Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 1

Aglianese-Giovani Rossoneri 2010 5-1

RETI: Bartoletti, Bartoletti, Bartoletti, Bartoletti, Marini, Matija
AGLIANESE: Vestri, Esti, Bianchi, Bellucci, Giusti, Giuntoli, Pintus, De Luca, Bartoletti, Nesi, Marini. A disp.: Condemi, Guarino. All.: Lorenzo Parlanti.
GIOV.ROSSONERI: Di Pasquale, Bejuci, Ben Maarouf, Matija, Ndiaye, Es Sebar, Essahmi, Riascos Angulo, Pratesi Innocenti, Shkurtaj, Ezeekwu. A disp.: Pilia, Marini, Pieri. All.: Thomas Angioloni.
ARBITRO: Benassai di Pistoia.
RETI: Bartoletti 4, Marini, Matija.



Quarta vittoria stagionale per l'Aglianese di mister Parlanti, che ha la meglio tra le mura amiche contro i Giovani Rossoneri, ancora fanalino di coda della classifica. Squadre decimate da entrambe le parti, specialmente i neroverdi che però riescono a fare di necessità virtù, portando a casa tre punti niente affatto scontati, o comunque molto meno facili di quanto possa far intendere il risultato finale. Il 5-1 con il quale si chiude la partita è figlio di una prestazione solida e cinica dei neroverdi, che hanno colpito in contropiede una squadra ospite che è scesa in campo con un bel piglio e con tanta voglia di fare la partita e giocarsela ad armi pari. Testa alta per i ragazzi di Angioloni, che hanno disputato un primo tempo assolutamente di livello, provando a proporre gioco contro una squadra solida come quella di Parlanti. Nella prima frazione di gioco ci sono state tante azioni da una parte e dall'altra. Alla doppietta di uno scatenato Bartoletti ha risposto Matija, tenendo ancora aperto il risultato. Il secondo tempo è tutto da giocare, ma ben presto i Giovani Rossoneri si trovano a cadere sotto l'artiglieria neroverde, innescata da un Bartoletti in giornata di grazia e autore di altre due reti (poker per lui) e da Marini, autore di un gol. Applausi per entrambe le squadre, che nonostante le tante assenze e le difficoltà del caso si sono date da fare regalandosi un bel pomeriggio di calcio.
Calciatoripiù: Bartoletti
(Aglianese).
Montagna Pistoiese-Olimpia Quarrata 2-3

RETI: Rocha Accorsi T., Cacicci, Braccia, Federighi, Braccia
MONTAGNA PISTOIESE: Vespesiani, Myftari, Cecchini G., Pacini, Reggiannini, Cecchini D., Tonarelli G., Patricelli, Rocha Accorsi T., Rocha Accorsi B., Cacicci. A disp.: Salzillo, Tonarelli F., Pacelli, Muntean, Morar, Fares. All.: Alessandro Bruni.
OLIMPIA: Viceconte, Montagni, Federighi, Nikollaj, Nica, Ciapini, Venturi, Leone, Caione, Braccia, Trofa. A disp.: Abidlaoui, Colangelo, Biagini. All.: Massimiliano Scannerini.
ARBITRO: Fondi di Pistoia.
RETI: Cacicci, Rocha Accorsi T., 2 Braccia, Federighi.
NOTE: espulso Myftari.



Al termine di una partita intensa ed equilibrata è l'Olimpia di mister Massimiliano Scannerini a spuntarla in rimonta nei confronti di una Montagna Pistoiese molto positiva e propositiva fino all'espulsione che ha condizionato la gara. La prima porzione di match vede infatti i montanini tenere bene in mano il pallino del gioco fino a portarsi sul 2-0 con i goal di Cacicci e Rocha Accorsi Tom. Al tramonto del primo tempo, però, la sliding door che stravolge il corso degli eventi: nell'estremo tentativo di salvare un goal già fatto, Myftari si sostituisce al portiere parando un tiro a botta sicura di Braccia. L'espulsione e il conseguente calcio di rigore sono naturali conseguenze del plateale fallo di mano del giovane difensore. Dagli undici metri Vespesiani respinge il tiro dell'avversario quarratino ma sulla respinta è Braccia il più lesto a gonfiare il sacco. Cambiata totalmente l'inerzia della sfida, nel secondo parziale l'Olimpia sale di tono e sfrutta bene l'uomo in più pareggiando i conti con Federighi. A mettere la ciliegina sulla torta e a completare la remuntada è ancora Braccia, autore di una doppietta a dir poco risolutiva. Se non fosse stato per l'espulsione montanina, chissà, forse la partita sarebbe potuta andare in modo diverso. Certo è che il rammarico per i locali rimane, mentre per gli ospiti a rimanere sono i tre punti e la soddisfazione per la bella reazione messa sul campo di Gavinana. Nota di merito anche per il giovane fischietto Margherita Fondi di Pistoia, risoluta quanto basta e praticamente impeccabile al netto di qualche naturale e ininfluente sbavatura.
Calciatoripiù: Pacini, Patricelli
(Montagna Pistoiese); Braccia, Federighi (Olimpia).
Pistoia Nord-Capostrada Belvedere 2-1

RETI: Lenzi, Berti, Di Santo
PISTOIA NORD: Gjeka, Barone, Krella, Bircaj, De Luca, Lenzi, Liberti, Raf anelli, Berti, Gargini, Quiriconi. A disp.: Breschi, Marrazzo, Tredici, D'Aguanno, Cini, Cestari, Gasparri, Rabai Bruni, Soldani. All.: Gianni Di Simone.
CAPOSTRADA: Filoni, Meoni, Belardinelli, Chirullo, Bassotti, Doda, Tasselli, Canigiani, Di Santo, Legisi, Burgio. A disp.: Scamorri, Baldi, Culaj, Fanuli, Milazzo, Ruffoli, Tissi, Boccia. All.: Claudio Mazzone.
ARBITRO: Ricci di Pistoia.
RETI: 17' Lenzi, 20' Di Santo, 30' rig. Berti.



Cade per la prima volta in stagione la capolista Capostrada Belvedere. La squadra di mister Mazzone deve cedere il passo a un ottimo Pistoia Nord, che nel derby cittadino, vero e proprio big match di questa prima giornata di ritorno, riesce a imporsi di misura con il risultato di 2-1. Davvero una bella partita quella andata in scena al campo di Pistoia Ovest. Dopo una prima fase di studio sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 17' con Lenzi, bravo a risolvere una situazione di mischia in area accesasi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Capostrada non ci sta è prova a reagire e già al 20' trova il pareggio. Siamo nella metà campo dei locali, e dopo un retropassaggio volontario del difensore del Pistoia Nord il portiere blocca con le mani. Il direttore di gara decreta un calcio di punizione in area: Di Santo si incarica dell'esecuzione e con freddezza spiazza il portiere. Non c'è un attimo di tregua, in questo primo tempo decisamente sopra le righe. Alla mezz'ora il Pistoia Nord si riporta in vantaggio, su calcio di rigore concesso per un fallo ingenuo commesso da un difensore ospite. Dal dischetto Berti trasforma e porta i suoi sul 2-1. Nella ripresa il Capostrada prova in tutti i modi a riaprire la partita, andando parecchie volte vicino al pareggio ma non riuscendo mai a dare la zampata decisiva per un 2-2 che rimane soltanto in canna. Con questo risultato il Pistoia Nord accorcia le distanze in classifica portandosi a -2 proprio dal Capostrada e agganciando il Ramini che in questo turno ha riposato. Campionato riaperto: ci aspetta un girone di ritorno davvero combattutissimo.