Corsagna-Montecarlo 7-2
RETI: Dattili, Giusti, Madrigali, Petri, Petri, Vassalle, Zhyrukha, Barilari, Veli
CORSAGNA: Barsanti, Paolinelli, Guidi, Longhi, Dattili, Iovi, Vassalle, Zhryukha, Petri, Madrigali, Bertagna. A disp.: Mugnaini, Giannotti, Giusti, Martelli, Pacini, Bertoli. All.: Bertolacci.
MONTECARLO: Rizzo, Lazzareschi, Pierotti, Grazzini, Forasiepi, Veli, Pagni, De Simone, Barilari, Pugnetti, Usai. A disp.: Pardi, Cesaretti, Lardieri, Pucci, De Crescenzo, Bertolozzi, Bartolotta. All.: Carrara.
ARBITRO: Giugliano di Lucca.
RETI: Barilari, Veli, Zhyrukha, Vassalle, Madrigali, Giusti, Petri 2, Dattili.
Larga vittoria del Corsagna che batte la formazione di mister Carrara per 7-2. Parte bene il Montecarlo che dopo appena 30 secondi trova un goal su punizione ben battuta da Veli; poi centra Pugnetti e Barilari realizza il goal del raddoppio. Anche il Corsagna si rende pericoloso con un paio di conclusioni ben respinte dal portiere montecarlese. Poi al 30' l'arbitro espelle giustamente De Simone e il Montecarlo sparisce dal campo. Al 39' Zhyrukha trova il pareggio su colpo di testa. Nel secondo tempo ancora il Corsagna è padrone del campo ed in pochi minuti segna altri due goal con Vassalle ed uno con Madrigali. Il Montecarlo cerca di reagire ma viene ancora punito al 26' da Giusti ed al 28 da Petri. Poi al 37 segna per il Montecarlo Grazzini su rigore che si era procurato con una bella azione personale ed infine al 45' segna ancora il Corsagna con Dattili.
Academy Porcari-Pieve San Paolo 2-0
RETI: Del Pistoia, Del Pistoia
AC.PORCARI: Belcrei, Del Re, Maliziola, Miggiano L., Marchi, Milanesio, Martini, Lombardo, Galantuomini, Miggiano A., Del Barba. A disp.: D'Alessandro Ceccotti, Petrucci, Giannini, Amato, Del Pistoia, Lena, Sposato. All.: Paolo Moretti.
PIEVE SAN PAOLO: Bellucci, Possenti, Sciopione, Biagini, Catucci, Tuccori, Conti, Mecchi, Osayande, Martino, Chourabi. A disp.: Buselli, Arrighi, Paladini, Allegrini, Cortopassi, Day, Marcheschi, Petretti, Spinetti. All.: Andrea Landi-Andrea Sorini.
ARBITRO: Bocca di Lucca.
RETI: 78' e 92' Del Pistoia.
La prima della classe vince ma deve soffrire moltissimo per venire a capo di una Pieve San Paolo molto combattiva. I ragazzi di mister Landi si rendono subito pericolosi, colpendo il palo con Conti dopo appena cinque minuti. La svolta nella ripresa quando gli ospiti rimangono in dieci per il severo rosso mostrato a Biagini, forse eccessivo. Dalla panchina arriva la mossa vincente della formazione di casa con Del Pistoia che segna l'1-0. La Pieve San Paolo avrebbe la grande possibilità di agguantare il pareggio, ma Spinetti fallisce il calcio di rigore. Nel finale arriva il raddoppio dello stesso Del Pistoia che fissa il risultato sul definitivo 2-0.
Folgore Segromigno-Ponte Delle Origini 3-2
RETI: Menesini, Menesini, Koulame, Francini, Gioli
FOLGORE: Bellani, Ippia, Marras, Koulame, Martini, Bigongiari, Fontanini, Giannini, Martino Menesini, Angeli, Marchini. A disp.: Lazzareschi, Rossi, Cipriani, Moretti, Matteo Menesini. All.: Antonio Monti.
PONTE DELLE ORIGINI: Arnoldo (D'Amico), Bettini, Francini, Pardelli (Rossi), Rosati, Bertaccini (Vichi), Occhipinti (Dell'Innocenti), D. Novelli, Pingitore (S. Novelli), Gioli, Nerini. A disp.: S. Novelli, Nelson, Gronchi, Ciantelli, Muscente, D'Amico, Rosi. All.: Matteo Ciurli.
ARBITRO: Oliva di Lucca.
RETI: Martino Menesini 2 (1 rig.), Koulame, Francini, Gioli.
Inaspettato trionfo casalingo del Folgore Segromigno che vince contro il Ponte delle Origini per 3-2 al termine di un match combattuto e giocato su un campo non semplice, ma con buona qualità da parte di entrambe le compagini. Per i padroni di casa si tratta del terzo successo stagionale che consente di salire a 13 punti in classifica, restano invece fermi a quota 28 gli ospiti. Buon avvio di match del Folgore Segromigno, che passa in vantaggio intorno al 10': Marchini si guadagna un calcio di rigore realizzato con freddezza da Martino Menesini. Il Ponte delle Origini non si disunisce e risponde immediatamente riuscendo a ristabilire la parità al 20' grazie alla punizione calibrata di Francini che termina in fondo al sacco. La prima frazione termina sul punteggio di 1-1. La ripresa comincia con gli ospiti costretti a sostituire il portiere Arnoldo per infortunio con un giocatore di movimento a causa dell'assenza di una vera riserva. Il Folgore Segromigno si riporta quindi in vantaggio da calcio d'angolo, sul quale svetta più in alto di tutti Koulame che realizza la rete del 2-1. Gli ospiti non si danno per vinti e pareggiano nuovamente questa volta con Gioli, la cui conclusione non lascia scampo a Bellani. Al 65' però ancora i padroni di casa si riportano avanti nel punteggio: Marchini serve Martino Menesini, ben appostato fuori dall'area di rigore, che con un tiro micidiale segna il 3-2. I ragazzi di mister Ciurli tentano di raddrizzare la situazione alzando ancora la pressione, che porta a qualche azione pericolosa in cui la squadra ospite reclama anche per qualche contatto dubbio in area, in particolare su Nerini all'85', ma per il D.G. è tutto regolare. Termina così con il successo del Folgore Segromigno, i cui giocatori a fine partita festeggiano a dovere l'importante risultato ottenuto. Gli ospiti, al contrario rammaricati per i punti lasciati per strada, possono in ogni caso essere soddisfatti per una prestazione convincente nonostante il risultato negativo.
Calciatoripiù: Koulame (Folgore Segromigno);
Nerini (Ponte delle Origini).
Calci-Santacroce Calcio 4-2
RETI: Turchi, Marchetti, Marchetti, Fantacci, Scarselli J., Moctar
CALCI: Guga, Davini, Rossi, Amadei, Crovetti, Paoletti, Fantacci, Cara, Marchetti, Marioni, Turchi. A disp.: Posterli, Marianini, Di Beo, D'Antonio, Del Corso, Marinai, De Marco, Pucci, Hysa. All.: Davide Sorce.
SANTACROCE: Shata, Montini, Libroia, J. Scarselli, Fastelli, Caciagli, Atzeni, M. Scarselli, Pinzani, Lami, Moctar. A disp.: Citi, Bytyqi, Panicacci, Toso, Maarouf, Ciani, Berhoxha. All.: Luca Bani.
ARBITRO: Guidotti di Pisa.
RETI: Marchetti 2, Turchi, Fantacci, J. Scarselli, Moctar.
Il Calci 2016 e la Santacrocese danno vita sul comunale vecchio di Calci ad una bella gara, vinta per 4-2 dai locali. Partono bene i padroni di casa che al 9' passano in vantaggio con Marchetti che calcia in rete una ribattuta corta della difesa avversaria; i ragazzi di mister Bani però non stanno a guardare e al 12', sugli sviluppi di un corner, si crea una mischia in area e la palla arriva a J. Scarselli che mette nel sacco l'1-1. La gara è appassionante perché le due compagini cercano soprattutto di giocare palla a terra con veloci trame collettive. Il Calci cerca di nuovo il vantaggio e, dopo un paio di occasioni sprecate da Fantacci e Davini, al 35' è Turchi che scambia in area con Marioni e sferra un bel diagonale sul quale Shata non può arrivare. Al 43' nuova occasione per i calcesani, ma Fantacci viene fermato fallosamente al limite dell'area, sulla punizione va Paoletti che calcia forte e alto sopra la traversa. La ripresa vede i ragazzi di mister Sorce ancora avanti e subito al 2' trovano la terza rete: Paoletti spizza di testa per Marchetti che calcia di prima intenzione e mette in gol. Al 10' Marioni lancia Turchi sulla sinistra, ma il portiere ospite capisce tutto e in uscita lo anticipa; al 18' la migliore azione del match: Cara lancia sulla destra Marchetti che crossa al centro dove Fantacci al volo colpisce la sfera e sigla il 4-1. Malgrado il passivo i santacrocesi non demordono e al 21' vanno in rete con Moctar sfruttando un errato disimpegno della difesa bianco celeste. Da qui alla fine ancora un paio di belle occasioni non sfruttate dal Calci con Del Corso e Marioni e niente più.
San Prospero Navacchio-Vorno 2-1
RETI: Cozzupoli, Benhadima
SAN PROSPERO: Barsotti, Pierini, Puntoni, Liberati, Scarpellini, Cappelli, Paradossi, Famà, Fismir Gjuta, Cirino, Cozzupoli. A disp.: Fisnik Gjuta, Pellegrini, Fabbrini, Agostini, Giuntini, Fismir Gjuta, Arcilesi, Panelli, Mbaye. All.: Stefano Soldani.
VORNO: Santicchia, Rossi, Muscas, Francheschini, Najem, Panattoni, Michetti, Cumani, Paoli, Benhadima, Romiti. A disp.: Paganucci, Pieroni, Giambastiani, Jarmouni, Yesquen, A. Angeli, L. Angeli, Picchi, Hrarmi. All.: Marco Gemignani.
ARBITRO: De Fazio di Pisa.
RETI: Cozzupoli, Mbaye, Benhadima.
Prestigioso successo casalingo del San Prospero che s'impone per 2-1 contro il Vorno: grande è la soddisfazione per mister Soldani a fine partita, i suoi ragazzi stanno imparando ad applicare gli schemi studiati in allenamento e soprattutto dimostrano di aver capito cosa vuol dire essere una squadra a questi livelli. Grazie ai tre punti ottenuti i padroni di casa si portano a quota 16 mietendo un'altra vittima illustre dopo il Calci, mentre gli ospiti restano fermi a quota 27. Primo tempo combattuto e tirato nel quale il San Prospero ha scardinato la difesa avversaria grazie al gol di un sempre più decisivo Cozzupoli, che merita una menzione per il grande lavoro di sacrificio, oggi coronato dalla rete personale. Il Vorno però è una squadra solida e ben organizzata e prima della pausa, intorno al 41', realizza con Benhadima il timbro dell'1-1. Nella ripresa le due compagini si danno battaglia fino al sigillo del definitivo 2-1 messo a segno dal subentrato Mbaye, che regala la vittoria al San Prospero, a dimostrazione di come anche i subentrati diano sempre il massimo. Evidente la gioia a fine gara per la squadra di casa che festeggia insieme ai tifosi una vittoria frutto dello spirito di gruppo, compreso anche chi non ha giocato, ma che ha comunque supportato i propri compagni fino al 90'. Onore delle armi anche per il Vorno, che pur uscendo sconfitto ha messo in difficoltà il San Prospero giocando una partita gagliarda.
Calciatoripiù : collettivo del San Prospero.
Filettole-Migliarino Vecchiano 1-4
RETI: Giusti, Bioli, Freschi, Freschi, Montanelli
Barga-Pieve Fosciana 1-2
RETI: Franchi, Simonini, Lartini