Calci-Filettole 11-0
RETI: Marchetti, Marioni, Marchetti, Marchetti, Marioni, Mori, Fantacci, Marioni, Paoletti, Alfaroli, Dushku
CALCI: Guga, Davini, Calderini, Paoletti, Crovetti, Alfaroli, Mori, Fantacci, Dushku, Marioni, Marchetti. A disp.: Lampani, Marianini, Pinori, D'Antonio, Marinai, Amadei, Turchi, De Marco, Del Corso. All.: Davide Sorce.
FILETTOLE: Luschi, Bevelacqua, Del Pecchia, Giusti, Tozzi, G. Lenci, Granucci, Cirino, Hammachi, Cini, Casciello. A disp.: Baldoni, Casciani, M. Lenci, Pelati, Poggetti. All.: Riccardo Giuli.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
RETI: Marchetti 3, Marioni 3, Paoletti, Mori, Fantacci, Alfaroli, Dushku.
Gara a senso unico quella tra Calci e Filettole, valida per la decima del campionato Juniores: i ragazzi di mister Sorce si impongono con un secco 11-0. Buon inizio però del Filettole con Cini che tenta dalla distanza, ma Guga attento para senza affanni. Altra pregevole azione ospite con Granucci che dialoga con Cirino sulla sinistra, il quale manda un radente verso il centro dell'area piccola e Bevelacqua non arriva di un soffio alla deviazione vincente. Cominciano poi a premere forte i padroni di casa e al 7' si portano in vantaggio con Marchetti che chiude un bel triangolo con Fantacci e supera Luschi; al 10' arriva il raddoppio di Marioni con un bel tiro da 20 metri che si insacca a fil di palo, mentre al 13' sempre Marioni lancia Fantacci sulla sinistra: bel traversone al centro su cui irrompe Paoletti che timbra il 3-0. I ragazzi di mister Giuli non riescono a contrapporsi in modo efficace alle iniziative calcesane e così al 26' va di nuovo in rete Marchetti, ben servito da Paoletti. Al 36' sostituzione per il Filettole, Cini è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto Pelati che si piazza in difesa. Al 40' Dushku smarca al centro area Marioni che in diagonale sigla il 5-0 con cui si va all'intervallo. Nella ripresa mister Giuli manda in campo Lenci M. e Baldoni al posto di Hammachi e Tozzi. Al 1' Alfaroli esce dalla sua difesa e si porta nei pressi di Luschi che risponde deviando il suo tiro coi piedi, la difesa completa l'opera spazzando, ma il Filettole resta schiacciato nella propria metà campo. Sempre il Calci in avanti e anche Mori va in rete approfittando di un rimpallo sotto porta; al 3' invece scambio Marchetti-Fantacci e tiro di quest'ultimo per il 7-0. Il Filettole, anche se tardivamente, cerca di reagire con un tiro da fuori di Bevelacqua, ma Guga controlla senza problemi. All'8' Fantacci imbecca Marioni che realizza la personale tripletta per l'ottava rete bianco-celeste, al 12' anche Alfaroli si iscrive nel tabellino dei marcatori con un bel tiro da centro area. Al 16' Marchetti sfonda centralmente e beffa Luschi con un pallonetto: 10-0 e tripletta anche per lui. Al 28' Casciello cerca la rete della bandiera con una bella conclusione dai 20 metri, ma Guga è attento e para. Al 29' in batti e ribatti in area filettolese: Luschi con due ottimi interventi devia in angolo, batte De Marco che libera al tiro Dushku che sigla l'undicesima rete. Al 36' Poggetti serve Cirino che calcia a fil di palo sulla destra di Lampani, infine la gara si conclude con un bel tiro da 30 metri di Poggetti che esce di poco. Il direttore di gara manda le due squadre sotto la doccia senza recuperare nemmeno un minuto, decisione corretta che corona una conduzione della partita ottima, complice il clima tranquillo delle due squadre, ma tenuta bene in pugno con decisioni giuste senza mai apparire. Nel complesso bella prova del collettivo del Calci, da rivedere il Filettole soprattutto in fase difensiva.
Montecarlo-Ponte Delle Origini 0-1
RETI: Pingitore
MONTECARLO: Raschioni, Ramos, Pasqualetti, Usai, Bartolini, Forasiepi, Bertolozzi, De Simone, Barillari, Bianchini, Pugnetti. A disp.: Rizzo, Pagni, Weerappulige, Lazzereschi, Bartolotta, De Crescenzo, Giovacchini, Grazzini. All.: Leonardo Carrara.
PONTE DELLE ORIGINI: Arnoldo, Occhipinti, Francini, Pardelli (P.G. Rossi), Vichi, Bettini, Di Sarli (Pingitore), D. Novelli, D. Rossi (Vincentini), Nerini, Dell'Innocenti (D'Amico). A disp.: Falci, Taccini, Nelson, Vincentini, Muscente, Ciantelli, Pingitore, D'Amico. All.: Matteo Ciurli.
ARBITRO: Seneviratna di Pontedera.
RETE: Pingitore rig.
Colpo esterno del Ponte delle Origini che espugna il campo di un arcigno Montecarlo per 0-1 al termine di 90' combattuti ed equilibrati. Buon avvio della squadra ospite che crea un paio di pericoli alla retroguardia avversaria sfoderando interessanti palloni per la testa del sempre pericoloso Dell'Innocenti. Il Montecarlo perde De Simone per infortunio e al suo posto entra Pagni che, poco dopo l'ingresso, sfiora di testa la rete dell'1-0. Prima della pausa si vede ancora il Ponte delle Origini, che impensierisce Raschioni con la conclusione di D. Novelli e con un paio di punizioni insidiose ben controllate però dalla retroguardia di casa. Nella ripresa la disputa resta in equilibrio: il Ponte delle Origini va vicino al gol con Dell'Innocenti il cui tiro però termina alto, ma i padroni di casa non mollano di un centimetro. Il punteggio resta in bilico fino all'85' quando un'azione degli ospiti consente a Vincentini di puntare il difensore che lo stende in area. Per il D.G. è calcio di rigore che Pingitore trasforma portando il punteggio sullo 0-1. Il Montecarlo prova nel finale a riacciuffare il pareggio, ma prima Pugnetti e poi Bianchini falliscono due ottime opportunità. Il fischio finale determina così la vittoria del Ponte delle Origini, che si porta a 21 punti in classifica restando nelle zone alte. Gli ospiti restano fermi a quota 13, ma oggi hanno venduto cara la pelle giocando con impegno e determinazione.
Calciatoripiù: Nerini, Vincentini (Ponte delle Origini)
Vorno-Academy Porcari 0-1
RETI: Galantuomini
VORNO: Paganucci, Rossi, Giambastiani, Franeschini, Rizzo, Panattoni Matteo, Michetti, Cumani, Angeli L., Hrarmi, Angeli A. A disp.: Santicchia, Valdisserri, Cinelli, Paolinelli, Martinelli, Di Bello, Romiti, Kasa, Muscas. All.: Giammarco Gemignani.
AC.PORCARI: Belcrei, Giannini, Maliziola, Miggiano L., Marchi, Bisanti, Matjani, Lombardo, Galantuomini, Miggiano A., Del Barba. A disp.: D'Alessandro, Di Bello, Del Pistoia, Lena, Petrucci. All.: Paolo Moretti.
ARBITRO: Madrigali di Lucca.
RETE: 21' Galantuomini.
Gli occhi del campionato su questa partita. Il Porcari infatti, dopo aver assorbito il primo ko con il Calci, si trova ad affrontare in trasferta il Vorno, secondo forza del girone. La formazione di mister Moretti parte bene, gioca il pallone con lucidità, ma soffre la grande pressione e l'organizzazione dei padroni di casa. Il gol di Galantuomini al 21' del primo tempo è l'apripista alla vittoria degli ospiti. I ragazzi di mister Gemignani cercano di innescare a ripetizione Hrarmi e i due Angeli, ma l'attenta difesa avversaria (la migliore del campionato con sole cinque reti subite) non fa sconti e nemmeno nel forcing finale cede di un passo. Finisce con il successo della formazione ospite che allunga in classifica.
Migliarino Vecchiano-Pieve Fosciana 1-2
RETI: Montanelli, Rossi, Turri A.04
MIGLIARINO: Bartalucci, Merone, Paolini, Pardini, Giuliacci, Campera, Bioli, Montamelli, Della Bartola, Pene, Giuntoli. A disp.: Consani, Rugiati, Pandolfo, Caruso, Gambini, Ceragioli, tagliaferri. All.: Massimiliano Pardini.
PIEVE FOSCIANA: A. Ferrando, Raffaelli, Satti, Vanni, Tardelli, De Blasio, Venanzi, Rossi, Betti, Grilli, Canini. A disp.: L. Ferrando, Fioriti, Terni, Turri. All.: Federico Cecchi.
ARBITRO: Bianchini di Viareggio.
RETI: Montanelli, Rossi, Turri.
Colpo esterno del Pieve Fasciana sul campo del Migliarino: la squadra di mister Cecchi s'impone per 1-2 portandosi a 16 punti in classifica e staccando proprio i rivali fermi a 15. Pensare che la gara si è messa subito sui binari giusti per la formazione di casa, che con Montanelli su punizione trova la rete del vantaggio. Il Migliarino gioca bene i primi 45' sfiorando il gol in varie circostanze: la squadra di mister Pardini mette in mostra buone trame di gioco, ma prima Della Bartola e poi Pene mancano di poco il gol del raddoppio. Anche Giuntoli ha l'opportunità giusta per calciare da buona posizione, il tentativo però non va a buon fine. Al 30' dunque il Pieve Fasciana ristabilisce la parità grazie al centro di Rossi che trafigge Bartalucci. Il primo tempo non offre ulteriori emozioni e di va dunque alla pausa sul punteggio di 1-1. Nella ripresa si vedono maggiormente gli ospiti che al 60' con Turri, appena entrato, completano la rimonta segnando il gol dell'1-2 definitivo. A questo punto il Migliarino tenta di rimettere in sesto la gara, ma gli attacchi sono confusionari e la difesa avversaria riesce a gestire la situazione senza andare in affanno. Nel finale però i padroni di casa si mangiano le mani: Della Bartola sbaglia una buona opportunità e soprattutto al 93' Montanelli spedisce fuori il rigore decretato dal D.G. Esce dunque con i tre punti da questo incontro il Pieve Fasciana, capace di ribaltare la gara grazie ad un secondo tempo coraggioso. Amarezza in casa Migliarino per una partita iniziata bene e dalla quale si aspettava ben altro risultato.
Calciatorepiù: Merone (Migliarino).
Pieve San Paolo-Barga 1-2
RETI: Conti, Shehu, Batijar
PIEVE SAN PAOLO: Micchi, Dini, Scipione, De Cesari, Tuccori, Cortopassi, Conti, Chourabi, Osayande, Biagini, Possenti. A disp.: Bellucci, Turco, Paladini, Arrighi, Buselli, Marcheschi, Mecchi. All.: Andrea Sorini-Andrea Landi.
BARGA: Angelini, Bertucci, Lazzarini, Mazzanti, Pedri, Schievenin, Franchi, Graziani, Bahtjiar, Shehu, Tuccori. A disp.: Ciaffoni, Bertoncini, Tognarelli, Rocco, Mori, Gonnella. All.: Francesco Notini.
ARBITRO: Giannarini di Lucca.
RETI: 11' Shehu, 18' Mazzanti, 28' rig. Conti.
Dopo aver superato il fanalino di coda Filettole, il Barga continua nella sua striscia di vittorie, espugnando il campo della Pieve San Paolo. Gli ospiti si portano in vantaggio grazie ad un gran calcio di punizione di Shehu dai trenta metri che finisce in rete. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi che la formazione ospite raddoppia con Mazzanti. I ragazzi di mister Landi non faticano a rientrare in partita e al 28' accorciano le distanze su calcio di rigore con Conti. C'è tanto da giocare ma la compagine ospite non molla mai la presa sulla sfida e riesce a condurre in porto la preziosa vittoria.
San Prospero Navacchio-Corsagna 3-3
RETI: Cozzupoli, Cozzupoli, Cozzupoli, Petri, Petri, Petri
SAN PROSPERO: Fisnik Gjuta, Pierini, Puntoni, Liberati, Scarpellini, Famà, Mbaye, Fabbrini, Fallon, Fismir Gjuta, Cozzupoli. A disp.: Cordoni, Agostini, Benedetti, Arcilesi. All.: Stefano Soldani.
CORSAGNA: Barsanti, Carani, Guidi, Nomellini, Dattili, Longhi, Martelli, Vassalle, Petri, Madrigali, Bertagna. A disp.: Mugnani, Castrucci, Cuccu, Frugoli, Giannotti, Lovi, Paolinelli. All.: Lorenzo Bertolacci.
ARBITRO: Froli di Pisa.
RETI: Cozzupoli 3, Petri 3.
Termina con un pirotecnico 3-3 la partita tra il San Prospero ed il Corsagna: mattatori dell'incontro sono stati il neo-acquisto Cozzupoli da una parte e Petri dall'altra, autori di tre gol a testa. La classifica vede ora i padroni di casa portarsi a 6 punti, mentre gli ospiti salgono a quota 12. Partita giocata su un campo al limite della praticabilità a causa della pioggia caduta, ma ciò non ha impedito alla due compagini di regalare emozioni. Il primo tempo vede il San Prospero giocare meglio e portarsi sul punteggio di 3-0 prima della pausa grazie alle tre reti messe a segno da uno scatenato Cozzupoli che esordisce alla grande con la nuova maglia. Il giocatore appena aggregato alla corte di mister Soldani dimostra il suo valore con 45' di elevata caratura. Nel secondo tempo però il Corsagna torna in campo con un altro piglio e, grazie a 45' fatti di intensità e cuore, riacciuffa una partita che sembrava persa: Petri segna una pregevole tripletta che fa al pari con quella di Cozzupoli nella prima frazione e la partita termina dunque sul punteggio di 3-3. Tanto amaro in bocca nelle file dei padroni di casa che a fine primo tempo mai avrebbero immaginato di subire la rimonta dei rivali, bravi dal canto loro a crederci fino al fischio finale.
Calciatoripiù: Cozzupoli (San Prospero),
Petri (Corsagna).
Santacroce Calcio-Folgore Segromigno 0-2
RETI: Bachini, Angeli