marioni cerca il raddoppio dal limite area, ma il suo destro è deviato in corner; al 35', sullo stesso corner battuto corto, Turchi calcia un bel diagonale che Gjuta riesce solo a toccare per il 2-0 calcesano. La reazione degli ospiti arriva al 40' e Bici è bravo ad uscire sul centravanti avversario e a salvare la propria porta. Al 45' il Calci sfiora la terza rete prima con Dushku, la cui conclusione al volo viene parata, e sulla deviazione Davini vede Marioni che calcia di precisione ma colpisce la traversa. La ripresa vede il San Prospero sbilanciato in avanti cercando di accorciare le distanze, ma al 4' sono ancora i calcesani a passare con Dushku che, lanciato da Fantacci, entra in area e segna con un bel diagonale. I ragazzi di mister Soldani non si danno per vinti e cercano ancora di impensierire la difesa calcesana, ma con azioni sporadiche e senza continuità. Al 23' è di nuovo Turchi a impegnare Gjuta in una bella parata ed infine al 44' ecco la quarta rete del Calci con Cara che chiude di fatto la gara.
Academy Porcari-Migliarino Vecchiano 5-6
RETI: Riccardi, Riccardi, Della Bartola, Riccardi, Bioli, Riccardi
AC.PORCARI: Gramajo, Ceccotti, D'Alessandro, Del Re, Giannini, Di Bello, Lena, Lombardo, Galantuomini, Davi, Del Pistoia. A disp.: Belcrei, Matjani, Maliziola, Miggiano A., Marchi, Del Barba. All.: Paolo Moretti.
MIGLIARINO VECCH.: Bartalucci, Giuliacci, Caruso, Malfatti, Ceragioli, Pardini, Riccardi, Magli, Freschi, Bioli, Della Bartola. A disp.: Bonini, Pandolfo, Tagliaferri. All.: Pardini.
ARBITRO: Elena Tarandetti di Pontedera.
RETI: Del Pistoia 4, Lena, Riccardi 4, Bioli, Della Bartola.
Il Porcari ha già la testa oltre dopo una stagione giocata a gran ritmo e per il Migliarino Vecch. arriva la soddisfazione del successo in casa della neotitolata formazione di mister Moretti. Pronti via e gli ospiti si portano in vantaggio: lancio di Della Bartola per il classe 2006 Riccardi che batte Gramajo per lo 0-1. La formazione di casa arriva al pareggio sfruttando un fallo laterale con Del Pistoia. Il gol sembra stordire i ragazzi di mister Pardini che nel giro di quindici minuti subiscono altre due reti (sempre super Del Pistoia a colpire) che portano il punteggio sul 3-1. Il Porcari non sferra però il colpo del ko, e al 30' sugli sviluppi di un angolo, Bioli insacca di testa. Il gol del 3-3 è spettacolare: scarico indietro per Caruso che lancia Della Bartola e batte il portiere in uscita. Prima del riposo il Migliarino Vecch. mette la freccia con Riccardi, scattato sul filo del fuorigioco. In avvio di ripresa arriva il 4-4, ma attorno alla mezz'ora è ancora Riccardi a riportare in avanti i suoi. Il Porcari non vuol perdere e al 31' pareggia i conti con Lena. Quasi allo scadere arriva il poker di Riccardi che segna con un gran tiro dalla distanza, sorprendendo il portiere di casa per il definitivo 5-6.