Sant Alessio-Romagnano 1-2
RETI: Paolinelli, Fricia, Franchi
SANT'ALESSIO: Cagnacci, Marcianò, Del Dotto, Paolinelli, Bavieri, Bargioni, Flaminio, Giovacchini, Decanini, Franceschini, Pera. A disp.: Romani, Nieri, Massagli, Lunardi, Amone, Bigongiari, Raffaelli, Dinelli, Biagiotti. All.: Francesco Caristi.
ROMAGNANO: Storti, Grottini, Moracchini, Spurio, Baldi, Maggiani, Fricia, Dieng, Seck, Biagini, Caioli. A disp.: Bosco, Cobaj, Fantoni, Franchi, Rossi, Tonlazzerini. All.: Luigi Bertolini.
ARBITRO: Giusti di Lucca.
RETI: Paolinelli, Fricia, Franchi.
Academy Qm Massarosa-Ricortola 4-3
RETI: Ferrante, Ferrante, Lazzarini, Cappe, Dell Amico, Dell Amico, Dell Amico
AC.QM.MASSAROSA: Franzese, Balloni, Frosina, La Rosa, Farmesi, Parducci, Testa, Cotza, Ferrante, Lazzarini, Cappè. A disp.: Lencioni, Giunta, Galarza, Gazzi, Gianfranchi, Lucchesi, Giannotti, Pasqualicchio, Azzarello. All.: Daniele Maiolani.
RICORTOLA: Lula, Bondielli, D'Auria, Musso, Roci, Bracia, Filippo, Cuturi, Dell'Amico, Sermattei, Sacchelli. A disp.: Castelbuono, Tosku, Chicca, M'Baye, Manfredi, Spadoni, Pugnaia. All.: Marco Tarantino.
ARBITRO: Balleri di Viareggio.
RETI: Dell'Amico 3, Ferrante 2, Cappè, Lazzarini.
Raffica di emozioni nella sfida tra Ac.Qm.Massarosa e Ricortola. Primo tempo equilibrato fino alla mezz'ora con due buone azioni da entrambe le parti con tiri ravvicinati ben neutralizzati dai due portieri. La partita si sblocca al 29' con un filtrante in area e tiro di Dell'Amico che si porta sul 1-0. Al 31' contropiede del Ricortola del solito Dell'Amico concluso con un tiro alto. Al 35' il raddoppio: pasticcio difensivo con palla persa in area dal portiere, Dell'Amico è il più lesto per portarsi sullo 0-2. Reazione del QM con due tiri al 39' e al 45' ma senza esito. Nel secondo tempo i ragazzi del QM cercano di raddrizzare la partita e al 6' su lungo lancio svarione del portiere e Ferrante insacca a porta vuota per l'1-2. All'11' tiro di Testa ribattuto dal portiere. Al 13' Cappe' passa in profondità per Lazzarini che crossa basso in area per la doppietta di Ferrante, gol che significa pareggio. Il QM non si accontenta e al 15' Cappè in area segna il 3-2. Al 29' si rivede il Ricortola con tiro in mischia a tu per tu con il portiere che para. Sugli sviluppi del corner tiro angolato da fuori di Dell'Amico e pareggio, 3-3. Al 35 il Ricortola colpisce la traversa. Dopo aver tirato il fiato, il QM cerca di fare bottino pieno e al 43' su punizione colpisce la traversa. Al 46' la formazione di mister Maiolani riesce a passare su calcio d'angolo con colpo di testa risolutore di Lazzarini che segna il 4-3 definitivo.
Calciatoripiù : nei locali
Ferrante e
Lazzarini , negli ospiti
Dell'Amico.
Real Academy Lucca-Massese 2-2
RETI: Culicchi, Giusti, Rodriguez Tejada, Petacchi
REAL AC.LUCCA: Sidibe, Battaglia, Fugiaschi, Faik, Amato F., Lencioni, Reseli, Isola, Giusti, Culicchi, Amato B. A disp.: Rouchdi, Bernacchi, Cala, Russo, Bandini, Bertolucci, Sthebari. All.: Alessandro Massaria.
MASSESE: Lazzarotti, Bertoni, Franchini, Lucchetti, Petacchi, Franceschini, Tongiani, Rolla, Musetti, Zeni, Lazzini. A disp.: Bianchi, Alberti, Braglia, Haxhiu, Bruni, Mannucci, Pagliarini, Rodriguez. All.: Davide Tedeschi.
ARBITRO: Palumbo di Lucca.
RETI: 25' Culicchi, 43' Giusti, 83' Petacchi, 88' Rodriguez.
San Macario Oltreserchio-Serricciolo 0-1
RETI: Di Negro
S.MACARIO OLTR.: Minciotti, Biondi, Coturri, Cino, Martinis, Giuli, Celanti, Panconi, Lazzarini, Bianchini, Barsotti. A disp.: Donnarumma, Chamcham, Checchi, Bertini, Batastini, Panconi, Tenti, Ramacciotti. All.: Giacomo Cipriani.
SERRICCIOLO: Bacchi, Piccolo, Zavatto, Shahini, Simonelli, Tonelli, Califfi, Gilli, Ruffini, Calvo, Di Negro. A disp.: Forfori, Richiamo, Bertolini, Stragapede, Marchetti, Mahrach, Baracchini, Lombardo. All.: Nicola Bambini.
ARBITRO: Palestini di Viareggio.
RETE: 81' Di Negro.
Ac Montignoso-Viareggio Calcio Mpsc 3-1
RETI: Della Bona, Pucci, Ricci, Randazzo
AC.MONTIGNOSO: Cepele, Luisi, Bottero, Zajmi, Josanu, Calanda, Donati, Marchi, Ricci, Catola, Della Bona. A disp.: Massa, Pucci, Losacco, Tonini, Cattani, Cagnoni, Bazie, Perfetti, Paolini. All.: Davide Lampitelli.
VIAREGGIO: Rossi, Lombardi, Nelli, Ferrante, Sapienza, Maffei, Conta, Mariani, Bruni, Randazzo, Bobbio. A disp.: Morbini, Romano, Lazzarini, Bertoni, Shameti, Fantinato, Santini, Grifasi, Bertani. All.: Valerio Fommei.
ARBITRO: Tonioli di Carrara.
RETI: Della Bona, Ricci, Pucci, Randazzo.
NOTE: espulso Marchi.
Forte Dei Marmi 2015-Villafranchese 8-0
RETI: Vatteroni, Mosti, Palla, Mosti N., D Alessandro, Fani, Fani, Fani
FORTE DEI MARMI: Nocchi, Di Foggia (72' Battelli), Mazzei (59' Vita), Marcucci, Palla, Vatteroni, Bianchi, Pieraccioli, Mosti Carlo (14' D'Alessandro), Fani, Mosti Niccolò (52' Alberti). All.: Casini.
VILLAFRANCHESE: Menchini Mattia, Ferri, Tomellini, Arcuri, Preti, Pivniceru, Penzotti, Boricean (41' Giannarelli), Menchini Samuele (75' Chiavacci), Iovanovitch, Luciani. A disp.: Ruggeri, Drovandi, Scorza, Buttini, Terziani, Gueye. All.: Madonna.
ARBITRO: Massa di Carrara
RETI: 6' Mosti Niccolò, 9' Mosti Carlo, 23', 72' e 86' Fani, 38' Palla, 60' Vatteroni, 90' D'Alessandro.
NOTE: ang.: 14-1.
Si riscattano i giovani squali di mister Roberto Casini dove mettono in archivio il clamoroso stop di Viareggio alla prima giornata. Nel primo test interno della stagione si aggiudicano i primi tre punti con il largo successo sui lunigianesi di Villafranca, Quattro gol per tempo hanno caratterizzato la sfida del Michele Aliboni Ha aperto le marcatore nei primi minuti Mosti Niccolò che sfrutta al meglio un lancio di Pieraccioli di pallonetto inganna Menchini. Dopo qualche minuto nell'offensiva versilese il pallonetto di Mazzei è salvato sulla linea da Arcuri. Il raddoppio arriva in seguito ad una buona triangolazione, cross di Mazzei, passaggio filtrante di Fani per l'inserimento di Mosti Carlo che realizza il 2 a 0. L'attaccante si ripete quasi subito ribattendo in rete una corta respinta di Menchini su tiro di Fani. In chiusura di tempo sugli sviluppi di un corner di Fani, Palla sotto misura firma il quarto centro. Nel secondo tempo il tema del confronto non cambia con i padroni di casa costantemente sempre in fase offensiva il quinto gol è opera di Vatteroni con un bolide dalla distanza,, imitato dal compagno Fani dopo aver saltato due avversari con un missile terra aria sigla il sesto gol sotto la traversa. Si ripete l'estroso attaccante dopo uno scambio con il subentrato Albereti inganna ancora per la settima volta Menchini. Allo scadere l'altro neo entrato D'Alessandro firma e chiude il match con l'ottavo sigillo.
Calciatoripiù . In evidenza per i
versiliesi Fani, i due
Mosti e
Palla . Per gli ospiti
Boricean e
Iovanovitch .
Stiava-Pietrasanta 1-2
RETI: Patalani, Evangelisti, Evangelisti