Campionando.it

Giovanissimi GIR.. - Giornata n. 3

Camaiore-Massese 10-0

RETI: Del Pistoia, Rossi, Santarlasci, Giannecchini E., Giannecchini E., Giannecchini E., Di Pierro, Di Pierro, Amadei, Antognoli
CAMAIORE: Pardini A., Antognoli, Murgo, Pardini F., Giannecchini G., Vezzouto, Di Pierro, Amadei, Giannecchini E., Rossi, Santarlasci. A disp.: Tabaranni, Del Pistoia, Anbar, Savini. All.: Mauro Levantini.
MASSESE: Raffaelli, De Angeli, Maestrelli, Bernabò, Vignali, Aglieri, Colla, Frroku, Ceccarelli, Guadagnucci, Arrighi. A disp.: Mandache, Fulco, Bertuccelli. All.: Francesco Guadagnucci.
ARBITRO: De Leo di Viareggio.
RETI: Giannecchini E. 3, Rossi, Santarlasci, Di Pierro 2, Del Pistoia, Amadei, Antognoli.



Lunigiana Fc-Tirrenia 1973 4-1

RETI: Amorfini, Rossi, Rossi, Rossi, Dahmani
PONTREMOLESE: Lombardi, Barakat, Dioguardi, Prela, Malatesta, Rombi, Amorfini, Pagani, Rossi, Serafini, Et Toumi J. A disp.: Consoli, Et Toumi M., Godani, Marafetti, Nadotti. All.: Marino Pellegrini.
TIRRENIA: Di Dio, Vietina, Curcio, Tonarelli, Biagi, Bandini, Vita, Dahmani, Castorina, Bertelloni, Lenzetti. A disp.: Guidi, Pennoni. All.: Marco Dell'Amico.
ARBITRO: Santini di Carrara.
RETI: Dahmani, Amorfini, Rossi 3.



Ricortola-Academy Qm Massarosa 2-1

RETI: Bondielli, Montagner, Ceru
RICORTOLA: Maggiani, Montagner, Paolini, Lenzi, Pucci, Ramos Hernandez, Mosti, Nicoletti, Chambah, Bondielli, Bertelloni. A disp.: Barbieri, Bontempi, Bernardini. All.: Marino Spallanzani.
AC.QM.MASSAROSA: Vataj, Ricci, Del Chiaro, Neri, Bianchi, Grosso, Pierucci, Ramacciotti, Cima, Cerù, Coiai. A disp.: Elkasmi, Rago, Gemignani, Cagnoni, Locci. All.: Michele Pardini.
ARBITRO: Bardi di Carrara.
RETI: Bondielli D., Montagner, Cerù.



Don Bosco Fossone-Carrarese Giovani 2-0

RETI: Bruschi, Galli
DON BOSCO FOSSONE: Coppede, Biselli, Pucci, Bragazzi, Marinari, Vignoli, Bruschi, Galli, Bottiglioni, Bertolini, Manghi. A disp.: Carolini, Massa, Haida, Bourhila, Bertagnini, Caffaggi, Pisani, Tedesco. All.: Gianluca Agnesini.
CARRARESE GIOV.: Dell'Amico, Fusani, Paoli, Danesi, Pallavera, Fregosi, Triscornia, Micheli, Rossi, Anida, Mattei. A disp.: Musetti, Deschamps, Bertelloni, Di Sivo, Fornaciari, Cattani, Corsi. All.: Carlo Siniega.
ARBITRO: Ruggeri di Carrara.
RETI: Bruschi, Galli.



Romagnano-Forte Dei Marmi 2015 3-2

RETI: Noletti, Noletti, Scialla, Zene, Autorete
ROMAGNANO: De Carli E., Ribolini, De Carli L., Gazzaruso, Nieddu, Tani, Tonarelli L., Castagna, Fazio, Noletti, Tonarelli F. A disp.: Lazzarotti, Di Benedetti, Scialla, Debbiani, Battistini, Sita. All.: Marco Lenzetti.
FORTE DEI MARMI: Sgadò, Aliboni, Bertuccelli N., Giannini, Francesconi, Antonioni, Gjini, Filie, Zene, Pellegrini, Babich. A disp.: Bertuccelli G., Taccori, Padroni, Bisciari, Galeotti. All.: Alessio Petracci.
ARBITRO: Claudia Cella di Carrara.
RETI: Noletti 2, Zene, autorete Lazzarotti, Scialla.



Non vale per la classifica ma il Romagnano ha il dovere di tenersi sempre sulla corda ed il test con il Forte dei Marmi è certamente attendibile e probante. Passano poco più di dieci minuti e la capolista trova subito il vantaggio grazie a Noletti. Il vantaggio dei padroni di casa dura poco perché dopo appena quattro minuti Zene impatta il punteggio. Gli spettatori sono fortunati perché non c'è un attimo di tregua ed infatti non c'è neppure il tempo per prendere fiato che arriva il nuovo vantaggio del Romagnano, ancora una volta firmato da Noletti. E' la mezz'ora quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore alla formazione di mister Lenzetti, ma Fazio spreca la ghiottissima opportunità calciando a lato in modo volontario in quanto l'azione nasce da un fallo laterale non rilevato dalla signorina Cella. Gesto di fair play apprezzatissimo ed applaudito. La ripresa è meno vivace ma nel giro di pochi minuti la sfida si riaccende. Prima l'autorete di Lazzarotti porta sul punteggio di 2-2, ma poco dopo Scialla riporta avanti il Romagnano.
Calciatoripiù
: nel Forte segnaliamo Gjini e Pellegrini , nel Romagnano Noletti .
Croce Verde Viareggio-Fosdinovo 1-0

RETI: Zanni
CROCE VERDE: Corsini L., Alu, Corsini F., Erra Piacentini, Ferrara, Micheli, Moretti, Palagi, Sanfilippo, Sassani, Zanni. A disp.: Cento, Dotti, Farnesi, Kokonesci, Lari, Parente, Testa. All.: Giacomo Gemignani.
FOSDINOVO: Ferrari, Bologna, Rocchi, Cipolla, Biagioni, Faconti, Fabbricante Tejeda, Baudone, Petacchi, Gianrossi A., Gianrossi L. A disp.: Grassi, Gulotta. All.: Francesco De Paola.
ARBITRO: Puccetti di Viareggio.
RETI: 67' Zanni.



Tre punti e la Croce Verde riprende la sua corsa. La squadra di mister Gemignani supera di misura un Fosdinovo più che arrembante, arrivato in quel di Viareggio per fare la partita a testa alta e senza paura, magari, perché no, per provare l'assalto alla tanto agognata prima vittoria in questo campionato. La Croce Verde, reduce dalla sconfitta di Seravezza contro la prima della classe, a dire la verità non ha vita facile contro gli apuani, ed è soltanto una rete a tre minuti dalla fine messa a segno da Zanni a permettere alla squadra viareggina di portare a casa i tre punti. Bellissimo il colpo di testa del numero 11, che si inserisce in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo e batte Ferrari. A condurre la partita era stata la Croce Verde, per quasi tutta la sua durata, anche se c'è da dire che le azioni pericolose sono state principalmente ad opera del Fosdinovo, che a metà del secondo tempo ha anche colpito una traversa. Per la Croce Verde, le chances più concrete di segnare sono arrivate su due conclusioni di Moretti, ben controllate dal portiere Ferrari, e su un tiro dalla lunga distanza di Ferrara, che con un pallonetto dalla trequarti ha provato a scavalcare il portiere ma non ha centrato la porta di pochi centimetri. Alla fine, la vittoria di misura della Croce Verde è giusta e rispecchia l'andamento della partita.
Monti-Seravezza 0-4

RETI: Giannelli, Finocchiaro, Finocchiaro, Antonelli
MONTI: Fabbri, Cecchi, Maffei, Biagini, Cristea, Polloni C., Trinchero, Malatesta, Fittipalbdi, Tonelli, Azzolini. A disp.: Ettabbaa A., Polloni L., Ettabba R., Risso. All.: Alessio Mazzoni.
SERAVEZZA: Lombardi, Giannini, Lucaj, Zella, Corsi, Diaconu, Fruzzetti, Bracci, Giannelli, Antonelli, Finocchiaro. A disp.: Deri, Leonardi, Fratto, Macchiarini. All.: Enrico Galleni.
ARBITRO: Biagini di Carrara.
RETI: 12' Giannelli, 30' e 49' Finocchiaro, 32' Antonelli.