Campionando.it

Allievi B GIR.. - Giornata n. 3

Don Bosco Fossone-Carrarese Giovani 2-0

RETI: Della Tommasina, Santucci
DON BOSCO FOSSONE: Benedetti, Cervia, Bellani, Gennuso, Baldoni, Barsottini, Baldi, Giovanelli, Della Tommasina, Santucci, Santini. A disp.: Corsani, Servi, Rugali, Vaira, Celi, Bianchi. All.: Massimiliano Lucchesini.
CARRARESE GIOV.: Hoxha, Bonomo, Menegolo, Benassi, Battistini, Poli, Dell'Amico, Ginesini, Bedini, Del Frate, Patti. A disp.: Bugliani, Orlandi, Del Sarto, Danesi, Fornaciari, Lavaggi. All.: Gianluca Cia.
ARBITRO: Mastroianni di Carrara.
RETI: Santucci, Della Tommasina.



Doppio Don Bosco Fossone per tre punti. La formazione di casa trova così il primo successo in campionato, al termine di una prestazione convincente. Nella prima frazione si registra un grande equilibrio, con le due squadre che non riescono a superarsi. Nella ripresa Santucci prima e Della Tommasina poi permettono ai ragazzi di mister Lucchesini di condurre in porto il prezioso successo.
Ac Montignoso-Romagnano 20-0

AC MONTIGNOSO: Niang, , , . A disp.: , , . All.: Agnesini Paolo
RETI: Bacci, Nutile, Bonni, Bonni, Meloni, Meloni, Rivieri, Ferrari, Bocchini, Meloni, Dani, Dani, Anghele, Anghele, Niang, Niang, Bonni, Bonni, Lorenzetti, Lorenzetti
AC.MONTIGNOSO: Velardi, Bacci, Sanchez, Poli, Rivieri, Ferrari, Lorenzetti, Bocchini, Niang, Tonarelli, Alberti. A disp.: Pennoni, Bonni, Meloni, Anghelè, Franzetti, Nutile. All.: Agnesini.
ROMAGNANO: formazione non pervenuta.
ARBITRO: Castellini di Carrara.
RETI: Bacci, Rivieri, Ferrari, Lorenzetti 2, Bocchini, Niang 2, Meloni 3, Anghelè 2, Bonni 4, Franzetti 2, Nutile.



Ricortola-Forte Dei Marmi 2015 0-9

RETI: Amato, Long, Long, Santucci, Amato, Dalle Luche, Amato, Long, Vergazzoli N.
Pietrasanta Sq.b-San Marco Avenza 0-6

RETI: Antonelli, Nicodemi, Tranchina, Ragaglini, Tonelli, Petriccioli
PIETRASANTA SQ.B: Nardini, Abbaterusso, Dal Torrione, Gemignani, Maremmani, Marku, Mastorci, Odhiambo, Petrucci, Rrapaj, Tomagnini. A disp.: Angelini K., Angelini M., Capovani, Caruso, Simonetti. All.: Valentino Maremmani.
SAN MARCO AVENZA: Fedele, Bernava, Battisti, Gambogi, Ababei, Toracca, Ragaglini, Petriccioli, Antonelli, Tonelli, Grassi. A disp.: Bassi, Cimino, Danesi, De Vicenti, Diamanti, Nicodemi, Tranchina, De Angeli. All.: Paolo Braida.
ARBITRO: Reale di Viareggio.
RETI: 21' Tonelli, 31' Antonelli, 37' Ragaglini, 49' Nicodemi, 56' Tranchina, 70' Petriccioli.



Resta in partita per mezz'ora il Pietrasanta di mister Maremmani, ostico e arcigno nella prima metà del primo tempo prima di sciogliersi come neve al sole davanti all'attrezzata compagine guidata da mister Braida. Dopo venti minuti di equilibrio e di duelli rusticani in mezzo al campo, prima al 21' Tonelli rompe il ghiaccio e poi dieci minuti più tardi Antonelli scioglie totalmente le riserve spianando la strada per la vittoria dei suoi con la rete dello 0-2. Al 37' Ragaglini chiude virtualmente la pratica cancellando dal terreno di gioco qualsivoglia barlume di speranza per i padroni di casa, i quali di fatto rientrano in campo per il secondo tempo sfaldati e moralmente affranti. La mancata reazione del Pietrasanta si tramuta presto in opportunità per gli ospiti, bravi dalla loro a non fermarsi mai e a creare occasioni su occasioni per arrotondare sempre più il risultato. Ciò che ne consegue è un predominio territoriale piuttosto marcato dei ragazzi di mister Braida, sublimato dal 49' al 70' con i goal di Nicodemi, Tranchina e Petriccioli. Agli antipodi della classifica, il Pietrasanta si vede costretto a rimandare alla prossima gara l'appuntamento con i primi punti stagionali, mentre la San Marco Avenza continua a tenere salda in mano la vetta del campionato.
Tirrenia 1973-Lido Camaiore 2-4

RETI: De Angeli, Tonazzini, Ceseri, Giannecchini, Giannecchini, Benassi
TIRRENIA 1973: Tonnera, Bertuccelli, Ricci A., Fruzzetti, Paolini, Tonarelli, Fialdini, Alibani, De Angeli, Nicolini, Tonazzini L.. A disp.: Ricci S., Tonazzini C., Babboni, Ianculeasa. All.: Simone Buono.
LIDO CAMAIORE: Diridoni W., Franceschini, Angeli, Mei, Lunghi, Rovetti, Grani, Monacelli, Giannecchini, Benassi, Priami. A disp.: Mori, Diridoni M., Cannizzaro, Paolini, Pellegrini, Diviccaro, Ceseri. All.: Gianni Florio.
ARBITRO: Bragoni di Carrara.
RETI: Benassi, 2 Giannecchini, Tonazzini L., Ceseri, De Angeli.



Partita tra Tirrenia 1973 e Lido di Camaiore. Passa subito in vantaggio il Lido di Camaiore, azione a percussione di Grani, giocatore dotato sia tecnicamente che fisicamente, che indirizza un diagonale rasoterra che si infila nella rete. Il pallone buca la rete, uscendo. Mente tutti i giocatori, sia del Lido che del Tirrenia, si dispongono a metà campo portando il pallone nel cerchio di centrocampo, l'arbitro segnala rimessa dal fondo. Gol fantasma. Non convalidato. Dispiace per il giocatore Lidese sempre tra i migliori per impegno. Passano cinque minuti e Benassi, stoppa in area e conclude, gonfiando la rete, per il vantaggio della squadra ospite. Altra azione del Lido, con tiro respinto sulla linea di porta con la mano da parte di un difensore del Tirrenia. L'arbitro espelle il giocatore ed assegna il calcio di rigore, trasformato da Giannecchini con tiro preciso. Altra azione di Grani, che serve Benassi, in velocità, solo davanti al portiere, assist facile per l'accorrente Giannecchini che appoggia nella porta vuota per il 3.0 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa, i ragazzi di Mister Florio si adagiano, forti del risultato e dell'uomo in più. Il Tirrenia aumenta la pressione, trovando spazi ed accorciando il punteggio, con un recupero palla al limite dell'area e tiro secco nell'angolo (nel secondo tempo il buco nella rete era stato prontamente riparato). Il Lido si scuote e Cesari in velocità scarica in rete il gol del 4.1. Sul finale azione sulla lunetta che libera la punta del Tirrenia, solo davanti al portiere, tiro forte a mezza altezza per il definitivo 4.2.

Commento di : massibenassi

Partita tra Tirrenia 1973 e Lido di Camaiore. Passa subito in vantaggio il Lido di Camaiore, azione a percussione di Grani, giocatore dotato sia tecnicamente che fisicamente, che indirizza un diagonale rasoterra che si infila nella rete. Il pallone buca la rete, uscendo. Mente tutti i giocatori, sia del Lido che del Tirrenia, si dispongono a metà campo portando il pallone nel cerchio di centrocampo, l'arbitro segnala rimessa dal fondo. Gol fantasma. Non convalidato. Dispiace per il giocatore Lidese sempre tra i migliori per impegno. Passano cinque minuti e Benassi, stoppa in area e conclude, gonfiando la rete, per il vantaggio della squadra ospite. Altra azione del Lido, con tiro respinto sulla linea di porta con la mano da parte di un difensore del Tirrenia. L'arbitro espelle il giocatore ed assegna il calcio di rigore, trasformato da Giannecchini con tiro preciso. Altra azione di Grani, che serve Benassi, in velocità, solo davanti al portiere, assist facile per l'accorrente Giannecchini che appoggia nella porta vuota per il 3.0 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa, i ragazzi di Mister Florio si adagiano, forti del risultato e dell'uomo in più. Il Tirrenia aumenta la pressione, trovando spazi ed accorciando il punteggio, con un recupero palla al limite dell'area e tiro secco nell'angolo (nel secondo tempo il buco nella rete era stato prontamente riparato). Il Lido si scuote e Ceseri in velocità scarica in rete il gol del 4.1. Sul finale azione sulla lunetta che libera la punta del Tirrenia, solo davanti al portiere, tiro forte a mezza altezza per il definitivo 4.2.


Commento di : massibenassi



Vince e convince il Lido di Camaiore di mister Gianni Florio, arrembante e cinico quanto basta nel primo tempo a chiudere la contesa con uno 0-3 netto e foriero di successo. A rompere gli indugi ci pensa subito Benassi, bravo a battere Tonnera e a indirizzare la sfida in favore dei suoi. Il Tirrenia non riesce a reagire e finisce addirittura in dieci uomini per un tocco di mano sulla linea di porta che impedisce alla sfera di entrare nel sacco. Il rigore è inconfutabile e Giannecchini è glaciale dagli undici metri a fissare il punteggio sul momentaneo 0-2. Prima dell'intervallo c'è spazio anche per la personalissima doppietta di Giannecchini che chiude virtualmente i giochi. Acquisito il risultato e forte di una supremazia numerica oltre che territoriale, nel secondo tempo il Lido di Camaiore si limita a gestire il vantaggio senza affondare il colpo. I ritmi bassi favoriscono l'uscita dal guscio dei locali, che con un colpo d'orgoglio accorciano le distanze grazie a Tonazzini L., lesto a sfruttare un errato rinvio del portiere e a depositare il pallone in rete. A riportare i suoi in vantaggio di tre lunghezze ci pensa poi il neo entrato Ceseri, ma nei minuti di recupero è De Angeli a fissare il risultato sul definitivo 2-4 con un goal ininfluente sul piano dell'esito finale ma che sicuramente può dare morale per il prossimo impegno di campionato se saputo interpretare nel modo giusto.
Aulla Sport-Academy Qm Massarosa 2-2

ACADEMY QM MASSAROSA: Giannecchini , Improta, Sodini, , . A disp.: , , . All.:
RETI: Improta, Vecoli
AULLA SPORT: Formazione non pervenuta.
AC.QM.MASSAROSA: Picchi, Vecoli, Sodini, Pezzini, Benassi, Costantin, Leone, Buonpensiere, Giannecchini, Lombardi, Rizzi. A disp.: Belluomini, Armonico, Baroni, Improta, Damiani, Casanova, Chemisse. All.: Pardini.
ARBITRO: Mastroianni di Carrara.
RETI: Improta, Vecoli per l'Ac.Qm.Massarosa.



Seravezza-Massese 10-0

RETI: Ragghianti, Giusti, Di Clemente, Di Clemente, Ragghianti, Giusti, Neri, Baldoni, Puccetti, Giusti
SERAVEZZA: Lombardi, Giusti, Simonetti, Mosti, Lazzarotti, Neri, Buccianti, Puccetti, Di Clemente, Domenici, Bartoli. A disp.: Baldoni, Del Carlo, Liberatori, Luisi, Moriconi A., Ragghianti, Moriconi C., Toschi. All.: Gabriele Bertuccelli.
MASSESE: Vernazza, Poli, Cucurnia, Diamanti, Esposito, Vietina, Barabino, Meschis, Kice, Rossi, Benedettini. A disp.: Rodriguez, Maestrelli. All.: Bruno Giorgi.
ARBITRO: Siciu di Viareggio.
RETI: Neri, Giusti 3, Di Clemente 2, Puccetti, Ragghianti 2, Baldoni.