Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 10

Romagnano-Croce Verde Viareggio 6-0

RETI: Fazio, Fazio, Zanaglia, Battistini, Scialla, Scialla
ROMAGNANO: De Carli E., Di Benedetti, De Carli L., Debbiani, Gasparotti, Nieddu, Sita, Celani, Fazio, Zanaglia, Scialla. A disp.: Lazzarotti, Giorgeri, Orrico, Volpato, Battistini. All.: Marco Lenzetti.
CROCE VERDE: Corsini L., Canale, Corsini F., D'Agliano, Erra Piacentini, Kokonesci, Micheli, Moretti, Palagi, Sassani, Zanni. A disp.: Alu, Cento, Ferrara, Testa, Vivoli. All.: Gemignani.
ARBITRO: Puccinelli di Carrara.
RETI: Fazio 2, Scialla 2, Zanaglia, Battistini.



Vince ancora il Romagnano che sfrutta il turno interno per alimentare il duello con il Seravezza e vincere con la Croce Verde in una partita che non è stata così semplice come lascerebbe pensare il finale. Nella prima frazione infatti la formazione di casa, conscia dell'importanza dei tre punti, spinge ma senza riuscire ad esprimersi limpidamente. Nel finale di frazione comunque i ragazzi di mister Lenzetti passano con Fazio che batte Corsini L. Nella ripresa, il vantaggio mette le ali ai padroni di casa che mettono al sicuro il risultato grazie alla doppietta di Scialla. Poi è ancora Fazio ad andare a rete. La diga della formazione di mister Gemignani è ormai crollata e Zanaglia incrementa il bottino dei suoi per il 5-0. In chiusura è Battistini a mettere la parola fine alla sfida segnando il sesto gol.
Lunigiana Fc-Camaiore 0-3

RETI: Rossi, Rossi, Albani
PONTREMOLESE: Lombardi, Salim, Dioguardi, Prela, Rombi, Serafini, Marafetti, Pagani, Et Toumi J., Rossi, Et Toumi M. A disp.: Amorfini, Barakat, Consoli, Godani, Mola, Nadotti, Valentini. All.: Marino Pellegrini.
CAMAIORE: Pardini A., Pardini F., Antognoli, Murgo, Giannecchini G., Bicicchi, Amadei, Albani, Giannecchini E., Rossi, Di Pierro. A disp.: Vitali, Santarlasci, Savini, Anbar, Rodaro, Tabarrani. All.: Mauro Levantini.
ARBITRO: Del Fiandra di Carrara.
RETI: Rossi 2, Albani.



Don Bosco Fossone-Monti 2-1

RETI: Manghi, Marinari, Malatesta
DON BOSCO FOSSONE: Carolini, Massa, Loffreno, Bertagnini, Marinari, Bourhila, Tedesco, Galli, Trisolini, Bottiglioni, Manghi. A disp.: Coppede, Bragazzi, Santini, Iorio, Caffaggi. All.: Gianluca Agnesini.
MONTI: Fabbri, Cecchi, Maffei, Biagini, Polloni, De Cola, Malatesta, Fittipaldi, Tonelli, Azzolini, Mariotti. A disp.: Trinchero, Ettabbaa A., Ettabbaa R., Risso. All.: Alessio Mazzoni.
ARBITRO: Di Vendria di Carrara.
RETI: Manghi, Marinari, Malatesta.



Splendida partita sul sintetico di Fossone fra due compagini che non hanno lesinato impegno e caparbietà. La spunta il Fossone che ha il merito di sfruttare due corner mentre per gli ospiti rimane il gioiello di Malatesta che infila all'incrocio il pallone dell'1-1 che chiude il primo tempo. La gara gira al 13' della ripresa quando Azzolini viene steso in area, sarebbe rigore ed espulsione tranne che per il direttore di gara che lascia correre e convalida subito dopo il vantaggio dei locali anche se la palla sembrerebbe non varcare del tutto la linea di porta. Nel finale più volte il Fossone va vicino al tris ma è clamorosa la palla gol sui piedi di Polloni nel recupero che avrebbe sancito il giusto pareggio. Ma i tre punti vanno all'ottima squadra di mister Agnesini.
Ricortola-Massese 5-0

RETI: Paolini, Paolini, Paolini, Lorieri, Lorieri
RICORTOLA: Chambah, Montagneri, Lorieri, Ramos, Paolini, Lenzi, Mosti, Bertelloni, Bernardini, Bondielli, Boccardi. A disp.: Bontempi, Pucci, Nicoletti, Barbieri, Turini, De Angeli. All.: Ricci.
MASSESE: Raffaelli, Vignali, Maestrelli, Domenichelli, Arrighi, Calandra, Vita, Aglieri, Cerù, Fulco, Guadagnucci. A disp.: Colla, Ceccarelli, Bernabò, De Angeli, Giuseppini, Mecchieri, Covelli, Frrouku. All.: Francesco Guadagnucci.
ARBITRO: Buzzalini di Carrara.
RETI: Paolini 3, Lorieri 2.



Tirrenia 1973-Seravezza 0-3

RETI: Fruzzetti, Giannelli, Giannelli
TIRRENIA: Tonnera, Dochia, Curcio, Castorina, Gassani, Biagi, Guidi, Tonarelli, Lenzetti, Vita, Bandini. A disp.: Bondielli, Vietina. All.: Marco Dell'Amico.
SERAVEZZA: Lombardi, Giannini, Lucaj, Zella, Corsi, Diaconu, Finocchiaro, Bracci, Giannelli, Antonelli, Fruzzetti. A disp.: Deri, Fratto, Leonardi, Ravenna, Bernardini. All.: Enrico Galleni.
ARBITRO: Corona di Viareggio.
RETI: 4' Fruzzetti, 41' e 74' Giannelli.



Il Seravezza mantiene le speranze di titolo finale inalterate superando la Tirrenia per 3-0. Match non semplice per i ragazzi di mister Galleni che, pur iniziando con il vantaggio lampo di Fruzzetti, fanno poi fatica a mettere a segno la rete della sicurezza. Infatti bisogna arrivare al 6' della ripresa per registrare il raddoppio di Giannelli che poi chiuderà i conti nel recupero. Ed il duello a distanza con il Romagnano continua.
Carrarese Giovani-Fosdinovo 5-0

RETI: Anida, Mattei, Micheli, Pallavera, Paoli
CARRARESE GIOV.: Dell'Amico (Musetti), Deschamps (Fusani), Paoli, Danesi, Micheli, Rossi, Pallavera, Paolini (Pompei), Cattani, Anida, Mattei. A disp.: Fregosi, Di Sivo, Gorzanelli, Bertelloni, Triscornia. All.: Carlo Siniega.
FOSDINOVO: Fabbricante, Bologna, Gatti, Cipolla, Rocchi, Gianrossi L., Catarozzolo, Gianrossi A., Del Sarto, Baudone, Petacchi. A disp.: Gulotta, Bizzarri. All.: Marconi.
ARBITRO: Leon di Carrara.
RETI: Pallavera, Mattei, Micheli, Paoli, Anida.



Academy Qm Massarosa-Forte Dei Marmi 2015 3-0

RETI: Ceru, Bianchi, Ricci
AC.QM.MASSAROSA: Vataj, Pierucci, Del Chiaro, Nieri, Bianchi, Ricci, Ramacciotti, Simonini, Cerù, Coiai. A disp.: Picchi, Bertini, Chiaro, Pagnini, Cagnoni, Locci, Gemignani. All.: Roberto Pezzini.
FORTE DEI MARMI: Bertuccelli G., Francesconi, Bertuccelli N., Babich, Simonini, Padroni, Aliboni, Gjini, Zene, Taddei, Cozzani. A disp.: Santini, Mulinacci, Filie, Bisciari. All.: Alessio Petracci.
ARBITRO: Elisabetta Piselli di Viareggio.
RETI: Cerù, Bianchi, Simonini.



Risultato troppo severo per il Forte dei Marmi per quanto visto in campo. Partono meglio gli ospiti che si insediano nella metà campo avversaria, ma a passare in vantaggio sono i locali che su un lancio dalle retrovie e complice uno svarione della difesa ospite consentono a Cerù di calciare una punizione dal limite e trovare la parabola imparabile. A chiusura della prima frazione raddoppio del Qm sugli sviluppi da corner con un colpo di testa in mischia di Bianchi. Il secondo tempo si sviluppa sulla falsariga del primo con il Forte dei Marmi che ha due ghiotte occasioni per accorciare ma davanti al portiere spreca. Così con una ripartenza i locali trovano la terza rete con Simonini che, lanciato a campo aperto e davanti al portiere, realizza con freddezza. Forcing finale del Forte dei Marmi alla ricerca del gol della bandiera che non arriva.
Calciatoripiù: Simonini
per gli ospiti e Ceru' per i locali.