Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 5

Ramini-Capostrada Belvedere 1-1

RAMINI: , , , . A disp.: , , . All.: Marchetti Cristian
RETI: Bisori L., Baldi
RAMINI: Halilaj, Naji, Chirullo, Saraci, Vezzosi, Cerino, Bisori, Vlad, Cuni, Abbassi, Notararigo. A disp.: Vannucci, Gelli, Gjuraj, Verniani. All.: Maurizio Pallini.
CAPOSTRADA: Filoni, Tasselli, Meoni, Arra, Boccia, Chirullo, Doda, Foti Belligambi, Legisi, Di Santo, Baldi. A disp.: Scamorri, Milazzo, Culaj, Canigiani, Bassotti, Fanuli, Burgio. All.: Claudio Mazzone.
ARBITRO: Fiero di Pistoia.
RETI: 15' Baldi, 38' Bisori.
NOTE: espulso Bisori al 70'.



Un pareggio bello in una gara tiratissima, quello tra Ramini e Capostrada Belvedere. Un punto a testa per le due forti compagini pistoiesi, che si dividono la posta in palio. Un punto che vale il primato in solitaria per la squadra di mister Mazzone, a 10 punti e a una lunghezza di vantaggio dall'Aglianese, che ha riposato. Una gara tiratissima, subito fin dall'inizio, giocata a ritmi molto alti tra due squadre davvero in gamba. È il Capostrada Belvedere a passare in vantaggio, grazie al gol di Baldi: tutto nasce sulla fascia sinistra, dove Arra si invola in una gran cavalcata in solitaria fino ad arrivare sul fondo e lasciar partire un cross teso e preciso che trova la perfetta e tempestiva infilata di Baldi, che vale lo 0-1. È ancora il Capostrada poco dopo a rendersi pericoloso in due occasioni su calcio da fermo dal limite dell'area, ma il portiere controlla senza troppi affanni. Il primo tempo si chiude così con il Capostrada Belvedere meritatamente in vantaggio. Un vantaggio che dura ben poco, perché a inizio ripresa il Ramini con grinta e voglia di rimettere in piedi la partita trova l'immediato pareggio. Calcio di punizione dal limite dell'area, pallone ribattuto e gol di Bisori che da posizione favorevole ribadisce in rete anticipando tutta la difesa con un movimento da killer dell'area di rigore. Il secondo tempo prosegue con tante occasioni da una parte e dall'altra, perché entrambe le squadre lottano fino alla fine per portare a casa i tre punti. Non ci riesce nessuna delle due: finisce 1-1 e, per quanto visto sul rettangolo di gioco, possiamo dire che è stato un pareggio sicuramente giusto.
Olimpia Quarrata-Giovani Rossoneri 2010 1-0

OLIMPIA QUARRATA: Vicenconte g, Federighi, Montagni, Gori, Nikkolay, Bracvia, Trofa, Leone, Caione, Bigozzi (90' ), Venturi . A disp.: , Montalbano, Dhia, Colangelo, . All.: Scannerini Massimiliano
RETI: Trofa
OLIMPIA: Viceconte, Federighi, Montagni, Gori, Nikollaj, Braccia, Trofa, Leone, Caione, Bigozzi, Venturi L. A disp.: Montalbano, Abidlaoui, Colangelo. All.: Massimiliano Scannerini.
GIOV.ROSSONERI: Nenciarini, Baronti, Di Pasquale, Essahmi, Ezzekwu, Gallo, Lahrach, Matija, Ndiaye, Riascos Angulo, Tesi. A disp.: Ben Maarouf, Flori, Mandi, Pieri, Pilia, Pratesi Innocenti. All.: Thomas Angioloni.
ARBITRO: Sensi di Pistoia.
RETI: 65' Trofa.
NOTE: espulso Nenciarini al 70'.



Tre punti d'oro, perché servono a rialzare la testa e respirare. L'8-0 di Capostrada era stato un brutto colpo per l'Olimpia, che però ha saputo ricomporsi e ritrovare la vittoria nel derby quarratino contro i Giovani Rossoneri. Una partita bella e combattuta, come tutti i derby; una partita che ha evidenziato ancora qualche difficoltà per i giallorossi ma, allo stesso tempo, una crescita decisa dei Giovani Rossoneri, che avrebbero sicuramente meritato il pareggio vista la buona prestazione offerta. Il primo tempo è infatti disputato meglio dai rossoneri, che giocano bene e sfiorano il gol in più occasioni, fallendo anche un calcio di rigore con Essahmi, che calcia troppo angolato e colpisce il palo. Nella ripresa, ancora molte occasioni da ambo le parti. Sembra più in palla la squadra ospite, che va di nuovo vicina al gol con Tesi, bravo a calciare di potenza: strepitosa la parata di Viceconte, portiere rossonero. Ma la legge del gol è chiara: gol sbagliato, gol subìto. E se ne avvale l'Olimpia, che al 65' passa in vantaggio con un gol di Trofa, che trova una rete da fuori area; pallone che rimbalza sul terreno e che inganna il portiere ospite, che nulla può per evitare il gol. Nel finale la squadra di casa avrebbe anche la possibilità di raddoppiare, ma Bigozzi lanciato a rete viene travolto dall'uscita dai pali di Nenciarini, guadagnando l'espulsione dello stesso portiere e un calcio di punizione che però non ha seguito. Finisce così 1-0 per l'Olimpia, che torna alla vittoria dopo una settimana difficile. Grande rammarico per i Giovani Rossoneri, che hanno disputato un'ottima partita ma hanno sprecato troppe occasioni.
Montagna Pistoiese-Pistoia Nord 2-5

RETI: Reggiannini, Rocha Accorsi T., Gargini, Gargini, Berti, Gargini, Naim
MONTAGNA P.SE: Salzillo, Cecchini G., Hoxha, Pacini, Myftary, Tonarelli G., Reggiannini, Terzani, Rocha Accorsi B., Cacicci, Rocha Accorsi T. A disp.: Cecchini D., Fares, Ferrari, Martinelli, Morar, Muntean, Pacelli, Patricelli, Sabatini, Tonarelli F., Vespesiani. All.: Alessandro Bruni.
PISTOIA NORD: Breschi, Barone, Krella, Tredici, De Luca, Liberti, Rabai Bruni, Quiriconi, Berti, Gargini, Bircaj. A disp.: D'Aguanno, Tempestini, Frizzoni, Mazzanti, Soldani, Naim. All.: Gianni Di Simone.
ARBITRO: Maurici di Pistoia.
RETI: Gargini 3, Berti, Naim, Rocha Accorsi T., Reggiannini.



Tanti gol ed emozioni nella sfida tra Montagna Pistoiese e Pistoia Nord. Alla fine, la spuntano i ragazzi di mister Di Simone in rimonta con il risultato di 2-5, dopo esser stati sotto all'intervallo. Il primo tempo vede infatti una super Montagna Pistoiese portarsi in vantaggio dopo un quarto d'ora con Rocha Accorsi T. su calcio d'angolo, per poi raddoppiare poco dopo con Reggiannini su punizione. Un Pistoia Nord apparentemente non in giornata di grazia era intanto riuscito a tenere una fiammella di speranza accesa per il secondo tempo accorciando le distanze con Gargini su assist di Berti, in occasione del momentaneo pareggio. Nella ripresa, tutta un'altra musica: il Pistoia Nord prende le misure ai rivali e pareggia prima i conti con Berti su assist di Gargini e poi passa in vantaggio con Naim, permettendosi infine di dilagare nel punteggio fino al 2-5 finale, grazie ad altre due reti di Gargini. In particolare, bellissimo l'ultimo gol di Gargini, una gran botta dalla distanza che non lascia scampo al portiere. Con questa vittoria la squadra di Di Simone si porta a quota 8 punti in classifica, mantenendo il passo delle prime della classe ma soprattutto ritrovando i tre punti dopo il pareggio per 2-2 contro il Ramini dello scorso turno.
Calciatoripiù: Gargini
(Pistoia Nord).