Campionando.it

Allievi B GIR.. - Giornata n. 4

Forte Dei Marmi 2015-Tirrenia 1973 7-0

RETI: Lula, Lula, Vergazzoli N., Torcigliani, Galli, Salvatori, Vagli
FORTE DEI MARMI: Bojan, Dalle Luche, Salvatori, Borghini, Lula, Santucci, Torcigliani, Vagli, Vergazzoli N., Galli, Long Weston. A disp.: Pagano, Vergazzoli M., Nika, Spadoni, Mancini. All.: Giancarlo Vergazzoli.
TIRRENIA 1973: Tonnera, Ianculeasa, Perfetti, Fruzzetti, Tonarelli, Fialdini, Ottaviano, Alibani, De Angeli, Nicolini, Tonazzini L.. A disp.: Ricci, Tonazzini C., Babboni, Innocenti, Mazzanti. All.: Simone Buono.
ARBITRO: Marsili di Viareggio.
RETI: 7' Galli, 9' Torcigliani, 20' Vagli, 23' e 60' Lula, 37' Salvatori, 65' Vergazzoli N..



È un Forte dei Marmi debordante quello che si impone su di un inerme Tirrenia con un netto e rotondo 7-0 che lascia poco spazio alle interpretazioni. I ragazzi di mister Giancarlo Vergazzoli mettono subito in chiaro l'antifona del match, spingendo forte sin dalle prime battute e tenendo saldamente in mano il pallino della gara. In meno di seicento secondi Galli e Torcigliani riescono a far pendere l'ago della bilancia in favore dei compagni, bucando per due volte nel giro di appena due minuti un incolpevole Tonnera. Al 20' Vagli rincara la dose calando il tris, seguito poi a stretto giro di boa dalla prima rete di giornata di Lula. Al 37' la partita può già definirsi virtualmente chiusa, con Salvatori che arrotonda il risultato sul 5-0. Ampiamente acquisito il risultato nei primi quaranta minuti di gioco, il secondo tempo è niente più che una passeggiata di salute per i padroni di casa, bravi nel continuare a giocare nel rispetto degli avversari e nel provare nuove soluzioni di gioco. La replica del Tirrenia di mister Buono è troppo compassata per potersi definire realmente pericolosa, è così al triplice fischio finale il risultato si cristallizza sul punteggio di 7-0 grazie alle ultime due marcature di Lula e Vergazzoli N. a chiudere la contesa.
San Marco Avenza-Massese 9-1

RETI: Antonelli, Diamanti, Grassi, Antonelli, Ragaglini, Antonelli, Antonelli, Antonelli, Tranchina, Randazzo
SAN MARCO AV.: Guastini, De Vincenti, Bernava, Gambogi, Cimino, Danesi, Cacciatori, Toracca, Antonelli, Tonelli, Diamanti. A disp.: Fedele, Ababei, Battisti, Grassi, Nicodemi, Ragaglini, Tranchina, Bassi, Scopis. All.: Paolo Braida.
MASSESE: Vernazza, Poli, Diamanti, Simonelli, Esposito, Vietina, Benedettini, Cucurnia, Kice, Rossi, Randazzo. A disp.: Rodriguez, Meschis, Rossini. All.: Bruno Giorgi.
ARBITRO: Angeli di Carrara.
RETI: Antonelli 5, Diamanti, Grassi, Ragaglini, Tranchina, Randazzo.



Lido Camaiore-Pietrasanta Sq.b 5-1

RETI: Rovetti, Grani, Macchiarini, Pellegrini, Bianucci
LIDO DI CAMAIORE: Modi, Angeli, Diviccaro, Rovetti, Franceschini, Mei, Lari, Grani, Bianucci, Benassi, Giannecchini. A disp.: Diridoni W., Priami, Diridoni M., Macchiarini, Paolini, Monacelli, Pellegrini, Ceseri. All.: Gianni Florio.
PIETRASANTA SQ.B: Bonuccelli, Abbaterusso, Ceragioli, Dal Torrione, Gaspari, Gemignani, Marsalli, Marku, Yemlhai, Tomagnini, Tonini. A disp.: Angelini, Maremmani, Mastorci, Simonetti, Barberi, Gauci, Petrucci. All.: Marco Murri.
ARBITRO: De Leo di Viareggio.
RETI: Bianucci, Marku, Grani, Rovetti, Pellegrini, Macchiarini.



Al di là di quanto possa far immaginare il risultato finale, il contenzioso fra Lido di Camaiore e Pietrasanta B si sviluppa per la maggiore sul filo dell'equilibrio, tant'è che i padroni di casa chiudono il primo parziale avanti solo di un goal e con gli avversari a inseguire a stretto giro di boa. Bianucci apre le marcature dopo pochi minuti trafiggendo Bonuccelli, ma Marku è abile al 20' a ristabilire la parità dopo una bella presa di coraggio da parte dei suoi. A fare la differenza è la rete segnata da Grani poco dopo, arrivata nel momento giusto per donare nuove energie da una parte e stroncare gli spiriti di rivalsa dall'altra. Negli spogliatoi mister Florio fiuta il pericolo e striglia i suoi, che dimostrano subito di aver recepito il messaggio approcciando il secondo tempo con tutt'altro piglio. Il Pietrasanta prova a tenere abbassate le saracinesche ma finisce per crollare nell'ultima porzione di match sotto i colpi di Rovetti e dei neo entrati Pellegrini e Macchiarini, bravissimi quest'ultimi a scendere in campo con l'atteggiamento giusto. Senza nient'altro da raccontare, la gara passa alla storia sancendo il trionfo del Lido di Camaiore ai danni di un Pietrasanta B comunque ostico e agguerrito.
Aulla Sport-Seravezza 1-5

RETI: Neri, Bacci, Ragghianti, Moriconi, Puccetti
AULLA SPORT: Formazione non pervenuta.
SERAVEZZA: Lombardi, Giusti, Simonetti, Mosti, Ragghianti, Neri, Bacci, Del Carlo, Di Clemente, Domenici, Bartoli. A disp.: Liberatori, Mazzoncini, Moriconi A., Moriconi C., Puccetti. All.: Gabriele Bertuccelli.
ARBITRO: Rotondaro di Carrara.
RETI: Ragghianti, Neri, Bacci, Moriconi C., Mazzoncini per il Seravezza.



Carrarese Giovani-Ricortola 1-1

RETI: Patti, Torretta
CARRARESE GIOV.: Hoxha, Bonomo, Menegolo, Benassai, Battistini, Poli, Dell'Amico, Ginesini, Bedini, Del Frate, Patti. A disp.: Bugliani, Orlandi, Del Sarto, Danesi, Fornaciari, Lavaggi. All.: Gianluca Cia.
RICORTOLA: formazione non pervenuta.
ARBITRO: Castellini di Carrara.
RETI: Patti, Torretta.



Finisce con un pareggio la sfida tra Carrarese Giovani e Ricortola. Sin dalle battute iniziali si capisce che si tratta di una partita equilibrata, con i locali che vanno in vantaggio con Patti che approfitta di un errore della difesa avversaria. La compagine verdenera reagisce giocando una partita di tutto rispetto, e negli ultimi minuti aggunta il pareggio con Torretta che segna con una bella girata. Ottimo l'arbitraggio.
Academy Qm Massarosa-Ac Montignoso 0-4

RETI: Niang, Tonarelli, Tonarelli, Nutile
ACADEMY QM MASSAROSA: Luisotti, Simoni, Sodini, Tezzini, Costantin, Bonpensiero, Leone, Lombardi, Giannecchini, Aiman, Bagghira. A disp.: Di Berardi, Armonico, Improta, Belluomini, Damiani, Rizzi. All.: Michele Pardini.
MONTIGNOSO: Pennoni, Lorenzetti, Sanchez, Poli, Bacci, Meloni, Bonini, Bocchini, Niang, Tonarelli, Alberti. A disp.: Velardi, Alibani, Ferrari, Anghele, Franzetti, Nutile. All.: Paolo Agnesini.
ARBITRO: Limongi di Viareggio.
RETI: Niang, 2 Tonarelli, Nutile.



Vince e convince il Montignoso di mister Agnesini che passa sull'Academy QM Massarosa in virtù di un netto 0-4. Nonostante il passivo non da poco, i padroni di casa restano in gara per tutto il primo tempo cedendo il passo agli avversari soltanto nella ripresa una volta messa in moto la girandola dei cambi. Nata quest'anno e ancora alla ricerca di una propria filosofia tattica e di gioco, la truppa di mister Michele Pardini risulta comunque essere terreno fertile per eventuali futuri miglioramenti e sicuramente mai doma dal punto di vista dell'agonismo e della determinazione. In attesa di uno sviluppo che di certo non mancherà di arrivare, a uscire vincitrice dal confronto domenicale è il Montignoso di mister Agnesini, compatto e spietato sotto porta e autore di una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista. Luisotti, bravissimo attaccante classe 2006 dirottato in porta per estrema necessità, nulla può contro le reti di Niang, Nutile e Tonarelli, con quest'ultimo andato a segno due volte di cui una su calcio di rigore. In attesa di tempi migliori, l'Academy Massarosa non può altro che ripartire dal positivo atteggiamento mostrato sul campo; il Montignoso, invece, dovrà continuare così per mantenere alte qualità e ambizioni.
Romagnano-Don Bosco Fossone 0-9

RETI: Santucci, Santucci, Giovannelli, Giovannelli, Giovannelli, Servi, Della Tommasina, Ilias, Ilias
ROMAGNANO: formazione non pervenuta.
DON BOSCO FOSSONE: Benedetti, Iuvari, Cervia, Gennuso, Baldoni, Barsottini, Baldi, Santini, Della Tommasina, Giovanelli, Servi. A disp.: Corsani, Celi, Bellani, Vaira, Santucci, Gualtieri, Ilias. All.: Massimiliano Lucchesini.
ARBITRO: Rotondaro di Carrara.
RETI: Giovanelli 3, Servi 2, Santucci, Ilias 2, Della Tommasina.



Match che già si decide nella prima frazione co i ragazzi di mister Kucchesini che chiudoon la prima frazione avanti di sei reti. la ripresa è soprattutto accademia, con la costante ricerca del giro palla e del fraseggio che sfociano comunque in altre quattro segnature.