Academy Qm Massarosa-Real Academy Lucca 4-0
RETI: Cappe, Ferrante, Mancini, Testa
AC.QM.MASSAROSA: Benedetti, Galarza, Frosina, Guarracino, Farnesi, Parducci, Cotza, Lazzarini, Mancini, Ferrante, Cappè. A disp.: Balloni, Gazzi, Giunta, Gianfranchi, Testa, Lucchesi, Pasqualicchio. All.: Daniele Maiolani.
REAL AC.LUCCA: Fredianelli, Battaglia, Fugiaschi, Reseli, Lencioni, Culicchi, Bandini, Isola, Giusti, Amato B., Bertolucci. A disp.: Rouchdi, Shtembari, Russo, Faik, Zmijani. All.: Alessandro Massaria.
ARBITRO: Dalessandro di Viareggio.
RETI: Ferrante, Mancini, Cappè, Testa.
Sulla carta partita delicata per i padroni di casa: la compagine lucchese ha sempre segnato e ha quasi sempre perso di misura. Inizia la partita con un predominio del Q.M. che mantiene costantemente il possesso palla presentandosi ripetutamente alla conclusione, prima con Mancini e poi con Ferrante che non trovano la conclusione vincente, alla mezz'ora Cotza dopo un uno due si presenta al tiro ma non trova la porta e dieci minuti dopo tocca a Cappè mancare il gol del vantaggio. Si va nello spogliatoio sullo 0 a 0 e il Real Academy Lucca registra solo un paio di contropiedi senza impensierire Benedetti. Al rientro la musica non cambia, forcing del Q.M. e ancora Mancini e Cotza si divorano due gol. Al 50' segna Ferrante direttamente su angolo con la complicità del vento e della difesa ospite. Al 65', dopo un gol mancato da Lazzarini, Mancini si libera in area e insacca per il raddoppio. Passano dieci minuti e realizza anche Cappè. La partita è a senso unico e al minuto 80 Testa incrocia un sinistro al volo all'incrocio chiudendo la partita.
Calciatoripiù: Guarracino e
Cappè nei locali.
Romagnano-Pietrasanta 3-1
RETI: Fricia, Fricia, Boggia, Sancredi
ROMAGNANO: Storti, Filipelli, Fantoni, Ramagini, Baldi, Maggiani, Fricia, Boggia, Caioli, Biagini, Giampietri. A disp.: Pellistri, Cobaj, Fruzzetti, Grottini, Moracchini, Rossi, Spurio. All.: Luigi Bertolini.
PIETRASANTA: Luna, Balduini, Cacioppo, Gasperini, Guidotti, Menchini, Navari, Romiti, Sancredi, Sessa, Trentacosti. A disp.: Bonuccelli, Borza, Della Bona, Matteucci, Panesi, Petrini, Poli, Puccetti. All.: Stefano Manfredi.
ARBITRO: Massa di Carrara.
RETI: Fricia 2, Boggi, rig. Sancredi.
Al campo della Fossa si sono viste due squadre che giocano al calcio con un Pietrasanta dotato di buone individualità e buone palleggiatori che cercano da fin da subito dai primi minuti a mettere in difficoltà un ostico Romagnano. La formazione di casa sa controbattere ad ogni azione del Pietrasanta riuscendo a chiudere la prima frazione di tempo per 1 a 0 e colpendo anche una traversa. Nel secondo tempo i cambi effettuati dalla Romagnano portano i suoi frutti. I padroni di casa non lasciano più spazio al Pietrasanta per fare le giocate con la loro manovra avvolgente ed il Romagnano si impossessa del centrocampo e riesce con combinazioni veloci a mettere in difficoltà il Pietrasanta acquisendo il risultato del 3 a 0. Nel finale un'ingenuità difensiva costa l'imbattibilità della porta locale causando un fallo da rigore, poi trasformato da Sancredi per il definitivo 3-1.
Sant Alessio-San Macario Oltreserchio 3-3
RETI: Raffaelli, Raffaelli, Romani, Tenti, Panconi, Ramacciotti
S.ALESSIO: Cagnacci, Bavieri, Del Dotto, Gioacchini, Lunardi, Bigongiari, Flaminio, Franceschini, Raffelli, Marcianò, Romani. A disp.: Pollastrini, Nieri, Giuntoli, Bargioni, Decanini, Biagiotti. All.: Francesco Caristi.
S.MACARIO: Minciotti, Chamcham, Coturri, Panconi I., Martinis, Alama, Barsotti, Ramacciotti, Tenti, Lazzarini, El Moussaid. A disp.: Checchi, Giuli, Biondi, Batastini, Panconi L., Ferrari, Bianchini. All.: Giacomo Cipriani.
ARBITRO: Palumbo di Lucca.
RETI: Ramacciotti, Raffaelli 2, Tenti, Romani, Panconi I.
Spettacolare pareggio per 3-3 nell'acceso scontro di bassa classifica tra Sant'Alessio e San Macario Oltreserchio. Davvero una bella partita, ricca di emozioni e di occasioni da gol, sicuramente una cartolina che non rispecchia la posizione delle due squadre, che ancora in questa stagione non sono riuscite a carburare. È comunque il primo punti per il San Macario, che riesce finalmente a muovere una classifica deludente a dir poco. Il primo tempo si chiude in pareggio per 1-1, con la squadra ospite che va in vantaggio grazie alla bellissima rete su calcio di punizione di Ramacciotti, mentre i padroni di casa pareggiano nel finale di frazione con Raffaelli. Nella ripresa è il Sant'Alessio a scendere meglio in campo. La squadra locale passa in vantaggio ribaltando il risultato con Raffaelli, ma poco dopo il San Macario pareggia i conti segnando con Tenti su calcio di rigore. Non c'è un attimo di tregua, le due squadre si affrontano a viso aperto e senza paura. È di nuovo il Sant'Alessio a portarsi in vantaggio, grazie alla rete realizzata da Romani. Nel finale, poi, un San Macario mai domo e bravo a crederci fino al triplice fischio, trova il meritato pareggio grazie alla splendida punizione trasformata da Panconi I., che vale il definitivo 3-3.
Viareggio Calcio Mpsc-Massese 2-1
RETI: Randazzo, Lombardi, Haxhiu
VIAREGGIO: Morbini, Lombardi, Nelli, Bertoni, Mariani, Maffei, Santini, Bobbio, Bruni, Bertani, Randazzo. A disp.: Rossi, Romano, Lazzarini, Shameti, Mazzoni, Grifasi, Conta, Danesi, Remedi. All.: Valerio Fommei.
MASSESE: Lazzarotti, Franchini, Franceschini, Lucchetti, Petacchi, Braglia, Mattioli, Rolla, Rodriguez, Zeni, Bruni. A disp.: Alberti, Bertoni, Haxhiu, Mannucci, Tongiani, Musetti, Bianchi. All.: davide Tedeschi.
ARBITRO: Palestini di Viareggio.
RETI: Lombardi, Randazzo, Haxhiu.
Ricortola-Serricciolo 5-0
RETI: Musso, Sermattei, Mbaye, Maggiani, Matteo
RICORTOLA: Lula, Cantoni, Tosku, Musso, Roci, Bracia, Sermattei, M'baye, Bertelloni, Bello Cova, Filippo. A disp.: Bondielli M., Bondielli G., Galeotti, Chicca, Perfetti, Manfredi, Ricci, Maggiani. All.: Ionut Albinou.
SERRICCIOLO: Bacchi, Richiamo, Zavatto, Shahini, Simonelli, Tonelli, Califfi, Spadoni, Ruffini, Baracchini, Di Negro. A disp.: Forfori, Bertolini, Piccolo, Gilli, Stragapede, Marchetti, Mahrach, Vegnuti. All.: Nicola Bambini.
ARBITRO: De Vincenti di Carrara.
RETI: Musso, Mbaye, rig. Sermattei, Maggiani, Filippo.
Forte Dei Marmi 2015-Stiava 7-0
RETI: Mosti, Mosti, Mosti, Mosti, Alberti, Bianchi, Cozzani
FORTE DEI MARMI: Nocchi (70' Calò), Mazzei, Di Foggia, Marcucci (48' Bianchi), Palla, Vatteroni (60' Deda), Fani (51' Mosti Niccolo), Alberti, Mosti Carlo (53' Cozzani), Pieraccioli, D'Alessandro. All.: Roberto Casini.
STIAVA: Pierucci, Signorini (75' Lunardini), Giovannetti, Jacomini, Orsetti, Pardini Cristiani, Berrettoni, Pardini Federico (67' Marcucci), Patalani, Casotti, Checchi (65' Donnini). A disp.: Montemagni, Bertolani, Cocca. All.: Bianchi.
ARBITRO: Angeli di Carrara
RETI: 20', 49' pt, 47'e 50' Mosti Carlo, 44' Alberti, 53' Bianchi, 77' Cozzani.
NOTE: Ang.: 10-2. Rec.: 5'+5'.
Il nono turno dell'interessante girone vede il sorriso delle cinque squadre che occupano i piani nobili della classifica, da menzionare la seconda sconfitta consecutiva dell'ex capolista Pietrasanta caduta alla Fossa (neutro) dal Romagnano. Come la scorsa giornata non perdono un colpo le inseguitrici del Viareggio, la squadra leader fa scivolare nuovamente la Massese giunta a tre punti dai play out. Forte dei Marmi e Montignoso appaiati in seconda piazza regolano con entrambe goleade lo Stiava e Villafranchese, ancora più sotto Ricortola e Academy Qm.Massarosa dove hanno prevalso rispettivamente sui lunigianesi del Serriciolo e Real Academy Lucca. Dopo il test interno del Viareggio la giornata era focalizzata sul match delle immediate inseguitrici Forte dei Marmi e Montignoso. L'impegno dei giovani squali sulla carta era agevole, suol campo si è trasformato in una autentica passeggiata dei ragazzi di mister Roberto Casini al terzo acuto consecutivo. Sugli scudi il centravanti versiliese Carlo Mosti autore di un prezioso poker di reti dove soprattutto ha girato a mille tutta la rosa a disposizione costantemente in evidenza la regia di Leonardo Fani. La prima frazione si sbloccava dopo venti minuti con bomber Mosti Carlo di testa su cross di Fani. In chiusura di tempo prima Alberti e nel corposo recupero ancora Mosti per il tris. La ripresa si apriva con il quarto gol dei versiliesi ancora Mosti di testa su assist dell'inesauribile Fani, poco dopo nell'ennesima offensiva Mosti spizzava di testa finalizzando una precisa azione corale dei padroni di casa. L'attacco dei locali si concretizzava con il neo entrato Bianchi firmando il sesto centro al volo dal limite. Passato da poco l'ultima mezzora Binchi suggeriva al subentrato Cozzani l'assist del settimo gol. Da segnalare (anche) due penalty falliti dal Forte dei Marmi, il primo nella prima frazione da D'Alessandro (parato) mentre il secondo tiro dagli undici metri del neo entrato Mosti Niccolo è nuovamente neutralizzato da Pierucci. Dopo queste consistenti sagre del gol Nocchi & soci sono chiamati a due test con l'alta percentuale di difficoltà, la prossima contro i rosso blu del Romagnano, la sfida che può dare la svolta al campionato test a Ricortola, intervallato dal match interno contro il pericolante San Macario Oltreserchio. Da segnalare l'esordio nella juniores del portierino Lorenzo Calò classe 2006.
Calciatoripiù : per i locali Leonardo
Fani e Carletto
Mosti , per i giallo blu dello Stiava l'estremo difensore Igor
Pierucci e Cristian
Casotti .
Ac Montignoso-Villafranchese 6-0
RETI: Della Bona, Catola, Catola, Ricci, Della Bona, Tonini
AC.MONTIGNOSO: Boni, Luisi, Bottero, Zajmi, Tonini, Pucci, Calanda, Cagnoni, Ricci, Catola, Della Bona. A disp.: Cepele, Perfetti, Gavarini, Paolini, Losacco, Giorgini, Cattani, MIgnani, Josanu. All.: Lampitelli.
VILLAFRANCHESE: Menchini, Maccione, Gabrielli, Formentini, Arcuri, Conti, Gueye, Piviceru, Menchini, Preti, Luciani. A disp.: Martelli, Scorza, Terzani, Ruggeri, Venni. All.: Tacchini.
ARBITRO: Palma di Carrara.
RETI: Catola 2, Della Bona 2, Ricci, Tonini.