Campionando.it

Juniores GIR.. - Giornata n. 7

Academy Qm Massarosa-Stiava 4-1

RETI: Cappe, La Rosa, Mancini, Frosina, Patalani
AC.QM.MASSAROSA: Benedetti, Galarza, Frosina, La Rosa, Farnesi, Parducci, Testa, Guarracino, Mancini, Lazzarini, Cappè. A disp.: Franzese, Balloni, Gazzi, Giunta, Lencioni, Lucchesi, Cotza, Pasqualicchio, Azzarello. All.: Daniele Maiolani.
STIAVA: Pierucci, Signorini, Lazzeri, Priami, Orsetti, Pardini C., Berrettoni, Pardini F., Patalani, Gigliotti, Donnini. A disp.: Iannella, Iacomini, Montemagni, Cocca, Allegretti, Marcucci, La Iacona, Lunardini, Checchi. All.: Paolo Bianchi.
ARBITRO: Del Gaudio di Viareggio.
RETI: Patalani, Cappè, La Rosa, Mancini, Frosina.



Atteso derby storicamente molto sentito che si aggiudica la formazione di mister Maiolani. Il QM passa in vantaggio al 10' del primo tempo con Cappè che scende sulla fascia e quasi da fondocampo lascia andare un bolide che si insacca sotto la traversa. La partita va avanti senza grandi occasioni e al 35' l'arbitro assegna un giusto calcio di rigore allo Stiava che pareggia grazie a Patalani. Al 40' Guarracino entra in area e viene steso in modo netto; calcio di rigore anche per i locali e trasformazione forte e centrale di La Rosa. Tutti al riposo sul 2-1. Nel secondo tempo va in scena una partita nuova, giocata tutta nella metà campo dello Stiava. Realizza il 3 a 1 Mancini con un pallonetto preciso sul portiere in uscita, Lazzarini prende due pali nella stessa azione e sempre il palo nega il gol a Frosina che si rifà al 70' insaccando su assist di Cappè. Calciatorepiù : su tutti spicca la prestazione strepitosa di Galarza .
Pietrasanta-Serricciolo 3-0

RETI: Sancredi, Sancredi, Sancredi
PIETRASANTA: Mariani, Balduini, Cacioppo, Della Bona, Gasperini, Navari, Puccetti, Ricco, Sancredi, Sessa, Trentacosti. A disp.: Tenerani, Bonuccelli, Borza, Matteucci, Menchini, Mihailescu, Panesi, Romiti. All.: Stefano Manfredi.
SERRICCIOLO: Bacchi, Piccolo, Zavatto, Tonelli, Shahini, Pierotti, Califfi, Spadoni, Ruffini, Di Negro, Marchetti. A disp.: Forfori, Bertolini, Richiamo, Adreani, Gilli, Baracchini. All.: Nicola Bambini.
ARBITRO: Sergiampietri di Carrara.
RETI: Sancredi 3.



Romagnano-Massese 5-0

RETI: Franchi, Giampietri, Fricia, Fricia, Ramagini
ROMAGNANO: Storti, Baldi, Biagini, Boggia, Fantoni, Filipelli, Franchi, Fricia, Giampietri, Maggiani, Ramagini. A disp.: Pellistri, Bosco, Grottini, Moracchini, Rossi Quattrini, Spurio, Tonlazzerini. All.: Luigi Bertolini.
MASSESE: Lazzarotti, Bertone, Franchini, Lucchetti, Braglia, Franceschini, Pagliarini, Rolla, Musetti, Zeni, Mannucci. A disp.: Bianchi, Alberti, Rodriguez, Bruni, Mattioli, Haxhiu, Tongiani. All.: Davide Tedeschi.
ARBITRO: Cavallini di Carrara.
RETI: Giampietri, 2 Fricia, Franchi, Ramagini.



Alla Fossa dei Leoni i padroni di casa del Romagnano dispensano goal e spettacolo imponendosi con un netto 5-0 sugli compagine di mister Tedeschi, apparsa quest'ultima molto meno brillante rispetto al solito. Già dai primi scampoli di gara il canovaccio tattico si delinea con chiarezza, con i locali intenti a fare gioco e gli ospiti asserragliati dietro, in costante affanno al cospetto della feroce pressione avversaria. La truppa di mister Bertolini flirta col goal in svariate circostanze, colpendo due legni e impegnando severamente per ben due volte l'attento e reattivo Lazzarotti. A stappare l'incontro ci pensa Giampietri su assist di Fricia, con quest'ultimo che riesce poi a prendersi tutta la scena per sé mettendo a referto una pregevole doppietta. Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia, coi locali che arrotondano il vantaggio e sublimano una prestazione perfetta con le reti di Ramagini e Franchi, autore quest'ultimo di una bella punizione che si spegne sotto l'incrocio dei pali, là dove il portiere non può proprio arrivare. Senza subire alcun tiro in porta, al triplice fischio dell'arbitro il Romagnano può dunque festeggiare con merito una bella vittoria arrivata al termine di un'esibizione di alto spessore tecnico e caratteriale. Calciatorepiù: Fricia (Romagnano).
Viareggio Calcio Mpsc-Real Academy Lucca 3-2

RETI: Santini M., Bruni, Bruni, Lencioni, Amato B.
VIAREGGIO: Morbini, Lombardi, Nelli, Bertoni, Mariani, Maffei, Santini, Bertani, Bruni, Randazzo, Bobbio. A disp.: Rossi, Romano, Lazzarini, Shameti, Fantinato, Grifasi, Remedi, Conta, Mazzoni. All.: Valerio Fommei.
REAL AC.LUCCA: Fredianelli, Battaglia, Fugiaschi, Reseli, Lencioni, Culicchi, Cala, Isola, Giusti, Amato B., Bertolucci. A disp.: Rouchdi, Shtembari, Russo, Faik, Bandini, Zmijani. All.: Alessandro Massaria.
ARBITRO: Balleri di Viareggio.
RETI: Santini, Bruni 2, Amato B., Lencioni.



Vittoria sofferta del Viareggio che piega un Real Ac.Lucca sempre nel vivo della partita e mai domo. Non è stata una partita semplice per i padroni di casa che, comunque sempre in avanti, hanno visto la formazione ospite lottare fino alla conclusione. I tre punti conquistati dai ragazzi di mister Fommei sono di capitale importanza nell'inseguimento alla capolista Pietrasanta.
Forte Dei Marmi 2015-Sant Alessio 5-0

RETI: Cozzani, Cozzani, Fani, Mosti, Vatteroni
Ricortola-Villafranchese 9-0

RETI: Dell Amico, Dell Amico, Dell Amico, Sacchelli, Sacchelli, Sacchelli, Sermattei, Bello Cova, Chicca
RICORTOLA: Castelbuono, Cantoni, D'Auria, Musso, Roci, Filippo, Sermattei, Pugnana, Dell'Amico, Bello Cova, Sacchelli. A disp.: Lula, Tosku, Chicca, Bondielli, M'Baye, Perfetti. All.: Ionut Albinoiu.
VILLAFRANCHESE: Menchini, Ferri, Buttini, Gabrielli, Maccione, Pivniceru, Conti, Luciani, Preti, Ruggeri, Gueye. A disp.: Martelli, Fumanti, Vennai, Scorza. All.: Dario Tacchini.
ARBITRO: Massa di Carrara.
RETI: 3 Sacchelli, 3 Dell'Amico, Sermattei, Bello Cova, Chicca.



Con un roboante 9-0 che non lascia praticamente spazio a dubbi e interpretazioni, il Ricortola fa sentire tutto il peso della differenza in classifica spazzando via il fanalino di coda Villafranchese. Nonostante il passivo ingente racconti di una partita a senso unico e mai in discussione, i ragazzi di mister Dario Tacchini sono comunque meritevoli di lode per l'atteggiamento mai domo dimostrato sul terreno di gioco. La differenza tecnica fra le due compagini emerge con prepotenza fin da subito e perdura per gran parte dell'incontro, certificando la bontà del lavoro svolto durante la settimana da mister Ionut Albinoiu. Nel tabellino dei marcatori appongono la propria firma Sermattei, Bello Cova, Chicca, Dell'Amico e Sacchelli, con i numeri 9 e 11 autori di una tripletta a testa.
Calciatoripiù: Sacchelli, Dell'Amico
(Ricortola).
Ac Montignoso-San Macario Oltreserchio 18-0

RETI: Luisi, Ricci, Ricci, Gavarini, Gavarini, Gavarini, Perfetti, Giorgini, Cagnoni, Luisi, Della Bona, Della Bona, Della Bona, Della Bona, Pucci, Pucci, Donati, Donati
AC.MONTIGNOSO: Boni, Luisi, Cattani, Zajmi, Tonini, Pucci, Calanda, Donati, Ricci, Della Bona, Paolini. A disp.: Cepele, Perfetti, Mignani, Cagnoni, Bottero, Giorgini, Gavarini, Josanu. All.: Davide Lampitelli.
S.MACARIO OLTR.: Minciotti, Barsotti, Coturri, Martinis, Chamcham, Giuli, Celanti, Ramacciotti, Lazzarini, Cino, Bianchini. A disp.: Donnarumma, Biondi, Ferrari, Panconi, Tenti, Checchi. All.: Giacomo Cipriani.
ARBITRO: Tonioli di Carrara.
RETI: Della Bona 4, Pucci 2, Donati 2, Ricci 2, Giorgini, Gavarini 3, Cagnoni, Luisi 2, Perfetti.